Il caso di Novak Djokovic: Il serbo parla per la prima volta. Manifestazioni a Belgrado. Albergo fatiscente?
Novak Djokovic ha consegnato un messaggio a suo fratello Djordje Djokovic, che lo ha divulgato: “Dio osserva tutto! La mia benedizione è spirituale e la loro materiale”, ha detto Nole, che ha visto negata la sua richiesta di trascorrere questo isolamento con il suo staff. Viene addirittura lasciato ad aspettare nelle condizioni precarie di questo hotel per rifugiati, che ha alcuni “inquilini” lì da nove anni ormai.
In mezzo a tutta questa confusione, la famiglia sta guidando una vera e propria rivolta a Belgrado, con manifestazioni per il “rilascio” di Djokovic già in corso. Padre Srdjan e fratello Djordje guidano questo movimento che è già sceso in strada nella capitale della Serbia.
Come dicevamo Novak Djokovic è ancora in un hotel in quarantena a Melbourne, dove condivide un piano con alcuni rifugiati ed esuli politici che si trovano in questa situazione da diversi anni. Il serbo ha denunciato alla sua famiglia alcune delle condizioni precarie dell’alloggio – insetti, umidità e molto rumore – e ora sono stati alcuni dei suoi ‘vicini’ a dare alla stampa australiana delle immagini del cibo che di solito viene servito lì che non è il cibo di oggi ma delle settimane scorse.
TAG: Novak Djokovic
@ bin (#3021763)
Allora forse non hai capito: piu’ importante dell’ idea, e’ la coerenza e la convinzione dell’ idea stessa.
NOLE ha tutto questo, l’ AUSTRALIA, o meglio i suoi governanti no.
PERCHE’ se avessero avuto convinzione e coerenza in cio’ che sostengono, insieme a tutti i paesi del mondo (il covid e’ pericoloso, quindi data la diffusione dichiarazione pandemia e stato di emergenza), avrebbero dovuto arrestatarlo, per minimo tentato omicidio colposo.
Mi dispiace quello che sta succedendo e che niente ha a che fare con il tennis. Nole comunque ha sbagliato a voler forzare le regole cappivo il non partecipare per le sue convinzioni, ma così è passato sicuramente dalla parte del torto.
Non pensavo che il tennis sport di statistica, calcolo, strategia fosse seguito da contanti idioti. Ma vi siete chiesti che risultati hanno ottenuto questi sieri sperimentali? Oltre che ad essere inefficaci stanno causando danni enormi agli sportivi. La mortalità nella fascia 18 65 anni è aumentata in Europa iper vaccinata proprio nel 2021. Andatevi a fare una assicurazione sulla vita ora, verificate gli aumenti. Imparate a giocare non tirando la palla nel telone e studiate le statistiche.
Se Carlo Vanzina fosse ancora vivo ne avrebbe tirato fuori un film da paura,con Mattioli nel ruolo di quello col megafono
In cui…meglio
non lo so, però se era italiano forse lo trattavano peggio
Quanti casini x nulla .se fa così tanto schifo quella casa
.basta tornare nella propria e risolve tutto..se le sta cercando tutte.
Ma che ….c’entra? Lo trattano come un no vax che vuole travalicare le loro leggi solo perché si chiama Djokovic! Indegno, sta macchiando il tennis questo individuo.
Povero Djokovic, è andato letteralmente fuori di testa e con lui la sua famiglia che aizza la folla e chiede alla Serbia di dichiarare guerra all’Australia. Incredibile.
è tutta una montatura.
il fatto è che senza i big3 il tennis sta diventando noioso.
serviva qualcosa di nuovo per riportarlo in prima pagina.
Io penso di sì. Queste insinuazioni non hanno nessun fondamento
@ Stiamo diventando tutti razzisti! (#3021524)
Non é una questione di vaccino, ma di rispetto alle regole (che non le compri nemmeno con la beneficienza). Che dica quale esenzione abbia per esentarsi alle regole australiane, oppure che torni pure a casa, non é lí contro la sua volontà…
L’ha spiegata benissimo Rafa Nadal, ci sono delle regole, si fanno delle scelte, ci sono eventualmente delle conseguenze. Semplice direi (a prescindere se ti chiamo Nole Djokovic o Novax DjoCovid)
Forse qualcuno non l’ha capito ma questo non è un albergo È un carcere Gli australiani prima hanno accolto la sua domanda di esenzione medica poi quando è sbarcato l’hanno messo in galera La cosa è tanto scandalosa quanto ridicola Per chi dice che la legge è uguale per tutti ricordo che in 40 hanno chiesto l’esenzione ma solo lui viene trattato così
Djoko, la famiglia e il suo staff sono in totale delirio.
Premesso questo: il governo poteva segnalare chiaramente che non bastava l’esenzione medica. Questa commedia improvvisata sinceramente rende parecchio ridicole le istituzioni australiane.
Non oso immaginare gli sberleffi dei media anglosassoni se una vicenda fosse capitata in uno Stato latino.
la tristezza è vedere che c’è chi cerca di trasformare questa grande figura barbina del serbo buttandola su argomenti che nulla hanno a che fare con le sue azioni e decisioni.
Clicca qui per visualizzarlo.
senza entrare nel merito…solo una riflessione….se invece che serbo, fosse stato francese, inglese, tedesco o americano….lo avrebbero trattato così secondo voi, alla stregua di un criminale?? io non penso…..
Tutta questa pantomima la poteva facilmente evitare lui (facendo come Herbert, intendo), ma la potevano evitare anche gli australiani semplicemente dicendo “per giocare gli AO bisogna essere vaccinati. Punto. Ci dispiace molto, ce ne scusiamo sentitamente, per i 2 o forse 3 che non possono vaccinarsi per motivi medici”.
Almeno Nole ha la scusa di essersi cacciato in questa situazione dopo aver ottenuto un’esenzione da una commissione australiana, delle beghe tra stati, organizzazione, e governo federale non può essere incolpato lui.
Bellissima riflessione. Complimenti!
Politica italiana down under:
“Gli australiani sotto i ponti e i rifugiati negli alberghi coi tennisti miliardari, vergognaaaaaa!!!”
MA È UNA SUA SCELTA STARE LI, PUÒ TORNARE A CASE QUANDO VUOLE, VUOLE PASSARE PER PRIGIONIERO MA LA REALTÀ È CHE NON LO È!!!!
A leggere la maggior parte di questi commenti si prova solo grande tristezza. Che pena per il tennis.
@ Oh, Reilly? (#3021528)
bisogna fare attenzione perchè coi serbi non si scherza.
La situazione potrebbe sfuggire di mano anche da un punto di vista politico: il premier serbo è pericoloso e non ci vuole niente a far scattare qualcosa di più di una guerra diplomatica.
Ricordiamoci che un secolo fa proprio da Belgrado scoppiò la prima guerra mondiale
tra un pò tirerà fuori un mantra con in mezzo buddha, allah, siva, confucio, bombolo, bertoldo e cacasenno.
tutto in nome di una pic indolor.
L’errore di novak è stato il post social che ha fatto prima di partire. Sarebbe dovuto atterrare sistemarsi e magari postare una bella foto quando era in campo ad allenarsi, probabilmente non ci sarebbe stato il processo che è iniziato mentre lui era ancora in volo
DA VACCINATO: APPUNTO……e’ qui che volevo arrivare, quando ho iniziato a scrivere sull’ argomento, parlando delle SANZIONI, e TIPOLOGIE dell’ ILLECITO.
IERI SERA in Juve Napoli sono scesi in campo 3 giocatori messi in quarantena: COSA FACCIAMO? COSA FAREBBE LA PERFETTINA AUSTRALIA?
L’ illecito di procurata o minacciata pandemia dovrebbe essere tipizzato nel codice penale, altrimenti sarebbe un tentato omicidio/strage a carico dei giocatori, con complicita’ delle Societa’.
MA PERCHE’ NESSUN PAESE, COMPRESA LA PERFETTINA AUSTRALIA, applicano queste norme giuridiche di base????????????????
INSOMMA per essere piu’ chiari TUTTI i GOVERNI del mondo, SANNO (o quanto meno sospettano) che:
– questo virus ha una limitata pericolosità (non e’ il vaiolo), e quindi e’ difficile sostenere l’ esistenza di una grave pandemia
– quindi non esistono i presupposti per dichiarare lo stato di emergenza, e limitare ad oltranza la liberta’ dei popoli
Djoko ha scelto di andare in Australia evidentemente ritenendo che bastava l’autorizzazione degli AO ma scordandosi le dure leggi di frontiera Australiane, oppure cerca di fare il furbo .. nessuno può saperlo con esattezza. Credo altrettanto sia una sua scelta rimanere lì in attesa dell’esito del ricorso. L’alternativa che sicuramente gli avevano dato era di tornare dritto a casa. Quindi se e’ ancora lì .. e chiaramente non può essere in una suite a 5 stelle in centro città, è perché ritiene di avere delle chance di essere ammesso, grazie allo stuolo di avvocati che lo segue. Io ritengo l’intera vicenda scandalosa .. corticircuito totale fra AO e governo (l’eventuale autorizzazione a giocare doveva avere le stesse basi di accettazione anche per entrare nel paese) ma anche fra AO e Djoko. Non ci possono essere regole diverse ad personam. Djoko .. il più forte giocatore sicuramente ma obnubilato dal suo obiettivo personale, incapace di essere un esempio di correttezza e rispetto delle regole. Se le regole non erano corrette poteva lottare perché fossero cambiate per tutti e non solo per lui. Insomma ne escono tutti abbastanza male. Non parlo nemmeno del padre di Djoko e dei nazionalisti serbi che stanno manovrando. Invasati e in gran parte criminali che meriterebbero ben più di un we in un albergo fatiscente.
Mamma mia povero “chapo”!
che dire….
ma una bella squalifica?
@ il capitano (#3021496)
Penso questo sia uno dei migliori!
Forza ragazzi, preghiamo tutti insieme e rendiamo grazie a Nole!
Ora pro nobis….
Chi gli ha promesso e poi dato l’esenzione sarebbe da fustigare.
Ma se tu Nole sai di non aver diritto ad un esenzione perchè, a parte la celiachia, non hai nessuna patologia che ostacoli il vaccino, allora ti fa comodo “dichiarare” il falso.
Se sei contrario ai vaccini ok. Rispetto la tua opinione ma agisci di conseguenza: te ne stai a casa! Come ha fatto lo scorso anno a Cincinnati, quando era iscritto ma poi si è ritirato, perchè c’era odore di vaccino…
ma sì portatelo in un bel hotel a 5 stelle. così finisce di frignare!
e c’è gente che parla di un eroe della libertà pure!!
Ma Novax non era vegano? Perché hanno fotografato il piatto di un altro?
Non c’entra quanto durerà…se non prova un valido motivo non può uscire dall’albergo
Il che modo? Perchè non gli hanno dato hotel a 25 stelle con idromassaggio? Gli fa bene questo bagno di umiltà. Abbasserà un po’ le sue arie… E’ il classico personaggio slavo, tipo Ibra. Un campione ma presuntuoso e arrogante. La fed. Aus. ha certamente sbagliato e lo ha illuso. Ma lui sapeva delle regole. Non ti vaccini? Stai a casa. Semplice. E suo padre continua a gettare benzina sul fuoco. Speriamo si scotti.
@ Stiamo diventando tutti razzisti! (#3021524)
Dicono che i novax sono violenti; basta leggere qui per accorgersi del contrario !
@ dyoker (#3021550)
Magari
Nole sta portando avanti la sua causa di uomo libero mentre noi che crediamo di esserlo in realtà non abbiamo battuto ciglio, puntura e via, e non perché siamo persone responsabili, ma perché altrimenti perdiamo lavoro e libertà. E questa cosa ad alcuni brucia. C’è gente chiusa in quell’hotel da 9 anni e voi tutti col governo australiano…
Battutona
Fonte? Il tuo amico di ieri?
È tutto un gomblotto…lui solo contro il mondo cattivo…
Ho usato la parola potenti non per imitare il padre di nole che come ho già detto non stimo! Ma solo perché la parola potenti è la più idonea nel contesto!
A parte il padre che non ha mai apprezzato in nessuna delle sue uscite, da oggi sono ancora più tifoso di djokovic! Del tennista e ancor di piú dell uomo! L idea di non piegarsi ai potenti e a delle regole assurde,puó essere discutibile. Ma quando a farlo é uno sportivo di cosí potente caratura mondiale mi rende felice. Specie uno che si è fatto dalla povertà ed è divenuto milionario non certo grazie alla sua famiglia, ma per sua ferrea volontà! Poteva starsene in qualunque parte del mondo comodo servito e riverito ma ha scelto di stare praticamente agli arresti in un hotel e di proseguire sul suo cammino e convinto delle sue idee! E come nel tennis è visto male e odiato all ombra degli altri due, ne è uscito da primo della classe con tutti i numeri a suo favore, e come adesso sarà visto ancora peggio nella vita per le sue scelte che vanno contro il sistema, bhe li forse non ne uscirà da primo della classe xké i potenti sono i potenti, ma sicuro l insegnamento che dá a tutti quelli che credono nella giustizia e nell uguaglianza é sicuramente enorme!!!
@ dyoker (#3021556)
Hai ragione. Per altro: guarda che privacy in questo momento!
Io penso che Djokovic abbia da parte molte prove messaggi e chiamate registrate che dimostrerebbero come la Federazione australiana gli avrebbe garantito di partecipare al torneo altrimenti lui se ne sarebbe già andato invece di attendere ancora giorni li in quelle condizioni .
Per cui o accettano di farlo restare oppure si preparino a una battaglia legale e chi ha sbagliato paga caro.
Non avendo problemi economici può disporre dei migliori avvocati del mondo. E i migliori i miracoli li sanno fare. Vi ricordo che a Giulia Bongiorno ha fatto assolverebbe due assassini che avevano il loro dna su un cadavere.
Es una vergüenza lo que hacen con un número 1 esa comida es asquerosa
Es una vergüenza lo que hacen con un número 1 esa comida es asquerosa
Ma Kyrgios quando rilascia la sua dichiarazione in merito ? Attesa insoportabile
:))) questa è mitica
passa alla concorrenza il capitano ti aspetta a braccia aperte
Non ti rendi conto di quello che sta succedendo, sei talmente obnibilato dal tifo che non riesci a vedere a che livello stanno arrivando questi esagitati…
Oh Santo Cielo, ma qui si sta veramente rasentando il fondo. Mi viene il voltastomaco. Chi di dovere dovrebbe intervenire che la situazione possa degenerare più di questo livello…che già è assai grave.
fenomeno
ma va la , basta co sto marchese del grillo siete patetici….
Clicca qui per visualizzarlo.
meglio un falso tifoso in meno… non è giusto neanche trattarlo in questo modo….
@ Marat Safin (#3021534)
Guarda Marat Safin che i rifugiati non vivono in hotel e di fame ci muoiono. Djokovic vuole applicare la teoria del Marchese del Grillo : io sono io e voi non siete un c….
@ Marat Safin (#3021534)
Guarda Marat Safin che i rifugiati non vivono in hotel e di fame ci muoiono. Djokovic vuole applicare la teoria del Marchese del Grillo : io sono io e voi non siete un c….
Clicca qui per visualizzarlo.
questa situazione finirà malissimo specie per gli organizzatori degli AO , che a questo punto rischiano pure di essere cancellati…
@ Marat Safin (#3021534)
Guarda che i rifugiati non vivono in Hotel e di fame ci muoiono . Djokovic applica la teoria del Marchese del Grillo : io sono io e voi non siete un c….
gente senza vergogna! Ci sentiamo presi in giro
mmmm…buoni i broccoletti!
A parte questa considerazione “gastronomica”, mi piacerebbe sapere chi abbia con esattezza formulato la constatazione di lui “addirittura” confinato con altra gente che sta lì solo in attesa di essere cacciata dalla democratica Australia.
Non credo Nole stesso, dato che il virgolettato che lo riguarda finisce prima.
E sinceramente mi stupirei che lui si lamentasse, anzi credo piuttosto che sia consapevole positivamente di come il suo nome altisonante aiuti a proiettare una luce mondiale di attenzione sulla democraticissima Australia, dato che la sventurata compagnia sua momentanea di solito non fa notizia.
Non mi stupirei invece se da qui in avanti egli si facessse paladino anche della loro lotta per la libera circolazione delle persone in questo mondo dove le merci non hanno più confini oltre a quello dello sfruttamento della gente che le produce.
Ma preferisco non alllargare troppo il tema…semplicemente un abbraccio ideale a Novak Djokovic ed alla sua compagnia momentanea di sventura: tenete duro e lottate anche per la nostra Libertà, grazie!
Tutto troppo esagerato
Già. Un classico, d’altra parte. Dio è con noi, il Sacro Cuore di Maria, il Bene contro il Male.
Mi sembra tutto un tantino esagerato… ok che non è vaccinato, ma neanche ha commesso un omicidio…
Non ho parole… L’arroganza di djokovic e famiglia, insieme a una evidente confusione mentale non hanno limiti.. Spero oltre che alla esclusione.. Una squalifica per frode sportiva!. RE ROGER FOREVER
“la famiglia sta guidando una vera e propria rivolta a Belgrado… Padre Srdjan e fratello Djordje guidano questo movimento”.
Bella sta trama di film.. 😆 soprattutto che un prete, tale “Padre Srdjan”, sia la guida dei rivoltosi.
Ah certo, dimenticavo, insieme a “fratello Djordje”.
E domani si lamentera pure che gli manca il sommelier
Ragazzi, ormai purtroppo è in trappola come un ratto (e non è ancora finita, perché probabilmente cercheranno anche di contagiarlo). 😥
Qualunque sia la sentenza del giudice, non sarà più in grado di giocare il torneo, sia fisicamente che, soprattutto, psicologicamente.
Se penso al bene che Nole ha sempre fatto, personalmente e con la sua fondazione, in patria ed all’ estero (Australia inclusa, quando andava a fuoco…Ed anche noi in Italia, a Bergamo in particolare, ne sappiamo qualcosa), non riesco a concepire l’ odio ed il trattamento che ha ricevuto per essere un non vaccinato negativo al quale avevano comunicato di aver ottenuto una esenzione medica (non un appestato, un lebbroso, un terrorista, ma un campione invitato a giocare un torneo di tennis)…
E continuano a fargli processi alle intenzioni,…”se fosse stato vaccinato, se non fosse stato novax”, senza chiedersi…”e se noi gli avessimo invece detto di stare a casa, senza tendergli questa imboscata?”
Ma veramente l’ umanità sta andando verso questa direzione?
Altro che vaccini contro il Covid, qui dobbiamo sbrigarci a fare i vaccini contro l’ odio e la discriminazione!
Vuoi vedere che quando appende la racchetta al chiodo prende i voti e tempo qualche anno ce lo ritroviamo come patriarca della chiesa serba?
Che cavolo gli avranno dato da mangiare che si lamenta pure di quello…
Canguro può darsi ma l avranno fatto per tenerlo in allenamento coi salti
Sta infangando il nostro sport preferito, è una vergogna.
Qualcuno, ITF o ATP dovrebbe chiedere i danni al signor Djokovic, danni di immagine importanti.
Se vuole fare il politico scelga quella professione, ma così sta usando il #1 come mezzo per una sua battaglia personale.
Non ho mai visto in vita mia una simile schifezza nel tennis.
Quel che succede a lui succede a chiunque violi le norme australiane in fatto di immigrazione, se a lui non piacciono prenda il primo volo e vada via.
Ma è lui che ha chiesto di fare appello e viene giustamente deportato con altri soggetti.
Io inizio a sospettare che era tutto cercato e voluto.
Comunque il cibo è meglio di quello che mi davano alla leva militare.
Lo chef consiglia
Antipasto lucertole in agrodolce
Primo un bel piatto di Mer..luzzo
Secondo nettare degli dei
Credevo avesse toccato il fondo ma il novello Spartacus paladino dei derelitti e soprattutto dei novax si copre sempre più di ridicolo c’è un unico modo per riscattarsi donare tutto il suo patrimonio in beneficenza lasciare il tennis e portare la buona novella ai più bisognosi ai poveri ai malati agli sfruttati in generale se poi sarà crocifisso per tutto questo almeno il padre potrà annunciare all’umanità mio figlio è veramente il nuovo messia
Ottimo Andrew Bogut, un australiano vero.
Redazione, spero diate la notizia che allo stadio stanno allontanando ogni spettatore che mostra “Djokovic signs”, sarà che basta evocarlo per infettare tutti?
Ma povero Nole che vive ad Alcatraz in mezzo ai topi e le danno una pappa di M senza poter comunicare con lo staff.
Il nunero 1 del mondo poverino trattato peggio del conte di monte cristo.
Come un galeotto senza piscina, senza alberi da abbracciare, senza il papino Srdjan.
Tutto solo Nole il Dio che lotta per la libertà.
Ha tutti i certificati e nessuno gli crede poveretto.
Lui voleva fare il 21esimo slam e non il martire per la causa.
Dico SERBIA e mi viene in mente SEBRENICA 😥 ❗
Papa’ Djocovid sembra pure Trump con quel cappellino rosso. Non a caso.
La famiglia Djocovid è scesa in strada in Serbia. Questo cambia tutto, ora gli australiani se la faranno sotto. 😎
Ho capito va, quest’anno saranno in due a resuscitare a Pasqua.
Io non sono un gran credente, ma se qualcuno lo è penso che si senta offeso a sentire sto tizio che lo invoca a “membro di segugio”.
Poi stendiamo un velo pietoso sul comportamento dei famigliari che dovrebbero essere ingabbiati, ma adesso sono delle superstar e peggiorano solo la situazione del figlio.
Ah…un’ultima cosa: Novak ti disturba così tanto essere con persone umili?
Ormai è delirio da onnipotenza
Ero un suo tifoso nonostante gli odiosi genitori ma ora non ci riuscirò più
io mi immagino, questo eletto dello sport con trilioni in banca, ville, jet privati, attici a New York, rinchiuso in un pidocchioso hotel in mezzo a rifugiati politici e poveracci di ogni specie…..quando ora se ne poteva stare alle Maldive in qualche resort tutto per lui contornato da modelle in bikini….e tutto questo per non farsi un vaccino che si sono fatti miliardi di persone in tutto il mondo anche solo per prendere un autobus…..il mondo va proprio al contrario
Lui e la famiglia devono solo vergognarsi!
“Mio figlio è ostaggio in Australia stasera ma non è mai stato più libero.
Da questo momento, Novak è diventato simbolo e leader del mondo libero, il mondo dei paesi e delle genti povere ed oppresse.
Mio figlio Novak Djokovic ha mostrato che anche un paese piccolo ed eroico come la Serbia può avere il miglior atleta e giocatore di tennis di tutti i tempi e la verità non si può più nascondere.
Stasera la puoi incarcerare, domani la puoi incatenare ma la verità è come l’acqua e trova sempre un modo.
Novak è lo Spartacus del nuovo mondo che non tollera ingiustizie, colonialismi ed ipocrisie ma combatte per l’uguaglianza di tutti su questo pianeta, senza guardare al colore della pelle, alla fede religiosa e a quanti soldi hanno.
Novak ha dimostrato che puoi raggiungere qualunque obbiettivo se hai un sogno e il suo sogno è condiviso da miliardi di persone fra cui i bambini che guardano a lui come esempio da seguire.
Forse il mondo ricco non gli permetterà di continuare a giocare a tennis ma così facendo rivelerà il suo vero volto ed inizierà una partita molto più seria.
Da una parte ci saranno i membri avidi ed arroganti dell’oligarchia globale e dall’altra, un mondo fiero e libero che crede ancora nella giustizia, verità, fair play e nei sogni dei propri figli”.
Djokovic passerà alla storia, quelli che lo stanno attacando e denigrando passeranno nel tubo …, al massimo. Citazione
Ma anche basta con questa farsa…
Complimenti anche alla famiglia che aizza la folla, anziché calmare le acque
Questi ( gli australiani) comunque hanno qualcosa di storto nella testa. Non sono normali. Mi sembrano…., strani…
Premetto che non do ragione ne al serbo ne al governo australiano.Dico solo che tutta questa fantasmagorica soap-opera probabilmente non sarebbe mai nata se il serbo non si fosse sempre trincerato dietro la privacy e avesse detto chiaramente il perchè della sua esenzione.
Proporrei, se dovessero farlo giocare, ai suoi avversari di non presentarsi… così il genio vincerà la prova Slam…che figura di m…
interessante articolo con qualche informazione in piu’, addirittura qualcuno gli avrebbe parlato dei rischi che avrebbe corso in Australia ma san Nole non si ferma:
https://www.corriere.it/sport/tennis/22_gennaio_06/novak-djokovic-padre-che-paragona-gesu-moglie-jelena-guru-segreti-cerchio-magico-a4a84306-6f0c-11ec-97e0-94289cfbf176.shtml
Si crede il nuovo Messia AHAHAHAH
Ma chi si crede di essere il Messia?
Beh,se non altro stanno facendo di lui un eroe per certe persone.
non so se fraintendo la dichiarazione di Nole….ma lui darebbe una benedizione?….qualcuno mi dica che non è cosi per favore….
Questo non sta’ bene, ormai parla come il capo di una setta.
Ci mancava solo che ci si mettesse di mezzo anche Dio.
Che brutta situazione gestita malissimo, e ovviamente la famiglia Djokovic non sa cosa voglia dire discrezione e serietà. Anzi stanno fomentando il più possibile l’opinione pubblica facendolo diventare un caso diplomatico. E tutto questo per una punturina
Il padre di Djokovic che lo paragona a Gesù, a Spartaco, che lo indica come salvatore del mondo… ormai siamo nel grottesco. Nascerà una nuova religione, San Nole da Montecarl… ops… scusate… il Serbo. Schiere di adepti pronti a gettarsi nel fuoco per il loro leader miliardari… ops, scusate, di umili origini. Chissà se è nato in una stalla… Non ce la faccio… sto facendomela addosso dalle risate.
PS – Pare che l’Australia sia veramente impaurita dalle manifestazioni guidate da San Giuse… ops, scusate… Srdjan. Il ministro della difesa ha già convocato la riserva.
PSS – Ahahahahahahahahahahahah, qui si fa la storia. Checco Zalone ci farà un film… Quo Vaxo…
Novello François-Auguste-René de Chateaubriand
La citazione religiosa mi mancava, auguri a tutti.
“Buone possibilità” Djokovic giocherà in Open
?
Un importante avvocato di Melbourne afferma che è probabile che il numero uno del mondo giocherà agli Australian Open perché la sua sfida legale richiederà più tempo di pochi giorni.