Espulsione rinviata: Djokovic può rimanere in Australia (almeno) fino a lunedì
Il numero uno del mondo Novak Djokovic ha appreso oggi che gli sarà permesso di rimanere in Australia almeno fino a lunedì, quando sarà presa una decisione sul suo appello contro l’ordine di espulsione del governo australiano. Gli avvocati di Djokovic hanno cercato tutto il giorno di evitare che il serbo fosse espulso dal paese oggi e la decisione è stata accettata, con la corte che ha rinviato una decisione sul caso fino a lunedì mattina, quando il 34enne saprà se potrà rimanere nel paese – e giocare agli Australian Open la settimana successiva – o scontare l’ordine di espulsione in patria.
Gli avvocati di Djokovic hanno i prossimi giorni per raccogliere la documentazione per sostenere l’eccezione medica che gli è stata inizialmente concessa, anche se le possibilità del serbo sono molto scarse. Secondo i media australiani, Djokovic avrebbe presentato come eccezione medica per non vaccinarsi aver avuto il covid-19 negli ultimi sei mesi, ma le autorità australiane non considerano questa opzione come una delle eccezioni, quindi la richiesta di appello di Djokovic è legalmente un caso quasi perso.
Novak è attualmente in un hotel a Melbourne e aspetta la decisione senza potersi ovviamente allenarsi sul campo.
Djokovic è separato dal suo intero staff di allenatori, che possono muoversi come vogliono a Melbourne perché sono tutti vaccinati.
TAG: Novak Djokovic
@ quarantaquindici (#3021402)
Complimenti per come stravolgi le mie affermazioni mettendomi in bocca affermazioni che non farei mai! Evidentemente fare gaslighting è una tua abitudine!
@ Shuzo (#3021071)
Che fai? Mi confondi con chi vuole far passare per ridicolo un fenomenale fuoriclasse come Djokovic?
P.S. Comunque era parecchio che non mi attaccavi. Che fine avevi fatto? 😉
@ Shuzo (#3021071)
Che fai? Mi confondi con chi vuole far passare per ridicolo un fenomenale fuoriclasse come Djokovic?
P.S. Comunque era parecchio che non mi attaccavi. Che fine avevi fatto? 😉
Mi sa che ti sei fatto l’autoritratto e l’hai proiettato addosso a me!
Decisamente!
@ quarantaquindici (#3021402)
È desolante vedere che da altre parti capiscono le cose e qui no, il green pass NON è una misura sanitaria ma economica, e non difende proprio nessuno dal virus, anzi crea e aggrava solo discriminazioni a livello sociale.
Nole e’ in Australia senza essersi attenuto alle regole, ben diversamente da tutti i suoi colleghi. Adesso pretende pure di fare la vittima, con tanto di pianti di papa’ e mamma. Ridicolo! Comportamento antisportivo e narcisista, meritevole delle sanzioni piu’ severe.
Mi sta scendendo la lacrimuccia, neanche se fossi la fidanzata tutta sta idolatria…
Forse non ti è chiaro che Djokovic sta sui zebedei soprattutto ai suoi colleghi e non perché è un vincente…in quel caso possono essere invidiosi, ma non lo sopportano per i suoi comportamenti che sono sotto gli occhi di tutti…quelli che vogliono vedere.
Bene, abbiamo un luminare virologo, infettivologo, epidemiologo o un medico da social?
Chiedo per un amico contagiato..?
Non c’è cosa più buffa di correggere qualcuno e sbagliare. Per informazione Jeff Bezos è presidente e fondatore di Amazon…Elon Musk di Tesla e Space X. Proprio questo’ultima si occupa di missioni spaziali…quindi chi è che bela…?
In realtà adesso anche Bezos si è buttato sullo spazio, ma facendosi aiutare da Musk…
“Chi se fa l’affari sua, torna sano a casa sua!”
(Don Buro/Christian De Sica in “Vacanze in America”, Carlo Vanzina, 1984).
@ Shuzo (#3021065)
viscerale, per antipatia, senza testa: non sproloquiare senza senso
1. dici che Morrison ha divulgato i dati del serbo; posto che i green pass divulgano i dati di decine di milioni di individui,in una pandemia il diritto alla privacy conta zero di fronte al dovere di difendere tutti dai virus e dal viscido fanatismo dei novax –
2. dici che un abuso “ai danni di un normale cittadino medioborghese” conta meno di quello fatto a un potente riccastro: complimenti! per te il diritto al rispetto si commisura allo spessore del portafoglio?
Si capisce che è solo una tua speranza…disattesa per fortuna 😉
Non è odio, è semplicemente il descrivere le azioni di questo giocatore, non facciamo i moralisti quando ci pare e piace dai…!
io non sono tifoso di Djokovic,ma se gli hanno approvato il visto,mica ha imposto lui.chi e DIO?
Che lo alzi o non lo alzi, è almeno riuscito a dimostrare a tutti di essere un vero GOAT.. insieme a suo padre e a chi ancora gli va appresso.. XD
diciamo il 99,9% del mondo?
eh,certo.il miglior commento mai letto qui…tutti onesti ma qualcuno a volte vuole fregarci.
vuoi dire che ne avrai un altro, dopo quello di ieri?
Di sicuro non si passerà un bel Natale
Quando in australia saranno appunto le 7 8 del mattino
Allora tenendo conto che quando ha spedito il messaggio erano le 9:57 italiane ed essendoci una decina di ore di jetlag quindi fra non molto ilmmmioammmico dovrebbe dirmi cosa ne sarà di Djokovic
Passerà alla storia come lo sportivo più odiato (e scorretto) della storia…che già mi soffre di complessi di inferiorità…
Dove hai letto che vuole imporre le sue vedute? Ogni volta che gli chiedono di vaccini non risponde.
Gli hanno detto che avendo avuto il covid negli ultimi 6 mesi poteva entrare. Allora è partito. E all’aeroporto gli dicono che non è così.
Non mi pare che voglia imporre nulla. Adesso non so perché abbia fatto ricorso ma qualcosa di poco chiaro c’è sicuramente.
Che poi sbagli a non volersi vaccinare quello è un altro discorso
@ marcusmin (#3021009)
A parte il fatto che ne a Djokovic ne a me ne a nessuno al mondo interessa alcunché della tua NON stima verso di lui, ricordo a tutti che il signor Djokovic non ha violato alcuna norma. Se lui lotta per i suoi diritti e’ solo perché non e’ una pecora belante e senza cervello che accettano che gli venga fatto di tutto e che vengano inoculati come polli da batteria. Gente senza testa che non ha alcuna conoscenza di cosa sia il diritto fondamentale. Vi faccio notare 2 cose: 1) Bill Gates si e’ appena comprato il mitico hotel Danieli di Venezia e anche un top hotel storico di Taormina. La pandemia comincia a dare i suoi frutti grazie alla stupidità di chi ci ha creduto e quindi collaborato. 2) Djokovic un anno fa ha DONATO 1 milione di euro alle vittime del covid della bergamasca. Io non so se tra i fanfaroni che blaterano qua dentro ci sia qualcuno che ha donato 1 euro.
@ Gigione (#3020620)
E aggiungerei, i vaccini di oggi pare siano gli stessi di due anni fa, e sulla nota integrativa che ho letto, aggiornata al 21 novembre 2021 è ancora specificato che non si conosce la durata dell’immunità…
Io sono, o ero un tifoso di Nole, ma trovo il suo arrivo in Australia e il suo appello ignominiosi. Se non è vaccinato, nulla da dire, ma che voglia imporre a tutti i costi le sue vedute è bullesco e indegno di un campione come lui, spero che il governo australiano lo metta fuori. Sempre che ci abbiano raccontato le cose come veramente stanno……
Bravo sante parole. Vaccinati e non Rompere le scatole. Poi giochi e provi a vincere. Se hai paura del vaccino come un bambino ti stai a casa
Lo prendi ma nel 99% dei casi con conseguenze minimali. E’ cos’ difficile da capire o sei in malafede e ti piace insultare a vanvera, dare dei bugiardi a vanvera, vedere COMPLOTTI
@ Il palpa (#3020545)
Riderò qd ti ritirerai da qs sito, tu e qualche altro corvo, sempre negativi, ma voi pensate di essere intelligenti a dare addosso a chi ha un idea differente da voi, tipo in qs post scritti da ma è fx, non date risposte ma solo battutine senza dire nulla
Il 21° se lo può cacciare là dove non batte il sole…e se lo facessero giocare sarebbe comunque macchiato della storia più vergognosa che il tennis abbia dovuto e subire, ridicolizzando questo sport davanti al mondo intero e portandolo alle bassezze di molti altri in cui conta solo il denaro, tipo il calcio. Non l’ho mai sopportato molto il serbo (anche per la sua vocazione no vax, ma ognuno della sua vita fa quello che vuole), ma lo facevo più intelligente, non capace di macchiarsi la carriera così indelebilmente con un atto del genere…
Non vedo come possano ammettere Djokovic in Australia.
Gli australiani sono pro-vaccini politicamente corretti, non pro-scienza. Altrimenti avrebbero ammesso pure lo Sputnik e i vaccini cinesi che, se fatti recentemente, la scienza dice che garantiscono più protezione di un Pfizer o Moderna fatto qualche mese prima.
Quindi i giudici non seguiranno cosa dice la scienza ma cosa dicono le leggi, e le leggi del governo australiano hanno negato il principio che chi è stato contagiato abbia sviluppato gli anticorpi.
Gli australiani hanno negato questo principio scientifico PER LEGGE.
I giudici non possono che applicare la legge, per quanto sia errata. E la legge comporta che Djokovic debba essere espulso dall’Australia.
Larry, Larry Ellison mi auguro che tu stia seguendo tutte questa farsa di teatrino di terz’ordine. Dai, mettici mano e togli lo Slam all’Australia. Portalo a Indian Wells, è il posto migliore per giocarlo, condizioni di gioco normali, niente tornei pre-slam outdoor ma con il tetto fisso sul centrale, superfici lentissime che stoppano palle velocissime, e tutte le cavolate che hanno scritto e inventato gli australiani in questi anni.
Appena sarà confermata l’assenza di Djocovid al suo posto verrà invitato Pippo Franco
“senza potersi ovviamente allenarSi”
Si, si… troppi si, nell’articolo. Vabbeh s’era capito che lo staff è anti-Djokovic… non rileggono neppure gli articoli che lo riguardano.. 😀
Purtoppo non accadrà mai. Non puoi vincere uno slam stando chiuso una settimana tra albergo, aeroporto e hotel senza allenarti.
A me non interessa più se lo fanno entrare oppure no. Spero solo che vengano applicate le leggi in modo corretto e che Nole non diventi il capro espiatorio per le sue idee.
Sono il primo ad essere contro i no vax e se dipendesse da me farei una legge per murarli in casa.
Però il rispetto appunto delle leggi è più importante ancora.
Il 21esimo lo alzerà a Parigi in faccia a nadalone
@ Shuzo (#3021076)
Per forza sei un No vax….quindi un ipocrita come minimo
Chiedo venia per il gravissimo errore ortografico,roba che su livetennis non si era mai vista tra l’altro, e mi scuso pubblicamente con i fans per aver fatto ironia di bassa lega su sua maestà…
A me la cosa non dispiacerebbe!
Grande!
Ho idea che in questo blog ci saranno altri travasi di bile!
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3021033)
da un NON tifoso di djoko trovo comunque incredibile come stia trovando inconvenienti abbastanza particolari ogni volta :’)) (squalifiche, vaccini ecc…)
comunque prima o poi è ovvio che un altro slam lo vincerà
per il resto
FED>> forever
@ quarantaquindici (#3020999)
Solo un misero giudizio viscerale dato per antipatia e senza testa!
Se ho capito bene come funziona Nole negli ultimi 15 anni, anche se partecipasse, penso finirebbe fuori.
Che vi alza il 21esimo in faccia.
@ Shuzo (#3020655)
D’accordissimo con te e mo so ca….per qualcuno.Il Djoker non è uno qualunque,al di là del rispetto che anche il qualunque merita.
https://covid19.homeaffairs.gov.au/vaccinated-travellers#toc-1
“If you cannot be vaccinated for medical reasons”
Il sito federale australiano credo dica chiaramente che l’esenzione si applica se NON PUOI essere vaccinato per motivi medici.
E’ questo che Djoko deve provare.
Personalmente al momento non credo questo fatto sia vero, e credo che Djoko ha semplicemente provato a forzare la situazione, probabilmente mal consigliato. Se il giudice gli da’ ragione giochera’.
Considerazione e stima della persona Novak Djokovic: zero.
@ Shuzo (#3020655)
Sproloquio gratuito e insulso di chi antepone sempre il danaro all’etica
E se alla fine dopo questo tira e molla lo ammettono al torneo,come finisce questa telenovela?
@ Andrea (#3020737)
E magari si diverte, sicuramente più rilassato di quello che lo aspetterebbe in campo…del resto di estenuanti battaglie epocali ne ha già fatte tante, e la faccia che ha mostrato al TG Sky dal terrazzo dell’albergo mi ha stupito per quanto mostra un Nole sorridente e, quanto meno, poco preoccupato, a fronte del putiferio che si sta scatenando intorno a lui; e a ben pensarci, il suo record australiano difficilmente gli verrà sottratto, lui se l’è vissuto e guadagnato e di questo è orgoglioso e appagato, ormai caparbiamente “rassegnato” a pagare il prezzo che un successo eclatante ma da molti non accettato gli ha in vari modi imposto.
@ Andy.Fi (#3020894)
Sicuramente è la speranza di molti! Vedremo presto se sarà vana!
@ Shuzo (#3020655)
@ Shuzo (#3020655)
Se continua ad essere no vax no so quanti sponsor continuerà ad avere
Magari Parigi BercY…
Ma nn era già partito??
@ Betafasan (#3020389)Ma avete visto i certificati medici di tutti quelli che hanno ottenuto l’esenzione? Le loro ragioni, magari, sono vere, mentre Novax DjoCovid è da sempre Novax DjoCovid
Si,io prendo le sue diffese. Perché o le regole donò per tutti o non lo sono.. ed erano proprio i vaccinati a chiedere di rispettare le regole.cosa e cambiato? Se Nadal,e dico se perché non so se ha fatto la 3 dose,non avesse avuto covid non entrava? Perché fare la 3 dose e Subito dopo prendere covid non è molto convincente giusto?
Umana pietas per i sostenitori del “È stato invitato”. Il passo successivo sarebbe quello di comprendere la differenza tra Federazione sportiva ed Autorità sanitarie.
Ciò che pare plausibile è che Nole abbia intrapreso il viaggio dopo aver avuto rassicurazioni dagli organizzatori, ai quali va attribuita la responsabilità dell’accaduto. Tutto ciò a prescindere dall’ottuso rifiuto del vaccino da parte del giocatore.
@ monemi75 (#3020452)
Siamo in Australia, qui il certificato di guarigione non vale..
Comunque anche da noi solo un test molecolare (ed adesso anche l’antigenico rapido per i vaccinati recenti o con booster) dà diritto al certificato di guarigione, il sierologico non conta nulla…
@ Armonica (#3020744)
Stai mistificando le mie parole, chiaro che se tuo figlio era vaccinato era già chiuso il caso, ma se ti danno il via per la partenza in base ad altri documenti e quindi parti, arriva lì e lo fermano, vorrei vedere se eri ancora il paladino delle storte istituzioni australiane, e gli altri players, se sono democratici dovrebbero rispettare chi la pensa in modo diverso da loro ed essere solidali almeno per il grave disguido, lui lo avrebbe fatto per primo, come nel caso Peng, poi ovvio non potevano fare nulla, ma almeno la vicinanza per amicizia 2 parole si potevano spendere
Cosa faresti te me ne frega come potrebbe fregarmi un torneo di bocce sulla vetta dell’Himalaya
Se era mio figlio era vaccinato! Gli altri che si sono vaccinati secondo te possono prendere le difese di uno che punta i piedi come un bambino dell’asilo per fare un vaccino!
Io lo terrei rinchiuso in albergo per un mese, così si guarda in tv i suoi colleghi vaccinati giocare….torna a casa le meglio
Nole…
@ Shuzo (#3020655)
Non succederà niente di tutto questo. Si risolverà tutto dando la colpa a qualcuno più in basso che ha sbagliato a far credere a Djokovic di poter avere un’esenzione. E la vicenda ca chiusa senza tirarla per le lunghe che gli sponsor si stancano e anche gli appassionati di tennis. E Noleggio non vuole farsi ricordare per essere uno che ci ha provato e poi, pure nel torto, si è anche impuntato.Scommettiamo?
Ma quindi la domanda di esenzione non era anonima?
Sei talmente un suo grande estimatore che non sai nemmeno scrivere il suo nome
si si entro un ora bella sparata hai fatto ci stavo quasi credendo
Guarda,che non lo sopporti va bene,che non doppiati no vax va bene,ma mentire non va bene,capito.sul sito del governo ce scritto chiaramente che c’è questa possibilità.ok,quindi NON MENTIRE.
@ Shuzo (#3020655)
Patteggiare cosa?….
@ Il palpa (#3020673)
Hahahaa
@ Shuzo (#3020655)
E fu la che li che sono la sveglia….
Sembra che le cose si stiano chiarendo. Nole ha preso il covid negli ultimi 6 mesi (cosa a cui sinceramente io non credo ma non ho ovviamente prove per affermare il contrario per cui bisogna prenderle per buone).
Tennis Australia gli dice ok puoi venire, aver avuto il covid negli ultimi 6 mesi è un motivo sufficiente per entrare nel paese.
Nole parte ma nel frattempo si scatena il finimondo.
Arriva all’aeroporto e gli viene comunicato che no, avere avuto il covid non è un motivo valido per entrare.
Adesso io voglio sapere 2 cose:
1) perché Tiley non si è ancora dimesso
2)quale regole avrebbe violato Novak Djokovic
Novak,no-vax, o pro vax, io credo su una cosa siamo tutti d’accordo.
Tiley direttore dello Australian Open ha gestito male, malissimo la vicenda e dovrebbe dimettersi.
O perché ha collaborato con Djokovic per l’esenzione fornendogli dati falsi o inesatti , o perché non è stato chiaro con Novak, oppure è stato corrotto, o ha agito con superficialità con lo stato di Victoria , o ha gestito male la comunicazione con le autorità e l’esterno o la commissione a doppio cieco che si basava sulla verifica formale di una autocertificazione che non consentiva quella sostanziale, etc..
Novak danneggia se stesso e l’immagine del tennis?
Questo dipende dalle sfumature della nostra sensibilità, ma Tiley è sicuramente l’innesco di questo bel macello.
In virtù di questo Novak potrà chiedere danni a Tiley e allo AO.
Riflettendoci non mi sorprende che Novak stia ancora in Australia e lo abbiano messo in un hotel, invece che tenerlo ammanettato all’aeroporto fino al primo volo per l’Europa.
Il primo ministro australiano Morrison ha commesso un gravissimo errore di forma, da autentico pivellino: ha comunicato il contenuto dell’esenzione vaccinale di Djokovic a un giornale che l’ha prontamente pubblicata facendo sapere al mondo intero dei dati sensibili del serbo. In questo modo gli ha messo in mano una nuova arma, bella potente, per far valere i suoi diritti. Un conto è quando un simile abuso lo commetti ai danni di un normale cittadino medioborghese, un conto è quando la commetti ai danni di una star internazionale che guadagna molto più di te e soprattutto è sponsorizzato da aziende multinazionali il cui PIL è addirittura superiore a quello della stessa Australia. Aggiungiamoci che Novak è anche una persona estremamente intelligente, determinata e consapevole di quello che fa!
Adesso Nole può benissimo intentare cause molto pesanti in primis contro lo stesso Morrison e poi anche contro le autorità australiane per abuso di atti di ufficio, violazione della privacy, mancato rispetto degli accordi presi, leggi inumane (se il trattamento riservato negli aeroporti ai turisti non in regola non ha ancora provocato denunce è perché un cittadino medioborghese non se lo può permettere. Novak Djokovic può).
A questo punto, secondo il mio parere (ma è solo il mio parere), ogni risvolto è possibile! Possono benissimo rimandarlo indietro e non fargli giocare gli AO, ma accettando pure tutte le conseguenti rogne, come anche accettare un patteggiamento e lasciarlo gareggiare. Scott Morrison ha voluto giocare a fare il duro ma come si dice “Chi vuole fare il duro, rischia sempre di sbattere la testa al muro!”
ma
Il ricorso e il rinvio della decisione definitiva a lunedì fa capire che adesso c’è un mondo al lavoro per farlo giocare cercando di trovare una giustificazione che non sputtani troppo il governo locale.
Continuo a credere che giocherà e l’Australia più si oppone più ne verrà fuori gobba.
Ovviamente Novak giocherà questo AO da incazzato nero e lo vincerà a mani basse
La regola non è quella lo volete capire o no?! La regola è che si entra in Australia solo con vaccino OPPURE con una esenzione medica.
Quanta gente responsabile in questa chat. Vi siete vaccinati per non perdere il posto di lavoro, non certo per le sorti dell’umanità. Ora stanno obbligando la gente a farsi un vaccino che funziona a malapena( 4 dosi in un anno) e senza sapere futuri effetti nocivi. La vostra frustrazione è tangibile, vedere una persona che pensa con la propria testa e non ha paura di esporsi è troppo per voi.
@ Gatto Nole (#3020534)
A certification from a medical practitioner that the person is unable to receive a dose…
Una certificazione da un medico che la persona non è in grado di ricevere una dose…
Questa è la frase importante
a questo punto mi pare improbabile non partecipi al torneo ..
.. le sue partite (quelle in cui l’avversario si presenterà) saranno un rodeo vax contro no-vax (il tennis non conterà nulla).
un vero campione a fine carriera non avrebbe consentito che il suo sport fosse sputtanato in questo modo; ma di quello sport non gli interessa più .. per lui futura presidenza serba.
a questo punto mi pare improbabile non partecipi al torneo ..
.. le sue partite (quelle in cui l’avversario si presenterà) saranno un rodeo vax contro no-vax (il tennis non conterà nulla).
un vero campione a fine carriera non avrebbe consentito che il suo sport fosse sputtanato in questo modo; ma di quello sport non gli interessa più .. per lui futura presidenza serba.
Secondo me Nole ha fatto un unico grave errore (oltre a quello di non vaccinarsi): rivelare al mondo intero che stava partendo per l’Australia con una esenzione. Doveva andare senza dire niente a nessuno. Non si sarebbe scatenato nessun putiferio e a quest’ora sarebbe libero di girare per il paese.
@ Gatto Nole (#3020529)
Sei del governo australiano?
Ovviamente anche la Serbia è intervenuta a sproposito…che c’entra? Sempre buttarla sul nazionalismo??
Nole, prendili tutti in contropiede: vaccinati domenica sera e trionfa agli AO senza perdere un set. Sarai fatto re.
@ Muddy Waters (#3020421)
“La vita è un’ombra che cammina, un povero attore che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco e poi non se ne sa più niente. È un racconto narrato da un idiota, pieno di strepiti e furore, significante niente.” Shakespeare continua ad essere attuale, e lo sarà per molto più tempo di quanto sbiadirà il ricordo dei trionfi di Nole
Sono un grande estimatore del Djokovich tennista, meno del Nole uomo !! Spero lo rimandano a casa per rispetto verso gli altri !! Comunque ITF e ATP nonche’ organizzatori di AO dovrebbero tutti dimettersi !!