Djokovic è atterrato in Australia, ma ha problemi con il visto: respinto. Dalla Serbia: è guardato a vista dalla polizia di frontiera
Secondo il media australiano 7, nel programma “Sunrise”, il padre di Djokovic ha minacciato di scendere in piazza per sostenere il figlio se non verrà liberato dallo stato di fermo nel quale si trova a Melbourne.
“If they don’t let him go in half an hour, we will gather on the street”
Novak Djokovic’s father has accused Australian officials of “holding my son captive” after the tennis star landed at Melbourne airport overnight. pic.twitter.com/fxR1CvXLLZ
— Sunrise (@sunriseon7) January 5, 2022
—-
Goran Ivanisevic mostra una foto dall’aeroporto di Melbourne
“Non il solito viaggio down under”. Il coach del n.1 al mondo è in attesa, insieme al fisio di Novak, Ulises Badio. Per loro, a quanto sembra, non sono applicate misure restrittive, probabilmente perché vaccinati e quindi in regola con le normative per ottenere il visto in Australia.
Visualizza questo post su Instagram
—
Nuovo Aggiornamento:
Dalla Serbia arrivano delle notizie su Djokovic, che ripotiamo in attesa di ulteriori conferme. Secondo il media Telegraf.sr, Djokovic sarebbe chiuso una stanza dell’aeroporto, guardato a vista da due poliziotti, senza cellulare e senza poter parlare con i membri del suo team. Non è specificato se gli altri siano nella stessa condizione del n.1 del mondo. “Come scopre il nostro portale, il miglior tennista del mondo è trattato come un criminale e ha un trattamento scandaloso”, così recita l’articolo che riporta la notizia.
Aggiornamento:
Secondo la stampa britannica (The Times, il collega Dickson), non è chiaro quale linea d’azione possa seguire Djokovic per entrare nel Paese. Altre persone con problemi di visto simili in passato sono state sottoposte a detenzione in aeroporto prima di essere rispedite su un volo di ritorno al punto di partenza originale. Sono le 2 di notte a Melbourne, e Djokovic insieme al suo team sarebbe ancora in aeroporto in attesa di comunicazioni.
Per il Sydney Morning Herald, Djokovic sarebbe sbarcato in Australia “forte” di un certificato che attesa l’aver contratto il covid negli ultimi sei mesi. Tuttavia, secondo le ultime normative vigenti nel paese, questa non è ritenuta una motivazione sufficiente per entrare senza un ciclo completo di vaccinazione.
—-
L’arrivo di Djokovic in Australia è un continuo susseguirsi di colpi di scena. Dopo le dichiarazioni secche del premier australiano, adesso il n.1 del mondo ha problemi con il visto. Lo afferma l’autorevole quotidiano The Age.
BREAKING The Victorian government rejected a late-night request from Border Force to support the world No. 1’s visa hours before he landed in Melbourne after it was discovered that Djokovic’s team had submitted the wrong type of visa.#AusOpen #auspol … https://t.co/YzVKeJBfJO
— The Age (@theage) January 5, 2022
Il tennista numero 1 al mondo, a cui è stata concessa un’esenzione per giocare agli Australian Open, è atterrato a Tullamarine verso le 23:30 (ora locale), ma un pasticcio sui visti mette in dubbio l’ingresso di Novak Djokovic nel paese.
In serata, appena prima dello sbarco di Djokovic in Australia, gli agenti di frontiera federali hanno contattato il governo dello stato dopo aver constatato che la squadra di Djokovic aveva presentato il tipo di visto sbagliato. I funzionari dello stato di Victoria hanno chiesto alle autorità federali di mettere per iscritto la loro richiesta e alla fine hanno rifiutato di sostenere il visto di Djokovic.
I funzionari di frontiera hanno discrezionalità nel consentire a Djokovic di entrare nel paese nonostante la mossa del governo vittoriano.
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
ti riferisci a quelli che rifiutano di comportarsi da adulti e vaccinarsi, di fatto prolungando la pandemia?
È già arrivato il plotone d’esecuzione?
Scusami ma è una settimana che tutti indicano l’aver contratto il virus come una delle 4 motivazioni per poter ricevere l’esenzione senza essere vaccinato. Tu che fonti hai per dire il contrario? A parte una frase in questo articolo:
“Tuttavia, secondo le ultime normative vigenti nel paese, questa non è ritenuta una motivazione sufficiente per entrare senza un ciclo completo di vaccinazione.” Ma di questa informazione, non trovo conferme.
Non confondere le autorità australiane con la cioccolata…
Vediamo se con i suoi pianti e isterismi riesce a sfangarla .
manco doveva arrivare in Australia. Tornatene a casa…giusto il trattamento delle Autorita’ australiane,l esenzione medica non è stata giustificata e quindi non essendo vaccinato deve tornare a casa. stop.Le regole vanno rispettate e il serbo non puo’ partecipare al torneo
Tanto si da’ già come andrà a finire, cioè verrà ammesso..nel frattempo tanta pubblicità
Djokovid come The Terminal
@ Armonica (#3018844)
Concordo. Lo hanno praticamente condannato a morte. Volevo anche complimentarmi per il tuo equilibrio nei commenti che leggo sempre volentieri.
In cella il “chapo guzmocovic”….beccato anche con una stecca di camel nn dichiarata…
Vergogna per l’atp per gli australiani……vergognatevi per ciò che avete permesso e vergogna ai giocatori che stanno zitti……chissà che deroga può avere uno sportivo come lui…..io lavoro in ambito sanitario…..vergogna…che schifo
@ Pisquik (#3018869)
Quindi Federer è Nadal che hanno sempre avuto regolarmente il pubblico a favore, non ricordo di averli mai visti nemmeno una volta rivolgersi al pubblico per tutelare il loro sfidante il quale aveva sempre il pubblico contro. Quindi, se questo è il metro di giudizio, sarebbero anche loro piccoli uomini per una decade almeno? Io non credo proprio e non lo penso. Comunque l’ argomento mi sembra decisamente fuori tema.
Dogana
@ Michibe71 (#3018868)
Sei proprio tu uno dei più grande troll qui dentro!
Premessa: sono favorevole ai vaccini e al super green pass e penso che le motivazioni no vax di Djokovic non abbiano senso.
Aggiungo che sono per il rispetto totale delle regole.
Detto questo, ritengo che la vicenda sia alquanto grottesca.
Il serbo chiede di poter partecipare agli Ausopen. Come da protocollo invia una documentazione per poter entrare in Australia e giocare a Melbourne.
Il direttore del torneo spiega che il serbo ha ottenuto il benestare dopo che due commissioni hanno valutato positivamente tali documenti resi appositamente anonimi.
Djokovic parte ed ora lo fermano alla dogana piantonato manco fosse un terrorista perché i documenti prodotti non sono sufficienti, gli stessi che le commissioni australiane hanno ritenuto conformi.
Francamente fatico a trovare scorretto il comportamento del serbo mentre appare evidente il sopruso australiano.
L’unico possibile sopruso di Djocovic è che abbia prodotto una documentazione falsa, ma ammesso e non concesso che sia così non è possibile che in fogna siano in grado di dimostrarlo.
Non c’è un modo per smascherarlo definitivamente e dimostrare che dopo le Finals non ha avuto alcuna positività?
Avete avuto la vostra rivalsa?
Siete contenti, adesso?
Volevate una nuova puntata di Airport security? Eccola pronta.
Non è perché sei Diokovic…e.. Fai ciò che ti pare restando numero uno del tuo sport…!!
Forse non capisce cosa sono le regole.
Se fossi uno dei 100 del Main Draw… Minaccerei il ritiro insieme ai miei 100 colleghi. Se Dijokovic no rispettasse le regole.
Che valgono per tutti.
Domanda sciocca:
i visti sono stati rilasciati dal Consolato d’Australia in Serbia ?
Si sono forse sbagliati ?
Visto il Personaggio, prima di rilasciarli, avranno fatto… una telefonatina in Patria ?
(o hanno… “risparmiato” ?)
Com’è che ora tali visti non vengono riconosciuti… laggiù ?
Si mettessero un po’ d’accordo… 🙁
Qualcuno non la racconta giusta… 🙂
@ Mauro (#3018895)
Fidati che il tifo nn c’entra nulla…
Quello che dici fu in Sinner vs Monfils….
Ciò detto,mi pare evidente che il problema è che nessuno ora vuole assumersi la responsabilità di far entrare nel paese un no-vax con una esenzione medica, vista l’ondata di indignazione che (comprensibilmente) si è scatenata nel paese
Gia’ ha soggiornato troppo in Australia, forza prendetelo di peso e mandatelo a casa, sta buffonata deve finire !!!!!
244 ahahahah
In forza dei loro ferrei controlli aeroportuali, gli australiani (e i neozelandesi) esaminano tutta la merce (anche la più piccola) ed i documenti di chi vuole entrare nel loro territorio.
Vergognoso il permesso che inizialmente era stato concesso, ma l’incompetenza dello staff di Djokovic in questo frangente è stata colossale, mentre la pretesa di partecipare ugualmente al torneo spaventosamente puerile o presuntuosa.
Goran riporta tutti sulla terra
Mah ricordo puntate di Airport Security Australia (una specie di “docu-reality” che mostra le vicende delle dogane aeroportuali australiane) in cui la gente veniva trattata allo stesso identico modo per gli stessi identici motivi. Inoltre, leggendo vari commenti qua e la, sembra che la polizia di frontiera australiana sia piuttosto incazzosa e per nulla nuova a comportamenti simili
Ecco, va a finire che diventerà una vittima, un martire, mentre è solo un furbacchione, uno che cerca escamotage per farla franca, alla faccia di chi rispetta le regole, giuste o sbagliate che siano.
Sì rischia di brutto ahahah, se fossi in lui prenderei il primo aereo per Belgrado
https://mobile.twitter.com/NajlaAbuHaider/status/1478741673685536768
@ Luce nella notte (#3018781)
Io ho detto che qualcuno ha chiesto l’esenzione e l’ha ottenuta. Se stiamo parlando di 1 caso su 26 o di 26 su 26 non conta. Qualche giocatore è stato esentato, è entrato tranquillamente nel paese e altrettanto tranquillamente giocherà il torneo.
Djokovic ha ottenuto l’esenzione e solo DOPO è partito. Se la respingevano sarebbe rimasto a casa. Non sta forzando nessuna legge.
Si è comportato come gli altri.
Se le autorità australiane prima gli dicono una cosa e poi fanno il contrario che c’entra lui?
Sono gli australiani che stanno facendo un gran casino e una gran figuraccia
Ma noi ci fidiamo di quello che riporta la testata serba?
@ A pensar male… (#3018885)
Ma non è così necessario abbassare ulteriormente il livello, un minimo di dignità anche nella critica gioverebbe a tutti..
Invece di mettere pollici rossi perché non rispondete?
A me e alla mia compagna hanno lasciato a terra a malpensa,facendoci perdere per intero il costo del biglietto e di una notte di pernottamento perché lei aveva fatto la 2 dose solo 10 gg prima…e ne servivano 14 …ma io sono un comunissimo stronzo…ho dovuto incassare e pagare un nuovo biglietto +tampone per il gg dopo…e il gg dopo nemmeno hanno controllato…
Guarda non è così ovviamente. Lascia perdere va
@ Pisquik (#3018869)
Ma per favore, questo è troppo!! Ma perché, Federer ha fatto gesti quando il pubblico di Wimbledon ha disturbato Nole con rumore assordante per far vincere lui (inutilmente)? Questa, rispetto al compiacimento acido sul permesso, è talmente grossa che chi l’ha scritta dovrebbe vergognarsi, avendo toccato proprio l’argomento meno probante, più sbagliato e ottuso che potesse scovare ma ovviamente elogiato dai soliti proseliti..e meno male che sono accusata di nominare Federer, che leggano gli accusatori chi lo nomina addirittura elogiandolo, lui che degli schiamazzi contro Nole ha sempre fatto il suo punto di forza. E aggiungo, se c’è un tennista che ha sempre applaudito a scena aperta l’avversario è Nole, mai visto in vita mia Federer fare altrettanto, schifato e spocchioso
Incredibile davvero quel che sta succedendo in Australia, una volta patria del Tennis.
E’ un anno e mezzo che si giocano tornei regolarmente iin tutto il mondo ed in bolle negative…Ma con le loro decisioni discriminatorie, gli Australiani hanno voluto rovinare questo sport, ed ora vogliono far fuori anche il numero uno!
Lo hanno attirato in una trappola, facendogli credere di avergli concesso una esenzione, per poi imprigionarlo al suo arrivo…
Queste trappole le mettevano in atto le SS nei confronti degli ebrei, delle persone di colore, degli omosessuali etc.etc.etc….
E le giustificazioni di allora e di oggi sono sempre le stesse…”Siamo in Guerra”!
Una grande sconfitta per l’ umanità intera!
Stiamo tutti impazzendo. Il covid o il vaccino passano in secondo piano di fronte a comportamenti palesemente lesivi nei confronti della libertà degli individui.
Detto questo, vedo scritte delle idiozie nei commenti.
Se siamo a questo punto è colpa dei no Vax; detto questo, per i vaccinati ormai il virus somiglia sempre di più a una normale influenza. Fino a quando saremo sottoposti a pressioni e divieti, per difendere quella stessa categoria che per suo diritto non usufruisce dello strumento per sconfiggerla???
Assurdo, e francamente vergognoso
AUSTRALIAN GOVERNMENT – DEPARTMENT of HEALTH
Conditions that warrant medical exemption for COVID-19 vaccines.
Valid reasons for a temporary exemption include:
For an mRNA COVID-19 vaccine: inflammatory cardiac illness within the past 3 months;
For all COVID-19 vaccines:
1) Acute major medical condition (e.g. undergoing major surgery or hospital admission for a serious illness).
2) PCR-confirmed SARS-CoV-2 infection, where vaccination can be deferred until 6 months after the infection.
3) Any serious adverse event attributed to a previous dose of a COVID-19 vaccine.
4) individuals with underlying developmental or mental health disorders…
Dette anche condizioni dell’ “ATAGI” Australian Technical Advisory Group on Immunisation.
@ Mauro (#3018895)
Credo che, per via del periodo storico che stiamo vivendo, il fatto di non vedere abomini del genere, sia dovuto alla mancanza di lucidità che imperversa tra le persone. Come ho letto in un altro commento ci son tante persone che sputano rabbia, frustrazioni e malesseri su social e forum vari perché effettivamente non hanno altre valvole di sfogo. Peccato non abbiano continuato a dare appoggi e sostegni psicologici come a inizio pandemia, hanno preferito dare i soliti contentini alla media borghesia con i vari bonus e 110% per sistemarsi prime e seconde casette. Peccato, si poteva migliorare e cambiare davvero stavolta.
Assolutamente d’accordo con te.. è una vergogna indicibile! Non ci sono parole.. sono disgustatissima da loro e da tutti coloro che sguazzano in questa situazione!
Stevie Nicks dei Fleetwood mac fu mandata via dall’australia 30 0 40 anni or sono.
Quindi non è che sia una novità questo genere di cose in Australia.
@ Giancarlo (#3018877)
Non risultano altri tennisti entrati con l’ESENZIONE! 😆
Speriamo stiano girando una puntata di AirportSecurity Australia…
D:Ispettore qui c’è un losco individuo dallo sguardo torvo, i tratti affilati e capelli corvini con passaporto serbo che dice di avere un permesso per entrare in Australia senza essere vaccinato. Che famo?
R: 24 ore al gabbio, poi 2 settimane di quarantena in isolamento, e allo scadere imbarchiamolo sul primo volo per l’Europa!?#!@!!
G+ABCDEFHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ: ROTFL
@ angelo (#3018811)
E soprattutto solo tra qualche anno ci renderemo conto di quanto si sia arrivati alla follia per scenate come queste!
Ora tutti indignati ma due anni fa avreste mai pensato di odiare un giocatore perché non vuole vaccinarsi a un virus che ha infestato il mondo?
Fermiamoci a pensare tutti che il mondo che abbiamo vissuto non era così e speriamo che torni come prima.
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3018890)
REGOLE, REGOLE! In certi paesi si rispettano le regole!L’Australia non è il paese dei furbetti derll’assegnino! Rassegnatevi!
@ A pensar male… (#3018796)
Anzi no, guarda, ti accontento..vediamo se, tu tanto amante di sincerità, coraggio e coerenza, rispondi a questa domanda: cosa pensi di Federer, così, tanto per statistica..
Da quel che ho capito, ci vuole un visto speciale per chi entra per una esenzione, invece lui ha fatto il visto “normale”. Comunque prendi questa notizia con il beneficio del dubbio. In ogni caso, gli australiani sono fascisti. E che il 9 volte campione degli AO per colpa di una svista sul visto, sia trattato come un delinquente, guardato a vista dalla polizia, senza poter entrare nel paese e a rischio detenzione, è davvero una situazione surreale.
@ Mauro (#3018895)
Guarda che su questo sono d’accordo con te anche perché loro sanno chi è lui e non possono fare finta di niente e trattarlo come un crimi…
Carissimi Deuce e Michibe,
invece di fare gli avvocati Azzecagarbugli dei miei stivali… Non sarebbe stato più dignitoso e apprezzabile dichiarare “Amiamo alla follia, quasi eroticamente, Novak e il suo tennis superatletico e supermonocorde ma in questo caso lui e il suo Team di stregoni e cattivi consiglieri invidiosi l’hanno fatta grossa”.. ????….
Bisogna cancellare l’australia dalle competizioni, nessun atleta di qualsiasi disciplina dovrebbe partecipare a competizioni sul suolo australiano. Non va bene neanche se guariti ?! Sono folli !!!
@ Pisquik (#3018869)
Loro però se ne stanno nel loro guscio e questo ti permette di fare pochi errori,lui invece rischia di suo e questo spesso porta a commettere errori.Questo bisogna sottolinearlo se si vuole essere comunque obiettivi.
Perché viene sorvegliato a vista dalla polizia? Notevole, davvero.
Che la frustrazione sportiva portasse a questo non l’avrei mai nemmeno pensato.
Adesso però gli under down ( mai soprannome fu più azzeccato ) si stanno comportando da farabutti.
@ Peter (#3018857)
Non ha forzato niente. E’ stato invitato a un torneo (in quanto numero 1 del mondo). Ha chiesto una esenzione, in accordo con le regole, e la ha ottenuta, dopo valutazione dei medici. E la ha ottenuta dagli stessi che adesso lo tengono in custodia. Va bene essere tifosi di Nadal o Feder e godere delle disgrazie del rivale che li ha surclassati, e va bene anche odiare Djokovic se non sta simpatico. Ma non vedere che questo fermo in aeroporto é un abominio ed un atto di violenza assoluto, é proprio …, scusate
Vicenda più che ridicola, come molti commenti..
@ Pisquik (#3018889)
Non giustifica *
Vicenda che diventa kafkiana…ora mi sembrano gli australiani ad esagerare…possibile che uno con quasi 20 Aus Open alle spalle possa avere sbagliato il visto ?!? Secondo me, visto lo scandalo che in tutto il mondo ma in particolare in Australia, che ha fatto forse (giusto o sbagliato) il lockdown più duro e rigoroso del pianeta, è esploso, ora cercano di rimediare pure peggio…mah
p.s. con il like dei tifosi di Djokovic e i dislike dei pro vax – fino a 2 ore fa era il contrario…:) -anche questa è la dimostrazione kafkiana di quanto ormai sia una disputa tra tifosi…dopo aver detto da 48 ore che 1) Medical exemption opaca e arrivata in tempi sospetti 2) Nole avrebbe dovuto lui molto prima spiegare quale fosse il motivo della sua richiesta 3) Non dava comunque un bell’esempio, visto che tanti altri giocatori di vertice (Medvedev, Tsitsi e altri) si sono vaccinati per rispettare le regole.
Premesso questo, farlo partire, per poi giocare sulle Visa per rimandarlo indietro, direi che è un doppio autogol degli australiani (che già lo avevano fatto dandogli l’exemption)
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3018845)
In Australia si entra solamente con vaccino..o con esenzione medica..lui è arrivato dicendo “eh ma son guarito dal covid quindi sono a posto”..quello non fa parte dell”esenzione medica giustificata”..e come giusto che sia prende il valigino e torna a casa col fazzolettino.essere il n1 nncgiiatifica il fatto che puoi fare tutto ciò che il resto del mondo non può fare
E per fortuna che voleva mantenere la privacy sulla sua situazione sanitaria… 🙂
Chiedo venia, purtroppo è nella mia natura. Qualcuno che abbassa il livello ci vuole, mica si può essere tutti intellettuali come Lei.
Direi che aveva fatto i conti senza l’oste .. in ogni caso questa vicenda è ai limiti dell’assurdo. Nessuno può andare in un paese come l’Australia senza un visto adeguato. Non capisco se in Djoko e nel suo staff c’è più ingenuità o malizia.
Mazzoni se questo è quello che ti piace, gente che non ha nessuna passione per il tennis ma solo quella per un signore di mezza età e sta qui solo per commenti inqualificabili, hai raggiunto il tuo obiettivo ma è un po’ come copiare un compito ed essere promosso.
@ Pisquik (#3018869)
Ha fatto la stessa cosa quando contro SINNER il pubblico si comportò in modo animalesco! Non solo non fece nulla ma incitò il pubblico contro ragazzo di 19 anni educato e corretto! 😡 ❗
Se é comunque obbligatorio il vaccino, gli altri tennisti che sono entrati con la stessa esenzione saranno mandati via?
@ Luca (#3018830)
Poverino!Senza telefonino e senza vaccino 😆 ❗
E mo’ siamo noi a scrivere…GODIMEEENTOOOO 😆 ❗
Notizie dal sito CNN:
Deputy Victorian Liberal Leader, David Southwick, called the decision to allow Djokovic to take part in this year’s tournament “a disgrace,” describing it as a “kick in the guts to every Victorian” who endured months of lockdowns and suffered personal setbacks during the pandemic.
One of Melbourne’s most famous former Australian Football League (AFL) stars, Kevin Bartlett, tweeted that Australians had been “taken for fools.” While one of the city’s prominent emergency physicians and former president of the Australian Medical Association (AMA) Stephen Parnis, said the decision sent “an appalling message” to the public.
@ Raul Ramirez (#3018647)
Esattamente come agli US Open contro Medvedev..quando non ha detto nulla quando il pubblico ha fatto gli ultimi 4game a fischiare in modo assurdo Medvedev mentre batteva e anche durante lo scambio..ne un gesto con le mani x dire “basta” o nulla..ha fatto finta di nulla nella speranza che i fischi potessero sconcentrare Medvedev (cosa che un pochino è successo visto che anche il terzo set stava andando verso una sonora stesa)..li Djokovic ha dato la prova ufficiale di essere un piccolo uomo che non merita di allacciare le scarpe a Rafa o Roger..e la storia che sta facendo ora in Australia è un altra conferma
Don’t feed the TROLL
La legge è uguale per tutti in Australia?
A quanto pare oltre al diniego delle autorità vi è anche il visto richiesto che è sbagliato.
Comunque andrà Djokovic ha ottenuto ciò che sognava da tempo: più visibilità e notorietà di Nadal e Federer messi assieme.
Purtroppo però il gioco tennis ne uscirà con le ossa rotte.
Guardato a vista dalla polizia. Ma questi sono malati. Questa e’ follia pura adesso….
Djokovic e le autorità australiane, davvero una bella coppia
Quante …, se solo si usasse il cervello prima di fiatare! Tutto quello che sta succedendo è un evidente segno che le persone autorevoli non possono prendere posizioni contro i governi. Djokovic ci è cascato e ne è diventato strumento di propaganda. Per tutto questo l’Atp e gli altri giocatori dovrebbero dare un segnale evidente.
Si è creato i problemi da solo.Ha voluto forzare la situazione e adesso gli stanno facendo infiniti problemi.Se ne stava a casa tranquillo in famiglia, allenandosi senza stress e poi ricominciava a vincere come lui sa fare. Adesso vediamo come và a finire.In ogni caso qualche punto lo ha perso anche per il futuro.A volte chi troppo vuole nulla stringe(dice il proverbio).
@ A pensar male… (#3018796)
Oh, giusto te, non capisco perché ti sei intrufolato in una mia risposta ad altro utente che aveva espresso concetti non banali, a cui avevo risposto chiarendo in modo altrettanto approfondito il mio modo di vedere il tennis e sostenere un tennista piuttosto che un altro, sempre preso per “idolatria” quando si difende Nole, spesso
bombardato..e tu, cosa hai pensato bene di fare?? Sparare stupidaggini gratuite e senza senso, tipiche di chi non ha argomenti o non li sa scrivere, con uno sfottimento insulso che ti qualifica non solo come malpensante ma anche inutile commentatore
Allora adesso chi sono i criminali? Quando la gente si sveglia e capisce cosa sta succedendo?
Nessuno può ritenersi al di sopra della legge. Nemmeno un re.
Situazione scandalosa comunque. Comincio a parteggiare per Novak.
L’avevo detto che bisognava essere prudenti con i giudizi, le offese gratuite e soprattutto le accuse di falsificazione. Non sappiamo in realta come stanno le cose. Se si tratta di covid non dichiarato, molti hanno scritto corbellerie. Vedremo cosa succede. Certo che se continuano a trattenerlo come fosse un criminale anche per salvarsi la faccia, si mette male. Cominceranno le proteste al contrario.
Giusto trattamento
Esattamente mi sai dire quale regola avrebbe violato? Sono 2 giorni che lo chiedo ma nessuno mi ha risposto. Vediamo se con te va meglio.
Trattato come un criminale, ma mai come hanno fatto le procure italiane con Marco Pantani.
guarda, non credo che l’esenzione sia stata data per aver contratto il covid negli ultimi mesi, in quanto ciò era comunque subordinato a una previa vaccinazione…non credo che Nole non sappia leggere l’inglese…
…purtroppo devo risponderti da qui perché hanno chiuso i post…
…allora avevo un gran rispetto per il serbo per la sua coerenza (ti premetto che per me ognuno è libero di vaccinarsi o non farlo),ho trovato una grande mancanza di rispetto soprattutto nei confronti di suoi stessi colleghi ad es.Herbert e e come ho già scritto più volte nei confronti di chi e stato costretto a farlo (personalmente sono a conoscenza di 3 players costretti per continuare a svolgere il proprio lavoro non italiani),spero che tu abbia capito la mia posizione,nella mia vita sono sempre stato obiettivo a non fare mai sconti a nessuno soprattutto le persone di cui avevo/ho stima quindi non mi ritengo assolutamente ne un hater e ne un anti Djokovic o altri…
…per un attimo ti invito a metterti nei panni di Herbert o di chi è stato costretto a vaccinarsi per giocare gli AO,se hai letto i miei altri commenti vedrai o avrai visto la mia coerenza sul caso,tu al posto loro come guarderesti il serbo negli spogliatoi o in campo?
…detto questo i primi ad aver fatto una pessima figura sono stati gli organizzatori degli AO,anch’io sono stato più volte in quel paese che amavo e dove ho frequentato l’allora Flinders Park durante il torneo.
P.S.:SE NON HAI LETTO I MIEI COMMENTI PRECEDENTI TI INVITO A LEGGERE QUELLI SULL’ARTICOLO DI MAZZONI E SULLA SCONFITTA DI TUTTI poi dimmi se pensi ancora che io sia un hater del serbo o di altri…
Che Novak voglia lasciare un segno nella storia, e non solo tennistica, è ormai abbastanza chiaro…
Non voglio provocarti ma farti una semplice domanda, pensi di vedere il mondo nel verso giusto? Vorrei farti notare che un problema piuttosto comune è quello di arroccarsi su una posizione e non accettare quello che dicono gli altri….in questi post vomitiamo tutti un malessere generalizzato…tutti a vomitare qualcosa…magari abbiamo tutti un problema di ascolto e comprensione? Novak ormai c’entra ben poco…
Complimenti per il post equilibrato (correlato da cifre a caso, superficiali e sbagliate oltretutto). Non dovrei neanche rispondere a quelli come te, mi chiedo solo se non sarebbe ora da parte di chi gestisce il sito di fare un po’ di moderazione, si sta arrivando a livelli di estremismo inaccettabili, ok avere click in più, ma qui si sta tirando troppo la corda.
Djokovic isolato in una stanza dell’aeroporto senza possibilità di usare il telefono…
Nole non puoi fare sempre quello che vuoi ….stai alle regole come tutti i mortali vedrai che forse ti vorranno più bene .
@ vittorio carlito (#3018803)
Se tu dopo due giorni parli che doveva solo essere vaccinato vuol dire che non hai capito, dai un minimo di informazione la vuoi avere o preferisci scrivere per scrivere
e concludo. Questo è un tipico esempio di gioco a somma zero in cui perdono tutti i contendenti. Negli anni 60′ siamo stati ad un passo dal peggior gioco a somma zero della storia, ad un passo dalla apocalisse atomica. Questo al confronto è una zuffa da pollaio.
@ angelo (#3018811)
Concordo, già gli hanno fregato una coppa già vinta a New York
Purtroppo per te non è così. Il regolamento è chiaro. Si entra con vaccino oppure con esenzione medica per lo stesso. In questo momento sono già in Australia alcuni tennisti non vaccinati e che sono entrati con esenzione medica. Perché non volete capirlo?
Anche la redazione è uscita di testa :È guardato a vista, verrà incatenato e frustato e tenuto a pane ed acqua per yre giorni! Aiuto
@ marco (#3018790)
Ricorda che discendono dagli inglesi che vivono stabilmente in ogni paese del mondo e pretendono che nel loro non ci vada nessuno
@ vecchiogiovi (#3018713)
Allora basta dire chiaramente che il virus si prende al chiuso e non perché 200 giovani vanno a prendere un bicchiere di birra
Bravissimo
mi dispiace solo per tutti i commenti negativi ricevuti, d’altronde si sa è un mondo alla rovescia