Djokovic vince l’appello: annullata la cancellazione del visto. Il Ministro dell’immigrazione domattina deciderà se ribaltare la sentenza
Aggiornamento (ore 11.03)
Secondo il quotidiano di Melbourne The Age, che sta seguendo con reporter sul posto la vicenda Djokovic, il ministro dell’immigrazione australiano Alex Hawke si è riservato di prendere la decisione sul visto del n.1 del mondo domani mattina. Quindi nella nottata australiana non ci saranno aggiornamenti.
Aggiornamento (ore 10:10)
Secondo più fonti australiani, Djokovic NON è stato arrestato, come invece riportato da fonti serbe. Il ministero della immigrazione è ancora riunito per decidere se impugnare e ribaltare la sentenza del giudice Kelly e quindi revocare definitivamente il visto al n.1 del mondo. Dalla Serbia è stato riportato che Djokovic fosse stato di arrestato a Melbourne negli uffici dei suoi legali, ma sia i media nazionali che fonti governative confermano che la voce è priva di fondamento.
Non ci sarebbero poliziotti di frontiera o federali intorno alla CBD Tower, dove attualmente si trova Novak.
—
Il “caso” Djokovic si arricchisce dell’ennesima puntata, e colpo di scena. Novak Djokovic ha vinto la causa legale contro la decisione di annullamento del suo visto per l’ingresso in Australia. Il giudice Kelly ha ritenuto che la decisione di annullare il visto fosse “irragionevole”. Ha ordinato che Novak venga immediatamente rilasciato. Secondo quanto riporta l’Herald Sun, Djokovic torna in possesso del suo passaporto e tutti gli altri effetti personali.
La faccenda però è tutt’altro che chiusa. Un emissario del ministro ha detto che il governo rispetterà gli ordini, ma è stato preso in considerazione un potere personale di cancellazione, che è previsto della normativa vigente nel paese. Il governo infatti sta ora valutando un potere personale per annullare il suo visto, entro 4 ore dalla decisione del giudice eserciterà eventualmente questa procedura. La palla quindi passa a Alex Hawke, ministro dell’immigrazione.
Il giudice Kelly ha affermato che se il governo, tramite un altro ministro, esercita un potere personale per annullare il visto, Djokovic non sarà autorizzato a tornare in Australia entro 3 anni. Djokovic potrebbe contestare anche questa eventuale cancellazione; tuttavia, il potere è estremamente ampio e discrezionale e quindi, visti anche i tempi ristretti, sarebbe più difficile argomentare contro questa decisione.
Qualora il governo non decida di esercitare il proprio potere, Djokovic potrà giocare gli Australian Open.
In Australia sui media e in politica sta infuriando una vera “battaglia” sulla faccenda. Continueremo a seguire il caso, sino alla sua conclusione.
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic
Quindi? Sulla base del fatto che lui abbia circolato in Serbia, lo dovrebbero sbattere fuori dall’ Australia?
Semmai sarà il governo serbo (ce lo vedi? 😆 ) a prendere provvedimenti.
Ma un po’ di dignità no?
Aspettano che si pronunci la Regina Elisabetta……da quelle parti comanda Lei.
No, c’è scritto nero su bianco che il risultato è arrivato la sera del 16. Obiettività zero, anche dopo aver ottenuto ciò in cui auspicavate…
Proprio non ci arrivi eh?
L’ex premier australiano Kevin Rudd ha dichiarato: “(Scott) Morrison ha appena perso la causa contro #Djokovic. Incompetenza totale! Come in tutto il resto. Se non lo volevano seriamente, perché diavolo gli hanno dato un visto per volare qui? Questa è stata concepita come una gigantesca strategia di distrazione quando nel mondo reale le persone non possono essere testate”.
Esattamente così. Però non sto leggendo nessun articolo nemmeno qui su livetennis che sottolinei questa cosa e la maggior parte della gente che non conosce nulla di materia giuridica continua a scrivere assurdità accecata dall’odio per il serbo
La “Martini” è a rischio fallimento , purtroppo è saltata la regola “no Martini no party”
@ Bobann (#3026928)
Parole sante!
Eh no mio caro, qui ti sbagli proprio. È stato confermato, dalle carte e (a uanto pare) da Djokovic stesso durante l’interrogatorio alla dogana, che lui il 16 sapeva eccome della positività. Per carità, nulla ha a che vedere col suo processo in Australia, ma almeno un po’di obiettività da parte di voi tifosissimi non guasterebbe…
Quindi è la colpa di Djokovic che tu sei stato obbligato a vaccinarsi per lavorare? Proprio quando credi che hai sentito di tutto..
A questo punto spero che il PCR positivo si riveli un falso, una furbata levantina, sempre meglio di un comportamento criminale da parte di un grande campione.
Sembrerebbe che il ministro Alex Hawke abbia il cellulare staccato e sia irreperibile! 😆
Verissimo, dovrebbe andarsene da solo ma non per farla in barba agli australiani ma per il semplice rispetto di chi lotta ed ha lottato per fermare questa pandemia come pure di chi non è riuscito a farcela e chi si è vaccinato.
Questione di rispetto che per ora mancano sia da parte sua che dei giudici australiani…e chissà quanti suoi tifosi hanno perso dei cari e soo vaccinati…
Andandosene da solo farebbe solo che il rispetto da parte sua per gli altri gli verrebbe restituito anche dai tifosi degli altri tennisti…
RISPETTO…
Chiaramente occorre dire che le sentenze vanno rispettate, ma non tutte le sentenze sono corrette. Appare palese che il giudice Kelly sia un tifoso di DJOKOVID. Comunque la figura meschina fatta dal serbo, non lo riabiliterà mai più come uomo. Probabilmente sarà il tennista più vincente della storia, ma il più disprezzato.
@ Zagor (#3027087)
È più che sufficiente ricordare che stiamo parlando dell’ideatore ed organizzatore dell’Adria Tour, madre di tutti i Covid-party
Io non so se Djokovic ha diritto di stare in australia, ma mi sorprende come tutti siano esperti di diritto australiano, io per prendere una laurea del cavolo, ci ho messo 5 anni, ed era pure in italiano, neanche in inglese.
L’osservazione più intelligente e giusta che ho trovato in rete…..
Ogni riferimento è puramente casuale……. forse
Vero kenobi, markus91, ma, azzuzza97, mattia, e tanti,tanti altri
In realtà ogni stato è sovrano ed è giusto che faccia entrare chi crede. A casa mia faccio entrare chi voglio io, indipendentemente se ha o meno tutti i requisiti per entrare.
Questa sentenza del giudice ha stabilito che il signor Novak Djokovic aveva e ha i requisiti per entrare nel paese (in aggiunta c’è stato un vizio di forma nel respingimento del suo visto). Pertanto la sua eventuale espulsione è solamente una decisione politica.
Deve soffrire il serbone.
che discorsi,ma se i vaccinati contagiano e si contagiano lo stesso…ma basta cavolate!
Tutta la vicenda è un tipico esempio che mostra come la vita potrebbe essere così semplice alle volte se non ci incartassimo in mille pensieri. In Australia gli altri tennisti giocano serenamente, dopo aver fatto un vaccino, il più testato di gran lunga della storia dell’umanità. Djokovic, che negli anni non ha avuto paura a infilarsi in camere iperbariche, teme invece la puntura. Ma forse la sua partecipazione (risulterebbe proprietario) nella start-up QuantBioRes, una società di ricerca scientifica fondata il 3 giugno 2020 e che si occupa, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda, di «cure e trattamenti contro la batterio resistenza e contro i retrovirus», tra cui il Covid-19, spiega meglio di altri elementi tutta la vicenda
Moralmente per me non esiste più, ha girato mezza Europa e tra bambini sapendo di essere positivo.
Il 16 lo sapeva ed ha girato consapevolmente per 2 giorni infetto.
Uno stato ha tutto il diritto di espellere un elemento socialmente pericoloso.
Ok edit: a quanto pare questa questione non è stata chiarita. Anzi, non sarebbe nemmeno stata affrontata, con il giudice che sembra essersi concentrato più che altro su modi e tempi con cui la Border Force ha revocato il visto di Djokovic. Il governo praticamente non avrebbe rinunciato alla difesa, lasciando che il giudice si esprimesse favorevolmente a Djokovic ma, al tempo stesso, riservandosi il diritto di revocare comunque il visto
Ma valà, uno col carattere e la testa di DjKovid, non si spaventa x 2 fischi, figurati. Dovrebbe rispettare le regole, ma se chi è preposto a fargliele rispettare si fa di nebbia e scarica il barile….peccato poteva essere un AO cmq interessante, così si parlerà solo di questo personaggio e del suo ennesimo titolo in bacheca
Farneticazioni al livello di un qualsiasi no Vax.
Mi permetto di sottolineare un punto:
E a questo punto ci vorrebbe pure una dura presa di posizione internazionale che possa evitare una ribellione mondiale generale che di sicuro se le cose restano così ci sarà.
Questa parte fa davvero ridere. 🙂
@ marco (#3027149)
arrestato?? ma volete togliervi i paraocchi voi tifosi del serbo?? poteva andarsene quando voleva!
Magari perché il corpo é suo e ci fa quello che gli pare? A suo rischio è pericolo ovviamente. Ma saranno bene catsi suoi???
Mi pare che si faccia il tifo perchè un governo, ribaltando una decisione del suo stesso giudice, e arresti una persona che era stata invitata per giocare un torneo e che era stata autorizzata dallo stesso governo ad arrivare. Mi pare che neanche il governo Cinese abbia fatto mai una cosa del genere, e se lo facesse susciterebbe enorme indignazione. Ora, io spero vivamente che Djokovic se ne vada dall’Australia, dal momento che non è scritto da nessuna parte che debba giocare un torneo di tennis, e le condizioni ambientali sono certamente non adatte. D’altra parte, se se ne andasse in quanto espulso con un atto di forza, lui non ne uscirebbe sconfitto, al contrario. Ma il governo Australiano secondo me si, e molto: si ridurrebbe veramente ad una repubblica delle banane, senza legge o peggio, sopra la sua stessa legge.
Il ministro australiano come un Alessandro Borghese qualsiasi che vuole ribaltare il risultato… che pena… nazione di pazzi
@ Forza-Nole! (#3027090)
La sera del 16.
Non puoi continuare a difenderlo: è un personaggio vergognoso!
@ Markenada 63 (#3027110)
È tutto solo vergognosamente mediatico…abbiamo un mondo socialmente malato
Per fortuna il povero Tsitsipas ha capito che il serbo è un brutto esempio da seguire. IL toillet break ,non vaccinarsi e partecipare mentre gli altri onesti si vaccinano solo per partecipare, sono tutte opere sue. Forse scenderà in campo ma io vedrò il niente assoluto. Saluti
Ogni tuo commento è privo di sostanza… Cambia il nick in tutto fumo
Credo che al posto dei raccattapalle non sarei molto contento di essere designato per un incontro di Djokovic. A prescindere dalle cause legali, un suo eventuale incontro può creare seri problemi di salute pubblica. Credo che non potranno far nulla per non farlo giocare ma pubblico e raccattapalle potrebbero rifiutarsi di partecipare allo show 😉
Mettiamoci in testa che viviamo in un mondo di contraddizioni !!!!
Non ho bersagli e non ho il vomito. Ho espresso un mio pensiero extra tennistico. Passo e chiudo.
Credo che alla fine Djokovic giocherà il torneo
Sono contento che proviate soddisfazione, ma il modo in cui sta maturando dovrebbe quantomeno procurarvi un disagio di fondo. Se il test è autentico Nole si è comportato malissimo perché consapevole di esporre altri al virus, diversamente possiamo immaginare che il test sia falso. Tante ombre sul vostro campione. Per il resto giusto che abbia la possibilità di giocare.
Le motivazioni sono che aveva i requisiti per avere il visto (altrimenti il giudice non gli avrebbe mai dato ragione) e che non gli hanno dato la possibilità di contattare i suoi avvocati per spiegarli in modo adeguato. So che per voi haters questo è difficile da capire ma tant’è. La giustizia a cui voi tanto vi siete appellati ha parlato. E vi ha dato contro. Tutto il resto è noia.
Continuate a gufare…
È ufficiale che ha ricevuto il test positivo la sera del 16 dicembre e il 17 e il 18 era in giro senza mascherina.
Personaggio meschino e ignobile.
Infatti – se avesse un minimo di decenza si vaccinerebbe. Ma il personaggio è quello che è.
Ti auguro di venire accusato di un reato, assolto dalla giustizia ma condannato da un politico. Saluti e auguri.
Sto leggendo tutto e il contrario di tutto. Ogni vostra interpretazione è plausibile, ogni scenario è possibile. Ma a prescindere da tutto ciò perché Nole non si vaccina come il 90 percento degli esseri viventi e risolve il problema definitivamente ??? Magari per gli AO è tardi ma per il futuro è apposto. Mi sfuggono le ragioni di questa scriteriata presa di posizione.
@ Marat Safin (#3027098)
L’ok l’ha avuto da tennis Australia non dal governo australiano. Tiley è una simpatica canaglia.
Ma ti leggi, della …. che hai scritto??!!
Trattasi di facoltà che è normata dal loro ordinamento giuridico. Quindi, visto che non è stata fatta per Djokovic, e sicuramente sarà stata attuata (e non si sa ancora se la applicheranno anche al serbo), anche per altri cittadini comuni (o comunque non noti) non è in pericolo la democrazia.
Più che altro inquietanti e vergognose sono le parole del giudice, evidentemente persuaso (in quali modi, a libera immaginazione :lol:) dal serbo. 😯
Io credo che l’opinione pubblica australiana sarà piuttosto contrariata nel caso fosse permesso a Nole di scendere in campo, ma al tempo stesso non vede l’ora di esternare sugli spalti il proprio disappunto. Non sarà semplice per Djokovic giocare, dovrà sciorinare grandi prestazioni per ammutolire il pubblico, in caso contrario presumo che sarà squalificato sul campo per eccesso di nervosismo.
Il comune sentire in Australia, e che il governo puntigliosamente interpreta, rispetto in generale alla accoglienza dei migranti, è fortemente ancorato ad un controllo assoluto e ad un rispetto quasi maniacale della propria identità territoriale. Per questo motivo la scelta di Djokovic è stata poco prudente e ,temo che la questione non sia per nulla conclusa. Ciò anche per i risvolti mediatici che la questione ha inevitabilmente sollevato.
@ Dario (#3026992)
Genio…
Ma che …dite? Se lo fanno giocare è perché puó, tutto il resto sono considerazioni retoriche e stupide
Io parlo e dico che mi disgusta.lui e tutta questa assurda storia
Il test l ha fatto il 16 ma si presume che il 17 non conoscesse l esito….
@ Zagor (#3027003)
Ma furbetto di cosa, se non gli era permesso di entrare non sarebbe partito, evidentemente gli hanno detto che poteva giocare, secondo me qui non si tratta di vaccino o altro , qui si tratta che prima mi fai mettere in viaggio e poi mi tieni bloccato per una settimana in attesa che i capoccioni della politica da una parte e quelli dello sport dall’altra si facciano la guerra tra loro, ma vi rendete conto oppure no?? Ma lei sarebbe partito se non era certo che sarebbe potuto entrare??
Ora che diventa piu’ difficile scagliarsi sul cattivone Djokovic si cambia bersaglio e si vomita il proprio malessere sull’italia ?
Interessante
Qui è stato creato un precedente!
Se il governo australiano non ribalta la sentenza
Questa è la fine della sportività
Questa è la fine del tennis
Questa è la fine della giustizia anche per chi credeva ancora che esistesse
Se la politica non corregge il lavoro o meglio il non lavoro pessimo dei giudici vuol dire che…
Devono riammettere tutti i tennisti e le tenniste esclusi/e…
Che chiunque con un certificato razzonato o comprato al mercatino dell usato può entrare in Australia e forse pure da altre parti del mondo…
Che tutto quello che è stato fatto in Australia e nel mondo per sconfiggere il covid è una barzelletta e che tutti i vaccinati hanno fatto il vaccino per la gloria…
Che tutti gli esperti sono meno esperti dei giudici australiani e di Djokovic…
Cancellare il pataracchio già fatto sia da parte di Djokovic (e parenti) che degli australiani è impossibile ma almeno il governo dei canguri se non vuole trovarsi frotte di emulatori di imbrogli dovrebbe correggere…
E a questo punto ci vorrebbe pure una dura presa di posizione internazionale che possa evitare una ribellione mondiale generale che di sicuro se le cose restano così ci sarà…
Per adesso la sentenza recita che ci sono persone di serie A non obbligate a…e persone di serie B obbligate a…
Si vede che per ora conta più un 21esimo slam e i capricci di una persona che si crede onnipotente che la salute di milioni di persone…
Incredibile ma vero veramente squallido!!!
Che scandalo di sentenza, e di motivazioni.
Ora potrà anche giocare, non so con quale coraggio e dignità, ma per la maggior parte delle persone rimarrà un un simbolo negativo a livello umano per l’intero circuito.
Ora vediamo cosa deciderà di fare il Ministro. Qualsiasi sarà la sua scelta avrà grosse contestazioni. Io preferirei che scegliesse seguendo l’ordinamento giuridico del Paese. Anche perché le prove che tutto ciò sia politico, ma nell’esclusivo interesse del serbo penso che sia sotto gli occhi di tutti. Dal lato sanitario e di principio il Governo ha tutte le facoltà per decidere di revocargli il visto. Vedremo…
Borsa: sospeso il titolo di una nota azienda farmaceutica produttrice del noto farmaco per gastrite.
Farmacie prese d’assalto.
Sembra che anche il team di un noto tennista spagnolo a Melbourne sia andato ad accaparrarsi 21 confezioni
Dice ARRESTATO!
Djokovic si è studiato bene tutta quanta la normativa, mi fa però sinceramente schifo pensare che un tennista invece di accettare il fatto di non potere prendere parte al torneo in quanto non vaccinato, a differenza degli altri atleti cerca volontariamente l’infezione per potere partecipare da contagiato/guarito. Un comportamento come minimo amorale con sfumature di immoralità.
Lascia perderde Amleto…
Come ho spiegato più volte anche qui, Nole è venuto a conoscenza del tampone molecolare la sera del 17 Dicembre.
L’ unica cosa che possiamo quindi contestagli è la fotografia del 18 Dicembre, che si è fatto fare (da solo, senza mascherina) con in mano il trofeo di sportivo dell’ anno.
Stop.
Comunque stai “tranquillo”, te lo sbattono fuori…Meno “tranquilli” per la loro democrazia, forse, dovranno essere i cittadini australiani.
Per l’ennesima volta faccio presente che il 16 è la data in cui ha fatto il test. Non si sa in quale giorno sia arrivato l’esito. Ma tanto non te ne fregherà nulla. A voi interessa solo fare i giustizialisti sommari
A me non é simpatico,ma qui tutti esperti di diritto e di normative sanitarie. Ogni stato si regola come ritiene su mascherine,quarantene,non vi é una regola comune( in Italia ora abbiamo cambiato i tempi tra chi é vaccinato e no),per cui non giudichiamo quanto avvenuto in Serbia con le regole italiane. Lo stesso discorso vale per le esenzioni. Chiaramente per entrare in altro Stato( in questo caso Australia) le regole sono quelle previste per l ingresso. Se poi per essere espulsi occorrono atti formali( la forma nel diritto ha la sua importanza) e questi sono errati,un giudice interviene,perché il diritto é fatto anche di forma
Esatto. Positivo, senza mascherina e attorniato da numerosi BAMBINI.
Semplicemente irresponsabile!
a prima impressione, come inquadreresti il livello morale e culturale dell’utente Machibe71? 😥 (non pretendo risposta ovviamente)
Ci sono davvero mille spunti di riflessione su questa vicenda. La più grave riguarda Nole che con un tampone positivo, ed ora sappiamo che ne era a conoscenza, ha girato a destra e a manca fregandosene altamente di contagiare chiunque. Solo per questo meriterebbe l’ergastolo.
Il governo australiano ne esce maluccio, però se non ho letto male le carte non ha praticamente preso parte al procedimento perché è tutto nella mani del potere decisionale del ministro. Per me questo è un grosso passo falso. Avrebbero dovuto combattere lealmente in tribunale ed accertarne il verdetto, invece forse vogliono proprio arrivare ad una dimostrazione di forza, ma quanto potrebbe giovargli?
La terza parte chiamata in causa più volte in questi gg è ovviamente tennis australia che forse ne esce tutto sommato pulita. Ha seguito le regole ed il verdetto in parte lo dimostra.
Credo che alla fine sarà esclusivamente una decisione politica se Nole giocherà o meno. Prepariamo i pop corn e godiamoci lo spettacolo (un po’ indecoroso a dire il vero)
Sembra che sia stato arrestato
Djokovic arrestato di nuovo secondo la stampa serba! Si trova ora nello studio dei suoi avvocati che è stato circondato anche da fonti australiane da un imponente forza di polizia… pronti per l’assalto finale
Io mi limiterei a leggere la sentenza.
La cosa grave è che è stato confermato nel processo che Djokovic sapeva di essere positivo prima di essere presente il giorno dopo e quello dopo ancora a diversi eventi tra cui quello alla sua academy con i bambini, senza mascherina per giunta.
E ripeto, è molto grave. Ha deliberatamente lasciato diffondere il virus.
Pare che Nole sia stato arrestato 😯
Arrestato di nuovo
Fonte: CNBC Italia 10 minuti fa
@ Armonica (#3027041)
Questo si che’ e’ un commento.Quotooooo
@ Pako (#3026957)
Leggete solo quello che vi fa comodo.
Il giudice ha rilevato il vizio di forma e la bontà della documentazione tanto da affermare: cosa altro poteva fare di più quest’uomo?
Infatti ora possono cacciarlo solo con la discrezionalità. Quindi solo con: tu sei in regola ma a me non me ne frega, mi stai antipatico, fuori.
Governo che sovrasta il TRIBUNALE?
Di fatto è violato il principio di separazione dei 3 poteri (principio fondante di una democrazia).
Tutto il resto sono chiacchiere.
ma alla fine anche in Australia dove tutti professano tanta rigidità…..non è molto diverso….
Il giudice ha fatto chiarezza.
Gli organizzatori e Djokovic (e la Vorocova) avevano ragione e il governo federale torto.
Credo che adesso il premier e il Ministro dell’Immigrazione dovrebbero dimettersi perché hanno fermato una persona e ne hanno cacciata un’altra al di fuori della legge.
E poi che diavolo è questo potere personale? Ma dove siamo? In Bielorussia? In Russia?
Io penso che il test sia falso…ma naturalmente non ci sono le prove… ribadisco… grandissimo campione…il migliore di tutti i tempi nello sport del tennis…ma come persona fa schifo !!!
@ Fabio (#3026919)
Bravo Fabio, hai colto il punto. Che rimanga in Australia che vinca gli AO che arrivi a 28 slam che le leggi in Serbia permettono di non indossare la mascherina in pubblico (ma davvero se uno sa di essere positivo?) va ad eventi addirittura senza mascherina abbracciando ragazzini. Questo anche per un no vax è pazzesco
OK, c’è una sentenza a favore di Djokovic e sebbene i giuristi improvvisati di livetennis si prodighino a spiegarci gli errori del giudice e quali elementi avrebbe o non avrebbe dovuto tenere di conto, direi che il parere del tribunale sia più autorevole di quello degli utenti del sito.
È quindi confermato che tutta questa manfrina ha scopo esclusivamente politico, dispiace che ci vada di mezzo il tennis solo per fare fare bella figura a dei ministri
Chiaro, però anche giudicare la giustizia “giusta” o “sbagliata” a seconda di cosa decide (e quindi a seconda del tifo) è penoso, o ridicolo. E non mi riferisco (solo) a questo caso.
Ho letto utenti fare ripetute capriole improbabili tra “la giustizia trionfa” e “la giustizia si piega al potere”, o viceversa; in pratica, i giudici sono belli e bravi se danno il giudizio desiderato, cattivi e venduti se danno quello indesiderato.
Lo sapevo
il giornalismo italiano come quello di tutti i paesi è screditato solo dall’ignoranza generale del periodo storico (ahinoi)….conformista?…..cosa va piu’ di moda del veganesimo o dell’essere no vax ormai…..
@ Forza-Nole! (#3026912)
Direi che c’è di che preoccuparsi, e molto, anche quando in uno Stato il potere esecutivo riduce il potere legislativo a zerbino-passacarte degli ordini ricevuti e la prima carica dello stato sistematicamente avalla tutto questo.
Il che, non fosse chiaro, è la condizione dell’Italia e non da due anni ma da (almeno, ad andarci piano) un decennio a questa parte.
Ora da questo piccolo ma grande (mai finirò di ringraziare Djokovic per aver messo la sua fama planetaria in gioco in questa lotta di civiltà) esempio spero che la Magistratura italiana, fino ai suoi massimi gradi, tragga spunto per comportarsi altrettanto diligentemente. Ci credo poco, ma è una delle poche speranze rimasteci.
Media australiani: “Ministro sta considerando cancellazione visto”.
Secondo il ‘Melbourne The Age’, il Ministro Hawke potrebbe comunque non applicare i 3 anni di divieto di rientro nel Paese previsti dalla legge sull’immigrazione in queste circostanze. Il ministro, che secondo fonti del giornale sta considerando la cancellazione del visto, può farlo se ritiene che la persona ponga “un rischio per la salute, la sicurezza o l’ordine pubblico della comunità australiana o di una parte di essa” o per “la salute e la sicurezza di uno o più individui”.
Ma glielo avranno spiegato agli australiani che fa più “strage di contagi Omicron” un vaccinato positivo che un non vaccinato negativo?
@ Pako (#3026957)
Ahahah…hai scoperto l’acqua calda !!!
Che finisse a tarallucci e vino era prevedibile. Penso sia una pagina davvero bassa per la storia del tennis, dove escono sconfitti tutti, sia nole come persona, sia l’Australia come paese democratico.
le ultime notizie, se confermate hanno del clamoroso.
djokovic sarebbe nuovamente in stato di fermo con irruzione della polizia negli uffici dei suoi avvocati.
a questo punto è molto probabile che gli venga ritirato nuovamente il visto con conseguente espulsione per 3 anni dal suolo australiano
È pazzesco: quindi adesso Djokovic può andare in giro libero a infettare tutta l’Australia??
@ Max Evans (#3027001)
Quindi i giudici sono bravi solo se fanno quello che tu pensi sia giusto? Se assolvono un tuo nemico sono prezzolati altrimenti sono casti e puri. Bassolino è stato messo alla gogna per 20 anni e poi è stato assolto da tutte le accuse e ce ne sono decine di storie così. Dato che Djokovic ti sta antipatico l’unica cosa seria sarebbe stata l’espulsione. Secondo me è un precedente pericoloso che uno stato voglia entrare nella extraterritorialità dello sport.
Presenza significativa di polizia nell’ufficio degli avvocati di Djokovic.
“Presenza significativa della polizia nell’ufficio degli avvocati di Djokovic in Collins St, Melbourne. Furgoni bianchi che si dirigono nel parcheggio sotterraneo. Riferisce che la polizia federale australiana è entrata per arrestarlo. Il ministro dell’immigrazione ha quattro ore per revocare il visto”. E’ quanto riporta Oliver Brown del ‘Daily Telegraph’ su Twitter.
Dalla Serbia confermano: Djokovic arrestato!
Arriva dalla Serbia la conferma che Novak Djokovic sarebbe stato arrestato. A confermarlo la giornalista Pavlovic McAteer, che ha parlato con il padre del tennista serbo.
Non c’è nulla di sorprendente. Con un plotone di avvocati è più semplice avere ragione in tribunale. Tutto il mondo è paese
Dal vangelo secondo Srjan:
Fu crocifisso per noi, patì sotto Gaudenzio Pilato e fu espulso. Dopo quattro ore, resuscitò e vinse l’AO 😆
Benissimo, è finita a tarallucci e vino con la ciliegina delle frasi melliflue del giudice all’indirizzo del povero imputato.
Tranquilli, noleggianti, trascorrete pure una mattinata serena perché il restante copione recita che il ministro se ne starà zitto e buono
notizia di un minuto fa,hanno arrestato nole!!! 😳
Il problema è che in Italia si ha sempre un occhio di riguardo ai furbetti. Confini spalancati ai richiedenti asilo, politici che fanno lo sciopero della fame per i carcerati, redditi regalati ai fancazzisti, tutele agli abusivi, condoni agli evasori. Per chi rispetta le regole e paga le tasse al centesimo, invece: zitto e paga! Collodi era un genio: il Paese dei Balocchi e di Acchiappa citrulli esistono davvero, e sono in Italia.
c’è sempre qualcuno di peggio
coerente dipende in che cosa
non credo che il veganesimo o il no vax l’abbia inventato lui….quindi è pecora ne piu’ ne meno di tanti altri….
@ Pako (#3026957)
Si, perchè nel merito del visto anche il Governo ha ammesso che Nole aveva ragione e non l’ha contestato.
L’unica difesa era sulla discrezionalità nell’eventuale espulsione, ma li hanno sbagliato tempi e contenuti della contestazione…
Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, Djokovic è stato arrestato a Melbourne. Il governo sembra determinato a espellerlo indipendentemente dalla sentenza del giudice.
@ LunaDiamante (#3026899)
Appunto: è chi ha la cittadinanza australiana che dovrebbe ribellarsi alla pagliacciata per cui fu impedito loro l’ingresso nel proprio Paese anche se dimostravano la propria non infettività. Djokovic ha dato loro l’esempio, che si ribellino.
Così come sarebbe il popolino italiano a doversi ribellare alla pagliacciata tragica che ci sta imponendo chi ci (s)governa con decisioni, ahinoi, sempre più da tragedia umana e democratica.
Se fossimo un Popolo e non un popolino.