Le prime parole di Djokovic: “Sono grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del visto”. Parla anche la sua famiglia
Con una bella foto sui propri social, Novak Djokovic torna finalmente a farsi vedere e parlare. Direttamente sul campo da tennis a Melbourne, dove si spera ben presto verranno concentrate tutte le attenzioni dopo un caos senza precedenti che ha coinvolto il più forte tennista dell’epoca moderna. Ecco le prima parole di Novak, con sotto il messaggio originale.
“Sono lieto e grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del mio visto. Nonostante tutto quello che è successo, voglio restare e provare a competere @AustralianOpen. Rimango concentrato su quello. Sono volato fin qui per giocare in uno degli eventi più importanti che abbiamo davanti ai fantastici fan. Per ora non posso dire di più, ma GRAZIE a tutti per essere stati con me durante tutto questo e incoraggiarmi a rimanere forte”.
I’m pleased and grateful that the Judge overturned my visa cancellation. Despite all that has happened,I want to stay and try to compete @AustralianOpen
I remain focused on that. I flew here to play at one of the most important events we have in front of the amazing fans. 👇 pic.twitter.com/iJVbMfQ037— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 10, 2022
Poche, semplici parole, per esprimere gratitudine e ripartire, in attesa dell’ultimo ostacolo, il parere del ministro dell’immigrazione australiano, che potrebbe cancellare il visto ribaltando il parere del giudice, e rispedire Novak in Serbia. Ma, ora che è già sul campo da tennis, lo farà davvero? In attesa della decisione governativa, speriamo che questo bruttissimo capitolo possa chiudersi il più velocemente possibile.
Pesanti, invece, le parole della mamma di Novak, riportate dalla BBC, nella conferenza stampa (a cui Novak non ha partecipato): “Voglio ringraziare tutti coloro nel mondo che si sono alzati in piedi e lo hanno sostenuto a Melbourne di fronte a quel cosiddetto hotel”, dice Dijana Djokovic, in riferimento all’hotel per l’immigrazione dove è stato brevemente trattenuto Novak. “Questa è la sua più grande vittoria nella sua carriera, è più grande di qualsiasi Grande Slam. Non ha fatto nulla di male, non ha infranto nessuna delle loro leggi. È stato oggetto di molestie. Ha lottato contro il sistema e il governo perché aveva il diritto di esserci. Mai prima d’ora abbiamo affrontato una situazione come questa”.
Così il fratello Djordje: “Grazie a tutte le persone che si sono alzate in difesa di Novak, abbiamo visto le immagini davanti al centro di detenzione. Inoltre, grazie al giudice Kelly, che è stato completo e neutrale. Mio fratello non ha infranto nessuna legge, non ha fatto niente di male, aspettiamo domani. Crediamo nella giustizia e speriamo che possa giocare. Amiamo l’Australia, Novak ama l’Australia. Non proviamo altro che amore per questo paese”.
Come al solito, pungente il papà di Novak a chiusura della press conference di “famiglia”: “Novak ha così tanta forza mentale che sono sicuro che ne uscirà più forte, ha ancora 10 Grandi Slam da vincere”.
Alla domanda sulla positività di Novak, rilevata il 16 dicembre come da atti diffusi, la famiglia non ha risposto e ha chiuso la conferenza stampa. Ricordiamo che dopo quella data il n.1 del ranking ha partecipato ad alcuni eventi pubblici (tra cui anche il ritiro di un premio del quotidiano l’Equipe ed una affollata partita di basket nel suo paese).
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Marco Mazzoni, Novak Djokovic
Forse non ti è chiaro che tutte le superfici sono adatte a Djokovic tanto che ha vinto 6 volte Wimbledon battendo tre volte in finale Federer e ha battuto due volte Nadal al Roland Garros.
No, ha affittato un appartmento, poi, anche di stelle ne avesse 10 a te che te ne cala?
Fregherà…strano il termine giuridico da te usato…quindi implicitamente lo ammetti che il tuo beniamino non è uno stinco di santo…
ma poi lo adoro è sempre dalla parte della minoranza , è stato un clandestino per 3 giorni , voi lo avreste fatto? geniale…ora puo anche essere espulso , ma rimane sempre un GRANDE 😉 e ricordate quello che ha detto non pensate a me , ma alle tennista cinese
Di stucchevole ci sono solo i tuoi commenti.
Sembra tu voglia gestire le emozioni delle altre persone solo perchè hanno una scala di valori differenti dai tuoi.
Quella positività caduta a fagiolo nei tempi giusti, quella non curanza verso le altre persone nei giorni successivi alla presunta positività, quella spocchia interfamigliare di credersi gli unici unti dal signore, quel pensare che solo loro si avvicinano alla spiritualità del mondo, quella paventata onnipotenza sono tutti elementi che mi creano profonda tristezza ancor di più perchè sono uno di quelli che stimava Djokovic ma questi comportamenti senza dare trasparenza e senza chiarire come sono andati veramente i fatti significano molto per me. Poi ci sono gli Annie che un giorno arrivano a scrivere su livetennis e che si mettono a sproloquiare contro le emozioni che provano tizio, caio e sempronio….come direbbe Razzi fatti le emozioni tue… e rispetta quelle degli altri…
Nel senso che se qualcuno crede che non ha pensato a tutta prima siamo proprio naivi
Secondo me non è mai stato positivo a dicembre e quel test era falso (è solo la mia opinione) e vi dico di più: secondo me ha fatto pure bene se ha falsificato il test.
S-T-A-N-D-I-N-G O-V-A-T-I-O-N
Fregherà tutti in che senso?
ne siete così certi che il tennis ne esce male? no perché vi faccio notare che anche chi non conosce il tennis ora vorrà vedere la reazione del pubblico su djokovic e quindi ?, nole ha fatto incrementare: 1 la popolarità degli AO 2 ha sollevato la vera questione con sti greenpass /supergreenpass/ multe aglio over 50 insomma…/ 3 : come procede nel mondo sportivo? 4 ha dato visibilità a Morrison 😉 R.I.F.L.E.T.T.E.T.E.C.I..
@ ARSENICO e vecchi merletti (#3027990)
ma che cavolo dici….io non sono nessuno ma come milioni di altri al mondo non voglio che nessuno mi privi dei miei diritti. Non c’entra nulla volersi sentire al di sopra…la verità è che voi tutti zombi vi da un fastidio tremendo vedere che tanta gente ha le palle di non farsi sottomettere come voi pavidi e creduloni zombie servi del sistema
Ancora vi fate incantare dal vaccino che immunizza…ma vi accorgerete alla decima dose che non immunizza una beata fava<?
ma se il santo vaccino funziona, che paura ha di Djokovic tutto il carrozzone del circo? Tra l’altro il tennis mnon è neppure uno sport di contatto…hanno giocato a calcio inj tuto il mondo senza greenpass….ma andiamo basta con queste….
@ Fabrizio (#3027853)
credo che a TE non meneranno nulla visto che non sanno della tua esistenza. cosa si stea inventando? è sano e vuole giocare…come normale in un mondo intelligente…ma ora ci sono zombie ovunque che pensano che il supergreenpassone li immunizzi da tutto…e invece non è cosi… vedasi illustre professor Galli inzombato anche lui che ieri ha fatto outing per essere INFETTO…CONTAMINATO…INCOVIDATO…sebbene con tutta la trinità dei veccini incluso il BOOSTER…ahahah un mondo ridicolo nel quale Djokovic di cui non sono tifoso, è una delle poche persone con cervello e davvero libero dal sistema…ma se qui tutti voi volete essere zpombie fate pure
Quello era, nella leggenda, perché di leggenda si tratta, Nerone. Tutto il resto è corretto.
@ Armonica (#3028004)
non ho capito perchè una persona sana dovrebbe stare in quarantena. siamo alla follia totale…al nulla mentale cosmico
Ora Nole deve stare attendo a due cose:
1) trattamento Monica Seles
2) trattamento Sharapova
spero che prenda giuste precauzuioni per entrambi gli scenari.
Indipendentemente da ciò che ha fatto Djokovic, la gente che va in giro quando dovrebbe essere in quarantena, ciò consapevolmente positiva, esiste fin dagli esordi della pandemia. NoN stupisce più. Casomai stupisce se lo fa un personaggio pubblico noto.
CALIGOLA???
dopo attenta analisi ho trovato tesi difensiva: non ha comunicato positivita per non inficiare il processo anonimo di esenzione a doppio panel blind
Beh, sarebbe tempo di smetterla su questo tasto. 🙂
Ma… se le leggi, usi, costumi serbi permettessero, anche fosse, a un Tizio di contaminare tutto lo Stato, agli australiani, che gliene cale ?
Quello che credo io così come quello che credi tu non ha nessuna importanza. Contano i fatti. Quando i fatti gli daranno torto sarò il primo a condannarlo. Ma per ora è pulito.
Tu invece sei solo un haters. E anche piuttosto frustrato mi pare.
Ma stai sereno che domani il serbo verrà espulso dal paese così potrai rimandare quello che ti terrorizza tanto: che ti alzi il 21esimo in faccia.
faresti meglio a fare il comico, sei un talento naturale.
Si,questo mi pare veramente incredibile…pensano che lui sa di cosa si discute in Italia.
Non sai nulla di quando è stata trasmessa la coumicazione (presumibilmente il 17). Nè di quanto è stato letto. Dunque (fino a prova contraria) poteva non sapere. E infatti il 18 (o il 17, secondo alcuni) sparisce dalla circolazione. Presumbibilmente nel momento in cui ha saputo.
Capisciammè! 🙂
Il test sierologico è stato messo come prova.mi pare strano che nessuno lo scrive,boh…
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3027631)
Non ci credo un attimo che la positività di Djokovic il 16 dicembre, in pieno dibattito e negoziazione per ottenere il visto per l’Australia, e pochi giorni prima di partire, sia casuale. Mi sembra invece ovvio faccia parte di una strategia per evitare l’obbligo vaccinale.
Cosa che, di per se stessa, contraddice la logica stessa della legge, appunto finalizzata a ridurre i contagi e non a causarli (per poter ottenere l’esenzione)! Capisco quindi l’imbarazzo dei responsabili australiani che ‘grazie’ al caso Djokovic mostrano pubblicamente il tallone d’Achille di tale legge …
Al di la dei cavilli legali, quello che mi sembra emergere chiaramente da questa vicenda oscura, e che da tifoso di tennis mi interessa peraltro di più, é la strategia di Djokovic per partecipare agli AO.
Che a mio avviso é particolarmente criticabile per 2 ragioni:
1) Non é una strategia leale. E per una persona di tale popolarità con tale carica carismatica nei confronti dei più giovani é cosa particolarmente criticabile. Perché fondamentalmente l’esenzione australiana é per chi non é in grado di vaccinarsi (con solide giustificazioni mediche) e non per chi non voglia.
2) Ha perso l’occasione per condurre un’altra e, a mio avviso, più importante battaglia. Nei confronti, forse, dell’ATP. E’ assurdo che lo stato Australiano possa dettare le regole per chi possa e non possa partecipare agli AO. Gli Slams (ed il grande slam) sono parte della storia del tennis mondiale! Che si organizzino piuttosto per garantire la sicurezza dell’evento assumendo che ci potrebbero essere persone positive. Perché di fatto l’essere vaccinati (od avere esenzioni approvate) non garantisce che il virus non circoli comunque. Per esempio, avere un periodo di 5-10 giorni di quarantena più un tampone negativo, potrebbe essere la condizione da negoziare con tutti gli stati che organizzano gli slams.
Questo dovrebbe essere il dibattito da avere, e non solo per gli AO ma anche per tutti i futuri slams.
A mio avviso Djokovic avrebbe dovuto affrontare la problematica di petto, invece di piegarsi a sotterfugi truffaldini per aggirare una regola contestabile.
@ morbius (#3027964)
Io la questione di dare l’esempio la vedo troppo al di sopra del suo livello come persona, io vedo piuttosto la temerarietà nel fregarsene del mondo intero e voler fare vedere che lui è al di sopra di ogni problema che affligge l’umanità, più forte di tutto,Caligola che suona la certamente Roma brucia, lui non conosce paesi e frontiere, bisogna inchinarsi ai suoi capricci, o lui o gli altri.
@ ItalyFirst (#3027893)
Benissimo, e allora??? Nole ha commesso errori, si è beccato la malattia, ha fatto cose rischiose che, diciamolo, potevano anche fortemente compromettere la sua integrità fisica, quella che è alla base della efficienza agonistica di un atleta, in particolare per il suo tipo di tennis (per questo non avrei scommesso un soldo bucato sull’esito degli Slam che ha vinto nel 2021, figuriamoci 3 di fila, per me bionico)..ma io ho una cara amica no vax, che vedevo spesso e con cui ci tenevamo gran compagnia, donna intelligente, capace nel suo lavoro, vedova senza figli, giovane e coraggiosa..adesso non ci vediamo quasi più e capisco quanto lei ne soffra, la solitudine è brutta eppure la paura del vaccino, che io ho superato ma con grande impegno, deve essere peggiore anche della solitudine e non mi sento di darle addosso oltre a quello che deve essere già il suo travaglio interiore. Allora, perché devo accanirmi contro Nole? L’ho già detto a inizio Covid, in tempi non sospetti, quando altri non si esprimevano (e non vado oltre, chi ha orecchio per intendere intenda) non ho mai condiviso posizioni no vax e quindi neanche quelle di Nole, ma ritorno alla mia amica, non riesco ad accanirmi contro chi fa scelte diverse dalla mia..certo Nole al contrario è fin troppo circondato, e conduce un tipo di vita che lo mescola con la gente, ma questa vita mi è estranea, non mi coinvolge e non mi interessa, e se è potuto essere pericoloso per qualcuno, e dico se, certamente ha contribuito a guarirne parecchi: l’ho già detto, tutto parte da cosa ci spinge all’interesse per una persona, non mi sono scelta prima un amico che poi mi ha deluso, ho conosciuto un tennista coraggioso ormai anni fa e ho incominciato a seguirlo e ammirarlo per questo e non ha fatto niente per deludermi sotto questo punto di vista; l’approccio al Covid tocca corde troppo delicate per porlo come elemento di odio o accanimento, prenderei le distanze se fossero usciti crimini secondo la comune accezione, o forse se fossi tifosa di Federer o Nadal..
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3027962)
Al momento ha cose più importanti a cui pensare che non gli insulti dei blog.
Se la cosa assumerà rilevanza “processuale”, vedrai che saprà come difendersi.
Come ribadito piu’ volte, se continui a raccontare la barzelletta che 2 giorni dopo che il test ha dato esito positivo lui ancora non sapeva di essere positivo, dovresti fare il comico.
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3027966)
No, qualcosa di molto più “serio” e legale.
Se vuoi qualche consiglio su come gestire le notifiche di atti giudiziari (anche se non è proprio questo il caso) parliamone in privato, ma sono un pò caro…:)
Novak e la sua famiglia hanno voluto (e saputo) dare dimostrazione anche di notevole diplomazia!
Qualcuno potrebbe obiettare che il padre non è stato affatto diplomatico perchè non è capace di esserlo e in effetti la sua megalomania è uscita.
Peró, in fondo, se anche lui fosse stato diplomatico fino in fondo, avrebbero ragione i detrattori a dire che sarebbero stati falsi! E poi, se Nole e i suoi fratelli sono anche capaci di essere diplomatici, pur avendo un padre rozzo, le loro capacitá diplomatiche valgono doppio! 😉
Ti sbagli, ha solo scelto liberamente di non vaccinarsi, e non era tenuto a farlo visto che in Serbia (come in italia, in USA, in UK, in Giappone e nel 99% del mondo NON è un obbligo ma una libera scelta. Non si capisce dunque perchè l’atteggiamento era vergognoso. Non avesse preso il COVID non sarebbe andato in Australia, semplice. Oppure si sarebbe vaccinato all’ultimo momento, come Medvevev, Tsitsipas, Rublev, Zverev e quasi tutti gli altri tennisti. E sarebbe andato in Australia da vaccinato.
@ ItalyFirst (#3027972)
Come ribadito più volte, non sappiamo al momento nulla di quando è partita la notifica, e nulla di quando è stata letta.
Forse il messaggio è andato nella cartella spam, come alla Sharapova.
@ GattoNole (#3027955)
Ma gli altri non sono scemi
Anche gli sponsor non credo vogliano avere una figura così, in questo furbo non lo è
Colpisce questo continuo riferimento ostile ai tifosi di questo è quello. Ora, io sono della generazione che ha visto il talento di Panatta e all’epoca ero, come credo tutti in quegli anni, concentrato sul nostro giocatore o sui nostri Barazzutti, Bertolucci ecc. gli altri li potevamo apprezzare ma non credo ci fossero molti fan di Nastase. Poi credo, visto che non abbiamo più avuto giocatori di vertice, che abbiamo dovuto tifare, diciamo così, questo o quello. Credo che in Spagna, Usa, Svizzera, Germania, e oggi anche Grecia e Russia non abbiano di questi problemi. Sono interessati ai loro campioni e poi daranno una valutazione dei fatti recenti in base alle loro sensibilità o convinzioni. Credo che queste ripicche tra federadiani, nadaliani, Diokoviciani non esistano. Per fortuna le nuove generazioni di giocatori italiani, vedi Sinner, ci aiuteranno ad uscire da questo triste atteggiamento da provincia dell’impero.
Ora che gli episodi di “Prigionieri di viaggio” con protagonista Djokovic stanno calamitando l’attenzione, non leggo più notizie della Peng! È ancora felice e beata nella sua casa piena di peluches o ha ripreso ad essere una tennista?
Beh,anche io farro di tutto per non fare la 3 dose…e ho più di 50 anni.
Dal sito Eurosport: se poi pubblicano notizie non corrette, mi scuso con il mondo intero.
Vi riportiamo dunque la trascrizione del dialogo pubblicata da theage.com.au.
Agente: “Grazie. Le chiedo: qual è la ragione per cui ha effettuato questo viaggio in Australia oggi?”
Djokovic: “Sono un tennista professionista e la ragione principale per venire in Australia è per partecipare agli Australian Open a Melbourne, Victoria”.
A: “Grazie. Adesso una domanda a proposito della vaccinazione. Lei è vaccinato?”
D: “Non sono vaccinato”.
A: “Per il Covid-19? Non è vaccinato?”
D: “Non sono vaccinato”
A: “Grazie. Ha mai avuto il Covid?”
D: “Sì”
A: “Quando?”.
D: “Ho avuto il covid due volte, a giugno del 2020 e recentemente sono risultato positivo al test PCR il 16 dicembre 2021”
A: “Grazie. Scusi, qual era la data? 16 dicembre?”
D: “16 dicembre, ho comunque i documenti che se vuole posso fornirle…”
A: “Grazie. Faccio una fotocopia dei documenti”
D: “Sì. Questi sono i test PCR, questo è quello della positività il 16 dicembre”.
E ADESSO?
Sembra dunque che almeno da parte di Djokovic si sia svolto tutto regolarmente, almeno per quanto riguarda il caso specifico dell’esenzione e dell’ingresso in Australia. theage.co.aus riporta anche la fotocopia dell’esito del test. Ed è questa una delle ragioni che ha convinto il giudice a rilasciarlo. Resta però in sospeso l’altra questione, quella della violazione dei protocolli anticovid di cui vi avevamo già parlato. Perché oltre alla presenza alle poste serbe per l’emissione dei francobolli e il fotoshooting coi ragazzini l’indomani, l’Equipe aveva a sua volta rivelato che Nole (sempre senza mascherina) aveva posato il 18 dicembre per degli scatti per loro conto per il premio francese “The Champion of Champions”. Dal documento infatti si evince che il campione è stato prelevato il 16 dicembre alle 13:05 e che l’esito è stato processato lo stesso giorno alle 20:19. Perciò Djokovic non poteva non essere informato della sua positività, ma nonostante ciò le cose sono andate come sappiamo.
Dalle carte prodotte si sa che Nole il 22 dicembre era già negativo, ma questo non cambia il fatto che il serbo, in quei giorni, ha violato la quarantena.
perchè mai Djokovic avrebbe girato tranquillamente fino al 17 mattina e poi è scomparso fino al 22, se sapeva di essere positivo dal 16?
le cose sono due: o se ne fotte (ed allora continua a girare anche il 18, il 19, il 20 o il 21) o non se ne fotte (ed allora quando scopre di essere positivo si mette in quarantena). Non ha senso una via di mezzo prima se ne fotte, e poi invece no).
Esatto. Questo è il nocciolo della questione. Aver fatto di tutto per evitare di vaccinarsi è un atteggiamento vergognoso.
Continui a fare finta che nonostante l’importanza della comunicazione, non l’ha ricevuta e letta immediatamente. Fai il comico di mestiere?
PERCHÉ non ve la prendete con il DISASTROSO COMPORTAMENTO POLITICO ECONOMICO DEI NOSTRI POLITICI NEGLI ULTIMI 10 ANNI! POSSIBILE CHE NON VI VENGA UN COLPO A VEDERE LE CENTINAIA DI MILIARDI BUTTATI IN OPERE SANITARIE ??!!!!
Anche se gli verrà consentito di restare in Australia, la sua scelta di non vaccinarsi rimarrà un PESSIMO ESEMPIO per il mondo intero, proprio perchè il suo ruolo di grande campione acclamato in tutto il pianeta impone l’assunzione di grandi responsabilità a cui non si può venire meno (devi dare l’esempio, che ti piaccia o no)
Continui a confondere l’invio della notifica (ragionevolmente avvenuto il 17, non certo il 16 sera dopo le 20…) con la ricezione e lettura della notifica.
Peccato che la storia inattaccabile magari dovrebbe averla subito, se fosse vera.
Questo vuole veramente farci credere che a Novax non comunicano il risultato positivo del test immediatamente, ma aspettano 1-2 giorni. Altre barzellette?
@ ItalyFirst (#3027893)
Ahahah… Non sei cosi ingenuo come vuoi far pensare!… quanti “responsabili “della salute degli italiani se ne fregano
e fanno danni enormi alle comunità??
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3027953)
Sono sicuro che quando avrà una storia inattacabile, lo comunicherà.
Il ragazzo è MOLTO furbo.
Come sottolineato più volte, non difendo Nole moralmente, ma “legalmente”.
Ha fatto il furbo con la positività al Covid, cercandosela al momento opportuno, ma era suo diritto farlo.
Ha fatto il furbo con la gestione della notifica della positività, e non tarderà a dimostrarlo.
Moralmente condannabile, giuridicamente al momento inattacabile.
Ho qualche dubbio sul 18 negli studi Equipe di Belgrado, credo che in quel momento potesse sapere della positività perchè si vedono foto di lui senza mascherina solamente da solo…
Ma al momento non ho prove di questo.
Chiediamoci allora come mai, a scanso di equivoci, non abbia pubblicato un documento o qualunque cosa che dimostri esattamente quando gli hanno comunicato la positivita’. Strano, eh?
Sei completamente alterato dal fanatismo! Non ci sono altre spiegazioni, e guarda che stai veramente esagerando, fatti una camomilla (ma penso che nel tuo caso sia necessario qualche altro “principio attivo”)
Dicembre
No Mazzoni, ma la partita è stata il 14 gennaio
Ormai credo di avere visto tutto; comportamenti squallidi, irresponsabili, bellissimo però il ballo a fine conferenza stampa dei io covid! Fantastico….spero lo porteranno via in mezzo all’allenamento uguale come hanno fatto con la ragazza!
Grande intervento !
Papale papale 🙂
https://youtu.be/Kyt2f0HNuY0
@ Nicola (#3027878)
Se Federer facesse quello che fa Diokovic si chiamerebbe Diokovic
Una vergogna…come mai caro nole il 16 sei risultato positivo ed il 17 18 eri a fare shooting fotografico? Alla domanda nn hai risposto ed hai chiuso la conferenza Stampa…ti auguro di non vincere più nulla..sei un buffone
Eccerto, il primo avvocato che passa per strada può mettersi a fare querele a chicchessia su incarico di Djokovic.
Leggiti il suo interrogatorio. Tra la documentazione fornisce anche il valore degli anticorpi
Non parla nessuno di Nadal, che risultato positivo il 20 dicembre ( per entrare in australia bisogna fare prima 14 giorni di quarantena da quando sei positivo) e lui a postato la foto dal compo centrale il 31 di dicembre, chi sa come mai non si accorto nessuno e nessuno ha fatto polemica, assurdo
@ MAURO (#3027903)
Un vincente sul campo un perdente su tutto il resto,inoltre va contro se stesso e non è consapevole
X una celebrità il risultato di un test o visita che sia, avviene in tempi rapidissimi, a differenza di quanto avviene X una persona normale.
Un consiglio per Djokovic: suggerisci a tuoi familiari di tacere ogni tanto e di farsi gli affari loro. L’età dovresti avercela.
Questo solo ed esclusivamente se usi il buonsenso , se sei un detrattore a prescindere lui è un untore seriale e basta
Smettila di usare il buonsenso , ormai il dito si è spostato dall’australia alla serbia e punta madre /padre e parenti fino al 18. grado + ovviamente lui che era in giro a fare l’untore
Lui deve essere il garante dall’australia di qualsiasi pirlata dicano i suoi parenti in serbia, mi sembra ovvio no ?
No non è così. Djokovic è ancora a rischio perché l’Australia, come ogni stato sovrano, ha facoltà di espellere come e quando vuole qualsiasi cittadino non australiano dal suo territorio. E non è improbabile che ciò avvenga ma accadrà di sicuro domani. Domani il signor Novak Djokovic verrà espulso in quanto persona non gradita. Ma non verrà espulso per aver violato la legge. Il giudice non è intervenuto nella faccenda della esenzione per il semplice motivo che era valida e su quella non c’erano discussioni. Ma ti pare che un giudice ti concede il visto se non rispetti i requisiti solo perché ci sono stati dei vizi procedurali nell’anullamento del visto?
E poi che è valida c’è renata voracova che è lì a dimostrarlo. Lei era stata fatta entrare.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3027906)
Favole.Il bello è che anche l’evidenza manifesta non è niente davanti al fanatismo
Su un’altra testata di cui non faccio il nome, ho gentilmente consigliato i moderatori di evitare di pubblicare commenti che sostenevano che “Nole è andato in giro SAPENDO” di essere positivo, giusto per evitare che un Avvocato passi di qua e si diverta a fare querele…lo hanno fatto.
Potete invece gridare che “Nole è andato in giro ESSENDO positivo”, quello è corretto.
Ma magari lo state facendo anche voi, in questo preciso momento.
@ Giogio (#3027904)
Sierologico errata corrige@ pablito (#3027866)
Eccone un altro…
@ LunaDiamante (#3027846)
Bellissima, “una famiglia da evitare”..perché, abita nel tuo condominio??? Certo, incontrarla tutte le mattine per le scale potrebbe darti problemi di comunicabilita’..quousque tandem…non sapete più dove attingere per sdegnarvi, credo che le ormai migliaia di sdegni siano sufficienti anche per uno come Nole..certo, è anche vero che a New York siete stati accontentati subito e lo sdegno è finito subito, qui temo che il vostro sdegno e/o esultanza a seconda del finale ci terrà piacevole compagnia per parecchio tempo
@ mipiacelariga (#3027875)
Ahhh ecco…quindi tutto il resto è noia…anzi ininfluente, peccato che sia anche non vaccinato… accidenti che sfiga…
@ ItalyFirst (#3027893)
Nessuno sa quando Nole ha saputo di essere positivo.
State confondendo la data di chiusura di un atto (il completamento del test PCR, alle 20 del 16 Dicembre) con la data di ricezione della “raccomandata” che notifica l’atto.
Non sappiamo ancora neanche quando è stata inviata, la “raccomandata”, a meno che qua non ci sia qualche esperto dei sistemi di notifica in Serbia.
Anche in Italia cambiano da AUSL a AUSL, e spesso sono anche 3-4 giorni dopo la ricezione del test da parte del laboratorio.
E, soprattutto se è uno in giro per fare incontri, non passa la giornata a guardare se gli arrivano notifiche dall’AUSL…e le notifiche non vengono consegnate da un ufficiale giudiziario, neanche in Serbia.
Errori davvero da dilettanti, sono sempre più sbalordito dalla ingenuità in rete…
E, scusate la presunzione, ma il 100% delle argomentazioni che ho proposto sul processo di ieri erano corrette…guess why…
Redazione per cortesia potete bloccare ste persone disinformate che continuano a ripetere che il signor Novak Djokovic è andato in giro sapendo di essere positivo? NON È NOTO QUANDO HA AVUTO IL RISULTATO DEL TEST PCR.
@ Giogio (#3027904)
Sierologico errata corrige
1) Ma fare un bel test seriologico non si può?? Così tanto per chiarire se ci piglia tutti per il deretano?
2) Ma pensa veramente che nessuno ha capito che vuole giocare ormai solo per un viscido tornaconto personale?
3) quanto pensa di guadagnare in affetto del pubblico? Zero!
Questo e’ il commento più corretto ed equilibrato che spiega tutto al 100%., senza se e senza ma.
@ mipiacelariga (#3027875)
Stai scherzando, spero! Non è che sia anche una vendetta orchestrata dai talebani contro i greco-ortodossi serbi? Non mi meraviglia che a milioni abbiano bevuto le panzane di Hitler sugli ebrei. I documenti che comprovino questo dove sarebbero? In qualche bloggettino di un provinciale qualsiasi? Ma sai che cosa importa alle multinazionali minerarie della carriera di Djokovic?
Ma X favore. Se non dovesse essere già qui in Australia, appare chiaro che il tuo idolo concluderà la carriera con più slam di tutti. D’ altronde giocando 2 prove su 4 su superfici maggiormente adatte a lui come dovrebbero essere i numeri? Quando 3 giocatori si equivalgono in termini assoluti, la differenza di vittorie premierà sempre quello che ha il doppio di tornei disputati su superficie migliore X lui, rispetto agli altri 2.
@ GattoNole (#3027888)
Eh… Mi sa che ci hai preso.
Elementare Watson…
Madó… da essere espulso mó questo rischia di alzare la coppa!
Sarebbe una beffa per i Federiani gelosoni…
L’ho scritto anche altrove ma mi pare giusto sottolinearlo nuovamente. Come sia possibile esaltare e difendere una persona che, sapendo di essere positiva, fatto ormai certo, si concede bagni di folla, sfugge completamente alla mia comprensione. Non è questione di tifo, di diatriba novax-sivax, di antipatia o simpatia: il suo comportamento non ha giustificazioni e lo bolla di menefreghismo assoluto al di là di qualunque sentenza favorevole. Potrà vincere 100 slam ma rimarrà sempre un perdente.
@ sfarnes68 (#3027677)
Guarda che forse, vagamente, lontanamente, timidamente, si è capito che non vi sono simpatici..ma a parte il gruppone di quelli come te, di cui oramai è garantita la solidarietà e compattezza, ai pochi altri come me già proiettati sul torneo comunque vadano le cose, credo che l’appeal addirittura della famiglia Djokovic non scateni grandi emozioni tali da farne un centro di interesse
E, se non lo avete capito, il Cittadino serbo più famoso del mondo legge le notifiche quando vuole lui, nei limiti delle tolleranze della legge, boccalons
Io non so quando la positività è stata notificata,e quando la notifica è stata letta.
Di sicuro non è la data indicata nel PCR che tutti menzionaono
Quella la conosce solo Nole, e il server che inoltra le pec (o quello che sia in Serbia)
Nole non è scemo, e anche su questo fregherà tutti al momento opportuno
Il (mal)governo italiano deve attivarsi immediatamente!
E ordinare subito tonnellate di MAALOX per le migliaia di ultras Fed-Nad che su questo ed altri siti stanno scoppiando di rabbia. Qui rischiamo una strage per corrosione/spappolamento di fegato e stomaco, quindi servono milioni di dosi di farmaci da procurarsi urgentemente per aereo, nave, camion, oleodotti e metanodotti; dobbiamo salvare i vari Kenobi, Il Capitano, Pluto, rovescioaunamano, ecc.ecc.!
Certo, in Serbia (al cittadino serbo più noto al mondo) comunicano la positività di un test Covid dopo 1 o 2 giorni dall’esito, questo è oltre il ridicolo.
È incredibile che quasi nessuno riesca a cogliere il nocciolo di questa vicenda.
Non c’entrano nulla né lo sport né la salute pubblica.
È una vicenda esclusivamente politica, probabilmente legata alla posizione che Novak ha preso a sostegno dei comitati ambientalisti che hanno bloccato una concessione mineraria da 200 miliardi in Serbia a favore della multinazionale Rio Tinto, azienda anglo-australiana.
Non a caso se verrà espulso, il provvedimento lo prenderà il Ministero degli interni.
Ma X caso DJOKOVID ti paga. Avrai scritto 4000 post in questi giorni. Ma fatti una vita.
Anche la sua non assoluta efficacia al contagio e alla trasmissione del virus…
Pensate che ulteriore figura se risultasse, poco prima di giocare, positivo al tampone…
Morrison ? 🙂
@ my2cents (#3027825)
Concordo, vince il buon senso; per nulla scontato di questi tempi, cosa ancora più rilevante, ha vinto il buonsenso tramite uno sport
Avevate detto lo stesso dopo l’adria tour. Infatti poi non ha più vinto nemmeno uno slam
Questa gente mi dà il voltastomaco. Chiudono la conferenza stampa perché non sanno cosa rispondere alla domanda che chiede di un disgraziato di nome Novak Djokovic che pur sapendo di essere positivo nei giorni seguenti invece di isolarsi se n’è andato in giro per manifestanzioni varie -anche con bambini- e sempre senza mascherina! Poi tutti insieme cantano!!! Ma che razza di gente è questa? Ma che razza di egoismo è questo? Che razza di disumanità è questa? Loro sono solo da compatire, ma Novak sarebbe da arrestare immediatamente!
Simpatici? io direi sarcasticamente: timorati di chi sta in alto nei cieli …
Che roba disgustosa …
Comunque, complimenti per il tuo attento commento e qui sono serio, non sarcastico !
Ok quest’anno l’ha svangata…fatelo giocare se no ce la meneranno per sempre…sono curioso di scoprire l’anno prossimo cosa si inventerà per rigiocare in Australia…forse gli conviene creare un nuovo slam a gennaio…il Serbia open…
Domanda: tutti a citare la Voracova per supportare alcune tesi, vi siete chiesti che fine ha fatto? Nessuno ne parla più, avete notizie?
Questo dice tutto sui Djokovic, una famiglia da evitare…
Scritto da sfarnes68
“Chiusura brusca nella conferenza stampa della famiglia Djokovic a Belgrado. Una giornalista inglese domanda se Novak avesse partecipato ad eventi pubblici il 16 e 17 dicembre, quando sarebbe stato ufficialmente positivo al Covid. Il fratello di Nole, Djordje, prima ignora e chiede se ci sia un’altra domanda, poi, dopo un confronto con il padre, chiude la conferenza stampa”. Simpatici i Djokovic