Le prime parole di Djokovic: “Sono grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del visto”. Parla anche la sua famiglia
Con una bella foto sui propri social, Novak Djokovic torna finalmente a farsi vedere e parlare. Direttamente sul campo da tennis a Melbourne, dove si spera ben presto verranno concentrate tutte le attenzioni dopo un caos senza precedenti che ha coinvolto il più forte tennista dell’epoca moderna. Ecco le prima parole di Novak, con sotto il messaggio originale.
“Sono lieto e grato che il giudice abbia annullato la cancellazione del mio visto. Nonostante tutto quello che è successo, voglio restare e provare a competere @AustralianOpen. Rimango concentrato su quello. Sono volato fin qui per giocare in uno degli eventi più importanti che abbiamo davanti ai fantastici fan. Per ora non posso dire di più, ma GRAZIE a tutti per essere stati con me durante tutto questo e incoraggiarmi a rimanere forte”.
I’m pleased and grateful that the Judge overturned my visa cancellation. Despite all that has happened,I want to stay and try to compete @AustralianOpen
I remain focused on that. I flew here to play at one of the most important events we have in front of the amazing fans. 👇 pic.twitter.com/iJVbMfQ037— Novak Djokovic (@DjokerNole) January 10, 2022
Poche, semplici parole, per esprimere gratitudine e ripartire, in attesa dell’ultimo ostacolo, il parere del ministro dell’immigrazione australiano, che potrebbe cancellare il visto ribaltando il parere del giudice, e rispedire Novak in Serbia. Ma, ora che è già sul campo da tennis, lo farà davvero? In attesa della decisione governativa, speriamo che questo bruttissimo capitolo possa chiudersi il più velocemente possibile.
Pesanti, invece, le parole della mamma di Novak, riportate dalla BBC, nella conferenza stampa (a cui Novak non ha partecipato): “Voglio ringraziare tutti coloro nel mondo che si sono alzati in piedi e lo hanno sostenuto a Melbourne di fronte a quel cosiddetto hotel”, dice Dijana Djokovic, in riferimento all’hotel per l’immigrazione dove è stato brevemente trattenuto Novak. “Questa è la sua più grande vittoria nella sua carriera, è più grande di qualsiasi Grande Slam. Non ha fatto nulla di male, non ha infranto nessuna delle loro leggi. È stato oggetto di molestie. Ha lottato contro il sistema e il governo perché aveva il diritto di esserci. Mai prima d’ora abbiamo affrontato una situazione come questa”.
Così il fratello Djordje: “Grazie a tutte le persone che si sono alzate in difesa di Novak, abbiamo visto le immagini davanti al centro di detenzione. Inoltre, grazie al giudice Kelly, che è stato completo e neutrale. Mio fratello non ha infranto nessuna legge, non ha fatto niente di male, aspettiamo domani. Crediamo nella giustizia e speriamo che possa giocare. Amiamo l’Australia, Novak ama l’Australia. Non proviamo altro che amore per questo paese”.
Come al solito, pungente il papà di Novak a chiusura della press conference di “famiglia”: “Novak ha così tanta forza mentale che sono sicuro che ne uscirà più forte, ha ancora 10 Grandi Slam da vincere”.
Alla domanda sulla positività di Novak, rilevata il 16 dicembre come da atti diffusi, la famiglia non ha risposto e ha chiuso la conferenza stampa. Ricordiamo che dopo quella data il n.1 del ranking ha partecipato ad alcuni eventi pubblici (tra cui anche il ritiro di un premio del quotidiano l’Equipe ed una affollata partita di basket nel suo paese).
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Marco Mazzoni, Novak Djokovic
@ sfarnes68 (#3027677)
Questa è la prova dello schifo..merita una bordata di fischi dal primo all ultimo secondo in cui entra in campo..deve uscire con le orecchie che fischiano da sole..esattamente come è successo a Medvedev alla finale US Open (dove Djokovic ha fatto un altra figura di M visto che ha cercato di approfittarsene non dicendo nulla al pubblico)
Sembri molto sicuro di te e delle tue affermazioni, quindi la tua convinzione è che Novak sia non colpevole per tutto quello che sta accadendo? Metti da parte le teorie sui pro e no vax.
@ SuperMac (#3027619)
No, alle 20 è stato concluso il test pcr.
Né la data di notifica né la data di ricezione della notifica sono riportate nel test pcr.
Servirebbe la ricevuta della PEC o equivalente
Mi preme puntualizzare solo una cosa: il giudice Kelly non ha annullato la revoca del visto di Djokovic reputando i motivi della sua esenzione validi (che in teoria era la ragione per cui è stato trattenuto in questi giorni), ma riconoscendo degli “errori” (mi si perdoni il termine banale, non sono un giurista) nelle modalità e nei tempi con cui la Border Force è intervenuta con la revoca del visto. La questione dell’esenzione non mi pare sia neanche stata citata e, a meno di essermi perso qualcosa, le parole di Morrison di qualche giorno fa non sono ancora state confutate. E credo sia proprio per questo motivo che Djokovic è ancora a rischio, perché il governo potrebbe decidere di proseguire su quella strada, su cui di fatto il giudice non si è espresso, e applicare l’espulsione a propria discrezione (improbabile ma comunque possibile)
Esaminate varie carte (in rete si trova anche la ordinanza del Giudice) il fatto che Djokovic potrà restare in Australia e giocare (salvo ulteriori colpi di scena, domani, con il Ministro) è dipeso UNICAMENTE da una forzatura procedurale: dopo avere verbalizzato che aveva tempo fino alle ore 8:30 per fornire chiarimenti (secondo i doganieri NON c’era motivo VALIDO per entrare senza vaccinazione perché anche in caso di recente infezione – non acuta – il vaccino deve essere comunque fatto) hanno annullato il visto alle ore 7:… e rotti, cioè senza attendere le ore 8:30.
FINE, TUTTO QUA
Altro il Giudice non ha trovato da dire.
Io dico che gli avvocati hanno AZZECCATO IL GARBUGLIO.
Facendo le somme…. meglio così per tutti (o meno peggio)
Dopo aver visto come si è comportato sapendo di essere positivo, l’Australia dovrebbe mandarlo a casa a calci nel sedere per paura che possa fare altrettanto da loro. Certo che la famiglia Diokovic e i tifosi serbi sono veramente persone “perbene”.
Se resta lo Slam sicuramente ne guadagna , se è in forma il serbo garantisce partite di ottimo livello.
Speriamo finiscano le diatribe di chi ce l’ha piu lungo tra pro e contro i vaccini.
In ogni caso :
Se lo mandano via subiremo per qualche giorno i cori festanti dei ProVax
Se lo fanno rimanere subiremo per qualche giorno i cori festanti dei NoVax
Questi rumori di fondo che hanno come unico scopo quello di spalare fango a prescindere sul “nemico” di turno che la pensa in modo diverso dovrebbero comunque finire a breve e questo è sicuramente un successo per il tennis e per il comune buon senso
My2C
Mala tempora currunt sed peiora parantur…
@ Armonica (#3027781)
Vivono proprio male…
Comunque vada, NON sarà un successo! Il peggiore torneo di sempre…da un lato l’ingordigia di farlo per forza per avere il record (ne vale la pena averlo così?) e dall’altra la figuraccia epocale di un sistema…da dimenticare! Non lo seguirò affatto, né senza né tantomeno con il boss…
Se veramente lo faranno giocare dopo tutte le prese di posizione delle Istituzioni Australiane potremo dire che oltre a Novax anche l’Australia intera avrà fatto una figura barbina e dilettantesca.
@ Asni (#3027601)
Ma con tutti i guai che abbiamo qui, cosa ti salta in mente di metterti nei loro panni??? E sembrando anche più assatanati di loro!!! Capisco l’altruismo, ma questo rigurgito di solidarietà, che non ho mai letto per bambini affamati, per gente di colore uccisa, per migranti che muoiono in mare, per fidanzate maltrattate, per donne stuprate (eppure sono argomenti toccati in passato anche in questo sito) arriva solo per quello che è, rabbia contro il tennista Nole, quindi stucchevole, inutile, privo del valore morale che vorreste dargli
stesso modus operandi di berlusconi, che copriva i reati con altri reati e poi o veniva prescritto oppure veniva assolto perchè cambiava le leggi o per un vizio di forma . MAI di sostanza.Se hai i soldi puoi anche dimostrare che cristo è morto dal sonno.
@ Marat Safin (#3027728)
Anche io come te ho già 3 dosi, rispetto la paura ma ci vorrebbe un po’ di altruismo, non credo tutti i no vax siano senza genitori, nonni, sorelle, fratelli, figli. È oramai provata l’efficacia del vaccino.
Finalmente può tornare a soggiornare in un 5 stelle
Il vaccino e’ per le masse. Non per un’atleta di elite, che ha in banca 1 miliardo di euro e puo’ scegliersi i medici e le cure migliori. Nessun personaggio ricco e potente ha secondo me fatto il vaccino…
Tra tutti i parenti Djokovic compreso hanno detto una miriade di banalità,nell’unica risposta che dovevano dare sul fatto della sua consapevole positività del 16 e dei giorni successivi da potenziale untore non hanno detto niente.
Per la serie, siamo grati a Kelly ma non ci venite a chiedere la verità… che delusione Djokovic…
Come al solito, la legge non è uguale per tutti!!!
Ho dei dubbi sulla frase “il più grande tennista dell’epoca moderna”. Quando un giornalista chiese ad Agassi se preferisse essere più bravo o più fortunato lui rispose preferirei essere Federer.
Era l’unica cosa che mi interessava. Che giochi o non giochi lo slam pace. Lo slam senza n. 1, o senza uno fra Djokovic, Federer e Nadal è zoppo. I giovani (Sinner a parte) mi entusiasmano come Hamilton in testa a un gran premio di F1.
Ha lottato contro il sistema… Per non fare un vaccino contro una pandemia??? Sempre più convinto che questi fanno parte di una setta che rinnega le cure mediche. Altro che cautela per il fisico di un atleta professionista. Trattasi, secondo me, di ottuso integralismo ideologico.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3027631)
Qua se ci sta uno che ha perso, quello è Djokovic. Ma la faccia. Si è dimostrato pessimo, senza alcuna scusa. Potrà vincere pure altri 30 slam, ma questa vicenda lo macchierà per sempre.
Dopo le prime domande vere, ossia su ciò che ha fatto Djokovic tra il 16 ed il 18 dicembre u.s.,dopo aver saputo della “presunta” positività, la famiglia Djokovic ha dichiarato chiusa la conferenza stampa ed immediatamente dopo i buonissimi, educatissimi e dolcissimi genitori hanno cominciato a cantare una canzone nazionalista serba.
@ Claudio (#3027629)
Veramente vergognoso e assurdo che la federazione internazionale non abbia scritto una parola !
Sempre un esempio di umiltà Srdian!
Ma pensa te quanti italiani moralisti, quanti italiani che rispettano le regole, tutti precisi e tutti giusti. Tutti scandalizzati e tutti schiavi…
Se qualcuno fosse più Novak è si rinnovakkasse un po forse non saremmo noi italiani al livello che siamo…
Cioè 000000000000 e ultimi
Nole Nole Nole il nostro goat assoluto
La famiglia Djokovic è una famiglia abituata a spargere
Spargono Covid
Spargono accuse
Spargono colpe
Spargono insulti
Spargono intelligenza
Spargono sportività
Spargete Spargete e Spargete che va bene cosi
La cosa che proprio non riesco a comprendere, comunque vada a finire questa disgraziata vicenda australiana, è come sia possibile che uno che di mestiere fa il globetrotter con la racchetta in mano possa pensare, da non vaccinato, di andarsene liberamente in giro per il mondo con tutto quello che sta succedendo causa pandemia …
Caro Marat, finalmente delle belle parole sensate e ragionate, ricordiamoci che i cittadini divisi fanno comodo. Una buona serata a tutti i tennisti.
fingi serenità, invece sei velenosetto. Non proprio virile direi (è già la virilità si vede anche dalla penna; il perfidello/a non è proprio il massmo)
Cmq non è colpa di Nole se hanno espulso quella e non detto nulla a Nadal che non ha i 14 giorni di negatività.
@ ItalyFirst (#3027732)
La sua collega è stata espulsa dall’Australia solo per far sembrare legittima la revoca del visto di Djokovic. Se Djokovic non fosse andato in Australia, la sua collega sarebbe rimasta senza nessun problema. Fatto di evidenza solare.
Pfizer dice che il vaccino contro omicron sarà pronto a marzo. Chi si vaccina adesso lo fa per hobby o perché è un Brunetta..
Così invece di fare un torto, escludendo Voracova, ne fai due, escludendo anche Djokovic.
Piuttosto prendano un aereo e facciano tornare la tennista ceca con tanto di scuse ufficiali.
Se non può partecipare alle quali (non so come era messa in classifica nel doppio ) le diano a titolo di risarcimento il premio in denaro del primo turno che avrebbe giocato.
E le presentino sempre scuse ufficiali, per iscritto e dall’ambasciatore australiano nella Repubblica Ceca.
Almeno salvano mezza faccia, dopo le pagliacciate che hanno fatto.
Adoro le fiabe a lieto fine…e vissero tutti felici e contenti!
E la morale che ogni bella favola come questa insegna quale potrebbe essere? Che sei Novax, piu’ o meno puoi fare un po’ quello che ti pare, alla faccia della sua collega espulsa dall’Australia, che forse non aveva i ghelli per fare ricorso.
Riporto le dichiarazioni di Rafa a una radio spagnola
Ora Nadal si schiera con Djokovic: “La giustizia si è espressa, deve giocare”
https://www.iltempo.it/sport/2022/01/10/news/rafa-nadal-si-schiera-con-novak-djokovic-giustizia-si-e-espressa-deve-giocare-australian-open-30043070/
Deve essere stata dura per lui fare queste dichiarazioni, che trovo di buon senso.
O crediamo nei giudici o altrimenti vale tutto
Che dire, io sono vaccinato con 3 dosi, ma non mi sento assolutamente migliore di chi non è vaccinato, cosa che riscontro in molti utenti su questo forum.. il vaccino non è una medaglia, ma è forse senso civico… non è detto che un novax non ce l’abbia, forse ha solo paura.
Pensi davvero che qualcuno abbia vinto?
le possibilità sono: 60 rimane – 40 viene espulso
Tralasciando il balletto burocratico fra i vari enti australiani, resta l’immagine di un campione che deve scegliere se sopportare l’accusa di aver prodotto una certificazione di malattia fasulla oppure l’accusa di aver portato il virus coscientemente e senza precauzioni in mezzo a una folla di ragazzini. I suoi legali hanno scelto la seconda tesi, secondo me la peggiore dal punto di vista etico, ma dubito che le cose siano andate davvero come hanno raccontato i suoi avvocati e medici di parte. Sulle dichiarazioni dei familiari poi stenderei un velo pietoso, ma questa non è certo una novità in casa Djokovic.
Non importa se ritireranno il visto. Se accadrà sarà per motivazioni politiche e non perché ha violato la legge
Anche oggi una conferenza stRamPa?
Il marchese del Grillo qui non è Diokovich ma un altro.
Il 16 è il 17 come lo volete capire, non era lui per festicciole era il suo gemello…
Certo, la Medicina.
Djokovic ha presentato un PCR test positivo dell’Istituto Sanitario Serbo (in due moduli, uno in serbo e uno tradotto in inglese e autenticato da pubblici ufficiali).
Un altro test a 6 giorni dal primo, presumibilmente dallo stesso Istituto di cui sopra, negativo, anch’esso in doppia copia tradotta.
Un esame del sangue per analizzare gli anticorpi presenti nel suo corpo, per convalidare (io lo chiamerei overshooting, la medicina mondiale concorda che chi guarisce dal covid ha OVVIAMENTE gli anticorpi, mica guarisce grazie a poteri taumaturgici!!? )
Ha presentato un altro certificato di un professore universitario australiano di medicina che conferma quanto scritto sopra.
Tutto il materiale è stato presentato e analizzato dalla Commissione Medica organizzata da Tennis Australia.
Dopo questa Commissione di Medici, un’altra Commissione GOVERNATIVA di Medici dello stato di Victoria ha avuto accesso a tutte le informazioni mediche di Djokovic e hanno dato anch’essi l’ok per giocare.
A quel punto pure il giudice Kelly s’è chiesto a voce alta ” che altro avrebbe dovuto fare quest’uomo??”
Djokovic ha fatto più di quello che doveva fare dal punto di vista medico, e tutto è stato vagliato 2 volte, da enti medici indipendenti.
A meno di affermare quella caxxata mondiale che nemmeno i più accaniti propagandisti no-vax si sognerebbero di dire, che i guariti non hanno anticorpi, non vedo come la medicina, cioè analisi, test e medici che controllano, medici serbi, medici australiani, possa essere negata.
Io vorrei vedere qualche analisi degli anticorpi degli altri tennisti o la media presente nella popolazione australiana.
Scopriremmo che Djokovic è quello più a rischio di essere infettato dagli altri e non viceversa come la politica australiana cerca di narrare per scopi politici (cioè spingere la popolazione a vaccinarsi. Quindi scopo meritorio, mezzi da repubblica delle banane).
Però capisco che è inutile discutere con creduloni che s’informano sul covid e sulle vicende annesse su un sito di tennis. Questa è la spiegazione più benevola che mi sono formato.
L’alternativa è che siate dei tifosi accaniti odiatori di Djokovic, arroccati sul “o vaccino o fuori dall’Australia” perché non volete, o meglio, avete paura che vinca il 21° titolo Slam.
E più tempo passa, più ripetete a pappagallo le argomentazioni di una settimana fa nonostante tutte le nuove informazioni rese pubbliche, e più mi convinco della seconda.
Certo che la famigghia (cit) Dyokovic è composta da geni: buttano benzina sul fuoco mentre il governo deve ancora decidere se ritirare il visto…perché i campioni non nascono orfani e figli unici?
Sarà indietro di preparazione.
Dubito che possa riprendere lo smalto che si attendono i suoi tifosi.
Certo che il padre di Novak e un bel fenomeno ! Che personaggio! 🙂
Auguro a Nole un ottimo torneo!
Gli Orfei al confronto so dilettanti
@ Kenobi (#3027598)
Non avrei potuto scrivere meglio
Hai ben rappresentato la questione
Infine tutti perdenti, anche vincesse il 21emo Nole perdente
Esatto, perché in contemporanea c’ era la politica del VACCINARSI
Da qualsiasi lato la guardi, è una figuraccia, per tutti.
Non vedo l’ora che ricomincino a giocare, così forse si parlerà d’altro.
Lato Nole – Sbruffone incurante del mondo che lo circonda, grandissimo campione, fuori dal campo pessimo soggetto, e lo ha dimostrato in più occasioni.
Lato Australia – O si, o no…questo tira e molla è vergognoso, Se ha le caratteristiche per entrare, che entri e giochi, altrimenti a casa.
Se la legge prevede esenzioni e lui le rispetta, fine di ogni discussione, altrimenti che abbiamo il coraggio politico per fare quello che serve.
Per quanto mi riguarda, una persona consapevole della propria positività che se ne va in giro per eventi pubblici senza alcuna protezione come documentato è semplicemente un cretino, anche se è il più forte tennista del mondo.
Hanno creato questa farsa della positività a cui non credono nemmeno in patria
Ottimo
Grandissimo Nole. La gente che lo critica e che da ragione a quella republica delle banane ( in palese torto marcio ) lo fa solo per invidia o perche e’ fan di federer
tutto è sempre questione di punti di vista. per me, al contrario, è una prova di democrazia.
Risolto il problema di Nole
https://www.facciabuco.com/post/1720378vcn/djokovic-in-smart-working-satira-post-by-rement.html
Alla domanda sul perché, constatata la positività del 16 dicembre, Nole avesse partecipato ad eventi pubblici e a uno shooting fotografico il 17 e il 18, Djordje ha tagliato corto: “Grazie, la conferenza finisce qui”.
ma che belle persone…
Ah, ultima cosa: noto con stupore (:lol:) la perdita della parola all’evento più scandaloso di tutta la vicenda. Eccellente…
La famiglia continua ad avere una visione alquanto distorta della realtà e soprattutto la madre del termine “molestie”, che sono ben altre e ben più gravi. Il papà è una caricatura ogni uscita è imbarazzante come la precedente.
Su Novak, mi fa piacere che pensa che avrà ancora così tanti fan…a maggior ragione in Australia!!
Purtroppo questo fa capire che c’è perlomeno qualcosa di poco chiaro in quella positività. Spero venga chiarito tutto al più presto. Se dovesse essere provato che Djokovic se ne è andato in giro sapendo di essere positivo sarebbe gravissimo. E sarei io il primo a condannarlo.
no, risulta che la data dell’esito era il 16 alle 8 di sera. Bisogna sapere quando gli è stato comunicato. Dal 17 pomeriggio risulta sparito fino al 22. Mi pare logico pensare che appena lo ha saputo si è messo in quarantena. Altrimenti pechè mai sarebbe sparito a un certo punto?. Poi la verità la sa lui, ma questo mi pare logico
@ Gino Pasqualotto (#3027673)
Ma infatti tutta questa vicenda è una fiera degli orrori…. non è sport
Il tennis giocato ne guadagna sicuramente , sperando che sia in forma
Le associazioni tennistiche non pervenute
Gli australiani dovranno rivedere un attimo a chi dare il propio voto
I No/Pro Vax (questa discussione ha dimostrato che sono assimilabili per rancore/pregiudizi e rinuncia al buon senso) dovranno trovare altri protagonisti e altri palcoscenici su cui scontrarsi (e questo è un bene per questo sito)
Certo..possono ancora mandarlo via..al peggio non c’è mai fine purtroppo
Saluti
“Chiusura brusca nella conferenza stampa della famiglia Djokovic a Belgrado. Una giornalista inglese domanda se Novak avesse partecipato ad eventi pubblici il 16 e 17 dicembre, quando sarebbe stato ufficialmente positivo al Covid. Il fratello di Nole, Djordje, prima ignora e chiede se ci sia un’altra domanda, poi, dopo un confronto con il padre, chiude la conferenza stampa”. Simpatici i Djokovic
Comunque nella famiglia Djokovic hanno il brutto vizio di non riuscire a tenere la bocca chiusa fino a che la situazione non si sia conclusa. Prima novak con il famigerato post prima di partire per l’Australia ed ora tutta la famiglia…
Devo dire che ho poca simpatia per come Nole si è comportato nelle ultime settimane. Leggendo comunque i verbali delle interrogazioni la figura di m… la sta facendo l’Australia e sarebbe giusto farlo giocare.
Sottoscrivo ogni parola
Quindi la decisione del giudice è sbagliata?
@ Claudio (#3027643)
Molto tempo prima non direi dato che siamo oltre la data del 10 dicembre…. Cosa poteva cambiare le carte in tavola negli ultimi giorni???
Ad ogni modo io non ho beniamini, parteggio solo per i giocatori italiani.
Scusate se mi ripeto
Qualcuno conosce i nomi degli esentati???????
speeo solo che risolvano dando una risposta definitiva domani, a rimetterci è soprattutto il tennis in questa confusione
Perché l’escamotage era già deciso, farsi infettare e partecipare da contagiato/guarito
serbo fa il pesce in barile per oltre un mese, trincerato in un silenzio ricco di ambiguità, senza avere il coraggio di manifestare le proprie idee novax per non compromettere la partecipazione a Melbourne in un paese che con una rigorosa lotta al covid è fra i più virtuosi al mondo, poi costretto ad abbandonare l ipocrita riservatezza della privacy dice attraverso i suoi legali di aver contratto il virus il 16 dicembre e nonostante questo partecipa eventi pubblici anche con minori senza mascherina contribuendo a diffusione di un virus che ha fatto strage nel mondo intero nel frattempo il padre e la madre rilasciano dichiarazioni violente farneticanti parlano di nuovo messia, attaccano direttamente il premier australiano causando un grave incidente diplomatico, il fratello invece di smorzare i toni addirittura poche ore annuncia che è in stato di arresto fomentando la folla che si riversa nelle strade costringendo la polizia intervenire per sedare un autentico tumulto
tutto ciò getta un’ombra incancellabile sul serbo i
abbiamo avuto così la possibilità di conoscerlo meglio oltre le sue performance da atleta come un ambizioso , cinico e opportunista fautore di deliranti teorie misticheggianti
A proposito, adesso che fanno con la povera tennista buttata fuori nel mezzo di un torneo? La richiamano dov’era? La risarciscono del danno? Certo l’Australia sta facendo la figura del paese dei campanelli
Fa bene, non è colpevole di nulla. Secondo la legge ha subito una enorme ingiustizia. Chi ha visto l’udienza, ha visto che il giudice è rimasto impressionato dal trattamento che ha ricevuto. Si vergognava palesemente di quanto fatte dalle autorità. Un giudice Australiano, non un giudice Serbo. E chi dovrebbe vergognarsi, Djokovic? Non scherziamo. Dovrebbe vergognarsi le autorità Australiane, che hanno invitato a un torneo il più grande tennista del mondo, gli hanno detto “ok vieni, tutto a posto”, ed appena atterrato lo hanno incarcerato come un criminale. Se non si capisce la gravità di questo, non si ha alcuna etica e consocenza dei processi democratici.
Comunque andrà il torneo non importa. Ha vinto una battaglia molto più importante che farà giurisprudenza e avrà risonanza mondiale
Il mio augurio per una persona irrispettosa come lui è che domani lo caccino dall’Australia
@ hermes78 (#3027635)
E perchè avrebbe dovuto dichiararlo molto tempo prima della scadenza?
Come mai tanti vostri beniamini si cancellano addirittura solo a tabellone compilato e non dite niente?
Ancora 10? Così pochi?
Sarebbe interessante se qualcuno ponesse questo semplice quesito:
“Poiché fino al 15/12 non soddisfacevate i requisiti per entrare in Australia, come mai non avete mai comunicato pubblicamente la volontà di non giocare il torneo?”
Perchè dovrebbero dare di matto se non ha infranto nessuna legge? Tra l’altro a differenza di tutti gli altri tennisti lui si è fatto 5 giorni di quarantena.
E te lo sta dicendo il più convinto dei si vax.
Ormai con omicron il contagio 0 è andato a farsi benedire per sempre.
Nole sbaglia a non vaccinarsi ma non ha infranto nessuna legge. Aveva e ha i requisiti per entrare nel paese secondo leggi fatte dagli stessi australiani.
Poi potremo discutere se sia vero che ha avuto il covid o se sia andato in giro da positivo e se risultaranno prove in tal senso lo condanneremo. Ma fino a quel momento è un uomo innocente che ha il diritto di giocare. L’ha stabilito quella stessa giustizia che gli Haters di questo sito invocavano tanto. E l’hanno invocata talmente tanto che gli è ritornata indietro come un boomerang.
E non importa se domani lo manderanno a casa. Non verrà mandato a casa perché ha infranto la legge ma per una mera questione politica.
E adesso andate pure di pollici rossi. Avete perso e non vi rimane che quello. Saluti
Patetica l’ATP
Sul loro sito neanche un rigo sulla vicenda.
Neanche una striminzita e asettica cronaca
Sono due casi differenti: Nole si è opposto alla decisione mentre la tennista ceca ha preferito tornarsene a casa senza opporsi.
Se proprio vogliamo trovare una discrepanza è stata a favore della tennista che è stata fatta entrare in Australia senza alcun problema e poi a causa del can can derivato dal caso Djokovic è stata allontanata.
@ Asni (#3027601)
La politica del contagio zero hanno voluto toglierla da ottobre come dichiarato dallo stesso Sig Morrison su spinta popolare
La vittoria dell arroganza dei soldi del “lei non sa chi sono io”. Hanno cercato x settimane un esenzione medica, quando hanno capito che non c’era nessuna possibilità di sono inventati una positività mai dichiarata. Una domanda semplice come mai il primo contagio è stato dichiarato con un bel comunicato stampa?
Tutti uno schifosissimo circo
Hai centrato il problema: l’esclusione di Djokovic è stata una scelta politica per evitare che Morrison perdesse consensi e non una scelta dipesa da un visto irregolare.
Proprio.. Dalle carte ufficiali consegnate dallo stesso Diokovic alla dogana risulta che il responso del tampone molecolare è stato consegnato il giorno 16 (7 ore dopo l’effettuazione dello stesso)… Quindi il 17 il serbo, sapendo di essere positivo, ha partecipato ad un evento pubblico… Complimenti…
@ Az67 (#3027614)
hanno fatto benissimo visto che la vicenda non è conclusa e loro non sono i legali
La politica di solito fa malanni, speriamo che questa volta faccia una cosa giusta, mandarlo a casa come hanno fatto con la tennista ceca, se è vero che “la legge è uguale per tutti”.
Però da questa foto lo vedo piuttosto provato… 😥
Se non gli rompono più le scatole, e ribadisco se, ha ancora una settimana per mangiar bene, allenarsi, dormire e provarci,…ma, obiettivamente, i primi turni saranno durissimi fisicamente e psicologicamente, anche per i fischi e l’ odio che riceverà in campo… 😥
Dalla seconda settimana del torneo, la forma potrebbe anche arrivare (ma bisogna arrivarci)… 💡 😉
La conferenza stampa…….alla prima domanda sensata ‘grazie, la conferenza finisce qui’. Buffonate.
Ma in quale paese c’è l’obbligo del vaccino? Nemmeno in Italia, quindi fino a che non ci sarà obbligo sarà una scelta personale, per me sbagliata ma di una scelta si tratta
Vergognosa Australia, che figura di merda davanti a tutto il mondo! E NOVAK felice e contento di poter dire in faccia anche al premier australiano “Io sono io e voi non contate un cazzo!”
fin troppo signore…
La medicina ?
Mi metto nei panni di un cittadino di Melbourne che, fino a 3 mesi fa, ha visto il susseguirsi di lockdown (nello specifico 6, il numero maggiore al mondo) a causa della politica del contagio zero.
Fossi in loro darei di matto.
Sinceramente non vorrei essere nei panni del governo australiano, qualunque decisione venga presa sarebbe una lesione del diritto (o garantisce l’accesso a chi non ha i requisiti o espelle un soggetto dopo una sentenza sfavorevole con un atto di forza dopo 4 ore dalla sentenza).
Dal punto di vista del torneo un amante del tennis vorrebbe vedere i migliori in campo, ma dopo tutto ciò che ha passato (e non subito) Novak difficilmente lo vedremo al massimo della forma (e questo potrebbe essere usato dai suoi tifosi come scusa), resta da capire come reagirà il pubblico e la comunità sportiva.
Dal punto di vista morale come ho già scritto per me vale zero come per tante persone ( o ha falsificato il pcr, o è andato in giro da positivo e si è cercato l’infezione per bypassare le regole)e sarebbe giusto fosse espulso.
Per la comunità australiana sarà mal visto, sia dai no vax puri, sia verso tutti quei cittadini che devono sottostare alle regole.
Infine per il mondo passerà per un no vax furbo e prepotente.
Comunque se pubblicamente non verrà messo alla berlina sarà sempre più difficile infettarsi per la terza , quarta o quinta volta o bypassare le regole anticovid per altri anni impunemente e dovrà seriamente riflettere se continuare a recitare questa farsa.
Molto meglio quando nell’articolo si riportano fatti e discorsi altrui, senza mettersi a speculare e commentare apertamente contro Djokovic.
La medicina e la legge hanno decretato che Djokovic può giocare.
La politica può nuovamente escluderlo.
CVD