Il visto di Djokovic è stato cancellato, sarà imbarcato su di un volo oggi. Il comunicato ufficiale della polizia di frontiera australiana e del Premier Morrison
Dopo l’anticipazione del quotidiano The Age, è arrivata la nota ufficiale. “The Australian Border Force conferma che Mr. Djokovic non è riuscito a dimostrare il possesso dei requisiti per entrare in Australia, e quindi il suo visto è stato cancellato. I non cittadini che non ottengono un visto valido per l’ingresso o che hanno visto cancellato il proprio visto saranno trattenuti e quindi espulsi dal paese. l’ABF conferma che Djokovic è in possesso del proprio telefono”
Statement on Mr Novak Djokovic @AusBorderForce #AusOpen #auspol pic.twitter.com/UCV5Macth8
— Political Alert (@political_alert) January 5, 2022
Arriva anche la reazione del Premier Australiano, Scott Morrison, che stamattina si era speso con parole inequivocabili sul rispetto totale delle regole.
“Il visto del signor Djokovic è stato cancellato. Le regole sono regole, soprattutto quando si tratta dei nostri confini. Nessuno è al di sopra di queste regole. Le nostre forti politiche di confine sono state fondamentali per l’Australia che ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo per COVID, continuiamo a essere vigili.”
Mr Djokovic’s visa has been cancelled. Rules are rules, especially when it comes to our borders. No one is above these rules. Our strong border policies have been critical to Australia having one of the lowest death rates in the world from COVID, we are continuing to be vigilant.
— Scott Morrison (@ScottMorrisonMP) January 5, 2022
Ecco la clamorosa anticipazione del quotidiano The Age: Il visto di Novak Djokovic è stato cancellato e gli è stato intimato di lasciare il paese già nella giornata di oggi. I suoi legali stanno presentando ricorso.
Breaking: Novak Djokovic’s visa has been cancelled. He’s been told to leave the country today, two sources confirmed to @theage. His Lawyers are in the process of appealing. He’s not demonstrated to Border Force sufficient evidence for his exemption https://t.co/TM5BF0Gu80
— Paul Sakkal (@paulsakkal) January 5, 2022
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic, the age
Tutto giusto, tutto perfetto… Tranne l’ultima frase… Nole è un novax, e ci ha provato… Il primo a dover pagare è lui. F.to Uno che pensa che sia il goat
Ma di che precedente parli? Ogni giorno in Australia entrano persone non vaccinate in possesso di esenzione medica. L’ha detto lo stesso presidente australiano. Ci sono addirittura dei tennisti entrati così. L’ha detto Tiley.
@ vittorio carlito (#3019282)
Continui col tuo commento sciocco, questa è la democrazia
Certo. Figura di m. Colossale , per tutti e 2. E x il tennis. Riguardo all ultima frase, ricorda che siamo tutti tifosi di varie fazioni, oltretutto qui c è anche l’aggravante no vax si vax. Impossibile.
“Se Djokovic si è imbarcato aveva qualche certezza di poter entrare”?!? Djokovic si è imbarcato perché la sua domanda era stata accettata dalle autorità preposte Tennis Australia e stato di Victoria Ripetiamolo!! Djokovic viene respinto per motivi politici E basta!!
Sottoscrivo, come ho scritto anche io in contemporanea. Certo non bene e non chiaro come fa il sempre lucido marco. Del resto ad ognuno il suo mestiere (se scrive lui per livetennis e non io ci sarà il suo motivo 🙂 ).
Sarà anche il tennista più forte dell’età’ moderna….
Ma guardare una sua partita di 5 ore è come fare una via crucia “integrale”
Il 22 dicembre il padre di Nole:”Loro [Tennis Australia] devono decidere se far entrare Novak. Se decidono [di non farlo gareggiare], devono sostenere la loro decisione” tuona papà Djokovic. “Ha vinto l’Australian Open nove volte, ora vuole giocare, ma devono permettergli di giocare. Novak farà quello che riterrà meglio per lui, nessuno gli imporrà la propria decisione”.
Detto fatto: rispedito a casa.
@ dyoker (#3019266)
Poveraccio sarai tu
E te si che te ne intendi di pagliacci…
Giustizia è fatta
Tu tifi per federer e lo sappiamo. Mi spieghi perché era carente rispetto alle leggi in vigore se gli hanno detto ok puoi partire? Cioè quando gli hanno detto ok era in regola e mentre era in volo le regole sono cambiate? Oppure TA non conosceva le regole in vigore ed era convinta che Nole le rispettasse per cui erroneamente gli ha detto parti pure? Io questo non l’ho capito.
Tra una moralizzazione e l’altra me lo potresti spiegare? Grazie
Comunque se davvero era riuscito a prendere l’esenzione e davvero ha sbagliato a fare il visto… farebbe ridere.
è inutile che ci giri intorno sei felice ora vai a dormire …va e non parlare più di djokovic….perche lui è un uomo vero e non quello che hai descritto tu ieri
saluti
@ Il vero tennis (#3019351)
commento insignificante!
Ma va a caghè….
@ marco.mazzoni (#3019316)
No caro, ogni persona è libera di manifestarsi nel rispetto della legge.
Curati, il vaccino per la stupidità mai arriverà
Non è Mazzoni che l’ha mandato a casa eh… così per informarti 😆
Molti commenti sono da calciofili… e bimbiminkia…
Ma falla finita e vai a dormire, su.
Ma dov’eri quando davano l’esenzione agli altri 25?
Giusto! A casa
Non posso che concordare. Finisce (sperasi) un teatrino senza precedenti che fa male a tutti. Parliamo di tennis, fortunatamente c’è l’Italia stasera.
Nel fantatennis non avevo comprato Nole, mi aspettavo qualcosa del genere. Lo sport è ed è sempre stato una grossa vetrina per il potere. E stavolta il Potere non cerca di portare verso di sè il campione, qualunque esso sia, ma di “sottometterlo”, al fine di dimostrare che non è lui il Dio in terra. Il Covid sta dimostrando che Dio in terra oggi sono le case farmaceutiche, le lobbies di potere che stanno conquistando il mondo, sia quello reale che quello virtuale (ormai uniti) come Amazon o Google. Chi cerca di fermare questo andazzo va punito, anche in modo simbolico. Gli Stati in questo senso possono fare poco, perchè un primo ministro che volesse imporsi oggi (come fa Bolsonaro ad esempio con tuttavia risultati disastrosi perchè non all’altezza) verrebbe spazzato via in 5 minuti con qualche accusa inventata e con l’uso della magistratura mondiale. Quello che spaventa in questa storia (di cui Djokovic è solo simbolo) è la mancanza di libertà che abbiamo accettato. Io per primo eh, che da pecorone con la scusa della “famiglia” mi sono vaccinato e continuerò a farlo. Siamo in un grande sperimento politico di cui parlerà la storia. Il tennis non c’entra nulla, il calcio non c’entra nulla, non c’entra più nulla nessuno.
Se anche fosse, è comunque GIUSTO. No Vax? No slam
quindi considerando che ad oggi Gran Bretagna e USA hanno le stesse regole faresti cancellare anche Wimbledon e USOpen?
Giusto così. Avrebbe creato un precedente estremamente pericoloso sia per altri sportivi che per chiunque avrebbe potuto usare la sua “esenzione” come scusa per aggirare le regole. Ciò nonostante è stata una bruttissima storia sportiva, uno stillicidio che si conclude nel modo più stupido possibile.
Il mondo piange l’illegalità. Costituzione e diritti umani cancellati….Norimberga vale per tutti ovviamente
Ma scusate non ho capito, era stato fermato per la questione dell’esenzione o per essersi presentato col visto sbagliato???
“amor con amor si paga”…
Da tifoso di Roger dispiace molto
“amor con amore si paga”….
Toh guarda un c.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (<a href="#comment-3019290
@ Antonio (#3019284)
Come no!
Comunque come le fa lui le figure di menta…:-)
Chi gioisce lo fa perché le regole sono state rispettate. Come dice Marco Mazzoni, ne escono sconfitti sia il serbo sia TA. Però tutti gli altri che rispettano le regole, tennisti, sportivi, appassionati, non possono far altro che rallegrarsi per una decisione che ristabilisce la democrazia.
Bene meglio così. Preferisco venga mandato a casa piuttosto che giochi il torneo e che ci siano ombre e polemiche.
Quello che non capisco e che spero spiegheranno è per quale motivo gli hanno accettato la domanda di esenzione e detto che poteva andare in Australia per poi cambiare idea. Che sia per il gran casino che ne è venuto fuori?
Il buon senso ha prevalso. Oggi Macron ha dichiarato che farà guerra ai no-vax, Djokovic sei avvisato per tempo.
Pagliaccio vai a nanna
È stata una mancanza di rispetto. Tutta la vicenda, mettendomi nei panni dei protagonisti dell’una e dell’altra parte, io l’avrei vissuta come tale.
Una volta che decidi di chiudere ai no vax devi essere coerente sempre.
Una volta che concedi un’esenzione medica (vera o fasulla che sia, la frittata era fatta già ieri mattina) devi essere coerente sempre.
Una volta che trovi l’incongruenza nel visto devi essere coerente sempre, senza sequestri di persona, cellulari levati, documenti stracciati. Al più gli fai girare i tacchi e lo mandi via subito.
Ma per come è stato strutturato il tutto è una vergogna, senza mezzi termini.
E ora non c’è chi ha torto e chi ha ragione, hanno sbagliato tutti e da tutte le parti.
Auguro a Nole, a Tennis Australia, alle autorità del Victoria e all’organizzazione del torneo di uscirne puliti.
Veramente, non capisco chi gode e si sente vittorioso dopo una vicenda del genere.
mi spiace ma vincono le regole…..che se dio vuole valgono per chiunque…..non mi pare una vittoria da poco ….anche per la salvezza del tennis che fa parte di questo mondo!
Difficile scrivere meglio.
Per coerenza, doveva restarsene in Europa fin da subito. Se poi emergerà come sembra che la sua esenzione è farlocca, salteranno parecchie teste agli AO e nello stato di victoria. Fin dall’inizio questa cosa mi è parsa come una faida interna tutta australiana. In ogni caso, djokovic torna in Europa con un morale devastato. Il numero al mondo invitato a lasciare il paese, nel cui slam ha trionfato 9 volte. Uno schiaffo mica da poco questo!
Ma quindi non vincerà il 4 SLAM nella stessa stagione nemmeno quest’ anno?
Novak ha rischiato di essere arrestato per documentazione falsa? È intervenuto l’ambasciatore serbo?
Se è così gli è andata benone.
Ringrazi l’Australia.
Colpo di scena: appena tornato in Serbia si vaccina!!
Cancellare visto giusto ,ma cancellare gli Australian Open dal tennis mondiale sarebbe ancora più giusto
Il fatto è che gli hanno detto loro che poteva andare, non mi sembra abbia infranto alcuna regola. Poi sul fatto che si potesse fare il vaccino e non fare mille casini non c’è che essere d’accordo
In questo Ao da tifoso di Sinner spero di andare nell’ lato di Zerev… Tsitsipas/Rublev indifferente e poi da Nadal in giù Jannik e superiore…avversari da evitare FAA, Alcaraz,korda, Shapovalov tutti battibili ma si fatica 3 Su 5..
E se altre nazioni facessero lo stesso??
Non vedo bene il proseguo della carriera del serbo
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019290)
Zitto hai consumato troppo ossigeno altrui, va piangere dai!
Ha fatto tutto lui, se l’è cantata e suonata, sapeva benissimo di non avere i requisiti per entrare in terra australiana, ci ha provato e ne è uscita una figura di palta colossale.
Magari ha forzato la mano lui. Ma magari se non fosse stato lui e di conseguenza non si fosse sollevato il polverone mediatico con tanto di primo ministro che parla, le autorità non sia sarebbero sentite in dovere di dare prova di assoluta fermezza per paura di essere impallinate. Fintanto che non si sa qualcosa in più chi giudica lo fa in base a dei preconcetti (positivi o negativi). Ammesso che si sappia poi qualcosa in più. Certo non ce lo il team di djokovic avventurarsi in questa querelle senza aver avuto da qualcuno qualche garanzia. Ma potrei sbagliare.
Torna a Casa…Nole!!
Questa saga Djokovic sembra un film di Pino Quartullo: una mesta pellicola piena di sorprese tragicomiche.
Quali regole non ha rispettato visto che è partito perché gli hanno comunicato che la sua domanda di esenzione per motivi medici era stata accettata?
Giusto cosi’. Una lezione che il serbo ricordera’ per sempre. E una macchia indelebile sulla sua carriera.
PS: Cosa dice quello che raccontava di essere sicuro che Novax non aveva infranto nessuna regola? 😆
Mi sembra l’epilogo più giusto. D’accordo è il numero uno ma alla fine chi è il re del mondo? No una persona normale che deve rispettare le regole come tutti gli altri.
Mi domando, visto questo precedente, cosa succederà se altri stati applicheranno norme simili per lo sport. Potrebbe riuscire a disputare pochi tornei. Italia e Germania si stanno muovendo in questa direzione ma credo anche altre nazioni.
Come scritto ieri, tutti hanno sbagliato. Se Djokovic si è imbarcato, aveva sicuramente qualche certezza di poter entrare, non è uno sprovveduto. Era carente rispetto alle leggi in vigore, altrimenti sarebbe entrato. TA ha sbagliato, lui ha sbagliato.
Il tennis ne esce malissimo come immagine. Stiamo parlando del n.1 del mondo, il tennista più forte dell’era moderna. Ma, giustamente, le leggi devono valere per tutti. Discutiamo sulla legittimità delle leggi. Se lui non aveva i requisiti per rispettarle, non può avere eccezioni.
Quando il premier australiano ci ha messo la faccia in un’audizione pubblica, era chiaro che il destino di Djokovic in questo torneo fosse segnato, come poteva fare retromarcia a quel punto… Che tristezza, che brutta pagina per il tennis. Io tifo per il gioco e le sue regole. Oggi siamo tutti sconfitti, chi gioisce sbaglia altrettanto.
Mi farebbe piacere NON trovare commenti di gente che gioisce. Non c’è nulla da gioire.
Well done guys,
Vamos RAFA
@ dyoker (#3019266)
Uguale come hai fatto tu ieri, sai com’è fino che nn giochi l’ultima palla e nn stringe la mano del tuo adversario….
È stato trattato come un cittadino qualsiasi che non rispetta le regole.
Capisco che lo troviate strano, noi italiani di solito davanti al potere ci pieghiamo a 90.
Ma che pagliacci gli australiani
bye bye, novax djocovid
Alla prossima, novax
E basta con sto Diokovic… tra non molto comincia il match di Jannik!!!… campione ma soprattutto uomo di ben altra levatura…
Un epilogo incredibile, non me l’aspettavo. Aspetto la seconda stagione, quella in cui Nole sputtana la dirigenza dell’australian open e la Serbia dichiara guerra all’Australia.
Scherzi a parte, per me la gestione Australiana della faccenda è stata “amatoriale”, per essere gentili. Credo che Nole si toglierà qualche sassolino, quando gli restituiranno il cellulare. 🙂
Al di là della esclusione, ciò che non capisco è il trattamento che ha subito. Bastava lasciarlo a casa da subito.
Lui è partito perché Tennis Australia e lo stato di Victoria gli avevano concesso l’esenzione medica Punto!!Lo potete odiare quanto volete ma almeno restiamo ai fatti A proposito Tennis Australia che caxxo dice?
Dai papa’ Djokovic, adesso scendi pure per strada per difendere Spartaco, come hai appena definito tuo figlio. Divertiti
Fine della storia…ma adesso ne comincerà un’altra altrettanto gustosa. L’anno comincia alla grande….
Clicca qui per visualizzarlo.
Nel 2024 gli Slam verranno vinti da Paul Pzifer, Mauro Moderna, Igor Sputnik, e anche Seve Johnson a sto punto ha buone speranze. Lo sport si piega al potere.
Alessandro Zijno, vaccinato con dose booster prevista il 13 gennaio 2021 ore 8,30 Icot Latina
Ora dobbiamo capire se è per aver sbagliato il visto oppure se l’esenzione era farlocca.
Comunque Tiley lo vedo molto male.
Vergognosi, tennis Australia e governo che non si parlano, con i primi che concedono l’esenzione e il secondo che si fa bello al mondo rinforzando l’immagine di paese dove non si scherza. Il numero 1 trattato come un pazzo. Vergognatevi
Godoooooo!
Bastava che gli avessero detto la tua domanda di esenzione è respinta e se ne starebbe stato a casa di certo. Adesso viene il sospetto che non l’abbiano fatto entrare per il clamore mediatico che si è creato.
Una risata lo seppellirà
Pagliacci. (Non lui, chi gli ha permesso di imbarcarsi
Ormai la frittata è fatta. Potranno decidere pure per l’impiccagione in pubblica piazza ma hanno perso di credibilità di fronte al mondo intero oltre che hanno mancato di rispetto a tutti coloro che hanno parenti in Australia e in questi mesi non li hanno potuti raggiungere a casa delle restrizioni. Un normale cittadino nemmeno avrebbe potuto sfiorare il suolo di Melbourne. Spero che vengano comminate sanzioni pesantissime alla nazione e vengano imposte le dimissioni dell’attuale governo. Vergognoso
Ma chi si crede di essere ??? E solo un´tennista ,non un dio
GIUSTISSIMO, la legge è uguale per tutti
Ah… Dajeeeeeeeeeeeee…. A casa novax e novak
Figura da pagliaccio.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
La telenovela ha ravvivato la giornata, ma tutta la storia, già nata molto male, finisce pure peggio…sia Nole che l’Australia ne escono con la reputazione sotto le scarpe.
@ Luod (#3019257)
E già!
Tu si che hai capito tutto dalla vita. Torna a guardare il grande fratello
Mi raccomando va farti il vaccino sennò vuoi saltare tutta la stagione!
Nulla di nuovo.. Gente seria in Australia!
Siamo alla follia
Clicca qui per visualizzarlo.
ora potete tutti esultare …..poveracci
Clicca qui per visualizzarlo.
Dai Mazzoni, per adesso il record di 20 slam è salvo, sarai felice tu e gli altri sportivi amici di Federer.
Carte false delinquente novax
Corretto. Anche altre testate Australiane lo riportano. DJOKOVIC DENIED. È cosa buona e giusta.
E giustizia sarà fatta.
go home
Giusto così. Poteva evitarsi sta pagliacciata stando direttamente a casa
Che figura di M