Nella notte tra Domenica e Lunedì alle ore 24 italiane ci sarà l’udienza su Novak Djokovic
Il mondo avrà gli occhi puntati sull’Australia quando Novak Djokovic andrà a difendersi nel tentativo di ribaltare il suo ordine di espulsione. L’udienza è prevista per le 00:00 ora ITALIANE di domenica, ed è naturale che qualcuno voglia essere presente per vedere tutto quello che accadrà. E se spiegassimo che questo è effettivamente possibile?
Il governo australiano ha informato, attraverso le reti social, che l’udienza del numero uno del mondo avrà luogo tramite videoconferenza, quindi aprirà le ‘porte’ a chiunque voglia guardare il processo di Djokovic “contro” il ministero degli interni australiano. È tutto molto semplice bisogna seguire un link da ‘Teams’, e ci sono naturalmente alcune regole.
Si precisa che le persone non dovranno dare il nome per assistere all’udienza, mentre è totalmente vietato accendere telecamere o microfoni durante l’udienza. Inoltre, non è possibile registrare o fotografare nessun momento dell’udienza che deciderà se Djokovic potrà rimanere in Australia per giocare gli Australian Open.
Not a constitutional law case, but Djokovic v MInister for Home Affairs – on Monday- "will be conducted by remote access technology and can be observed by any member of the public" (read the instructions at this link) https://t.co/qlx5RwRnc3
— Australian Constitutional Law (@ConstitLawAus) January 8, 2022
TAG: Novak Djokovic
E la problematica mediatica che ha innescato il n. 1 del Mondo ti è sfuggita ? La n. 81 era solo un numero poco rilevante che però ha già alzato i tacchi …
E ti è sfuggita la conseguente questione diplomatica ?
E ti è sfuggito pure quanto sono tignosi gli Australiani ?
E che tra qualche mese in quel Paese ci saranno le elezioni che interesseranno i poteri di vertice ?
E che questo Paese è stato colpito duramente dalla pandemia ?
E .. ci sarebbero tanti altri e … non ultimo quello che il serbo gli sta sulle balle, ora più che mai !
Quindi Djokovic se lo mangeranno a colazione e hanno già cominciato a scaldare i motori nello stomaco.
@ pablito (#3025259)
https://www.fcfcoa.gov.au/migration-law/online-file/djokovic
Al momento siete voi che vi arrampicate perché non avete uno straccio di prova. Solo illazioni. Io invece mi attengo ai fatti. Saluti.
Ma voi non eravate i paladini della giustizia per cui le regole sono uguali per tutti? E poi mi vieni a dire che due persone nella stessa situazione una viene fatta entrare perché non la conosce nessuno e uno viene respinto perché famoso. La coerenza questa sconosciuta.
Fesserie. Faccio tamponi ogni settimana e non perché penso di essere positivo. Nel frattempo che attendo l’esito faccio quello che faccio di solito. E così tutti i miei colleghi.
Ritenta.
Avanti un altro.
https://www.fcfcoa.gov.au/migration-law/online-file/djokovic
@ Annie (#3025864)
Bla, bla, bla tre border
Ce lo auguriamo tutti, se poi saremo puniti e giustiziati per aver osato criticare il tuo idolo proveremo a fare ricorso al Tar,e se andasse male pure li…Amen.
Questo è il film che ti stai facendo tu che non coincide affatto con quanto ti ho prima risposto io. Ma a questo punto non val nemmeno la pena che ti traduca il senso di quanto ho scritto prima.
Molto presto vedrai e capirai quanto gli costerà al tuo idolo tutta questa vicenda, mentre i suoi difensori si stanno fregando le mani per i soldi che ci guadagneranno, le decisioni sia nel giudizio che si sta per celebrare e sia nell’eventuale appello non cadranno sulla loro testa, ma esclusivamente ed ovviamente su quella del loro assistito!
E, sottolineo che io non sono tifoso di alcuno dei tre grandi che si contendono il primato degli slam; quindi sto commentando in totale neutralità su questa brutta, anzi bruttissima vicenda per uno sport bellissimo quale è il tennis.
credo in dio e non nella chiesa , adesso porgi l’altra splalla
Pure te ti ci metti a mettere in mezzo Dio….non bastano i milioni di morti in nome di Dio..
Era riferito al solo SlamdogMillionaire
Si, e le marmotte incartano la cioccolata…
Nel frattempo il governo australiano si è affrettato a comunicare che, indipendentemente dalla decisione del giudice, negherà il visto al signor Novak Djokovic e lo espellerà dal paese. Questa comunicazione conferma che non si tratta di regole o regolamenti ma è una questione esclusivamente politica.
Fine della storia.
Buon tennis a tutti. Appuntamento a Parigi.
Forza Nole.
Sei una luce nelle tenebre oscurate dalla menzogna.
solo un commento, che dio abbia pietà della vostra anima….
@ robdes12 (#3025774)
Ma certo professore, dai tanti consigli gratuiti, chissà che cima che sei, però dopo tutto il tuo giro di parole la verità è che gli organizzatori del torneo gli avevano dato l approvazione, come a Renata, poi un ministro in cerca di consensi perduti si è eretto paladino, giustiziere,per mero interesse, che poi alla fine basterebbe fargli un tampone giornaliero e finisce tutto lì, come auspico che giustamente succeda, solo una questione politica, altro che salute pubblica, ripeto, se è controllato giornalmente non succede niente, come negli altri tornei mondiali
Novak questa e´ una debolezza da non campioni!!!!!!!!!Io mi ritirerei alt tuo posto!!!
@ Armonica (#3025631)
Sei tu che non sei obiettivo, sei accecato dal livore, hai visto quella ragazzina colpita inavvertitamente da Nadal che rispondeva ad un servizio a 200 kmh, quella si che era una botta, ma si è fatta un sorriso e via, dai che é stata una brutta scena,poi 15 minuti per decidere, se è regolare qs secondo te, come se un fallo di rigore viene fischiato dopo 15 minuti, era lampante che doveva essere fatto fuori
L’equipe ha pubblicato un servizio fotografico fatto al serbo il giorno 18 x un premio. Quindi essendo certo che Nole dopo 2 giorni abbia avuto la notizia del tampone 2 sono le cose: o è un farabutto che x almeno 2 GG è andato in giro bellamente positivo a contagiare gente (che in quasi tutti i paesi democratici è un reato) o la sua “positività” è un bugia colossale. Sinceramente non so cosa sia peggio.
@ Marcauro (#3025019)
Esaltato e con delirio di onnipotenza? Uno che ha vinto, ad oggi unico al mondo nella storia del tennis, 62 Grandi Titoli, può essere un remissivo, modesto, esitante personaggio senza autostima, ambizione e determinazione? E pensi che un Nadal o un Federer non siano spinti dalla stessa voglia di supremazia e predominio, dalla stessa ambizione di passare alla storia come il più grande di questo sport? La differenza sono le origini, il contesto sociale che ha collocato non per meriti ma per nascita Nole in un contesto più difficile che lo ha obbligato da subito a strutturarsi, a fortificarsi caratterialmente più degli altri due, agevolati anche, nell’immaginario comune, da un contesto più rassicurante e dorato. E da qui si sviluppa la storia di Nole, che ha tratto dalla sua forza per respingere critiche e dissensi lo stesso slancio vitale che lo ha portato alle storiche vittorie che, non essendo solo tennistiche ma abbracciando un più vasto significato sociale, sono state per lui gloria e condanna, confortato solo a NewYork proprio quando le sue prime grosse difficoltà l’hanno reso più accettato nella sua finalmente emersa vulnerabilità; vulnerabilità provvisoria, cancellata quasi subito dalla vittoria a Bercy, che lo ha riproposto come l’attentatore dei due designati “modelli” del tennis che mette bene, che piace e conforta, senza obiezioni, contestazioni, battaglie a favore di chi è meno privilegiato e altre complicazioni del genere..figuriamoci l’essere no vax, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..no, Nole non può diventare il Goat, non ha le stigmate del perfetto tennista, troppo contro, troppo sui generis, e il governo australiano è diventato, dopo il fallimento dell’attentato alla giudice di linea, l’organo cui tutti guardano come al giustiziere, che renderà innocuo il rivoluzionario Nole, l’uomo che ha cercato di rendere il tennis più veritiero, più popolare, meno elitario, per me più appassionante
@ Fogna-Sonny-Winner (#3025419)
Perdonami ma…mi spiegheresti per favore cosa c’entrano gli orologi con i batteri?
ROBDES – post 156 – Quasi sensuale farsi rapire dalle suggestioni poetiche ispirate da un ermo colle e da un passero solitario o dalle metafore arcaiche del gallo silvestre. Ma se il tema è la pandemia meglio leggere Aristotele piuttosto che Pirandello, e ragionare con la fredda logica deduttiva, unico metodo valido per analizzare numeri ed eventi.
infatti, mentre aspetti la risposta di un tampone (che immagino uno faccia perchè abbia il dubbio di essere stato infettato, a meno che il tuo amico se ne sia fatto fare uno farlocco ad uso Aus Open) è assolutamente normale e responsabile che te ne fai in giro come se nulla fosse, incontri persone, abbracci fans, fai servizi fotografici…così nel dubbio, sarai riuscito a contagiare un bel po’ di persone…
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3025781)
Belli il gatto e la volpe che si prendono a schiaffi wuahahaha
Gli hanno dato l’esenzione quando?
Se ha fatto il test il 16 ed ha avuto il risultato il 17 o 18 avrà inviato i fogli da positivo in corso il 20?
Quindi mettiamo 3 giorni per ricevere l’esenzione dalle commissioni?
Quindi gli arriva il 23 il nulla osta da tennis australia, ma come può provare che nel frattempo non ha potuto vaccinarsi visto che probabilmente era ancora positivo e quindi avrebbe dovuto aspettare la negatività per avere legittimità di esenzione perchè impossibilitato a vaccinarsi?
Quindi secondo me deve avere anche la negatività in suo possesso con data antecedente a quella dell’esenzione ed un certificato medico che attesti l’impossibilità di farsi un vaccino.
Sembra che abbia avuto il certificato di esenzione il 4 gennaio quindi 19 giorni dopo la positività, significa che in questi 19 giorni sia guarito o diventato negativo, poi abbia provato a vaccinarsi gli abbiano detto con certificato medico che era sconsigliato, poi ha inviato il tutto a tennis australia e ricevuto il nulla osta.
Facciamo 10 giorni di positività dal 16 fanno 26 poi è andato a consulto dal medico, mettiamo 2 giorni per capire se poteva farlo con varie analisi, 1 giorno per inviare il tutto, poi le commissioni si prendono 3 giorni.
Totale 16+10+2+1+3= 1 gennaio.
Devo dire che anche se stretti i tempi si può fare tornare.
E’ ovvio che il giudice si può sentire preso in giro però era per fare due conti insieme.
e non puo’ nemmeno chiamare un MTO farlocco per disturbare l’avversario….
Ma invece va bene il sostegno di Kryghios, Isner e Sandgren…personaggi discutibili per tanti motivi…Nadal ci ha messo la faccia in rappresentanza di gran parte dei colleghi che comprensibilmente evitano di esporsi. Al di là dei rapporti di amicizia, credo che non siano molti ad apprezzare le modalità con cui Diokovic ha cercato di forzare la mano basti ricordare le risate della squadra australiana alla notizia dell’esenzione di Nole. E non era ancora successo niente…ad oggi, ad esempio, si ipotizza che abbia cercato di contaggiarsi volutamente, ovvero che abbia ottenuto un certificato farlocco, ovvero che sia vero e sia andato in giro da positivo, per non parlare di dichiarazioni in cui chiama a testimoniare Dio che tutto vede (sic). Tralascio quanto detto dai genitori, dai massimi vertici dello stato ecc. ecc. Al confronto Humbert è un gigante, un autentico galantuomo. Ma forse qualche collega gli ha espresso stima? Isner, Sandgren Kryghios hanno fatto qualche commento?
@ ItalyFirst (#3025308)
E infatti per ora l’esenzione finale, quella che conta, non è ancora arrivata, anzi sembra che tutto remi verso la direzione opposta..quindi, per quello che ha affrontato ad oggi, in mezzo alla più totale confusione legislativa/amministrativa/burocratica, di cui solo voi avete matematica chiarezza come se aveste avuto, come dicono i politici, accesso alle carte, si può dire effettivamente che si stia immolando per la giusta causa di un tennista e del tennis di difendere e migliorare un record, contro odi di parte..anche se, sinceramente, lascerei questo termine ad altre situazioni e contesti, rimaniamo nel realismo della situazione, molto concreta e meno ideologica, dove credo che nessuno, né fedele né hater, abbia mai creduto veramente che uno tosto come Nole non avrebbe
fatto il possibile e l’impossibile pur di tentare la sua “decima” e contemporaneamente “ventunesima”, rimanendo pur sempre coerente con le sue idee..perché anche su questo Nole è “capa tosta”, e su questo fa leva la spavalderia degli oppositori; ma ciò non cancella la giusta causa, sicuramente più tennistica e tutto sommato dignitosa rispetto alle lotte puramente economiche per rivendicazioni di marchi di scarpe o diritti di immagine citate in questo sito come meritevoli di ossequio e di rispettosa ammirazione, anche se portate avanti da chi era in odore di atti di violenza sulla compagna
Qualcuno dice che è deluso dal tacere di Federer
Semplice e spieghiamo il perché
1 perché a volte è meglio non parlare che parlare a vanvera come fa qualcun altro
2 perché capisce che malgrado i pasticci degli australiani qualcun altro è in torto per diversi motivi che non sono del tutto o per nulla chiari…se hai il covid il giorno 16 dicembre non vai in giro il 17 magari spargenndolo per poi tirar fuori questi certificati magari inventandosi tutto per poter partecipare al torneo.
3 senza sapere tutto meglio non schierarsi
4 anche sapendo tutto meglio non schierarsi
5 Federer non è è non ha per nulla il modo di fare dello spaccone che ha qualcun altro e non è di sicuro la persona che cerca litigi e scontri ne con le organizzazioni come neppure con gli altri atleti.
6 forse non se ne ricorderà nessuno ma Federer è stato più volte invitato dal soggetto in questione al ritiro con la famiglia e a insegnate ai figli a sciare…
Conlusione: Sta scivolando via da questo argomento oppure sta storia gli scivola via alla grande.
Sai che belle sciate quando qualcun altro sta concludendo la sua carriera a valanghe e ruzzoloni…
SSSCCCCIIIAAREEEEEEE NESSUNO MI STA IN SSSCCIIAAAAAAAA….
di positivi che vanno in giro sono pieni i supermercati. di falsi certificati medici sono pieni gli uffici
Comportamenti sbagliati entrambi (di gran lunga più grave il primo)
Però questa gran voglia di dare giudizi, che meschinità!
non ridurti come questi aspetta a conclusioni affrettate come fanno questi….ma ti pare che tirerebbe fuori una castronata simile per farsi difendere dai suoi avvocati quando andava in giro a manifestazioni o altro?…..evidentemente c’e’ qualcosa che NON sappiamo se no sarebbe veramente il colmo ti pare? cercano solo di tirarsi su il morale a vicenda….ormai gli è rimasto solo questo da fare….pregare
….se pure Cazzullo sul corriere comincia a scrivere di Nole…non aggiungo altro, ciò che voglio dire è chiaro…
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3025781)
Aiutami a capire: Nole è un atleta straordinario, attento alla cura del corpo in modo quasi maniacale, segue la sua dieta con una costanza religiosa;non approva il vaccino ma non mi pare abbia definito il virus come una panzana e se finanzia delle cure alternative significa che il problema anche per lui esiste, non per nulla fece la famosa donazione all’ospedale di Bergamo.
E nonostante questo il 15 dicembre va ad assistere a Stella Rossa- Barcellona di Eurolega, in un palazzetto gremito, senza mascherina, vicino alla gente e quindi le distanze precauzionali non vengono applicate. Perché? Tu andresti, tanto più da atleta di quel livello, a correre certi rischi?
La mia risposta è che il bagno di folla per lui è più importante persino della salute sua e di altri, diventando da idolo delle curve a capo delle curve, spinto da sentimenti nazionalistici che lo legano al suo popolo in modo profondissimo.
Di certo è una personalità affascinante, molto più viscerale di quella degli altri due ma che sta travolgendo lui e questo sport di conseguenza.
Annie, pensi davvero tutto quello che scrivi?
che reportage…..finalmente
@ Forza_Nole! (#3025657)
E’ corretto, un Paese può fare quello che vuole. Certo, sarebbe evidente che si tratterebbe di una decisione basata sulla forza e non sul diritto. Per Djokoivc. Sarebbe comunque una piccola vittoria a questo punto, penso il massimo che possa ottenere. Potrebbe dire’ io sono andato seguendo le regole, mi hanno buttato fuori con un atto di violenza. Loro scelta, ma non mia colpa. Il governo Australiano per me non farà il ban di 3 anni, sarebbe una brutta cosa da un punto di vista mediatico. Penso che dirà: sei benvenuto, purché vaccinato.
Embè ti pare poco quello che hai detto? Due persone nelle stesse condizioni una viene fatta entrare e uno no. Vuol dire che con una guarigione dal covid e senza vaccino si poteva entrare. Dato di fatto.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3025772)
Semplice,
sia perché la tennista da te citata non si chiama Novak Djokovic sia perché in Australia non sono di certo infallibili nel far rispettare le loro leggi.
Ma, emerso il caso Djokovic … la Voracova è stata costretta a farsi le valige per il volo del rientro !
Ora, però c’è un braccio di ferro in atto e Djokovic è troppo più debole dell’avversario per vincere perché non lo sta affrontando su un campo da tennis !
bravo ….se non si allena la prox settimana meglio che viene via subito….non avrebbe senso ….già ha poco senso adesso visto che è una settimana che è fermo
Inutile che fai finta di essere una persona coerente. Quello che succedera’ è che verra’ giustamente mandato a casa e tu continuerai ad arrampicarti sugli specchi per dimostrare che è una vittima.
@ ItalyFirst (#3025308)
Già italy, parole sante. Mi sa che lo scrittore iraniano morto di covid in prigione per aver difeso, fra gli altri, i diritti delle donne (mentre lui poteva tranquillamente andarsene in qualche paese occidentale a godersi la sua fama di intellettuale esule oppositore di regime) sia cosa ben diversa da uno che lotta a suo nome per i suoi scopi. Che uno martirizzandosi promuova se stesso, o al massimo la libertà che tutti possano fare gli slam che vogliono, mi pare quasi una burletta. Questa storia non doveva neanche iniziare, è ridicolmente tragica, nel senso che è una protesta su qualcosa che non ha nè avrà mai la minima ricaduta esemplare.
Adesso anche tu sei diventato un giustizialista? Non si sa quando sia arrivata la risposta del tampone che, lo ricordo, è stato fatto in una struttura pubblica e non privata. Aspettiamo che si chiariscano le cose prima di condannare. Se verrà fuori che la positività è falsa (come io sinceramente credo) oppure che se ne è andato in giro sapendo di essere positivo allora condanneremo. Nel frattempo è innocente. E questo è un dato di fatto che nessuno al momento può confutare.
@ CamporeseFan (#3025382)
Mia nipote ha fatto il molecolare per lei e figlia nell’ospedale militare del Celio. Risposta data in 2 h. A parte il fatto che se ti fai un test per sapere se tu sia o no infetto, non te ne vai in giro per due giorni in attesa della risposta. Ci sarà un motivo per cui se lo sarebbe fatto, o è stato dettato il tutto dalla speranza di essersi finalmente reinfettato per poter avere così l’infezione? Dovranno pure trovare un cavallo di Troia. Potrebbe saltare fuori che moglie o figli avevano sintomi dubbi, e per questo lui sì è controllato. Ma anche in questo caso ci sarebbe una palese superficialità di attenzione verso la salute pubblica, perchè qualora usasse questa scusa, lui non avrebbe fatto neanche mezza giornata di quarantena preventiva. Io ho sempre più l’impressione che lui non si vaccini perchè convinto che lui sia più forte del virus. Eppure ha avuto positività con sintomi, lievi che siano stati, durante la scemenza dell’Adria tour. Anche in quel caso lui era convinto che bastasse non si sa che cosa per stare in sicurezza, ma è avvenuto il contrario. Che cosa ci vuole per fargli ammettere che può errare nelle sue convizioni? Deve venirgli davanti il fantasma del “fantomatico” monarca serbo che 10.000 anni fa avrebbe fatto costruire le “piramidi” in Serbia, primo paese in cui si sarebbe sviluppata una civiltà evoluta? Io per il futuro gli consiglierei di mollare il tennis, per iscriversi prima ad un corso di laurea in storia antica, poi ad uno di antropologia culturale, e infine ad uno di archeologia. Ha avuto tutte le possibilità di acculturarsi negli ultimi 20 anni, per cui non ho la minima tolleranza di fronte a tanta cocciuta ignoranza.
OK ma allora mi spieghi perché la voracova è stata fatta entrare?
@ Forza-Nole! (#3025434)
Io sono tifoso di Nadal ma ammiro molto Federer e Djoko e sinceramente mi ha fatto tristezza quando non ce l’ha fatta a vincere il grande Slam. Grazie alla faziosità di certi tifosi del serbo inizio a non sopportarlo più,stessa cosa con i no vax, li rispettavo ma mi rendo conto che sono solo degli egoisti.
@ Fogna-Sonny-Winner (#3025419)
Che cos’è, la parafrasi brutta de Il Cantico del gallo silvestre di Leopardi? Mentre il genio recanatese nel suo brano di clamorosa prosa ritmica si è dimostrato profetico, ma l’umanità non si è svegliata, quanto tu scrivi appare appunto un esempio del fatto che continua il suo letargico ottundimento. Prima i microchip, poi la negazione, ora di nuovo la guerra batteriologica…comincio a dare fondamento al fatto che si possa vivere in casette di marzapane con i tetti di cioccolato. Favola per favola, non faccio nessuno sforzo a dar credito a questo, o al fatto che gli dei dell’Olimpo siano esistiti, non meno di Odino, Thor e accoliti di Asgard. Del resto c’è chi cerca ancora l’arca di Noè, per cui anche opinare senza il minimo dato di conferma ad un’asserzione così roboante è accettabile. Potrebbe essere come tu dici, ma potrebbe con più facilità non esserlo. La verità, mio caro, è una metafora suscettibile di tante sfaccettature interpretative. Leggiti Pirandello, fra gli altri, oppure guardati il film Rashomon, forse relativizzerai di più le tue asserzioni.
@ ItalyFirst (#3025308)
Un kamikaze che nn vuole schiantarsi!
Magari dimostrerà pure che gli asini volano perché hanno le ali invisibili !
Guarda che è stato detto e stradetto che, per chi non è australiano, aver avuto il covid-19 negli ultimi 6 mesi non è condizione da sola sufficiente a rimuovere l’ostacolo per accedere in Australia; le regole per l’accesso sono ben altre e pure chiaramente enunciate dal Governo ufficiale dello Stato Australiano !
Quello che poi hanno deciso gli altri è sicuramente meno rilevante delle regole Governative.
Pertanto, salvo che questo Stato non voglia rimangiarsi le regole già statuite e rese pubbliche per tutti gli stranieri, a mio avviso Djokovic non ha alcuna possibilità di spuntarla e quindi di giocare agli imminenti Australian Open.
Comunque, aldilà di tutto se fosse vera (come é probabile che sia 🙁 ) che da positivo sia andato in giro per Belgrado fottendosene allegramente. Tutte le critiche di adesso se le merita ampiamente. D’accordo sei novax, ma se sei veramente positivo, cosa che adesso dubito te ne stai in casa come tutti.
Che delusione Nole 🙁
@ pablito (#3025431)
Nadal….sul fattaccio della cinese poco più di un no-comment dopo settimane…e ora non ha perso tempo per infangare il collega…..@ Forza-Nole! (#3025434)
@ pablito (#3025431)
Nadal….sul fattaccio della cinese poco più di un no-comment dopo settimane…e ora non ha perso tempo per infangare il collega…..
@ Armonica (#3025631)
È semplice! Tifosa di Federer..quando ha ottenuto quello che voleva, è uscita dal campo saltellando e col ghigno in faccia! Del resto, lo dicono le statistiche e lo sbandierano con orgoglio gli stessi federiani: Roger è il più amato, quindi perché non dalla giudicessa di linea, visto che sicuramente, per fare quella plateale sceneggiata, non era certo ammiratrice di Nole! La realtà è spesso molto più semplice di come la si dipinge, e un famoso detto dice: “a pensar male, il più delle volte ci si azzecca”, e alla giudicessa, come le chiamava Clerici, quando le ricapitava un’occasione così, un po’ come a chi vuole in vario modo fermare Nole negli Slam, anche il no vax arriva come la ciliegina sul gelato..e non parlatemi di empatia umanitaria, il tennis è spietato, i tifosi pure, c’è chi venderebbe la nonna pur di rivedere una vittoria di Federer, nell’attesa occupiamoci di incatenare e rendere inoffensivo Conan, al secolo il terribile Nole
“Il governo australiano ha depositato la sua risposta di 13 pagine al documento di appello per l’espulsione di Djokovic: l’udienza inizia a mezzanotte, ora italiana. Due i punti chiave: “Non esiste una garanzia di ingresso da parte di un non-australiano in Australia”. L’Australia, in quanto paese sovrano, mantiene la massima discrezionalità su chi lascia entrare nel suo paese. E poi, nella sua conclusione l’Australia chiarisce che, anche se Djokovic avesse successo nel suo ricorso contro la decisione iniziale, conserva il diritto di trattenere nuovamente Djokovic. Quindi una vittoria nel “primo round” per Djokovic, legalmente, potrebbe semplicemente significare l’inizio di un “secondo round””.
…Quindi, per contro, qualsiasi paese potrebbe decidere di non far entrare un Australiano nel suo territorio?…
Mi sembrano teorie un po’ campate per aria…esistono delle convenzioni internazionali fa Stati che devono essere rispettate!
Io spero che stanotte gli dicano…signor Djokovic mi spiace ma uno dei giudici che deve emettere la sentenza è positivo al Covid e non sta bene… rimandiamo il giudizio di una settimana per poter designare un nuovo giudice…ci rivediamo il 17 gennaio…
@ Forza-Nole! (#3025434)
Nadal non aveva speso una parola neanche contro la detenzione della tennista Cinese, ed ha coefentemente attaccato Djokovic sul fatto “che bisogna rispettare le regole”. A quanto pare Djokovic le regole le ha rispettato, solo che gli erano state comunicate regole sbagliate. Nadal sembra una brava persona, ma dlsi dimostra un vile. Sempre dalla parte del più forte, sia la Cina o il governo Australiano. Penoso
Obbiettività zero eh! Già che ci siamo diciamo che la giudice di è tirata la palla in gola da sola…
Mi sono SVEGIATO, grazie per avermi messo di buon umore con le tue idiozie!
Io preferisco non dare giudizi finché la vicenda giudiziaria non sarà conclusa. Ma vedo che qui sono tutti sicuri al 100% che il test è fasullo, al 100% che sapeva di essere positivo ed ed e’ andato in giro con intenti criminali. Senza mai aver visto una carta e senza essere a conoscenza dei fatti. Beati voi che site così sicuri di tutto.
Si fanno giocare invece magari giocatori con infortuni vari con ridicoli mto
Se diventa regola fermare un giocatore perché positivo si arriverà a bloccare anche per un raffreddore o poco più falsando tornei e classifiche
Gli avvocati del governo australiano hanno perso un ricorso in cui chiedevano che l’udienza prevista per lunedì sull’espulsione del tennista serbo Novak Djokovic fosse posticipata a mercoledì. In un’ordinanza pubblicata questa domenica, il Melbourne Circuit Court ha riferito che l’udienza sulla revoca del visto del tennista, che può essere seguita online, si terrà lunedì alle ore 10, come da programma.
Uno dei principali avvocati australiani, Justin Quill, si è pronunciato sul caso legato a Novak Djokovic: “Sospetto che il giudice concederà un’ingiunzione temporanea, fermando l’espulsione e approfondendo con più calma il caso. Hanno bisogno di più tempo e questo gli consentirà di rimanere nel Paese e giocare. I suoi avvocati probabilmente ne discuteranno durante le prossime settimane e mesi” ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Herald Sun.
Pensa te! Se l’ha detto pure nadal che senza vaccino non puoi giocare allora c’è da credergli.
In realtà hai detto una marea di fesserie.
Il 16 è la data in cui ha fatto il test. Non si sa quando ha saputo il risultato. E poi si può giocare anche da non vaccinato come ha dimostrato la voracova.
Torna più tardi con le idee più chiare. Grazie
ci mancava Mandrake a prendere le difese di Noxe Diokovax. ma si sa è stato sempre l’avvocato delle cause perse
Vedo che anche i congiuntivi… 🙂
@ Forza-Nole! (#3025002)
Mah…
Ormai si farà altri 5 gg di quarantena e poi libera tutti… decisione salomonica alla faccia di tutto…come dire: c’ho provato, ci sono riuscito… chapeau!
Novax sara’ mandato a casa. Se avesse un minimo di decenza chiederebbe scusa per i danni che ha gia’ fatto schierandosi contro i vaccini. Invece continuera’ nella sua crociata, continuando a fare danni.
Il padre farebbe un favore al figlio se stesse zitto. Ma evidentemente non sta bene, e il figlio no può certo essere responsabile delle sue azioni. Riguardo la mascherina, ogni stato ha le sue leggi, e dobbiamo farcene una ragione. Fino all’altro giorno non erano obbligatorie all’aperto neanche in Italia. Dunque smettiamola di indignarco come se fossimo il modello da seguire nel mondo (cosa che, considerando i pessimi numeri dell’Italia sul covid), purtroppo non siamo.
@ Armonica (#3025291)
Si d’accordo, ha preso la giudice con lo stesso impatto o poco più di una zanzara, hai visto che faccia atterrita aveva? Neanche fosse stata colpita da una granata una persona normale reagiva così, e qs in teoria poteva anche prendersi un servizio di Isner, doveva essere preparata in teoria, poi per carità, tutta la solidarietà per il suo dramma, ma non doveva essere lì, non era adeguata, per non parlare dei 15 minuti di giro di telefonate per arrivare all obiettivo, di escludere Novak
@ Kenobi (#3024817)
Che si ravveda, il resto lo quoto completamente.
La scena che descrivi a me non fa ne sorridere ne incazzare..è PIETOSA,punto.
Un grande Kyrgios!
Ripensando invece alle dichiarazioni “da pecora” di Nadal ed al “silenzio” di Federer, ho immaginato cosa avrebbe detto Nole a parti invertite…
Probabilmente…:
“Tiratelo fuori subito dal postaccio in cui l’ avete confinato, permettetegli di passare questi 5 giorni in casa con il suo team ad allenarsi…Se poi il giudice deciderà per l’ espulsione, massimo rispetto per tutti!…Ma tiratelo fuori di li”.
Si, penso proprio che Nole avrebbe detto questo…
Grazie Nick! E grazie lo stesso anche a Rafa e Roger, magari per la prossima volta!
Ma…
è vero che ha ricevuto (fra l’altro) un ok all’ingresso dal Ministero degli Affari Interni Australiani ?
Perchè tante omissioni, inesattezze e livore ?
Comportamenti faziosi.
@ Marcauro (#3025019)
un buffone…non è difendibile.Non accetta di essere nel torto. D altronde, puo’ solo peggiorare col tempo.
@ dyoker (#3025075)
è un martire per gli ignoranti. per gli altri è un menefreghista e strafottente…guarda cos hanno dichiarato i vari Panatta, Pietrangeli,ecc,ecc……
Pagliacciata colossale…il tennis è morto…in primis l’Atp e poi gli australiani hanno fatto una figura pessima dando la speranza di giocare a un non vaccinato quando tutti gli altri giocatori lo sono; tra l’altro il povero Nole dice di essere stato positivo al Covid il 16 dicembre e il 17 dicembre ha partecipato a due eventi mondani…quindi, che cavolo di esenzione vuole avere il pagliaccio serbo????? Questa è l’ennesima dimostrazione che non è e non sara’ mai un grande, ma solo forte nei numeri. Persino Nadal in un’intervista ha ribadito che chi non è vaccinato, non puo’ giocare!!! Stop …Quindi vai a casa insieme alla tua banda. Ridicolo poi suo padre, non commentabile
Clicca qui per visualizzarlo.
E purtroppo la guerra nucleare (Ovvero la guerra Batteorologica), è gia da 2-Anni che è iniziata.
E la maggior parte della popolazione ancora non riesce a vedere.
Ripeto siamo in piena guerra batteorologica,
che lo vedete o no la realtà non cambia,
che ci crediate o no la realtà non cambia.
Svegliatevi che i potenti hanno creato la” Covid-Dipendenza “,
per il resto della vita di tutta la popolazione. Svegiatevi……….
Il momento più alto della storia del tennis, non ci sono finali Federer-Nadal che tengono…
bla bla bla.
Mi ricordo di Mike Tyson, Tiger Wood e Lance Armstrong (boxe, golf, ciclismo) che hanno buttato a pu…e carriere stratosferiche.
@ almas (#3025023)
Nole nn ha colpa di scagliare la pallina, nole è in buona fede, nole ha fatto tutto bene per andare in Australia, nole, nole e ancora nole, ma te rendi conto come si sta comportando per il semplice fatto di non sapere accettare le regole?, guarda che se è vero che va in giro infetto è una cosa gravissima che nn resiste nessuno tipo di analisi , quando la idolatria va oltre, vedi antosanto che ha la decenza di riconoscere che sta volta Io covid la ha combinata grossa!!!
Il molecolare fatto presso le nostre strutture pubbliche necessità di 24/48h e ora forse di più perché ce ne sono moltissimi da processare; privatamente (e credo che il nostro eroe abbia i mezzi per farlo presso i migliori centri) necessità di poche ore. Io ieri ho fatto un molecolare a Roma alle 8:30 e alle 14:30 avevo la risposta e non sono nessuno. I calciatori della serie A si sottopongono a molecolari continuamente ed in poche ore hanno l’esito. Questa storia che il 16 avrebbe fatto il molecolare e che prima del 17/18 se ne andava in giro perché non ne conosceva l’esito non regge proprio….
Quindi gli scenari sono questi:
1) questa positività è inventata visto che i giorni successivi era in giro serenamente e senza mascherina
2) la positività era reale e da buon no vax e probabilmente anche negazionista se ne è fregato della positività e coerentemente si è comportato come se non fosse positivo….
Ognuno libero di giudicare con i propri parametri questi due possibilità.
Inoltre credo che visto che il caso, per i motivi sovraesposti, sia dubbio per eliminare residue perplessità si potrebbe chiedere al tennista serbo di sottoporsi ad un sierologico; se ha anticorpi si è contagiato di recente se non li ha non si è contagiato di recente. Punto.
Caro Nole, in questo mondo che non sa più giocare il tuo amore per il tennis rasenta la follia. Sarà il tuo gesto un segno che cambi la narrazione di questi due ultimi tristi anni. Se non era per te, per Rafa, per Roger, per Matteo, per Jannik e i due Lorenzo, che ne sarebbe stato di noi oramai inghiottiti dal tunnel del rintontimento. Questo assurdo processo merita un film!!! Chi avrà il coraggio di farlo? Nel ruolo di Nole vedo bene J.Turturro o J.Deep. 💡
un altro fanatico delle “regole” e del “bene comune”
Quando imparerermo a guardare la realtà, senza fanatismi e impostazioni ideologiche su ogni problema?
@ Kenobi (#3025061)
Un tempo appassionava la politica poi la deriva assunta ha portato la rivalità su altri lidi, quelli sportivi. Ora il Covid ha riacceso gli animi diventanto per alcuni una sorta di religione, insindacabile. In certi casi non si può discutere, è come Juventus-Inter, ognuno resta sulle proprie posizioni perche il tifo diventa fede.
Nole sta convergendo in certi casi questa attenzione tanto che qualcuno parla di martirio (ma è lo stesso che attribuisce la squalifica agli US Open all’imperizia di aver messo una giudice di linea, con problemi personali sulla traiettoria della palla ) ;altri sostengono che Nole abbia degli ideali confondendoli con opinioni e convinzioni(assolutamente legittime) e sia un paladino dei diritti dei vessati e degli oppressi.
Scopriremo tra qualche tempo se Nole ed il padre siano sulla stessa linea oppure che il figlio stia pagando il protagonismo e l’intraprendenza del genitore, magari fosse per lui un passo indietro l’avrebbe già fatto.
Ma hai ragione: il tifo sfrenato a volte esalta l’idolo portandolo oltre, accadde così con Maradona ad esempio. E chi si propone di seguire Nole per fischiarlo e lo scrive… Mah, qui si sta perdendo il buon senso, completamente.
Ne scrivo solo 2:
Federer ha vinto la causa contro la Nike ed è stato risarcito;
Zverev ha lasciato la Team 8 nel periodo in cui era stato “accusato” di violenza nei confronti della sua ex, per non “infangare” il nome della Team 8 intelligentemente l’ha lasciata. Non si abbandonano le società che i mesi prima ti hanno fatto fare milioni a palate nel tour sudamericano, a meno che uno sia stolto.
vedete , il più forte vincerà sui più deboli , legge scritta da anni su tutti i libri di storia sportiva e non , dunque giocherà a discapito di chi ha osservato tutte le regole previste per recarsi in Australia e come fà ogununo di noi di buon senso vaccinandosi per potere condurre una vita normale …………thats life my friend !
Sparo una profezia da due soldi:
quello che farà 21 sarà Nadal
In effetti partire qua è fuoriluogo, ci sta più il termine “ribelle”
premesso che nole mi è simpatico ed è un meraviglioso giocatore , ma vedere il padre in piazza senza mascherina come altre persone aizzare la gente come un profeta che parla alla gente mi fa solo sorridere ed anche incazzare.
vecchiogiovi dove sei? “Io sono addolorato per aver infangato il tennis” in italiano significa che l’hai infangato tu che scrivi, il tennis; “mi auguro che si ravvedi”, invece, è una parodia del match Fantozzi-Filini.
Ma cosa c’entra il fatto che prendesse psicofarmaci per la morte della figlia? Mi sembra di cattivissimo gusto, e questo è tutto dire su cosa porta il tifo acciecato
Perche’ per legge deve dimostrare che non ha potuto fare il vaccino a causa di una condizione medica, non che ha avuto una condizione medica (ammesso che sia Vera e provata).
La condizione medica (ammesso che sia Vera) e’ arrivata troppo tardi per credere ad una cosa del genere, Inoltre tutta la storia dell’individuo dimostra il contrario.
Nell’uso moderno del termine, il martire è chi si sacrifica volontariamente, con piena coscienza delle pene o dei pericoli cui va incontro, per un motivo religioso, un alto ideale, una generosa causa…Un martire con l’esenzione ancora non lo avevo visto.
eunosio numero uno.
Siamo un popolo di invidiosi, arrivati al punto di negare delle libertà indiscutibili perché siccome ve le siete fatte togliere senza fiatare, non vi va giù chi non ci sta.
Mal comune mezzo gaudio dicevano gli antichi quindi inculato io, inculati tutti.
La mascherina, il rispetto per gli altri bla bla bla, non ve ne frega niente degli altri.
Djiokovic invece sta lottando per tutti noi e non ve ne rendete conto, perchè se trattano così il num 1 al mondo, figuratevi cosa possono fare al popolo..lo state già vedendo.
E finitela di farvi infinocchiare dai giornalisti..dovete considerarli come dei lavoratori dipendenti, e il loro datore di lavoro è il governo, senza i contributi all’editoria in finanziaria sarebbero morti e sepolti da tempo.
Riflettete gente, riflettete.
se crede di avere subito un’ingiustizia, perchè avrebbe dovuto tornare in patria? è giusto che stia lì a lottare per quelli che crede essere i propri diritti.
tuttavia, spero per lui di non pentirsi per non averlo fatto, visto la piega che sta prendendo la situazione, sospette anomalie date covid ed esibizioni pubbliche ecc. ma questo è un altro discorso
dai novak….ti incoraggio dicendo che qui in italia per una cosa del genere avresti mandato in galera ministro dell’interno e mezzo governo
Dei suoi tifosi.
Io ci sono amico, e tu? So che ha avuto sfortuna, so che non voleva colpirla. Ma se butti in giro palline ad altezza d’uomo perché sei nervoso come una biscia devi mettere in conto che puoi colpire qualcuno, depresso o felice come una Pasqua non cambia nulla.
Cosa ci facesse lì è abbastanza intuitivo: faceva il giudice di linea. Essere depressi non significa doversi murare vivi in casa, anzi.
Pretendere di maneggiare discorsi su patologie diffuse, maledette e complicate come si spacca la legna (ammesso che tu sappia maneggiare un’ascia) è vergognoso e triste.
@ Redazione.
No sulla piattaforma Teams, come scritto, ma su secure.quickchannel.
Pubblicherete il link ?
Grazie 🙂