Djokovic ammette di aver incontrato un giornalista sapendo di essere positivo e di aver dichiarato cose false nei documenti per l’Australia. Proteste di altri giocatori
Dopo la ridda di voci scatenata dalle rivelazioni di vari organi di stampa, Djokovic esce allo scoperto con un lungo post su Instragram. Ammette di aver incontrato un giornalista pur sapendo di essere positivo “per non deluderlo” e non aver dichiarato tutte cose vere all’ingresso in Australia.
Ecco il lungo post di Novak.
Visualizza questo post su Instagram
A questo punto la sua vicenda si fa ancor più complicata, con il Ministro Hawke che dovrebbe prendere entro stasera una decisione.
Tra l’altro iniziano ad arrivare le prime proteste dei colleghi, che pare l’abbiano accolto con totale freddezza a Melbourne. Joao Sousa lo definisce come un “egoista essendo l’unico tennista qua non vaccinato, è difficile accettarlo per noi giocatori”, mentre Marton Fucsovics afferma “La salute della persone è la cosa più importante, ci sono regole da pubblicate da molti mesi, così che tutti ci siamo vaccinati per rispettarle, e Djokovic non lo fa. Dal mio punto di vista, non credo che abbia il diritto di stare qua”.
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Novak Djokovic
Lei e le persone come lei: fate paura.
Fate paura per la vostra ingenua ottusità che neanche per un istante vi consente di soffermarvi sui dati epidemiologici (bastano quelli ufficiali, nemmenno quelli alternativi che rispecchiano la verità e che sono ovviamente ancor più efficaci a confutare le vostre certezze) e comprendere come questi prodotti che vi hanno spacciati come vaccini abbiano fallito e continuino a fallire in quella che è un’utopia (sterilizzare la popolazione della terra a pandemia in corso: tutti i testi di epidemiologia studiati nelle facoltà di medicina dicono che è proprio come tirarsi la zappa sui piedi), a cui voi continuate a credere.
Ma fate ancor più paura per la vostra coerenza che pur di non farvi ammettere il vostro fallimento e la non piacevole sensazione di raggiro vi fa manifestare a voce sempre più alta il desiderio di eliminare dalla faccia della terra chi ve lo ricorda quotidianamente con la propria semplice esistenza: noi. Ed in questo noi, mi pare incredibile, accomuno la povera persona che sono ed il grande Novak Djokovic.
Quando non ci saremo più a chi darete la colpa? Troverete sempre al vostro interno un capro espiatorio e chi ve lo additerà, e lo colpirete con tutta la convinzione con cui si pianta il pugnale nel cuore di un sacrificio ad una divinità.
Finché non sarà il vostro turno di essere capro espiatorio. E sarà troppo tardi.
Non ti fa onore dare del miserabile così gratuitamente alla gente, stai un pò più sereno e non gettare fango ad minchiam, anche tu con i gufi, anche tu sei Renzi sotto mentite spoglie? Sul discorso gufi sto creando un’equazione che potrebbe passare dalla teoria all’accettazione sperimentale ovvero chi ogni tre per due tira fuori sempre il discorso dei gufi è un pò una legera come quelli delle multifaccette perculanti… ci vorrà un pò di tempo ma poi a tutti voi invocatori di gufi e civette ve la mando questa equazione…
Le sta tentando tutte ormai, anche l’ “onesta’” a dichiarare che si e’comportato da disonesto, furfante, arrogante, menefreghista (tutti eufemismi). Ormai non ha più specchi a cui aggrapparsi il Marchese del Brillo, ubriacato solo dall’alta considerazione di sé stesso, che sportivamente ci può anche stare, ma che, come omuncolo, lo fa valere 100. Da ora in poi sara’ difficile guardarlo per apprezzarne il grande tennista che e’ e che comunque rimane.
Da una parte ti invidio, c’è una pandemia in corso ma l’unica cosa che conta nella vita per te è un record tra un tuo idolo sportivo e i suoi rivali.
Vorrei avere la stessa incoscienza e inconsapevolezza.
Di sicuro però non vorrei mai avere il bisogno di crearmi degli “idoli” da adorare e di cui predicare la infallibilità.
Certo ma tutti i giocatori dovrebbero rifiutarsi di stringergli la mano a fine partita
Pericolosi, per se e per gli altri
Sempre tifato Nole non solo per il suo talento tennistico ma anche per le sue qualità umane perché queste caratteristiche non possono essere divise.
Adesso dopo tutta questa assurda telenovela molti dubbi , purtroppo,mi
stanno sorgendo
Poche balle. La cosa è semplice e chiara.
Il certificato è falso.
Per me Nole non si rende conto di chi è…
E’ ovvio che in questo momento tutti i giornalisti andranno a fondo della questione
La verità verrà fuori perchè ha l attenzione del mondo
Da quello già emerso penso sia solo una questione di tempo prima di vedere le scialuppe di salvataggio a mare. La nave affonda. Vediamo quando scende il comandante
Che casino! Era o non era positivo il 16 Dicembre?? Se lo era, non doveva andare in giro, né a fare interviste, né a fare foto con i bambini. Mi sorge il dubbio che non lo fosse, in tal caso il documento sarebbe falso. Il test, é stato fatto il 16 o come riporta il documento il 26? Di solito la risposta si ha dopo 15 minuti. Possibile mai che sia stato stampato solo il 26 da un test fatto il 16? Mi sembra a dir poco incredibile. Nole non vuole fare il vaccino? Se ne stesse a casa, dato che la regola é chiara per tutti: gioca solo chi é vaccinato. Lui sarebbe stato esentato: perché? Per il fatto di essersi contagiato il 16 Dicembre?? E si torna all’inizio della storia. Diciamola tutta, sta storia é vergognosa. Ma chi ci crede, si stanno comportando come il regime comunista Cinese!
Ma che scherzi? Non temere, quello domani continuerà ad allenarsi in vista del torneo 😀
@ Jacopo Martini (#3030379)
Non è un leone, ma fa rima.
Cari italiani prima di giudicare in base a pettegolezzi giudicate il vostro comportamento civile e altruista in Italia! Io vedo in giro solo cattiveria e prepotenza ovunque !
@ sander (#3030358)
Ci manca la TUA benedizione!! Amennnn
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3030460)
Ma da quale convento medievale arrivi ?!
un po’ come un luchador qualunque che si permette di dire che Fucsovics non è nessuno senza aver mai nemmeno vinto un set in un Challenger……chi è luchador?
Francamente, a questo punto, non capisco quale sia l’obiettivo di djokovic.
Anche ammesso che ci riesca, scendere in campo sarebbe un suicidio di immagine.
@ grifo (#3030132)
Ormai è tardi
@ tinapica (#3030108)
Giorno di Natale, mia sorella lo passa insieme ai familiari di suo marito. Due giorni dopo viene a sapere che una ragazza presente a quell’evento è risultata positiva. Sa che facendosi il tampone il giorno successivo probabilmente risulterebbe ancora negativa. Fino a capodanno ha evitato di incontrare chiunque, anzi non ci siamo visti neanche a capodanno per essere più chiari. Tra l’altro sono tutti vaccinati in famiglia… Magari è stata troppo scrupolosa, ma non gli sarebbe mai passato per la mente di vedere gente e bambini il 26 (dopo il possibile contagio). Djocovic e chi lo difende non si rende nemmeno conto di quanto grave sia stato quello che ha fatto… Lasciando stare quando è venuto a conoscenza dell’esito che probabilmente non sapremo mai, visto che non ci saranno sicuramente prove di alcun genere, ma lui ha partecipato a un evento in mezzo al pubblico senza mascherina e ha pure saputo che c’erano con certezza dei positivi vicino a lui (per questo motivo ha fatto il tampone) e questo l’ha saputo prima di andare all’evento insieme ai bambini… Naturalmente chi non vuol a vedere certe cose dirà che si tratta
gli hanno compilato il modulo a sua insaputa? 😮
..e ha incontrato un giornalista da positivo senza indossare nemmeno la mascherina e tu non ci trovi “nulla di tremendo”??
Andiamo bene.. 😥
Le “cose piccole” sono cose tipo le leggi e le norme, giusto?
E pensa che esistono proprio per proteggerci da un certo tipo di persone.
Ovvio, non sempre ci riescono.
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3030466)
Amen.
Catalogherei questo post di Nole come una “pisciata controvento”.
Gli dò un consiglio: vada a prendere lezioni di coerenza dal Sig. Herbert che è cosciente di rischiare la carriera per difendere la sua libertà di non vaccinarsi. Per me è di una stupidità folle, ma va applaudito per la coerenza. Invece questo individuo si arrampica sugli specchi ma le unghie sul vetro stanno iniziando a fare un rumore insopportabile.
sono i Novax in generale ad essere fondamentalmente individualisti, non vogliono far parte di uno sforzo collettivo, vuoi perché si sono sentiti esclusi dalla società, vuoi perché hanno un alta opinione di sé stessi, vuoi perché mettono al primo posto sempre e comunque òa propria idea, ecc..
no avevi scritto Raga.. ti consiglio di andare a studiare, cerca di prenderti un titolo di studio!
1) “Di fatto” se da positivo vai in giro invece di isolarti fai male a molte persone, quindi non diciamo sciocchezze.
2) Se una persona qualunque “compila male” (diciamo cosi’, ci sarebbe un’altra descrizione piu’ adatta) un modulo di immigrazione, appena scoperta viene rispedita indietro immediatamente.
come nel caso della Sharapova…chi è causa dei propri mali pianga se stesso….
Il punto è che al signor Djocovid non importa proprio niente di aver potenzialmente contagiato bambini e giornalisti, ma gli è stato consigliato di scrivere questo messaggio per pararsi il didietro. Resta il danno enorme che ha gia’ fatto alla lotta al covid con il suo atteggiamento, visto che ormai è diventato il paladino dei no-vax.
sembra una situazione da House of Cards… Djoko solo una pedina politica, e questo statement probabilmente scritto da qualcun altro con Djoko cotretto a postarlo
Poverino ce l hanno tutti con lui….
Lui è comunque responsabile di quello che c’è scritto in quel modulo, te lo dice il suo “Avvocato” GattoNole 🙂
La difesa la possiamo basare sulla non materialità del falso ai fini del rilascio del visto.
Resta sempre il reato “penale”, ma per quello rivolgersi a un Avvocato vero…:)
@ Giorgio (#3030383)
Mi sa che leggi poco: il nazionalismo (se vogliamo riprendere la vecchia nozione di nazional socialsimo) si basa sulle forze dell’individuo e quindi sull’individualismo.. le due cose sono strettamente connesse!
Fucsovics e Sousa sono 2 giocatori professionisti che non saranno mai ricordati per aver vinto slam, master1000 o olimpiadi, ma sicuramente non saranno ricordati come dei No-Vax che si comportano da furbi e che dichiarano il falso.
Ma soprattutto quanta invidia c’è nei vostri sgradevoli commenti?
Nole ha detto cose ben diverse:
il modulo compilate male lo ha fatto uno dello staff e ha incontrato un giornalista da positivo con mascherina
non ci trovo nulla di tremendo e di fatto non ha fatto male a nessuno
si conferma la positività, e quidni che aveva diritto a entrare in Australia
Ma perchè tutti questi GUFI???
che miserabili?? sanno vedere solo le cose piccole
Non sono un collega, dovresti parlare con GattaMasha..guai a darmi dell’Avvocato, ti querelo! (scherzo)
1) Penso che, avendo fatto il visto on-line prima di partire (è stato submitted il 29 Dicembre, prima di andare a Marbella) non ci abbiano pensato…materialmente la violazione non è rilevante ai fini del visto (ho controllato)
2) Tante testate, senza beneficio del dubbio, lo hanno accusato di girare il 17 a fare l’untore sapendo di essere positivo. Notizia falsa, basata su una confusione tra la data di effettuazione di un test e la data di notifica…gli estremi mi sembra ci siano, e la diffamzione è anche abbastanza grave, ma non credo interessi agli avvocati..
3) Quel documento è prodotto su richiesta dell’interessato, ed il 26 Dicembre molto probabilmente (anche loro hanno dubbi) è la data di produzione del documento…:))
Un saluto!
…ovviamente come ahimè detto in precedenti post anche su questo forum,il serbo se prima era il numero 1 meno amato della storia,ora anche i suoi la maggior parte dei suoi stessi colleghi di spogliatoio lo vedranno sempre più con sospetto e soprattutto lo sopporteranno sempre meno…
…per non parlare del danno che si è fatto a se stesso anche a livello mediatico (e quindi sponsorizzazioni)con questa scelta forzata e reiterata di voler partecipare allo slam australiano a tutti costi tradendo la sua coerenza,cosa che personalmente avevo apprezzato …
…la domanda che lui è il suo team dovrebbero farsi è la seguente,ne valeva la pena tutto ciò per uno slam?anche se sarebbe stato quello da renderlo il più vincente della storia.
…in ogni caso da questa vicenda ne escono tutti sconfitti a partire dal governo australiano e ancora di più lo stato di victoria e gli organizzatori dello slam.
@ Mattia (#3030367)
Prima dite che é un fanatico nazionalista, adesso un fanatico individualista… decidetevi
Come con il caso Sharapova, quando il leone è ferito le iene si avventano sul suo corpo per infierire…
“speranze di vederlo sui campi..”?
andiamo bene, qualunque cosa abbia fatto, la “speranza” è questa..
questo purtroppo vale per tutti i Novax, sono individualisti, non concepiscono lo sforzo unito di una nazione, contestano tutto ciò che non sia essi stessi
Il problema è che per quanto la vogliamo rigirare, Nole qualche mancanza l’ha avuta. Dispiace dal punto di vista umano ma allo stesso tempo temo non ci siano altre speranze di vederlo sui campi di Melbourne
“Guadagno molto di più facendo altro..” 😥
viene da chiedersi che cosa.. eh povera Italia!
In questa storia sta perdendo l’uomo che si è fatto prendere la mano dal suo ego, da quello di chi gli sta intorno, dal delirio di onnipotenza.
Il rispetto per gli altri e per le regole sono importanti, quello che è stato fatto sa di sporco e sono veramente deluso da Djokovic, ha perso la partita più importante.
Ma infatti fin dall’Adria Tour mi faceva specie leggere commenti tipo Nole grande uomo, esempio fuori dal campo, ecc… Fa beneficienza è vero, ma come tanti altri. Rimane un fuoriclasse del tennis, ma questa vicenda sta rovinando definitivamente la sua immagine fuori dal campo.
Caro GattoNole, si vede che dovevamo fare gli avvocati! (mi ci metto pure io, questa storia e’ appassionante)
Non credo interessi a nessuno approfondire a questo punto, ma:
1) Dobbiamo credere che siano solo cazzate, errori umani? io ho fatto molte volte il modulo per visto (UK), e’ abbastanza chiaro: possibile che un agente di uno staff Djokovic che e’ continuamente al pezzo faccia un errore simile? E’ pazzesco secondo me ma non abbiamo altri elementi.
Se era preoccupato di dare buca al giornalista dell’Equipe, perche’ non glielo ha spiegato e fatto decidere a lui? Cosi’ per cortesia e correttezza…
2) Mah a me sembra una sparata per distogliere l’attenzione, si sa che si fa questo tra noi avvocati.. 🙂 Per la querela bisogna avere gli estremi, cominci tu o gli avvocati di Nole?
3) Questo e’ interessante… dunque credo che Spiegel abbia dato notizia di una anomalia nel QR code, non ha detto che Djoko e’ un criminale, a meno che lo abbia pensato tu 🙂
Ora un QR code e’ un QR code, com’e’ possibile che cambi da un momento ad un altro? O qualcuno cambia il code , o qualcuno cambia il backend (non so dove sia…) comunque situazione curiosa da approfondire…ahiahiahi
Caro collega, la situazione (per te) e’ molto pelosa.
Ci vedremo per una birretta al bar del tribunale brindando alle nostre (mancate) profumate parcelle.
Su questo sono pienamente d’accordo con te, le leggi si rispettano anche quando non si è d’accordo.
In entrambi i “sensi”.
Io penso che chi non si vaccina sbagli clamorosamente, ma chi ha meno di 50 anni in Italia ha il diritto di non vaccinarsi e bisogna rispettare la sua decisione legittima.
Penso che indossare le mascherine all’aperto sia un’idiozia di proporzioni bibliche, ma per rispetto della legge la indosso.
Penso che Nole abbia provato a fare il furbo nei limiti della legge, ma ha fatto due passi falsi e li pagherà caro.
A questo punto è ingiustificabile. Mi chiedo com’è possibile che un personaggio pubblico così in vista possa commettere simili leggerezze. Si è complicato la vita in un modo inspiegabile, bastava stare a casa, per assurdo così avrebbe difeso meglio la propria posizione no-vax.
Ne escono tutti sconfitti, indifendibili ovviamente anche governo australiano e organizzatori aus open, nausea per tutte le illazioni fatte dalla stampa senza sapere uno straccio di verità. Lui però si è preso la sputtanata per eccellenza, roba da rovinare una carriera intera ..
Ma che esempio dà il n.1 del mondo…. A casa!
Sono sempre stato dalla parte di Djokovic in questi giorni. Se la legge australiana prevede che una persona non vaccinata che ha avuto il covid può entrare nel paese è giusto che lui (e la Vorocova) entrino nel paese.
Detto questo stanno emergendo troppe cavolate in questi giorni.
Credo che farebbe bene a prendere un aereo autonomamente e ad andare non a Montecarlo ma a Belgrado per essere sottoposto alle sanzioni che la legge serba prevede per chi viola la quarantena.
L’immagine di una persona è più importante del 21 Slam.
Tutto ciò premesso, continua l’inflessibile e spietata guerra del governo australiano contro la pandemia (ieri 94.000 contagi…..).
I giocatori che stanno facendo le qualificazioni sono sottoposti a controlli ferrei che vanno oltre il rispetto dei più elementari diritti umani.
https://sport.sky.it/tennis/2022/01/11/tomic-australian-open-covid
@ Armonica (#3030232)
Non è questione di assumere una posizione filosofica negativista o asserzionista nei confronti del problema, è molto peggio, cioè prendersi gioco di regole che sono state stabilite per arginare ( con successo o meno non ho nessuna importanza) problemi urgenti, regole che tutti devono rispettare, stabilite da governi che posso anche essere come non essere composti in parte o in tutto da corrotti o scaldapanche ma che esprimono lo sforzo di una nazione per far fronte a una situazione drammatica. Questo è il Nole non tennistico…
come direbbe qualcuno delle nostre parti…..prima gli australiani…..
se lo mandano a casa il tennis vince.
non perde il campione sportivo quello rimane e non si discute.perde l’uomo che gia qualche crepa l’aveva…..
Comunque Nole ha sbagliato e deve pagare, ma l’Australia è un posto allucinante con quattro gradi di giudizio e la gente in prigione ad aspettare…ci sono persone recluse in questo modo da anni, aspettando che l’Australia decida cosa fare di loro. VERGOGNA!!!
Potrei querelarti, mi consenta, per avermi dato del Berlusca 🙂
lungo commento volato via causa malfunzionamento. Mi è passata la voglia, vaff…
insomma ha mentito, questo Novax..
Manca “sono stato in Spagna ma a mia insaputa” e poi c’è tutto
p.s. Interessante l’indagine che sta facendo lo Spiegel
Sei il Berlusca! Ti sei risparmiato i “mi consenta” nei commenti per non essere scoperto! Ho indovinato? 😛
Comunque si è scusato con il governo australiano, ha detto: “mi scuso, avete ragione, potevamo falsificare meglio”.
Da tifoso di Nadal spero che non lo vinca, ma obiettivamente credo che terminerà la carriera con il maggior numero di slam fra i 3.
FALSONE fa’ il meaculpa, ma troppo tardi. Ormai la sua immagine e’ irrimediabilmente compromessa, agli occhi pure dei suoi fans. Peccato.
Mia zia, senza conoscenze e senza essere la n.1 del mondo di tennis, ha fatto un molecolare (perchè sintomatica) in ospedale lunedi verso mezzogiorno. Risultato ricevuto entro le ore 20 di lunedì.
Questo per dire che le ricostruzioni delle date non è che se provengono dai giornali sono cazzate e se provengono da Djokovic (che ha già dimostrato di aver ampiamente mentito su quasi tutto in questa faccenda) sono vere al 100%.
Il tweet di Djokovic è servito solo ad anticipare ciò che renderanno pubblico le autorità australiane sui suoi spostamenti. Si evince che ha avuto un comportamento irresponsabile, ai limiti del criminale direi,ma la cosa peggiore è che sia stato fatto con la superbia e l’arroganza di chi sa ed è convinto, di poter fare ciò che vuole e come vuole.
Probabilmente a casa sua è così, ma ha pensato di poter aggirare le regole di un altro paese,solo per il fatto che è abituato a comportarsi in questa maniera.
Da oggi si ritrova con i piedi per terra,depauperato del mantello di onnipotenza che credeva di avere….vedremo quali saranno i suoi comportamenti futuri.
Benvenuto tra i comuni mortali Nole…..
Grazie, leggere quanto hai riportato è ben diverso dal leggere i commenti.
Continua a dimostrare un atteggiamento di massima superficialità verso questa pandemia. Da negazionista.
Vedi, per me e’ talmente semplice tifare Nole…
Mi limito a giudicarlo come tennista e basta…
Posso, poi, anche avere la mia idea sull’uomo, ma non intacca quello che lui fa tennisticamente…come e’ stato, per me, con Maradona.
C’è ancora qualcuno che vuole difenderlo?…via dall Australia e fuori da ogni competizione…dovrebbe essere un esempio di lealtà.. invece è un bugiardo truffaldino
brava
Siamo ancora nel campo delle ipotesi.
Djokovic sarebbe un irresponsabile a presentarsi in giro con la positività ma lo sarebbe meno se il tampone che ha accertato la positività fosse ……come dire…. taroccato?
bisogna vedere per quale versione sceglieranno tutti, alla fine, di concordare
Per tutte le serpi che qui sparano sentenze oltraggiose a Nole: siete perfidi, poveri famigliari che vi stanno vicino !
Sicuramente è il numero 1 senza alcun dubbio, ma dei falsi,arroganti,presuntuosi,ipocriti ed egoisti.
Se qualcuno vuole aggiungere qualche altro dispreggiativo ben venga.
Djokovic ha proprio perso la brocca, ma davvero pensava di farla franca? Nessun dubbio ha turbato i pensieri del serbo? Non avevo una grande opinione nei suoi confronti ma mai avrei immaginato che potesse arrivare a tanto. Temo per lui un forte contraccolpo d’immagine, sponsor compresi.
No i ragazzini non c’erano, i ragazzini erano il giorno prima (17 mattina) quando non sapeva di essere positivo
@ ItalyFirst (#3029962)
Che bello tornare a leggerti, spero tu sia tornato per restare. Questo posto è migliore con ItalyFirst!
e da qui si capisce perche difendi djoko….. 🙄 😆 🙄
@ Michela (#3030150)
Si proprio gli ipocriti vai a prendere, molto gentili nel fare tutto quello che vogliono @ ItalyFirst (#3029962)
Mamma che pippone che sei!! Italylast…penoso
Il simbolo dei presuntuosi, egoisti e ipocriti ai massimi livelli, sicuramente in questo è il numero 1 riconosciuto da tutti senza alcun dubbio.
@ Michela (#3030150)
Si proprio gli ipocriti vai a prendere, molto gentili nel fare tutto quello che vogliono
Perché non dal mondo???
Ma fatti una vita babbazzo
Comunque l’uccellino che ho appena catturato mi ha detto che il visto verra’ cancellato (sezione 116 dell’Immigration Act più dichiarazione di pericolosità per la salute pubblica).
Vediamo se ho acchiappatp l’uccellino giusto
Non mi è chiaro se la cosa sarebbe appellabile
Ho scritto Rafa….non raga
E dopo Nole sulla graticola vediamo che prove ha Raga di stare in Australia visto che ha trasgredito anche lui
Capitolo viaggi: è una leggerezza di nessuna importanza. Si tecnicamente è un illecito ma non c’è nessun tipo di dolo. Scrivere si ho viaggiato non avrebbe comportato per lui alcuna implicazione. Chi afferma il contrario è solo un fedalino.
Capitolo covid: qua la faccenda è ben diversa. Io non credo alla positività ma senza prove bisogna attenersi ai fatti. Come minimo ha violato le norme sulla quarantena. Ma ha violato leggi serbe e sarà il suo paese a punirlo (in qualche modo dovranno farlo perché tutto il mondo li guarda)
Detto questo caro Nole te lo chiedo da tifoso: tornatene a casa. Ormai la tua presenza in Australia è tossica. Anche per te.
A quanto sento domani verrà cmq espulso dal paese. Bene, meglio. Ne hanno il diritto. Spero che non lo facciano nascondendosi dietro il cavillo dei viaggi perché sarebbe una dimostrazione di debolezza.
Una brutta storia che mi auguro non rovini l’ultima parte di carriera del serbo.
La cosa certa è che domani i fedalini avranno il loro quarto d’ora di gloria. Bene anche questo. Ormai a loro non rimane che le disgrazie altrui per esultare.
Boh, le fisime australiane non le ho ma prese sul serio, più politica che genuino interesse per la salute pubblica.
Però, incontrare un giornalista e partecipare a un evento pubblico coi ragazzini, sapendo di essere positivo…non ho parole, dev’ essere proprio fuori di capoccia.
Una vicenda che è diventata emblema del campione che vorrebbe essere simbolo, anche fuori dal campo, dello sport in cui ha dominato anche in un’epoca di super-campioni, ma ora frana sulle sue debolezze. Quelle discutibili convinzioni antiscientifiche che rivelano appieno la loro pericolosità in periodo di pandemia, quella sua ambizione famelica che lo porta a forzare le regole, quel tentativo goffo di salvare le apparenze rinunciando alla coerenza. Non c’è da esultare vedendo questo spettacolo, è una vicenda che macchia l’intero mondo del tennis e provo compassione per l’uomo che sembra sempre alla ricerca dell’amore del pubblico ma non riesce a trovare la chiave. Verrebbe da pensare che i lati peggiori del suo carattere e della sua ambizione siano ereditari, non deve essere affatto facile avere un padre come Srdjan se l’uomo è quello che appare dalle sue esternazioni pubbliche.
Per anni avete sminuito l educazione e la signorilità di Nadal e Federer, avete riso e deriso quel modo di fare gentile…
…e proprio quello vi manca adesso, quel comportamento che fa amare e attaccare una persona a uno sportivo o a un campione…
Quello vuol dire essere numeri 1, quello vuol dire non perdere mai i sostenitori ed essere ricordati per sempre.
L essere sempre aggressivi, l andare sempre oltre le righe, il mancare di rispetto a tutto e a tutti e il voler essere per forza porta
a schiantarsi e all annullarsi, esattamente come sta succedendo adesso a Djokovic
Anche bugiardo? Vergognoso
A casa!
da supertifoso di Nole: torna a casa che ormai la figura di merda è conclamata. Non entro nel merito vaccini o no ma le regole valgono per tutti, anche per chi ha un ego abnorme ed è circondato da esaltati
Bah, una versione alquanto bizzarra degli eventi, sulla quale molto vi sarebbe da cavillare. Presumo sia stata suggerita dai suoi avvocati. Oppure, chissà, dal suo sin troppo loquace Gatto 👿
Ormai è braccato, come in Scotland Yard.
Ha finito le mosse speciali e quelle nascoste, non si può più muovere.
THE END
Ah ecco!
Meglio che vada a casa di sua spontanea volontà…ci fa più bella figura e tampona la figura di m*** insieme ai suoi ultranazionalisti familiari
Ma io mica sono Avvocato. Guadagno molto di più facendo altro. Gli Avvocati me li pago o uso quelli in famiglia..:)
Mi evidenzi comunque cosa c’è di inesatto nei 3 punti? Sono curioso, sai, sono un gatto.
Quasi,quasi…glielo facciamo mettere nero su bianco, dai! Mi pare un ottimo compromesso, sinceramente, così può occuparsi di speculazione scientifica tipo l’acqua che si modifica con la forza del pensiero o dell’amore e dio sa cos’altro!!
gli australiani devono decidere se trattarlo come un cittadino qualsiasi o avere un trattamento particolare. that’s all.
credo che i fatti si imporranno (lui si stà allenando non a caso sul campo centrale).
anche le ultime dichiarazioni suonano come ‘indirizzate’ e concordate con le autorità.
Premesso che sono un tifoso di Djokovic e che mi auguro possa vincere il 21 slam, devo ammettere che il serbo sta facendo una figura di merda mondiale.
Nole è liberissimo di non vaccinarsi ma avrebbe dovuto dichiararlo con largo anticipo rinunciando all’AO e preparandosi per i tornei successivi.
L’avranno spinto gli sponsor? Forse si, ma doveva immaginarsi che il suo ingresso in Australia sarebbe stato messo sotto la lente di ingrandimento (tanto più se dichiari urbi et orbi che entri per un’esenzione) e che qualsiasi sbavatura sarebbe stata amplificata creando un danno di immagine ben superiore a quello di una sua assenza volontaria.
Proprio adesso che aveva aperto una breccia nel cuore della gente…. scemo lui e chi lo ha consigliato, sbagliandogli pure il visto!!!
ItalyFirst ma non potevi continuare a stare in silenzio? Sono stato tanto bene senza leggerti…
Che fine triste!
come il buon Alberto Sordi in “Troppo forte”, è ora che fai giravolta e ti inventi un’altra professione.
dopo l'”avvocato” di Novax potresti passare a fare che so, il ballerino del Bolschoi.
Da gran tifoso di Nole sono deluso.
Inutile arrapicarsi sugli specchi.
Nole ha capito che era inutle continuare a non dire la verità.
Ora le sue ammissioni di errori nelle date, nei comportamenti e l’aver mentito sul viaggio da Belgrado a Marbella fanno si che sia nudo e nelle mani della pietas di chi governa in Australia.
Tutto questo per non capire che il vaccino non contiene materiale genetico rettiliano ed è ad ora lo scudo più efficace contro il virus.
Ci si vaccina perché si deve remare tutti contro il virus anche Nole la cui vita non è a rischio ma perché si appartiene tutti alla comunità che abita il pianeta.
Vaccino obbligatorio per tutti gli sport professionistici.
In or out. The end.