Pierre-Hugues Herbert: “Spero di non dovermi ritirare, ma è una possibilità”
Pierre-Hugues Herbert ha fatto scalpore quando è diventato il primo tennista ad annunciare che non avrebbe giocato gli Australian Open perché non vaccinato contro il Covid-19.
Il francese, che ha vinto cinque titoli del Grand Slam in doppio, ha anche contratto la malattia causata dal nuovo coronavirus, ma questa non è la sua principale preoccupazione.
Dichiara il francese: “Quelli che non si sono vaccinati si sentono un po’ soli. Non so cosa aspettarmi dal futuro, ma certamente non lo vedo molto luminoso. Visto come si stanno sviluppando le cose in tutti i paesi e le decisioni prese dai vari governi, sembra difficile continuare a giocare a tennis se non si è vaccinati. Spero di non dovermi ritirare, ma è una possibilità”, ha detto in un’intervista a France TV Info.
Oltre ad assicurare che non è anti-vaccini, ma che questa è stata solo una decisione personale, Herbert ha commentato la situazione di Novak Djokovic in Australia. “Djokovic è stato chiuso in una stanza d’albergo per diversi giorni, lo hanno trattenuto al confine per sette ore ed è stato trattato come un fuggitivo. E non è arrivato lì a mani vuote perché aveva una domanda di esenzione medica che era stata convalidata”, ha sottolineato.
Tuttavia, Herbert può capire l’atteggiamento del popolo australiano. “È difficile per loro accettare che una persona non vaccinata possa entrare nel paese dopo essere stata praticamente rinchiusa nella loro isola per due anni. Ecco perché non ho mai pensato di andarci in questo periodo”.
TAG: Pierre-Hugues Herbert
C’è qualcuno/a che vuole parlare di tennis ?
C’è qualcuno/a che vuole parlare di tennis ?
Onestamente la sua ultima frase riportata nell’articolo mi sembra un condensato si saggezza spicciola, solo a un rompipalle di ridottissima intelligenza può venire in mente di andare in quel paese non vaccinato
@ businness_rovinasport (#3030147)
Un altro cretino che parla di libertà e sudditi alla cazzo di cane
Non leggevo tante cazzate dai tempi della “ abbiamo abolito la povertà “ pronunciata anzi declamata dal prototipo dei cretini d’Italia
@ businness_rovinasport (#3030147)
Un altro cretino che parla di libertà e sudditi alla cazzo di cane
Non leggevo tante cazzate dai tempi della “ abbiamo abolito la povertà “ pronunciata anzi declamata dal prototipo dei cretini d’Italia
@ Peppiniello (#3029426)
Dove l’hai sentita questa che le terapie intensive pre covid erano occupate al 80% causa influenza ? Ma la tua mamma ti picchiava sempre con il matterello in testa ? Per quello che sei venuto su così cretino?
@ Peppiniello (#3029426)
tutta l’ignoranza in questo post stucchevole, con tanto di dimostrazione. Sei uno scienziato complimenti , hai scritto qualche libro sulle infezioni, sei un docente, un medico, che puo’ affermare tale stupidate che ritieni di vomitare?
grande Herbert suona la chitarra oltre che saper giocare un tennis piacevole ma soprattutto usa la sua testa con giudizio ciò che dovrebbe contraddistinguere gli uomini dagli altri animali
da quando i popoli (uomini) sono sono più cittadini ma sudditi e soprattutto consumatori anche se sempre più impoveriti soprattutto nello spirito
Grazie di aver scritto questo commento almeno dai pollici versi capisco chi sono gli utenti davvero intelligenti di questo sito che meritano considerazione e chi no.
Ancora nessuno neanche Mario draghi è riusciti a rispondere alla semplice domanda “che danno fa uno come Herbert non vaccinandosi?” Intasa gli ospedali? Dove sono le evidenze scientifiche che dimostrano che atleti non vaccinati finiscono nei reparti di area medica???
Contagiano la gente? Ma chi se sono quotidianamente controllati e tamponati quando invece l’italiano medio vaccinato con terza dose non si fa un tampone da dicembre 2020 probabilmente?
È ovvio che i soggetti fragili e gli over devono vaccinarsi per avere un’arma in più contro questo terribile virus ma l’OBBLIGO vaccinale nei confronti dei giovani soprattutto atleti è semplicemente incommentabile
@ cataflic (#3029738)
Quindi io Novak Djokovic e tanti altri che pratichiamo sport a livello agonistico super Controllati e godiamo di ottima salute moriremo di covid presto? Me lo segno
Chi non si vaccina fa una sciocchezza inspiegabile, ma è inutile cercare si convincere oltre un certo livello e il covid una volta vaccinata gran parte della popolazione piú sensibile diventa assimilabile ad una comune influenza, quindi si potrebbe tranquillamente finirla di imporre restrizioni es impegnarsi semplicemente ad intensificare i cicli vaccinali secondo la necessità.
È una malattia che colpisce decine di milioni di persone, i morti ci saranno sempre, per hran larte sono anziani già problematici…amen, piú di cosí non si può fare, non si può sacrificare una intera generazione per questo.
I novax si selezioneranno essi stessi da soli nel tempo, è un ciclo naturale.
@ Peppiniello (#3029426)
Grazie per questo commento lucido e garbato, l’ho davvero apprezzato.
@ SuperMac71 (#3029204)
Non mi sembra che in Svezia o in Romania o in India abbiano chiuso i campi da tennis, anzi , in tanti paesi dove si è vissuto normalmente come prima, nulla è mai cambiato. Sono proprio i paesi occidentali e la psicopatica Australia , chiusa a riccio, i paesi più impestati e in crisi
gli fa onore aldilà di come una le pensi sui vaccini,almeno è stato coerente e non ha provato i magheggi per andare in australia
Se si ritirasse non se ne sentirebbe la mancanza!
@ pippa (#3029151)
Il progresso della Scienzah…corri che su Rai due c’è ospite il prof. Pregliasco
Il virus originario non si indebolirà mai,semmai sparirà soppiantato da varianti meno pericolose.
Se vuoi giocare fatti il vaccino . Altrimenti ritirati .
Le terapie intensive vi danno torto… E io pago
L’avevo conosciuto ai tempi di un future a La Spezia. Era in giro con una chitarra sulle spalle. Suona la chitarra questo simpatico tennista francese.
Grazie professore. Quando la prossima lezione?
No ti prego non ti ritirare sono cresciuto con le tue imprese
@ Vale (#3029148)
Ma anche no!
Da quando la OMS ha giurisdizione sugli stati?
Ah ma te l’ha già detto che se ne sta tranquillo a fare giardinaggio e godersi la vita..non rosicare troppo
Il succo é:
“Non sono no vax, ma piuttosto che vaccinarmi mi ritiro“
Non entro nel merito delle considerazioni, ma desidero esprimere la mia stima per come il francese abbia colto la complessità della questione e delle varie ragioni da considerare.
@ pippa (#3029151)
In Italia un commento talmente stupido ha più pollici verso di tutti. E’ la dimostrazione lampante di come coloro che si augurano una speciazione non hanno poi tutti i torti. I vaccinati “possono” diffondere il virus esattamente come i non vaccinati, e non si capisce di quali conseguenza si farebbero carico visto che è una scelta strettamente personale, e anche ammesso ( e non concesso) che i vaccinati fossero più protetti da forme gravi della malattia, è una scelta strettamente personale. In questo momento con il picco della variante Omicron in Italia le ICU sono piene al 18% quando con il picco dell’influenza fino a due anni fa erano piene all’80%. Un tennista o uno sportivo non ha mai avuto un serio rischio di sviluppi gravi della malattia, anche pre vaccino, quindi non si capisce per quale motivo debba essere forzato ad un TSO, su farmaci ancora in trial clinico.
E’ difficile ammettere di discriminare qualcuno, soprattutto quando si sta, momentaneamente, dalla parte del più forte. L’abbiamo già visto in Italia, non è una novità.
Quando, fra poco, le cose cambieranno direzione, e sarà costretto a farsi un vaccino ogni 3 mesi, delibitando il suo SI, poi spero di avere la soddisfazione di ricordarle chi sono i C…..
Distinti saluti
PS Cara Redazione, ogni tanto provi a pubblicare anche i post di chi non la pensa come voi..questo esercizio di censura è stucchevole.
Bha, scelte strane, ma rispettabili.
Dove?in Italia…in altri paesi fai quello che vuoi senza essere vaccinato.mica tutti vogliono svendere il loro paese.
Tra poco gioca anche lui…positivo,tra 3 giorni SGP.
Dove?in Italia…in altri paesi fai quello che vuoi senza essere vaccinato.mica tutti vogliono svendere il loro paese.
Esattamente
…ognuno deve essere libero di pensarla come vuole soprattutto su questo argomento,ma massimo rispetto prima per l’uomo e poi per il tennista e la sua coerenza…
Almeno non cerca di aggirare il sistema come altri illustri colleghi, chapeau!
Mahut gioca con Martin
Ahh… quindi i no-vax aspettano la divina provvidenza… In bocca al lupo…
Falso, ogni pandemia diventa endemica anche senza vaccini. Al massimo si evita una selezione darwininiana di grandezza non definibile ne in alto ne in basso. Ma non c’è nessuna controprova.
Il virus si endemizza comunque nel tempo con l’adattarsi all’organismo ospite perchè vuole sopravvivere e non uccidere (tornando nella non vita lui stesso) chi lo ospita da buon parassita assoluto. Il vaccino serve solo al micro management nel breve periodo della salute individuale.
No, quando il virus si sarà indebolito al punto che la sua letalità non darà preoccupazioni
Buon giocatore di doppio…ha vinto tutto…può godersi i proventi della sua carriera in costa azzurra…è anche intelligente e posato quindi non credo sperpererà la sua fortuna.. per il resto, se Herbert si ritira, non credo la gente si metterà le mani nei capelli…si vaccini e vada a giocare, altrimenti vada a fare giardinaggio
Buon giocatore di doppio…ha vinto tutto…può godersi i proventi della sua carriera in costa azzurra…è anche intelligente e posato quindi non credo sperpererà la sua fortuna.. per il resto, se Herbert si ritira, non credo la gente si metterà le mani nei capelli…si vaccini e vada a giocare, altrimenti vada da qualche altra parte…
da no-vax può fare pochi lavori, non solo il tennista
Ha preso già accordi con Roger Vasellin
Una domanda: in base a cosa l’OMS potrà finalmente dichiarare che la pandemia è diventata una endemia?
Forse grazie al fatto che grazie ai vaccini il virus non è più così pericoloso come ora?
Quindi quando finalmente usciremo dalla pandemia ed entreremo nella endemia (quando cioè il covid diventerà come una semplice influenza), chi non si vuole vaccinare dovrà ringraziare chi si è vaccinato.
quando uno nella vita fa una scelta cerca di fare quella piu vantaggiosa se no è un idiota…..ovviamente se ne pagano sempre le conseguenze e non si dovrebbe fare le vittime.
Caro Herbert (a meno che tu non abbia motivi vitali per non vaccinarti) se per te questa è la scelta migliore se ti ritirerai non è colpa dei vaccini…..ma della tua scelta!…anche perche se non ci fossero i vaccini probabilmente i campi di tennis sarebbero ancora chiusi, per cui se ora puoi giocare a tennis è grazie a chi ha fatto una scelta diversa dalla tua….
Forse ha paura di avere reazioni avverse come successo a Chardy.
In ogni caso faccio gli auguri di pronta guarigione a Herbert! E spero possa continuare a giocare a tennis.
Non credo sia arrivato il suo momento di ritirarsi.
Giusto!
ma nel frattempo stai a casina tua a guardare netflix, mentre gli altri (la stragrandissima maggioranza) giocano.
Sarei curioso di sapere che ne pensa Mahut…
Questa storia di chi non è contro i vaccini ma… non si vaccina e poi si sente discriminato sta diventando insopportabile, dopo essere stata prima ridicola e poi assurda. Gli unici discriminati sono i milioni di persone di buon senso che quando devono costruire una casa vanno da un architetto, quando devono curarsi vanno da un medico, quando è in corso una pandemia si vaccinano. Ma nono stante questo devono sopportare le conseguenze derivanti dai c… che credono di essere più intelligenti e rifiutano il progresso della scienza.
Comunque appena l’Oms dichiarerà che la pandemia è diventata una endemia, tutti gli stati in cui vige (pochi) saranno costretti ad eliminare l’obbligo
Povero Hugo,andrà a lavorare in fabbrica se farà il vaccino contro il tetano e non sarà più solo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Massima solidarietà, siamo in tanti a non dover fare rinunce. Il tempo ci darà ragione.
Ma vaccinati se vuoi sennò ti ritiri.
parole di buon senso
Eh vabbè se una punturina ti spaventa così tanto credo sia giusto ritirarsi.
Lo adoro sempre di più