Novak Djokovic paga le incomprensioni di Tennis Australia e dei vari organi federali australiani
Il quotidiano locale The Age sta facendo chiarezza sulla vicenda di Novak Djokovic chiuso ora in una camera di albergo di Melbourne ed aspetta il giudizio di un Tribunale per lunedì prossimo dopo aver fatto opposizione alla sua espulsione.
Il motivo per cui Djokovic non è potuto entrare in Australia è perchè non ha completato il ciclo vaccinale, condizione necessaria per poter entrare in Australia secondo le norme federali attuali, salvo esenzioni mediche che non ci sono in questo caso. Tra queste possibili esenzioni, non è accettata dall’Australian Border Force una recente infezione da Covid-19 (nei 6 mesi precedenti alla partenza).
Dichiarava aL’Australian Technical Advisory Group on Immunisation (ATAGI) “Evidenze scientifiche confermano che aver contratto il virus riduce il rischio di re-infezione per almeno 6 mesi e per questo potrebbe essere considerato un motivo di esenzione dal vaccino”. Viene però precisato che “non essendo l’avvenuta infezione nei 6 mesi passati una controindicazione per ricevere il vaccino, le condizioni per essere considerato completamente vaccinato sono le due dosi”.
Il problema è stato di Tennis Australia che ha concesso l’esenzione medica a Djokovic sulla base di una sua infezione da Covid-19 nei 6 mesi precedenti ma in disaccordo con le norme federali dell’ATAGI.
C’è stata evidentemente un’incomprensione tra Tennis Australia, Governo di Victoria e ATAGI ed è per questo che Novak Djokovic sta pagando queste conseguenze.
Secondo il giornale australiano poi, sembrano che altri fattori siano stati coinvolti nel processo di rifiuto della domanda medica del serbo. Hanno stabilito che aver contratto la COVID negli ultimi sei mesi non protegge sufficientemente dalla malattia, e che la decisione di Novak Djokovic di non essere vaccinato non può essere interamente condizionata da questo fatto, poiché, se è stato infettato negli ultimi sei mesi, avrebbe potuto essere vaccinato nel primo semestre del 2021 e non lo ha fatto. Questo ragionamento pratico è una delle ragioni per cui, come riportato nell’articolo, il governo federale australiano alla fine ha deciso di non garantire l’ingresso di Djokovic.
Tutto sommato, un gran caos con un incrocio di governi, con chiare sfumature politiche ed un unico sconfitto, il tennis.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Novak Djokovic
Canale 43 del digitale terrestre.
Da gran tifoso di Nole mi domando cosa accadrà al RG?. Pare Macron abbia dichiarato guerra ai NoVax perché pure lui si è stufato della linea morbida.
Io Pfizer 1+1 poi booster Moderna.
Nessun dolore nessuna febbre.
Mi piacerebbe sapere se Nole da bambino è mai stato vaccinato?.
Se ha mai usato farmaci per curare varicella, rosolia, scarlattina, morbillo, parotite, pertosse e influenza?.
PS durante il militare credo di aver ricevuto vaccini anti tifo e colera. In quel caso essendo raffredato per le marce sotto acqua e neve ho avuto decimini du febbre per 12 ore.
Mi sa che non sai leggere. Il tifo offusca la mente e la vista…Ho riportato il pezzo completo. Dopo di che non sappiamo quale sia l’esenzione. Mi sa che fai fatica con l’inglese comunque
Ormai mi aspetto di tutto.Di certo Nole ne esce malissimo ma qualcosa non mi torna…ma è ufficiale che Nole non sia vaçinato?Per entrare in Australia serve il ciclo completo di due dosi e se Nole avesse fatto la prima dose e non ancora la seconda perché risultato positivo al covid?
Altrimenti veramente non capisco…praticamente si sta giocando la reputazione e l’odio della gente per un capriccio?
Verrà fischiato e massacrato dal pubblico non solo in Australia ma ovunque metterà piede…secondo me c’è qualcosa che ancora non è stato detto.
Adesso non facciamo scherzi.
Il governo australiano lo ha espulso ufficialmente dal proprio territorio.
Non fatelo rientrare dalla finestra aperta dai giudici che esautorano i politici australiani che esautorano le commissioni mediche australiane che esautorano i certificati medici stranieri.
Perché sarebbe più che comico, sarebbe ilare!
No no, dovete andare fino in fondo e buttarlo fuori dall’Australia, così si fanno avanti persone serie che hanno rispetto per la parola data e SCRITTA e mantengono gli accordi che promettono. E si finisce questa storia di andare in Australia per lo Slam e quei quattro torneucci pre-slam.
D’altra parte, fino all’altro giorno mi chiedevom come mai i GRANDI CAMPIONI del passato avessero snobbato questo Slam. Beh, la risposta mi è arrivata in questi giorni. Il governo australiano è congenitamente inaffidabile, materialmente incapace financo di apparire competente e con capacità gestionali. Sono due anni che promulgano comunicati stampa su comunicati stampa, d’estate, d’autunno, d’inverno, di primavera e non sono stati capaci di arrivare ad una linea guida chiara e condivisa.
Ne va preso atto, non sono capaci di organizzare nemmeno lo slam delle bocce. Non lo sono mai stati storicamente (chi si ricorda di quella buffonata di slam fantasma del 1986?).
E peggiorano nel tempo.
Un articolo equilibrato, a differenza dell’articolo di Marco Mazzini di qualche giorno fa. Mi pare che emergano chiaramente due punti:
1) Djokovic sarebbe in buonafede, e paga un errore di Tennis Australia e dello Stato di Victoria: gli hanno dato una banconota falsa, lui la ha presa in buona fede, e quando é andato in banca lo hanno messo in galera.
2) il foverno federale, oltre ad applicare (pare) le sue leggi che a Djokovic era stato speliegsto fossero diverse, ha respinto Djokovic sulla base di un giudizio morale: siccome non ti sei vaccinato nel primo semestre 2021.sei evidentemente un no Vax, e dunque é una aggravante. Dimenticando forse che nel il vaccino non era obbligatorio e non lo é ancora nel 99% del mondo.
E quello è proprio vero. Fosse stato zitto probabilmente il governo centrale e la popolazione sarebbero stati zitti. Anche perché, sebbene djokovic non sia molto probabilmente vaccinato, nessun tifoso sarebbe venuto a sapere con certezza per quale motivo fosse riuscito ad entrare (se per esenzione o se effettivamente vaccinato)
https://covid19.homeaffairs.gov.au/vaccinated-travellers#toc-1
Dove credo si concluda che l’esenzione medica deve dire che
non ti SEI POTUTO vaccinare a causa di una condizione medica.
Non credo Djoko possa dire questo, tutta la storia dimostra in contrario
Per quello che ne sappiamo finora, Djoko non dovrebbe poter entrare in Australia
Tornando alle cose serie…dove si può vedere la partita di Rafa stanotte?
se ne deduce quindi che se politici e scienziati sono incapaci e incompetenti non è certo colpa di djokovic…
C’e’ scritto “VALID” certificate…
Il problema e’ che hanno tradotto VALID, con VATTELAPESCA
A Nole gli sono rimasti gli avvocati, i nole-cloni ed i complottisti, oltre che pochi tifosi con il prosciutto sugli occhi.
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
Grazie per il link, molto utile.
Pare pero’ il che il border control e i visti dipendano dal governo federale ad es. https://covid19.homeaffairs.gov.au/travel-restrictions
Leggendo tutto il contenuto del sito Victoria pero’ concluderei questo:
– Si puo’ entrare in Victoria senza vaccino , ma serve una quarantena in hotel di 14 giorni, inaccettabile da Djokovic (non poteva partire prima?)
– Esenzione medica deve dire che la persona NON HA POTUTO essere vaccinata perche’ infettata nei 6 mesi precedenti, non sarei sicuro
che l’essere infettata e’ condizione sufficiente, inoltre il border control deve credere al certificato medico e PCR test.
Situazione intricata, ma personalmente credo ci sia infilato lui.
Come persona, se fosse stato trasparente sin dall’inizio invece di perdersi nei cavilli avrebbe fatto piu’ bella figura.
non è vero che il serbo è una vittima del sistema. è invece lui l’unico colpevole, in quanto ha cercato di forzare il sistema adottando i sotterfugi.
Son talmente d’accordo con te che ho scritto le stesse cose in un altro post… In cui ho preso dislike anche da te 🙂 Misteri
Tutto il mondo ha capito che le carte sulla presunta infezione dal COVID che vengono dalla Serbia sono false, anche perché il serbo non ha mai comunicato questa infezione, cosa fatta invece l’anno scorso. A questo punto basta fare un semplice esame del sangue e si può capire se veramente è stato contagiato, cosa che Nole non farà mai anche perché rischia varie denuncia. Comunque un buffone che pensa che grazie ai soldi possa fare tutto uno schifo.
Visto che Federer non gioca, non potrebbe imprestargli il suo green pass ??
RiDjculokovic.
Tieni tutti i disegni per lunedì,quando ci illustrerai perché viene respinto definitivamente
@ NoVaccinoNoparty (#3020927)
Il mio gatto, che non è neanche un gatto sveglio, una spiegazione ce l’ha. Ti faccio un disegnino?
Siii… infatti lo hanno respinto a caso…qui ieri sto link Nole non lo ha trovato perché gli hanno requisito il cellulare?
Mi fate morir dal ridere
Novax dioko a casa….bye bye
Ora in Australia è notte fonda, ma alcune “talpe australiane” mormorano che Nole sia stato visto nel tardo pomeriggio allenarsi su un campo da tennis…Vai Grande Nole!
@ Gino Pasqualotto (#3020840)
La possibilità dell’esenzione non l’ha trovata lui, la prevedeva il torneo. Dopo due giorni nemmeno le basi, mamma mia che superficialità
Infatti.
È stato questo l’innesco di tutta la vicenda, avesse fatto il post un minuto dopo aver messo il piedino in terra australiana, staremmo parlando d’altro.
Evidentemente in Serbia non conoscono il saggio proverbio: “Non dire gatto, se non ce l’hai nel sacco…”.
@ NoVaccinoNoparty (#3020898)
Fake
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
O FORSE LA TUA.. IN MATERIA?
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
“When you arrive in Victoria
There are different requirements on travellers based on their vaccination status:
Travellers who are fully vaccinated…
Travellers who are not fully vaccinated…
Travellers who have a medical exemption…
If you have a valid medical exemption:
Follow the same rules as for ‘travellers who are fully vaccinated’ above.”
Come volevasi dimostrare, Djokovic sta rispettando le regole, sono australiani che stanno facendo un grandissimo casino.
Due le possibilità: o lo stato di Victoria e gli organizzatori del torneo non conoscono le leggi federali (grave), o il governo federale sta violando le proprie leggi e sta strumentalizzando la vicenda per motivi politici (gravissimo).
Health Minister Greg Hunt reiterated advice in a letter in late November.
“I can confirm that people who have contracted COVID-19 within the past six months and seek to enter Australia from overseas, and have not received two doses of a Therapeutic Goods Administration (TGA)- approved or TGA-recognised vaccine (or one dose of the Johnson and Johnson COVID-19 vaccine) are not considered fully vaccinated,” Hunt wrote.
https://7news.com.au/sport/tennis/djokovic-to-fight-deportation-in-vic-court-c-5205513
Following the border force decision, it emerged Tennis Australia boss Craig Tiley was repeatedly warned that a recent COVID-19 infection wasn’t grounds for a medical exemption for unvaccinated players.
It was revealed that the Department of Health sent Tiley two letters in November stipulating that a COVID infection in the past six months would not satisfy entry requirements for unvaccinated players.
Ahahahaha…. è bello leggere le teorie con rumore di vetri che stridono in sottofondo.
Quando verrà respinto lunedì il problema quale sarà? Il fascismo? La mancanza di libertà di parola?
O FORSE CHE LE LEGGI DEL GOVERNO DELLO STATO IN CUI SI GIOCA IL TORNEO VIETANO LA PRESENZA DI CHI NON È VACCINATO PUR AVENDO CONTRATTO IL VIRUS NEGLI ULTIMI 6 MESI?!?!?
@ almas (#3020718)
Fammi capire una cosa: tutta la Serbia è indignata!?!?,!Ma chissenefrega!!!Se un abitante della Serbia sbaglia qualcosa… come potrebbe essere un turco,senegalese, finlandese…è come perché un camorrista si dichiara innocente e un intiero quartiere si ribella alle forze dell’ordine;ha ragione il quartiere che si ribella?
esatto.
Ahahah da morire dal ridere, gli avvocati fanno ricorso perchè a loro dire una legge di secondo grado non rispetta una legge di primo grado o costituzionale.
Si studino la gerarchia delle leggi, il ricorso di Novax verrà rifiutato per ovvi motivi del diritto.
Semmai si chiedano se non è il caso di farsi la puntura e risolve tutti i casini, visto che i danni che stanno provocando i matti no vax nell’Europa dell’est sono incalcolabili e dJokervic ne è co-responsabile.
Djiokovic fuori dai 1000 per la fine dell’anno. Ricomincia dai future ahahah !!!!
@ Gino Pasqualotto (#3020840)
esattamente… avrebbe fatto una figura certamente migliore e ne sarebbe uscito pulito, invece che da colui che sa di essere il n.1 e prova a oltrepassare le regole solamente perché potrebbe essere il 21esimo e perché porta soldi ecc ..
@ Lo Scriba (#3020665)
“…mi auguro che si convinca finalmente a farsi vaccinare…”
E perchè mai dovrebbe farsi vaccinare se non lo vuole?
Pesante che sei…
Io poi mi domando… Ma se anche ha usato la motivazione dell’infezione x gli AO come farà per tutti i paesi in cui gli chiederanno le stesse condizioni durante l’anno? Si farà contagiare ogni 6 mesi o si decide a vaccinarsi?
“Federal health authorities told Tennis Australia boss Craig Tiley on two occasions in writing that people who were not vaccinated and had contracted COVID-19 in the past six months would not be granted quarantine-free travel to Australia.
“In relation to your specific questions, I can confirm that people who contracted COVID-19 within six months and seek to enter Australia from overseas, and have not received two doses of a Therapeutic Goods Administration (TGA)-approved or TGA-recognised vaccine … are not considered fully vaccinated,” Health Minister Greg Hunt wrote to Mr Tiley on November 29.
non è vero….i ns ministri hanno sempre preso le difese dei nostri portacolori magari senza farli diventare delle vittime e dei rappresentanti di un popolo intero…..mi pare esagerato….
Il grottesco è che le stesse autorità che si fanno pubblicità di efficaci legislatori chiedendo un obbligo al vaccino poi consentono alla gente di stare molto vicini negli stadi del tennis senza mascherina pur sapendo che anche i vaccinati si stanno contagiando in tutto il mondo..poco credibili, per me hanno sbagliato alla fonte, per i tennisti iscritti ad un torneo organizzato in Australia , per tutti i tennisti, si doveva pensare ad un trattamento mirato non essendo oggettivamente turisti per caso ma persone tracciabili, tamponati in ingresso e poi controllati in un ambiente circoscritto come è successo fino ad oggi negli altri tornei anche Slam, , con esiti positivi per il normale svolgimento dei tornei stessi. Del resto l’obbligo vaccinale non esiste in gran parte del mondo, quindi anche dal punto di vista legislativo e legale, l’Australia ha posto un requisito che limita le libertà concesse nei paesi di provenienza dei tennisti, creando un filtro che contrasta con lo spirito che dovrebbe animare una normale organizzazione di un importante torneo, agevolare con tutti gli strumenti possibili a disposizione la partecipazione e non l’espulsione dei legittimamente iscritti per ranking, esattamente come è stato fatto fino ad oggi anche in tempi di maggiore circolazione del virus, facendo quello che è più logico per fronteggiare i contagi, limitare fortemente il pubblico più difficile da controllare e agevolare i protagonisti del torneo, i tennisti, facilmente controllabili come le precedenti esperienze hanno confermato
Il primo responsabile è cmq lui. Bastava vaccinarsi o rinunciare invece di cercare la scappatoia prendendo per il c… tutti gli australiani.
Ma tu hai capito o no che il governo federale aveva GIÀ FATTO PRESENTE a Tennis Australia e allo stato di Victoria che la positività recente NON era valida come esenzione dal vaccino?
tucolpsci il centro della questione…..Djoko non poteva entrare e lo sapeva benissimo ma ha provato a mettersi “un braccio di silicone”…..qualcuno in Australia pur di averlo ha chiuso un occhio facendo finta di credergli……ma la storia non ha retto….
Avrà organizzato un Covid party ad hoc per contagiarsi?
Tanto non stava partecipando a tornei da un po’.
Il problema è che non si può derogare a ciò che non è derogabile le regole sono regole. Inoltre l alzata di scudi contro un personaggio così esposto non poteva che determinare questo risultato. Nole non potrà da non vaccinato entrare in Australia.
detto cosi’ djoko è una povera vittima…..come se Tiley e tutti gli enti da te citati avessero avuto a che che fare con un Nardi qualunque (ovviamente è un nome a caso)…..come se Djoko e tutto il suo staff di persone espertissime non potessero immaginare tutto sto bailamme……scusami ma faccio fatica a crederlo….
a questo punto non mi interessa la decisione che prenderanno, io sono sempre stato, sportivamente, anti Nadal e pro Djoko, ma il serbo ha tirato troppo la corda. Il mio è un giudizio morale, col limite che può avere un giudizio morale. Djoko si è comportato molto male, ha fatto il furbo, è evidentemente un no vax senza le “palle” per dichiararsi e mantenendo così in piedi una ambiguità che gli consentisse ogni furbata. Ha perfettamente ragione Nadal quando dice che bastava che si vaccinasse, oppure che andasse in Australia quattordici giorni prima, con il tempo o per la quarantena o per rimediare ad eventuali contestazioni. Ora ha creato un casino, ha messo in imbarazzo interessi ben superiori al tennis, in quanto si tratta del comportamento di uno stato sovrano nei confronti di una pandemia mondiale, e dal quale, per quel che mi riguarda, esce sminuito soprattutto come uomo. Del tennis non ha importanza che uno abbia 20 o 21 slam, per me resta John McEnroe il numero uno, anche se di slam ne ha vinti pochi, era quello che era e lo faceva capire anche ai più duri di comprendonio.
In realta’ dal Texas allo Utah…, passando per New Mexico (non confinano)
Nole aveva chiaramente diritto di entrare ???
C’ e’ scritto:
…if you have a VALID medical exemption… there are more restrictions on entering sensitive settings…
Forse vi e’ sfuggito il …”VALID”…
INOLTRE se per esempio vado negli Stati Uniti e mi limito a guarde le norme per passare da uno stato all’ altro (che ne so.. dal Texas allo Utah.. ) rischio qualche sorpresa quanto arrivo da oltre oceano.
Un conto sono le norme per passare da uno stato all’ altro, dopo essere gia’ negli Stati Uniti; altro paio di maniche sperare di superare il confine internazionale da no-vax, esibendo carte che poi vengono controllate di persona all’ arrivo.
E qui casca l’ asino, come si suol dire.
@ Emilio Sanchez (#3020783)
Ci vorrebbe Ellery Queen per risolvere questo caso tragicomico!
La modalità ha una connotazione diversa, si chiama “citare solo fonti a supporto della propria opinione”
La legge è uguale per tutti, se la Serbia si attiva per Djokovic, lo dovrebbe fare anche con un poveraccio, invece questo succede solo nei paesi delle banane.
Djokovic ha meno diritto di entrare in Australia rispetto ad un padre di famiglia espulso per futili motivi?
Novak tra l’altro ha le spalle larghe, tanti soldi e visibilità mentre un poveraccio ha solo se stesso.
Comunque prima o poi dovranno spiegare perché per alcuni è stata accettata l’esenzione e per lui no
@ Emilio Sanchez (#3020783)
Forse non ha il tuo numero di telefono
Se lo era dimenticato, capita a tutti e se ne e’ ricordato all’ ultimo momento prima degli AO
L’organizzazione degli Australian Open non può certo influenzare la sentenza di un giudice
Anche a me non convince questo fatto della positività. Anzi non ci credo proprio. Però ne io né te abbiamo prove che non sia vero per cui non possiamo fare altro che prenderne atto e accettare.
Anche tu Gabriele sei stato incompleto…
Perché le norme proseguono in questo modo (qui metto una sintesi, se vuoi, vattele a leggere nel dettaglio):
“When you arrive in Victoria
There are different requirements on travellers based on their vaccination status:
Travellers who are fully vaccinated…
Travellers who are not fully vaccinated…
Travellers who have a medical exemption…
If you have a valid medical exemption:
Follow the same rules as for ‘travellers who are fully vaccinated’ above.”
COMPLOTTO E ANCORA COMPLOTTO… COMPLOTOOOOOOOOOOOOOOO
I nostri politici e i nostri concittadini hanno ben altro a cui pensare….
La cosa è semplice.
Vuoi entrare in casa di altri?
Lo fai alle loro regole.
Non ti piacciono?
Vai in hotel!
Bella roba..
.
La prima volta in cui Nole ha contratto il COVID lo ha fatto sapere a tutti
Guarda caso di questa nuova infezione non se ne sapeva nulla…allora mi chiedo, visto che presumibilmente dovrebbe avere ricontratto il virus tra settembre e novembre a questo punto… perché se ne è stato zitto?
E dove lo avrebbe preso?
Troppe incongruenze e qualche menzogna di troppo
Falla finita, se avesse avuto diritto di entrare sarebbe entrato, ma in Australia queste cose le prendono molto seriamente, purtroppo per lui.
Novax paga il fatto di non essersi vaccinato senza alcun motivo valido.
Hanno solo lui negli ultimi 10 anni per tirarsi su il morale, comprensibile
@ Gabriele da Ragusa (#3020716)
Ovviamente la tua è di nuovo un informazione scorretta.. se apri il link sul certificato vaccinale che hai risportato te, specifica che chi è esente deve specificarlo in forma scritta, come descritto nella sezione di articolo che ho riportato io…
Sembra che le cose si stiano chiarendo. Nole ha preso il covid negli ultimi 6 mesi (cosa a cui sinceramente io non credo ma non ho ovviamente prove per affermare il contrario per cui bisogna prenderle per buone).
Tennis Australia gli dice ok puoi venire, aver avuto il covid negli ultimi 6 mesi è un motivo sufficiente per entrare nel paese.
Nole parte ma nel frattempo si scatena il finimondo.
Arriva all’aeroporto e gli viene comunicato che no, avere avuto il covid non è un motivo valido per entrare.
Adesso io voglio sapere 2 cose:
1) perché Tiley non si è ancora dimesso
2)quale regole avrebbe violato Novak Djokovic
Concordo. Grave errore
@ Dancas (#3020757)
VACCINATI! 😉 ❗
Clicca qui per visualizzarlo.
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
Dai su, non c’è altro da aggiungere. Una gigantesca farsa. Nole aveva chiaramente diritto di entrare, ma la confusione mediatica ha fatto cambiare idea al governo australiano. Come si possa scrivere un articolo del genere quando le evidenze dicono il contrario, lo sapete voi.
Bravo Gatto Nole, che al contrario della maggioranza dei giornalisti, si impegna a reperire le fonti corrette.
@ Gabriele da Ragusa (#3020716)
Grazie era proprio quello che dice il pezzo varie norme..
Un abbraccio
Quindi?…C’ è molta gente che ha preso il Covid nel 2020, poi si è vaccinata con tripla dose ed in questi giorni è positiva di nuovo…Bisogna mettersi in testa che non esistono immunizzati!…Ma, allo stesso tempo, se aver preso il Covid negli ultimi 6 mesi è elemento valido per accettare una esenzione vaccinale, e Nole ha documentazione che lo attesta, ne devono tener conto, senza processi alle intenzioni!
@ SergioT (#3020728)
L’exemption è stata data per aver avuto il covid negli ultimi 6 mesi, anche se lui non la aveva comunicato pubblicamente.
@ Gatto Nole (#3020657)
Certo ma non dopo 6 mesi dall’infezione
@ Gatto Nole (#3020657)
Entro i sei mesi è cosi, ma per Nole ne sono passati quasi sette
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2020/06/23/djokovic-positivo-al-covid-il-torneo-un-errore_ecd05f8c-e37c-41a9-a6f0-9c4fc544f1bc.html
@ Gatto Nole (#3020657)
Ma lui non lo aveva fatto nel 2020?
@ Gatto Nole (#3020657)
Djokovic ha avuto il covid negli ultimi sei mesi?
Il primo ministro serbo, giustamente indignato, si è già mosso in aiuto di Nole, tutta la Serbia è con lui, che coesione, i ns politici e cittadini avrebbero fatto spallucce
Peccato che hai riportato, credendo di fare il figo, solo cio che riguarda l’ingresso nello stato di Victoria. Ma contano le norme federali che vanno rispettate e riportano quanto segue:
Before you arrive in Victoria
All international travellers need the following to enter Victoria:
Have an international COVID-19 vaccination certificate, or obtain a valid foreign vaccination certificate from the country you were vaccinated.
Test negative for COVID-19. Present evidence of a negative COVID-19 PCR test (not a rapid antigen test) taken within 3 days of your flight’s scheduled departure. Present this evidence to your airline when you check-in for your flight.
Ensure all your Commonwealth entry requirements are in order, including checking you can travel and completing your Australian Travel Declaration.
If home quarantine: Get an international passenger arrival permit from Service Victoria for every traveller over the age of 12 years and 2 months. Children under 12 years and 2 months who are travelling unaccompanied must have their own permit.
If hotel quarantine: Fill in the Victorian Quarantine Arrival Form so we are able to support you during your quarantine period. If you fill it out before arriving at Melbourne Airport, you will be able to pass more quickly through the terminal. You can still choose to fill it in once you arrive.
Io credo che vista l’importanza del soggetto alla fine lo faranno competere. Ma rimane una pagina orrenda e grottesca per quanta riguarda lui e cio che rappresenta e lo sport in generale. Opinione personale
@ Gatto Nole (#3020657)
Hai ragione. Il giornalista dovrebbe fare il giornalista ma basta vedere la MotoGP, Meda ti sembra un giornalista? No è un opinionista come oramai si è prassi in tutti gli sport, si preferisce essere amici degli sportivi piuttosto che fare domande che li infastidiscono, così non si va mai al problema. Il problema è sempre esistito ma si è amplificato con le tv a pagamento che non dicono mai quello che pensano perché devono tenere buoni gli abbonati tifosi che non accettano che si dica la verità sugli arbitri o sui propri beniamini. Basta vedere qui, il 95% dei commenti non sono sui fatti ma su altro, sulla simpatia o antipatia
@ Givaldo Barbosa (#3020699)
Due pollici verdi, volevo dire.
È davvero un peccato che l’utente michibe, spassosissimo, non sia più su questo sito. Era tra i più divertenti. Passava le giornate a disseminare likes senza un criterio, sparando nel mucchio. Non gli interessavano i contenuti, andava solo per simpatie e antipatie. Era capace, nel giro di 10 minuti, di dare un pollice verde a chi si dichiarava favorevole al “vaccino” e, subito dopo, un pollice rosso a chi scriveva un commento critico sui “vaccini”.
Non temeva la contraddizione,e questa, per come la vedo io, può anche essere una buona dote.
A modo suo, la sua era simpatia, depensante ed emotiva, ma pur sempre simpatia. Tutt’era non prenderlo sul serio.
Ormai la coerenza è un optional per tutti…le regole vanno rispettate solo quando conviene e quando fanno comodo.
Oppure Djokovic è stato utilizzato come evidente personaggio da perseguire in quanto illustre no vax. Evviva i governi che continuano a farci vaccinare senza aver risolto i problemi di pandemia e soprattutto senza regole chiare per farci vivere più sereni
Djiokovic si deve mettere in quella zucca che se è “no vaccino” potrà’ giocare solo sul capetto di casa sua ed idem per gli altri no-vax , se hanno fatto una scelta ne paghino le conseguenze e che c…..
Non so chi abbia scritto questo articolo ma lo ringrazio. In questo momento dove la gente passa il tempo a scrivere le peggiori cattiveria urgono chiaramente sulla vicenda.
Non è lui che di prepotenza sta cercando di entrare in un paese contravvenendo alle regole come vorrebbe fare apparire la stampa.
Qui se ci sono delle colpe sono da attribuire unicamente alla Federazione Australiana e al governo che non hanno saputo legiferare in maniera chiara ( un po’ come nell’ultimo ddl di Draghi pieno di regole confuse e difficili da far rispettare). Tutto questo temporeggiare adesso è unicamente dovuto alla forte pressione e critica mediatica che hanno ricevuto, altrimenti il serbo sarebbe già in campo ad allenarsi alla faccia delle severissime restrizioni millantate in questi mesi dal governo.
Aprite gli occhi
Paga l’arroganza di sbandierare sui social l’esenzione come fosse un premio
…”poiché se è stato infettato negli ultimi sei mesi, avrebbe potuto essere vaccinato nel primo semestre 2021 e non lo ha fatto”…
Cosa fanno…il processo alle intenzioni?…Ahi ahi ahi, caro governo australiano…Mi sa tanto che un giudice il processo alle intenzioni non lo ammetta!
A questo punto che è già fisicamente lì, con sicuramente un tampone negativo che dimostra che non sta portando la peste in Australia, la partita è diventata: governo contro Djokovic + AO. Politica contro sport.
È l’AO che lo vuole, è lui il grande alleato di Djokovic che lavorerà dall’interno la situazione.
Articolo perfetto che sintetizza quanto è effettivamente successo e dove Djokovic si è ritrovato vittima di giochi politici.
Capisco che Nole possa essere antipatico a molti ma ancora non capisco dove abbia sbagliato.
Detto questo mi auguro che si convinca finalmente a farsi vaccinare in modo da evitare penose vicende anche nei prossimi tornei, anche se non credo che possa accadere in Francia e in Inghilterra dove per motivi culturali e storici hanno avuto un approccio differente.
Mi auguro anche che sia fatta chiarezza sugli altri tennisti che hanno avuto l’esenzione in Australia, giusto per togliere il dubbio che sia stato svantaggiato il più famoso rispetto al meno celebre.
Ma per favore…diciamo che ci ha provato come al solito
Novak,no-vax, o pro vax, io credo su una cosa siamo tutti d’accordo.
Tiley direttore dello Australian Open ha gestito male, malissimo la vicenda e dovrebbe dimettersi.
O perché ha collaborato con Djokovic per l’esenzione fornendogli dati falsi o inesatti , o perché non è stato chiaro con Novak, oppure è stato corrotto, o ha agito con superficialità con lo stato di Victoria , o ha gestito male la comunicazione con le autorità e l’esterno o la commissione a doppio cieco che si basava sulla verifica formale di una autocertificazione che non consentiva quella sostanziale, etc..
Novak danneggia se stesso e l’immagine del tennis?
Questo dipende dalle sfumature della nostra sensibilità, ma Tiley è sicuramente l’innesco di questo bel macello.
In virtù di questo Novak potrà chiedere danni a Tiley e allo AO.
A questi livelli non si fanno incomprensioni,c’è di mezzo slam,numero 1,salute.
Chi vuol capire capisca
Come scrivevo altrove, è un FAKE
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
“Evidence of medical exemption for overseas travellers is:
A certificate issued by a medical practitioner who is authorised by an overseas government authority or an accredited vaccination provider that is written in English or accompanied by a certified translation, that contains:
The person’s name as it appears on their passport
The person’s date of birth or passport number
A certification from a medical practitioner that the person is unable to receive a dose, or a further dose, of a COVID-19 vaccine due to a medical contraindication, or an acute medical illness (including where the person has been diagnosed with COVID-19) or a documented diagnosed COVID-19 infection confirmed by a PCR test within the previous 6 months.”
Basta leggere…l’infezione da COVID è un motivo VALIDISSIMO per la medical exemption per entrare in Australia, per altro confermata dalle due commissioni mediche dello Stato di Vittoria..
Ma ormai la gente si documenta sui social, stampa compresa
Ma Tiley perché non si è ancora dimesso?