Novak Djokovic e i tanti dubbi sulla vicenda
Seguiamo un po’ i fatti su quello che hanno dichiarato i legali di Novak Djokovic e sulla sua positività in data 16 dicembre 2021.
La sera del 14 dicembre, Djokovic ha assistito al match di Euroleague Basketball tra Stella Rossa di Belgrado e Barcellona, dove tutto il pubblico del palazzetto non indossava mascherine né adottava distanziamento. Avrebbe contratto in questa occasione il Covid e a confermarlo c’è anche una foto scattata con Nigel Hayes-Davis, giocatore di Basket del Barcellona risultato positivo il 16 dicembre, come Djokovic.
Il deposito dell’atto al tribunale non è del tutto chiaro se il 16 dicembre fosse la data in cui è stato effettuato il test PCR o se fosse il giorno in cui ha ricevuto i risultati (o entrambi, i risultati possono spesso essere ottenuti in poche ore ora).
Il 16 dicembre è stata una giornata molto impegnativa per Djokovic:
Oltre ad aver fatto il tampone che poi è risultato positivo, Djokovic ha anche preso parte a una tavola rotonda senza mascherina e ha partecipato a una cerimonia interna senza mascherina per un francobollo fatto in suo onore quel giorno.
Il 17 dicembre, il giorno *dopo* il presunto test PCR positivo di Djokovic del 16 dicembre, Djokovic ha partecipato a una cerimonia di premiazione per bambini presso il Novak Tennis Center.
Ci sono molti post dei ragazzi che posavano per le foto con lui in quel giorno e senza mascherina.
Una domanda è in sospeso: se Djokovic dichiarava di essere positivo al coronavirus negli ultimi sei mesi come motivo per un’esenzione, quando l’ha ottenuta? dato che la scadenza dei termini era il 10 dicembre, sei giorni prima della sua positività?
“Mentre il processo sarà in corso, non ci saranno dichiarazioni pubbliche”, viene detto dal team PR di Novak Djokovic.
Ricapitolando il tutto
10 dicembre: scade la deadline per la richiesta di esenzione
16 dicembre: Djokovic è positivo
17 dicembre: Djokovic è immortalato al suo Tennis Center senza mascherina
30 dicembre: Djokovic riceve l’esenzione da Tennis Australia
TAG: Novak Djokovic
Ti racconto una storia vera:
Un ragazzo, che so che scrive con il Nick di “Marcus91”, è stato positivo al virus alla fine di dicembre e ha fatto la sua giusta quarantena. Ieri, 08/01/22 ha fatto il tampone molecolare per vedere se è riuscito a negativizzarsi. Tampone fatto alle 10.00 di mattina e risultato arrivato alle 17.00 di pomeriggio del 08/10/2022.
Quindi esito del tampone molecolare a distanza di 7 ore.
Fine della storia.
Ora puoi andarti a nascondere!
Esatto!
Dopo due giorni l’esito non poteva non essere noto (l’esito di un PCR arriva in 24 ore, se si paga un po’ di più anche in 12 ore o meno)
In Italia per un comportamento del genere (positivo che circola liberamente) penso scatti la denuncia penale, in Serbia non so…
Resta il fatto che se la sua positività era reale (cosa sulla quale immagino che ormai anche i suoi più grandi tifosi abbiano ormai molti dubbi) il suo comportamento è francamente indifendibile, come titola correttamente L’Equipe.
Esatto.
Nessuno che puntualizzi mai dei contagiati quanti in effetti siano gli ammalati con sintomi…
E quanti positivi ma asintomatici.
Omissioni informative… “ad hoc” 🙁
Dopo il 17 è sparito?
Il 18 era a parigi a ritirare il premio assegnatogli dall’ equipe, al chiuso ed ovviamente senza mascherina… come pubblicato dall’equipe stessa col titolo “indifendibile”…
Vedrai quanti contratti salteranno alla fine di questa vicenda
Purtroppo il tutto mi sembra una presa per i fondelli sia di Nole, ma anche della federazione Serba !
Personalmente al netto di tutte le considerazioni sui fatti… Da un supercampione come lui non mi aspetterei che “approfitti” della positività per partecipare al torneo. Se ne fai una questione ideologica, la persegui fino in fondo senza approfittare di alcun escamotage.
ContaGI. La conta dei contagiati giornalieri dipende dal n. Di test effettuati. E poi bisogna considerare l’occupazione degli ospedali. Il solo n. dei contagiati intercettati non dimostra niente.
Ti sbagli. Io non lo odio. Io sono come te, ovvero non credo nella sua positività e di conseguenza nella sua onestà. Non sono un giudice e quindi non condanno nessuno. Ma non sono neanche un avvocato difensore, come invece ti ostini ad essere tu.
Mi pare che, comunque si giri e rigiri la faccenda, i conti non tornino: se la data per presentare le domande di esenzione al torneo era il 10 dicembre,come mai hanno preso in considerazione la sua oltre tale data,posto che avrebbe fatto il test il 16 ? E come mai in attesa dell’esito del test,oppure già sapendo di essere positivo,se ne è andato in giro il 16 stesso,il 17 e il 18? Ah…salterà fuori che era positivo al.covid il 16 ma lo sapeva già dal 10 che il 16 sarebbe stato positivo…e che il 16/17/18 lui era in casa in isolamento ma ha mandato agli eventi un suo clone….ma fatemi il piacere!!!! Come si può difendere l’indifendibile!!!
@ Mauro (#3024991)
Bravo ti faccio i complimenti per il tuo inglese, l’ ho letto anche io. Interessante la la parte sull’interrogatorio.
No, se leggi il ricorso il 16 é la data del test (fatto in un istituto pubblico) che é poi risultato positivo. Non é indicata l’ora in cui ha fatto il test, né la data in cui lui é stato informato. Dopo la mattina del 17 é sparito diversi giorni, dunque se si guarda la cosa senza pregiudizi é chiaro che é stato informato durante la giornata del 17 e poi si é messo in quarantena.
@ Urcaz! (#3024968)
Lui, ovviamente, usa sempre la mascherina. La FP2
Se voleva fare il furbo (cosa che può essere ma va dimostrata) e il suo covid è fasullo perché non fare in modo di risultare positivo prima del 10? Se fai il furbo fallo fino in fondo
@ B.Naghi (#3024506)
Ti sbagli. Nel ricorso (che ti consiglio di leggere) é scritto che il test é stato fatto presso un istituto pubblico. In Italia in ospedale pubblico, se conosci qualcuno, ci mettono in media 36 ore. In Serbia non penso siano molto più rapidi.
@ rovescioadunamano (#3024380)
Sbagli, se leggi il ricorso si dice chiaramente che il 16 é la data del test (non dell’esito), e che é stato fatto presso un istituto pubblico. E’ interessante poi come la Serbia viene dipinta come un paese da terzo mondo, ma improvvisamente tutti sono sicuri che per dare i risultati dei molecolari gli ospedali pubblici Serbi ci mettono meno che in Italia (tempo medio 36 ore). E tutti sono socuri che Djokovic, nell’attesa dell’esito, non doveva uscire di casa. A me pare invece logico che, da asintomatica, facesse un test ogni giorno, sperando di uscirne magari prima o poi positivo, magari anche per sbaglie. E nel frattempo vivesse normalmente la propria vita.
@ morbius (#3024646)
8l numero deicvaccinsticcontacfino a un certo punto, per valutare la miglior risposta al virus. Srebbe interessante sapere se, in proporzione agli abitanti, ci sono stati più morti in Serbia o in Italia
Anche io ho una persona cara che lavora in ospedale e in casi simili continuano a lavorare, per due ragioni:
1- muniti di dpi correttamente utilizzati vengono considerati contatti non diretti.
2- se isolano tutti i contatti di un positivo il giorno dopo non c’è nessuno in reparto.
Loro ricevono l’esito dei molecolari il giorno dopo, ma in caso di positività, la sera stessa del test fatto la mattina vengono informati di non presentarsi il giorno dopo, per ovvie ragioni.
ho letto con attenzione il ricorso, e vi sono dei punti che, anche alla luce dei tanti commenti, ho notato. In merito al tampone, si dice chiaramente che il 16 dicembre é la data del test. Non si fa alcun riferimento alla data dell’esito. Si dice anche che é stato fatto presso un istituto di salute pubblica (e non presso un laboratorio privato). Non si dice invece a che ora é stato fatto. Un lag di 24 ore tra test PRC e risultato é in Italia la norma, se si fa in un ospedale pubblico. Non credo che in Serbia siano molto più veloci. È presumibile che gli esiti siano giunti il 17, e infatti dopo Djokovic é sparito. Se fosse opportuno o meno girare senza mascherina, dipende secondo me dall’aspettstiva che aveva dell’esito. Io penso che si facesse un test al giorno, sperando forse di essere positivo, e nel frattempo vivesse normalmente. Il fatto che era asintomatico mi pare in linea (sarebbe stato invece grave se fosse stato sintomatico e nell’ attesa dei risultati fosse andato in giro).
Altra cosa interessante é che in effetti la giustificazione medica data dalla positività non pare tanto rafforzata dal fatto che é successa in dicembre: bastavano gli ultimi 6 mesi. Secondo il regolamento ATAGI.
Altra cosa: é scritto chiaramente che la sua travel demand é stata sottoposta all’assessment dell’ufficio federale immigrazione, e gli é stato risposto il 1 gennaio che l’assessment era stato fatto con esito positivo. Non pare per nulla una risposta automatica, anzi.
La rappresentazione poi dell’interrogatorio é molto interessante: Djokovic a quanto pare viene torchisto per ore. Lui chiede di aspettare alle 8m30 per poter parlare con gli avvocati. Gli dicono di sì alle 5 del mattino, lui va a dormire. Ma alle 5.30 lo svegliano e gli dicono che é meglio non aspettare, che a lui conviene che non si aspetti, perché se il visto non viene cancellato tutto é risolto, e se invece viene cancellato i suoi avvocati possono, solo allora, intervenire e fare un bel ricorso.
La mia personale impressione é che tutto sia successo molto in fretta, quella notte. I poveri funzionari avevano un obiettivo da portare a casa: rimettere Djokovic sull’aereo, e permettere al loro capo (il premier) di prendersi il merito per la cacciata del cattivo. E in effetti entramne le cose sono successe (vedi tweet di Morrison). Tuttavia, mi pare che per far succedere queste cose siano state fatte delle forzature, che funzionano quando il respinto é un poveraccio, ma funzionano meno quando il respinto può far valere le proprie ragioni in un tribunale. Ovviamente, come diceva qualcuno, ogni comparsa in giudizio sembra di ferro, bisogna poi vedere se le basi sono reali. Sicuramente l’attenzione é enorme. E penso che il giudice lo sappia, e deciderà in base ai fatti ed alla legge, e non in base alle pressioni o alle aspettative.
Grazie ancora alla redazione.
Quindi se la scadenza era il 10 dicembre, allora significa che Nole non vaccinato (perché ovviamente non lo è, se no non avrebbe avuto problemi di ingresso) non avrebbe partecipato agli AO. Toh poi guarda caso ha preso il covid dopo il 10 dicembre.. Ma che buffonata, solo questa fa incazzare. Poi lasciamo stare pro vax, no vax e tutta la tiritera dell’ingresso in Australia. Evidente che voleva fare il furbo..
N 1 di idiozia. Vorre farti parlare con la moglie e i figli di un mio ex collega che non ce l’ha fatta. Uno dei tanti purtroppo.
Immagino con la mascherina…
In pratica quello che sostanzialmente scrivo da dieci giorni : una furbata del clan Djokovic che ha visto la federazione australiana molto molto compiacente.
https://www.eurosport.it/tennis/australian-open/2022/djokovic-e-la-positivita-al-covid-il-giallo-delle-foto-in-pubblico_sto8697975/story.shtml
Serve altro? In pubblico anche il 18….
È proprio così, comunque anche se non sapeva ancora di essere positivo la mascherina per rispetto negli altri doveva metterla. Mi sta veramente deludendo. Aspetto di avere notizie certe ma quello che si prospetta non credo sia niente di buono.
Per l’antigenico in un quarto d’ora hai il risultato, per il molecolare uno o due giorni dopo.
ma saranno liberi do scegliere i serbi come combattere il covid? Noi italiani dall’alto della nostra presunta superiorità ci ritroviamo con tutta la nazione vaccinata 200k contagiati al gg.
E poi al 16 dicembre eravamo ancora parecchio allegrotti anche qua
@ Antonello (#3024862)
In Italia dopo Contatto con positivo:
3 dosi di vaccino: Autosorveglianza senza isolamento ma con FP2 – no tampone
2 dosi di vaccino; isolamento 5 gg poi tampone
L’antigenico sulla variante omicron sembra abbia una sensibilità attorno al 50%. Non penso che possa ritenersi “buona”. Diverso il discorso sulla specificità. Il che rende l’antigenico poco più che una sgrossatura iniziale non adatto a certificazioni professionali. Anche in Italia infatti la negatività all’antigenico ha valore molto depotenziato e nei ragionamenti attuali sul super green pass ci sia questo dato alla base. Nel caso di djoko penso si parli certamente di molecolare.
@ Antonello (#3024882)
Sono: se ha veramente un’esenzione valida e se in virtù della comunicazione di tale esenzione gli è stato garantito dagli organi competenti la legittimità del suo ingresso in Australia. Tutto il resto non conta.
@ eunosio (#3024437)
Io tra l’altro non amo il gioco di Nole, che comunque è probabilmente il più forte di tutti i tempi. Io amo il gioco di tennisti come Federer e Dustin Brown. Ho pure trovato spesso arrogante Djokovic ma non per questo mi faccio condizionare nel giudizio su tale vicenda. Gli unici due aspetti rilevanti sono: prima
Poi se uno dice che poteva rimanere a casa evitando tutto questo putiferio , sappiamo che Novak non è solo un campione di tennis ma si interessa anche di altro e per gli altri cercando sempre di aiutare dimostrando di essere una persona generosa,buona e di carattere.Chiaro che facendo tutto questo lui è assoggettato a commettere errori che paga di persona.Cosa non molta comune sia nel mondo del tennis che al di fuori.
Proseguendo :secondo motivo:per denunciare le condizioni in cui devono tutte queste persone.
Fine della difesa.
Devo dire che il tutto non fa una grinza e possa essere plausibile.
Vediamo: cerchiamo di difendere Novak.
1)Il tempo limite (10 dic.) per presentare l’esenzione era non obbligatorio ma serviva solo a livello organizzativo.
2)Il giorno 14 dic.presenziando ad un evento sportivo senza indossare la mascherina (cosa non obbligatoria e non richiesta in Serbia) rimane vittima del virus.
3)Il giorno 16 dic. avendo un sospetto di qualcosa fa il test.
4)Il giorno 17 dic.presenzia
ad un altro evento non sospettando di essere positivo.
5)Dopo questo evento riceve il risultato del test: positivo.
6)Venendo a conoscenza della possibilità di ricevere una esenzione e quindi partecipare al 1 Slam della stagione a causa della positività invia domanda di partecipazione.
7)Ricevuta risposta positiva parte per l’Australia.
8)Bloccato all’arrivo per qualche irregolarità nella documentazione lui sa di essere in buona fede e che se ci fosse stato qualche errore questo non sarebbe dipeso da lui avendo anche le prove.
9)Consultatosi con i suoi legali decide di fare ricorso avendo fiducia nelle sue ragioni.
10)Nascono polemiche per l’hotel dove alloggia per 2 motivi : 1)sia perché lui evidenzia che non è un richiedente asilo ma uno sportivo che vuole partecipare ad un evento di importanza mondialee2
@ sergiot (#3024449)
Mio cugino è medico ospedaliero. È stato a contatto con una sua collega positiva e ha fatto il tampone molecolare. In attesa del risultato (che gli hanno dato dopo 2 giorni) ha continuato a lavorare.
Ah.
In Australia “solo” 80% ?
Viste le misure draconiane contro i non vaccinati, pensavo “internamente” fossero al 110 % ( 🙂 ) e che vaccinassero perfino i feti. 🙁
@ Smeagol (#3024767)
E per Djokovic si parla di test molecolare, non di antigenico! Quest’ultimo può essere processato e se ne può notiziare il relativo esito all’interessato in 20 minuti, non con il molecolare (PCR).
Col molecolare basterebbero anche due ore per informare chicchessia sul risultato positivo o negativo? Bah, sarà pure così, ma a me non risulta una roba del genere …
mamma mia,dove? mia figlia e dovuta rimanere a casa 3 giorni perché esito arrivato dopo piu di 48 ore…la mia domanda e senza avere a che fare con Nole.
Appunto carissimo furbone, quindi se uno come Novax fa il test il 16 dic perlomeno la mattina del 17 ha già il risultato. E cosa fa lui? Va alla sua accademia di tennis…ah no giusto è tutto inventato, il covid non gli è stato mica riscontrato il 16 dic, era tutta una balla. Come vedi, puoi girarla come vuoi ma Djokovid ne esce malissimo in ogni caso
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3024293)
1) E’ vero: in uno stato di diritto c’è sempre la presunzione che ciò che stato dichiarato sia vero (in assenza di prove contrarie).
2) Quanto sopra però non sembra bastare in ogni caso per l’ammissione in Australia (a parte il casino fatto da TA in combutta o meno con il clan Djokovic)
3) In generale, però, per tutto quello che ha fatto e dichiarato (vero o falso che sia), prima-durante e dopo, al buon Nole lo sputtanamento globale non glielo toglie nessuno – e sarà una macchia indelebile sulla sua figura
L’antigenio fatto in un centro medico da buone garanzie di precisione. Per il molecolare ci vogliono dalle 2 alle 6 ore (l’esito lo inviano con sms)
Il sospetto che ormai aleggia in testa a tutti, compresi gli irriducibili tifosi di Nole, è che Tennis Australia insieme a Nole e ad un medico compiacente, abbiano architettato all’ultimo minuto (16 dicembre) un fantomatico test positivo.
Ma gli sponsor di Nole perché stanno zitti?
@ luca71 (#3024664)
Luca, Tifoso del grande Novak mi risulta simpatico, Djoko è il suo idolo e lui prova sempre a vedere qualcosa di buono anche in questa situazione. Poi ci sono Gianni e Pinotto, che sono veramente ridicoli a cui credo nessuno dovrebbe rispondere. Questa storia incomincia a stancarmi, un po’ come tutti i no vax. Per fortuna manca poco a domenica notte
ha ha ha be che djokovic sia un alieno non è un mistero penso che il SETI lo abbia già accertato 😯 però bisogna indagare anche su altri 2 sogetti….
Ma il caro Gaudenzi, è il presidente dellATP?SAREBBE STATO OPPORTUNO PRENDERE POSIZIONE SU QUESTA VICENDA, VISTO IL PASTICCIO,È LA TRAPPOLA,PROPINATI A NOLE D., SAREBBE IL CASO DI SANZIONARE GLI ORGANIZZATORI DELL’AUSTRALIA OPEN,CON L’ESCLUSIONE IL P,VISTO CHE TANTI TENNISTI NON
@ N°1 (#3024670)
Vero che consigliano di bere almeno un litro e mezzo al giorno ma intendono di acqua amico mio.
Sarà stato un rest rapido. Il molecolare (quello di maggior efficacia), che io sappia, ti da l’esito entro 12 ore o poco più, senza essere il presidente della Repubblica.
Il progetto SETI, alle ore 9:00 ha diramato un importante comunicato.
E’ stato registrato un segnale nella banda delle frequenze radio che ha origine da Europa, una luna di Giove.
Esperti di segnali, linguaggio, semiologi e linguisti sono riusciti a decodificare il messaggio, stabilendo che non è di origine naturale, ma si tratta di un segnala codificato da esseri senzienti.
Il messaggio, inviato in formato binario, recita:
“Djokovic è un mona”.
Sempre nel segnale è presente anche un’immagine che ritrae un maschio adulto attorniato da ragazzi che tengono in mano alcuni trofei.
Gli esperti stanno indagando il significato del testo e della foto.
E’ un messaggio di pace ? Una minaccia ? Un tentativo di contatto ? Ci stanno dicendo qualcosa che non sappiamo ?
Ulteriori bollettini verranno diramati nei prossimi giorni.
Leggo delle cose che non mi tornano. Dopo Natale un parente che avevo frequentato mi ha comunicato la sua positività. Con mia moglie abbiamo fatto il tampone presso un centro medico che in venti minuti mi ha comunicato l’esito (negativo). E non sono Nole.
No, di ipo-intelligenza. È più diffusa di omicron.
Djokovic un campione di untore a doppia velocità :
Prima li condiziona a non vaccinarsi (i croati), poi li contagi esibendosi fisicamente in pubblico senza mascherina!!
Ma gli sponsor dove sono….?!
Mollatelo!!!
Poveri tifosi, Cornuti e mazziati !!
E’ anche possibile che Nole, asintomatico, sia risultato negativo a tutti i tamponi rapidi che ha fatto, ma che, allo stesso tempo, sottoponendo al controllo molecolare un tampone del 16 Dicembre, esso sia risultato positivo.
E’ inoltre plausibile che la cosa gli sia stata comunicata la sera del 17 Dicembre.
Nessun giudice, o chicchessia, potrebbe mai contestare questa spiegazione!
Ciò premesso, Nole sarà espulso, perché il governo australiano è troppo esposto in questa vicenda e non può permettersi di tenerlo in Australia per farsi sputtanare riguardo al trattamento che gli hanno riservato…
Djokovic si era infatti presentato con un passaporto diplomatico serbo, munito di visto valido (solo successivamente revocato), con l’ autorizzazione dello Stato del Victoria per poter entrare nei suoi territori…
Ma è stato trattato alla stregua di un immigrato irregolare sprovvisto di passaporto vistato…
Eventualmente, oltre alle cause che verranno intentate nei confronti dello Stato del Victoria e di Tennis Australia, potrà sputtanare il governo australiano dalla Serbia…Magra consolazione, rispetto ad alzare la coppa, ma sarà già qualcosa.
Certo che, se per caso Djokovic vincesse causa e torneo (anche questa è una eventualità quasi impossibile, vista la condizione psico-fisica nella quale si trova), sarebbe bello sentire e vedere il primo ministro Morrison…Probabilmente chiederebbe asilo politico da qualche parte.
Vai Grande Nole! Sempre con te!
Però dai… quanti commenti stupidi, adesso attendiamo l’appello e poi vediamo, forza Nole e viva il tennis.
dati della serbia oggi 7.000 contaggi popolazione 7.000.000 vaccinati 48%
dati dell’ Italia oggi 190.000 contaggi popolazione 60.000.000 vaccinati 82%
deduci tu …..qualcosa non mi torna come dite voi sul caso djokovic
@ antosantos (#3024308)
Voglio farti davvero i complimenti per la tua onestà intellettuale molto lineare e spiace constatare che tra i tifosi di Djokovic sei (quasi) la mosca bianca.
E chiarisco anche meglio che posso 2 cose:
1) critica alla massima potenza per me inevitabile non al no-vax (suo diritto esserlo) ma ai suoi comportamenti da no-vax (leggi soprattutto Adria Tour, che fu veramente cosa allucinante e assolutamente demenziale), ma criticarlo invece anche – se si confermasse vero – per il fatto che finanzia ricerche mi auguro serie e veramente scientifiche per farmaci anti-Covid (così pare da ultime notizie) mi sembrerebbe veramente demenziale
2) chi tifoso di Nole continua a mischiare nel discorso-esenzione anche questioni di rivalità tennistiche non ha proprio capito nulla e si sbaglia di grosso, qua si sta parlando esclusivamente di rispetto di regole senza ricorrere a sotterfugi vari e gravi come le ipotizzate false certificazioni (se sei no-vax coerente e adulto fino in fondo ne devi accettare anche le possibili conseguenze) e si sta parlando inoltre di possibili comportamenti da positivo decisamente condannabili, perchè vi dico che in realtà se potessimo ragionare in termini strettamente esclusivamente tennistici io vorrei che lui partecipasse, perchè vi assicuro che ho una grandissima curiosità di vedere se sto benedetto 21o Slam è davvero ancora in grado di vincerlo (cosa che dopo gli ultimi mesi 2021 do tutt’altro che per scontata, ma Djokovic tennisticamente è…bravino, quindi per carità mai dire mai)
Che commento penoso…
@ SportingT (#3024593)
Chi non si vaccina non è detto che sia un idiota, Nole non è idiota. Chi non si vaccina è molto peggio di idiota: è un irresponsabile. – E bisogna poi distinguere fra i novax quelli che lo sono per ignoranza o paura che vanno compatiti e aiutati e quelli che si dichiarano tali per fare sensazionalismo scientifico spicciolo senza base culturale tipo i terrapiattisti. Solo che i terrapiattisti fanno danno solo a se stessi, i novax fanno danno a se e agli altri, come quelli che passano col rosso. E devono subire le conseguenze come quelli che violano le norme, che siano del codice della strada o quelle imposte dalla pandemia.
@ top spinner (#3024685)
esatto
@ Pascal (#3024206)
Visto che la “montagna di …” gliel’avete fatta cadere addosso ancor prima che trapelasse il primo dettaglio della vicenda…anche io vorrei capire il perchè di tutto questo accanimento contro Dj… quindi prego il buon Mazzoni, visto che lo dovrebbe prevedere il suo mestiere, di provvedere cortesemente alla verifica delle date degli eventi da lui citati e di rendercene edotti, GRAZIE!
Visto che c’è…potrebbe anche verificare se sono vere le illazioni contenute in questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=SdZwnJucecA
GRAZIE ANCORA!
se fosse confermato che sapeva di essere positivo quando ha partecipato a una premiazione con bambini, dovrebbero arrestarlo.
@ N°1 (#3024670)
il tuo commento è patetico, se non hai niente da fare porta a spasso il cane
“Per il resto, in ogni caso il serbo rimarrà Novax e paladino di coloro che credono nella libertà assoluta dell’individuo a scapito della collettività.”
Già solo da questa frase -con cui sono completamente d’accordo- hai inquadrato perfettamente chi sia veramente Novak Djokovic: uno che del suo prossimo non gliene è mai fregato niente, nonostante le varie beneficenze fatte qua e là (tanto è miliardario) giusto per crearsi l’immagine e per essere più amato.
E lo difenderò finché qualcuno non mi porterà le prove che è colpevole. Io non sono un abietto giustizialista come qualcuno qua dentro. Siamo in uno stato di diritto. Prima di condannare ci vogliono le prove. Voi state condannando senza prove perché il vostro odio vi acceca.
Clicca qui per visualizzarlo.
Epidemia di cosa? Raffreddore?
beh,vai in Romania a vedere se si usano mascherine e distanziamento. Ho amici alle terme di Bucharest e si divertono un mondo. Tornano domani e vogliono gia ritornare.sono Paesi che vivono serenamente anche se i tempi sono bui,ma la gente non e sotto l’attacco dei media ogni santo minuto della giornata.
Grazie. Vivíamo in tempi strani
Tutti liberi di credere in quello che vogliono
Come detto, ho sempre tifato Nole, ma questo é un errore pesante, qualunque sia dei due scenari.
Ci sono dietro “giochi” che non vengono detti
Tipo il sostegno che Nole há dato contro lá Rio Tinto in Serbia
E altre storielle poco chiare…
Rimane che avrebbe potuto chiudere il discorso con una semplice vaccinazione.
Dopo avrebbe potuto mantenersi sulla privacy.
Invece há gestito e sta gestendo malissimo lá cosa
Dovrebbe immediatamente chiarire
Tanto é lampante che non Lo faranno entrare in Australia. E direi giustamente. E probabilmente con pena di 3 anni. E direi giustamente.
Insomma, nulla di cui gioire
Continui a ripetere che non credi alla positività di Nole e quindi continui a ripetere che credi alla sua disonestà.
Eppure imperterrito lo difendi.
Il tifo annebbia la mente.
caro mio i truffatori sono altri sciacquati la bocca prima di sparare sentenze a zero….
Giusto per chiudere, il non sapere accettare un “no”, quando accettando delle regole sarebbe un automatico “si” e trasformare la vicenda in un thriller pieno di colpi di scena dove ogni interessato cerca di buttare acqua sul suo mulino è una roba pazzesca…. Lunedì orario prime l’ultima puntata!
A prescindere da tutto, vedere le foto del palazzetto di Belgrado o del Tennis Center dove sono tutti senza mascherine e distanziamento in piena epidemia mi fa abbastanza tristezza.. (e non si pensi che fossero tutti vaccinati, in Serbia siamo al 48% della popolazione, contro l’80% in Italia o in Australia)
@ SportingT (#3024593)
Ti riferisci a NADAL?
Ti stimo, perché sei un tifoso, ma non ti fai accecare dal tuo tifo.
Chissà se al posto del serbo c’èra un Fognini qualunque
Aldilà di tutto, Nole sarà espulso, perché il governo australiano è troppo esposto in questa vicenda e non può permettersi di tenerlo in Australia per farsi sputtanare riguardo al trattamento che gli hanno riservato…
Djokovic si era infatti presentato con un passaporto diplomatico serbo, munito di visto valido (solo successivamente revocato), con l’ autorizzazione dello Stato del Victoria per poter entrare nei suoi territori…
Ma è stato trattato alla stregua di un immigrato irregolare sprovvisto di passaporto vistato…
Eventualmente, oltre alle cause che verranno intentate nei confronti dello Stato del Victoria e di Tennis Australia, potrà sputtanare il governo australiano dalla Serbia…Magra consolazione, rispetto ad alzare la coppa, ma sarà già qualcosa.
Certo che, se per caso Djokovic vincesse causa e torneo (anche questa è una eventualità quasi impossibile, vista la condizione psico-fisica nella quale si trova), sarebbe bello sentire e vedere il primo ministro Morrison…Probabilmente chiederebbe asilo politico da qualche parte.
Vai Grande Nole! Sempre con te!
Ma certo un nazionalista come recita il tuo nickname a chi vuoi che debba credere?
Ovviamente al totalitarismo degli Stati che decidono per i loro cittadini. Nel XX secolo questo sistema politico ci ha portato a ben 2 guerre mondiali. Complimenti per l’ottimo risultato.
Riguardo al fatto che Djokovic rimarrà come paladino delle libertà individuali, beh, te l’ho già scritto. La costituzione italiana, la carta dei diritti fondamentali di Ginevra, l’intera cultura occidentale è fondata sulle libertà individuali. Sto parlando sia di regole del comun vivere sia di regole di comportamento, giustizia e etica. Chiedi ai nordocoreani come stanno sotto uno Stato che decide per loro.
La vicenda ora dopo ora sta’ diventando come quella cosa che più la mescoli più puzza
X i calciatori della serie A il risultato arriva in brevissimo tempo. Credo che X DJOKOVID dia stata la stessa cosa.
Quello che credi tu così come quello che credo io non ha nessuna importanza. Quello che conta sono i fatti. Fin’ora il signor Novak Djokovic non ha commesso nessun illecito. Quando usciranno le prove che lo inchiodano alle sue colpe sarò il primo a scagliarmi contro di lui.
Prendo per corretta la ricostruzione del sempre bravo Mazzoni, anche perché non ho nessun motivo di dubitare del contrario. Qualcosa evidentemente non torna e il tribunale lunedì valuterà finalmente la posizione del serbo, avendo la possibilità di avere tutte le carte a disposizione. Certamente il risultato non accontenterà tutti, che sia a favore o contro il tennista. Forse giocherà, forse no, la curiosità mia e di tutti sarà quella di leggere le motivazioni della “sentenza”. Per il resto, in ogni caso il serbo rimarrà Novax e paladino di coloro che credono nella libertà assoluta dell’individuo a scapito della collettività. Poi lunedì ci sarà tempo e modo di sbizzarrirsi qui a LT sull’esito finale della telenovax serba.
siccome mi avete cancellato il post senza motivo bene lo riscrivo:
per me djokovic è una brava persona, vi dovete solo vergognare del fango che gli state buttando
a dosso….cancellate anche questo…o ditemi se non posso più esprimermi
E tu sai per certo invece che fosse un tampone perché aveva sintomi o avuto contatti sospetti? Te l’ha detto lui?
E sì, ora è come dentro le sabbie mobili, più si agita e più affonda
cavolo,se la legge non prevede la mascherina in Serbia perche dovrebbe farlo?
@ GattoNole (#3024542)
C’è una bella differenza tra “uscire di casa” e “stare in una stanza con 100 bambini festanti”
Almeno a questo ci si arriva o bisogna partire dalle aste?
Ma il senso del ridicolo,lo avete dato in affitto?
Bel riassunto di illazioni e suggestioni, qualcuna nell’articolo, e tutte le altre nei commenti.
E’ tutto un gigantesco discorso ipotetico appigliato ad una certezza, la data del test, e già avete scritto 100 commenti solo per contestarla. ERA l’unica certezza! 😀
Nel frattempo abbiamo scoperto che metà degli utenti qui dentro pensano che ci siano state 200 guerre mondiali, perché invece di stare attenti alle date effettive, hanno prestato la loro attenzione da social alla data di pubblicazione. Quindi dopo 200 puntate sulla guerra mondiale de “la Storia siamo noi” oggi questi utenti sono convinti che ci siano state 200 guerre mondiali. 😆
Sono gli stessi che hanno confermato che gli Australiani hanno fatto bene ad escludere i vaccini Sputnik e quelli cinesi PER LEGGE, negandone l’efficacia, come bene hanno fatto, sempre PER LEGGE, a negare che chi ha contratto il virus nell’ultimo mese abbia gli anticorpi e quindi dev’essere vaccinato. Gli stessi che sono d’accordo che l’Australia imponga il vaccino obbligatorio a chi vuol giocare gli AO, ma non ai 5 milioni di australiani non vaccinati e residenti. Casi di strabismo intellettuale.
No ma di sicuro sono appassionato di giustizia. E so che per condannare una persona ci vogliono le prove. Non sono un abietto giustizialista come qualcuno qua dentro, avido di giustizia sommaria.
Basta fargli un sierologico…se ha gli anticorpi vuol dire che ha contratto recentemente l’infezione; in caso contraria gli si spalancano le porte di una colossale figuraccia …
GattoNole e TifosoDelGrandeNovakDjokovic, attesto la mia stima per la strenua difesa, siete encomiabili! Solo una domanda: siete sicuri di essere appassionati di Tennis?
Ho letto che il test è stato sostenuto presso un centro pubblico, in effetti è complicato credere che uno come Nole non abbia a disposizione una struttura privata che restituisce il risultato in tempi brevi. Al netto di questa chiara illazione, vi sembra normale che fino al 16 dicembre Nole non avesse messo in preventivo di partecipare agli AO e poi improvvisamente..toh, sono diventato positivo..adesso faccio domanda di esenzione…pare un’altra illazione ma non lo è.
bravissimo…almeno il tipo col braccio di silicone è stato piu’ geniale….
ragionando come te bisognerebbe andare tutti in giro a starnutirci in faccia
veramente tutto ridicolo
Djokovic un vero campione dovrebbe essere di esempio per gli altri non comportarsi come i peggiori truffatori
@ Luca (#3024522)
Ragionando come te nessuno dovrebbe uscire di casa se non per fare il test. Poi appena esco di casa rischio di contagiarmi…quindi altro test!
State perdendo il lume della ragione…
@ GattoNole (#3024276)
Ma vai ad acchiappare i Topi
https://www.abc.net.au/news/2022-01-08/djokovic-had-exemption-on-grounds-of-recent-covid-19-infection/100745990
The “exemption certificate” said the date of Djokovic’s positive COVID-19 PCR test was December 16, 2021, but that he had not had a fever or respiratory symptoms in the past 72 hours.
La data del teat è 16 dicembre dalla fonte originale.
@ carlitos (#3024396)
Ma con la Racchetta in mano della Mister “Wilson”
Trovo divertenti le arrampicature lessical-giuridiche dei sodali di Djokovic sul fatto di andare in giro in attesa dell’esito del tampone
La cosa evidente è che uno il 17 dicembre va in giro a sputazzare aerosol in edifici gremiti di bambini,senza mascherina peraltro a condire ben bene il tutto,perchè è sano come un pesce,e sa di esserlo,altro che positività al tampone del 16,oltre ovvio fregarsene di quelli intorno,vedi sempre la mascherina invisibile fatta apposta per lui
Nessuno sano di mente,legge o non legge,lo farebbe prima di conoscere la risposta
La positività è una balla colossale,e gli scoppierà in faccia come uno di quei petardi che fanno tanto rumore
forse uno come Nole fa tre test a settimana no? E secondo te passa la notte di fronte alla farmacia in attesa dell’esito di ognuno?
non ti vine inmente che stiamo parlando del miglior tennista al mondo che segue un regime nutrizionale e medico ipercontrollato, con tanti test che sono routine?
ma quanti meschinelli ci sono in giro pronti a puntare il dito?