Djokovic è atterrato in Australia, ma ha problemi con il visto: respinto. Dalla Serbia: è guardato a vista dalla polizia di frontiera
Secondo il media australiano 7, nel programma “Sunrise”, il padre di Djokovic ha minacciato di scendere in piazza per sostenere il figlio se non verrà liberato dallo stato di fermo nel quale si trova a Melbourne.
“If they don’t let him go in half an hour, we will gather on the street”
Novak Djokovic’s father has accused Australian officials of “holding my son captive” after the tennis star landed at Melbourne airport overnight. pic.twitter.com/fxR1CvXLLZ
— Sunrise (@sunriseon7) January 5, 2022
—-
Goran Ivanisevic mostra una foto dall’aeroporto di Melbourne
“Non il solito viaggio down under”. Il coach del n.1 al mondo è in attesa, insieme al fisio di Novak, Ulises Badio. Per loro, a quanto sembra, non sono applicate misure restrittive, probabilmente perché vaccinati e quindi in regola con le normative per ottenere il visto in Australia.
Visualizza questo post su Instagram
—
Nuovo Aggiornamento:
Dalla Serbia arrivano delle notizie su Djokovic, che ripotiamo in attesa di ulteriori conferme. Secondo il media Telegraf.sr, Djokovic sarebbe chiuso una stanza dell’aeroporto, guardato a vista da due poliziotti, senza cellulare e senza poter parlare con i membri del suo team. Non è specificato se gli altri siano nella stessa condizione del n.1 del mondo. “Come scopre il nostro portale, il miglior tennista del mondo è trattato come un criminale e ha un trattamento scandaloso”, così recita l’articolo che riporta la notizia.
Aggiornamento:
Secondo la stampa britannica (The Times, il collega Dickson), non è chiaro quale linea d’azione possa seguire Djokovic per entrare nel Paese. Altre persone con problemi di visto simili in passato sono state sottoposte a detenzione in aeroporto prima di essere rispedite su un volo di ritorno al punto di partenza originale. Sono le 2 di notte a Melbourne, e Djokovic insieme al suo team sarebbe ancora in aeroporto in attesa di comunicazioni.
Per il Sydney Morning Herald, Djokovic sarebbe sbarcato in Australia “forte” di un certificato che attesa l’aver contratto il covid negli ultimi sei mesi. Tuttavia, secondo le ultime normative vigenti nel paese, questa non è ritenuta una motivazione sufficiente per entrare senza un ciclo completo di vaccinazione.
—-
L’arrivo di Djokovic in Australia è un continuo susseguirsi di colpi di scena. Dopo le dichiarazioni secche del premier australiano, adesso il n.1 del mondo ha problemi con il visto. Lo afferma l’autorevole quotidiano The Age.
BREAKING The Victorian government rejected a late-night request from Border Force to support the world No. 1’s visa hours before he landed in Melbourne after it was discovered that Djokovic’s team had submitted the wrong type of visa.#AusOpen #auspol … https://t.co/YzVKeJBfJO
— The Age (@theage) January 5, 2022
Il tennista numero 1 al mondo, a cui è stata concessa un’esenzione per giocare agli Australian Open, è atterrato a Tullamarine verso le 23:30 (ora locale), ma un pasticcio sui visti mette in dubbio l’ingresso di Novak Djokovic nel paese.
In serata, appena prima dello sbarco di Djokovic in Australia, gli agenti di frontiera federali hanno contattato il governo dello stato dopo aver constatato che la squadra di Djokovic aveva presentato il tipo di visto sbagliato. I funzionari dello stato di Victoria hanno chiesto alle autorità federali di mettere per iscritto la loro richiesta e alla fine hanno rifiutato di sostenere il visto di Djokovic.
I funzionari di frontiera hanno discrezionalità nel consentire a Djokovic di entrare nel paese nonostante la mossa del governo vittoriano.
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
“La saggezza non sta nel distruggere gli idoli, sta nel non crearne mai”, Umberto Eco.
Parlare di “Federer e Nadal” in questa occasione è grottesco. Credo siano l’ultimo pensiero del 99% di chi commenta la notizia in giro per il mondo.
Come ti è stato spiegato più volte, il problema non è l’eventuale esenzione medica (a cui peraltro credo e non contesto), ma l’essersi erto a portavoce di una narrazione, o comunque a non essersene discostato una volta che ne è stato erto.
Cerca di avere sportivi preferiti, non avere “idoli”.
Guarda non mi dà il commento a cui ti riferisci e quindi non discuto quello che affermi, ma credo che ci siano altri commenti che debbano seguire lo stesso copione. Perché credo che sia allucinante che il comportamento delle autorità aussie sia paragonato agli anni più bui del passato secondo, come affermare che lo stiano “torturando” o che non “rimane altro che aspettare che venga fucilato”.
Nei suoi panni non sarei partito o comunque ,dopo questa farsa in aeroporto, me ne sarei tornato a casa. È il piu forte al mondo, il 21esimo titolo te lo prendi a Parigi o a Wimbledon se questa è la tua ossessione. Avrebbe senz’altro fatto una figura piu decorosa
Che tragicomica sta diventando questa faccenda.
Storia che è irreale per i personaggi in gioco. Risulta chiaro a chi non ha pregiudizi e vede le cose in modo obiettivo che qui sono tutti in un grosso errore a cui il Governo australiano sta cercando di mettere una toppa.
Djokovic ha voluto giocare sporco con un’esenzione che, ad oggi, sembra del tutto inventata, visto che avrebbe dichiarato che ha avuto il virus meno di 6 mesi fa. I governatori dello stato di Victoria, insieme a Tiley (quindi non il Governo australiano) hanno voluto credere all’esenzione senza addentrarsi in verifiche che devono essere fatte per un equità sociale. Equità sociale che ha fatto sì che Australiani, parlamentari, sportivi e altri personaggi importanti dell’isola siano insorti e abbiano battuto i pugni.
Ora la situazione mi sembra chiara e senza nessuna tortura o privazione di libertà. Tanti hanno rapportato questa “detenzione” al programma Airport Security ed è così: il programma non è finzione come un qualsiasi film, ma è un real show, successivamente emulato da altri paesi come Nuova Zelanda, Spagna e se non erro anche Canada.
Ora non è che perché noi siamo sempre molto morbidi( per usare un eufemismo) nei controlli, dobbiamo additare altri Stati che fanno sacrosanti controlli alle frontiere come nazisti, folli, fascisti e altre assurdità lette.
Detto ciò non ci resta che attendere ma si spera che questi teatrino finisca il prima possibile perché è indegno per uno sport nobile quale è e quale resterà, si spera, il tennis.
Non ho parole lo stanno trattando come un terrorista
Le news live, il governo serbo avrebbe chiesto l’immediato rilascio di Diokovic e il padre afferma che in caso contrario scenderà in piazza. Detto così sembrano fake, ma le trovate sul sito di eurosport. La prossima, ve lo dico, è la dichiarazione di guerra della Serbia….a questo punto le notizie, che so, sull’obbligo vaccinale in Italia diventano secondarie…
Ne so quanto te del perché sia fermo in aeroporto visto che evidentemente gli era stato comunicato che poteva entrare in Australia perché la sua domanda era stata accettata.
Federer c’entra perché se ci fai caso chi critica Nole in questa faccenda sono i soliti fedalini. Che però non sono in grado di dirmi quale regola abbia violato.
Tutto giusto ma non dimenticare che djokovic non è solo una persona, è un marchio, è sponsor etc.. Insomma intorno a lui si muovono enormi masse di denaro… Rinunciare ad uno slam è una bella batosta economica (ovviamente non per lui che è iper ricco)…
Manca solo la fiaccolata guidata da papà Srdjan e siamo apposto
… se non l’hai letto commento 214…
…attendo una tua risposta…
A te pare che non sia chiaro che questa esenzione medica all’ultimo momento è palesemente inventata! E non tirate fuori la solita stupida frase trita e ritrita “dove sono le prove”.
ceeto che sentire al tg1 in prima serata che il serbo sui social è stato ribattezzato ” Djokovax” è una figuraccia mondiale
Deve intervenire Poldi.
…comunque io ti ho risposto, sei tu che non rispondi a me….
Non so davvero come si possa dire che il governo australiano abbia salvato la faccia. Io non ricordo una peggior attuazione di un qualsiasi governo in concomitanza di un importante evento sportivo. Fare peggio di così è impossibile.
Vedere Djoko oggi come gli uomini di fede ebrea in epoca nazi riesce solo a persone squalificate moralmente. Ma pensate e pesate le parole prima di spararle. Vergognati.
Tu sei un cazzaro! l’immunità da contagio dura pochi mesi e non si gode di nessuna immunità supplementare!
Caro Djokovic torna a casa fai più bella figura
Ehm… mi sa che ti sfugge il fatto che l’esenzione medica gli è stata fornita da una doppia commissione medica. Per questo è partito. Perché gli hanno detto puoi venire. Altrimenti stava a casa no?
Altro che se c’è’ , “no vaccino no party”
@ Giovanni (#3019082)
Il covid l’ha avuto a giugno 2020..per piacere va bene essere di parte…ma un po’ di sincerità…che anticorpi vuoi che abbia dopo 1 anno e mezzo…se avesse contratto veramente il covid negli ultimi 6 mesi ok (ma non sarebbe bastato per entrate in australia)…la verità è che la sua esenzione è puramente inventata.. e quindi a casa!come tutti i comuni mortali!!
Non è dichiaratamente no vax. Non ha mai detto sono no vax. Certo non è molto propenso ai vaccini, questo si capisce. Purtroppo aggiungo.
Giustissimo quanto dici, ma con certa gente è tempo perso
WROOOOOONG!!!!!!
Secondo me, alla fine Djokovic non potrà partecipare agli AO e dovrà tornare in Serbia, ma con il grado di diffusione della variante Omicron questo non impedirà agli AO di diventare un grosso focolaio.
Nessun martirio! Con questo suo comportamento arrogante si è dato la zappa sui piedi e ormai è a un punto di non ritorno anche se chiedesse scusa.
Mi vergogno di avere il nome come il tuo.
Ci mancava solo il padre di Djokovic ad alimentare la tensione
Mentendo? Lei sa cose che noi non sappiamo?
No no mi dispiace non ha risposto alla mia domanda. E poi sta facendo una confusione pazzesca.
Avanti un altro dai.
Quante frascicate di cavolate scritte in un solo post
E non confondere marquez con la cioccolata Djokovic
😮 Quale superiorità da sempre sulle isole i controlli sanitari possono essere più severi per preservare sia piante che esseri animali locali. E’ un dato di fatto che l’Australia controlli di più anche per la sua natura di mega isola-continente con peculiare flora e fauna. Per tua informazione il sottoscritto qui non è di turno (il tunista in sala di incisione) ma relativamente fisso ripetto a te! 😀
Ma qua l’unica brutta figura la sta facendo il governo australiano per quel che si legge dagli aggiornamenti. Chiuso in uno stanzino e controllato a vista? Ma di chi stiamo parlando un corriere della droga o il numero uno del tennis mondiale?
magari vogliono controllare che l’esenzione non sia falsa…..una specie di braccio in silicone….non credo che sarebbe difficile per uno come lui ottenerla
Djokovic piantala che stai facendo diventare sto sport peggio della pentolaccia, piantala, piantala e piantala…
Si sapeva.. Come avevo detto era ovvio che sarebbe stato trattato come un criminale, viste le premesse 🙁
Guarda che non è mica eterna l’immunità dopo aver contratto il virus.
Il padre ha minacciato di scendere in piazza a protestare in Serbia se non liberano il figlio..incomincio a capire come ha fatto Novak a diventare così stupido
@ Giovanni (#3019082)
Ma il punto è che adesso si trova in uno stato che ha messo delle regole per L’ingresso e vuole farle rispettare. allo stato australiano non frega niente del suo sistema immunitario
È un po come se a un giovane che ama la montagna Messner spiegasse che per combattere vento e freddo sopra gli 8000 bisogna far uso della fiaschetta….
L esempio che da Djokovic di sicuro non è né bello né giusto e nemmeno una linea che i ragazzi possono seguire….
Comunque papà Djokovic ha accusato i funzionari australiani di “tenere suo figlio prigioniero” e ha detto che si sarebbero radunati sulla strada in caso di mancato “rilascio” in tempi brevi.
E niente fa già ridere così, the show must go on.
Tale padre… tale figlio…
L ok l aveva ricevuto dal torneo..non dallo stato australiano
La figura barbina la stanno facendo Novax e il suo entourage.
E se lo dice il palpa ci credo sicuramente….
Ah trollone
Djokovic è trattato da galeotto ed è quello che si merita per aver cercato di fare il furbo.
Un plauso al governo australiano ma un’accusa di servilismo agli organizzatori degli AO.
Come ha appena detto Panatta il numero uno e il numero cento devono avere gli stessi diritti e gli stessi trattamenti.
Il serbo deve essere immediatamente cacciato via ed imbarcato sul prossimo aereo.
Cio’ che mi pare sfugga (a chi non vuol capire) è che se avesse un visto valido, non sarebbe fermo da 6 ore in aereoporto. Un comune mortale sarebbe gia’ stato messo sull’aereo di ritorno.
Nel frattempo 15-40 7-8 AND JUST ONE MORE….
L’Australia , cioè lo stato federale non è l’Australian Open di Tiley.
Le regole dello stato sono quelle di sempre e le applicano , non vedo nessuna figuraccia.
Inoltre non si sanno i motivi del diniego, addirittura potrebbe non c’entrare nulla ed essere un errore della richiesta visto, oppure un’ispezione .
La figuraccia la sta facendo Tiley e staff con Nole e team.
Quindi non hai visto nessuna prova. Ti consiglio ti tacere, fai piu’ bella figura.
Nole sta facendo una pessima figura, va bene gli sponsor, va bene la fame di gloria, va bene tutto, ma qui si sta giocando una bella fetta della propria reputazione e dubito che con tutta questa pressione mediatica farà una bella figura agli a.o., secondo me sarebbe dovuto rimanere a casa, a godersi il torneo guardandolo dal divano.
Glielo spiego io che regola ha violato, ha cercato di entrare in un Paese sovrano, sapendo benissimo le regole per la concessione del visto di ingresso, e mentendo in proposito, sulla causa di rilascio della famosa esenzione. Prima dice, mi hanno concesso una esenzione per motivi sanitari, poi ho appena avuto il Covid, sapendo benissimo che per lo Stato sovrano non è motivo di rilascio della famosa esenzione. Ma una soluzione io ce la avrei. Con tutti i soldi che ha si faccia costruire un campo da tennis fuori dalle acque territoriali australiane e giochi in mare davanti alla costa di Melbourne !!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Tutti a scandalizzarsi per Djokovic e nessuno che ricorda che lui il covid lo ha già passato e che a livello fisiologico gode di un’immunutà migliore di quella da vaccino. ormai il mondo è governato da cazzari
Se lo rimandano a casa perché non in regola con le norme per entrare in Australia il governo ha tutto il diritto di rispedirlo a casa così come qualunque altro cittadino del resto del mondo. Se lo fa tutto sommato salva la faccia. Quelli che ci rimettono di più sono sicuramente chi gli ha dato il lasciapassare per giocare dove prevedo numerosi “defenestramenti” per la brutta figura fatta per il tennis e per un paese intero. Su Djokovic poco da dire, personalmente l’ho sempre ammirato per le sue prodezze sul campo, meno per le sue scelte NoVax, ma non per questo gli avrei comunque tolto il mio rispetto se solo fosse stato coerente fino in fondo con le sue opinioni. Invece di subire questa che ormai è diventata per lui una gogna mediatica a prescindere da come finirà, non avrebbe fatto molto miglio ritirandosi dallo Slam Australiano perché dichiaratamente NoVax? Il cercare di ricorrere à mezzucci, posizioni non chiare e o pressioni varie, dall’alto della sua posizione, di certo non fanno onore alla sua superba carriera e al ruolo di sportivo che comunque per meriti conquistati sul campo è preso a modello da tanti giovani che in questo nobile sport ancora ci credono.
Sei un falso e fedalino fazioso. L’ha detto Tiley che c’è chi è entrato senza vaccino, con esenzione. Poi l’ha confermato il premier Australiano che nel paese entrano regolarmente persone non vaccinate che hanno una esenzione medica.
Sei un falso e sai di esserlo.
Quando la gente si sveglierà’ , organizzeranno una spedizione punitiva ne confronti di Djiokovic e poi regoleranno i conti con l’organizzazione del torneo che per quattro dollari venderebbero pure la madre !!!!!
La pressione del numero 1 si dovrebbe vedere soprattutto in queste occasioni e il campione deve dare anche regole di comportamento e sportività ma evidentemente questo è solo per i numeri 1 e non solo sulla carta e sui numeri ma nella testa per tramandarlo ad altre teste e su questo Djokovic non è nemmeno il numero 100 e per l assurdo gli sarebbero venuti molto comodi Sua Nadal che Federer che finora hanno portato il tennis sulle proprie spalle roba impossibile per Nole.
La esenzione viene verificata, con la persona, al momento dell’ ingresso. Altrimenti chiunque presenta due pezzi di carta falsi aggira la legge. ERA STATO AVVERTITO PUBBLICAMENTE.
Che sia questo il caso ?
Vale a dire: un bel falso per continuare sulla linea IDIOTA , IRRESPONSABILE, IGNORANTE di fare l’ idolo no-vax e incoraggiare la gente ad ulteriori comportamenti pericolosi / nocivi come ad ADRIA TOUR ?
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019058)
il fatto che, come la maggior parte dei tennisti che hanno provato a presentare esenzione venendo rifiutati, molto probabilmente anche lui sarebbe dovuto rimanere a casa invece di ricevere permessi “”speciali”” che poi stanno causando rimorsi ridicoli e creando situazioni tragicomiche
io sono gia terrorizzato dal fatto che un mio mito è mesi che va avanti con delle palle ber cercare di fare il furbo e far figurare fessi gli altri….non è la storia dell’aeroporto in Australia ma è tutta la storia che rende il serbo vergognoso…almeno per me…
@ datecci trungelliti (#3019028)
Il pagliaccio ……, io sono grande tifoso di Nole e me ne vanto, e lo ringrazio da italiano per quello che ha fatto per noi, certo che il concetto di rispetto non ti appartiene
@ Mauro (#3019050)
Come ancora no l’hai capito? Si la fanno pagare davanti a tutto il mondo, te dice qualcosa Maradona nel 94?, dicono che mal voluto nn fa male!
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019044)
patetico
@ Giuse (#3019021)
vaccinati e vedrai che non dovrai fare il tampone ogni due giorni per avere il green pass. Tra l’altro ci sono rischi anche facendo il tampone. Non so se ne sei al corrente 😉
Quale regola non ha rispettato?
@ Luca96 (#3019039)
Bastava dirglielo prima
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3019042)
Allora perché è fermo in aeroporto?, e cosa c’entra federer?, hai già pronte le arance per il chapo?
@ Tennis_Lover (#3019043)
Ha solo rispettato le regole che erano imposte per partecipare, ma è difficile capirlo per chi ripete a pappagallo pensieri altrui
si sta comportando come un no vax qualunque ma di quelli che vogliono andare oltre la legge…..per me è un mito decaduto!
Forse forse che in questo sport mancano un po le guide di Nadal e Federer da seguire e Djokovic non ne è per nulla all altezza e sta portando il tennis al ridicolo in una sorta di guasconerie a ripetizione che hanno fatto perdere la tramontana a quasi tutti.
Stesso discorso vale per la moto GP che Marquez non riesce a tenere il dopo Rossi e il tutto sta diventando una farsa.
Un altro… Cosa non ti è chiaro del fatto che in Australia si entra solo con vaccino OPPURE con esenzione medica per lo stesso? Cosa non ti è chiaro del fatto che sono già entrati tennisti non vaccinati grazie a tale esenzione?
Difatti l’esenzione non gli é stata data dall’Australia Open, ma dallo Stato di Victoria, dopo che il panel di medici da esso designato aveva espresso parere favorevole. Se ti informi lo puoi verificare, é facile. E solo sulla base di tale esenzione ha chiesto ed ottenuto il visto e si è imbarcato, come prima di lui hanno fatto tutti gli altri che la hanno avuta e che non hanno curiosamente avuto un simile trattamento.
Ma io che ne so? Non è a me che deve fornirle. Le ha fornite a chi di dovere e questi hanno accettato la sua domanda. E non penso che l’abbiano fatto perché avevano una pistola puntata alla tempia. Anche perché come ha detto Tiley le domande sono state inviate in forma anonima.
Questo è tutto quello che si sa.
Adesso dimmi che regole ha violato per cortesia.
@ Dr Ivo (#3018745)
Direi che il problema è ben più vecchio della pandemia, tagli alla sanità da anni se non decenni, ospedali chiusi, nessuna assunzione di personale sanitario, vogliamo dirlo?…se intanto negli ultimi due anni il medico che lavora in ospedale non avesse continuato a fare visite anche private, con tempi ridotti in confronto al pubblico, magari, dico magari, qualcosa andava avanti? Perché il popolino viene licenziato via mail o chat e a loro continua ad essere concesso questo, tanto per fare un esempio, di questi tempi? Incominciamo dalle cose più semplici, finché non si smaltiscono interventi e visite arretrati solo più lavoro pubblico, poi ne riparliamo..
Il dettaglio che mi pare sfugga (a chi non vuol capire) é che é andato in Australia perché gli é stato concesso il visto dalle autorità Australiane. Ora gli viene contestato ciò che prima era stati approvato. Bastava non approvarlo e non sarebbe andato. Farlo andare, e poi tenerlo in guardia é un atto di assoluta ignavia e violenza, e solo un fanatismo estremo (o scarsa intelligenza) possono render ciechi di fronte a ciò.
Sta volta la mascherina non basta ci vuole proprio un bel mascherine di carnevale per tutti gli organizzatori come pure per il tennista serbo e non si può sempre chiudere un occhio e a volte due per tutte le magagne che combina regolarmente da anni…
E poi alla frontiera australiana non sono teneri! Se sei anziano e non ti sei fatto una assicurazione torni da dove sei venuto!
Io ho il terrore di svegliarmi domani mattina e leggere che è stato fucilato
che brutta fine ha fatto Novax DjoCovid … ma, si sa, la superbia non porta mai a buoni risultati, pensare di essere al di sopra di tutto come un moderno Marchese del Grillo … per fortuna anche in Italia con l’ultimo decreto odierno il vaccino è praticamente obbligatorio per fare (quasi) tutto
Non sei molto informato vedo. Sia Tiley che il premier australiano hanno ammesso che in Australia c’è gente entrata da non vaccinata con una esenzione medica. Ergo in Australia si entra solo con vaccino OPPURE con esenzione medica per lo stesso.
Quest’ultima parte sembra che non sia chiara a molti. Soprattutto con certe simpatie fedaline
Incredibile davvero quel che sta succedendo in Australia, una volta patria del Tennis.
E’ un anno e mezzo che si giocano tornei regolarmente iin tutto il mondo ed in bolle negative…Ma con le loro decisioni discriminatorie, gli Australiani hanno voluto rovinare questo sport, ed ora vogliono far fuori anche il numero uno!
Lo hanno attirato in una trappola, facendogli credere di avergli concesso una esenzione, per poi imprigionarlo al suo arrivo…
Non voglio neanche nominare chi 80 anni fa metteva in atto queste trappole nei confronti degli ebrei, delle persone di colore, degli omosessuali etc.etc.etc.
E le giustificazioni di allora e di oggi sono sempre le stesse…”Siamo in Guerra”!
Una grande sconfitta per l’ umanità intera!
Francamente è assurda tutta questa storia. Novak farebbe bene a vaccinarsi come i membri del suo team, ma visto che non lo farà e le regole australiane valgono per tutte le persone presenti sul suolo australiano non deve competere agli AO. In un mondo normale funzionerebbe così.
Australiani ridicoli, Novax Djocovid altrettanto (per me è il più grande, e lo dico da tifoso di Federer)… Se lo dovessero far entrare, spero vivamente RISULTI POSITIVO al tampone prima del suo primo incontro…
L’Australian open non è l’Australia e non rappresenta l’Australia, se le leggi del paese e quelle del torneo sono in contraddizione è sicuramente uno scandalo ma se non può sbarcare in Australia è giusto che lo tengano denuto e lo rimandino a casa perchè se la stessa cosa la facesse un cittadino comune farebbero così, giuste o sbagliate che siano le regole vanno applicate per tutti Djokovic compreo
Mi sta venendo un dubbio: ma non è che DjoKovic ha qualche certezza che il vaccino possa creargli un serio problema di salute abbinato a qualche farmaco ” sconosciuto ” che lui assume? Altrimenti non si spiegherebbe questa sua latitanza nel far sapere al mondo del tennis, e non solo, quale patologia ha che non gli consente di vaccinarsi. A pensar male spesso e volentieri ci si azzecca
Prima di tutto non è stato invitato ma è obbligato a partecipare a meno che non sia infortunato.
Poi non è tenuto in ostaggio da chi li ha permesso di partecipare poiché i funzionari dell’aeroporto hanno licenza di trattenere chiunque secondo loro non ha i requisiti di accesso nel loro paese.
Infine un giocatore pagliaccio ha tifosi pagliacci.
A me basta che spieghino ai giocatori non vaccinati che hanno rinunciato alle decine di migliaia di dollari di prize money che è tutto ok. E che lo spieghino anche ai giocatori che si sono vaccinati per rispettare le regole. E che non è un trattamento speciale perché è il numero uno del mondo. Fatto questo, ci potremo godere lo Slam.
Ogni giorno in Australia un turista verrà fermato all’aeroporto e sa che dovrà essere vaccinato se vuole entrare nel continente. Ogni giorno in Australia un turista verrà fermato all’aeroporto e sa che dovrà presentare quantomeno l’esenzione medica se non è vaccinato per entrare nel continente. 0Ogni giorno in Australia non importa se sei vaccinato o se hai l’esenzione medica, ma quello che conta è che almeno ti sei ricordato di fare il visto giusto prima di partire. PS. Ma almeno se non ne sei certo, dì che ti chiami Ajeje Brazorf
Tu, ci fai, o ci sei?
Ogni giorno in Australia un turista verrà fermato all’aeroporto e sa che dovrà essere vaccinato se vuole entrare nel continente. Ogni giorno in Australia un turista verrà fermato all’aeroporto e sa che dovrà presentare quantomeno l’esenzione medica se non è vaccinato per entrare nel continente. 0Ogni giorno in Australia non importa se sei vaccinato o se hai l’esenzione medica, ma quello che conta è che almeno ti sei ricordato di fare il visto giusto…
O ma ci si fa a andare a letto stasera o si rimane collegati a livetennis tutta la notte per sapere come va a finire?io non ci dormo
Ma mandali tutti a fare in c…
Lui è lì solo per giocare, quelli giocano con le loro regole per mettersi in mostra…
spero proprio che Nole se ne vada…
Io per 1500 euro al mese ogni giorno devo fare green pass…. può fare quello che vuole…..vergogna al mondo del tennis in particolare a tutti i giocatori …che non parlano vergognatevi
Non diciamo sciocchezze.
E’ fermo in aeroporto per problemi col visto, come sarebbe fermo in aereoporto chiunque provi ad entrare in Australia con lo stesso problema. Anzi, un comune mortale forse sarebbe stato gia’ messo sull’aereo di ritorno.
O pensi forse che dopo l’esenzione ad hoc debbano concedergli altri privilegi?
è buffo, sicuramente Novak ha delle responsabilità in tutto quello che sta accadendo, tuttavia ho l’impressione che la valanga mediatica con gli ultimi avvenimenti stia sortendo l’effetto contrario…..le sue responsabilità mano a mano sono sempre più sfumate e si sta incamminando sulla strada del martirio. Vuoi vedere che, diversamente da quanto annunciato, questa faccenda sta volgendo a suo favore?…non mi stupirei….
Infatti…
Perché il tennis? Qui al momento è l’Australia che sta facendo una figura barbina.
Sei tu che non rispondi, ciccio. Ti hanno chiesto che prove hai visto che Novax ha un problema di salute che ne giustifica l’esenzione, e non hai risposto.
Mi immagino che in queste ore la polizia di frontiera stia accertando che non il tennista serbo non abbia commesso reati. Il sospetto che abbia falsificato le motivazioni per entrare in Australia e’ chiaro.
In ogni caso, non dubito che la polizia di frontiera non sappia di avere gli occhi del mondo addosso. In questo momento sono loro a camminare sulle uova e a dover giustificare il fermo del tennista.
E l’ok che aveva ricevuto? Te lo sei dimenticato?
.