Il visto di Djokovic è stato cancellato, sarà imbarcato su di un volo oggi. Il comunicato ufficiale della polizia di frontiera australiana e del Premier Morrison
Dopo l’anticipazione del quotidiano The Age, è arrivata la nota ufficiale. “The Australian Border Force conferma che Mr. Djokovic non è riuscito a dimostrare il possesso dei requisiti per entrare in Australia, e quindi il suo visto è stato cancellato. I non cittadini che non ottengono un visto valido per l’ingresso o che hanno visto cancellato il proprio visto saranno trattenuti e quindi espulsi dal paese. l’ABF conferma che Djokovic è in possesso del proprio telefono”
Statement on Mr Novak Djokovic @AusBorderForce #AusOpen #auspol pic.twitter.com/UCV5Macth8
— Political Alert (@political_alert) January 5, 2022
Arriva anche la reazione del Premier Australiano, Scott Morrison, che stamattina si era speso con parole inequivocabili sul rispetto totale delle regole.
“Il visto del signor Djokovic è stato cancellato. Le regole sono regole, soprattutto quando si tratta dei nostri confini. Nessuno è al di sopra di queste regole. Le nostre forti politiche di confine sono state fondamentali per l’Australia che ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo per COVID, continuiamo a essere vigili.”
Mr Djokovic’s visa has been cancelled. Rules are rules, especially when it comes to our borders. No one is above these rules. Our strong border policies have been critical to Australia having one of the lowest death rates in the world from COVID, we are continuing to be vigilant.
— Scott Morrison (@ScottMorrisonMP) January 5, 2022
Ecco la clamorosa anticipazione del quotidiano The Age: Il visto di Novak Djokovic è stato cancellato e gli è stato intimato di lasciare il paese già nella giornata di oggi. I suoi legali stanno presentando ricorso.
Breaking: Novak Djokovic’s visa has been cancelled. He’s been told to leave the country today, two sources confirmed to @theage. His Lawyers are in the process of appealing. He’s not demonstrated to Border Force sufficient evidence for his exemption https://t.co/TM5BF0Gu80
— Paul Sakkal (@paulsakkal) January 5, 2022
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic, the age
scusa ma morali di questo tipo sono veramente pietose da parte tua….la metti sul fatto che si deve conquistare la felicità con le sue forze e qui ci sono almeno 300 post su 400 di gente ( per non chiamarli con altri nomi) che è felice che hanno escluso Nole in una maniera scandalosa visto che poi lui e mi riferisco NON e ti ripeto NON è positivo al covid e il tennis se non lo sapessi non è una sport di contatto come il calcio ecco dove si trova lo scandalo….ma perchè proprio a lui gli vai a fare morali simili? perchè per esempio non attacchi qualcuno qua dentro che addirittura gode dei mali altrui? non ti fa pietà quella gente ? la trovi gente di sport?
Ti rispondo subito:
– Perché se si da sfogo a articoli spazzatura (nelle più ampie articolazioni di questo termine), oltretutto strumentalizzando quello che il mondo sta passando e lo si inserisce in una notizia che esula dal discorso vaccini, in senso economico, ecco: tutto ciò mi sa molto squallido.
– il 2° punto è giusto e mi sembra che sia quello che negli Stati europei stia succedendo. Ovvero non ci sono più vincoli di bilancio…la cosiddetta austerity è stata molto allentata proprio per il discorso vaccini.
– Non ho parlato di Novax per il giornalista, ma di propagandare fake news vergognose sul Covid che, se come dici te, ha danneggiato anche la sua famiglia, lo ritengo ancora più grave e poi perché…per una faziosità politica…assurdo. sul fatto che venga invitato, o scriva per altre testate/trasmissioni non mi stupisce e non mi sembra strano, se ancora viene invitato Feltri, Capezzone. La democrazia è anche questo. Dare parola anche a chi dice cretinate, ma se ci sono diversi ospiti uno può filtrare quello che gli stessi dicono, no?!
Scusa ma:
– qui è pieno di commenti che fanno politica, perché solo il suo dovrebbe essere squallido? Oltretutto riporta l’articolo di un giornalista, apertamente simpatizzante di destra, che difende un giornalista, apertamente simpatizzante di sinistra: non mi pare l’esempio peggiore di campagna politica;
– se una multinazionale, che peraltro ha usufruito di sostanziosi finanziamenti pubblici per la ricerca, aumenta gli utili del 1000%, gli Stati che acquistano i vaccini dovranno aumentare il proprio debito pubblico a dismisura (e quelli che non li acquistano per mancanza di risorse rinunceranno definitivamente ad acquistarli). A te andrebbe bene, a me no; questione di opinioni;
– se dovesse vergognarsi lui per aver riportato il parere di Bechis, dovrebbero vergognarsi tutti quelli che ne ospitano o ne hanno ospitato il pensiero: Milano Finanza, Libero, Repubblica, Italia oggi, Tempo, In onda, Maratone Mentana, e tantissimi altri; personalmente pur non condividendo quasi nulla delle sue idee, gli riconosco una discreta arguzia ed intelligenza; oltretutto ha perso la madre per covid e se non sbaglio ha pure denunciato il medico che le aveva consigliato di non vaccinarsi (quindi è tutto fuorché un novax).
No, non mi viene in mente nessuno…ma c’è mai stata faccenda simile?
Poi stai facendo una ricostruzione dei fatti completamente fantasiosa.
Non ci sono prove che sia stato interrogato e trattato come un “criminale”. Le uniche prove sono che l’hanno tenuto in una stanza (non i prigione) senza telefono (come qualsiasi comune cittadino), quindi non ci vedo nulla né di anormale o qualche genere di sopruso.
Per quanto riguarda i documenti, penso che né io né te, siamo in grado di quantificare il tempo per controllare le “pezze d’appoggio” che Novak ha presentato, tanto più se come sembrerebbe trattasi di documenti falsi.
Davvero anche impegnandomi non riesco a trovare nulla di atroce e soprattutto politico, ma al limite di sicurezza nazionale…se proprio vogliamo andare a trovare l’aspetto “importante”.
Per te vale il commento sotto, paro paro.
Uno può anche fare riflessioni, ma sono riflessioni ignobili per il periodo e per l’oggetto.
Io ti parlo da bi-vaccinato e da attuale contagiato e sono convinto che le 2 dosi abbiano alleviato di molto i miei sintomi.
Ma vedi io mi fido della scienza, perché la storia c’ha detto che con la scienza si sono sconfitte epidemie, malattie e patologie invalidanti e sticazzi se guadagnano 50 volte tanto, anche i Ferragnez guadagnano miliardi ma con molto meno guadagno sociale
Io sinceramente mi svilisco a risponderti sulla questione vaccino visto che sono 2 anni che si sa che si sono spostati miliardi di euro e milioni delle migliori teste/strutture per lavorare ad un vaccino che fosse in grado di fermare questa pandemia che ha causato milioni di morti…e ci si lamenta del guadagno delle multinazionali? Forse era meglio che crepavano tutti??
E perché mai? Perché il numero uno è no-vax, invasato dalle sue credenze da stregone…nah fortunatamente uno Stato non fallisce perché un grande evento sportivo è mondo del suo rappresentante più forte…ma anzi il torneo si apre e diventa anche più spettacolare e lo sai anche te.
Le teste cadranno dopo come sempre in queste situazioni!
Ma hai letto quello che ho scritto?? 😯
Io affermavo proprio che il Governo Australiano ha fatto dei controlli giusti per non incorrere in un harakiri rispetto al loro rigore sulla pandemia.
Proprio il contrario di quello che hai scritto. Rileggi e ritenta sarai più fortunato…
Se ne torni a casa perchè giustizia sia fatta. E il serbo si vergogni due volte: di voler essere al di sopra delle regole e di dichiararsi novax.
@ Maxi 72 (#3019680)
visto che tutto il suo staff è libero perchè vaccinato io offrirei una wild card a Goran Ivanisevic……… 😎 😎 😎 😎
il livello del torneo ne guadagnerebbe di sicuro
premesso che io sono contro la medical exemption a Nole, è palese che sia diventata una decisione politica, per lo scandlo che soprattutto in Australia la cosa ha provocato. Ti sembra normale che uno sportivo stranoto (e dimmi se a memoria se ti ricordi un precedente) venga trattentuto 8/9 ore, tenuto sveglio tutta la notte, e “interrogato” come un criminale o uno che è entrato di soppiatto nel Pease ? Poi parliamo di documenti. I documenti o sono in regola, quindi validi, o non lo sono, non ci sono vie di mezzo, non sono “trattabili”, la discussione può durare al massimo 5/10 minuti (hai la documento scaduta o falso o non riconosciuto, mica c’è un’interrogatorio, non devi mica dimostrare qualcosa rispetto ad n documento non a posto, è il documento che parla per se stesso e si spiega da solo – “scusi dottore, no ma guardi che il timbro non l’ ha fatto mio cugini, anche se sembra la firma dell’ambasciatore…”)
Perfetto, rimando a quel paese AZ, e pure te, suo alter ego, se non la stessa persona. Denunciami. La storia della medicina non la conosci, sono stanco di chi studia al google college
@ Michibe71 (#3019950)
Ora riscrivilo senza piangere
non è campagna politica, è un articolo che riporta dati di fatto.
Ho tre dosi di vaccno (due pfizer e una moderna) ma mi fa piacere sapere che Pfizer (poi c’è Moderna) guadagna da questa storia 40 miliardi l’anno di fatturato facile facile.
Da sola questa notizia non dimostra nulla, ma fa pensare, specie insieme ad altre notizie (es che è stato il vaccino trovato con magggiore velocità nella storia nosìnostante avesse una tecnica tutta nuova)
E’ vietato pensare? dire è chiaramente vietato perchè nessuno dice con chiarezza i dubbi su questa storia (neanche io), ma almeno pensare in silenzio?
@ Novakspaccarecord (#3020046)
Ma per te è fondamentale che Nole faccia questo benedetto record? Ti accontenti di molto poco per essere soddisfatto e, soprattutto, vedo che la tua sarebbe una soddisfazione di riflesso. Non demandare agli altri la tua felicità, conquistatela con le tue forze. In fondo, se non lo avessi capito, anche partecipando non è affatto certo che Nole vinca. Non penso poi che c’entri tanto il titolo degli AO in se stesso, quanto il fatto che qualora non possa partecipare sfuma forse per sempre il sogno di essere il primo a rifare il grande slam dopo svariate decadi. Se lui fosse stato un papabile alla vittoria che so, solo su terra, sono quasi sicuro che avrebbe disertato il primo slam sua sponte. Come vedi, l’adagio del “chi troppo vuole…” non è solo una formula trita, ma un frammento di saggezza secolare. E poi è altrettanto valido il refran che recita: – Chi semina vento, raccoglie tempesta.-
Ma quali erano gli altri giocatori a cui era stata concessa l’esenzione?
Ed è stato approfondito anche il loro caso?
Qualche altro rimpatrio?
@ Marcus91 (#3020083)
Il punto principale è che la multinazionale ha come focus primario l’obiettivo economico e poi salvare milioni di vite, facessero più soldi col viagra smetterebbero domani di fare vaccini.
Poi più che altro io mi chiedo quando si potrà chiedere conto alla multinazionale di un vaccino costato una barca di soldi anche di finanziamenti pubblici che dal contagio non copre quasi nulla e dura 3/4 mesi?
Perchè se mai ne chiediamo conto dubito che di loro spontanea volontà lo portino a 6/9/12 mesi etc..
La vicenda è talmente patetica che mi sembra palese che qualcuno abbia voluto farsi pubblicità sulla pelle del numero 1, e che djokovic ci sia cascato a piedi pari. E questo prescinde da simpatie personali (pure io c ho fatto ironia sopra). Ma Se due commissioni indipendenti ti danno l’ok più un governo federale ti dice di venire la cosa si fa abbastanza palese nella sua ridicolaggine.
@ l Occhio di Sauron (#3019927)
Tsitsipas a parte, com’è la vicenda Rublev?
Quanti giorni prima dell’inizio dovrà essere in Australia per poter giocare?
@ il capitano (#3019847)
E poi facendo la figuraccia con e i suoi legali ad impugnare il verdetto, ti dico io capitano cosa deve fare il paladino dei no vaxs, prendere l’aereo e la sua famiglia e correre ai ripari per un bel po’! Fare una conferenza stampa e domandare scuse a tutti i bambini che lo idolatrano!!
@ Marcus91 (#3020088)
Allora devono annullare il torneo! Che figura sta facendo il primo minestro morrison! E Tennis Australia? Se la sta facendo sotto…!
@ silviapasq94 (#3019738)
Forse non ricorda la sua organizzazione di un torneo di tennis in barba alle norme anti-Covid diventato focolaio, alle irritanti scuse successive ecc ecc .
Arroganza e mancanza di rispetto allo stato puro…
Ma tanto per lei è giusto che ognuno decida per se’ magari con l’intento di cercare consenso (vedi mire politiche in serbia del padre) e di spaccare la società alimentando odio nella indifferenza, in questo caso, della gente che si ammala e muore.
Le auguro una buona vita
saluti
@ Maxi 72 (#3019673)
È guarito a giugno 2021
@ magilla (#3019659)
Infatti ho scritto fino a prova contraria
Probabilmente nei prossimi mesi anche la Gran Bretagna seguirà l’esempio dell’Australia e non farà entrare nel Paese in non vaccinati….Il Serbo potrebbe saltare anche Wimbledon….
@ Luce nella notte (#3019735)
Sinner questa volta ce la può fare.Lo vedo in forma.All’Atp Cup le ha vinte tutte.