Novak Djokovic non si arrende! I fan lo sostengono fuori dall’hotel mentre aspetta la sentenza del tribunale
Novak Djokovic, numero uno del mondo e con più titoli (9) nella storia degli Australian Open, ha per le mani un ordine di espulsione dall’Australia dopo che gli è stato rifiutato un visto d’ingresso nel paese. Ma il 34enne serbo non si arrende. Djokovic ha presentato un ricorso contro la decisione delle autorità di frontiera e sta aspettando la risposta da un tribunale di Melbourne, che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi.
Fino ad allora, Djokovic aspetta chiuso in un hotel in quarantena, dove divide i piani con più di 30 rifugiati australiani. Fuori dall’hotel ci sono anche alcuni fan del numero uno del mondo.
Djokovic supporters are now dancing outside the Park Hotel. pic.twitter.com/lfsR40DeFC
— Cait Kelly (@cait__kelly) January 6, 2022
TAG: Novak Djokovic
un metro e novanta… non così piccolo 😉
@ maxsanremo1972 (#3020715)
“Vietato l’ingresso ai non vaccinati”.Si stanno trovando cartelli simili esposti davanti a negozi e attività commerciali.Che strano, il messaggio ricorda proprio un certo periodo storico.
Djokovic o sei vaccinato o particolari nonché specifiche situazioni di salute ti permettono di ottenere l’esenzione….. altrimenti sei come gli altri e vai a casa …
Che vergogna …ha pure il coraggio di presentare ricorso…che piccolo uomo
No, sei disinformato. Sono 26 le richieste dei tennisti E DEI LORO STAFF di entrare senza vaccinazione.
Quelle autorizzate sono state “an handful”, traducibile in “una manciata”. Probabilmente non più di 5.
sono isolani non dimenticarlo….il buon senso non esiste per loro e in questo caso ne sarebbe bastato poco…
Le regole valgono solo per gli altri Grande atleta.. piccolo uomo…delusione..
ONE MORE per te …..ricordatelo per sempre Wimbledon 2019 e ci credo che antipatico ti ha sverniciato
Contento che hai fatto tre dosi, rischi molto meno.
FALSO quello che dici (vaccino inefficace) in quanto e’ DIMOSTRATO che centinaia di migliaia di persone hanno evitato, e molto probabilmente eviteranno anche con Omicron, di finire in ospedale o con un tubo in gola a pancia in giu’.
Espressioni FALSE e VAGHE come la tua incitano molte persone, con maggiore probabilita’, a finire in ospedale on con un tubo in gola.
santissime parole. Straquoto! La brigata Novak (Cfr Givaldo) composta da no-vax e supertifosi sta facendo uno sforzo notevole per contrastare il dato oggettivo che pian piano li sommergerà: siamo in pandemia, da tre anni siamo sotto scacco di un male che ci ha rovinato la vita, ci ha rovinato persino le passioni, compreso quelle sportive, e qualcuno crede ancora di poter sminuire questo fatto con argomentazioni antiscientifiche e antistoriche. Come scrivevo ieri, gli ignoranti sono persone che disprezzano chi li ha aiutati e cosa li ha aiutati, la loro è una ribellione per invidia e per darsi una dignità e un rango che per il loro cervello mai potranno avere.
Non penso che Djokovic sia alla ricerca di una donna…ha altro a cui pensare
Pensi che un organo sportivo possa decidere senza il benestare dell’organo governativo…?
ma cosa c’entra? poi gli attuali governanti sono gli stessi che avevano discriminato gli aborigeni? ma dai, un po’ di maturità nei commenti. Come dire che i nostri governanti hanno responsabilità per quanto fatto dai fascisti settant’anni fa, o peggio, se si pensa ai tedeschi.
Sono quelli a cui aveva promesso i biglietti gratis !!!!!
@ Lucianone (#3020244)
Domanda pleonastica! 😆
@ Roger Rose (#3020264)
No esce 😆
Sei disinformato. Il principio non è quello. Il principio è vaccino OPPURE esenzione per motivi medici.
@ Betafasan (#3020276)
Il fascismo è qualcos’altro, studia la storia.
L’influenza e il Covid sono 2 cose diverese, studia medicina o dai retta alla comunità scientifica
Tiley ha parlato di una manciata. Per cui presumo più di 1
@ Serena (#3020330)
Ancora stai pensando alla sconfitta a Wimbledon 2019. È dura da mandare giù, come quella del 2018, 2014. Ahi
@ Pluto (#3020235)
Quindi quando dite che a Wimbledon senza Federer lo stadio non è pieno dite una bugia? Due pesi due misure, siete ridicoli. Secondo te vincere il torneo con Djokovic o senza è la stessa cosa?
antipatico da sempre, ora inguardabile
Tre gatti..,
@ Marcus91 (#3020094)
beh la tipa col cappellino mi pare tutt’altro che deprimente…in più c’è anche musica e folklore…un bell’ambiente…
@ Mauro72 (#3020238)
Là decisione è stata già presa(espulso)si come il soggetto in questione può permettersi una squadra di legali hanno impugnato il verdetto….
Conferenza stampa e dica ai bimbi a di tutto il mondo che certe cose nn si fanno! Murray, federer, Nadal, Borg, mc, connors, agassi, sampras, rios, Hewwit, safin, Ferrero, avrebbero fatto una roba del genere, poco dignitoso il paladino dei no vaxs, vattene a casa !
@ DavidAce (#3020107)
Dai su è sempre stato cosi in ogni settore della vita e sarà sempre cosi: chi ha soldi e fama è in grado di influenzare..scopri l’acqua calda..la giustizia non è uguale per tutti..e infondo se fossimo dei Djokovic anche noi, faremmo come lui
Che squallore il tennis trasformato nel grande fratello,
esce o non esce va nel confessionale o non va, nominato o non nominato…
Che schifezza, che spettacolo raccapricciante, che tristezza…
Più a fondo del fondo non si può ma si può cambiare attività, canale e pure sport…
È la fine ragazzi, la nobiltà è decaduta ed è finita con gli ultimi 2 Re Rafa e Roger…adesso ci sono i giullari di corte…
Grande fratello si è autonominato e si chiama Novak Djokovic aiutato dalla produzione Australiana
Squallido…
Premesso che gli australiani qualche errore lo hanno fatto, spero tanto che la situazione si smonti e Novak possa giocare. Novak non mi è simpatico e ci ha messo del suo, tuttavia è stato fatto un errore madornale. La mancanza di chiarezza e di tempismo da parte di chi doveva governare il processo decisionale è evidente, così come era evidente che Novak avrebbe fatto di tutto per partecipare. Non voglio entrare nei dettagli, si potrebbero fare 1000 illazioni e non vedo come contestare una eventuale documentazione prodotta in Serbia, paese compatto con il Premier in testa a difendere Djokovic.Spero che giochi perché francamente vedere Novak diventare un martire è il modo peggiore per chiudere questa faccenda.
Che gran rovescio..
L’udienza sarà lunedì 10 gennaio e da quel che ho capito dai TG erano 26 le richieste dei tennisti di entrare senza vaccinazione di cui accolta solo una. A voi risulta?
@ Mauro72 (#3020238)
Sono d’accordo, il tuo mi sembra uno dei pochi punti di vista equilibrati espressi qui sopra in questi giorni.
Peraltro fare appello avverso un provvedimento amministrativo è un diritto in (quasi) ogni paese del mondo, non si capisce come si faccia a bollarlo come una resistenza colpevole. Ma è una considerazione figlia di questi tempi folli.
Il principio è uno solo “no vaccino no party” e deve essere uguale per tutti , anche gli altri che nel silenzio sono passati.
Ma non sta sfidando nessuno. L’esenzione gli è stata data da una autorità australiana che era preposta, lui è andato. Ora un’altra autorità gliela nega, lui ritiene ingiusta la decisione e fa ricorso. Dove è lo sbaglio? Parlare di marchese del grillo o di soprusi fa ridere, bastava negargliela prima. Ora essere contenti di non far partecipare Nole è una questione sportiva, quanto vale vincere senza lui. Se i tifosi di altri sono felici perché non arriva a 21 è una cosa misera. Comunque negli slam giova ricordare che gli scontri tra il serbo e il re del suo castello sono 11 a 6, quindi 20 o 21 non cambia niente
Che pagliacciata , prendetelo di peso e mettetelo sulla prima zattera che passa di lì !!!!!!
Verrà ricordato come numero 1 degli untori visto poi che era già recidivo dall Adria tour…
Come sprofondare negli abissi…
Dalle stelle alle stalle…
Bravo bravo bravissimo…
Se prima non era amato e sempre considerato sotto Nadal e Federer figuriamoci adesso…
Bollito in tutti i sensi…
Il lockdown più duro del mondo è senza dubbio quello Cinese!
Djokovic mi stavi simpatico ora hai superato il limite, a questo punto mi auguro che tu rimanga in hotel per un mesetto….
@ morbius (#3020285)
Non sono d’accordo! Djokovic coerente è da premiare!
La vicenda sta assumendo toni grotteschi.
Da un lato Tennis Australia non vuole privarsi del suo pluricampione, dall’altro il governo non vuole perdere la faccia agli occhi dei propri cittadini.
Checché se ne dica, giocarsi la credibilità agli occhi dell’opinione pubblica in questo tipo di paesi equivale a macchiare la propria carriera e profilo personale per sempre.
Esce casualmente fuori il tuo nome e ti ricordano per quello specifico errore.
Non ti vengono perdonate queste gaffe, il buon Morrison e tutto il suo staff lo sanno bene e sono intervenuti personalmente.
Per Tiley invece direi che è finita, ha solo voluto fare gli interessi del suo torneo ma la sua figura ne esce distrutta per lo meno mediaticamente.
Il fatto è che vogliono solo dimostrarsi coerenti alle leggi che loro stessi hanno varato ed imposto al paese.
È un discorso un tantino complicato da far capire ad un italiano, visto che valori come l’integrità e la morale valgono zero qui da noi.
A nulla servirà il ricorso secondo me, il tennis non c’entra più nulla a questo punto.
Si tratta di una questione di fondamentale importanza per loro, altrimenti tradirebbero tutti i loro principi.
Ripeto è un discorso difficile da comprendere per noi italioti. In paesi come l’Australia contano altre qualità per emergere ed avere successo nella vita rispetto a quelle che servono qui da noi, se le vogliamo chiamare qualità.
Una roba come quella che sta succedendo con Djokovic è inaccettabile per loro.
Passo e chiudo.
@ SportingT (#3020205)
Questo lo pensa lei…il motivo per cui sta succedendo tutto questo è anche dovuto alla reazione che non solo in Australia, ma in tutto il mondo si è avuta di fronte all’atteggiamento arrogante presuntuoso e menefreghista di questa pessima persona (burattino del suo entourage) che si vuole immolare a impavido eroe dei “non ho nessun fondamento per ribattere alla scienza, ma facendo così mi conviene”.
Ho sempre avuto simpatia per Djokovic come persona, il suo rapporto sempre cordiale con l’Italia dove ha molti tifosi, ma queste ultime vicende ne stanno offuscando parecchio l’immagine.. un campione sportivo celebre ed acclamato in tutto il mondo può rovinare tutto quando si mette in testa di diventare paladino dei “diritti umani” (tra virgolette), sfidare palesemente le autorità australiane in questo modo mi pare un grave errore di immagine e penso gli si ritorcerà pesantemente contro, ormai non è più questione di vaccino si o no, ma dell’orgoglio di Djokovic re del tennis che sfida il resto del mondo in nome dei “diritti” (cioè una stupidaggine totale)
Entra con tutti i 30 rifugiati australiani. Loro però dovranno fare le quali.
Tennis Australia è Muta? Se la stanno facendo sotto! Che VERGOGNA questo stato di repressione fascista per una semplice influenza !
Fino a lunedi può rimanere in Australia
Il primo ministro mi sa che tra poco diventa ULTIMO PORTABORSE ! AHAHAH
Ma chi sono i rifugiati australiani in australia con i quali divide l hotel?
Entra
Tutto condivisibile. Ormai in ogni occasione è solo e soltanto contrapposizione ideologica. Vero è che l’unica uscita dignitosa, se quello di Djoko fosse, come sembra, un puro escamotage per aggirare le regole, sarebbe quella di impedire al serbo di giocare. Concordo che il problema si sia posto solo per il fatto che è il n1 del mondo. Fosse stato già chiunque altro non di primissima fascia (fosse anche, che so, un Rublev) lo avrebbero rispedito senza tanti ripensamenti. Per giustizia mi auguro che succeda ora lo stesso, per la dignità della legge, in questo caso.
@ Mauro72 (#3020238)
Djokovic si e’ a dir poco ROVINATO la reputazione e avra’ meno del minimo sindacale di supporters (i cospirazionisti pluto-giudaico-massonici) allucinati no-vax al di sotto del tennista n. 100 del mondo, che ne avra’ di piu’ (e magari sani di mente)
Ma i supporter di Djokovic sono vaccinati?
@ Mauro72 (#3020238)
Bravo. Nessuno sa come va il ricorso e stanno già dando sentenze su sentenze prima del tempo. E non e’ per nulla detto che finisca qui.
In questi casi come sempre ci si spacca tra pro e contro.
Se lo schierarsi è determinato dal tifo, c’è un principio sbagliato che non si interroga sul merito.
Di preciso non è chiarissima la questione, ma è ragionevole pensare che Nole – invitato dagli organizzatori – sia partito conscio della propria documentazione sanitaria e consapevole delle regole australiane.
Non ho idea, perché Nole non si è mai espresso chiaramente, se lui sia o meno vaccinato (a questo punto la risposta è facile) o se la sua sia una presa di posizione ideologica (il classico No Vax) oppure abbia effettivamente un’esenzione per motivi di salute (un atleta per quanto sano può avere malattie autoimmuni, ad esempio).
Senza le informazioni e le motivazioni complete, per “tifo” leggo giudizi da un parte di un buffone presuntuoso che sfida il sistema forte della notorietà e dei soldi o dall’altra di una vittima che il sistema vuole punire perché novax e quindi scomodo politicamente far entrare in Australia.
Aspetto in attesa di notizie definitive, sperando che venga presa la decisione più equa in un senso o nell’altro
@ El kid di Las Vegas (#3020173)
L’Australian Open è come Wimbledon fanno sempre il tutto esaurito. Lo ha spiegato anche Melloccaro ieri
DA VACCINATO: NOLE presenta ricorso…..GRANDISSIMO contro questo sistema mondiale IPOCRITA, in comprovata MALA FEDE, fatto di:
– informazione sul pericolo di una pandemia pericolosa (a detta loro) per il genere umano
– obblighi, ed oneri, di fare non fare di vario genere, ma di natura AMMINISTRATIVA con sanzione pecuniaria S.T.O.P.
MA SE E’ un pericolo per l’ umanita’, minimo per il trasgressore (ad es chi in quarantena esce e va dal parrucchiere….per tutti coloro che sono dal parrucchiere) c’e’ un ipotesi di tentato omicidio colposo (per cod. penale 5 o piu’ casi, da omicidio a strage)
@ SportingT (#3020205)
Nuovi sostenitori hahahaha…. ma che dici. hahahaha
Grande Nole, vinci la battaglia in tribunale, convoca una bella conferenza stampa a Melbourne Park, dichiara come ti hanno trattato, ringrazia i tuoi “colleghi tennisti ed ex-tennisti per il “sostegno ricevuto” (buffoni tutti), e saluta la compagnia tornandotene a casa da uomo libero!
@ SportingT (#3020205)
Forse sarai solo tu a sostenerlo
Il serbo, dopo queste continue pagliacciate, verrà sonoramente fischiato un po dappertutto, perdendo anche quel briciolo di dignità che gli era rimasta.
@ El kid di Las Vegas (#3020173)
Sempre saputo che il Pil australiano dipende da Djokovic…
Sono vaccinato 3 dosi, è evidente che questa è una battaglia degli stati per il Sivax e Djokovic ci è cascato prima con le rassicurazioni dell’organizzazione e poi respinto da un governo che come tanti altri vuole vaccinare tutti con vaccini inefficaci (ieri in Italia 1 su 30 contagiato-dati ufficiali, molti con 3 dosi fatte). Se Djokovic sta facendo ricorso avrà le sue ragioni, aspettiamo.
Ma perché non entra un’infermiera e non gli fa tre dosi in una sola volta? Vola l’apina vola l’apina… Fatto!
Bimbo può tornare a giocare!
Dopo questa telenovela gli australiani verranno ricordari come un popolo governato da buffoni e djokovic acqusira’ nuovi sostenitori.
Dei veri fenomeni
@ Giacomo (#3020155)
Proprio perché ha dignità resta e combatte finché può. Concetto difficile da capire per voi che normalmente vi inchinare al potere senza troppe pressioni, chiaro.
In tanti anni che seguo il tennis qualcosa di così sguaiato e scomposto non è mai successo, si sta perdendo la misura in uno sport che era anche un simbolo di forma.
Vada a casa a riflettere, invece di continuare questa farsa.
Ci sono già divisioni sociali,come in Italia…
Qui è la Brigata Novak che scrive. Abbiamo prigioniero il coach Santopadre.
Rivendichiamo:
La liberazione immediata di tutti gli ostaggi presenti nell’hotel, previo scambio col nostro prigioniero, reo di aver portato la nazione allo sbaraglio nella Coppa Atp.
Le prove che a nessuno di loro sia stato torto un solo capello.
La garanzia che il nostro eroe possa regolarmente disputare lo Slam.
Avete 24 ore di tempo.
TAnto di cappello a questo paese,e’ davvero un esempio per il resto del mondo , Coerenza ….tanto lontana nel resto del mondo. No vax , no party, anzi parti e torna indietro ahahahah
Direi che il governo australiano fa quello che vuole a casa sua.
Se gli organizzatori degli AO e djoko pensavano di aver trovato un modo per farlo fesso sono stati sgamati e la figura di palta la fanno loro.
In quanto alla ridicola richiesta di chiarimenti del governo serbo, siamo alla fantascienza. Del gorverno serbo non frega niente a nessuno, figurati agli Australiani.
Ma allora non l’hanno rimesso sull’aereo…mi sa che il primo ministro che tanto sbandierata il sistema Australia è venuto a contatto con le entrate e uscite con l’australian open 2021 e su sta facendo due conti sfogliando la Margherita…Djokovic lo famo gioca’ o non lo famo gioca’…
Concordo, a me questa situazione ha ricordato un po’ la nascita (e la morte) della superlega: la stessa indignazione spontanea nata in tutti coloro che seguono lo sport e che credono ancora in certi valori che il mondo dello sport, anche se non è perfetto, ancora incarna.
Poverini Nole Nole Nole tutti insieme ahhhhhhhh
Per me invece è il contrario…come vedi non c’è solo una verità al mondo
Il marchese del grillo se ha un po’ di dignità ,se ne va a casa e finisce questo indecente spettacolo.
Lo SPARTACO del nuovo mondo ahahahah. RIDICOLO
Quindi fermare qualcuno alla frontiera perché non ha il visto in regola significa trattare come un criminale, capito
Djokovic vincerai anche questa battaglia, non sei solo contro l’arroganza del potere.
Correggo solo una cosa: non è braccio di ferro con una Nazione, ma col mondo intero. A fronte di qualche migliaia di sostenitori No Vax, Nole ha contro decine e decine di milioni di Si Vax e di persone che si sentono prese per il culo per un trattamento di favore che proprio non deve esistere per nessuno.
Si va al quinto.
3 dosi su 5.
Ho perso quel po’ di stima e di simpatia che ancora avevo per il serbo. Purtroppo
Comunque gli australiani ( i governanti) sono sempre stati dei … e non mi riferisco solo la vicenda Nole trattato come un criminale ma a come trattano gli aborigeni e a tante altre cose.
Finirà malissimo per il governo australiano immagino…si creeranno delle divisioni sociali interne gratuite (cui si innescheranno quelle sul lockdown più duro del mondo)… comunque un minimo dovrebbe capirlo anche Nole che vuole il braccio di ferro che non può vincere contro una nazione che percepisce la sua partecipazione al torneo come un privilegio cui i cittadini australiani non completamente vaccinati restati fuori dai confini patrii non possono accedere ….metterla sul razzismo anti Serbia non conviene a nessuno …
Ma so 4 gatti che fanno un po’ di moine con una bella giornata di sole…secondo me Djokovic se li vede si deprime ancora de più ahahaha