Il visto di Djokovic è stato cancellato, sarà imbarcato su di un volo oggi. Il comunicato ufficiale della polizia di frontiera australiana e del Premier Morrison
Dopo l’anticipazione del quotidiano The Age, è arrivata la nota ufficiale. “The Australian Border Force conferma che Mr. Djokovic non è riuscito a dimostrare il possesso dei requisiti per entrare in Australia, e quindi il suo visto è stato cancellato. I non cittadini che non ottengono un visto valido per l’ingresso o che hanno visto cancellato il proprio visto saranno trattenuti e quindi espulsi dal paese. l’ABF conferma che Djokovic è in possesso del proprio telefono”
Statement on Mr Novak Djokovic @AusBorderForce #AusOpen #auspol pic.twitter.com/UCV5Macth8
— Political Alert (@political_alert) January 5, 2022
Arriva anche la reazione del Premier Australiano, Scott Morrison, che stamattina si era speso con parole inequivocabili sul rispetto totale delle regole.
“Il visto del signor Djokovic è stato cancellato. Le regole sono regole, soprattutto quando si tratta dei nostri confini. Nessuno è al di sopra di queste regole. Le nostre forti politiche di confine sono state fondamentali per l’Australia che ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo per COVID, continuiamo a essere vigili.”
Mr Djokovic’s visa has been cancelled. Rules are rules, especially when it comes to our borders. No one is above these rules. Our strong border policies have been critical to Australia having one of the lowest death rates in the world from COVID, we are continuing to be vigilant.
— Scott Morrison (@ScottMorrisonMP) January 5, 2022
Ecco la clamorosa anticipazione del quotidiano The Age: Il visto di Novak Djokovic è stato cancellato e gli è stato intimato di lasciare il paese già nella giornata di oggi. I suoi legali stanno presentando ricorso.
Breaking: Novak Djokovic’s visa has been cancelled. He’s been told to leave the country today, two sources confirmed to @theage. His Lawyers are in the process of appealing. He’s not demonstrated to Border Force sufficient evidence for his exemption https://t.co/TM5BF0Gu80
— Paul Sakkal (@paulsakkal) January 5, 2022
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic, the age
CHAPEAU
informati….malattia e guarigione mai certificati
hanno proprio voluto fargli fare una figura di …..
la giustizia è stata fatta nel 2019 , 8-7 40-15 li sono scesi gli dei
@ mazzini il cospirazionista (#3019641)
Cerchi di portare più rispetto per gli altri e ponga da parte la cattiveria che ha dentro… l’anarchia è sempre stata nemica del bene generale e amica del l’interesse personale
@ magilla (#3019642)
Per molti la democrazia è essere liberi di parlare e vietare di farlo ad altri, o quanto meno attivare la macchina del fango in modo da screditarli
Fino a prova contraria era guarito dal COVID e quindi era un suo diritto muoversi liberamente
@ mazzini il cospirazionista (#3019620)
Gente che scrive a caso e non ha mai viaggiato per lavoro fuori dall’europa
Due commissioni mediche hanno letto le carte dove c’ era scritto di tutto…
Poi se per caso la persona che si presenta non ha niente di quanto scritto ?
passare dalla democrazia all’anarchia è un attimo…..la libertà’ di parola usata in questo modo non è democrazia…..
Era anche provata ed inconfutabile la allergia ai canguri, ben riscontrata in Serbia.
La libertà di parola è soggetta a ragionamento preventivo. Altrimenti diventa pensare a voce alta
Novak ottimo tennista pessima persona.
Ci ha scherzato subito col covid e se l’è preso contribuendo a far ammalare (e magari morire) delle persone.
Ci prova ancora per fini politici e propagandistici, sobillato dal padre fanatico estremista…. veramente una brutta persona.
non c’erano nella documentazione prove sul fatto che il serbo abbia avuto il covid e tantomeno sulla sua guarigione
Ho apprezzato molto che in tempi non sospetti (cioè ieri, all’arrivo della notizia dell’avvenuta esenzione per Djokovic) in questa nostra sede di discussioni non pochi tifosi di Nole, dimostrando la loro piena onestà intellettuale, hanno espresso tutto il loro scetticismo e la loro decisa critica giudicando ben poco trasparente quanto stava accadendo
Gli hanno detto: secondo le carte visionate la esenzione c’ e’. Stai attento… ci sono anche le verifiche di persona all’ ingresso, circa la attendibilita’ delle carte… false.
Giusto così, non avrebbe vinto il torneo di sicuro, troppa pressione per questa vicenda
Gli avvocati di chi?????
Senza visto manco entri in Australia.
Sembra la stessa barzelletta del ricorso della Mercedes
poche idee, ma ben confuse.
La libertà di parola è esattamente poter dire quello che si pensa.
Il non accettare idee diverse e volerle sopprimere si chiama fascismo, ed è un reato.
Già, ricorda quanto successo con la superlega….a volte lo sport sano e la comunità civile prevalgono sulla protervia e superbia dei potenti e della viltà delle istituzioni….
E tu sei quello che inneggia al ban altrui in nome della “libertà di parola”?
Non è stata accettata contravvenendo alle stesse regole che aveva imposto.
Gli avvocati di Djokovic hanno una buona probabilità di vittoria, nonostante giochino in campo avverso con l’arbitro corrotto.
Aldilà del come si esprime (unica cosa criticabile) il concetto non è sbagliato. La libertà di parola è una cosa…dire o scrivere qualsiasi cosa passi per la testa è ben altro
perché non credi ai vaccini?
non sei protetto abbastanza dal booster?
non sei contento che il no vax si prende il covid e muore?
che bisogno hai di avere tutto il mondo vaccinato, lavori per la pfizer o non riesci ad accettare che ci siano persone libere?
speriamo che saltino anche gli australian open…non hanno più senso…
L’esenzione non è stata accettata dal governo australiano. E senza visto si torna a casa..
Ma secondo te è partito con una esenzione non valida ed era consapevole di ciò? Cioè va dall’altra parte del mondo (muovendo anche altre persone) sperando di trovare il poliziotto di frontiera mezzo addormentato che gli mette il timbro?
È chiaro che o non ha mai avuto una esenzione valida e gli è stato fatto credere che lo fosse oppure in aereoporto si sono inventati qualcosa per non farlo entrare.
Da suo tifoso sono deluso, bastava vaccinarsi e basta, irrispettoso verso gli sponsor e verso i suoi tifosi
Vorrà dire che al Rg con la cattiveria che ha in corpo, sarà INARRESTABILE!
DA VACCINATO: ammiro la sua coerenza d’acciaio
vero, puo’ dirlo giusto chi ne ha due di neuroni.
Speriamo che ti bannino davvero.
Intanto vai pure dove vorresti mandare uno che ha espresso il suo legittimo parere
Lo hanno indotto a partire, evidentemente con false rassicurazioni di avergli concesso un’ esenzione medica (ma ritengo che ci siano prove documentate dell’ avvenuta concessione, non penso che Nole ed il suo staff si siano messi in viaggio solo sulla base di qualche telefonata)…All’ arrivo lo hanno trattato come un delinquente, ed infine espulso…Ma stava andando a giocare a tennis, perchè gli avevano comunicato che poteva farlo,…non stava andando a mettere bombe…
Ed anche qui c’ è gente che, se potesse, lo lapiderebbe…Ma dove vogliamo arrivare?…Ci sono precedenti storici molto pericolosi nei quali la paura si è trasformata in vero e proprio odio omicida…Datevi una calmata, sgombrate la paura, l’ invidia e l’ odio dalle vostre menti, per favore!
Tennis Australia e djoko avevano tutto l’interesse a mettersi d’accordo…ma non hanno tenuto conto dello tsunami mediatico che li ha giustamente travolti…in modi inquietanti e con ritardo si è rimediato…bene così…
Del resto la allergia ai canguri età dimostratissina.
Parliamo di tennis..nole non ci sarà, Rafa non è in condizione, Roger è sempre più un ex giocatore…quindi avremo il bis di medvedev..o un nuovo vincitore slam…
Finché non inizia il torneo non sono convinto dell’assenza. Cosa dicevano 2 settimane fa in merito alle perdite subite dal torneo lo scorso anno? Troppi soldi la presenza e troppo pochi l’assenza di Novak. Vedremo
In primis dispisce veramente per come ne esce il mondo del tennis che, io credo, sia l’unico incolpevole in questa storia. Essendo djokovic il giocatore più importante per il circuito credo che le autorità abbiano cavalcato la via della forza solo per alimentare la campagna contro i No Vax, sfruttando il serbo come cassa di risonanza. Un vero peccato il torneo non sarà lo stesso senzo il protagonista più atteso.
Tennis Australia non aveva i mezzi per fermarlo, a differenza del governo e della polizia federale.
In questo momento complesso a livello mondiale, l’unica risposta corretta é che siamo tutti uguali e che le leggi valgono per tutti alla stessa maniera.
chiediti invece chi era l’unico che aveva preso posizione contro il vaccino per poi tirare fuori una magica esenzione medica al momento giusto….
Preso a calci in cu.
Da noi avrebbero steso tappeti Rossi e petali di rose
Tennis Australia ieri ha comunicato di aver concesso l’esenzione.
Stai dicendo che le guardie di frontiera dopo 6 ore di interrogatorio ha accertato che la positività di Nole era falsa? E ce, gli hanno fatto il tampone retrodatato nel tempo?
è ovvio che menti sapendo di mentire
A furia di ascoltare campane si puo’ finire in campana
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019571)
Niente. Ti sei abbastanza reso ridicolo da solo
Chi e’ causa del suo mal pianga se’ stesso
Ma come sarebbe stata controllata? L’ha rilasciata una commissione medica australiana. Mica il salumiere sotto casa tua. Cioè gli australiani hanno rinnegato loro stessi in pratica. E poi semmai una esenzione medica potrà essere revocata da un altro medico, mica da dei poliziotti. No no qua c’è qualcosa di poco chiaro. Nei prossimi giorni ne sapremo di più
@ MAURO (#3019334)
No Mauro ci pensera’ il nostro ed unico vero grande del tennis.comunque tutto questo e’ un bene per.il tennis
piu’ che altro mi chiedo come fai a campare se continui a vedere complotti dappertutto. Fatti visitare.
Già.
Redazione, è possibile avere un articolo riguardante gli altri tennisti esentati e, se rese note, le relative motivazioni?
Giusto per completezza d’informazione.
Grazie.
La Legge è Legge e, per quanto possa sembrare strano, va rispettata! 😆
O no?
Il primo SLAM dell’anno ha molte probabilità di saltare…
chissa’ quanto guadagnano i produttori della chemioterapia….delle macchine ospedaliere….dell’aspirina….ma si dai…scandalizziamoci….per favore!
E’ evidente che nelle commissioni che decidono sui permessi di esenzione c’è’ un magna-magna vergognoso !!!!!
vedo che hai abbassato il tiro, ma come, fino a poco fa eri certissimo che novax avesse un’esenzione valida? Almeno un po’ di coerenza, su.
@ Bobann (#3019512)
Dovrebbero essere cacciati anche loro
Che vuoi?
djoko è scivolato sulla terra piatta
non era stata accettata….è sempre stato detto che sarebbe stata controllata…se irregolare…..pronto il viaggio di rientro….ma perche’ cambiate le informazioni
quindi era questa la posta in gioco…non il diritto di un giocatore esentato rispettoso delle regole di partecipare…
brutta cosa la propaganda…
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019536)
Stai grattando il vetro cn le unghie e si sente il clamore . Purtroppo
😥 😥 😆
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019536)
Stai grattando il vetro cn le unghie e si sente il clamore . Purtroppo
Mi sa che tali regole non sono chiare a te però. Ma sei in buona compagnia tranquillo
Ma… qualcuno sano di mente può veramente pensare che un tennista organizzi la sua (e dello staff) trasferta in capo al mondo se non ha le assicurazioni che può entrare al Paese ?
Il tremendo pasticcio lo hanno fatto le autorità australiane, evidentemente in conflitto fra loro.
Il buffo è che il “criminale” ora sembra il tennista…
Ora, vista la fiscale inflessibilità, sarebbe bene venissero espulsi anche tutti quelli hanno avuto l’esenzione… “in deroga”.
O che ?
Concordo !!!!!
Le autorita’ mediche che hanno fornito l’esenzione hanno semplicemente controllato che nei documenti forniti loro i motivi ci fossero i motivi per l’esenzione. Non che i motivi fossero reali.
Sicuramente si sapra’ di piu’ nelle prossime ore e certamente il tennista serbo e le dichiarazioni ufficiali australiane all’inizio divergeranno.
In ogni caso, il vs ragionamento non prevede che uno in primo luogo fornisca documenti alle autorita’ che devono rilasciare visti ed esenzioni in malafede o contraffatte o semplicemente che dichiarino il falso.
se ti dà piacere il casino e le disgrazie altrui, parlane con uno bravo
ah, un altro gomblotto. C’era dentro anche Big Pharma? O Bill Gates? E i cinesi?
Ah ok allora è stata una scelta politica quella di non farlo entrare. Sono state punite le sue idee a discapito delle regole.
Bene, buono a sapersi.
Da convinto si vax dico che allora hanno fatto bene a non farlo entrare. Però che abbiano almeno la correttezza di dire: siamo andati contro le nostre stesse regole per punire un no vax e dare un segnale.
guarda che dall’australiana gli hanno sempre detto che se l’esenzione era dubbia lo avrebbero rimandato dietro…..e cosi è stato….
Stai grattando il vetro con le unghie
Che piaccia o no le regole per entrare in Australia erano chiare. Novak ha fatto il furbetto ma gli é andata male.
Oltretutto sarebbe stata una grossa ingiustizia nei confronti dei suoi colleghi.
Grandissimo Campione ma stavolta ha sbagliato!
devono dare una parvenza di giustizia a quello che è un semplice meschino sentimento di invidia
@ almas (#3019433)
Veramente !…una follia! Vedremo quale tribunale giudicherà e chi sarà condannato…
Era ora! Dai basta commenti su una storia pietosa… Nole impari a fare la fila al supermarket come tutti gli altri… e si vergogni per un po’…
una sceneggiata oramai
Pizza e fichi non sarà. Parliamo di quel Franco Bechis che ha scritto un editoriale in cui dice che in Italia i morti di Covid sono 4000 scarsi e che gli altri 156 mila stavano male già di loro, e in fondo era solo questione di tempo? E ha pure sostenuto di aver solo riportato i dati dell’ISS per dire questa sciocchezza galattica?
Sì esatto al netto delle idee di ciascuno non lo fai andare in Australia dicendo che sei che l’esenzione è buona e poi lo blocchi come se non sapessi quali sono le regole nel tuo paese. Pessima figura di tennis Australia.
penso anch’io….trappolone propagandistico…
@ Alessandro Zijno (#3019456)
Beh, gli anni settanta pur di piombo, erano si pieni di speranza. Ma gli anni ottanta del riflusso e della Milano da bere davvero no
Non puoi fare andare Djokovic in Australia, sequestrarlo, interrogarlo 5 ore e che minchia gli avranno chiesto, e poi rispedirlo indietro.
Buffoni, buffoni, buffoni.
c’è materiale per una causa milionaria
Djoko è stato danneggiato
Mica è partito per l’australia su un barcone senza passaporto, non lo possono espellere così
Gli avevano dato un’esenzione medica, che ha creato quanto meno un “legittimo affidamento”
c’è poco da aspettare….questa battaglia l’ha iniziata djoko partendo gia’ col piede sbagliato….ognuno deve fare i conti con delle regole e non sta certo a lui giudicare se giuste o sbagliate…..puoi non condividerle ma non certo oltrepassarle con l’inganno.
non ha perso il tennis, non ha perso l’australia……ha perso Djokovic e molto male
No non è così la regola. La regola dice che si può entrare in Australia o con vaccino OPPURE se si è in possesso di una esenzione medica.
Infatti alcuni tennisti non vaccinati sono entrati così (parole di Tiley).
In genere bisognerebbe parlare di quello che si sa.
Adesso la questione è se veramente Djokovic non aveva una esenzione valida (ma allora perché gli hanno dato l’ok per partire?) oppure se si sono inventati qualcosa per tutto il clamore che si è scatenato.
Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
@ ma (#3019460)
Ma ! …va a farti furbo !
eppure c’è un esercito di… non li definisco per non essere censurato, che in coro ripete da due giorni la tiritera della trasgressione delle regole.
Inpltre è trapelato che l’esenzione gli è stata concessa per la positività negli ultimi 6 mesi, nessuna improbabile allergia, condizione accettata dallo stato australiano, tanto che altri tennisti sono entrati con lo stesso tipo di esenzione.
È ovviamente una decisione politica, ma che contravviene le stesse regole che hanno fatto.
D’altronde ormai negli ultimi due anni è diventata la normalità che stati una volta democratici facciano e disfino ogni settimana in barba a ogni legalità.
Giustizia è fatta…le regole sono uguali per tutti compreso il numero 1 al mondo… fondamentali le parole del premier australiano Scott Morrison
Trattamemto indegno..assurdo.
Aveva avuto il permesso, australiani buffoni, qualche giorno fa la vaccinata pavliuchenkova è entrata negativa, si è fatta tranquillamente i fatti suoi in giro e poi zac positiva..fate le vostre deduzioni.
Il vaccino non può essere obbligatorio per entrare in un paese, siate onesti.
Tutto questo putiferio è nato da una incomprensione tra il diretto interessato e T.A. poiché ambedue avevano interesse affinché questo potesse realizzarsi
(avere a disposizione il nr.1 e poter partecipare).Ma ambedue non hanno tenuto conto delle conseguenze sia mediatiche e sia di rispettare la semplice regola di essere vaccinati.In ogni caso qualche documento necessario e fondamentale come l’esenzione medica e il visto non erano corretti (le due cose comunque sono collegate tra loro). È qui che nasce l’equivoco perché qualcuno non si è informato correttamente sulla documentazione alternativa necessaria.
Lo stato federale Australia comunque ha recuperato questa anomalia intervenendo con tempestività.
@ ma (#3019468)
Apri gli occhi e informati ma non sui prezzolati giornalisti che sono a libro paga di 4 editori e che il Draghi con la legge di bilancio appena fatta gli ha salvato la pensione. Cerca anche nel controllato e ritoccato internet, che fintanto che non rimuovono, qualcosa si trova, qualche “campana” diversa e dopo che hai davvero ascoltato tutte e due puoi avere un’idea. Non dispensare verità assoluta senza un minimo confronto.
E per la censura di livetennis: dai, cancellate anche questo.
Finalmente il teatrino e’ finito. Questa notizia mi fa davvero molto piacere
Claudio
Djokovic ha sbagliato in partenza e non ci piove. Ma una volta che gli hanno dato (sbagliando) l’ok a partire con l’exemption, questa vicenda da spy story dell’aeroporto, in cui l’hanno praticamente tenuto in ostaggio 9/10 ore, tutta la notte, come se avesse ammazzato qualcuno, è piuttosto grottesca – neanche i tanto sbeffeggiati politici italiani forse riuscivano a combinarla così grossa. Hanno fatto regole rigide. Dovevano valere per tutti. E mantenere quella linea senza contorte eccezioni. Punto
No australiani seri
Un clown
Ha vinto la scienza e la legge è uguale per tutti.
Non è passato il messaggio pericoloso No- vax.
Ed ora Novak se vorrà giocare dovrà vaccinarsi perché per i no-vax si farà sempre più dura partecipare agli Slam.
Vado a vedermi il tennis 🙂
@ Dancas (#3019485)
Be se ora cede il governo australiano fa una figura de mierda..non possono cedere..dovrà tornare a casa
Nella giornata dell’obbligo vaccinale in Italia, una misura di civiltà che presto sarà seguita in tutto il mondo, il caso Diokovic sarà un sugello esemplare. E dovremo ringraziarlo perché involontariamente ha reso un servizio alla lotta a questa malattia. È un bene che i valori della res pubblica e della comunità abbiano il sopravvento sulla arrogante hubris onnipotente del singolo individuo. E questa storia, al netto degli errori comunque macroscopici di chi in Australia ha fatto carte false per favorire l’ingresso di Diokovic insultando un’intera comunità, servirà più di qualsiasi campagna di promozione dei vaccini. Spero anzi che dia la forza ai governanti di molte nazioni al fine di avere nel futuro più coraggio nel proteggere il bene comune anche con misure impopolari ma che sono il contrario di demagogia e populismi.
@ slamdogMillionaire