Espulsione rinviata: Djokovic può rimanere in Australia (almeno) fino a lunedì
Il numero uno del mondo Novak Djokovic ha appreso oggi che gli sarà permesso di rimanere in Australia almeno fino a lunedì, quando sarà presa una decisione sul suo appello contro l’ordine di espulsione del governo australiano. Gli avvocati di Djokovic hanno cercato tutto il giorno di evitare che il serbo fosse espulso dal paese oggi e la decisione è stata accettata, con la corte che ha rinviato una decisione sul caso fino a lunedì mattina, quando il 34enne saprà se potrà rimanere nel paese – e giocare agli Australian Open la settimana successiva – o scontare l’ordine di espulsione in patria.
Gli avvocati di Djokovic hanno i prossimi giorni per raccogliere la documentazione per sostenere l’eccezione medica che gli è stata inizialmente concessa, anche se le possibilità del serbo sono molto scarse. Secondo i media australiani, Djokovic avrebbe presentato come eccezione medica per non vaccinarsi aver avuto il covid-19 negli ultimi sei mesi, ma le autorità australiane non considerano questa opzione come una delle eccezioni, quindi la richiesta di appello di Djokovic è legalmente un caso quasi perso.
Novak è attualmente in un hotel a Melbourne e aspetta la decisione senza potersi ovviamente allenarsi sul campo.
Djokovic è separato dal suo intero staff di allenatori, che possono muoversi come vogliono a Melbourne perché sono tutti vaccinati.
TAG: Novak Djokovic
Ha rotto il cazzo Novak, l’Australian open e tutta sta storia o gioca o non gioca
Se però la regola è solo chi ha vaccino gioca che regola sia punto e basta che rottura di palle
A casaaaaaaaaaa
Sono seriamente preoccupato per Nole, si sta mettendo contro uomini molto potenti quanto stupidi. Il problema è che il potere affascina e rende schiavi, e lo si nota dai commenti in calce. Gente impaurita che non usa più la razionalità e spinge la fazione che ora si sente più forte, salvo poi abbandonarla e disconoscerla qualora le cose vadano nel senso opposto in futuro. Lo abbiamo già visto in passato ma si fa finta di niente perchè la storia insegna ma ha pochi allievi.
Ebbene si, il discorso è tra accettare supinamente regole stupide, in quanto regole( vecchio adagio “dura lex sed lex”), oppure ribellarsi e far valere i propri diritti inviolabili, quali la liberta, il diritto di rappresentanza, di coscienza, di parola, ecc. come sancito da un famosissimo processo nel Dopoguerra.
Chi si ribella non sopporta di aver accettato supinamente ad una legge stupida, sì stupida, perchè ad oggi per il Covid tutti i vaccini sono in trial clinico, e perchè non danno alcuna immunità come ampiamente testimoniato dalla centinaia di migliaia di casi tra i vaccinati. E chi afferma che ora le ospedalizzazioni sono meno in % , ribadisco che il nesso di causalità non è affatto confermato (anzi) perchè le attuali varianti sono molto più lievi a distanza di 2 anni dalla prima apparizione del virus, sia a causa della trasformazione naturale dei virus respiratori, sia della ormai sviluppata immunità naturale dei soggetti.
Un soggetto con alti anticorpi, potrebbe seriamente avere gravi effetti collaterali dall’inoculazione del vaccino, per cui l’esenzione dovrebbe essere naturale e sufficiente ad avere qualsiasi visto. Purtroppo ci sono imbecilli burocrati ( e in italia abbondano ) che guardano solo alle regole senza guardare alla loro funzionalità, ma bisogna ribellarsi a queste persone e non rimanere fermi, perchè le regole nascono per servire i cittadini e non per assoggettarli.
@ Vareno (#3020511)
Spettacolo!!!
@ almas (#3020527)
Vero, ha il coraggio di schierarsi, ma spesso dalla parte sbagliata. L’Adria tour non ti dice nulla?
@ Gatto Nole (#3020529)
ma allora perché mai ogni due per tre uscivano dichiarazioni del tipo
“vaccino o nulla” da parte delle autorità riguardo al torneo in particolare?
inventavano?
Grazie per i dislike, sono medaglie per me, significa che ho colto il nervo vivo, la verità fà male
Motivazioni esenzione: ho preso il virus a giugno (non valida); l’ho preso due volte(non valida e c’e’ una prova?no);il vaccino mi fa la bua(non valida).Unica opzione valida: buttarlo fuori. Anzi andava respinto all’imbarco con provvedimento del 31-12. BUFFONATA
E secondo te cos’hanno fatto nelle 8 ore in cui lo hanno interrogato? Hanno verificato se la motivazione per la medical exemption fosse fondata. La conclusione mi sembra chiara.
@ Raul Ramirez (#3020401)
Infatti!
Non essere ridicolo. La soddisfazione nasce dal fatto che il messaggio “sono contro i vaccini e me ne frego delle regole” non é passato. Punto. L’esempio che fai non ha senso a meno che il parente immaginario non sia un altro pagliaccio schierato contro i vaccini per puro egoismo o ignoranza. Quindi esempio insensato. Se tu sei incoerente nella vita, non significa che gli altri lo siano come te.
Magari la gente si documenta sui social, ma abbiamo anche degli esperti avvocati di diritto internazionale vedo….
@ almas (#3020527)
certo hai ragione, dopo il tuo msg mi metto a piangere per djokovic hahahaha…..se non conosci le leggi Australiane evita di fare delle brutte figure e informati, lascia perdere la storiella fratelli , mogli e figli, studiaasaaaa
Sempre più assurdo
ci bastano i demagoghi nostrani
@ almas (#3020527)
Non è assolutamente vero che gli altri giocatori hanno taciuto, infatti de minaur ha scoppiato a ridere, cosa che dovresti fare anche tu..
Se ne torni a casa perchè giustizia sia fatta. E il serbo si vergogni due volte: di voler essere al di sopra delle regole e di dichiararsi novax.
No mi sa che non hai capito niente tu. Hai presente che se fossi stato tu al posto del serbo non ti avrebbero nemmeno fatto atterrare altro che può stare fino a lunedì?
Il governo australiano ha dimostrato tutta la sua incosistenza e fallacità comportandosi in questo modo. Adesso può prendere tutti i provvedimenti che vuole compresa una frustrazione in pubblica piazza ma non ne uscirà pulito.
E tutti gli australiani che non vedono i propri cari da mesi se hanno attributi non dovrebbe più accettare le restrizioni imposte
senti non stupirti più di tanto …gli australiani hanno già rovinato la F1 con il giudice comando io in barba ai regolamenti Michael Masi….adesso con una legge francamente senza buonsenso visto che il tennis non è uno sport di contatto avrebbero potuto tranquillamente tenere Nole in una bolla e nn dava fastidio a nessuno per max 3 settimane in pratica tutto il mondo adotta questo e invece loro no della serie la marea di calciatori non vaccinati sono dei santi e il cattivo è sempre Nole chissa come mai….se solo voleva avrebbe taroccato il vaccino come e quando voleva….non l’ha fatto perchè è un uomo che quando ha sbagliato ha sempre chiesto scusa ma stavolta non deve chiedere scusa a NESSUNO…
@ ma (#3020498)
Fake.
Leggi qui
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
Capitolo in basso.
Sempre dando per scontata che la motivazione per la medical exeption fosse il COVID preso negli scorsi sei mesi
https://www.coronavirus.vic.gov.au/information-overseas-travellers
“Evidence of medical exemption for overseas travellers is:
A certificate issued by a medical practitioner who is authorised by an overseas government authority or an accredited vaccination provider that is written in English or accompanied by a certified translation, that contains:
The person’s name as it appears on their passport
The person’s date of birth or passport number
A certification from a medical practitioner that the person is unable to receive a dose, or a further dose, of a COVID-19 vaccine due to a medical contraindication, or an acute medical illness (including where the person has been diagnosed with COVID-19) or a documented diagnosed COVID-19 infection confirmed by a PCR test within the previous 6 months.”
BAsta leggere…l’infezione da COVID è un motivo VALIDISSIMO per la medical exemption per entrare in Australia, per altro confermata dalle due commissioni mediche dello Stato di Vittoria..
Ma ormai la gente si documenta sui social, stampa compresa…
@ ma (#3020492)
Mazzoni ha chiesto di non gioire ma già del post successivo non riuscivi a trattenerti, bravo. Certo che se qs cosa fosse capitata ad un ns figlio, fratello, genitore, di richiedete un lavoro in Australia e ti dicono che con le tue credenziali puoi accedere poi arriva li e viene fermato dalla dogana, non gioireste così, di qs si tratta, di un ministro voltagabbana che teme di perdere consensi ed ora fà il prepotente, e la cosa scandalosa sono gli altri players, che tacciono, Nole li avrebbe difesi a spada tratta, lui si che ha il coraggio di schierarsi, qs AO andrebbe boicottato
@ Monsss (#3020466)
Non si può ragionare con le regole italiane, e vanno applicate le regole australiane e non quelle della federazione australiana di tennis. Tale autorizzazione vale per giocare il torneo ma non per entrare nel paese. Per enttare nel paese il fatto di avere avuto il covid non sembra consentire l’esonero dal vaccino. In effetti anche in Italia il supergreen pass per i già malati di covid, scade dopo sei mesi e va rifatto il vaccino.
E se approfittassimo di questa vicenda per votare Morrison come presidente??
Talpe australiane mormorano che sia già stato visto su un campo da tennis ad allenarsi…Grande Nole!
Non hai capito niente, mi sa. L’esenzione richiesta dal serbo non era valida perché avere passato il covid non rientra tra i motivi attualmente accettati. Gli altri tennisti probabilmente si sono informati meglio di lui. Lascia perdere complotti e politica, si tratta solo di un anti-vax convinto che ha fatto un’altra figura barbina.
Io sinceramente vedo questo funzionale solo ad una carriera politica in Serbia, perché comunque andrà la vicenda verrà pesantemente penalizzata l’immagine di Djokovic nel mondo.
Se riuscisse ad entrare gli australiani si sentirebbero danneggiati e dal punto di vista sportivo questa battaglia ed il fermo imposto lo pagherebbe caro.
Se venisse rifiutato sarebbe una vittoria del governo australiano contro i No-vax e probabilmente si cercherebbe di capire se per falsa certificazione, errore nel visto o altro.
Comunque Tiley è sparito, sono curioso di sapere che fine farà.
@ Gatto Nole (#3020464)
Infatti potrebbe vincere il ricorso, proprio chiedendo lo stesso trattamento degli altri giocatori, ammessi con la stessa documentazione e/o motivazione. A meno che non revochino il visto anche a loro e AO finisce nel caos totale. Quindi ha delle possibilità.
Novax ha tentato (forse consigliato male) di usare il fatto di aver avuto il covid mesi fa per avere l’esenzione. Ma le regole attuali non accettano tale motivazione. Quindi ci sono zero possibilita’ che il ricorso venga accettato, e ora sta solo rendendosi ulteriormente ridicolo e prolungando la sua figuraccia epocale. Ci sara’ da ridere per qualche altro giorno.
@ Betafasan (#3020350)
Scusa ma se negare l’accesso dei turisti serve a salvare qualche vita limitando al minimo la diffusione del covid penso che non sia proprio un’idea tanto sbagliata…
Capisco che lei sia un tifoso del serbo, ma le consiglio fi evitare figuracce.
Esistono diverse motivazioni mediche per poter entrare in Australia senza vaccinazione (sono state elencate anche qui in più occasioni), quindi il suo commento è privo di senso.
@ Gatto Nole (#3020464)
Qui interessa solo far fuori Nole, degli altri non importa niente a nessuno, bisogna attaccare Nole, non gli perdonano i risultati sportivi
Quello è Bezos che si fa i giri nello spazio, ma tanto .. più.. meno tutti possono belare
Ma in realtà a quanto ho capito il motivo per cui è stato trattenuto alla frontiera e poi (quasi) espulso è perché pare che avesse il visto sbagliato, che non prevedeva l’esenzione medica dal vaccino. Quindi IN TEORIA l’esenzione in sé non c’entra nulla. Poi vai a capire se gli australiani si sono inventati una scusa per tenerlo fuori e salvare la faccia…
Premetto che sono un pro-vax convinto e un tifoso di Nole, e che di base penso che si sarebbe dovuto vaccinare e farla finita così.
MA.
Pochissimi giornali hanno fatto notare un piccolo ma importante particolare: il visto non è stato NEGATO, è stato REVOCATO.
Il visto per l’Australia si chiede prima on-line, e viene chiesto all’imbarco dei voli. Ovviamente le autorità di frontiera non hanno alcuna competenza per analizzare gli aspetti medici della questione, quindi si sono inventate ex-post qualche cavillo.
Evidente che questo sia stato fatto per motivi politici dal governo federale, visto il putiferio che era scoppiato.
Sarebbe anche interessante sapere che trattamento hanno ricevuto gli altri 5-6 tennisti entrati con medical exemption: immagino saranno rispediti a casa anche loro…
Mandare a casa anche gli altri esentati
Sarebbe giusto e deve essere così. Prevedo un indagine delle autorità’ sulle responsabilità’ di coloro che hanno creato tutto questo caos !!!!
L’ obiezione che porti in effetti e’ lecita in quanto reale,coerente,non capziosa.
L’impressione mia e’che si siano trovati combattuti tra fare rispettare le Leggi vigenti e l opportunita’(o l ‘inppportunita’,a secondo dell ‘ ottica con cui viene guardata la cosa)coincidente con l’esigenza dell’ imprenscidibilita’ della presenza del numero 1 del mondo ,per mere questione economiche , d interesse legato al botteghino,incassi,sponsors ,diritti televisivi e tutto cio’ che ruota intorno,ed adesso stanno prendendo tempo, continuando a dimostrarsi indecisi sul da farsi ed e’ proprio questa la novita’e la contraddizione in un Paese che invece conosciamo come essere tradizionalmente organizzato,efficiente in tutti i settori della vita sociale e capace di garantire il Rispetto delle Regole.
La Querelle prosegue ed e’ sempre piu intricata…
Ha totalmente perso la faccia. Verrà espulso comunque. Giustamente
@ Sinner&Raducanu (#3020447)
E questa dove l’hai letta…
In tantissime nazioni si fa turismo tranquillamente, l’Australia è tra le poche che ha ancora le frontiere chiuse per turismo
Essato,infatti dovrebbe essere così…ma se dicono che non vale più l’esenzione per i guariti allora,boh
Quindi uno che ha preso il covid non ha il diritto di partecipare,
in barba alla “scienza” che dice il contrario.
Siamo anche ben oltre il fascismo.
@ Sinner&Raducanu (#3020447)
Proprio non ti entra, sono loro che gli hanno dato l’esenzione.
@ morenomcrae (#3020390)
Ahahahah@ morenomcrae (#3020390)
Genio…
@ morenomcrae (#3020390)
Ahahahah
Forse non ti sei accorto che tutto il mondo è cancellato dal turismo e lo sarà ancora per un po’ di tempo. L’Australia sta applicando le proprie leggi, più rigide di altri stati, ma che vanno rispettate, da tutti, serpi compresi.
A me lei non ha risposta alla domanda…ce scritto chiaramente che non basta più essere guarito,non che ha detto il falso.mi piace che sembra che adesso non siano più d’accordo che le regole valgono per tutti,insomma,valgono solo quando conviene
@ Mauriz70 (#3020348)
Ahhaha
Posso dire: che vicenda penosa??
Difficile dire se stia facendo peggio Nole o il Governo Federale Australiano. Una vicenda surreale che forse si poteva e si doveva evitare. Con un po’ di buonsenso.
A me pare evidente come finirà questa burletta,se volevano rimandarlo a casa sarebbe già stato messo sul primo volo…
Dipende, se hanno i documenti in regola no. Dobbiamo poi capire chi sono e se ci sono. DJOKOVIC è l’unico ad averlo detto. Strano per uno che tiene tanto alla privacy… quando fa comodo.
@ Roberto (#3020409)
Pessima figura del numero 1 al mondo un brutto esempio di civiltà… Non si può fare il no Vax quando c’è gente che nuore devi dare l’esempio. Niente da aggiungere.. Torna a casa l’australia non è un paese corruttibile
@ morenomcrae (#3020390)
Sarebbe da controllare anche se ha viaggiato, non semplicemente se ha giocato
Scandaloso che abbiano censurato quanti hanno l’esenzione .
Possiamo dire e scrivere di tutto, ma non che questa vigilia dell’AO sia monotona. A chi giova tutto ciò?
@ Luce nella notte (#3020367)
No perchè le autorità sostengono che la motivazione (aver avuto il covid) non sia valida non falsa, quindi rimane il mistero della concessione del visto.
Altra risposta ad altra domanda : si ricorda solo a poche ore dall’ inizio del torneo che era stato pluripositivo (anche se magari con pochi sintomi) al Covid ?
Chi , “AO”, tirava dalla sua parte in modo grottesco, gli ha ricordato pubblicamente che era “un po’ tardi”.
Altra domanda: le carte che ha presentato sono valide ?
Sono FALSE ?
Adesso finirà che a carte bollate finirà per stare altre 3 settimane e giocare gli Aus Open…si dev’essere sparsa su voce che su Netflix non c’era nulla di interessante…
p.s. a livello di immagine farebbe più bella figura a tornarsene a casa, se i suoi legali dovessero imporre la sua presenza diventerebbe lo sportivo più odiato della storia, forse dopo O.J. Simpson
Djokovic forse non doveva partire per l’Australia. Più che altro per la sua immagine nel mondo ed anche perché conosceva le regole vigenti in Australia. Però faccio una riflessione. Lui ha presentato una richiesta alle autorità australiane, che hanno accolto la richiesta visto che lui è partito… Avrà presentato nella richiesta della documentazione integrativa. Che all’inizio sembrava che andasse bene. Poi improvvisamente le autorità “superiori” australiane viste forse le polemiche internazionali che tale caso ha generato, hanno cambiato idea! In Italia se hai già avuto il COVID-19 hai diritto al super green pass al pari dei vaccinati. Mi sembra che ci siano un sacco di contraddizioni in questa storia! Esiste la certezza del diritto?
In sintesi ha dichiarato di aver avuto il Covid 19 negli ultimi 6 mesi pur non avendolo avuto e pur sapendo che non considerano ciò un’esenzione vaccinale valida
facile chiedersi il perchè ancora non ci sei arrivato? ha detronizzato di sana pianta quello che una volta lo chiamavano Re …..c’era una volta il Re ….ONE MORE ONE MORE un match che quando ho 6 ore di tempo me lo riguardo SEMPRE ….
Non capisco perché non se ne torna in Serbia ad organizzare la seconda edizione del Novax Adria Tour col suo amico Pospisil facendosi esentare dai primi turni sino alla finale con regolare certificazione medica. Ormai che entri in terra Australiana o no… non potrà più riprendersi da una gigantesca figura barbina del genere…
@ Grimaldello (#3020380)
Djokovic non ha giocato dopo lo US Open fino al M1000 di Parigi , quindi da inizio settembre a inizio novembre non aveva svolto attività agonistica.
@ Gomez (#3020338)
Dormi dormi !
Invece è tutto il contrario, fosse capitato ad un qualunque uomo d’affari in viaggio nessuno ne avrebbe mai parlato, invece è capitato a Djokovic e può restare 5 giorni in Australia dato che può permettersi fior di avvocati per il ricorso…
@ top spinner (#3020373)
I cialtroni sono sempre gli altri. Scusa ma chi gli ha detto che poteva andare? Gli australiani e allora hanno sbagliato loro poi se ci saranno prove che lui ha fatto una frode lo vedremo ma non è che ha provato a sfondare le porte , loro gli hanno dato l’esenzione.
@ MarcoP (#3020326)
Rispondo solo della doppia positività.
Paire ad esempio due volte positivo; cambiando sport anche a Filippo Tortu è successo di risultare positivo due volte (si è appena negativizzato). Nel calcio sono successi diversi casi.
La cosa che a me pare certa è che la sua immagine ne esca irrimediabilmente compromessa.
Come accaduto, per motivi diversissimi tra loro, a Simpson, Maradona o Armstrong.
Immagino ci siano motivazioni economiche/politiche personali dietro, ma non penso ne valesse la pena.
Soprattutto visto che è chiaramente il tennista più vincente di sempre.
Clicca qui per visualizzarlo.
Nole sei l’orgoglio dell’umanità,quella vera !
Quindi anche gli altri che hanno avuto l’esenzione verranno espulsi. Vediamo!
In tutto questo caos ci capisco poco, ma credo che il più non sia colpa di Nole…
Evidentemente. Ma un sierologico dovrebbe essere sufficiente a dimostrarlo, che io sappia.
Minimo 2. La prima volta all’Adria Negazio Tour. La seconda fra il Roland Garros e le Atp Finals, ma deve essersi dimenticato di comunicarla.
Ma perché Djokovic avrebbe avuto il covid negli ultimi 6 mesi?! E quando se da luglio (olimpiadi di Tokio) ha sempre giocato?
Questo qui voleva fare il furbo ma lo hanno stanato.
In realtà succede ogni giorno a migliaia di persone di essere imbarcati con documentazione incompleta o irregolare ma poi respinti alla frontiera e rimandati a casa…. Dipende dalla scrupolosita’ di chi ti fa il check-in e controlla i documenti alla partenza.
@ me-cir te no (#3020365)
Ma questo tipo di esenzione non è sufficiente, se non ci fosse stato tutto questo clamore avrebbe fatto passare in sordina questa motivazione
ma piantala, cialtrone
Torna a casa Nole…non ne vale la pena!!!
per capire bene…quindi 2 giorni fa si poteva entrare se eri guarito a meno di 6 mesi e da oggi la regola non ce piu?
@ me-cir te no (#3020365)
Ma quale odio…è solo un ingenuo.
Perche’ le carte presentate dal clan Djokovic erano FALSE ?
Mai stato simpatico Djokovic, ma dopo questa vicenda e soprattutto dopo aver visto tutta la m***a ingiustificata che gli è stata tirata addosso, cambio idea.
Questo ha chiesto e ottenuto un’esenzione da un ente e l’ente accanto, una volta arrivato a destinazione, gli dice che il visto ottenuto con quell’esenzione non va bene.
Fosse capitata una cosa del genere ad un qualunque uomo d’affari in viaggio, la sua storia avrebbe fatto il giro del mondo e il paese sarebbe sputtanatissimo.
Invece Djokovic deve subire l’odio di chi lo chiama Marchese del Grillo e tutto il resto. Mah
La domanda è perchè le autorità australiane gli hanno concesso il visto se l’eccezione presentata non lo prevedeva?
L’ho detto questo tormenone non finirà facilmente.
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca-
Io penso che alla fine, di riffa o raffa, Djokovic ci sarà:
stanno solamente trovando un modo per farla passare come una decisione saggia ed equilibrata.
Probabilmente troveranno l’eccezione alla eccezione della eccezione, la dispensa sulla dispenza della dispensa o qualche altra cosa.
Come sono caduti in BASSO! L’AUSTRALIA verrà cancellata dal turismo per qualche anno!! Poveretti
Nole è attualmente ospite alla pensione Mariuccia (1/2 stella) dove soggiornera’ per 2 o 3 giorni. Cucina casalinga senza tanti fronzoli ma quella vera, di sostanza, vino sfuso della casa..tornerà a Belgrado lunedi e inizierà il periodo di dieta e allenamenti.per smaltire il fuso orario pare che stavolta occorrano dai 7 agli 8 mesi..obiettivo vero Parigi Berci 2022
@ Roger Rose (#3020319)
In effetti fino a lunedì sono ben 4 giorni e mi chiedo se chiunque, in un caso simile, possa fare appello, magari vincerlo, e poi chiedere un risarcimento danni. Ma poi, se la motivazione fornita era quella dell’aver preso il Covid entro i 6 mesi, e da regolamento non viene contemplata, perché accettarla? A pensar male viene il dubbio che il comitato organizzatore abbia voluto lavarsene le mani, lo abbia ammesso visto il blasone del richiedente rimandando poi la palla alle autorità competenti.
Fosse così spero fortemente che Nole fosse a conoscenza della procedura e che sia dimostrabile altrimenti qualcuno dovrà mettere mano al portafogli.
Che squallore il tennis trasformato nel grande fratello,
esce o non esce va nel confessionale o non va, nominato o non nominato…
Che schifezza, che spettacolo raccapricciante, che tristezza…
Più a fondo del fondo non si può ma si può cambiare attività, canale e pure sport…
È la fine ragazzi, la nobiltà è decaduta ed è finita con gli ultimi 2 Re Rafa e Roger…adesso ci sono i giullari di corte…
Grande fratello si è autonominato e si chiama Novak Djokovic aiutato dalla produzione Australiana
Squallido…
Mah, che figura di mxxxx che sta facendo, davvero non capisco
in sintesi, ha l’esenzione vaccinale valida per il torneo, ma non per stare in Australia perchè il modulo del visto non è corretto
che cosa fantastia la burocrazia piegata alla demagogia politica!
Non deve entrare!
Tolleranza zero per i no vax!
Se non lo hanno capito dopo 2 anni di chiusure/aperture, 5,5 mln di morti in tutto il mondo e 27 mila miliardi bruciati economia globale (altroché quei 2 spicci guadagnati dalla pfizer per i vaccini) non lo capiranno mai e per questo la fase di mediazione è finita.
Djokovic non ti vuoi vaccinare perché non credi nella scienza ma pensi al complotto?! Fatti spedire da Elon Musk su Marte, I soldi li hai!!
L’hotel è un 4 stelle superior,dotato di palestra.Il visto usato da Djokovic è uguale a quello di altri 2 tennisti e di un altro addetto ai lavori,non ricordo se referente\giudice.Ogni tanto REUTERS la potreste pure leggere.
Da tifoso di Nole:
Há fatto una cazzata pazzesca
Se mai potesse rimanere (tramite i suoi legali) che senso avrebbe?…conferenza stampa e dica ai bimbi di tutto il mondo che lo seguono che certe cose nn si fanno!
Ma quante volte si sarebbe contagiato?
Già lo scorso anno.
Al Roland Garros si è parlato più di Osaka e il gran rifiuto che del torneo; adesso più di questo tira e molla alla Sansone contro i filistei, mentre si stanno giocando tornei. Ok, saranno pure giocatori di prima linea, ma è proprio necessario fare attenzione a tutti questi personalismi? A me pare che sin dall’inizio si sia cercato di salvare capra e cavoli da una parte e dall’altra, solo che il tutto si è scontrato con le rimostranze di un popolo, per cui si è andati demagogicamente incontro a quelle istanze, per altro prevedibili. Perchè poi tutto questo debba causare un incidente diplomatico con l’intervento a gamba tesa della “grande Serbia” a favore di un proprio cittadino non lo capisco. Lo star system lo pensavo tramontato con la Hollywood anni ’50, ma vedo che mi sono sbagliato.
Sono in contatto con mio amico a Melbourne, in realtà l’utima breaking news è che ENTRO UN ORA SI SAPRÀ IL SUO DESTINO.come nelle vere soap opera colpi di scena a go go
Ma gli australiani riescono a prendere una decisione e poi mantenerla?!? Incredibile