Il governo australiano sta concludendo il “caso Djokovic”, per la stampa nazionale si va verso l’espulsione
Il destino di Novak Djokovic sembra segnato, si va verso la cancellazione del visto e la conseguente espulsione dal paese. Questa la conclusione che si attende la stampa australiana, dopo aver appreso da fonti governative che il caso si sta avviando alla conclusione dopo un’attenta valutazione di tutte le carte in tavola.
Secondo il Daily Telegraph (e anche altri autorevoli organi di stampa), il governo federale nella notte di mercoledì sta ancora lavorando sul caso, per ultimare i dettagli che porteranno alla revoca del visto di Djokovic, che gli costerà ovviamente l’Australian Open. Non ci sono conferme invece sull’applicazione della norma che prevede anche un ban dal paese per tre anni, dopo aver cercato di entrare in modo irregolare.
Fonti accreditate affermano che il ministro degli interni Alex Hawke ha ritardato la decisione finale sull’opportunità o meno di invocare il suo potere discrezionale e annullare il visto di Djokovic perché il caso ha gravi implicazioni per le politiche di protezione delle frontiere imposte dal governo. Si ritiene che qualsiasi mossa per allentare le regole governative sull’immigrazione Covid e consentire al tennista numero uno al mondo di rimanere in Australia creerebbe un pericoloso precedente.
La fonte ha affermato che il governo è pronto a resistere al contraccolpo internazionale che la decisione provocherà perché è nell’interesse nazionale e coerente con gli “sforzi in corso da due anni per controllare la diffusione del Covid”. È confermato tuttavia che ancora non è stata presa la decisione definitiva, sembra che sia prevista per domani (giovedì).
La posizione di Djokovic si è aggravata anche per via delle sue dichiarazioni – riportare direttamente sui social – in cui si è scusato, confermando che il suo entourage ha commesso un errore sui suoi moduli di dichiarazione di viaggio. Ha anche usato il post per chiarire i tempi dei suoi test Covid positivi e le successive apparizioni pubbliche, confermando di aver incontrato persone nonostante fosse a conoscenza di esser positivo al virus.
Questo post è stato probabilmente un autogol per la vicenda legale in corso: il team di Djokovic sperava che le parole del n.1 avrebbero tolto un po’ astio dalla questione, facendo risaltare il lato umano della vicenda, ma invece ha apparentemente evidenziato nette incongruenze nel caso legale di Djokovic e nelle dichiarazioni pubbliche del suo team. Un sondaggio online di News Corp ha raccolto oltre 35.000 voti con oltre l’80% degli australiani che sono a favore di una mossa del governo per rispedire a casa il serbo. Anche le dichiarazioni di alcuni colleghi, ed i tanti like posti da altri tennisti a chi ha esternato il proprio disappunto, fornisce un quadro di come il mondo del tennis stia vivendo dal di dentro questo caso.
Comunque vada a finire la faccenda, l’immagine di Djokovic ha certamente subito un brutto colpo.
Marco Mazzoni
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Marco Mazzoni, Novak Djokovic
Io comunque a questo punto lo farei giocare. Molto molto interessante vedere le partite (a dir poco).
Per il resto Nole e’ a dir poco GROTTESCO
Che battaglia starebbe combattendo ?
Il Che Guevara dell’ esenzione ?
Il Gesu’ Cristo che stringe mani da positivi e poi si scusa (non volevo deludere il giornalista e allora non gli ho detto che ero positivo).
Battaglia per affermare che e’ giusto non avvisare i giornalisti di essere positivi ?
IGNORANTE di medicina dimette a fare “battaglie” stupide, in modo stupido, tali da fare solo DANNI e DISINFORMAZIONE.
Io comunque lo farei giocare… magari viene il 10′ Australian Open e su questo, nulla da dire.
@ pablox (#3030328)
condivido .. ma clay non ha fatto un anno di galera
temo invece che Nole sia stato vittima dello stato mentale dei Serbi, un popolo prigioniero del nazionalismo e della perduta grandezza. Djoko ha commesso una gravissima irregolarità, che se la facesse un qualsiasi tesserato ad una federazione sportiva, dovrebbe saltare almeno, dico almeno, un anno di attività: questo è come il doping, anzi, peggio del doping vista la situazione mondiale. Le scuse poi attribuendo colpe al suo staff aggravano solamente la sua posizione.
Nole deve tornare europeo, ha perso un’occasione pazzesca di grande slam per accontentare il nazionalismo serbo, un sentimento che lo tiene ai margini dalle regole civili e che lo ha messo alla berlina difronte a tutto il mondo. Per la persona che è, con tutto il bene che fa, non doveva e non deve fare questa fine. Ma se l’è cercata lui, quindi lui deve venirne fuori. Deve, in un certo senso, non realmente, diventare apolide, cosa che questi campioni in realtà sono, il nazionalismo e altri ismi (tipo no vax-ismo) portano solo guai e discredito. Credo che avrà molto tempo per pensarci, perché una squalifica inferiore ad un anno sarebbe davvero una buffonata.
C’è solo una spiegazione…non era positivo a dicembre…
Da tifoso di Federer, da questa vicenda Nole esce ingigantito: non solo è il GOAT (nonostante che gli impediscano di giocare e vincere il torneo), ma si è dimostrato anche un grande uomo con palle e contro palle!
Comunque, utilizzando il sempre valido rasoio di Occam, la ricostruzione più banale, semplice e credibile è che Nole abbia scaricato il famoso documento del PCR il 26 Dicembre, per preparare le carte dell’Australia.
Come vi dicevo in altre sedi, quello non è nè la notifica “ufficiale” della positività, e neanche il “risultato primario” del test con i valori. E’ un pezzo di carta che l’Istituto Serbo rilascia su richiesta.
Quindi i fatti sintetici sono (ci metto i soldi su questo):
– 16 test (data documentata)
– 17 comunicazione della positività (dichiarazione di Nole)
– 18 intervista da positivo consapevole con l’Equipe- dopo di quello Nole sparisce (documentata)
– 26 scarico del documento (grazie Der Spiegel, non sapevo in che data era stato prodotto quel documento, me lo avete fatto scoprire voi)
– 27 (?) invio dei documenti in Australia (data verosimile ma non certa)
– 29 valutazione dei documenti da parte della Commissione (data negli atti del processo)
Se provate a ricostruire la storia ipotizzando che sia stato il positivo il 26 o abbia falsificato il documento in quella data, semplicemente è inverosimile.
Quindi GattoNole non vi querelerà se lo insultate per aver violato gli obblighi di isolamento il 18 Dicembre 🙂
No, non è più quello il tema del contendere.
Nole potrebbe essere espulso per false dichiarazioni all’ingresso e per “interesse nazionale” a questo punto, indipendentemente dalla vaccinazione.
E, se non lo espellono, ha il diritto di giocare gli Australian Open con l’esenzione.
Srdjan lo ha già eletto a messia, e sarà il suo San Pietro.
Penso invece che qualcuno lo abbia consigliato a confessare per sminuire la pessima figura.
Anche se lo facessero giocare sia in Australia che in altri luoghi, anche se vincesse il 21esimo o il 100esimo ormai la frittata è fatta e non potrebbe mai piu presentarsi davanti a nessuno come paladino del tennis o dei poveri o ancora trascinatore di tifosi.
Non è arrivato in Australia col barcone senza documenti perché gli sono stati presi da qualche despota per via di guerre e povertà, è arrivato con un aereo in prima classe coi documenti falsificati.
È arrivato da ricco imbrogliando gli australiani, i malati, la stampa, il mondo e pure se stesso!
Quello che ha vinto prima non conta è la gente si domandera come l ha vinto, si chiederanno se ha imbrogliato per entrare in Australia in passato avrà fatto altro?
Dunque addio ai 21, 22, 23, una persona che deve lavarsi dal fango buttato anche sul tennis e su tutto lo sport e fare un gran bel bagno di umiltà assieme ai suoi parenti per lo meno per ridare un po di dignità al suo sport da lui mai preso da sportivo!
Concordo! Tornando alla vicenda, comunque vada non è una bella storia
Di tutta questa faccenda orribile e vergognosa ne ha sofferto molto il tennis (quanti miei amici non appassionati mi hanno sbeffeggiato con frasi tipo “allora ce l’avete anche voi il marcio nel tennis, non è solo nel calcio” e ne hanno sofferto sicuramente l’immagine e la carriera di Djokovic, macchiata indelebilmente da tutte queste bugie e comportamenti fuorvianti. Lo facevo più intelligente, evidentemente mi sbagliavo.
Ora spero che lo sbattano fuori senza se e senza ma, per passare al tennis quello vero, praticato da onesti tennisi che sono stati alle regole e che non hanno tentato di sopraffarle per il proprio sporco e vergognoso tornaconto.
passiamo al tennis, spero, da domani!..
insomma non proprio limpido .. 😥
@ my2cents (#3030221)
Hai ragione, verrà sicuramente ricordato a lungo ma come il peggior baro del pianeta
chissà che ne pensano gli sponsors..
@ morbius (#3030218)
Se la positività è falsa, vuol dire che lui ed il suo staff sono stati dei piccioni dilettanti a non fare in modo che tutte le date tornassero (cioè in quei 15 GG sai che non ti devi spostare e che da “positivo” devi risultare in isolamento e non vedere nessuno).
Se fosse vera positività sarebbe stato un irresponsabile.
Come la metti, la metti male per la sua immagine (e con gli sponsor,assai attenti alla stessa)…
@ my2cents (#3030221)
Perché mischiare tutto e male? La “femmina” King, Borg la Navratilova esempi negativi per la loro epoca? A parte che le debolezze di Borg uscirono a carriera conclusa, le altre due erano semmai apprezzate per la lotta per la parità sessuale e dei diritti in genere, bigotti e conservatori potevano vederle con negatività.
Nole sta cadendo nel ridicolo, e mi spiace dirlo. Da quando, per rispetto di un professionista come il giornalista in questione, lo si incontra da positivo? A me hanno insegnato che se ho la varicella non vado a condividerla… O pensava che mal comune mezzo gaudio?
Un campione non dev’essere particolarmente intelligente,ma non dirmi che Nole non ha viaggiato, non ha conosciuto tradizioni e rispettato culture diverse dalle sue. Qui è andato sembra non dichiarando spostamenti precedenti, avendo incontrato persone da positivo, avuto comportamenti imprudenti… E tutto questo con una famiglia che parla a vanvera con comizi in sala stampa ed evocazioni bibliche.
Federer e Nadal forse sono dei lessi o forse semplicemente riservati e meno malati di protagonismo extra campo.
dateccitrungelliti (Guest) 12-01-2022 10:45
dateccitrungelliti (Guest) 12-01-2022 10:45
ormai è una farsa.
-se nole fosse stato un cittadino qualunque, a quest’ora sarebbe già rientrato a casa, non avrebbe neanche calpestato il suolo australiano.
-se nole si fosse vaccinato a suo tempo, tutto ciò non sarebbe successo.
Non sono d’accordo, se Nole non fosse Nole sarebbe in Australia a giocare perchè nessuno sarebbe andato a sfrucugliare nella sua documentazione (veda la ceca che è entrata e ha pure giocato).
Il problema è che Nole è Nole e lo deve sapere e quindo comportarsi di conseguenza.
@ Antoniov (#3030244)
Non tanto il tennis quanto la faccia Dei giornalisti e testate . Ormai pochi crediamo alle “Notizie” che ci fornite….di sport non c’è nulla!
@ my2cents (#3030221)
Come è finito Lennon?
OUT, NO CHALLENGE REMAINING,
BYEEE!
Direi che l’espulsione è l’unica via percorribile e lecita.
Il Serbo ha avuto un atteggiamento non da No-Vax (comunque molto grave, per me), ma da negazionista che è ancora peggio.
Ora, ma spero davvero di sbagliarmi, mi viene da pensare che anche la donazione agli ospedali di Bergamo sia stata per mera questione di immagine e non per vicinanza ed aiuto per quello che stava succedendo.
Io sono 15 anni che seguo e pratico questo stupendo sport e una situazione così imbarazzante e scandalosa non pensavo ci potesse essere.
Djokovic farebbe bene a farsi un esame di coscienza (anche se chi si crede onnipotente, difficile ci riesca) e ragioni su quanto è stato stupido ad agire in questo modo e pensi a quanto le sue convinzioni siano del tutto assurde.
Credo che sia la decisione migliore anche per Nole, non riesco a capire come un Fenomeno planetario come lui che e’ stato un esempio e sopratutto dovrebbe esserlo nel presente e nel futuro si e’ intestardito nel dover a tutti i costi arrivare a questo.
Non sono un suo tifoso ma e’ chiaramente un campionissimo impossibile non ammetterlo, ma nella vicenda rischia di compromettere il suo futuro non tanto sportivo ma a livello personale,dato che mi e’ sempre sembrato fuori dal campo una persona piu’ che apprezzabile, ma nella vicenda e’ stato irresponsabile, mostrando leggerezza che un Fenomeno planetario come lui non deve permettersi visto la sua influenza anche nell’opinione pubblica.
Spero vivamente che cambi idea nella possibilita’ di vaccinarsi anche perche’ il futuro a breve termine nello sport va verso questa direzione e oltretutto sarebbe anche da esempio per le persone che non l’hanno ancora fatto.
Ma cara redazione fate pettegolezzi e istigate l’odio….come siete caduti in basso….
ormai è una farsa.
-se nole fosse stato un cittadino qualunque, a quest’ora sarebbe già rientrato a casa, non avrebbe neanche calpestato il suolo australiano.
-se nole si fosse vaccinato a suo tempo, tutto ciò non sarebbe successo.
Vedi, il problema di djoklovic e dei suoi fans, ma di tutto il mondo attuale, è che si vuole fare i “rivoluzionari” senza pagarne il conto.
MOhammed Alì, quando era ancora Cassius Clay, disse “non vado a fare la vostra guerra di m****A in Vietnam, perchè voi non avete fatto mai niente per noi neri”
e coerentemente passò un anno in galera.
Djokovic invece vuole “difendere i suoi principi” non meglio spiegati e motivati, trovando escamotage e cavilli al limite della truffa.
Questa è la differenza, caro mio, ed è piuttosto evidente. 😎
Credo carriera finita per Djokovic, il PCR è probabilmente falso anche se non c’è conferma ancora.
La privacy richiesta da Tiley era un tentativo per coprire la truffa.
Vado a vomitare .
‘In May 2021, European news agency N1 reported that fake COVID-19 PCR results were able to be purchased in Serbia.
The news agency cited “sources at the Serbian government e-administration office” confirming a false PCR result bought by journalists on the black market was faked using Photoshop and a national personal ID number.
The false document purchased by the investigative journalists, who were seeking to prove the ability to buy fake lab results, had the same Institute of Public Health of Serbia letterhead as the document provided by Djokovic. The Sydney Morning Herald and The Age does not suggest Djokovic purchased false test results.’
Mi spiace ma sei totalmente fuoristrada. Non è questione di icone, miti o miti maledetti/artisti dannati. Ma chi se ne frega e non è possibile prevedere il futuro. Cose peraltro che non mi sorprenderebbero visto che negli anni hanno fatto assurgere a modelli e miti gente dalla dubbia moralità quindi ormai non mi sorprende nulla. Io ho solo espresso un giudizio personale (ma neanche tanto personale) sulla vicenda e sui comportamenti per quello che è emerso ad oggi. Cose gravissime. Fine. Non è una persona che inspiegabilmente si trova ad essere considerato come un furbo o un nemico. Lui e/o il suo team diciamo che hanno fatto di tutto per aggirare le regole e adesso, sembrerebbe, ne pagheranno le conseguenze. Il popolo contro, la stampa contro e chiunque altro contro quindi non sono una semplice presa di posizione delle “masse” che hanno bisogno di puntare il dito a prescindere dalla sostanza. Qui la sostanza ormai sembra abbastanza assodata
Tennis giocato ? Perché, qualcuno sta anche giocando ?
@ TRAIANO (#3030289)
Il serbo gran maneggione ha peccato di presunzione. Ricorda molto il pasticcio juve suarez esame di italiano. Sia lui che la juve avranno rimediato solo una bella rettosigmoidocolonscopia
Dopo questa mi sa che Djokovic quest’anno non vincerà più il premio per il giocatore più amato dai fan dopo ben 19 vittorie di fila… ah no
Ho una curiosità….magari è una domanda stupida ma non so le regole….ma se Djokovic si vaccinasse adesso potrebbe rimanere in Australia e giocare ??
Dai post social di Nole emerge una verità non scritta: ho sbagliato io e sapevo che stavo sbagliando. Novak ha provato a fare il “furbetto” pur essendo a conoscenza di tutte le regole e vista la sua importanza come atleta e come personalità pensava di farla franca, ma probabilmente non ce la farà a rimanere in Australia… Ora però niente anni di carcere o pene capitali, ma una semplice punizione: espulsione dall’Australia e niente Australian Open per quest’anno.
@ my2cents (#3030221)
1966
“Siamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo”.
il mondo cattolico insorse e aizzo’ il popolino tipo caccia alle streghe
Ovviamente i Beatles diventarono i Beatleas anche grazie a questo
Scusate l’OT
Saluti
Ma perche´non l´arrestano e poi buttino via la chiave della cella nell´oceano!!!!!!!!
@ Antoniov (#3030244)
Era meglio comminargli una colossale multa 1000000 di dollari x esempio.
Altrimenti salta il proverbio che il denaro apre qualunque porta.
Solo che gli australiani verrebbero tacciati di avidità d a livelli di immagine sarebbe catastrofico. Se l’80% del popolo secondo un campione di sondaggi è favorevole all’espulsione, il suo destino è segnato. Nessun politico vuole deludere l’elettorato e uscire sconfitto alle prossime elezioni.
Bene accertate per sua stessa ammissione le false dichiarazioni alla frontiera ed il non rispetto dell’isolamento dopo aver saputo di avere il covid, penso che la fine di questa telenovelas sia ormai giunta alla fine. Quello che lo aspetterà dopo questa figuraccia, sarà un faticoso lavoro per la ricostruzione sua immagine e credo molto lavoro per i suoi avvocati se i suoi insani comportamenti avranno qualche ripercussione legale. Al di fuori degli ultranazionalisti serbi e di qualche NoVax si è messo di traverso l’intera opinione pubblica e la stragrande maggioranza dei veri sportivi. Un bruttissimo finale di carriera per un campione che avrebbe meritato il meglio se solo il suo smisurato ed ingombrante Ego non lo avesse tradito.
L’unico peccato di nole oltre; alla avidità, egoismo e irresponsabilità?, il nn sapere stare zitto, morale della storia, per la bocca muore il pesce!!
Questo si che mi piace!!!!! Bravo un po’ di leggerezza in un momento veramente triste per l’umanità.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3030122)
In effetti penso che gli convenga ritirarsi spontaneamente e patteggiare la non esclusione dall’Australia per i prossimi 3 anni. Sarebbe la cosa più saggia, così sia lui sia il governo australiano avrebbero perso una battaglia, ma nessuno dei due la guerra. Comunque non è possibile che un collegio di avvocati, si suppone principi del foro, sia stato così approssimativo da non valutare tutti i possibili dati a conferma e a smentita. Avrebbero dovuto consigliarlo di rimanere in Serbia e di stare in isolamento per almeno una settimana. Gli alibi si costruiscono bene. Credo che anche loro perderanno un’assistito.
Da lassù la dea Nemesi sta pensando: “sono indecisa se rimandarlo a casa, o ammetterlo al torneo ed il giorno prima farlo risultare positivo al COVID, oppure fargli giocare il primo turno contro Kyrgios”….
Finalmente apprezzabile il tuo giudizio. E’ il tuo idolo, ok, ma ti sarai reso conto che ha fatto carte false X poter partecipare al torneo.
Tutte le verità di FALSONE vengono a galla, finalmente.
Navratilova esempio negativo perché lesbica. Bene dai
Quando un primo elemento è stato dichiarato falsità dallo stesso che lo ha fornito, perchè dover credere che anche il resto non sia una bella montatura? Non penso che il giornalista abbia rischiato nulla, per il semplice fatto che questa vicenda sa di castello di carta montato ad arte dall’inizio; il che non toglie che sono probabili cause legali per potenziale attentato all’altrui salute. Due sono le cose: o il tampone è stato alterato dall’inizio, e quindi Nole dovrà confessare l’illecito sportivo, oppure in caso sia veritiero, dovrà ovviamente subire le conseguenze di aver sottoposto illegalmente a rischio altre persone. Mi pare che nella sua famiglia scorra poca materia grigia.
Sta uscendo di senno cmq Novax. Su Twitter ammette di essere andato in giro sapendo di avere il covid, “per non scontentare il giornalista”. Sai che contento sarebbe stato se avesse saputo di intervistare un positivo?
Si infatti, davvero un ingenuità, poteva immaginare che la cosa sarebbe venuta fuori, anche qualora avesse avvertito il giornalista al tempo…
Direi, ai loro assistiti, Djiokovic e Kelly !!!
Vorrei fare notare l’assurdità del paragone fra personaggi che hanno messo la faccia per le proprie idee, giuste o sbagliate che fossero, e un tennista che ha provato a forzare le regole con sotterfugi, sottraendosi ad una battaglia per entrare legalmente in Australia senza vaccino, che personalmente non avrei approvato ma sarebbe stata coerente con le sue idee e l’importanza che da campione riveste nel mondo del tennis e dello sport.
A questo punto direi espulsione al 100% per la dichiarazione, alla dogana, di non essere stato in altri paesi nei giorni in esame.
Si salva il governo australiano, non avendolo espulso immediatamente, ma a seguito di ammissioni dello stesso Nole.
Non è andato in giro ad eventi senza mascherina sapendo di essere positivo.
Commentiamo i fatti come appurati finora.
Il 17 agli eventi non sapeva di essere positivo
Il 18 sapendo di essere positivo ha incontrato un giornalista, con la mascherina
Poi su questi fatti hai il diritto di insultarlo
Espellere una persona da un paese è davvero un atto forte.
Di errori clamorosi Djokovic ne ha commessi tanti e francamente stento a capire perché andarsi a ficcare in una situazione cosi nociva per la sua immagine. Bastava rinunciare alla partecipazione allo slam se non era d’accordo con le regole (a mio avviso folli) di quel paese.
Fino a ieri credevo che un errore nella compilazione del modulo, per quanto grave, poteva anche essere tacciata per una “leggerezza” passabile di sanzione ma ora che ha ammesso di essere stato a contatto con persone sapendo di essere positivo il governo ha ragione di ritenerlo (un po’ esageratamente) un pericolo per la salute pubblica.
Che brutta bruttissima storia per il numero uno del mondo e lo dico da fan dispiaciuto ma anche arrabbiato.
P.s. E se non avesse avuto nemmeno mai il covid (infezione a dicembre provvidenziale!) e ha ammesso la storia del contatti da positivo per non sbugiardarsi da solo? Boh in ogni caso ripete ne esce malissimo.
Il problema è che probabilmente il covid non lo aveva, se lo è inventato dopo per non vaccinarsi ed entrare comunque in Australia….
Complimenti a lui, Srdjan, Dijana, Vajda, Ivanisevic e tutta la tribù di stregoni e santoni che gli hanno consigliato questa ignobile farsa.
Tutta una bugia..ha provato a falsificare la positività ma sbugiardato dalle foto social..radiato a vita dall ATP
Ormai era stato sgamato e i suoi legali, dopo aver rocambolescamente fatto incassare la vittoria al loro assistito dinanzi a Kelly, gli avranno consigliato di vuotare il sacco secondo i migliori aggiustamenti possibili, ma a questo punto quest’ultimo sta offrendo pancia e coltello.
Comunque ora ci penserà la Regina del Regno Unito a risolvere tutta questa bella vicenda su richiesta e supplica da parte del padre del Campione Serbo, con la racchetta sicuramente … ed anche nei comportamenti, ma al contrario!
Non sarebbe assolutamente giusto per gli altri atleti di tennis partecipanti e/o che non hanno potuto partecipare agli Open, ma io Djokovic lo preferirei perdente in campo e non fuori dal campo!!!
Certo è che in ogni caso ne esce sconfitto il Tennis!
Ma quale primo aereo , su una barca a remi senza equipaggio, …..vai allenati per il prossimo Slam (se ci sara’ per te) !!!
Purtroppo avevo già dei dubbi sulla bontà dell’uomo Djokovic da certi suoi comportamenti in campo! Era simpatico in pubblico, ma secondo me è tutta una questione di immagine! Lui ed il suo staff sono una spietata azienda determinata nel fare fatturato e ottenere record per avere maggiori sponsor nel futuro! Questa faccenda mi ha fatto scadere definitivamente Nole, già il fatto che sia no vax…… lo trovo non concepibile, però in democrazia ognuno la può pensare come vuole! Però per rimanere fedele al suo pensiero doveva rinunciare agli AO ! Invece stanno facendo di tutto, secondo me non è neanche vero che si è preso di nuovo il Covid e se si, ancora peggio ! Se se ne è andato in giro ad eventi da positivo senza mascherina è proprio fuori! Allucinante
Sono d’accordo sul fatto che non sarà ignorato, ci mancherebbe altro, più notato di così….
Per quanto riguarda il resto non regge il paragone con il passato…cosa c’entra la Navratilova lesbica? Perché sarebbe stata un esempio negativo????? Lo stesso Borg pur dando per scontato che assumesse cocaina cosa c’entra con Djokovic? Le attestazioni falseper poter giocare sono un’altra cosa, se lo svedese voleva rovinarsi con la droga erano fatti suoi mica barava…
degna epigrafe della questione.
A me pare piuttosto evidente che novax non sia mai stato positivo, e che la positività la abbia ottenuta ad orologeria per giocare gli AO. Continua a dichiarare il falso, per non dire che il pcr test era una mera invenzione. Sarebbe interessante sapere se il giornalista dell’equipe fosse a conoscenza della positività di djocovid
@ my2cents (#3030221)
Grande!
Non era positivo, semplicemente… 🙂
Non c’è solo il discorso sulle sue dichiarazioni sul suo comportamento dove aver fatto il test…ma anche sulla validità del test stesso! Quello affermato da tecnici informatici tedeschi trova conferma anche da colleghi australiani i QR code dei test di positività e poi della negativizzazione non corrispondono hanno delle incongruenze potrebbero essere falsi! Djokovic rischia non solo l’espulsione ma una squalifica che a 34 anni potrebbe essere la fine della carriera…ma chi glielo ha fatto fare??
Adesso che ti sei sfogato torna in classe che la maestra ti sta cercando
questo è un aspetto fortemente sottovalutato, lui si galvanizza in situazioni calde e difficili ma alla lunga, turno dopo turno, potrebbe diventare mentalmente usurante e poi avere ripercussioni sul proseguimento della stagione
@ Gabriele (#3030116)
Un semplice pensiero musica/sport
Un bailame simile è stato quando John Lennon disse che i Beatles erano piu’ famosi di gesu cristo
Gente che voleva giustiziarli, cortei di protesta, dischi bruciati e naturalmente intere classi politiche che fomentarono il tutto
Tutto questo non ha fatto che accrescerne la popolarita’ facendoli diventare
uno dei gruppi piu conosciuti di sempre
Sara’ interessante vedere nel tempo come questa storia verra’ ricordata per il serbo
Io credo che insieme agli slam che è riuscito a vincere questo lato oscuro gli dara’ una mano a creare il mito , esattamente come la storia ci ha insegnato per tutti quelli che lo hanno preceduto
Ci saranno quelli bravi/belli e buoni da una parte e poi lui dall’altra, insieme al cocainomane Borg, alla ‘femmina’ King che voleva la parita’ di diritti,alla lesbian Navratilova etc etc , tutti esempi negativi della loro epoca che poi la storia ha reso immortali perchè riletti in chiave diversa ; avevano una parte non omologata che creava attrazione e che li ha resi icone del loro tempo
Oggi,vista la situazione, ovviamente serve identificarlo come nemico e le sue racchette devono bruciare in piazza, è il popolo che lo vuole.
Domani sara’ interessante vedere cosa succedera’ e se la storia si ripetera’ , ma una cosa che mi sento di escludere è che possa essere ignorato
My2c
@ Givaldo Barbosa (#3030121)
Ahaha
La positività è falsa come i documenti presentati, false le dichiarazioni prima e dopo l’ingresso in Australia, patetico questo ultimo post dove cerca giustificazioni improbabili dopo che i social hanno dimostrato tutte le bugie.. un PAGLIACCIO DA RIMANDARE A CASA COL PRIMO AEREO!
la sua carriera di grande campione macchiata per sempre, il “Ben Johnson” del tennis. Punto, fine.
Una vicenda amara. Un cumulo di detti e non detti che ogni giorno peggiora sempre di più la questione. Il mio dispiacere più grande è il seguito di ultras che continuano a difendere gli errori dell’uomo per difendere le vittorie del campione, e quello degli ultras avversari, che fanno l’esatto contrario. Il tennista resta un campione straordinario, il resto è un cumulo di errori e leggerezze. Le dichiarazioni della famiglia non fanno più nemmeno scalpore, fanno ridere. Proprio queste ultime concorrono in buona parte al fastidio che Nole desta in una fetta enorme di appassionati e profani di tennis. Continuare con la storiella del martire che lotta contro le ingiustizie del mondo, vittima del complotto australiano, non fa che aggiungere ridicolo al ridicolo. Mi auguro di rivedere presto il campione su un campo da tennis, quello è il palcoscenico che gli si addice. Tolga i panni del messia e faccia quel che gli riesce meglio nella vita: vincere su un campo da tennis.
Assurdo come Djokovic e tutto il suo Entourage siano riusciti a scavargli una grandissima fossa, a mettercelo dentro e a cercare di ricoprirla, così che più passano i giorni, più mi sembra che l’opera sia riuscita alla perfezione.
Credo verrà fatta secondo la sottosezione 3) di questo articolo dell’Immigration Act
http://classic.austlii.edu.au/au/legis/cth/consol_act/ma1958118/s133c.html (cancellazione del visto secondo il 116 più dichiarazione di “interesse pubblico” della cancellazione del visto).
Nel caso sarebbe una decisione diretta del Ministro.
Non so se sia appellabile…(e non sono sicuro al 100% della cosa..)
(ma non mi tornano i tempi della sezione 117 citata, mi sa che l’uccellino mi ha detto una balla…sorry)
((non torna proprio, quei termini per il ricorso da parte del Ministro sono scaduti…ora sono proprio curioso di vedere “tecnicamente” che strada prendono.. Non sono un esperto di diritto Australiano, ma da ignorante che legge la legge sembra che ora quel visto sembrerebbe inattaccabile…passeranno per l’espulsione? Bò, Vado a studià…))
Veramente tutto assurdo, ma le sorprese potrebbero non finire qui.
Domani verrà espulso, come deve essere licenziato quel farabutto di Tiley.
Lo sponsor tecnico di Novax sta cercando di correre ai ripari e sfruttare economicamente il momentaccio del suo testimonial: su proposta di papa’ Geppetto Srdjan, il prossimo completo da tennis lanciato sul mercato sara’ costituito da un vestituccio di carta fiorita, un paio di scarpe di scorza d’albero e un cappelluccio di midolla di pane. E nel caso dovesse scamparla miracolosamente anche questa volta e giocare, sempre grazie alla collaborazione del mite e discreto papa’, verranno prodotti e venduti accappatoi con impressa l’immagine del martire esentato. La campagna di vendita sara’ molto aggressiva e mirata: sconti folli per chi presentera’ greenpass falsi e positivita’ farlocche.
Vorrei proprio sapere se ogni ingresso in Australia è stato così minuziosamente controllato al pari di quello di Nole !! Sicuramente no
Ma scusa di cosa? Fino a prova contraria per ora la sua colpa è l’aver violato le regole di quarantena in serbia. Ok non è cosa da poco ma ne dovrà rispondere in serbia.
Quella dei viaggi è una leggerezza di nessuna importanza e in cui non c’è alcun dolo.
Qua il signor mazzone e innumerevoli altri Haters fedalini hanno spalato m***a su Djokovic fin dall’inizio per la sua esenzione prendendolo di mira dal punto di vista ideologico in quanto no vax. Non meritano nessuna scusa. Anzi sono loro che dovrebbero scusarsi in quanto, sempre fino a prova contraria, il signor Novak Djokovic aveva e ha una esenzione medica valida.
Detto questo ritengo sia giusto che non partecipi al torneo e mi auguro che sia lo stesso giocatore a fare un passo indietro.
Sicuramente è il numero 1 senza alcun dubbio, ma dei falsi,arroganti,presuntuosi,ipocriti ed egoisti.
Se qualcuno vuole aggiungere qualche altro dispreggiativo ben venga.
tranquillo siamo alle comiche già da pezzo…ribadisco che questa situazione riflette ed esarceba il disagio e l’imbarazzo politico-scientifico ormai mondiale per una situazione che si trascina ormai da due anni e per la quale le figure di merda si susseguono un giorno si e l’altro pure
Considerata la grottesca situazione che si è creata, se fossi Djokovic sarei più preoccupato di giocare in una probabile fossa di leoni piuttosto che ricevere l’espulsione.
Chi è causa del suo male…..
Nole partirà da signore dicendo che ha fatto alcuni errori e che è grato a questo torneo e all’Australia per tutto quello che gli hanno dato e che sarà felice di tornare l’anno prossimo.
A questo punto la partecipazione del serbo al torneo sarebbe un pugno in faccia ai colleghi che hanno rispettato le regole
Buon Medvedev vs zverev gente…
@ Givaldo Barbosa (#3030121)
Ganzo! Fatti assumere dalla redazione!
Senza giri di parole “tale il padre tale il figlio”.
infatti, comunque vada l’immagine di Djokovic ne esce devastata…Personalmente auspico che il Governo Federale lo respinga per le troppe incongruenze e falsità presentate, come lui stesso ha ammesso nel suo post… Questo per dignità e rispetto di tutti coloro che nel Mondo stanno rispettando le regole che non possono essere impunemente violate nemmeno da numero 1 del tennis mondiale. Marco Nicoli
il serbo e la sua manica di masnadieri mi sa che l’hanno presa dritta dritta intercooler.
Se venisse espulso senza squalifica o penali….sarebbe già fin troppo….
Se (e dico se) fosse vero che ha falsificato documenti medici dovrebbe essere squalificato dall’ATP.
Io gioco a tennis, se per partecipare ad un torneo falsifico un documento medico tipo visita medica/sportiva per il certificato di idoneità agonistica….il campo non lo vedi più per anni!!!
Da tifoso e da giocatore trovo vergognoso il suo comportamento….da sportivo pensavo avesse certi valori ed invece….
Violare la quarentena è grave. Nell’era di internet e delle conference call o videochiate cosa costava dire:”Mi scuso ho il covid rilascio l’intervista tramite skype o come lei desidera”.
Aggiungo che domani c’è il sorteggio dell’Australian Open. Sarebbe cosa buona e giusta che il governo, in qualche modo, decida che fare prima del draw. Sennò davvero siamo alle comiche.
“contraccolpo internazionale?” Ma questo sarà un successo clamoroso a livello internazionale. RULES ARE RULES
Vergogna e discredito al tennis.
Adesso i suoi innumerevoli seguaci e troll dovrebbero chiedere scusa a Mazzoni e a tutte le persone del sito che venivano oltraggiate per le stupidate che facevano circolare.
Il finto processo è servito all’accusa come atto di conoscenza, si sono rivelati svegli i ragazzi, mentre Djokovic ha avuto la vittoria di Pirro.
Grazie al quel processino sono venuti fuori dati sensibili che non ha mai voluto svelare per questione di comodità.
Secondo me aspettano fino all’ultimo, comminando l’espulsione subito prima della compilazione del tabellone, in modo da non dare tempo per un ulteriore ricorso. Una volta compilato il tabellone senza di lui, i giochi sono fatti e un eventuale nuovo ricorso sarebbe totalmente inutile, qualunque fosse il risultato.
Non può finire cosi dai, e io da domani a cosa penso?
Comunque vada a finire una brutta vicenda per il Tennis.
Si’ pero’ poi basta e pensiamo al tennis giocato! 🙄
La mattina in cui sarà schedulato il suo incontro sapremo…vicenda veramente grottesca
Mandarlo a casa è la decisione migliore per tutti. Lui compreso
Per sdrammatizzare un po’.
A questo punto il sorteggio degli AO sarà un dilemma, un bel cubo di Bublik.
Djokovic -insieme al nostro Peccatore, all’amico Fritz e a un russo che si è venduto per pochi Rublev- è finito nello spot carcerario di Alcaraz, ma si prepara una fuga.
Ci caliamo con un Tirante giù per la Fogna. State attenti, che Otte volte su dieci vi riacchiappano. Sta zitto, la tua opinione Konta poco. Certo che é un bel Riske. Io non vengo, me fa male la Cirstea. E prenditi due compresse di Popyrin. Viene pure il francese? No, oggi non Hsieh allenato, ha detto fate come vi Paire. Caruso, che ne pensi della fuga? Io nulla Seppi. Su, srotola la Korda, ma nun fa rumore, Fabbiano! Dai che se va bene ci facciamo tutti un Pellegrino a Santiago de Gombostela. Attento con quel fallo di piedi che se cadete in acqua vi ripescano come i Bonzi di Riace. T’ho già detto di stare zitto! Non posso dire neanche una parola? Possibile che Stosurcazzo a tutti? Stai Serena eh, che a sto Giron finisce male. Ce la faremo? Non lo so: dipende dalle congiunzioni astrali, è una questione di Sharma.
Rimango convinto che ci sarà comunque qualche ridicolo a considerare questo individuo ancora una “vittima”. Vittima di cosa non si capisce se non di se stesso. Per me la vicenda si chiude qui, qualunque sia la decisione del governo australiano che per assurdo potrebbe anche optare per lasciarlo in Australia (per questioni meramente di opportunità politica). Ma dal punto di vista morale e persino legale per quanto riguarda le false dichiarazioni e la violazioni degli obblighi di isolamento, credo che i dubbi ormai siano fugati e cio che ha fatto è gravissimo e scorretto. Fine