Djokovic è atterrato in Australia, ma ha problemi con il visto: respinto. Dalla Serbia: è guardato a vista dalla polizia di frontiera
Secondo il media australiano 7, nel programma “Sunrise”, il padre di Djokovic ha minacciato di scendere in piazza per sostenere il figlio se non verrà liberato dallo stato di fermo nel quale si trova a Melbourne.
“If they don’t let him go in half an hour, we will gather on the street”
Novak Djokovic’s father has accused Australian officials of “holding my son captive” after the tennis star landed at Melbourne airport overnight. pic.twitter.com/fxR1CvXLLZ
— Sunrise (@sunriseon7) January 5, 2022
—-
Goran Ivanisevic mostra una foto dall’aeroporto di Melbourne
“Non il solito viaggio down under”. Il coach del n.1 al mondo è in attesa, insieme al fisio di Novak, Ulises Badio. Per loro, a quanto sembra, non sono applicate misure restrittive, probabilmente perché vaccinati e quindi in regola con le normative per ottenere il visto in Australia.
Visualizza questo post su Instagram
—
Nuovo Aggiornamento:
Dalla Serbia arrivano delle notizie su Djokovic, che ripotiamo in attesa di ulteriori conferme. Secondo il media Telegraf.sr, Djokovic sarebbe chiuso una stanza dell’aeroporto, guardato a vista da due poliziotti, senza cellulare e senza poter parlare con i membri del suo team. Non è specificato se gli altri siano nella stessa condizione del n.1 del mondo. “Come scopre il nostro portale, il miglior tennista del mondo è trattato come un criminale e ha un trattamento scandaloso”, così recita l’articolo che riporta la notizia.
Aggiornamento:
Secondo la stampa britannica (The Times, il collega Dickson), non è chiaro quale linea d’azione possa seguire Djokovic per entrare nel Paese. Altre persone con problemi di visto simili in passato sono state sottoposte a detenzione in aeroporto prima di essere rispedite su un volo di ritorno al punto di partenza originale. Sono le 2 di notte a Melbourne, e Djokovic insieme al suo team sarebbe ancora in aeroporto in attesa di comunicazioni.
Per il Sydney Morning Herald, Djokovic sarebbe sbarcato in Australia “forte” di un certificato che attesa l’aver contratto il covid negli ultimi sei mesi. Tuttavia, secondo le ultime normative vigenti nel paese, questa non è ritenuta una motivazione sufficiente per entrare senza un ciclo completo di vaccinazione.
—-
L’arrivo di Djokovic in Australia è un continuo susseguirsi di colpi di scena. Dopo le dichiarazioni secche del premier australiano, adesso il n.1 del mondo ha problemi con il visto. Lo afferma l’autorevole quotidiano The Age.
BREAKING The Victorian government rejected a late-night request from Border Force to support the world No. 1’s visa hours before he landed in Melbourne after it was discovered that Djokovic’s team had submitted the wrong type of visa.#AusOpen #auspol … https://t.co/YzVKeJBfJO
— The Age (@theage) January 5, 2022
Il tennista numero 1 al mondo, a cui è stata concessa un’esenzione per giocare agli Australian Open, è atterrato a Tullamarine verso le 23:30 (ora locale), ma un pasticcio sui visti mette in dubbio l’ingresso di Novak Djokovic nel paese.
In serata, appena prima dello sbarco di Djokovic in Australia, gli agenti di frontiera federali hanno contattato il governo dello stato dopo aver constatato che la squadra di Djokovic aveva presentato il tipo di visto sbagliato. I funzionari dello stato di Victoria hanno chiesto alle autorità federali di mettere per iscritto la loro richiesta e alla fine hanno rifiutato di sostenere il visto di Djokovic.
I funzionari di frontiera hanno discrezionalità nel consentire a Djokovic di entrare nel paese nonostante la mossa del governo vittoriano.
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
Djokovic vincitore “Dell’isola dei famosi” edizione 2022.
Si avverte in sottofondo un lieve tintinnar di manette (cit)
Comunque Novak giocherà e gli inserti pubblicitari delle sue partite saranno senza prezzo….mi sembra ci sia una buona regia perché tutto questo accada..
Clicca qui per visualizzarlo.
Non mollare Nole, non mollare!…Non dargliela vinta…Questi razzisti ti vogliono rimandare a casa per sfinimento…Porta a casa quella coppa!
Più in generale, mi domando…
Perché noi vaccinati stiamo diventando tutti razzisti e discriminatori nei confronti di chi non si vaccina?…Se ci sentiamo protetti dalle nostre triple o quadruple dosi, perché dobbiamo così aver paura di chi non si vaccina, se è negativo ed usa le mascherine?…
Io penso che dovremmo aver più paura di chi si comporta male, diventando positivo senza accorgersene e senza usare le mascherine…Purtroppo temo che i veri untori siamo noi, senza mascherine, spavaldi, strafottenti…”Tanto c’ ho il Green Pass, tanto ho fatto 3 dosi, chi se ne frega, ed andiamo a contagiare a destra e a manca”…
Abbiamo forse tutti quanti la coda di paglia?
Sono 15 anni che va in Australia e secondo voi non sa preparare un visto…
Come volevasi dimostrare…
Semmai inefficacia non inefficienza che non si applica a livello sanitario.
c’è poco da far battute, questa cosa è vergognosa…una sconfitta per il tennis e per lo sport….il tennis è morto, tutto falsato…tutto marcio… gli altri giocatori dovrebbero ritirarsi subito!!!
Dove hai appreso la notizia che ha avuto il covid?
Djoko ha semplicemente dimostrato che si può essere contemporaneamente campione e uomo senza attributi, rinunciando al torneo sarebbe stato coerente con le sue scelte.
Il dottore che gli ha diagnosticato la patologia cardiaca dovrebbe essere radiato.
Gli organizzatori del torneo dovrebbero schiaffeggiarsi da soli perché, pur di avere il numero 1 a disposizione , hanno accettato questa commedia che creerà un precedente.
Insomma è stata scritta una brutta pagina di sport e umanità.
Ma perché non isoliamo l’Australia dal resto del mondo soprattutto a livello tennistico? Ogni anno è una grande sfacchinata doversi fare tutte quelle ore di aereo per non parlare dell adattarsi al fuso e le ingenti spese per chi è fuori dalla top200.
Spostiamo il primo slam dell’anno in Sudamerica o in Asia dovunque ci sia un clima accettabile ed evitiamo altri problemi.
È assurdo che per 18 mesi si è riusciti a giocare e convivere con l emergenza senza gravi problematiche ora si arriva in Australia e succede il pandemonio. Non meritano di avere nel loro territorio tornei di alto livello come uno slam
È diventata una barzelletta… Che pena…
“Comportarsi da isolani”, dice con aria di superiorita’ il provincialotto sfigato di turno.
@ my2cents (#3018583)
Sicuramente il ridicolo e Djokovic.Gli australiani l´hanno gia´detto a
inizio dicembre che chi non e´vaccinato non gioca ed e´anche giusto cosi´.Il serbo pensa che sia piu´furbo
Da Repubblica:
“Problemi con il visto per Novak Djokovic: è arrivato in Australia, ma non può scendere dall’aereo. Si tratterebbe di un documento che non prevede l’esenzione medica che invece aveva ottenuto il tennista, ricevuta perché non vaccinato contro il Covid. Un errore che si è trasformato in un problema burocratico che rischia di non farlo partecipare agli Australian Open. La polizia di frontiera ha contattato il governo locale dopo aver rilevato l’errore nella richiesta compilata dallo staff del serbo. E la risposta è stata chiara: non può mettere piede sul suolo australiano”.
Se così effettivamente fosse, sarebbe un clamoroso autogol dello staff di Nole….
Novax ha già pronta un’esenzione dal visto, che presenterà in zona Djokovic.
@ Spigolo (#3018565)
Più che spigolo mi sembri ottusangolo
Welcome to 3rd world….
Da Spy Story a Prison Drama?
A government source told the Herald Sun “they may have to send him or put him in immigration detention.”
Chissà se a Parigi Wimbledon e NY lo lasceranno partecipare da non vaccinato???
Non vorrei che questa situazione spinga Nole a pensare al ritiro……
Vedremo come evolverà……
@ Nicki (#3018485)
Ti dai anche pena di rispondere “ai cretini di ogni età “ (cit.) ?
Auspico TSO a tutti i no vax , sperando che siano in molti a mettersi un bel laccio emostatico al braccio dopo lo shot
Game of Nole!!
Atp dovrebbe togliere lo slam a Tennis Australia. Lo possiamo fare in Italia, a Lampedusa a gennaio si può giocare all’aperto, d’altronde a Siracusa si gioca a pallanuoto all’aperto tutto l’anno, facciamo Italian Open
Siamo ad airport security ahahaha
BENVENUTO NELLA TERRA DEI CANGURI
Dopo la prima stagione dell’avvincente serie intitolata “Djokovic Vaccine Saga”, è iniziata, in modo roboante, la seconda: “Djokovic Exemption Saga”.
Da domani gli australiani prenderanno il posto dei canadesi in tutte le barzellette a stelle e strisce,mi dispiace ma hanno fatto davvero di tutto per rendersi ridicoli agli occhi del mondo
Cosa potrà succedere ancora ? Rimaniamo collegati …… bestiale ……avvenimento seguito come lo sbarco sulla luna …..
Nole Viktor Navorski
Ok, ora le cose sono chiare.
Novax ha il permesso per entrare in Lombardia ma non Italia.
Lo staterello non può prevaricare lo stato nazionale, quindi servono più Money.
L’Australia è una gigantesca isola distante da tutto: normale che possano comportarsi da isolani in grande scala!
2 set pari. Si va al quinto.
Non ho capito se è previsto il tie break
In Australia hanno inventato il Boomerang. È ora di utilizzarlo #NovaxDjokovic
Le autorità australiane, ora corrono ai ripari dopo la figuraccia mondiale di avergli concesso un visto da “privilegiato”……ora lo faranno risalire su un aereo e lo rispediranno indietro, come è giusto che sia, visto che è un Multimilionario/Miliardario e se vuole continuare la carriera si deve fare il vaccino, sennò amen e appendesse la racchetta al chiodo.
Onestamente fossi in Djokovic me ne andrei, inutile continuare a sottolineare l’inadeguatezza e le lacune delle autorita’ australiane; tanto continueranno ancora il teatrino con o senza Djokovic
Saluti
Mi sembra una puntata di airport security Australia :0)
La maggioranza vaccinata se la sta facendo sotto e neanche tanto in silenzio, preferendo accusare “gli altri” dell’inefficienza del vaccino piuttosto che ammettere di aver puntato forte su un cavallo non così veloce.
Mi sembra una puntata di airport security Australia :0)
WOW CHE PUNTATONA DI AIRPORT SECURITY AUSTRALIA!!!!!
Si sono accorti che la faccenda del nulla osta “facile” li ha coperti di indignazione e ridicolo di fronte al mondo, e adesso cercano di correre ai ripari…
Come diciamo in Veneto:”Peso el tacon del sbrego” (E’ peggio il rattoppo della rottura), riferito a sistemazioni improvvisate di vicende andate storte.
spero che fallisca l’australia
alla fine la versione ufficiale sara il ritorno a casa per dimenticanza dello spazzolino da denti….
Che voi sappiate lo trasmetteranno su airport security?
Altro che australiani !!! Se ne stia a casa questo “super riccone tennista” ex.n1 in TUTTO, rispettasse le regole,dopo questa pagliacciata !!!
Grande Nole! Il lavoro è un diritto anche dei non vaccinati!
Quindi il problema sarebbe il visto… Siamo alla farsa
@ Betafasan (#3018464)
Su di me puoi contarci. Ma neanche fra 10, a meno che non si tratti di entrare in contatto con i territori aborigeni. Del resto hanno votato per il mantenimento del Commonwealth, che come anacronismo è tutto dire.
Ma qui siamo veramente nel regno dei peracottari. Ora capisco le tante opinabili opinioni di Djokovic: mi sa che la corsa ai record ha offuscato sia il suo cervello che quello del suo staff. Talis pater, talis filius.
@ Edo (#3018458)
Sai leggere le condizioni per partecipare? O vaccinato o esentato. Ci vuole poco per capire.
Prova tu a espatriare con i documenti del gennaio 2007, poi dimmi com’è andata.
Dunque, mi pare di capire che le ragioni alla base dell’esenzione siano state confermate (risulterebbe che negli ultimi 6 mesi ha avuto il Covid). Ma per un errore nella richiesta di visto non lo fanno entrare. Fatemi dire che, se fosse proprio così, sarebbe scandaloso.
@ Betafasan (#3018464)
Tanto prolungheranno il lockdown sine die quei deficienti!
Se è tutto in regola e ha un’esenzione valida non ci saranno problemi. Nessuno può impedirgli di fare il suo lavoro.
Senza rispettare le regole me lo auguro anche io. Il primo al mondo nel tennis ha diritti pari a un pizzaiolo di 19 anni alla prima esperienza di lavoro.
anch’io, come un vero porco !!!!
Ahahahah
Federer 20 slam
Nadal 20 slam
Fantozziovic 21
Ma lasciatelo lì….
Deve essere la grande sfida aziendale Fantozzi-Silini nella nebbia e con la nuvoletta d acqua mandata dal megadirettore…
Anzi è meglio….
troppa gente perbene per i tuoi gusti?
Ma lo sa tutto questo la sora geggia de tratevere? È lei che l ha consigliato?
Ahahahah
Nel visto ha una foto con gli occhiali da sole
Pagliacci gli australiani
Ti basta poco
Vorrei ricordare quando l’anno scorso hanno fatto 3 pesi e 3 misure. I qualificati sballottati tra 2 continenti, tennisti normali rinchiusi in camera per due settimane e pochi eletti con la possibilità di allenarsi e giocare un torneo di esibizione. Sono due anni che collezionano figuracce.
Tu ammiratore di Nole??????? Permettimi qualche dubbio! Mi sembrava che tu amassi lo Svizzerotto “squattrinato”…….
Vicenda paradossale. Bastava prendere una decisione coerente sin da subito evitando inutili deroghe.
Un posto al sole gli fa una pippa a stì australiani!!
@ Tennisss (#3018465)
ma mica colpa sua scusa…saranno gli aussie che dovrebbero al limite vergognarsi lui che centra…
bambini dell’asilo
Altro che una serie televisiva di grido, questa faccenda è più avvincente…
Happy days ma Fonzie è serbo?
Speranza vana, io ci vado quest’autunno..
Un po’ di scena la devono fare..conviene anche a loro
Sta venendo fuori una situazione che se fossi in lui lascerei perdere se no lo arrestano se continua
Mi pare che la maggioranza vaccinata sia silenziosa e tranquilla, è una minoranza che continua a urlare e spacciare per libertà un sentimento individualista …
Oltre che no vax è anche no visa
Wow due episodi a distanza di poche ore della telenovela contorta, incredibile!
Possibile che al pubblico sotto sotto piaccia farsi prendere per i fondelli?
Va be ma basta dai. Siamo al ridicolo
È anche diventata una bella gara su chi dá per primo le notizie, anche inventarle può andar bene, momento favorevolissimo per i click e per il proprio quarto d’ora di celebrità!
aspetto dichiarazione di kyrgios da un momento all’altro 😀
Ahahah! Bella davvero! 😆
Qua l’affare si ingrossa (cit.)
Non avrei giammai creduto che l’Australia avesse questa tradizione circense.
Spettacolari.
Ora per favore rimandate Djokovic indietro.
Serve un casus belli per togliervi lo Slam. Non rispettare la parola data è più che sufficiente.
Io non credo più alle notizie
Mezz’ora di Ola! Rimandatelo a casa….
Evidentemente Djokovic dopo la questione del vaccino non è ben “visto”! 😆
GODO!
Spero che nessun turista vada in Australia per i prossimi 5 anni!
@ angelo (#3018457)
Il vaccino É l’ unica soluzione, chi non si allinea non é un resistente…ma…Punto
La farsa continua. Ora lo bloccheranno per un po’, facendo finta di controllare tutto e poi lo faranno entrare. Oramai è troppo tardi per tornare indietro. Neanche loro pensavano che l’eco mediatico sarebbe stato così forte e mina tutta la lotta al Covid e la campagna vaccinale mondiale. Un clamoroso autogol, ora prenderanno per buona qualche controindicazione che i medici serbi hanno sostenuto e giocherà. Ma le polemiche e l’immagine di Djokovic sarà rovinata per sempre.
Ah ah ah, pagliacciata australiana.
Sono un ammiratore di Djokovic giocatore, ma sono contento che, se proprio dovesse giocare, lo facciano tribulare un po’.
Bello bello oggi danno Dinasty non voglio perdermi una puntata…
Ma che annullassero il torneo….gli australiani non si stanno dimostrando degni di organizzarli. Spero sia un fallimento epocale…
Daiiii..che trama avvincente!! I love this show
Telenovela seconda parte, purtroppo il tennis continua a rimetterci.
In queste puntate vedremo come Djokovic entrerà, il tipo di esenzione e che fine farà Tiley.
Va be’ dai…ormai è farsa totale…altro che Neflix 😯
Ma dopo 15 anni che partecipa al torneo è credibile che abbiano sbagliato il visto ?!?
(M. Jackson con i pop-corn)
Wow,what a spectacular show!
Certo che tutta questa farsa sta gonfiando non di poco lo share
XD