MTO per Grenier durante la sfida con Caruso: “La mascherina? Non mi interessa, ho il Covid-19”
Sta facendo discutere quanto accaduto nella notte italiana al Challenger di Bendigo nel corso del quarto di finale tra Salvatore Caruso e Hugo Grenier. Il tennista francese, numero 150 del ranking ATP ed accreditato della terza di serie, si trovava sotto per 3-0 nel terzo parziale quando ha richiesto l’intervento del fisioterapista per un problema fisico: a questo punto, il giudice di sedia Timo Janzen ha invitato Grenier ad indossare la mascherina ma da qui è nata una piccola discussione che potrebbe avere strascichi importanti.
“Non mi interessa, ho il Covid-19“, ha ribattuto Grenier alla richiesta di Janzen. “Devi indossare la mascherina, non importa se hai il Covid-19 o no: se non la indossi, non potrai ricevere il trattamento“, gli ha replicato il giudice di sedia. Dopo qualche attimo di esitazione, Grenier ha estratto la mascherina dal borsone e l’ha indossata, ma non ha ricevuto alcun trattamento: con il fisioterapista, infatti, c’è stato solamente un lungo dialogo intervallato da un breve check alla gamba destra. Dopo i tre minuti di medical timeout, Grenier è tornato in campo perdendo il servizio a quindici: sullo 0-4, il transalpino ha deciso di alzare bandiera bianca ma dopo averlo comunicato all’arbitro è andato a stringere la mano a Caruso. La speranza, a questo punto, è che Grenier non fosse realmente positivo al Covid-19 come dichiarato da lui stesso.
https://t.co/3cA6wMhwjE pic.twitter.com/VKs710bSXZ
— Beta (@sPETEcore) January 7, 2022
TAG: Challenger Bendigo, Challenger Bendigo 2022, Hugo Grenier, Salvatore Caruso
Un vero asino! Squalificato x molto
Benoit Paire
Ragazzi ma per cortesia ma non è che perché uno stringe una mano che l’altro finisce in ospedale, torniamo sulla terra , giuste precauzioni, chi vuole si vaccina e rientriamo sul pianeta terra non stiamo parlando della lebbra specialmente su ragazzi sani e sportivi .. scusate quanti sportivi conosciuto sono morti per il Covid???? Dai su
Ti illumino: pensavo che fosse un calembour relativo alla stretta di mano tra Grenier e Caruso.
Boh? 😯
Basta con questa pantomima!
@ Spigolo (#3022441)
Il diritto uncinato diverrà il suo colpo forte
Ci mancano solo i lazzaretti e i monatti poi siamo al completo
@ italo (#3022028)
Forse gli cadrà la mano e dovrà sostituirla con un uncino.
Dal titolo pensavo fosse più grave del previsto.
Certo l’inadempienza alle regole va sanzionata, però di rischi per la salute (sua, di Caruso, di tutti quelli a contatto con lui) forse ce ne sono davvero pochi.
E quindi?
è inutile che ti scaldi tanto, ho scritto la verità
se x te è tutto chiaro illuminaci dunque.
effettivamente cè qualcosa di poco chiaro,personalmente ho fatto il booster ed evito accuratamente contatti di ogni tipo ma mi ritrovo ad ora POSITIVO,come del resto moltissimi miei conoscenti,e obiettivamente quando leggi che sui vaccini è accertato che vi sia un guadagno del 3000×100 qualche anomalia risulta evidente,ma dubito si potra’ mai arrivare ad una giusta verita’,in ogni caso respect x chi decide diversamente.
Concordo.
@ pastaldente (#3022027)
Immagino gli utenti che scrivono denigrando i francesi possono essere tollerati in questa discussione. Allora se io scrivo che quelli che hanno messo pollice verso all’utente pastaldente…usano un catetere per fare i bisogni al cesso…può essere un punto di vista?
Non può giocare con il covid, lo avrebbero immediatamente bloccato
Sì, o una battuta, o una sclerata perché stava perdendo ed era pure acciaccato.. inverosimili altre ipotesi
Ha avuto il covid quando è arrivato in australia, ha fatto la quarantena e dopo essere risultato negativo ha potuto giocare.
Intendeva dire “I have had covid” nel senso che l’ha appena avuto e quindi adesso era negativo e non aveva problemi di contagiosità…
Battuta o meno, è l’ennesima dimostrazione che Oltralpe si fumano qualcosa di avariato.
Dice ‘I have Covid, before’.
Ha sbagliato il tempo verbale, ma suo fratello su Twitter ha confermato che all’arrivo in Australia è risultato positivo al Covid, e dopo una settimana di quarantena si è negativizzato ed ha potuto riprendere l’attività tennistica.
Caruso può dormire sonni tranquilli
@ italo (#3022028)
Hai poche idee ma confuse, non è la peste bubbonica
Ma per me era una battuta, stupida, ma pur sempre una battuta quella del francese. Impossibile giochi da positivo nella rigidissima australia. Saranno sottoposti a tamponi ogni quanto?
Ma quelli che scherzano in quel modo, dovrebbero essere multati e sospesi
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3022065)
Se è una battuta non fa ridere.
Al francese il covid gli è venuto sul 5-4 del tiebreak..alla fine di quel punto non respirava più
Si, è iscritto alle qualificazioni.
Non può averlo, i test vengono fatti dai sanitari e subito comunicato il referto alle autorità mediche: è stata una battuta di cattivo gusto. Ma fra i tennisti gli ignoranti privi di cervello impazzano. Ne abbiamo esempi rilevanti a iosa negli ultimi tempi. Per questo stimo tanto Berrettini, che ha cervello e lo dimostra, e Sinner che non perde tempo con tutti questi istrionismi del c….
Solo da Bendigo? Grenier non e’ mica iscritto alle qualificazioni per gli Australian Open?
Dai ragazzi l’ha detto a mò di battuta. Non ha il covid altrimenti sarebbe stato messo in isolamento
Se è una battuta è molto carina!
Io spero che volesse dire “I don’t have Covid”, che non sarebbe comunque un buon motivo per non mettere la mascherina, ma avrebbe almeno un senso logico.
Prima di sparare certe sentenze aspetterei di sapere come sia realmente la situazione.
E se Grenier, inc…to per la piega che aveva preso una partita che stava inizialmente vincendo, avesse sparato la prima stupidaggine che gli è passata per la mente?
Assurdo questo dichiara di avere il Covid e gioca…
Bella generazione di cretini questi tennisti francesi, fra Herbert, moutet, Paire, quest’altro genio
@ pastaldente (#3022027)
Tutto è il contrario di tutto, ormai.
Myrta Merlino docet.
@ pastaldente (#3022027)
…e commentatori che scrivono senza conoscere, solo perché hanno internet. Tutto molto scientifico
Ma se siamo vaccinati con tre dosi che senso ha dover indossare la mascherina in continuazione??? Che privilegio abbiamo rispetto ai non vaccinati? Il poter andare alle poste e dal parrucchiere??
Penso che il francese verrà sbattuto fuori da Bendigo. Ma Caruso quando gli ha stretto la mano sapeva che quest’imbecille era positivo e comunque giocava? Quindi nello Stato di Victoria si può giocare anche col Covid?
Ma tennisti francesi sani di mente esistono?
Se è positivo e ha stretto la mano a caruso, il siciliano sarà messo in quarantena
Clicca qui per visualizzarlo.
Giocatori vaccinati e positivi che giocano
Giocatori non vaccinati e negativi, sani come il pesce, che non possono.
è tutto meraviglioso e soprattutto molto zcientifico.
Penso che la situazione stia sfuggendo di mano