I legali depositano il documento: “Novak Djokovic ha contratto il Covid lo scorso 16 dicembre”
Arrivano nuove notizie su Novak Djokovic.
I legali del tennista serbo, che si trova in isolamento in un hotel a Melbourne da mercoledì scorso, hanno depositato un documento in tribunale.
Novak avrebbe contratto il virus lo scorso 16 dicembre.
Novak Djokovic, dice il documento, aveva contratto il Covid lo scorso 16 dicembre e per questo aveva ottenuto l’esenzione dall’effettuare in vaccino per entrare in Australia. E’ quanto affermano i legali del tennista serbo numero uno del mondo in un documento depositato in tribunale a Melbourne. “La data del primo test positivo per la PCR Covid è stata registrata il 16 dicembre 2021”, si legge in un documento depositato presso il tribunale federale, che cerca di ribaltare l’annullamento del suo visto per entrare in Australia.
Djokovic ha anche chiesto di poter lasciare il Park Hotel di Melbourne, dove è in isolamento da mercoledì, per potersi allenare in vista dell’Australian Open, primo Slam della stagione al via il 17 gennaio. La richiesta è stata depositata dai legali al tribunale che nella notte tra domenica e lunedì deciderà se revocare l’annullamento del visto.
TAG: Novak Djokovic
@ Kenobi (#3023625)
No…prendono in giro solo te! Pollo !!
“Quer pasticciaccio brutto…..”! In un modo o nell’altro tutti hanno già perso la faccia…chi per troppa convinzione, chi per troppa leggerezza, chi per altro… comunque finisca…
Al circo mi sono divertito meno
@ gbuttit (#3023742)
Mi sa che abbiamo idee molto confuse sul concetto di “giornata”. La giornata non inizia con un test pcr, in italiano.
È fatta di 24 ore, durante le quali si può tranquillamente andare alla posta e poi a farsi un test pcr
Mi scuso per il livello un po’ basso del post ma mi sembra che qua qualcuno abbia problemi di base..
@ Givaldo Barbosa (#3023620)
Bravo ! La schifezza politica continua !!!
@ Givaldo Barbosa (#3023620)
Hai proprio detto bene, pensa in Italia con chi abbiamo a che fare… No vax che si inseriscono addirittura su un sito di tennis per diffondere la loro continua frustrazione e pesantezza che ormai li contraddistingue, scrivendo con la stessa ironia che, aimé mi fa tornare in dietro alla scuola elementare. Penso che la redazione farebbe un grande piacere e renderebbe la visita di nuovo più piacevole al sito chiudendo i commenti sotto questi post che ormai per colpa di alcuni utenti stanno diventando la raccolta di schiocchezze, tutte scritte ovviamente da grandi scienziati con formazione da Facebook. Sarebbe gradito se si potesse fare qualcosa, è molto bello discutere di tennis, anche con opinioni contrastanti, ma che si limiti al tennis. Certo, questo individuo è riuscito addirittura a parlare di vaccini sotto il post dell’ ATP cup, però comunque togliendo i commenti in questi post si farebbe già un buonissimo lavoro. Spero possiate prendere in considerazione l’idea.
Io spero che Djoko venga respinto, ma commenti come questo mostrano come alcuni suoi detrattori non riescano più a ragionare. Sicuramente lui il 16 dicembre (o prima del 16) si trovava al famoso museo, questo è dimostrato da diversi articoli pubblicati proprio il 16. Cosa impedisce che il test sia stato fatto dopo la visita al museo? Mah
hater ovviamente volevo scrivere….grazie per la correzione
Io quando ho fatto l’ultimo PCR l’ho saputo lo stesso giorno, sai esistono i numeri telefonici, e le mail
Novakx Novakx…
di San Tommaso ho sempre saputo che c’era uno ma adesso devo ricredermi…
Non è che i suoi avvocati, sulla base dei contenuti del ricorso indicati dai media, lo hanno affossato di più di quanto già non lo fosse ?
Bah, ho la sensazione che Novax abbia iniziato la corsa per perdere il treno del suo ventunesimo slam !
non ci hai dormito tutta stanotte…..questa cosa è più grande di te …
Ma lui è Gesù di Sparta! Cammina sulle acque che ha purificato pregando!
@ Monsss (#3023728)
Che Tiley deve sicuramente cercarsi di corsa un nuovo lavoro,e probabilmente anche un buon avvocato
@ deuce (#3023731)
Hacker o hater hai voluto dire?
Fare miliardi imbrogliando? Ma per favore Gattone
Il tintinnar di manette si avverte sempre più forte
Come no, è’ notorio che i risultati dei test li diano la notte… ti arrampichi sugli specchi peggio del tuo protetto… nessuno al mondo crede che Djokovic sia risultato positivo a dicembre e meglio così perché altrimenti andrebbe processato per tentata strage…
In effetti!
Mi dispiace solo che alla fine non pagherà il Governo Australiano…
Purtroppo pagherà Nole (perché a questo punto non possono permettersi di farlo stare in Australia a sputtanarli tutti per come l’ hanno trattato…dovrà farlo dalla Serbia)..
E pagherà Tennis Australia, perché Nole si rivarrà su di loro.
Al di là delle scazzottate tra governo e open e che sicuramente in questa storia alla fine vincerà il serbo, c’è da dire che l’Australia ha le palle. In quanti altri paesi avrebbero trattato Djokovic come un qualsiasi rifugiato politico?
gli haters adesso cambiano nick…ma la punteggiatura è sempre la stessa
Però è stato diffuso uno stralcio della lettera inviata dall’Atp ai giocatori in cui si dice che la scadenza per presentare domanda di esenzione era il 10 dicembre. SE FOSSE VERO, le cose sono 2: o Djokovic ha inoltrato la richiesta prima di avere il covid (e ha fornito le prove del tampone solo in un secondo momento?!?) oppure gli è stato concesso di inoltrare la richiesta anche dopo la data di scadenza. Son proprio curioso di vedere come va a finire
Mi dispiace solo di non essere l’avvocato di Djokovic perché qui c’era da fare i miliardi..:) 🙂
Nessuno scrive cosa rischia Novacs.
Rischia il ban di 3 anni e squalifica ATP e ITF.
non credo proprio sia l’unico vip a non aver aggiornato tutti sul suo covid (molti calciatori non lo dicono)
in ogni caso fatti suoi sull’aggiornare o meno il mondo.
Altro discorso se si è fatto fare certificato medico falso. ma su questo, allo stato non ci sono prove e neanche indizi
Evitiamo di gettare sospetti senza elementi
poteva falsare anche di essere stato vaccinato …..e non ci andava molto per farlo…
https://www.posta.rs/eng/info/vest-detaljnije.aspx?ID=9438
16 dicembre, non 17.
Potrebbe tranquillamente avere avuto il risultato del PCR dopo.
Controllate le notizie prima di accusare le persone…
Il sant’uomo positivo al Covid andava in giro al chiuso, senza mascherina, stringeva le mani (forse per dar man forte al premier inglese Boris Johnson, visto che si e’ buttato in politica / profeta).
Inoltre modificava le molecole dell’ acqua con la preghiera.
OK può entrare in Australia senza vaccinazione (ho voluto anticipare la Sentenza per il profeta)
Guardate il timbro sul francobollo!
06.12.2021
@ GattoNole (#3023702)
Su tutte le testate on line viene fuori sempre come data 17/12..dubito i post su tweet siano di repertorio.
È ovvio, ha preso il covid perché ha leccato il francobollo senza indossare la mascherina
Nella foto, Novax all’uscita del Park Hotel dove è rimasto parcheggiato per alcuni giorni, ritratto mentre cerca di rimediare un passaggio per Montecarlo.
http://www.tanjug.rs/full-view_en.aspx?izb=705217
Questo è già un articolo del 16 dicembre in cui si parla del fatto come già accaduto quindi è successo sicuramente prima del 17
Paga e zitto
sei uno di famiglia che vuoi essere informato quando Nole contra il covid?
@ Givaldo Barbosa (#3023620)
Molto semplice…ti vaccini e non paghi la multa…non ci vuole il Mago Otelma….a già il covid non esiste,è tutta una macchinazione,è pura fantasia ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc…
Guarda che pubblicare una notizia il 17 dicembre non vuol dire che i fatti sono accaduti in quel giorno.
Toh, ancora onestà intellettuale di gente che non verifica … La cerimonia quando è avvenuta? Il 17?
La data dell’articolo dovrebbe zittire .. ma ho seri dubbi…
https ://www.rts.rs/page/magazine/ci/story/461/svet-poznatih/4629636/postanske-marke-za-najboljeg–novak-djokovic.html
Se venisse confermato che Djokovic era positivo il 16 ed è stato a un evento pubblico il 17 credo che la sua immagine sarebbe definitivamente distrutta
Il 17 dicembre è la data in cui lui ha pubblicato quell’articolo, non è detto che sia la data effettiva in cui si è svolto l’evento
Aspetterei qualche amico serbo che magari ne sa qualcosa di più
@ GattoNole (#3023678)
Il test è falso, o un falso positivo, come ti pare. Il 17 dicembre Nole presenziava alla cerimonia pubblica di presentazione del francobollo col suo volto, in un museo, a stringere mani e farsi foto con altre persone, senza nemmeno avere la mascherina. Un tantino pericolosetto se avesse davvero avuto il covid!
E col Covid addosso dal 16 dicembre il giorno dopo va ad una manifestazione pubblica (quella per il suo francobollo) così, come se niente fosse da positivo ad impestare la gente? Lui e voi suoi fan no-vax avete veramente perso la testa! E lui ci sta perdendo pure la faccia macchiando indelebilmnte una carriera.
Però le dichiarazioni di Tiley,che a fatto dopo il 10 dicembre non hanno mai detto,che richieste chiuse Novak non può giocare e punto…mi sembra un po confuso tutto.poi,essere stato a una premiazione il giorno dopo la positività ancora più strana,ma bisogna vedere le leggi anticontaggio in Serbia.
@ Bjdi (#3023661)
Parla dello svizzero che piagnucola in conferenza stampa dopo usopen 2011 dicendo che il serbo lo ha battuto perché ha tirato un passante fortunato che gli ha rifilato altre 10 volte in carriera oppure dello stesso svizzero che non fa un applauso al suo avversario, o ancora dello stesso che dice che se lo fanno giocare su campi secondari si ritira. Gli occhi vedono quello che vogliono
Ancora…ma siete davvero tutti rincoglioniti con questi francobolli?
Non conta quando una notizia è stata divulgata…contano le date certe!
C’ è tanto di timbo nell’ immagine: 06.12.2021
https://novakdjokovicfoundation.org/press-center/foundation-in-media/postage-stamps-for-the-best-novak-djokovic/?utm_source=blog&utm_medium=twitter&utm_campaign=social
@ padelli (#3023676)
No, sei tu che sbagli. Se non hai la cittadinanza australiana non puoi mettere piede su territorio australiano senza essere vaccinato.
Esistono impedimenti impedienti ed impedimenti dirimenti.
Ma che li facciamo a fare questi discorsi…
Come volevasi dimostrare
Lo avevo appena scritto nell’altro articolo….
Era facilmente intuibile, ora sono veramente cavoli amari per Nole… francobolli ne abbiamo?
dove ?
Non vero per Victoria
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
Guarire in 24 ore che vuoi che sia per uno che cammina sulle acque (s’intende, dopo averle purificate con la preghiera)
Anche se la commissione non fosse stata corrotta, questo dimostra ancora di più la sciocchezza di fare un doppio cieco con privacy, che diventa solo una autocertificazione.
Infatti se non sai chi è il soggetto che puoi controllare la veridicità sostanziale ?
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
Per chi se lo fosse perso ribadisco che in Victoria con la positività nei 6 mesi si entra senza quarantena
Non trovo nè in questo nè in altri link inviati dagli utenti la ‘prova’ che Djokovic il 17 era a questo famoso museo. Gli articoli e i post sono del 17 dicembre, è vero, ma si parla di un evento tenutosi ‘in settimana’ mi pare. C’è una data certa della sua presenza al museo per la cerimonia dei francobolli? Se fosse stato lì il 17, sarebbe clamoroso, perchè con un test Covid effettuato il 16, il giorno dopo i risultati dovresti certamente averli
Bene, conferma della perfetta legittimità della richiesta, a meno che qualcuno non provi che il test pcr è falso (a quel punto andrebbe però arrestato per false dichiarazioni)
A questo punto, sulla base di tutti iink che vi ho postato, aveva piieno diritto all’ingresso quantine free nel solo stato di Victoria
Ribadisco come ben chiaro qui che sono gli stati e non il governo federale a decidere le regole di quarantena
https://www.australia.gov.au/international-travel?
Mi sa che non hai capito tu: il problema è la quarantena, anche per la doppista ceca, non solo per Djokovic. Chi ha contratto il Covid negli ultimi 6 mesi può entrare previa quarantena di 14 giorni. Non mi interessa che giochi Djokovic, anzi spero che venga espulso, ma credo che con 14 giorni di quarantena può entrare in Australia
smutandato
ahahah
Peccato che la scadenza per la richiesta dell’esenzione, da documenti di Tennis Australia, era il 10 Dicembre…..
Ora abbiamo capito perché continuavano ad aspettare, aspettare e aspettare sulla decisione finale…qusti hanno letteralmente aspettato fino all’ultimo che prendesse il covid pur di fargli giocare il torneo (nn avendo fatto i conti con la frontiera…)
Incredibile quello che si son inventati Djokovic e Tennis Australia. Ne escono da questa vicenda in maniera ridicola entrambi.
Riguardo ai francobolli, andate a prendere le “date certe”…C’ è tanto di timbro:
06 Dicembre 2021.
Notare il testo sotto alla foto che ritrae lui è sua moglie in una cabina telefonica:
“Novak and Jelena Djokovic – two people representing the right values”. Gli scherzi del destino…
Novak il fosforo, che poi dopo ti dimentichi le cose e succedono questi casini! Ahahaha 😆
Lui è tutti coloro che lo circondano sono persone arroganti. Mi auguro gli diano 3 anni di inibizione per l’Australia.
Speriamo che a Roma si possa entrare a vedere il torneo. E speriamo che il serbone ci sia. Mi sto già preparando ad insultarlo, a costo di essere allontanato dal circolo.
Il 16 Dicembre ha il covid, il giorno dopo è presente alla presentazione del francobollo. Nole potrai arrivare anche a 30 slam, ma il rispetto di Rafa e Roger non lo avrai mai
Non è questo il punto…le commissioni mediche che hanno esaminato la sua richiesta avevano già in mano tale documentazione…Quindi non è che possano inventarsi qualcosa adesso, dopo una settimana…E non è su questo che dovrà sentenziare il giudice.
La sentenza vertirà sul fatto che sia valida o meno l’ autorizzazione che, a seguito di esenzione medica, lo Stato del Victoria ha rilasciato a Nole per l’ ingresso in Australia. Tutto qui.
Non hai ancora capito che anche se hai contratto il Covid negli ultimi 6 mesi non puoi giocare.
Il 16 dicembre 2021 risulta positivo al test del covid e il giorno dopo si reca alle poste serbe per ricevere un tributo alla carriera? Mah….!!!
https://novakdjokovicfoundation.org/press-center/foundation-in-media/postage-stamps-for-the-best-novak-djokovic/?utm_source=blog&utm_medium=twitter&utm_campaign=social
Ma che fortuna!!!! Giusto un mese prima del torneo, in tempo per avere l’esenzione e poter tornare ad allenarsi ed essere in forma…
Ma per favore… (e non chiamate in causa Nadal che si è ammalato nello stesso periodo ma che essendo vaccinato non ne aveva bisogno per poter volare in Australia, please)
Andate a vedere il profilo Instagram di Djokovic, il 17 dicembre è in un museo in Serbia a celebrare dei francobolli con la sua immagine. La notizia c’è pure qui: https://www.atptour.com/en/news/djokovic-stamp-december-2021
Quindi andava in giro senza mascherina, stringendo mani al chiuso, sapendo di avere il covid?
Un enorme MAH…
Se il 16 dicembre era positivo al covid come ha fatto il giorno dopo ad essere presente alla presentazione del suo francobollo? Mooolti dubbi
Sempre più squallido il numero 1 del mondo
Ormai siamo a tal punto di dipendenza da social che una notizia non può essere vera se non è stata prima pubblicata su facebook o almeno su instagram?
E adesso non avete più scuse australiani ..
Se fai il covid il 16 dicembre..non puoi vaccinarti stop.
Diverso è il discorso sul renderlo pubblico, io lo avrei detto, ma sono fatti suoi se non vuole farlo sapere.
Ricordo a tutti che è un dato sensibile.
Il tennis si gioca molto sul piano mentale e magari non voleva fornire un dato che da forza memtale ai suoi avversari.
Si, è davvero sorprendente e la data incredibilmente perfetta. Non credo che i suoi legali possano presentare una documentazione senza essere sicuri di poter essere smentiti…certo sarebbe divertente vederlo sottoposto a un test sierologico. Cmq questi sono ormai dettagli, stavo piuttosto riflettendo su quel famoso libro su Federer in cui si fa un accostamento con la religione. Ebbene, io credo che Roger sia ormai perdente anche in questo campo, vista l’ossessione (perdonate l’espressione) dei suoi irriducibili fan su questo sito, penso che credere in Novak sia vera religione. Il tennis di Roger è solo una manifestazione di manualità.
Squalifica a vita, questo è quello che merita per presentare documentazione falsa !!!!
Brutta difesa
Ci sono foto su instagram di un evento pubblico del 17 Dicembre…
Nole sta perdendo la faccia
COVID ad orologeria….
Come scritto di là, il 17 dicembre ha partecipato con la moglie a evento pubblico a Belgrado dove gli hanno dedicato francobollo.
Pochi giorni dopo la moglie pubblica foto di evento in una biblioteca. Potrebbero essere foto ‘d’archivio’
Viene solo da ridere che questo pagliaccio (ormai non possiamo che chiamarlo così) sia risultato positivo al Covid il 16 dicembre quando poi il 17 -quindi da positivo!!!- va a presenziare alla manifestazione di consegna di questo francobollo in suo onore di cui tanto hanno parlato i media? E’ guarito in 12/24 ore? Una specie di miracolato, insomma. E tutto questo senza dirlo a nessuno! Ma vuole veramente prendere in giro il mondo intero? Sai che magheggi potrebbero mettere in piedi i suoi avvocati per inscenare una cosa simile? E perché non l’hanno dichiarato subito? Che pagliacciata!
Poiché nessuno crede a questa fandonia, novax djokovic dovrebbe sottoporsi a un esame per la verifica degli anticorpi sviluppati, allo scopo di fugare ogni dubbio. M dubito lo farà…
Il superpreparato Spalluto ha pubblicato un tweet in cui la federazione australiana avrebbe accettato certificati di esenzione prima del 10 dicembre. Il 16 dicembre viene dopo e quindi, mio caro serbone, tornatene in Serbia.
sse è vero che è stato positivo il 16 dicembre,sulla gazzeta stamattina leggo che il 17 era presente ad un evento x il suo francobollo in serbia , se fosse vero peggiora la sua situazione andando ad un evento da positivo. qua si sta perdendo il senno.
ma se a Nole viene detto che può restare in Australia previa quarantena di 14 giorni e se gli viene concesso di continuare la quarantena nella ‘casa con campo da tennis’ che ho letto aveva già affittato, dove può anche allenarsi, mi sembra che per gli AO ci siamo, no? E’ questa la ‘scappatoia’ che si può intravedere? Certo, non so con che spirito e con che faccia giocherebbe il torneo…
@ Palmeria (#3023603)
a rigor di logica, non puoi sapere se Djokovic è “l’unico VIP che non ha comunicato di essere positivo al Covid”. Qualunque VIP potrebbe essere stato positivo e non averlo comunicato, e tu non lo sapresti. Rimane una cosa strana, ma plausibile.
Sarebbe bello andare a vedere sui social dal 16 dicembre!!!!
In pratica l’ha contratto dopo che ha saputo come avere la falsa esenzione da Tiley.
E mi domando perché si è iscritto quando ancora non aveva preso il Covid e non aveva i falsi requisiti per partecipare?
Si è iscritto sperando di prendere il Covid per partecipare?
Ma come pensano di poter prendere in giro il mondo.
Ah, dopo 1 settimana di detenzione ,si ricorda di essere stato positivo al covid a Dicembre, no ragazzi io non ci posso credere a quanta pochezza celebrale ci sia in questa storia…
Se aveva contratto il Covid il 16 dicembre (???) analisi pochissimo invasive, una punturina sul polpastrello, daranno conferma.
Oppure potrebbero dare conferma che, ancora una volta, racconta BALLE (come le molecole dell’ acqua modificate con la preghiera)
Infatti. È questo che non mi torna… in effetti se è realmente uscito da poco dalla malattia, l’esenzione ci starebbe anche, ma perché non lo ha riferito? Non so come funzioni in Serbia ma in teoria dovrebbe essere obbligatorio informare della propria positività..
Nel frattempo, dalle nostre parti…
La multa di 100 euro per chi non si “vaccina” colpirà più che altro i meno abbienti: pensionati e persone senza lavoro.
Eppure, i virologi dei salotti televisivi la vorrebbero più salata.
Così, tanto per capire con chi abbiamo a che fare.
E non poteva dirlo subito ??
Esce solo ora….mi puzza!!!
Test falso, djokovic aveva avuto il covid durante l andria tour poi ovviamente si è reinfettato guarda caso pochi giorni prima di andare in australia. Ma pensa che coincidenza
@ Palmeria (#3023603)
Ma saranno anche fatti suoi questi, ed io non sono pro djokovic
Maracaibooo…mare forza Nole! 😆
E non lo ha comunicato pubblicamente ?
Unico Vip della storia a farlo, soprattutto a lui (che non voleva vaccinarsi) gli avrebbe fatto comodo…
Mah
Novak ..tutti canguri compresi