Caso Djokovic: Arriva un documento che prova che Tennis Australia ha condiviso informazioni errate ai tennisti
Questa è la pistola fumante che prova che Tennis Australia ha erroneamente detto ai giocatori, tra cui anche Novak Djokovic, come avrebbero potuto partecipare nel primo Grand Slam dell’anno anche se erano al corrente che le regole per i tennisti che non erano vaccinati contro il Covid non erano così chiare. Lo si apprende dal quotidiano locale, The Advertiser.
Un foglio informativo, ottenuto da News Corp, è stato inviato per email da Tennis Australia all’ATP all’inizio del mese scorso, poi trasmesso ai tennisti.
Il documento mostra che Tennis Australia ha informato i giocatori che c’era un processo in due fasi da seguire per poter giocare agli Australian Open senza essere vaccinati.
Il foglio includeva una clausola in cui i giocatori dovevano dimostrare di aver contratto il virus negli ultimi sei mesi – che si presume essere la base per l’esenzione di Djokovic, che però non è servita quando è arrivato in Australia.
Ma il problema è che le informazioni trasmesse all’ATP e ai giocatori non erano corrette, e Tennis Australia ne era già stata informata.
Datata 7 dicembre 2021, l’e-mail è stata inviata dopo che il governo federale aveva già notificato per iscritto a Tennis Australia a novembre che un’infezione precedente non soddisfaceva i requisiti per i viaggi senza quarantena.
La tempistica è cruciale perché fa ricadere la colpa interamente su Tennis Australia, e conferma le affermazioni del premier dello stato di Victoria Jacinta Allan che il governo statale non è stato informato da Tennis Australia che il Commonwealth li aveva avvertiti che una precedente infezione da Covid non era una vera esenzione medica.
Nel documento che è stato inviato ai giocatori, una lettera di accompagnamento delineava il processo in due fasi necessario per un tennista non vaccinato ad essere autorizzato a partecipare al torneo.
La lettera affermava che un giocatore aveva bisogno prima di un certificato di esenzione medica da dove provenivano per entrare in Australia, poi di una seconda esenzione per giocare nel torneo.
La seconda esenzione, in loco, doveva essere firmata da un medico australiano indipendente o da un gruppo di personale medico esperto.
Tennis Australia ha rilasciato una dichiarazione nella tarda serata di oggi, negando di aver ingannato i giocatori e che il loro consiglio è sempre stato quello di vaccinarsi.
“Siamo sempre stati coerenti nelle nostre comunicazioni ai giocatori che la vaccinazione è la migliore linea d’azione – non solo come la cosa giusta da fare per proteggere se stessi e gli altri, ma anche come la migliore soluzione per non avere problemi in Australia. Rifiutiamo completamente che alcuni tennisti siano stati consapevolmente fuorviati”.
TAG: Novak Djokovic
l’organizzazione ha assicurato che una persona che ha recentemente contratto il Covid potrebbe beneficiare di un’esenzione dall’obbligo di vaccinarsi completamente. Il governo australiano, tuttavia, ha chiarito che questa disposizione è valida solo per i residenti australiani, ( ndr residenti, anche se di ritorno da un viaggio in Serbia ) non per i cittadini stranieri che desiderano entrare nel Paese.
Ah quindi le regole non sono uguali per tutti? Australian First! Well done, io la tv non la accenderò neanche per sbaglio, non accendo neanche la ciabatta che porta la corrente alla tv. Buon Zverev Medvedev a tutti
Fase della vicenda: Politici in cerca di cavilli per avere ragione e scaricare la colpa su qualcun altro, mai sentito parlare dell affaire Dreyfus? Era la fine dell 800, beh non é cambiato nulla ai piani alti
@ magilla (#3023239)
Sbagli naturalmente
Questa era l’ultima possibilità per Djokovic di partecipare ad uno slam da non vaccinato. L’esenzione semestrale di aver avuto il covid non può durare in eterno. Hanno calcolato che il danno economico che avrà il serbo dagli sponsor il prossimo anno sarà di circa 50 milioni di euro. Si vaccinera’ o attaccherà la racchetta al chiodo?
@ Mauro N (#3023235)
Scusa per che cosa? Chi deve chiedere scusa a Djokovic è il suo collegio di legali. Ma davvero pensi che prima di partire non siano esaminate le documentazioni da un forum di legulei per avere la certezza che Nole potesse arrivare in Australia e disputare lo slam? Pensi davvero che l’impresa Djokovic si muova estemporaneamente? Quello che mi viene da pensare è che abbiano un po’ tutti, il suo staff e tennis Australia ritenuto che il nome dell’uno e dell’altro sarebbero stati sufficienti ad imporre una deroga, esattamente come stanno facendo da noi i club di calcio. Sono stati superficiali tutti, e lui è stato anche un po’ broccolone a sbandierare una vittoria di pirro quasi fosse la vittoria di una campagna militare. Forse dimentichi che durante il circo Barnum organizzato da lui nei Balcani, diversi giocatori avrebbero potuto citare Nole per mancato rispetto delle norme sanitarie assicurate e garantite da lui, organizzatore, circa la sicurezza assoluta dello svolgimento dell’Adria tour. Semmai la situazione attuale fa capire quanto, in fondo, il circuito tennistico è piuttosto dilettantesco nella sua organizzazione. Fanno regole che poi vengono sistematicamente violate o lasciate a interpretazioni personali su tutto. Doping, condizioni climatiche regolari, violazioni di tempi di gioco etc etc. Per tacere della wta, che pare più un circolo di punto a croce che non un’organizzazione strutturata.
e resterà impresso a vita che gli australiani sono dei buffoni.
e pure ipocriti, perchè se era americano non lo trattavano come un criminale.
D’altronde cosa ti puoi aspettare da gente che faceva lockdown per 15 contagi
Vedrete che adesso chi deve pagare è il torneo e non il giocatore il governo scenderà a più miti consigli..
@Redazione
Quello che circola in rete non é questã storia
Djokovic Rio tinto su internet…
Penso che Nole abbia fatto vari nemici
Ancor più folle e demênziale non vaccinarsi e il tweet
Pér chi parla di 95% di tennisti vaccinati… sembra siano di più e non di meno
Con esenzione 2 (nole e la ceca)
Non vaccinati 2 ( sandgren e herbert)
Questo su 400 giocatori ( uomini e donne)
Mancano al vostro appello 16 giocatori
Sarebbe ora di farla finita, se vaccinava ed era apposto
Qui non si guarda più al senso delle cose..
Il governo vuole e ordina che tutti siano vaccinati e bisogna obbedire, che serva o non serva, che faccia bene o male non gliene frega a nessuno
@ Emilio Sanchez (#3023474)
Quindi tu sosterresti che Djokovic abbia dichiarato il falso ? Onestamente continuare a leggere ipotetiche accuse basate su un dubbio personale non mi pare serio e sinceramente sta diventando stancante leggere commenti faziosi e gratuiti.
La faccenda è chiaramente molto contorta, ma accusare senza conoscere è troppo comodo: innanzitutto non è vero che sia così difficile riprendersi il Covid, ed inoltre ne Djokovic né chiunque altro sono tenuti a dirti se hanno avuto l’iniezione da coronavirus!
Quoto in pieno.pero’ spiegalo ai ns. POLITICI
Questo qui è in pieno delirio di onnipotenza! Apparte che attualmente è senza visto, revocato all’ingresso in Australia, e non può quindi muoversi dall’hotel dove si trova, ma poi vorrebbe anche andarsene bellamente a spasso da non vaccinato? Veramente fuori di testa!
“Il tennista serbo Novak Djokovic ha contratto il Coronavirus lo scorso 16 dicembre e per questo ha ottenuto l’esenzione dall’effettuare in vaccino per entrare in Australia. Questo scrivono i suoi avvocati nei documenti depositati in tribunale per il ricorso contro l’espulsione comminata al campione dal governo per un’irregolarità nella Visa. Secondo i legali il test positivo del campione risale allo scorso 16 dicembre. Giunto mercoledì scorso in Australia per disputare l’Australian Open, il tennista è stato arrestato e posto in isolamento in un albergo a Melbourne perché privo del certificato vaccinale. Nella stessa struttura si trova, per motivi analoghi, la tennista ceca Renata Voracova. Intanto il tennista ha chiesto di poter lasciare il Park Hotel di Melbourne, dove è agli arresti da mercoledì, per potersi allenare in vista dell’Australian Open. La richiesta è stata depositata dai legali del campione serbo al tribunale che lunedì prossimo deciderà se revocare l’annullamento del suo visto.”
@ Emilio Sanchez (#3023474)
pienamente d’accordo
Sul tema della vaccinazione di Djokovic meglio evitare di esprimersi per non essere ricoperto di insulti da parte degli altri utenti.
AO han fatto i furbi per farlo partecipare in culo alla politica.
Adesso diventa ancora più complicato perché il governo deve prendersela con il proprio torneo milionario ed orgoglio nazionale o buttare tutto in tarallucci e vino.
Queste cose andavano capite prima..
Gli Australiani sicuramente non sono tra i pooli più furbi
Novax, sei cmq un idolo, almeno dimostri di essere un uomo e non un primo ministro.
Djokovic e risultato positivo 19 dicembre 2021 in base a quello ha ottenuto la via libera, essendo positivo da poco nessuno non ti fa il vacino. Saluti
Infatti, era in trattativa con tennis Australia per trovare un modo concordato per entrare. Come si dice: fare carte false per…. Il problema è che qui il più pulito ha la rogna…non ci sono innocenti…
Viste la percezione del fenomeno covid nell’est europeo, la leggera ingerenza dei governanti, la pressione nolevax, le lagrime de mamma porococco de mamma lui poveromultimilionario trattato come un merdoso clandestino… credo che per un qualunque funzionario statale sia un gioco da ragazzi prendere un foglio di carta e scriverci sopra che il marchese del Grillo ha già avuto il covid perché lui è lui… e noi non semo un caxxo.
Bisogna mettere in galera gli Australian Open! 😀
PS
Come cerco di far capire da giorni a chi riporta il documento per le condizioni da rispettare per l’ingresso in Australia, questa frase “If you are not a fully vaccinated Australian..” che è la base di tutto il documento, indica chiaramente che si riferisce SOLO E SOLTANTO AI CITTADINI AUSTRALIANI!!!
@ Yuhu (#3023514)
*senza mascherina
@ Emilio Sanchez (#3023474)
La tua è semplice dietrologia e maschera una certa preferenza per la presunzione di colpevolezza.
E poi Emilio Sanchez non mi è mai piaciuto.
@ Emilio Sanchez (#3023474)
Gli avvocati del serbo parlano di una positività del 16 dicembre. Al di là del fatto che un tampone positivo non implica nulla, se non viene fatta la ”prova del nove”, ma sul suo profilo instagram al 17 dicembre c’è il post del serbo per la cerimonia del ritiro del suo francobollo, in cui stringe mani e sta tranquillamente in mezzo alle persone, sempre mascherina.. la telenovela continua!
Le uniche certezze oggettive di questa storia, al momento, sono le seguenti:
Tennis Australia ed il suo capo Tikey hanno sbagliato ad informare i loro giocatori. Quindi direi che hanno grosse responsabilità. Il Governo Federale sta facendo rispettare le proprie legge, l’unica responsabilità è che gli sia sfuggito qualcuno al confine. Probabile che, se Djokovic non avesse fatto quel post su istangramm(attirando su di sé un sacco di polemiche) , sarebbe passato anche lui. Ma forse no. Ultima cosa, anche questa oggettiva… Djokovic si ricorda di aver contratto il virus solo negli ultimi giorni disponibili per partire, mentre gli altri son già tutti partiti.
E’ uscita la notizia che Nole ha avuto il Covid a Dicembre 2021.
L’ossimoro da te creato è in grado di darti una risposta.
Il brutto è quando la politica governa la scienza e la usa per i suoi fini, sociali ed economici. Che è quello che sta succedendo. La pandemia è stato un incredibile colpo di fortuna per i politici di molti Paesi.
@ Givaldo Barbosa (#3023242)
Dipende dalla prospettiva da cui lo si immagina e valuta…
Per la sua vera finalità (che piano piano sta apparendo nella sua evidenza, come mostrano le ultime proibizioni e limitazioni di accesso a servizi fondamentali -perché di fatto imposti- come INPS e banche) che è quella di tenere ogni persona al guinzaglio e non appena non ubbidisce ai dettami dall’alto stringere e tirare il guinzaglio anche fino a farla soffocare, il lasciapassare è tutt’altro che un fallimento: è lo strumento ideale, efficacissimo in una società informatizzata, telematica e controllabile a distanza come la nostra, ed è stato fatto accettare alla massa facendo leva sulla paura.
Da qui indietro non si torna.
Certo che se lo si osserva da una prospettiva sanitaria è un fallimento totale; così come fallimento, magari non totale ma sicuramente maggioritario, è il suo strumento applicativo, l’iniezione di stato.
Intanto io aspetto che mi si comunichi l’esito del tampone molecolare fatto ieri per vedere quali reali conseguenze abbia avuto su di me il virus, da me combattuto con medicine quasi solo, a parte il nimesulide, naturopatiche, acquistate completamente di tasca mia, mentre io pago una parte delle iniezioni di stato di cui chiaramente non ho mezza goccia in corpo. Ed ho 53 anni: sono pienamente nella fascia “a rischio” per cui “senza iniezione si muore” o si “va ad intasare gli ospedali”. Ci aggiorniamo a lunedì o -spero- al più tardi a martedì.
La novità più importante è che Djokovic può dimostrare di essere stato in buona fede ma non cambia di una virgola la sua posizione.
Se per il governo australiano non hai i requisiti per entrare non entri comunque, vedremo cosa riusciranno a fare i suoi avvocati.
Probabilmente per Tiley segna la fine della carriera e spero sia ben assicurato.
Altra cosa da sottolineare è la Covid presa all’ultimo minuto, perché è stata nascosta al pubblico ed è stata sbandierata in modo così superficiale tanto da attirare troppa visibilità, quasi come avesse vinto alla lotteria.
Inoltre io mi chiedo come si possa programmare un tour sperando di ammalarsi al momento giusto, come si possa vivere serenamente la stagione tennistica se la garanzia di partecipare ad uno Slam deriva da un fattore esterno.
L’altra cosa che non mi torna è perché Tiley non si sia adeguato alle regole ma abbia fatto finta di nulla, come se a lui importasse solamente avere il #1 in Australia e neanche più la sua carriera.
Cioè è un suicidio annunciato.
Come sperava che tutto il casino non sarebbe venuto fuori?
C’è sicuramente qualcosa che ancora non sappiamo.
@ Dancas (#3023293)
Non è una colpa, punto.
Si tratta solo della esplicita manifestazione di una scelta che deve essere libera per chiunque, dal famosissimo Djokovic all’anonimato che io rappresento.
Ma la realtà ci insegna che non è libera scelta e questo per colpa vostra, maggioranza, che anche di fronte alla evidente inefficacia di questo ritrovato farmaceutico continuate ad affidar ad esso tutte le vostre speranze cieche ed assolute, come ad una divinità indiscutibile.
Voi stracciate il contratto umano di convivenza civile, non scritto ma fondamentale più di ogni altro contratto scritto e non (anche di quelli che continuano a non rivelarci tra le istituzioni che dovrebbero rappresentarci e chi da questa sciagura sta traendo profitti inimmaginabili), pur di riuscire ad andare al cinema o allo stadio con tranquillità. E poi, dopo aver vendute le vostre anime assieme ai vostri corpi, in cambio neanche quello ottenete.
Questa sì che è una colpa e, reiterata come state facendo anche ora che tutto ormai è chiaro, è pure un dolo.
Dobbiamo fare sierologico a tutti.neanche io credo che sono tutti vaccinati…ce il dopping di stato,figurati vaccinazioni.
La storia di Voracova e ancora più incredibile.ma e più importante non lasciare il no vax ad entrare che lasciare una che vive di tennis a mangiare.
Qualcuno scrive che Nole non abbia colpe…al di là del fatto che vaccinandosi avrebbe potuto giocare (ma questo rientra nel campo delle scelte personali) la questione è un’altra..fu vera infezione quella del serbo?
Come mai nel 2020 lo fece sapere a tutti ed ora ha taciuto?
Come mai fino alle conferenze stampa del Master ancora non aveva certezze sulla partecipazione (sperava di prendersi il COVID in quel mese, rischiando veramente l’impossibile? Oppure l’aveva già preso,e a quel punto la sua partecipazione era sicura?)?
Aggiungiamo il fatto che una reinfezione da coronavirus per chi è guarito in maniera naturale ha percentuali molto basse…
Io personalmente non gli credo, ma finché non farà un sierologico che lo attesti non cambierò idea
Ma Alcaraz non è nella stessa situazione di Djokovic?
Avevano ragione i Men at work quando cantavano “Vieni da quel posto laggiù? Dove la birra scorre e gli uomini vomitano”
Non sono d’accordo, se lui avesse detto che sarebbe entrato con l’esenzione per aver beccato il virus , gli avrebbero detto ( a parte Tiley) che non era possibile.
Adesso il governo australiano se ha una dignità deve chiedere scusa a djokovic.
Il loro comportamento è stato vergognoso indecente e criminale verso il serbo. Ma parliamo dello stesso governo noto per violare i diritti umani degli aborigeni.
Beh,bastava dire a tutti che si può entrare solo vaccinati.
La federazione australiana ha fatto molta confusione .. probabilmente ciurlando un po’ per allargare le maglie. Djoko, sicuramente voleva giocare e ha sperato di poterlo fare una volta ottenuta l’autorizzazione da AO. Peccato che i documenti richiesti da AO non fossero in linea con quelli richiesti per entrare in territorio australiano. Troppo noto Djoko per passare inosservato .. troppo noto anche per non fare semplicemente la cosa giusta. Vaccinarsi come ha fatto il 95% dei giocatori, oppure starsene a casa.
E quello che ha scritto tennis australia ai giocatori è coerente con quanto scritto qui anche il discorso sul doppio cetifito…
://covid19.homeaffairs.gov.au/vaccinated-travellers#toc-2
@ fedefit (#3023329)
La logica non funziona più…..
Gli accaniti sostenitori del serbo non hanno capito molto bene come stanno le cose. Tennis Australia ha detto a Novak, ”si si, vieni pure che se hai preso il covid negli ultimi 6 mesi (cosa peraltro a cui non crede nessuno infatti lui non è riuscito a dimostrarlo alla dogana) ti diamo l’esenzione per giocare” e il serbo non ha minimamente pensato di informarsi prima col governo federale che sono mesi che dice che in Australia si entra SOLO con il vaccino. L’esenzione per giocare il torneo non equivale ad un lasciapassare per entrare nel paese.
Il punto fondamentale rimane comunque uno e uno soltanto. Esenzione di Tennis Australia o meno, Novak non è riuscito a dimostrare di avere contratto il virus negli ultimi 6 mesi, per questo è stato bloccato alla dogana, e nessuno crede che puta caso abbia avuto la ”fortuna” di prendersi la malattia, lui che controlla anche l’aria che respira, che ripete da mesi di essere un anti vax ma di usare tutte le precauzioni del caso quando si sposta sul pianeta! Ma sarebbe stato bloccato comunque al tentativo di ingresso, anche se avesse preso il virus e lo avesse dimostrato, in quanto per entrare nel paese bisogna aver fatto il vaccino!
https://www.australia.gov.au/international-travel
Di nuovo dal sito FEDERALE
“STATES are responsabile per quarantine requirements”, box grande in basso, non il governo federale..lo scrive il governo federale.
Ma qui si continua a fare giurisprudenza su mail private o articoli di giornale
brutta cosa la politica…per non parlare poi di quando è abbandonata dalla scienza
Beh non so quanta colpa abbia Djokovic… però se si fosse vaccinato….. avrebbe evitato ogni problema
@ Ramiro (#3023291)
se dopo quasi un anno non hai capito la funzionalità del vaccino, in virtù anche dei dati statistici, c’è da farsi un esame di coscienza.
A disposizione per chiarimenti.@ Ramiro (#3023291)
Quindi, se ho ben capito, avendo Djokovic ricevuto informazioni errate da ta, ed essendo quindi incolpevole rispetto alla documentazione presentata che non è valida per entrare senza fare quarantena, l’unico modo che avrebbe per rimanere sarebbe farsi 14 giorni di isolamento. Se gli scontano quelli fatti da quando è atterrato forse ce la fa 🙂
Non credi? Direi che non sai.
Lui si è recato in Australia ha fatto un lunghissimo viaggio rinunciando ad altre offerte di lavoro.
O lo fanno giocare o aprono i portafogli pronti a sborsare quando verrà deciso in tribunale
@ fedefit (#3023329)
È proprio così
@ Marcus91 (#3023261)
Ma davvero l anafalbetismo funzionale è così diffuso in Italia? L’articolo della redazione è chiarissimo, sono poche righe, potresti fartelo spiegare da un adulto oppure potresti googlare i termini di cui non conosci il significato….
Negano ancora con il documento davanti??? In ogni caso che lo facciano giocare o no ci saranno risarcimenti milionari in ballo
Sì, ma solo se prendi la malattia in forma grave.
Se sei solamente positivo ma sostanzialmente asintomatico il grado di immunità conseguito è basso.
Comunque personalmente credo si sia creata una situazione grottesca e anche piuttosto imbarazzante contro Nole. Lasciando stare le motivazioni e idee sul vaccino, che non condivido assolutamente, però da quando è venuta fuori questa vicenda, almeno in Italia, tutti hanno iniziato a sparare merda su di lui; dai giornalisti, ai media, in tv/radio, ma anche tutti i commenti che si leggevano su facebook o anche qua sul forum, tutti hanno attaccato incredibilmente Novak, davvero come se fosse un criminale. La cosa più grave per me, è che era chiaro che la situazione non era ancora chiara del tutto; nel senso che 3/4 giorni fa, quando è scoppiato il casino, la prima cosa che è stata fatta, o almeno per la grandi maggioranza dei casi, è stata attaccare pesantemente (e anche insultare) Nole, senza avere ancora una visione precisa di ciò che realmente era successo, e quando personalmente, mi sembrava abbastanza certo che non sarebbe stato così co****ne da scatenare tutto questo caos volontariamente. Qualcuno ha parlato di deliri di onnipotenza o robe simili, ma non scherziamo; se era andato là qualcuno gliel’aveva concesso e autorizzato, non è che si sveglia la mattina e decide di entrare in Australia perchè è il Goat e quindi può! Però nonostante la situazione ancora non chiara, la vicenda complessa e dubbiosa, la prima cosa che è stata fatta è stata attaccare Djokovic, così, perchè non piace e non sta simpatico. E finchè si parla in un forum, o si leggono i commenti su facebook, me lo posso anche aspettare; ma sentire in Italia su ogni media, leggere su ogni quotidiano italiano, solo attacchi, e soprattutto neanche un dubbio se avesse davvero infranto regole o no per me è stato assurdo. È stata messa alla gogna mediatica una persona, immediatamente, e senza che la questione fosse ancora chiara e risolta. In questi giorni ho sentito persone, che mai hanno tenuto in mano una racchetta o visto un 15, che insultavano Djokovic, perchè è un pazzo, perchè pensa di poter fare quello che vuole, perchè lui è il numero uno e può infrangere le regole. Questo dimostra quanto è fondamentale e cruciale il ruolo dei media su un popolo, che può con due frasi influenzare il pensiero di chi è meno informato sulla questione, o che proprio non ne sa nulla. Non sto dicendo che lui è un santo, il dubbio che fosse colpevole di qualcosa l’ho sempre avuto anche io, e se è finito in questa situazione qualche errore l’ha commesso, però il problema è stato non avere neanche un dubbio sulla colpevolezza di Nole, ed è stato non fermarsi un attimo e aspettare prima di attaccare pesantemente la persona; effettivamente,molti non vedevano l’ora di poter sfogare l’odio o l’antipatia verso il serbo, quindi quale occasione migliore no? Ripeto, le sue idee e principi sono completamente sbagliati dal mio punto di vista, e in ogni caso avrebbe fatto meglio a rimanere a casa per me, però l’attacco che ha subito è stato incredibilmente imparziale, pregiudicativo, e piuttosto vergognoso.
Può avere pure tutte le ragioni del mondo e gli australiani tutti i torti ma ha perso un ennesima occasione assieme ai suoi di essere un signore come anche resterà un non leader trascinatore come vorrebbe lui
fenomeno
contrarre il virus è superarlo non è forse la miglior forma di vaccino? È una immunità che poi rinforza la specie. Non credo che il vaccino abbia la stessa valenza.
Colpe o non colpe, australiani o on australiani non ha di sicuro guadagnato tifosi e migliorato la sua conosciuta simpatia.
l’avrebbero denigrato a priori e continueranno a farlo ….dovresti saperlo ormai il perchè….è il loro incubo COSTANTE anche quando vanno a dormire….
il direttore del roland garros , ha dichiarato che anche senza vaccino per nole ci sarà sempre posto,
comincia la marci indietro…
Avranno sbagliato gli Australiani ma lui e i suoi col loro comportamento cosa hanno ottenuto e dimostrato?
Solamente di essere dei maleducati viziati coi nervi fragilissimi !!!
bravo capitano tu si che ne capisci….meglio che non vado a prendere i TUOI POST precedenti…
Non faccio dell’essere no vax una colpa (almeno non in questo caso), ho semplicemente detto, e questo penso sia un punto su cui tutti possiamo essere d’accordo, che con quel suo tweet ha innescato una reazione a catena gigantesca in cui lui stesso ha finito per rimetterci. Che poi sia vittima dell’incompetenza altrui ormai mi sembra chiaro, ma l’ingenuità (incomprensibile per uno con la sua visibilità) rimane
Sbagli, erri, sei in fallo, scegli te quali e…..
Ma ancora commenti…… e mi raccomando e vai a cambiare i vetri, sono tutti graffiati
Non ha detto nulla per mesi, e gli hanno posto la domanda migliaia di volte. Appena prima di partire ha scritto un tweet. Se non lo avesse scritto, secondo i detrattori avrebbe tentato di entrare in Australia di nascosto, nascondendosi dietro alla privacy. La colpa di Nole è quella di essere il no Vax più in vista del pianeta, tutto qui. Non è una colpa da poco, ma non è il colpevole di questa situazione.
Si ma scusate, che senso ha allora accettare giocatori già contagiati da Covid, che però sono vaccinati vedi Nadal ed altri.
Non so se mi spiego, essendosi infettati non hanno più protezione dal vaccino.
Quindi non capisco cosa cambi rispetto ad uno che si è contagiato negli ultimi 6 mesi senza fare il vaccino.
Mah
Si, mentre le marmotte incartavano la cioccolata
Cmq la faccenda non è ancora del tutto chiara. Non ho ancora capito come la voracova sia stata fatta entrare. È ancora lunga la storia.
@ dyoker (#3023246)
Un NO VACCINATO non può nemmeno entrare in Australia per andare in spiaggia figuriamoci giocare gli AO Ma voi continuate a fare i sacerdoti sacrificali del marchese del Grillo che fate aumentare la nostra Autostima 😆 ❗
ovvio che hanno fallito e pure di brutto…
DETTO DA TE….MI PROVA CHE SONO SULLA GIUSTA STRADA
@ Givaldo Barbosa (#3023242)
In sostanza, per far aprire gli occhi a chi ancora si ostina a credere ai tg e alle Myrte Merline di turno:
non si fidano più neanche di far entrare all’aperto, negli stadi, persone selezionate col green pass.
Se non è questa la tragica ammissione di un fallimento, ditemi cosa è.
@ Michibe71 (#3023251)
Immagino che te l’abbia confidato lui:lol: 😆 😆 😆
Che caduta fragorosa Tiley. Ti sei venduto l’anima al diavolo.
Detto ciò da questa situazione, se non esce fuori nulla di nuovo, TA (quindi Tiley) e Djokovic (insieme a tutti gli “esenti”) avrebbero truffato lo Stato Federale Australiano.
Ora è da vedere se i giocatori l’abbiano fatto consapevolmente o Tiley ha fatto tutto da solo per garantirsi che il torneo avesse la maggioranza dei giocatori.
Con queste nuove informazioni sicuramente Djokovic può chiedere milioni di risarcimento a Tennis Australia, come lo Stato Federale.
Per il torneo ormai non penso che cambino molto le cose. Le regole dell’Australia quelle sono e sono non sono state fatte rispettare non gli si può imputare nulla.
Djokovic salva solo in parte la sua reputazione perché comunque è un No-Vax e se non fosse stato colpito da superbia e onnipotenza con il post, l’avrebbe (forse) sfangata (sempre contro le regole dello Stato).
Sembrerebbe completamente ai margini la responsabilità dello Stato di Victoria (anche se mi sembra strano, sinceramente).
In 2 giorni ancora può succedere di tutto, però che vicenda vomitevole.
Un mio amico ha un negozio di ferramenta. Ha appena ricevuto il curriculum di un certo Craig Tiley, sudafricano ma residente in Australia. 60 anni, automunito con la passione del tennis.
Cmq a parte gli scherzi quelli che hanno spalato m***a sul signor Novak Djokovic spero che si vergognino almeno un po’.
E questo sito dovrebbe pubblicare un articolo di scuse.
Come volevasi dimostrare il bordello lo hanno fatto gli australiani
Non giocherà gli Australian Open, ma ero sicuro che era in buona fede
sbagli e ancora continui a non capire….
Sbagli ovviamente.
alla fine avete denigrato Djokovic invece lui non ha nessuna colpa, ecco perchè bisogna che vi facciate tutti un bell’esame di coscienza , valete meno di niente….ora dislike a valanga o cancellate il post…
saluti
Attendo i commenti dei soloni sputasentenze che si sono accaniti contro la “prepotenza e onnipotenza del marchese del grillo”. Purtroppo, un’altra volta, chi è convinto di avere la verità in tasca si è trovato con… Le Tasche bucate! Concludo: ennesima occasione per aprire gli occhi che, temo, non verrà sfruttata dai più. Buon tennis a tutti!
Stadi di calcio (dove si entrava solo col green pass) a porte chiuse.
E ci dicevano che il green pass era uno strumento di libertà.
L’ammissione di un fallimento.
comunque….djokovic ha accettato delle regole irregolari consapevolmente….o sbaglio?
È proprio vero, le cose vanno commentate solo quando si conoscono tutte le notizie
Bella figura del ca…. E mo son diner… parecchi diner… AO declassato a challanger
Le risate sono fragorose laddove è indicato che il governo di Victoria s’informa da Tennis Australia sulle disposizioni del governo federale.
Come se la Segreteria s’informasse dagli studenti sulle circolari del Preside di una scuola.
E’ una baggianata cui nemmeno un bambino di 5 anni crederebbe.
Tiley, direttore di Tennis Australia ha chiamato il MINISTRO DELLA SALUTE per informarsi sulla procedura d’ingresso e questi l’ha rimandato ad un sito “smart traveller” uno dei tanti che vengono usati.
Dietro quest’ultima pantomima dei politicanti c’è un chiaro disegno: scaricare le responsabilità su quel vaso di coccio che sono Tiley e Tennis Australia, l’unico non politico a capo di un’organizzazione non politica.
Era ampiamente prevedibile che sarebbe stato questo il capro espiatorio.
Sono* sempre stata
Trovo assurdo che il governo federale abbia informato Tennis Australia e non il governo statale di Victoria. Fermo restando che altri giocatori sono entrati con la stessa esenzione, per lo stesso motivo, il che denota una certa disattenzione da parte delle autorità doganali. Quanto a Djokovic, direi che formalmente non può essere considerato colpevole di nulla, tuttavia continuo a credere che sia esclusivamente colpa sua se si trova nelle condizioni attuali. Ha avuto la malsana idea di voler sbandierare ai quattro venti l’esenzione ricevuta e così facendo ha scoperchiato il vaso di Pandora, provocando un terremoto politico-sociale in cui lui stesso è rimasto coinvolto
Avevo già sentito questa cosa.. Pian piano viene tutto a galla.. per quanto mi riguarda fino sempre stata dalla parte di Nole e spero tanto riesca a disputare il torneo
. Nutro ancora qualche speranza!
@ Ramiro (#3023211)
Beh se gliele avesse date corrette non avrebbe potuto giocarlo ugualmente
Si ho capito ma allora non è neanche colpa di Djokovic, ok lui non è vaccinato presumibilmente, però ora non dovrebbe giocare il torneo perché Tennis Australia gli ha dato indicazioni errate? Mi sembra ingiusta come cosa.
Comunque che figura.. (Emilio Fede)
Ahia….
E dopo ci si chiede perché salgano i premi assicurativi…ci sarà un risarcimento danni niente male.
dice bene il sito quando l’articolo è appena uscito… non ci sono commenti!!!
Beh adesso sappiamo che la colpa non è di Djokovic ma dell’AO, tuttavia adesso è certo che Djokovic non giochi lo stesso AO
La frittata è stata fatta… È ora di pararsi il culo…
Ciao Tiley. Hai già cominciato a mandare via il curriculum? Prova in qualche panificio o ferramenta. Vedrai che là ti assumeranno.