Djokovic è atterrato in Australia, ma ha problemi con il visto: respinto. Dalla Serbia: è guardato a vista dalla polizia di frontiera
Secondo il media australiano 7, nel programma “Sunrise”, il padre di Djokovic ha minacciato di scendere in piazza per sostenere il figlio se non verrà liberato dallo stato di fermo nel quale si trova a Melbourne.
“If they don’t let him go in half an hour, we will gather on the street”
Novak Djokovic’s father has accused Australian officials of “holding my son captive” after the tennis star landed at Melbourne airport overnight. pic.twitter.com/fxR1CvXLLZ
— Sunrise (@sunriseon7) January 5, 2022
—-
Goran Ivanisevic mostra una foto dall’aeroporto di Melbourne
“Non il solito viaggio down under”. Il coach del n.1 al mondo è in attesa, insieme al fisio di Novak, Ulises Badio. Per loro, a quanto sembra, non sono applicate misure restrittive, probabilmente perché vaccinati e quindi in regola con le normative per ottenere il visto in Australia.
Visualizza questo post su Instagram
—
Nuovo Aggiornamento:
Dalla Serbia arrivano delle notizie su Djokovic, che ripotiamo in attesa di ulteriori conferme. Secondo il media Telegraf.sr, Djokovic sarebbe chiuso una stanza dell’aeroporto, guardato a vista da due poliziotti, senza cellulare e senza poter parlare con i membri del suo team. Non è specificato se gli altri siano nella stessa condizione del n.1 del mondo. “Come scopre il nostro portale, il miglior tennista del mondo è trattato come un criminale e ha un trattamento scandaloso”, così recita l’articolo che riporta la notizia.
Aggiornamento:
Secondo la stampa britannica (The Times, il collega Dickson), non è chiaro quale linea d’azione possa seguire Djokovic per entrare nel Paese. Altre persone con problemi di visto simili in passato sono state sottoposte a detenzione in aeroporto prima di essere rispedite su un volo di ritorno al punto di partenza originale. Sono le 2 di notte a Melbourne, e Djokovic insieme al suo team sarebbe ancora in aeroporto in attesa di comunicazioni.
Per il Sydney Morning Herald, Djokovic sarebbe sbarcato in Australia “forte” di un certificato che attesa l’aver contratto il covid negli ultimi sei mesi. Tuttavia, secondo le ultime normative vigenti nel paese, questa non è ritenuta una motivazione sufficiente per entrare senza un ciclo completo di vaccinazione.
—-
L’arrivo di Djokovic in Australia è un continuo susseguirsi di colpi di scena. Dopo le dichiarazioni secche del premier australiano, adesso il n.1 del mondo ha problemi con il visto. Lo afferma l’autorevole quotidiano The Age.
BREAKING The Victorian government rejected a late-night request from Border Force to support the world No. 1’s visa hours before he landed in Melbourne after it was discovered that Djokovic’s team had submitted the wrong type of visa.#AusOpen #auspol … https://t.co/YzVKeJBfJO
— The Age (@theage) January 5, 2022
Il tennista numero 1 al mondo, a cui è stata concessa un’esenzione per giocare agli Australian Open, è atterrato a Tullamarine verso le 23:30 (ora locale), ma un pasticcio sui visti mette in dubbio l’ingresso di Novak Djokovic nel paese.
In serata, appena prima dello sbarco di Djokovic in Australia, gli agenti di frontiera federali hanno contattato il governo dello stato dopo aver constatato che la squadra di Djokovic aveva presentato il tipo di visto sbagliato. I funzionari dello stato di Victoria hanno chiesto alle autorità federali di mettere per iscritto la loro richiesta e alla fine hanno rifiutato di sostenere il visto di Djokovic.
I funzionari di frontiera hanno discrezionalità nel consentire a Djokovic di entrare nel paese nonostante la mossa del governo vittoriano.
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
@ Stiamo diventando tutti razzisti! (#3018761)
C’è solo uno che ha gestito male la situazione è ci ha dimostrato che le sue convinzioni nn valgono niente, per voler prendere per il sedere adesso si trova isolato in una stanza come un narcotrafficante!!, vergogna!
Sicuramente il ridicolo e Djokovic.Gli australiani l´hanno gia´detto a
inizio dicembre che chi non e´vaccinato non gioca ed e´anche giusto cosi´.Il serbo pensa che sia piu´furbo
Non ho mai commentato quanto sta accadendo in Australia o le scelte fatte dal serbo ma quello che sta capitando in queste ore è qualcosa che va oltre la mia immaginazione. Da una parte un uomo che, mi spiace dirlo, ai miei occhi ha perso molto del mio rispetto che nutrivo e dall’altra una nazione che continua a fare scelte folli (basti pensare che è uno dei paesi più inquinanti del mondo che fino ad oggi ha praticamente negato i cambiamenti climatici alla stregua del Brasile). Che buffonata: ci perdono tutti.
Sta vicenda è stata gestita in maniera comica è stare abbottonati, sta diventando una farsa, da una parte vorrei che lo facessero entrare e poi si imbarchi sul primo aereo per Belgrado, ma dall’altra vorrei tanto che gliela alzasse in faccia la 21ma ..
E siamo ancora al primo set. Questa partita rischia di battere il primato del match tra Isner e Mahut. Quella è durata tre giorni questa può andare avanti per settimane. Pronostico? Australia batte Diokovax 3-2 al tie-break del quinto. A parte gli scherzi la partita è finita Nole torna a casa e si chiude qui. Uno storia che non doveva neanche cominciare ma del resto nessuno compresa la Germania voleva iniziare la seconda guerra mondiale ma il cervello rettiliano è purtroppo sempre più forte di quello razionale….
O forse che qualcuno non la pensa come te. Nelle democrazie è previsto.
Ogni tanto, fossi in te, parlerei anche di federer, così, per non annoiare….
Purtroppo caro Dancas, qui in Italia ci siamo incattiviti ed abbruttiti nel profondo delle nostre anime, a causa della paura e del panico che ci hanno inculcato, ottenebrando ogni nostra capacità di discernimento…C’ è stato un terrorismo mediatico senza paragoni che, da un lato ha avuto l’ aspetto positivo di far vaccinare tantissime persone, dall’ altro ha scaturito questo odio sociale (lo puoi leggere anche in questi commenti) da parte di coloro i quali, in un certo senso, si sono sentiti forzati ad assumere comportamenti innaturali (privazioni di libertà, cure mediche,…per carità, tutto necessario) che purtroppo non hanno metabolizzato nel modo giusto…In buona sostanza, stiamo assistendo ad una vera e propria pandemia dell’ animo umano!
CARA AUSTRALIA……controllate anche la variante, o le varianti, che hanno colpito i guariti? (SPERO DI SI) Se si, e non si sono vaccinati, non sono immuni alle altre varianti.
QUINDI STESSO TRATTAMENTO.
Penso che avrebbe dovuto immaginare un tale caos, e non sarebbe dovuto andare. Tuttavia, tennis Australia ha diramato delle linee guida per richiedere esenzioni. Lui ha fatto la richiesta (adducendo pare la prova di aver avuto il covid gli ultimi 6 mesi) e la autorità governative gli hanno dato il via libera. Arriva in Australia e viene bloccato e tenuto in custodia, perchè avere avuto il covid negli ultimi 6 mesi pare non sia motivo sufficiente per entrare (e dunque sarebbe quasi una immigrazione clandestina).
Allora, le cose per me sono ridicole. Djokovic è stato ingenuo, forse. Ma il governo Australiano sta facendo una cosa abominevole.
CARTE FALSE, qui siamo finiti nelle CARTE FALSE !!!
Quando vengo scoperto a raccontare bugie e fornire carte false, cerco di piazzare altre bugie a copertuta delle prime… ma in genere non funziona e si fa una brutta fine (meritata)
Ma il visto glielo avranno rilasciato le autorità consolari australiane a Belgrado Per il resto aver avuto il covid negli ultimi mesi è una delle condizioni stabilite dalle autorità australiane per ottenere l’esenzione medica Il fatto è che gli australiani fanno e disfano a loro piacimento
I pollici rossi sono perché siete irrimediabilmente invidiosi che io vada a farmi un viaggio in Australia? Fatevene una ragione, io ci andrò lo stesso alla facciaccia (invidiosa) vostra.
Comunque in Australia stan facendo veramente la figura di nazione alla ‘Vu cumpra’
Ma se hai appena scritto che sono stati RESPINTI quasi tutti…
Mettiti d’ accordo con te stesso ove possibile.
e come lo preparerebbe questo visto? Con l’olio e il prezzemolo?
Ha le prove? Bastano? Quindi alla fine in un modo o nell’altro ci salva la faccia e la figuraccia tutta all’Australia… chapeau!
Ma Djokovic non era risultato positivo nel giugno 2020? sono 18 mesi fa…
@ Mario (#3018747)
Cerrrrrtooooo, che ragionamento sensato e un “filino” egoistico…come tutti del resto…
Djokovic ha chiesto ed ottenuto il permesso, quindi che problemma ce? Potevano respingere ed erano finiti tutti problemmi? Pero visto che e Djokovic e non federer o nadal si sono alzati tutti, rocordando che quando si richiede permesso non e specificato nome e cognome ma solo landomumentazione
“ATP” NON DECIDE DOVE FARE GLI SLAM E NON SI OCCUPA DI SLAM
Oppure possono smettere di fare i bambini viziati e vaccinarsi, cosi’ magari liberano posti in T.I. che eventualmente servono per chi davvero non puo’ vaccinarsi per motivi di salute.
che gente ( se si può chiamare tale) che gira qui dentro
Sottoscrivo anche le virgole!!
Anche queste ultime notizie sono a dir poco assurde, sconcertanti…E danno l’ idea di come sia stata gestita male la vicenda dalle autorità governative e tennistiche australiane.
Praticamente Nole avrebbe richiesto l’ esenzione per aver contratto il Covid negli ultimi 6 mesi…
Gli avrebbero risposto “ok, puoi venire”…
Lui annuncia che sta partendo,…nessuno gli dice “no guarda, ci siamo sbagliati, stai a casa!”…
Quando arriva, invece gli dicono, “non puoi entrare”…
Lui probabilmente tornerà a casa, ma se è andata davvero in quel modo, ritengo che qualche dirigente sportivo e governativo australiano verrà fatto fuori!
Ottima notizia. Spero lo rispediscano a casa!!
Diokovic o non Diokovic… l’Australia ci ha fatto una figuraccia… oltre al serbo naturalmente…
Roland Garros e’ già prenotato dal BILEGGENDARIO X questa stagione, dopo la farsa del 2021.
Allora dopo la Cina dovremmo bloccare pure L’ Australia? E poi la Francia fra qualche mese e allora blocchiamo tutto.
Sembra che Djokovic alle 3 di notte, bloccato ancora in aeroporto, abbia incominciato a spaccare una ad una tutte le sue racchette, prima dell’imbarco per fare ritorno a casa.
Ma come siete catastrofici!!! A leggere di seguito i commenti sembra di stare ad un processo per mafia, con arringhe e cadaveri di mezzo..uno sicuramente sarebbe il tennis..ma quando mai..sembra che non abbiate mai letto di inciuci calcistici, doping, scommesse, ora tamponi, eppure gli sport vanno avanti, in primis il calcio che, evidentemente più popolare e realista, continua a riempire gli stadi e non ha nessuna intenzione di decedere, lasciando a chi di dovere il compito di sistemare le irregolarità amministrative; e i campioni sopravvivono, perché sono loro che fanno lo sport, che ci divertono quando si scontrano novelli gladiatori dell’antica Roma, che danno in pasto a noi le loro capacità extraumane per distrarci da noie e dolori..certo, dietro i loro bicipiti e resistenza atletica ci sono gli uomini, con le loro idee, formazione, convinzioni, ma non è questo il terreno di nostra competenza, non ci è permesso di pretendere di forgiarli secondo le nostre velleità, soprattutto se predomina in noi l’astio per chi ha denunciato e palesato i limiti di chi si pensava unico e irraggiungibile, re indiscusso: il terreno deve essere solo la terra rossa, l’erba e il cemento, è per questo che vivono, è qui che li dobbiamo giudicare, è qui che dobbiamo augurar loro la più lunga vita possibile per continuare ad emozionarci, col resto ci faranno i conti loro nella loro sfera personale, ma se nel tennis danno il massimo e fanno il loro dovere il tennis sopravvive, stravaccinato contro il Covid
Ma non è tanto il problema di pagare le cure a quelli come Nole con le nostre tasse, quanto il fatto che abbiamo visto TUTTI nelle ultime ondate del virus che gli ospedali si sovraffollano, gli interventi ordinari e anche quelli diagnostici devono essere rimandati, perché c’è gente che occupa le terapie intensive non potendo respirare, così che sono in tanti a crepare anche per motivi diversi dal virus.
Abbiamo visto le statistiche di mortalità. Limitandoci all’Italia, le vittime del corona sono finora 130.000 circa ma le morti in eccesso, rispetto alle statistiche degli anni anteriori, sono oltre 300 mila in due anni. E molti di più ne avremo negli anni a venire a causa delle mancate diagnosi tempestive e del funzionamento discontinuo delle strutture ospedaliere
Però perdonami: e meno male che non si è fermato….che dovevano fare, lockdown in tutto il mondo sine die? E la gente come mangiava? Ovviamente vanno trovati dei compromessi affinché la macchina produttiva almeno del sostentamento e della sanità continui a funzionare..
Però non è così perché in Australia esser guarito dal covid non è ragione sufficiente per l’ingresso. Serve il vaccino. In più ha sbagliato il visto. Riporto solo i fatti senza opinioni
@ Italian_Tennis (#3018700)
Brawo!
Sisi tu vaccinato come no! Io i non vaccinati come te li metterei direttamente in lockdown perenne come in Austria
… fa un po’ Al Capone beccato per evasione fiscale…
Con le debite differenze, certo.
Dai pollici versi e dalle molte risposte negative che ho ricevuto, posso adesso affermare con certezza ed a malincuore: “Si, purtroppo si, abbiamo tutti la coda di paglia!”
Io in Australia ci sono stato e ti posso assicurare che non è un paese del terzo mondo. Anzi.
Cmq questa storia è stata perlomeno gestita coi piedi e adesso spero che si faccia piena chiarezza in un senso o nell’altro.
Diokovic ha sbagliato …
Non doveva andare in Australia
Va a finire che lo vaccinano pure
Va beh, tutto era già scritto, non per niente si chiama Novax Djocovid…
Lo stanno trattando come un criminale. GLi australiani meritano il fallimento. Pagliacci
Prendersela con Djokovic è ridicolo, non ha fatto altro che seguire le regole impostegli.
Se qualcuno ha le prove che le abbia forzate lo dica, altrimenti siete una banda di millantatori da tastiera.
Mi disgustate
Io sono vaccinato e la pensò esattamente così. Vivo in Spagna però, e qui la corte costituzionale ha impedito ogni differenziazione nelle leggi tra vaccinati e non vaccinati. Quindi non esiste il green pass lavorativo, tutti hanno le stesse restrizioni e non ci sarà il vaccino obbligatorio. In questo modo mi è molto più facile vedere la stortura del sistema italiano, che ha creato due gruppi contrapposti.
Alla fine la parola agli avvocati…
Se le cose non si sbloccano celermente un eventuale risarcimento milionario per danni il Joker a chi lo donerà?
… una eventuale donazione che varrà più di un paio di Slam.
Vediamo
PS– ma soprattutto che sta storia finisca rapidamente che vorrei vedere grande tennis (lo Slam)… non la minestrina insipida dell’ATP cup
Non capisco cosa ci sia da annullare, va tutto per il verso giusto a parte lo show del serbo …
@ Tennisss (#3018693)
Bravo, abbracciatelo stretto stretto e confortatevi vicendevolmente.
…e soprattutto se non gioca rischia di perdere il numero 1 del ranking
@ fedder (#3018706)
Paghi le tasse in Australia?
Nole uscirà al primo turno, ammesso che riesca a giocare. Avrà già i nervi a fior di pelle prima si scendere in campo, e sappiamo come si comporta in certe occasioni. Aggiungiamo poi che avrà tutti contro… Poverino, non ho mai pensato di scriverlo, ma mi fa un po’ pena
forse andare in discoteca o allo stadio non è così vitale e necessario come lavorare.
E’efficace ma non efficiente perché dura due mesi.
È italiano.
Se ha contratto il Covid dovrebbero vederlo con un semplice esame del sangue…
Autorità Australiane ingiustificabili e inefficienti. È da un anno che Nole vi dicendo che non si vaccina. Come è possibile che a meno di due settimane dell’inizio dello Slam si trovino ancora in questo imbarazzante Impasse? Fosse stato Travaglia….
Noi razzisti vaccinati non abbiamo paura che Novak ci trasmetta il virus, invece abbiamo paura che Novak finisca in ospedale e che dovremo pagargli le cure mediche con le nostre tasse.
Ergo alla fin della fiera i no vax portano avanti le loro idee a spese della comunità
F-A-R-S-A-!
Il serbo aveva la della documentazione in serbo per gli australiani, ma sembra che anche gli australiani avessero qualcosa in serbo per il serbo… a quanto pare non aveva il giusto visto e visto che non era visto bene in Australia volevano rispedirlo indietro non appena l’hanno visto… che dire ora come ora con il serbo in Australia si naviga a vista!
Io sono vaccinato con tre dosi però tutto il mondo fa finta di non capire che il virus si trasmette perché il mondo del lavoro non si è mai fermato. Avete visto qualche scaffale vuoto? Avete visto la penuria di qualsiasi alimento? Il mondo economico non si può fermare e quindi si continua ad andare a lavorare coi mezzi pubblici strapieni, i pacchi di Amazon arrivano puntuali, poi però fa comodo dire che il virus si prende in discoteca o allo stadio.
Clicca qui per visualizzarlo.
Santa parole!
L Emisfero Australe spicca per le pioggie estive
Dal Brasile all Ásia in questo período é difficile trovare luoghi asciutti
@ Stiamo diventando tutti razzisti! (#3018628)
Nole ha mollato già. Uno che non molla avrebbe detto chissene e se ne sarebbe stato tranquillo ad allenarsi al sole. Se è vero che lo slam ha bisogno di lui, è altrettanto vero che anche lui ha bisogno dello slam. Guarda gli eventi con uno sguardo a 360°, prima di scrivere certe fanciullaggini.
era più semplice vaccinarsi, e avrebbe fatto un favore all’umanità.
Ci sono le regole da rispettare….poi ci sono quelli come Novax. È facile stare dalla parte giusta, lo capisce perfino il mio frigorifero.
se tu sei vaccinato io sono fra Galdino!
Bravissimo
Già, tutti furbi, a partire da te che fai finta di essere vaccinato.
Se lo tolgono all’Australia finisce dritto in Cina o negli Emirati. Negli Emirati ci sarà il problema del caldo, come in Australia. In Cina lo smog.
Quello standard sicuramente, per quello speciale invece era meglio se assumeva il miglior esperto australiano…. Mammamia che farsa
È già arrivata l’autobotte per rifornire l’Air Djoko del carburante sufficiente per tornare a Belgrado? 😀
ti correggo se permetti:
Novax 20 slam
Federer 20 slam
Nadal 20 slam
Per chi ha avuto modo di andare in australia sa perfettamente che all’ingresso e all’uscita dal continente c’è un controllo maniacale, dal punto di vista formale e sostanziale. Aggiungo solo che è assurdo che un professionista vincitore di 20 slam non abbia nemmeno un consulente pagato 10mila euro all’anno che gli abbia impedito di combinare questa stupidaggine e non lo abbia ammonito sui side effects derivanti soltanto per il fatto di aver preso un aereo verso l’australia. se lo rimandano indietro lui e il suo team fanno una figura atroce. in quanto ai dottori che hanno dato ok alla sua exception e al direttore degli australian open…beh meglio inizino a mandare in giro i curriculum.
Vicenda gestita male a livello ITF e soprattutto da parte del direttore dello Australian Open che purtroppo è stato mal consigliato dai vertici del Victoria o chi per loro.
Chi è stato in Australia sa che il confine/frontiera è materia prettamente statale, oltretutto per loro è una cosa molto seria.
Comunque qualcuno ha scherzosamente scritto che viene fatto addirittura un programma TV.
E purtroppo ciò che si vede è la realtà e non fantasia.
Ora il caso Djokovic è anche un caso particolare per cui le autorità statali non hanno potuto chiudere un occhio.
Ma qua se posso concludere vi è superficialità da parte di Tiley e staff tecnico ,ma anche da parte del team di Djokovic che si “è fidato” di Tiley che però non ne ha autorità.
Detto questo poi vedremo come si risolverà la cosa.
Sembra che abbia avuto l’esenzione perché appunto ha avuto il COVID negli ultimi 6 mesi, se così fosse gliela stanno infilando senza vasellina, hanno sempre detto che se avesse avuto il virus negli ultimi 6 mesi, avrebbe potuto partecipare, adesso si stanno attaccando al visto e sembra non sia più sufficiente.
Che paese da terzo mondo.
SCHIFATO
Ma beautiful è stata meno avvincente…vi prego non fermatevi.
Volevo chiedere ai più esperti: non dovesse giocare Djokovic, questo diventerebbe il primo dei 35 slam di Alcaraz, o bisognerá in ogni caso aspettare il Roland Garros?
uno che ragiona
“Purtroppo temo che i veri untori siamo noi, senza mascherine, spavaldi, strafottenti…”Tanto c’ ho il Green Pass, tanto ho fatto 3 dosi”
STUPENDO!!
Tutto il mondo è paese!
Anche in Australia, quando fa comodo fanno i legulei
Siccome criticati sull’ammissione di Nole, ora si attaccano al visto per recuperare su un’opinione pubblica a caccia di streghe
@ Lupin (#3018620)
Tu hai visitato personalmente il serbo per poter fare un’affermazione del genere? Sai che per questo commento potresti essere querelato?
Ottima notizia
Per me è la cipolla
Aspetto la dichiarazione di Kyrgios. Sarebbe la svolta in questo intreccio
“Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio”
Nulla di nuovo , storia gia vista
Australia paese serio Avanti tuttaaaa
Si infatti l’esenzione gli è stata data dai canadesi….
Su dai..capisco che seguire la massa sia piu’ facile e meno impegnativo ma ragionare con la propria testa puo’ dare soddisfazioni…
My2C
No assolutamente. Io sono un fortunato che ammira tutti i Fab 3 e chiunque giochi bene.
Ho fatto un post su quest’argomento un anno fa e ho anche ricevuto i complimenti di Marco Mazzoni.
Forse il fatto di essere stato uno sportivo praticante, ad alto livello, mi aiuta ad interpretare meglio lo sport. Non sono tifoso di nessuno, a parte gli italiani ovvio, e ammiro tutti. Lo ripeto, e lo dicevo già l’anno scorso, mi ritengo un fortunato…
mandatelo a casa!
Dal visto richiesto??
Classico espediente burocratico trovato da uno stato per salvarsi dall’aver concesso uno strappo alle sue stesse leggi.
Effettivamente , Novax Djokovic è già un Eroe.
Ehm… veramente non è così. Ci già in Australia tennisti non vaccinati che sono entrati con esenzione medica. Era l’altra possibilità oltre al vaccino. Ritenta.
La situazione comunque è molto chiara: Novax sa che Melbourne è la più grande occasione che ha per arrivare a 21 visto che è il suo Slam preferito e che col suo tennis basato al 70% sul fisico ogni mese che passa gli gioca contro (impensabili finali Slam o risultati a quasi 38 anni ad esempio fatti dal Goat). Per cui ha deciso di mettere i suoi tanto sbandierati (quando gli fa comodo) principi sotto le scarpe pur di partecipare a tutti i costi utilizzando qualsiasi mezzuccio. Punto.
Leggo e non replicò perché potrebbero bannarmi fino al 3000!
In tutto ciò sento puzza di karma
Di quale patologia cardiaca parli? Sai cose che noi non sappiamo? Se hai prove di illeciti vai a far denuncia presso qualche tribunale. Altrimenti sei solo il solito falso moralista che riempie i forum di tutto il mondo
Va a finire che Djokovic non entrerà in Australia causa visto errato e tutta la faccenda si risolverà in un tragicomico nulla di fatto, con il serbo che manterrà il suo status di paladino della comunità novax e il governo australiano che potrà dire ai suoi cittadini “eh vedete come siamo stati bravi che non lo abbiamo fatto entrare?!?!”, nella speranza (di entrambe le parti) che col sorgere di un nuovo giorno tutti si saranno dimenticati dell’accaduto. Insomma, roba da teatro dell’assurdo…
Mi sono perso qualcosa? A che punto siamo? Parlando più o meno sul serio mi sorge il dubbio che Djokovic si sia vaccinato Magari con lo Sputnik Che in teoria non è riconosciuto dagli australiani però se Djokovic ha gli anticorpi giusti!! Dico questo perché il padre aveva accusato gli australiani di non considerare il vaccino russo Se lui ha messo piede in Australia penso a livello medico abbia le spalle coperte Altrimenti la cosa sarebbe un po’ rischiosa Una mia idea Buon proseguimento con la visione del film!!
@ Stiamo diventando tutti razzisti! (#3018628)
Non ci vuole un genio a capirlo.. il serbo usa e prova in ogni modo a fregare le leggi Australiane..non interessa che sia no vax o pro vax..tenta di dimostrare che lui può fare come vuole e per questo vada come vada sarà sempre più odiato
Considerando le migliaia di persone che negli ultimi due anni hanno avuto problemi molto più seri ad entrare in Australia (compresi persone con la nazionalità australiana) sarei contento che fosse mandato indietro e si mettesse fine a questa pagliacciata
Ma dai ragazzi si chiamano
AUSTRALIAN OPEN
E NON
AUSTRALIAN CLOSED
Secondo Craig Tiley, organizzatore del torneo, 26 atleti hanno chiesto l’esenzione e ad alcuni è stata concessa.
Perchè a questi giocatori non sono stati fatti problemi?