Scott Morrison (Premier australiano): “Djokovic sarà messo sul primo aereo verso casa se non ha prove ‘sufficienti’ per un’esenzione medica dal vaccino” (Video)
Il primo ministro Scott Morrison ha avvertito che Novak Djokovic sarà rimandato a casa pochi istanti dopo essere entrato in Australia se non sarà in grado di fornire prove “sufficienti” a sostegno della sua esenzione dalla vaccinazione. Lo riporta il Daily Mail, con altre dichiarazioni del premier australiano.
“La mia opinione è che chiunque cerchi di entrare in Australia deve rispettare i nostri requisiti di frontiera”, ha detto Morrison.
“Ora Novak Djokovic, quando arriva in Australia, se non è vaccinato, deve fornire una prova accettabile che non può essere vaccinato per motivi medici per poter accedere alle stesse modalità di viaggio dei viaggiatori completamente vaccinati. Quindi aspettiamo la sua presentazione e quali prove ci fornisce per sostenerlo. Se queste prove sono insufficienti, non sarà trattato diversamente da nessun altro e sarà sul prossimo aereo per tornare a casa. Non devono esserci regole speciali per Novak Djokovic. Assolutamente no”.
“Ci sono altri casi in cui le persone hanno avuto queste esenzioni e hanno le prove adeguate per sostenere la loro richiesta in quelle circostanze. Quindi la circostanza non è unica. Il problema è se ha prove sufficienti per sostenere di aver diritto ad un’esenzione”.
Poco prima del premier, Karen Andrews (affari esteri) ha avvertito che i funzionari di frontiera potrebbero intervenire. “Mentre il governo dello stato di Victoria e Tennis Australia possono consentire a un giocatore non vaccinato di competere negli Australian Open, è il governo del Commonwealth che farà rispettare i nostri requisiti al confine australiano. Dal 15 dicembre 2021 i titolari di visto idonei completamente vaccinati possono viaggiare in Australia senza dover richiedere un’esenzione di viaggio ed entrare negli stati e nei territori idonei senza quarantena. Se un individuo in arrivo non è vaccinato, deve fornire una prova accettabile che non può essere vaccinato per motivi medici per poter accedere come i viaggiatori completamente vaccinati”.
La faccenda sta diventando davvero complessa.
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
Djoker, non Djoker, Djoker, non Djoker…
Assolutamente sì, condivido, è solo una piccola parte.
L’ho scritta perché mi sembrava la parte del Problema non ancora sviscerata.
@ Annie (#3018386)
Perdonami, ma non sono d’accordo sul modo di “vivere lo sport”.
Per me lo sport non è “difendere il mio idolo dai tifosi dei suoi avversari”.
Come ho detto, la penso come Eco, non sento il bisogno di dovermi creare degli idoli da difendere strenuamente. Sportivi preferiti? Ok. Idoli? Ma proprio no.
E onestamente leggere che “la gente che ce l’abbia con Djokovic perché non vuole che vinca il 21mo Slam”, come alcuni hanno qui scritto, è infantile, rapportato al Problema di cui si parla.
E ripeto, se davvero è un problema medico (cosa che non escludo affatto), basterebbe una dichiarazione in cui dichiara che è un problema medico, anche senza dover specificare quale, ma tirandosi fuori da tutta la narrativa creata attorno a lui.
Può anche liberamente non farlo, ma allora avrebbe ragione chi afferma che avrebbe un interesse (personale, economico o politico) a cavalcarla. E allora non sarebbe una questione sportiva, per lui in primis.
Ultim’ora. Rettifica di Morrison. Djokovic non dovrà neanche cambiare aereo per tornare a casa.
@ Urcaz! (#3018522)
Effettivamente ho fatto solo la terza media, mi scuso se ho fatto errori grammaticali. Sono più pratico di ribollita e fiorentina perché faccio il ristoratore. Buona befana a tutti
Questo Scott Morrison è davvero fuori di cabina…Avete letto le sue parole?…Chiede prove all’ arrivo…Ma è chiaro che le prove sono state fornite prima della partenza (e sono state accettate), altrimenti uno non si mette in viaggio così all’ avventura…Immaginate?…”Ma si, dai andiamo, vediamo un po’ quando siamo la cosa ci dicono”…
Ed a questo sprovveduto di Morrison danno in mano le sorti di un paese come l’ Australia?…Auguri!
@ Tennisforever (#3018511)
Purtroppo qualcuno scrive usando il mio stesso nickname. Vedo di cambiarlo (ho aggiunto EX) . Ovviamente non condivido a ciò a cui hai risposto. Saluti deuce.
@ Giuseppe Botta (#3018516)
Quindi per fare tutte quelle corse gli hanno messo il pace-maker? 😉
Qui mi pare di scorgere analogie con i problemi di salute metamorfici di Sharapova o del sesso all’anabolizzante di Yastremska. Ma poi Nole che problemi ha? E’ convinto che qualora non vinca gli AO non gli sarà possibile superare lo “storico” primato tentando il record negli altri slam dell’anno? Lo facevo un tipo in possesso di maggior dose di autostima. Evidentemente mi sono sbagliato. In fondo se ha fatto ricorso all’escamotage, vuol dire che in modo trasversale si è comunque piegato ai diktat australiani. Un carattere realmente fiero avrebbe detto: – Se è così, mi spiace per voi, ma non verrò nemmeno se mi supplichiate.- Strano che venga visto come un trionfo un sotterfugio da scolaretto che ha copiato il compito in classe e cerca di occultarlo.
Brava ad aver sintetizzato in poche righe un concetto non troppo semplice.
A confronto il marchese del grillo era un dilettante…
@ SpiderAce (#3018370)
Hai perfettamente ragione!ipocrisia dilagante purtroppo anche nel mondo dello sport professionistico, da un momento all’ altro il ” sistema ” ha sbattuto il mostro in prima pagina di Marco Pantani che purtroppo non si è realmente rialzato più, Nole deve essere forte perché d’ ora in poi gli verranno disseminate tante di quelle mine sul suo percorso..oggi il discorso indecente del premier australiano, nel giugno 1999 l’ attacco del direttore Gazzetta Candido Cannavo’ al Pirata..due facce della stessa medaglia!
Se tutti si fossero vaccinati non saremmo in questa situazione, non ci sarebbe l’Italia a colori, ci sarebbero meno restrizioni e soprattutto non ci sarebbero così tanti morti….
@ Effeddielle (#3018371)
Il direttore dell’aeroporto è De Luca il presidente della Regione Campania
E non chi lo ha difeso in modo vergognoso? Chiedo sempre per capire…
Referto medico falso del cugino serbo con tampone positivo ed il gioco è fatto…
Daje Nole.. Piú furbo di Cassano e Pippo Franco.. GniooD
Pensiero condivisibile ma il congiuntivo esiste!
magari è esentato per un grave deficit cardiaco..
@ Tennisforever (#3018473)
Non so da quanto scrivi qui, ma non mi sembra corretto usare lo stesso nickname. Crea confusione.
Ma a questo punto non si dovrebbe poter sapere chi sono gli altri esentati e per quale motivo sono esentati????????????
non solo Nole!!!
Che dite.. Basterà l’autocertificazione in serbo firmata dal papà??
Ahahaha
@ Tutto Dritto (#3018403)
Sarà accolto non come, ma DA criminale quale effettivamente è, lui come tutti i no vax.
Si sono d’accordo ma qui non stiamo parlando di aver rubato una mela al mercato. Qua si stanno facendo accuse pesantissime. A te piacerebbe essere sbattuto in galera solamente sulla base di sospetti o illazioni? Io non credo. Ergo chi accusa o ha le prove o altrimenti è solo un fazioso moralista.
Te la appoggio.
Mi sorprende moltissimo che tu abbia ben 4 voti favorevoli, forse qualcosa si muove davvero.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3018159)
Caro tifoso di Djoko, da un lato è bello vedere come lotti per il tuo idolo ma quello che scrivi sul portare le prove etc è un po’ debole perché o sei molto giovane o sei ingenuo. Quasi tutti i forumisti sono d’accordo che c’è qualcosa di strano: è l’unico con l’esenzione data in tempo limite, è sempre stato non favorevole al vaccino; pensa se l’organizzazione stessa degli AO avesse detto a Djoko di come fare a risolvere il tutto con dei documenti farlocchi fatti in Serbia certo che i “fogli” sarebbero perfetti. Tutto questo per dirti che comprendo Djoko perché lui vuole solo giocare e vincere, ma forse questa volta se era più trasparente ne avrebbe guadagnato, anche se secondo me è ancora in tempo, almeno ha un paio di giorni per risolvere il tutto
Beh, basta avere un po’ di pazienza e lo scopriremo, sinceramente sono molto curioso anche io.
Quindi, se 2+2 fa 4,e considerando i media serbi, l’asso nella manica era questo.Anche il premier australiano prende e se la mette via. Poi, se sia andato volontariamente a prendersi il virus per evitare il vaccino è un’altra questione, un altro piano proprio… Ma viste le sue posizioni potrebbe essere anche possibile, ma non lo dirà mai, questo è certo…. Gli sponsor lo lascerebbero all’istante…. E pecunia est pecunia anche per un ricco, anzi proprio per un ricco.
Intanto devo ancora trovare qualcuno che mi dica quali regole avrebbe violato Novak Djokovic e di quali illeciti si sarebbe macchiato.
Me ne basterebbe uno. Attendo…
I NO VAX fuori da tutto e basta. Non se ne puo’ piu’. Che si facciano i tornei fra di loro, col loro pubbico e non rompano i coglioni a nessuna sanita’. Tanto e’ una invenzione, di cosa si fanno curare?
Il problema è che un no vax perde la stima delle altre persone .
Nole o non Nole.
@ Azzurra97 (#3018169)
https://twitter.com/JaalaPulford/status/1478701525937573891
The Federal Government has asked if we will support Novak Djokovic’s visa application to enter Australia.
We will not be providing Novak Djokovic with individual visa application support to participate in the 2022 Australian Open Grand Slam.
We’ve always been clear on two points: visa approvals are a matter for the Federal Government, and medical exemptions are a matter for doctors.
Da quando Nole ha addirittura messo in mondo visione il suo urlo (non bastessero le precedenti urlate) HO L’ ESENZIONE HA HAAAA HO L’ ESENZIONE HA HAAAA…
Direi che molti sospettano che abbia fatto “carte false”
Se così fosse, i medici hanno dato un OK sulla base di documentazione infedele / frodatoria…
Vista la situazione i controlli saranno sicuramente approfonditi.
Ahi ahi ahi se dovesse essere come molti pensano…, insospettiti dalle strane tempistiche e dalle strane “urla”, non richieste, diramate del no-vax serbo
@ Luigi (#3018410)
Hanno corretto ieri avevano scritto terra rossa
Ho letto che al momento risulta che le richieste di esenzione sono state 26. Quante accolte ancora non si sa.
https://www.open.online/2022/01/04/covid-19-djokovic-no-vax-australian-open-esenzione-medica/
Terra rossa di Melbourne!!! Al tg1 ho sentito invece open di Melbourne
al mittente bisogna rispedire gente come te ………
quoto per farla rileggere….è un buon spunto di riflessione. Ovviamente è solo una piccola parte della questione….
la tua
Applausi a scena aperta.
Il dubbio è stato estirpato, non è più una opzione.
Gli Australiani continuano a peggiorare la loro situazione… Fermo restando che non condivido per nulla le posizioni no-vax di Djokovic (però magari a tutte le carte in regola per aver ‘già’ ricevuto l esenzione – anche se forse il Premier Australiano non lo sa 🙁 ) fossi in lui manco parteciperei, sarà accolto come un criminale dopo questa assurda faccenda
Sì ma penso che mezzo mondo lo avrebbe saputo. Ora “Djokovic sarà messo sul primo aereo verso casa”. E quindi nel frattempo non starei qui a stracciarmi le vesti. La giustizia farà il suo corso, nel bene o nel male.
Potrebbe essere come dici tu, quella pausa può essere….
Se nole, o uno del suo staff, ha del sale in zucca, resta in Europa. È chiaro che la faccenda sta prendendo un risvolto politico non indifferente. E se decidesse di andar giù, deve prepararsi a essere fischiato dalla prima all’ultima pallina giocata
Già una che si mette i like da sola, quale credibilatà può avere.. Mm
Quanto abbaiare inutile…spero che questo primo ministro abbia le palle e mantenga ciò che ha detto
Eppure la domanda dovrebbe “fiorire” spontanea:
è plausibile le Autorità che hanno valutato e concesso l’esenzione, visto anche il Personaggio e la visibilità mediatica, abbiano operato senza prima consultarsi con le Autorità centrali ?
Qualcosa non quadra o.. qualcuno non la racconta giusta… 🙁
La classica dichiarazione per salvare la faccia
@ Buon Rob (#3018161)
Non generalizzare..costruire teorie su un uomo che prima è un tennista che ha vinto, poi è diventato oggetto di attenzione mediatica ti qualifica ancora di più come appartenente alla categoria di quelli che cavillano per smantellare i suoi successi tennistici, quelli per cui lo sconosciuto ragazzotto serbo (subito però indicato dal grande Tommasi come un futuro leader) ha sconvolto il benpensante mondo del tennis che aveva trovato nel benpensante e allineato Federer il rappresentante ideale. Troppo odio nei confronti di Djokovic per ritenerlo solo un capopopolo che aizza animi ribelli..qui non si sta preparando la rivoluzione, si parla dell’agonismo tennistico che accende gli animi di chi segue questo sport, è vero, con una passione che può distogliere da guai, preoccupazioni, monotonia della vita quotidiana ma che parte sempre dalla rivalità fra chi preferiamo, tanto da non perdonare e giurare vendetta a chi ha osato battere il nostro, tanto più appartenendo nella fattispecie a una classe sociale meno benestante e provenendo da un paese meno economicamente evoluto, inaccettabile per chi bada a queste cose, e non sono certo quelli che nel Nole demolitore del monumento Federer non hanno visto altro che un tennista tecnicamente complesso, innovativo, solido, originale, tenace ma non certo la personalità agguerrita che l’establishment tennistico ha, per sua legittima reazione, contribuito nel tempo a far emergere. Quindi il personaggio Djokovic si è delineato come non poteva essere diversamente avendo osato l’inosabile SUL CAMPO, tutto quello che ne è conseguito è stata una forma di odio permanente, di non accettazione di una realtà, di una supremazia tennistica che ha sempre indirizzato scelte e commenti di chi sognava il prolungarsi di un dorato mondo tennistico, elegante o comunque economicamente supportato..e la sottoscritta, che da sempre si è emozionata davanti alla tostaggine del gioco di Nole, entrata a commentare in questo sito pensando di poter condividere entusiasmo per un campione, ha dovuto, prima allibita poi rassegnata, difenderlo contro offese, ingiurie, critiche estese soprattutto alla sua persona trascendendo dagli innegabili risultati tennistici..e non sono no vax, sono regolarissima e tranquilla madre di famiglia, ammirata dal coraggio delle recenti vittorie di Nole e che pensava ingenuamente che un tennista venisse giudicato o almeno rispettato per la qualità del suo gioco: Nole non ha cavalcato un bel niente, avrebbe solo voluto le stesse cose, non dover scontare la colpa originale della sua affermazione, dello tsunami tennistico che, ad onta di tutto, è riuscito a generare
Siore e siori ecco a voi i rivoluzionari del terzo millennio, a voi Che Guevara fa na pippa…
O Novax troverà il modo di convincere il premier e non verrà squalificato, oppure farà come quei falsi ciechi che contano i soldi.
Comunque è la prova provata che si può dire e fare qualunque cosa se sei uno importante.
Pensavamo di averle viste tutte con Ruby e la casa di Scajola o l’omicidio di Perugia dove mettono dentro il complice ma la Knox è libera di fare i film, oppure come non ricordare Ustica dove morirono tutti quelli che sapevano.
Dai lo sappiamo che il mondo è fondato sui soldi e la prepotenza, lo dicano e pace fatta.
I deboli devono subire e stare zitti .
Sulla scorta del film “non guardare in alto” non mi stupirei se qualcuno si stia fregando le mani x questa battaglia mediatica. Per assurdo i diritti televisivi e gli inserti pubblicitari potrebbero arrivare alle stelle durante i match di Nole…mi viene quasi da ridere….
Il governo australiano indica quali siano i motivi di esenzione:
Una condizione medica acuta che abbia portato ad un ricovero o ad un intervento importante
Una recente positività al tampone che porterebbe ad uno slittamento del vaccino di sei mesi
Un effetto collaterale grave derivato dalla somministrazione della prima dose (ricordiamo il caso di Chardy, seppure non confermato se non dalle parole del giocatore)
Condizioni legate alla salute mentale che potrebbero rendere il vaccino un rischio (questa ingenera un’esenzione temporanea).
Quindi si, essere stati positivi è un motivo di esenzione, anzi è il motivo di esenzione più facile da ottenere. In tre modi: prendendo il virus involontariamente, andando a prendersi il virus volontariamente con un pranzo con qualche positivo asintomatico (molti no Vax lo hanno fatto, quindi è da considerarsi una ipotesi reale) o trovando un medico compiacente. I tempi perché possa essere stato positivo ci sono. La pausa che si è preso tra Us Open e París Bercy.
Mi contesti solo quest’ultima cosa? Evidentemente su tutto il resto sei d’accordo! Ottimo 😉
Avranno preso un caso di esenzione autorizzata e copiato paro paro..
Voglio vedere la puntata di “Airport security MELBOURNE” con Djokovic protagonista
@ Augusto SinnerFan (#3018158)
O a disputare gran premi di Fomula 1 nel nuovo Rinascimento saudita (quelli di Kashoggi). Questo è il grande ovest progressista e liberale che osanna come “combattenti per la libertà” il Battaglione Azov perché “di là” c’è il cattivone Putin e che dedica statue a George Floyd (quello della pistola sulla pancia di una donna incinta per rapinarla).
avevo già parlato di asso di briscola da calare al momento giusto!
Eh .. quindi? Varrebbe o no?
se è per questo hanno anche venduto la Fontana di Trevi e fatto credere che gli asini volano.
è tutto questione di.. dineri.
Domanda: se djokovic avesse contratto il virus nei mesi scorsi (ovviamente senza divulgare la notizia, perché altrimenti lo sapremmo..), potrebbe avere l’esenzione?
Mi sembrerebbe davvero strana la cosa, ormai sui social tutti pubblicano anche gli starnuti, però se così fosse sarebbe inattaccabile. Avrebbe solo creato un gran casino quando bastava una semplice dichiarazione.
@ ItalyFirst (#3018328)
Vedi ItalyFirst sono come i bambini non ci si può distrarre un attimo, ti sei assentato qualche giorno e si sono trasformati tutti in virologi, tuttologi, politologi. La sottile ironia che, con i tuoi interventi pervadeva questo sito, PUFFF!!! scomparsa. Non ti azzardare mai più ad assentarti senza GIUSTIFICATO motivo (vedi esenzioni da vaccino sul sito AO).
Comunque vi dico come finirà :
a) Nole presenterà un documento medico che dirà che è stato positivo negli ultimi 6 mesi (unico realistico motivo credibile di esenzione), che secondo fonti australiane è di gran lunga il motivi di tutti quelli che hanno chiesto l’exemption
b) siccome dall’Adria tour non risulta positività di Nole (che ovviamente potrebbe non averla dichiarata) si instillerà il ragionevole dubbio che l’abbia ottenuta da qualche medico compiacente.
Anche perchè non spiegherebbe questo ritardo dell’ultimo secondo ad avere l’exemption, se il caso fosse stato così banale, di questa lunga vicenda opaca, anzi avrebbe dovuto già essere in Australia da dicembre, per allenarsi nelle condizioni di gioco effettive, come farebbe qualunque giocatore che non vada in gita.
c) Alla fine i fan di Novax diranno “vedete che era tutto in ordine” e gli altri continueranno a pensare, per come si è svolta la vicenda, che sia stata tutta una farsa
Di sicuro Nole avrà perso un’occasione per fare lui chiarezza prima – dopo, scappati i buoi, sono capaci tutti.
In ogni caso, arrivati a questo punto, sarebbe ancora più assurdo che lo rispedissero indietro (ma non succederà)
e scatta subito lo speciale di airport security australia
Certo che quanto a comunicazione i politici e le autorità australiane si stanno dimostrando piuttosto scarsi…
Scommetto qualsiasi cosa che Djokovic tirerà fuori l’attestazione di un tampone (positivo) diciamo del 20 dicembre e di uno (negativo) del 30
Ovviamente attestazioni super genuine di matrice serba,come se fosse difficile per lui procurarsi la qualunque a Belgrado
Mai stato così orgoglioso dei politici italiani come in questo momento!
Ma un democristiano da emigrare in Australia non lo troviamo?
Sì sì ci crediamo
Craig Tiley(la vera anima nera di tutta questa vicenda)si incatena all’aereo
Ho notato che tutti i pollici versi sono sempre delle stesse 3/4 persone…una minoranza rumorosa che rompe le balle a tutti, pericolosa e sfruttatrice delle vaccinazioni degli altri.Non dovrebbero avere neanche il diritto di parlare per rispetto dei morti…Infatti fanno solo il pollice verso perché argomentazioni non ne portano…….
No…ho l’esenzione pure io: sono allergico ai no vax terrapiattisti. Se invece vuoi ridere a crepapelle ti basta continuare a leggere le incredibili teorie dei Novakx serbi e di tutto il resto del mondo: microchip, feti, complotti mondiali della Spectre e chi più ne ha, più se ne inietti.
bin pensa piuttosto a non essere tu un ultras dello svizzero ma pensalo eh
@ rovescioadunamano (#3018299)
Ben detto!
È una stupidaggine colossale. Il primo ministro si deve riferire a chi ha dato il permesso al tennista e non a Djojovic che non c’entra niente. Cosa deve dimostrare se gli australiani li hanno fatto entrare ? Sarà un problema loro interno non vi pare? Il virus ha fatto bere il cervello a tanta gente purtroppo.@ mazzini il cospirazionista (#3018288)
Concordo
È una stupidaggine colossale. Il primo ministro si deve riferire a chi ha dato il permesso al tennista e non a Djojovic che non c’entra niente. Cosa deve dimostrare se gli australiani li hanno fatto entrare ? Sarà un problema loro interno non vi pare? Il virus ha fatto bere il cervello a tanta gente purtroppo.
Tutto il mondo è paese… Ora ci aspetta qualche gg di sceneggiate politichesi per cercare di salvare la faccia e coprire il vergognoso accordo concertato tra le parti.
In ogni caso, il tuo idolo, ha fatto una figura di palta. E poi piange quando i tifosi non lo sostengono come vorrebbe.
Dai un’occhiata ai decessi dei vaccinati oggi rispetto ai decessi di un anno fa e rifletti se ci riesci.
@ Jack black (#3018145)
Sei doppiamente in errore allora. Perchè hai fatto una qualcosa contro la tua volontà per meri fini egoistici. A questo punto meglio i no vax puri e duri che tengono il punto fino alla fine rischiando lavoro, famiglia, soldi, amicizie. Almeno loro, pur nel totale errore, sono coerenti. Stesso dicasi del serbo. Vuole essere no vax, benissimo. Vuoi fare l’antisistema, benissimo. Ma allora a questo punto lo fai fino alla fine. Non cerchi mezzucci per poter aggirare lo stesso, considerando pure che a lui essendo l’uomo più potente della Serbia non mancano nè conoscenze nè lacchè di turno. Nella vita ci vuole COERENZA, ma non a giorni alterni.
Sono d’accordo su tutto.
Non sul finale.
Vedi Nole perché non sei amato come vorresti…..questo gesto è mancanza di rispetto verso tante persone morte . Non vuoi vaccinarti e un tuo diritto ma non può pretendere di giocare ,
A chi i suoi avvocati consiglieranno di devolvere la cifra stellare del risarcimento per una (eventuale….) mossa quantomeno avventata delle autorità australiane?
Vediamo.
Siamo ad un bivio… tic. tic. tic. tic. tic….
fanno tutto sto casino per distrarre dal fatto che il vero scandalo di cui ai dovrebbe discutere è che ci sia obbligo vaccinale per entrare in un paese.
Questo nonostante le solite menzogne della propaganda, la semplice innegabile realtà è che i paesi in cui c’è vaccinazione di massa hanno dieci volte i casi di quando non c’era.
Il mio era solo un esempio. Ma ti lascio volentieri alle tue belle faccine e ai tuoi bei punti esclamativi rossi. Un abbraccio. Distanziati ovviamente.
Il vaccino non è sperimantale, non è “veleno” (?) e ha dimostrato su centinaia di milioni di casi di produrre effetti indesiderati in misura inferiore a qualsiasi altro farmaco.
Senza parlare (“mazzini” non ne parla…) di un numero elevatissimo di vite salvate, gente che non muore e altrettante persone (numeri immensi) che non vengono massacrate dal Covid.
“mazzini” vergognati
Scherzi?? Djokovic ha l’esenzione alle punturine.
bravo
Si chiama anarchia…
mesi fa era un piacere leggerti, adesso non c’è un messaggio capace bdi strappare un mezzo sorriso.
È stato il booster?
Credo di aver capito che vi sono commissioni in ogni stato, quindi magari è meglio soprassedere se non sappiamo esattamente…adesso è entrata in campo la politica ed è normale che vi saranno dichiarazioni politiche….cmq, mi ricordo un Novak giovanissimo sdraiato a terra in un incontro con Monfils…stava perdendo…dopo l’interruzione è resuscitato e ha vinto la partita con un Gael non particolarmente contento…dopo si disse che soffriva di asma…sarà pure vero…ma chissà perché gli è venuto l’attacco quando stava perdendo…forse era lo stress…
Perfetto
@ Lopez (#3018115)
Hai un bel cervellino ! Complimenti
@ Urcaz! (#3018189)
Ho per l’immagine del sistema marcio
si vabbeè finira tarallucci e vino, adesso x tutto il clamore mediatico che è venuto fuori vogliono far credere che sara’ trattato come gli altri si vogliono salvare la faccia.penosi
quindi ci sono anche altri con esenzione e hanno le prove…ma lui non ha e le prove? come e entrato allora? bla bla bla altro paese,stessi politici…
Certo, Morrison da clown consunato sta facendo la pagliacciata a uso mediatico.
DA VACCINATO: la storia dei controlli e degli obblighi e’ una grossa FARSA mondiale.
C’e’ qualcuno, anche 1 SOLO che conosce, in caso di errore, di quale illecito stiamo parlando, e di conseguenza di quale sanzione????????
Considerando la pericolosità di questo virus (sulla quale ognuno ha la propria opinione, anche esperto), dovrebbe essere penale: insomma se io, con dolo o colpa (nella fattispecie ad es io in quarantena esco a comprare il pane), contagio un altra persona, dovrei aver commesso quanto meno un tentato omicidio colposo (per il diritto penale nel caso di 5 soggetti strage).
QUINDI la FARSA E’: da un lato gridano al pericolo, dall’ altro non comminano sanzioni penali adeguate, dimostrando chiaramente la totale MALA FEDE
Su un giornale online serbo viene fatta l’ipotesi che l’esenzione sia dovuta ad una seconda positività al Coronavirus, contratta negli ultimi sei mesi. Questo farebbe scattare l’esenzione dal vaccino secondi i protocolli australiani, se ho capito bene. Se è così nessun privilegio ma Djokovic dovrebbe semplicemente dirlo, anziché contribuire a creare questo assurdo clima che fa male a tutti.
Pensavano che la cosa passasse in cavalleria invece è diventato un caso planetario in cui l’Australia si gioca una grossa fetta della sua credibilità. Mi auguro per Djokovic che le motivazioni che ha presentato siano vere altrimenti si gioca la carriera.
Se fosse stato federer …
Io spero vivamente che la “sua esenzione” sia sufficiente…diversante CHE FIGURA DI “PALTA”♀️
@ Urcaz! (#3018189)
Ma tu vivi nel mondo delle fiabe