Caso Djokovic: Arriva un documento che prova che Tennis Australia ha condiviso informazioni errate ai tennisti
Questa è la pistola fumante che prova che Tennis Australia ha erroneamente detto ai giocatori, tra cui anche Novak Djokovic, come avrebbero potuto partecipare nel primo Grand Slam dell’anno anche se erano al corrente che le regole per i tennisti che non erano vaccinati contro il Covid non erano così chiare. Lo si apprende dal quotidiano locale, The Advertiser.
Un foglio informativo, ottenuto da News Corp, è stato inviato per email da Tennis Australia all’ATP all’inizio del mese scorso, poi trasmesso ai tennisti.
Il documento mostra che Tennis Australia ha informato i giocatori che c’era un processo in due fasi da seguire per poter giocare agli Australian Open senza essere vaccinati.
Il foglio includeva una clausola in cui i giocatori dovevano dimostrare di aver contratto il virus negli ultimi sei mesi – che si presume essere la base per l’esenzione di Djokovic, che però non è servita quando è arrivato in Australia.
Ma il problema è che le informazioni trasmesse all’ATP e ai giocatori non erano corrette, e Tennis Australia ne era già stata informata.
Datata 7 dicembre 2021, l’e-mail è stata inviata dopo che il governo federale aveva già notificato per iscritto a Tennis Australia a novembre che un’infezione precedente non soddisfaceva i requisiti per i viaggi senza quarantena.
La tempistica è cruciale perché fa ricadere la colpa interamente su Tennis Australia, e conferma le affermazioni del premier dello stato di Victoria Jacinta Allan che il governo statale non è stato informato da Tennis Australia che il Commonwealth li aveva avvertiti che una precedente infezione da Covid non era una vera esenzione medica.
Nel documento che è stato inviato ai giocatori, una lettera di accompagnamento delineava il processo in due fasi necessario per un tennista non vaccinato ad essere autorizzato a partecipare al torneo.
La lettera affermava che un giocatore aveva bisogno prima di un certificato di esenzione medica da dove provenivano per entrare in Australia, poi di una seconda esenzione per giocare nel torneo.
La seconda esenzione, in loco, doveva essere firmata da un medico australiano indipendente o da un gruppo di personale medico esperto.
Tennis Australia ha rilasciato una dichiarazione nella tarda serata di oggi, negando di aver ingannato i giocatori e che il loro consiglio è sempre stato quello di vaccinarsi.
“Siamo sempre stati coerenti nelle nostre comunicazioni ai giocatori che la vaccinazione è la migliore linea d’azione – non solo come la cosa giusta da fare per proteggere se stessi e gli altri, ma anche come la migliore soluzione per non avere problemi in Australia. Rifiutiamo completamente che alcuni tennisti siano stati consapevolmente fuorviati”.
TAG: Novak Djokovic
Il delirio vaccinale è globale. Djokovic è stato espulso unicamente per una decisione politica atta a salvare la faccia di un governo che deve sottostare alle direttive dell’ordine mondiale. E’ una vergogna planetaria che venga impedito ad un atleta sano di esercitare la propria professione,così come è una vergogna legegre commenti di persone che gioiscono di questo. Io non sono un novax ma trovo terrificante che i miei stessi concittadini tengano la parte di un sistema oligarchico mondiale che non rispetta i diritti umani e neppure la legge. Ingoranza ed ipocrisia allo stato primordiale.
Guarito dal COVID da meno di sei mesi è un vaccinato a tutti gli effetti. Punto.
@ l Occhio di Sauron (#3023764)
Si ma intanto fino a febbraionci si vaccina firmando un consenso informato… Che solo i novax leggono (e sono novax per questo) 😀
@ ma (#3023822)
Ma Gesù, ma le leggi le sai leggere? Hai letto i decreti del Dragone? Dove si parla di obbligo per tutti? Noi non vaccinati seguiamo la legge. E prima di parlare di morale facciamoci un bell’esame di coscienza sulla moralità di fare nero… O fumare intasando bhli ospedali per problemi ai polmoni facilmente evitabili ( ma i fumatori sanno leggere sui pacchetti)? E i diabetici che si abboffano di dolci e riempiono fior di letti? E gli sciatori che si rompono i legamenti sulle piste e occupano posti letto?@ ma (#3023822)
@ ItalyFirst (#3023586)
Non capisco perché i novax (termine usato in modo dispregiativo che non condivido affatto) possono permettersi di essere tali, perché tutti gli altri sono vaccinati? Questa cosa avrebbe senso se il vaccino impedisse il contagio ma così non è, per cui quelli che rischiano alla fine sono i non vaccinati. La cosa certa è che ora come ora i vaccini sono completamente inutili contro la omicron, di qui che la terza dose che stiamo facendo non serve a nulla. La realtà è che abbiamo voluto puntare tutto su un unica soluzione il vaccino senza sapere neanche quanto e per quanto tempo sarebbe stato efficace. Quando si affronta un problema bisogna avere il piano A, il piano B e il piano C. Quello che accade negli ospedali è colpa dei nostri politici e dei nostri medici che non hanno utilizzato come si deve le terapie domiciliare e altre terapie come le monoclonali. Gli ospedali hanno scorte di monoclonali poco usate pagate a caro prezzo e che a breve butteranno perché scadute.
Un saluto
Parli di contenuti? Tu che come unico argomento per contestarmi hai chiesto se fossi parente di una tennista italiana che avevo difeso da accuse fuori luogo (era in tabellone per diritto di classifica in un torneo da cui si è cancellata, ma qualcuno volle citarla come Wild Card sprecata).
Mi fai pensare a quei soggetti che devono essere ricoverati e danno disposizioni al dottore sul protocollo da utilizzare, perdonami x l’associazione di idee, nulla di personale.
Esiste anche fare atti di fede a convinzioni spacciate per scienza. Tipo quella che questo vaccino impedisce il contagio. “21 Luglio Draghi : “Con il green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose” – . Basta soltanto essere senzienti per capire o almeno guardare a confronto gli studi di altri paesi. . Altro falso: le cure alternative non ci sono. In realtà sono state negate nascoste , forse impedite : ” state a casa con tachipirina e vigile attesa” suggeriva il protocollo del ministero, per far approvare in via emergenziale il vaccino.(era una condizione all’approvazione) – Vedi oggi il caso del famoso virologo Massimo Galli (sempre in tv ) ex primario di malattie infettive al Sacco di Milano, ha preso il covid a Natale e ha dichiarato in primis che la sua salvezza è derivata per la protezione delle sue tre dosi di vaccino. Ma, poi a seguito di pressioni e rivelazioni terze, ha dovuto dire la verità, in realtà è stato trattato e salvato con una cura di anticorpi monoclonali. Gli anticorpi monoclonali sono disponibili in Italia da agosto 2020. E’ sufficiente una flebo che dura un ‘ora.
Beh uno che ha assunto allegramente il nimesulide credo non debba temere nessun tipo di vaccino…
anche la mia risposta è sì. E te lo dico anch’io da vaccinato della prima ora (da doppia astrazeneca marzo-giugno), e guarito dal covid un mese fa, senza aver avuto il minimo problema. Aggiungo che ho cari amici che non si sono vaccinati, ecco, non condivido le loro posizioni (che comunque hanno mille sfumature e storie diverse, non sono per forza negazionisti complottisti violenti e attentatori della salute del prossimo..), mi capita e mi capiterà pure di discutere con loro, ma per me rimangono amici allo stesso identico modo di prima, punto. Troppe volte mancano equilibrio e rispetto, da tutte le parti.
Ho evitato l’aggettivo no-vax perchè mi sono davvero stancato di catalogare e ghettizzare le persone.
si ma datti una calmata e comincia a trattare le persone come tali, non hai la verità in bocca ,
sei solo uno dei tanti numeri nel mondo ok?
Buon per te! E quelli che non lo supererebbero, ce ne freghiamo?
Guarda che non riguarda solo persone sconosciute magari lontane (la cosidetta collettività) di cui molti novax se ne sbattono, ma anche più egoisticamente un parente, un caro amico. Nessuno sa davvero come reagirà al virus anche se naturalmente più sani e giovani si è, meglio, statisticamente, si risponderà. Ma sui grandi numeri che questa infezione propone ci sono sicuramente anche casi di giovani e sani colpiti pesantemente. La medicina non è una scienza esatta, questo deve essere chiaro, e i diversi organismi reagiscono diversamente al virus come al vaccino, ma il vaccino con tutti i suoi limiti (logici, previsti, solo gli ignoranti possono pensare ad una pozione magica) è l’unico strumento sui grandi numeri a permetterci di contenere gli effetti di una pandemia come questa e le sue ricadute dirette ed indirette, soprattutto, ma non solo, su i più fragile e deboli.
Bisognerebbe approfondire prima di parlare, quella che citi è una fake, potrei dirtelo da biologo che un mRNA non è terapia genica perchè è un prodotto del DNA (in natura) e non lo può modificare, ma forse crederai di più alla rete che tanti danni fa con la disinformazione ma che consentirebbe, volendo, di verificare e capire, forse, meglio. Quindi prova a leggerti questo https://www.open.online/2021/11/10/covid-19-vaccini-mrna-bayer-disinformazione/
@ SuperMac (#3023579)
Gia’ superato grazie e sto’benissimo
quindi ditemi se ho capito bene:
Un non vaccinato australiano ma che ha avuto il covid negli ultimi 6 mesi, può giocare.
Un non australiano nelle stesse condizioni non può giocare.
Innanzitutto ringrazio Dancas per come contesta civilmente le mie considerazioni, senza sarcasmo o saccenza. Entrando nel merito, come puoi vedere, non ho equiparato nowax ad animali o delinquenti. Non riconosco il loro diritto di comportarsi come gli aggrada, danneggiando la collettività con comportamenti dettati dal puro individualismo. I vaccini non risolvono tutti i problemi ma neppure presentarsi con braccia al silicone, hackerare siti pubblici, falsificare greenpass, corrompere dottori, marciare su Roma e minacciare fisicamente i sostenitori dei vaccini. Proponessero alternative intelligenti al vaccino, piuttosto di straparlare di dittatura, complotti, microchip, feti e amenità del genere. Le terapie intensive piene, gli obitori pieni, la vita di tutti stravolta, mica me li sono inventati io.
@ Dancas (#3024023)
“La mia risposta è un rotondo SI. Djokovic o qualsiasi no Vax, ideologico o meno, dovrebbe avere i miei stessi diritti che sono vaccinato. Vivo in Spagna ed è così. In Italia non è così. In Australia nemmeno”.
Dimentichi, caro Dancas, le parole di Mitterrand, quando disse che l’Italia sarà sempre un paese a rischio derive autoritarie e fascistizzanti.
@ Dancas (#3024023)
Anche la mia e’ si (a scanso di equivoci, fatto due dosi).
Sembra di essere tornati al medioevo, con gli untori.
..non si nascondono, casomai si informano più di altri e meglio. A parlare al World Health Summit 2021 (novembre 21) non è un complottista dell’ultima ora, ma Stefan Oelrich, membro dirigente del Board of Management della Bayer . : ” Il dirigente della Bayer dal palco ammette che i “vaccini a mRNA sono terapie cellulari e geniche e il pubblico non avrebbe accettato di assumerli se non fosse stato per la pandemia. La pandemia ha creato il consenso su innovazioni prima improponibili. Stiamo davvero facendo quel salto per guidare l’innovazione, noi come azienda Bayer, nelle terapie cellulari e geniche… In definitiva i vaccini a mRNA sono un esempio di quella terapia cellulare e genica”.
capitano fai più bella figura a ritirare le truppe anzichè mettere pollici ….fossi in te ritirerei le castronate ( prevenute tra l’altro) sul conto di Nole….ti è andata male ancora una volta…la prossima farà 21…….
@ ItalyFirst (#3023739)
Questo è il tuo post di un paio di giorni fa:
Scritto da ItalyFirst
Per come la vedo io, la questione, al di là di esenzioni, fraintendimenti, battaglie diplomatiche ecc ecc è questa:
in generale è giusto, etico, morale (usate un po’ voi l’aggettivo che vi aggrada) che un novax ideologico (come lo è sicuramente il serbo) pretenda di avere gli stessi diritti di chi invece si vaccina?
La questione a mio avviso è tutta qui.
La mia risposta è un rotondo SI. Djokovic o qualsiasi no Vax, ideologico o meno, dovrebbe avere i miei stessi diritti che sono vaccinato. Vivo in Spagna ed è così. In Italia non è così. In Australia nemmeno.
Bellissima precisazione, complimenti!
(anche se inutile, se uno è de coccio….)
@ No Way (#3023923)
Ancora con questa storia del dualismo?
Ahhhaaa
Emilio Fede je fa na pippa in confronto
Guarda, lascia perdere: ItalyFirst ha quel riscontro che tu avresti voluto e che non sei riuscito a ottenere, con i tuoi raccontini da quattro soldi sul Mago Otelma e il condominio. Ritenta cambiando nick. Ma occhio al narcisismo galoppante che alla fine sbuca sempre fuori.
Vedo che hai molti contenuti. A parte sbavare dietro al serbo sai anche affrontare un dibattito??!
Tutto perche’ non si vuole vaccinare, chi non lo fa deve rimanere a casa sua perche’ poi sono queste le conseguenze, senza se e senza ma !!!!
Grazie ma non ne ho bisogno, a maggior ragione vedendo i tuoi commenti capisco il perché del tuo commento. Stammi bene
Almeno io argomento, non sono come Michibe71 che, sa solo premere dei pulsanti. Vatti a nascondere va!
Falso.
Hai colto perfettamente il nocciolo della questione. I novax (senza ammetterlo) si nascondono e beneficiano del fatto che altri si fanno vaccinare. Dovrebbero ringraziare chi è meno egoista di loro, e adeguarsi alle regole fatte proprio per controllare i problemi creati dal loro egoismo.
Lo so quello che ho scritto, ma non ho mai detto né pensato che i novax siano delinquenti o animali. Ho amici novax che prendo in giro per le sciocchezze che mi raccontano, ma rimaniamo amici. Tutti hanno il diritto ad esprimere la loro opinione ma non tutte le opinioni hanno possono avere lo stesso peso e valore. Con questo metro di giudizio, dovremmo accettare di buon grado il negazionismo, tanto per fare un esempio eclatante. Le teorie Novax mi fanno ridere, i presunti loro diritti lesi sono lesi, se lo sono, per garantire il diritto della collettività ad essere curata, negare il valore dei vaccini è negare il valore della scienza medica di due secoli almeno, scienza medica che probabilmente è il meglio del meglio che l’uomo ha prodotto nella sua storia.
Non sto parlando di ciò hai scritto oggi, ma ieri o l’altro ieri. Ora nn posso, poi te lo vado a cercare
Sì ma visto che i governi hanno deciso che è buono e giusto quello, che parzialmente mentendoci, perché la chiamano immunizzazione e non è vero perché se ti ammali anche con sintomi lievi immune non lo sei, comunque hanno raggiunto l’obiettivo di farci vaccinare in stragrande maggioranza (nei paesi ricchi),
visto che ora i vaccinati mettono all’angolo i non vaccinati biasimandoli come i responsabili dei disagi e dell’affanno degli ospedali, che se non ci fossero loro potremmo essere tutti vaccinati, ammalati ma liberi che è il gran bisogno di tutti,
i non vaccinati o si piegano o verranno piegati.
Almeno apprezzo che l’ultimo DCM stabilisce l’obbligo sancito dal governo, almeno se ne assumono le responsabilità.
Sono imposizioni a dir poco fasciste solo che col ricatto morale che è per il bene di tutti le devi ingoiare
dove sono finiti ? ah staranno cambiando nick ….sono spariti tutti …
Sei andato ben oltre quello che ho scritto per una tua interpretazione forzata, e lo sai benissimo. In merito al tuo post, posso solo dire che sempre più spesso ci si dimentica che esistono anche i doveri (magari morali in questo caso) e non solo i diritti, ammesso che riempire le terapie intensive a danno di tutti per convinzioni ideologiche infondate sia un diritto.
@ Dancas (#3023638)
A voler essere precisi, oggi, ci si deve guardare da quella marea di persone che, forti del gp, vanno in giro ovunque, contagiando il prossimo, vaccinato e non vaccinato. Questo è il vero problema.
Ricordo anche che la mail inviata dal governo a tennis Australia non dice che la positività non basta per entrare in Australia, dice che non basta per avere lo stato di “fully vaccinated” che dà diritto all’esenzione dalla quarantena in TUTTA l’Australia…
@ Valerio (#3023574)
@ Valerio (#3023574)
No Valerio, il governo non ha detto questo.
Il governo federale sostiene che non basti per avere l’esenzione dalla quarantena mentre il governo di Victoria sostiene il contrario
@ Dancas (#3023638)
Ma che capisce, ci hanno imbottito il cervello per tutti gli anni della scuola con la dignità umana e ora quel concetto ce lo ricordiamo in due, il COVID ha generato odio nel cuore del 99 % delle persone. Io non ce l ho con nessuno e per me continuiamo a essere tutti da trattare allo stesso modo.
Dite agli avvocati di Spartacus di fare meglio i conti! Il 17 dicembre Gesù ritirava il riconoscimento per il francobollo emesso dalle poste nazionali serbe, fosse stato positivo al covid non sarebbe andato in giro!
@ il bosforo (#3023434)
Exactly.
direi che ti sei fatto ben capire l’altro ieri, quando hai detto che i no Vax non debbono avere diritti. Spero che accetterai che ci siano persone, anche vaccinate, che considerano le persone non vaccinate sempre come delle persone. e non come dei delinquenti o come degli animali, senza diritti costituzionali.
@ Valerio (#3023574)
Per muovermi dall’Italia verso ogni paese in questo momento devo ben informarmi delle regole di accesso a destinazione. Per l’Australia è chiaro che il contagio recente non è motivo di esenzione. Ora, organizzazione a parte, al team di esperti di Novax ( cioè non fracchia) non è venuto lo scrupolo di verificare e risolvere il quesito?
Oppure hanno volutamente forzato la mano?
@ ItalyFirst (#3023586)
Commento denso (ti capita spesso, troppe volte, di inciamparci sopra) di qualunquismo.
Poi mi spiegherai perché devi catalogare il dissenso col terrapiattismo. Sarà perché l’hanno detto dallo schermo della tibbù?
Giusta o sbagliata, è una regola che ha adottato quella nazione.. e va’ rispettata. Dispace per Joko che è un grande campione, ma ogni nazione ha le sue regole e volente o NOLEnte sai a cosa vai incontro se non le puoi rispettare
@ padelli (#3023583)
Nole non può ottenere un visto valido per entrare in Australia, in quanto si ottiene il visto SOLO se si è vaccinati.
@ Valerio (#3023574)
In questo caso le regole non possono no essere uguali per tutti, genio! Ovviamente agli australiani non vaccinati che sono fuori dal paese e devono poter rientrare sono garantiti ”privilegi” rispetto a chi, straniero, ad esempio vuole solo farsi un giro sull’isola o andare a lavorare. Saresti contento se tu, italiano, non avessi agevolazioni a tornare nel tuo paese rispetto a chi non ha la cittadinanza?
@ SuperMac (#3023584)
Beh.. Diokovix è anche uno che afferma che con la preghiera è la meditazione si può depurare l’acqua contaminata…
Contenti voi….
Bbc riporta che nole darebbe stato positivo il 16 dicembre.
Da instagram sembra che il 17 dicembre fosse ad un evento pubblico per inaugurare un francobollo dedicatogli??
Parlando di politici, però è un peccato che ci stiano dividendo secondo il vecchio divide et impera. E passano in secondo piano le notizie più importanti, aumento del gas, zero fondi alla sanità pubblica etc. Buon tennis a tutti
A mio avviso, il problema rimane uno solo. Per quale motivo tutti devono impazzire perché i terrapiattisti novax hanno deciso che vaccinarsi è cosa che non li riguardi? Loro possono giocare ad essere novax perché tutti gli altri non lo sono e a me questo non va bene. Troppo comodo. Se fosse per loro, il tennis lo vedremmo solo alla PlayStation, per rimanere in tema sportivo. Per inciso, lo scaricabarile all’italiana mi fa divertire molto. Siamo riusciti ad esportare anche quello.
È cosa ci sarebbe di strano in questa decisione del governo australiano??
ma se a Nole viene detto che può restare in Australia previa quarantena di 14 giorni e se gli viene concesso di continuare la quarantena nella ‘casa con campo da tennis’ che ho letto aveva già affittato, dove può anche allenarsi, mi sembra che per gli AO ci siamo, no? E’ questa la ‘scappatoia’ che si può intravedere? Certo, non so con che spirito e con che faccia giocherebbe il torneo…
@ Ramiro (#3023291)
Che abbia poco senso accettare vaccinati che si sono poi contagiati e respingere chi pur non avendo fatto il ciclo vaccinale risulti sano ai tamponi lo ammetto, è una stortura mentale. Però nel dedalo di incertezze hanno fissato un regolamento, che come tale non è immutabile, ma solo un tentativo di provare a creare un qualche ordine, una qualche ipotetica misura deterrente. La vera soluzione sarebbe stata, esattamente come durante i conflitti bellici, sospendere del tutto le manifestazioni sportive. Ma, visto che adesso quella dello svago è una delle industrie dominanti, non lo si è fatto che per pochi mesi. La logica direbbe che è meglio aspettare di poter mangiare la gallina che non abbuffarsi dell’uovo, l’imperativo del profitto capital-liberista dice che devi spolpare l’osso finchè non c’è più che materiale di scarto. Il punto vero non è Nole, non è il tennis o quant’altro. Quello di cui siamo stati avvertiti è che l’attuale impianto del sistema occidente ha mostrato una falla insanabile, per cui bisognerà darsi un assetto differente. Cosa che neanche lo sport sta facendo, perchè vogliono riprendere esattamente da dove e come hanno lasciato. Ma il passato non ritorna mai esattamente uguale.
Teoricamente avreste ragione… C’è un piccolo particolare.. Bisogna sopravvivere all’infezione… O no?
“Rafforza la specie” è tecnicamente ineccepibile ma bisogna aggiungere “con una mortalità tra anziani e malati altissima”.
Il vero punto è: quello che è biologicamente corretto lo è anche socialmente ? Ovvero siamo in grado di accettare la morte di 1 milione di persone ? Se la risposta fosse stata si allora non serviva fare nulla, tutti infetti senza vaccino e chi sopravviveva era il più adatto.
Ma siccome la risposta è no, non possiamo accettare una cosa del genere ne socialmente ne moralmente allora serve mitigare gli effetti della pandemia. Chiusure, vaccino ecc