Scott Morrison (Premier australiano): “Djokovic sarà messo sul primo aereo verso casa se non ha prove ‘sufficienti’ per un’esenzione medica dal vaccino” (Video)
Il primo ministro Scott Morrison ha avvertito che Novak Djokovic sarà rimandato a casa pochi istanti dopo essere entrato in Australia se non sarà in grado di fornire prove “sufficienti” a sostegno della sua esenzione dalla vaccinazione. Lo riporta il Daily Mail, con altre dichiarazioni del premier australiano.
“La mia opinione è che chiunque cerchi di entrare in Australia deve rispettare i nostri requisiti di frontiera”, ha detto Morrison.
“Ora Novak Djokovic, quando arriva in Australia, se non è vaccinato, deve fornire una prova accettabile che non può essere vaccinato per motivi medici per poter accedere alle stesse modalità di viaggio dei viaggiatori completamente vaccinati. Quindi aspettiamo la sua presentazione e quali prove ci fornisce per sostenerlo. Se queste prove sono insufficienti, non sarà trattato diversamente da nessun altro e sarà sul prossimo aereo per tornare a casa. Non devono esserci regole speciali per Novak Djokovic. Assolutamente no”.
“Ci sono altri casi in cui le persone hanno avuto queste esenzioni e hanno le prove adeguate per sostenere la loro richiesta in quelle circostanze. Quindi la circostanza non è unica. Il problema è se ha prove sufficienti per sostenere di aver diritto ad un’esenzione”.
Poco prima del premier, Karen Andrews (affari esteri) ha avvertito che i funzionari di frontiera potrebbero intervenire. “Mentre il governo dello stato di Victoria e Tennis Australia possono consentire a un giocatore non vaccinato di competere negli Australian Open, è il governo del Commonwealth che farà rispettare i nostri requisiti al confine australiano. Dal 15 dicembre 2021 i titolari di visto idonei completamente vaccinati possono viaggiare in Australia senza dover richiedere un’esenzione di viaggio ed entrare negli stati e nei territori idonei senza quarantena. Se un individuo in arrivo non è vaccinato, deve fornire una prova accettabile che non può essere vaccinato per motivi medici per poter accedere come i viaggiatori completamente vaccinati”.
La faccenda sta diventando davvero complessa.
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
@ Annie (#3018239)
E ovviamente aspetto le stesse richieste postume per gli altri tennisti esentati!
Ridicoli..prima aspettano le reazioni, poi il governo interviene a valutazione medica già concessa!!! Cosa c’entra Djokovic in tutto questo, lui ha già fornito evidentemente quanto richiesto visto che la commissione demandata ha emesso responso positivo. Il governo chieda chiarimenti ai membri della commissione di “esperti”; eventualmente sbugiardare loro vorrà dire levare autorevolezza e competenza ai propri scienziati..questo dimostra quanto siano raffazzonati e inattendibili i governanti, non solo, quanto siano non esenti, anzi, da condizionamenti mediatici e interessi di varia natura. E se Nole verrà “rispedito” a casa saranno loro a confermare barcamenamenti e incompetenza, e Nole si accontenterà delle 9 coppe che l’Australia ha già assegnato a questo “pacco postale” con probabile contenuto esplosivo
Vendere tutta la sceneggiata a netflix?……
“Qui captano Kirk…
Scott…uno da far risalire…
Sull’aereo…”
E i non vaccinati guariti di Covid, magari la variante Delta e non Omicron?
Caro mio non puoi condannare le persone facendo 2+2. Devi portare le prove. Ti piacerebbe che ti sbattessero in galera solo sulla base di sospetti? Sei solo il classico falso moralista di cui sono pieni i forum.
Truffare?? Guarda che è legalissimo fare domanda di esenzione puoi farla pure tu. Poi sta a chi analizza la documentazione accettarla o meno
@ ma (#3018187)
E certo mica sono tutti istruiti come te che segui la scienzah che ascolti su canale 5 🙂
Voglio sperare che Djokovic abbia valide ragioni per essere presente a Melbourne. Il suo palmares non merita che lui si metta a fare buffonate del genere.
@ Shuzo (#3018180)
“questo Morrison” Come lo chiami tu e’ solamente il presidente australiano…Ma capisco che i filo serbi hanno altre fonti per informarsi! una volta si chiamava TASS 😆
chi ha perso ma da almeno 20 anni è la privacy (anzi l’uomo libero) ridotta non a una questione di libertà personale ma di burocrazia manovrata da mega interessi che controllano la democrazia che dovrebbe quest’ultima gestire per i sacrosanti valori di libertà e uguaglianza ormai sviliti e svuotati di ogni contenuto sostanziale.
ergo noi uomini del 2000 siamo sempre più uomini-oggetto controllati dalla schiavitù del business che tutto sottomette ai propri interessi
Non sono d’accordo. Sarebbe la prova che due commissioni mediche gli anno concesso l’esenzione quando non ce n’erano i motivi. La colpa ricadrebbe sulle commissioni visto che non credo qualcuno abbia puntato loro la pistola alla tempia.
Diverso sarebbe invece il caso in cui saltasse fuori che Nole ha prodotto falsa documentazione. Allora sì sarebbe una mazzata oltre che una truffa da perseguire in tutte le sedi.
Comprendo il ragionamento ma non lo condivido più di tanto.
Sull’efficacia, c’è l’empirismo. Una scoperta scientifica la si giudica dal risultato, e dai dati mi pare evidente che il vaccino non immunizza ma mi pare altrettanto evidente che riduce in modo esponenziale (in senso a-tecnico) le probabilità di una degenerazione della malattia.
E la questione dell’età si sta affievolendo sempre di più, conosco un sacco di gente della mia età (circa 40 anni) finita in terapia intensiva.
Sul fatto che si facciano molti più controlli su questo che su altro, mi pare una ciclica questione “di bandiera”, come quando controllano per alcuni mesi gli stadi dopo gravi episodi di violenza.
Ma il dire che si è gregge perchè si seguono direttive di legge mi pare grottesco. Oltre al diritto naturale (es. non uccidere), seguire regole di diritto positivo se giustificate e giustificabili mi pare logico.
A prescindere dalle proprie convinzioni sull’argomento e dall’atteggiamento dei novelli Antigone, fatico a considerare uno Stato in cui una legge è condivisa dai “due terzi / tre quarti” degli interessati uno Stato dove “la libertà avrebbe limiti precisi”.
Hai ragione, non sono un medico, come probabilmente neanche tu lo sei.
Con il sole a 40 gradi una maratona non la fanno correre nemmeno ai maratoneti professionisti.
@ Urcaz! (#3018189)
Già lo è cmq vada ❗
Bravo.
Vedremo, se la causa dell’esenzione è veritiera sarà una vittoria per il serbo, in caso contrario sarà la prova che ha tentato di truffare il sistema. La seconda ipotesi sarebbe una mazzata enorme per l’immagine sportiva e umana del nr. 1 del ranking.
quoto tutto e aggiungo che questo virus (creato in laboratorio?) alimenta grandi interessi
meditate gente meditate
Ma quale ideale? Pura ignoranza.
Ogni tanto si leggono commenti con un barlume di lucidità
Grazie
Ma falla finita. Ha preso posizione contro il vaccino secoli fa e ora spunta un’esenzione per farlo giocare. Prova a fare 2+2.
@ Betafasan (#3018141)
OTELMA? 😆 ❗
Esatto. E’ veramente meschino prospettarla così…. i tifosi ‘fedalini’……. E’ una bega prettamente ideologica, tra ‘novaxmenefregodelleregole’ e chi invece le regole e le leggi sente il dovere di rispettarle, anche se magari non le condivide fino in fondo. E poi c’è sempre la questione $ e di qualche ‘animale’ che è più uguale degli altri.
@ Augusto SinnerFan (#3018158)
Sinner ti rinnegherebbe come suo FAN 😆 ❗
Ho già visto delle video-interviste a questo Morrison e garantisco che è un tipo piuttosto tremendo con prese di posizione molto dure e un atteggiamento addirittura fanatico.
Comunque credo che neanche lui possa permettersi di divulgare ai mass media le prove che giustificano l’esenzione vaccinale di Djokovic. Al massimo può pretendere che vengano mostrate a un’altra commissione medica competente (da lui istituita) ed eventualmente rimandarlo via qualora non venissero considerate valide.
Certo che esponendosi così, rischia anche lui un’altra figuraccia, forse addirittura peggiore di quella di Tiley.
In ogni caso non credo che se Novak dovesse giocare gli AO, potrebbe poi riuscire a disputare un grande torneo. Tutta questa faccenda inevitabilmente peserà sul suo stato emotivo e soprattutto non avrà il tempo per adattarsi al clima australiano, rinomato per essere piuttosto terribile! Io resto sempre più convinto che Nole stia facendo tutto questo perché animato da un ideale (giusto o sbagliato che sia)!
Benissimo. Che lo rispediscano al mittente. Farlo giocare con una convenientissima esenzione quando si conoscono benissimo le sue idee anti-vax non é accettabile per tutti quelli che rispettano le regole.
Cioè fatemi capire..chiedo l’esenzione e mi viene concessa…faccio un volo intercontinentale e poi altri mi vogliono mandare a casa?
Gli australiani devono avere qualche problema…
ps fossi stato in Nole me ne sarei rimasto a casa, sarebbe stato un messaggio forte e chiaro a livello mondiale…
Qualcosa mi sfugge…
Perchè il Premier non va a chiedere le prove dell’esenzione medica alle autorità che le hanno vagliate e rilasciate, prima di fare ancora maggior cancan ?
Per me il marchese del Grillo Djokovic va rispedito a casa.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3018143)
E come fa a sapere se è allergico a tutti i vaccini? Ci sono 10 vaccini in circolazione totalmente su principi diversi…Ce ne sarà uno che non contiene l’ipotizzato veleno mortale 😆 ❗ Arrimpicarsi sui vetri è pericoloso quando sotto c’è un burrone! Cmq vada NOLE ha perso definitivamente la Faccia! 😆 ❗
Non ci credo neanche se lo vedo.
Comunque se dovessi assistere ad una scena del genere poi potrei anche passare a miglior vita immerso nella pace dei sensi.
Effettivamente ogni santo giorno si scopre anche in Italia che alcuni medici sono delle capre colossali. Da quelli che buttano i vaccini, a quelli che rilasciano green pass fasulli, a quelli che vendevano macchinari dell’ospedale sottobanco… Soltanto il mio visitava accuratamente (prima del Covid) quando mi servivano i giorni di mutua?
“l’Australia ha stabilito delle regole in partenza, se lui le rispetta fine della storia, se non le rispetta si guarderà il torneo dalla tv di casa. In relativamente poche ore dall’ammissione, vari ministri e politici australiani sono riusciti a mettere in dubbio la competenza dei loro medici, la trasparenza del loro sistema di ammissione e anche i conflitti decisionali tra le varie autorità.”
Quoto parola per parola. Aggiungo pure, sono sul punto di rimangiarsi il diritto alla privacy che avevano garantito ai richiedenti sulle loro condizioni mediche.
@ Jack black (#3018145)
Svaccinati e… ADDIO! 😆 ❗
Onestamente faccio fatica a considerarla una bega tra tifosi di Federer, Nadal o Djokovic su un record.
A me pare evidente che si tratta di tutt’altro.
Come ho scritto sotto altro articolo, oggi sono novant’anni dalla nascita di Umberto Eco.
Una delle sue frasi più famose -e più condivisibili e vere- recita: “La saggezza non sta nel distruggere gli idoli, sta nel non crearne mai”.
Ecco, la sensazione è che un intero gruppo di persone stia usando Djokovic come un feticcio, come un idolo, come il rappresentante dell’anarchia contrapposta alle regole da trasgredire.
Se il serbo avesse davvero un problema di salute, si sarebbe già smarcato da tutta questa narrativa.
L’impressione è che invece stia proprio cercando di cavalcarla.
Che voglia essere “l’idolo di quella folla”.
Io comprendo che la “responsabilità” per l’eventuale esenzione farlocca sia di chi l’ha rilasciata.
Ma la responsabilità di ergersi a idolo di una narrativa, e a non distaccarsene, è però di Djokovic stesso, lampantemente.
Quindi tu stai già dicendo che la sua esenzione è farlocca? Ne hai le prove immagino. Io non sono ultras proprio di nessuno. Sono il primo a criticare Nole per non essersi vaccinato. Ma fino a prova contraria non ha commesso nessun illecito né violato nessuna legge. Le regole prevedono la possibilità di essere esentati dal vaccino per motivi medici. Lui ha presentato domanda ed è stata accettata. E questo è quanto. Non si è trattato di una autocertificazione né ha puntato la pistola alla tempia alla commissione medica che ha valutato la sua domanda.
Quindi prima di parlare di ultras chiediti se non sei tu prima un haters.
I media stanno trasformando un fuoriclasse dello sport e un mecenate che ha fornito aiuti concreti a fronteggiare la pandemia quando era tale a marzo/aprile 2020 dando soldi all’ Ospedale di Bergamo, in un criminale di guerra nazista, i veri nazisti o meglio i suprematisti del vaccino e del politicamente corretto sono questi deficienti australiani!Io sono favorevole ai vaccini ma non a questo regime che ne sta derivando in tutto il mondo..è allucinante vivere così, attaccare Djokovic senza se e senza ma e accettare di partecipare alle Olimpiadi nei gulag cinesi nel paese di Wuhan!
In ogni caso, direi anche che sia il caso di moderarsi un poco con le reazioni, da parte di tutti.
Sulla contrarietà ai vaccini di Nole purtroppo c’è poco da dire, l’unico pregio che gli si può trovare e che almeno non abbia parlato di microchip e 5G – se lo ha fatto per favore non linkatemi nulla che già sta volando davvero basso -, ma su tutto il resto non lo si può proprio salvare.
Detto questo, l’Australia ha stabilito delle regole in partenza, se lui le rispetta fine della storia, se non le rispetta si guarderà il torneo dalla tv di casa. In relativamente poche ore dall’ammissione, vari ministri e politici australiani sono riusciti a mettere in dubbio la competenza dei loro medici, la trasparenza del loro sistema di ammissione e anche i conflitti decisionali tra le varie autorità.
Il bello che contestano solo l’esenzione di Nole?? Allora anche gli altri saranno sbattuti fuori !!! Ahahah
Certo che se dovesse risultare che ha fondate motivazioni mediche che gli consentono di avere l’esenzione vaccinale avrà, come tennista, tutto il diritto di partecipare agli AO ma, come uomo, avrà fatto una magra figura dopo le diverse dichiarazioni dei mesi scorsi in cui si dichiarava no vax e no coronavirus. Per esempio questa riportata da HuffPost del maggio 2020: “Sono contrario alla vaccinazione contro il coronavirus e non vorrei essere costretto a vaccinarmi per poter viaggiare: se dovesse diventare obbligatorio, dovrei prendere una decisione”.
Mi pento di essermi vaccinato. Siamo arrivati alla follia. Stamani mi hanno bloccato i vigili perché non avevo la mascherina conforme. Mi hanno bloccato fisicamente. Direte ” bravi, ci sono i controlli”. Macché, chi sta a Roma sa che ci sono stazioni senza personale, in cui puoi entrare con un bazooka, gente che salta i tornelli da fare invida a Tamberi, e i vigili in questione si mettono mezz’ora ai tornelli e spariscono. Risultato, i media parlano di controlli e sicurezza, in realtà in treno era pieno di gente senza mascherine FFP2. Ma più di tutto mi fa schifo come viene fatta passare la gente che non è d’accordo, chi si chiede che vaccino sia quello che dobbiamo iniettarci ben 4 volte l’anno perché nessuno sa, neanche chi lo produce, quanto sia efficace. Non si hanno studi su possibili effetti collaterali eppure abbiamo un obbligo mascherato che ci costringe altrimenti ti tolgono il diritto al lavoro e quindi alla sussistenza. Hanno iniziato piano piano, e stanno arrivando a un controllo più psicologico che reale. Chi legge questo e si crede libero, provi veramente ad andare oltre l’essere il cittadino che si alza, lavora e consuma. Io c’ ho provato un paio di volte e ho visto che la mia libertà ha dei confini molto precisi. Al di là c’è quella che chiamiamo burocrazia, apatia, gregge. Mi sono davvero pentito di essermi fatto inoculare qualcosa di potenzialmente dannoso e costretto a firmare che qualsiasi cosa succede sarà solo responsabilità mia. Novak sta facendo quello che dovremmo fare tutti, porci dubbi.
Questo fa presagire che questo personaggio è entrato da raccomandato è sanissimo mai avuto infortuni forse se andiamo a toccare il cervello l’esenzione si può trovare
Perdonami ma questo messaggio denota una profonda ignoranza in ambito medico. Una persona potrebbe essere allergica a qualcosa (per esempio il vaccino o suo componente) per cui perfettamente in grado di correre 3 maratone consecutive sotto il sole con 40 gradi se non viene a contatto con quella sostanza.
Se non sarà accettato nel torneo prevedo sorci verdi per la faccia di tutti i vertici tennistici !!!
Questo è un casino all’italiana! Solo che in Italia si fa con i compatrioti contribuenti.
Per stessa ammissione del premier australiano ci sono già persone entrate nel paese senza vaccino grazie a esenzione medica. Ergo nessuna pagliacciata. Sono le regole. Si entra con vaccino o con esenzione medica. L’hanno stabilito gli stessi australiani
La telenovela contorta continua, avanti al prossimo episodio!
@ Smeagol (#3018121)
Sono d’accordo. Se vi è falsificazione, essa è avvenuta in Serbia e per quella non c’è rimedio.
Il primo ministro australiano “Djokovic deve fornire prove che merita l’esenzione”.
Quella nave è salpata ieri l’altro.
L’ha appena fatto davanti a due commissioni mediche australiane, di cui una governativa.
Non sveglissimo questo primo ministro. Mi auguro sia più pronto nel governare gli australiani.
Invece mi auguro che la ministra degli affari esteri vada fino in fondo e blocchi Djokovic e lo faccia tornare indietro. Sarebbe la prova provata che gli australiani prima fanno le leggi e poi se le rimangiano intere, ovverosia della loro totale e completa inaffidabilità.
E sarebbe pure arrivato il momento adatto per togliere loro lo Slam, sono una nazione in un fuso orario terribile per noi europei per seguire le partite. Hanno creato una marea di problemi inenarrabili, con la loro rigidità mentale e misure draconiane. Nessun altro torneo o Slam ha creato tali e tante difficoltà negli ultimi due anni. Piuttosto che fare i pagliacci Wimbledon ha preferito saltare un’edizione.
Che si faccia lo Slam in Spagna. Va bene pure la Turchia piuttosto che l’Australia.
Mi sembra strano che Nole falsifichi dei documenti che sapeva che sarebbero stati analizzati atomo per atomo ancor prima che scoppiasse il marone. E non credo nemmeno abbia avuto bisogno di corrompere qualcuno, oggidì il mondo è pieno di santoni abilitati alla professione che dicono e sostengono laqualunque, trovarne uno è ahimè facilissimo. Sono sicuramente curioso di sapere il motivo di questa esenzione e ancor più di sapere come funzionano le burocrazie aussie, visto che loro stessi hanno avallato il tutto in cieco con due commissioni indipendenti – o almeno così dicono.
L’uscita di Morrison è esattamente come tutte le sue precedenti in un qualunque ambito parli, ridicola e casuale. E da oggi i requisiti alla frontiera non sono più legge ma “opinione”.
Sullo stato vaccinale di Nole mi sembra persino strano speculare, anche perchè non riuscirei proprio a trovare un motivo per imbastire questa sciarada se si fosse effettivamente vaccinato in precedenza.
…dovrebbero assegnati il premio come più grande ultras del serbo su questo forum…
…ma è possibile che non si riesca mai a poter avere uno scambio di opinioni senza farsi accecare dal tifo e da tutti i suoi veleni?
…su questo forum spesso ho manifestato il mio disappunto per i vari commenti e considerazioni da ultrà sugli italici e le loro gesta spesso discutibili (ad es.zeppieri e fogna),secondo te partecipare agli AO in questo modo e diventare il piu’ vincente della storia vale la pena perdere la faccia e credibilità nei confronti della maggior parte dello spogliatoio e quindi dei suoi colleghi? tralasciando tutti gli appassionati di quello che era lo sport più bello ed affascinante del mondo e che stanno facendolo diventare sempre meno credibile agli occhi di chi lo ama veramente!!!
A me sembrano tutti fuori. Si sono giocati decine e decine di tornei senza problemi usando bolle e controlli (eccetto Abu Dhabi dove forse pensavano che il Covid non esistesse…). Invece l’Australia, con le regole a modo suo, per il secondo anno consecutivo sta facendo un casino, e una confusione che metà basta.
Mi sembra che l’Australia stia facendo una figura da stato delle Repubblica delle BANANE !!
Giusto per puntualizzare le commissiomediche valutano la documentazione fornita da Nole, non possono rapirlo, fargli un prelievo ed effettuare le contro analisi, e non sono loro ad emettere i certificati di esenzione ma le autorità del paese di residenza. Difficile quindi contestare un certificato sottoscritto da un professionista supportato da prove di laboratorio.
Nelle commissioni mediche per l’invalidità tu fai domanda e poi vieni visitato dalla commissione con i tuoi certificati.
Qui non vieni visitato da nessuno e con il discorso privacy non sai neanche chi stai validando , in pratica è solo burocrazia.
È qui il problema, applicare la privacy dove è fondamentale invece sapere chi è il soggetto, guardarlo, toccarlo e fargli l’anamnesi remota.
Tutto questo non viene fatto.
Dovrà mettersi in ginocchio chi gli ha concesso l’esenzione
@ Vasco (#3018055)
No, sono dello stato di Victoria e di Australia Tennis. Sarebbe come se negli USA gli organizzatori dello USOpen e lo stato di New York ti dà l’ok per partecipare. Ma se non hai il permesso di entrare negli USA, non ci puoi andare lo stesso.
In realta’ e’ un grande assist a Djokovic, chiaramente risultera’ che ha tutte le carte in regola e cosi’ il governo avra’ anche fatto il secondo controllo. Spero solo che venga eliminato in finale come al fantastico US Open scorso
Si e’ vero, anche io tifoso di Djiokovic, ma questa non gliela faccio passare , non è corretto verso chi non è nessuno (della serie “io so io e voi non siete un c……..”
Sguazzate nella melma e fa comodo creare caos !
Al limite potrebbero far giocare Nole con la ffp2
State dando notizie alla caxxo! Complimenti giornalisti ….
Giusto per capire: nel secondo caso ci sará pure qualcuno che dovrà mettersi in ginocchio o la sfanghiamo così?
E dai !!!! Un po’ di orgoglio e attributi da parte di questi politici .
Sono d’accordo. Questo intervento a posteriori ancora più ridicolo, e comunque in ogni caso sarà criticabile.
1) Se Nole venisse rimandato a casa, sarebbe un clamoroso autogol dell’Australia, che prima in qualche modo lo fa partire dandogli un’esenzione e poi agisce sull’onda delle reazioni estremamente negative dell’opinione pubblica
2) Se Nole venisse confermato, si dirà che è stata solo una presa di posizione formale per salvare la faccia.
Per quanto trovi opaca e dannosa tutta questa lunga farsa, a questo punto sarebbe ridicolo non farlo giocare
@ luca14 (<a href="#comment-3018029" @ luca14 (#3018029)
Ben detto
Ormai non si torna indietro.
Hanno concesso a nole l esenzione (sbagliando) e ormai non ha senso rimandarlo indietro.
Tipico ragionamento italico che guarda il dito e non la luna. Djokovic non sta facendo assolutamente niente è il governo che gli ha concesso l’esenzione, se gliela revocano lui se ne sta tranquillamente a casa.
Ma non avete ancora capito che è tutta una mossa per cercare di salvare quest’edizione del torneo che si presagisce già come la peggiore di sempre tra forfait di infortunati, non vaccinati, positivi e altri che sicuramente si positivizzeranno nel corso del torneo?
un pò tardi, cerca di rimediare alle contraddizioni, ma sarà obbligato ad avallare..
Sono organizzate dal governo ma a loro insaputa.
O Nole dimostra di aver preso il covid di recente o verrà squalificato.
Questi sono scemi. La documentazione l’ha già inviata. Il premier la chiedesse alle commissioni che l’hanno analizzata e considerata valida.
Se ci sono, perchè la medesima richiesta non è stata fatta per gli altri giocatori che hanno ottenuto l’esenzione?
Qui si rischia alla fine di creare una norma ad persona contro Djokovic, non a favore.
Poi riuscirà a provare la presenza di problematiche che giustifichino l’esenzione da vaccinazione, il problema sarebbe renderle compatibili con la competizione agonistica sotto il sole dell’estate australiana in incontri al meglio dei 5 set: condizioni decisamente estreme per un ‘malato’.
Magari entra in Australia ma non può giocare 😛
Capisco che tutti hanno diritto ai loro 5 minuti di notorieta’ ma adesso davvero si scema nel ridicolo.
Davvero tutti i mali del mondo sono colpa di Djokovic ?
Non mi è mai stato particolarmente simpatico ma visto che non ho dubbi sul fatto che non sia Nole Djokovic la risposta alle frustazioni dei molti questa volta tifo per lui… cosi’…giusto per far parte anche io dei tuttisti da divano
My 2 Cents
Io pure sono un tifoso di Djokovic e sono molto amareggiato. Una pagliacciata assurda o ti vaccini o te ne stai a casa, mi dispiace!
La pezza è peggiore del buco.
Ormai il danno l’hanno fatto e spero che tutti abbiano capito come funziona la politica in questo mondo perfino in periodo difficile come quello che stiamo vivendo.
Non serve che Djokovic venga rispedito indietro già solo il fatto che riesca ad atterrare sul suolo australiano A DIFFERENZA dei comuni cittadini fa capire ogni cosa.
Immagino fornirà le stesse certificazioni che ha valutato tennis australia per ammetterlo agli AO. Se in Serbia funziona come in Italia basta un medico di medicina generale che ha aderito alla campagna vaccinale supportato da prove ed esami di laboratorio per emettere un certificato di esenzione. Sono tifoso di Nole, non un fanatico, e per come Nole e il suo staff hanno trattato questa vicenda meritano un bello 0. Campioni come Nole vivono delle loro doti non più che della loro immagine. Un semplice comunicato in cui spiega che per una allergia (questa è in realtà l’unico motivo di esenzione) non può vaccinarsi avrebbe chiuso la faccenda. Naturalmente non è obbligato ma credo farebbe bene soprattutto a lui.
Fidarsi dei politici, facile fare propaganda…..
finalmente un commento sensato da un tifoso di Djokovic.
niente paraocchi o tappi nelle orecchie come fanno alcuni ultras del serbo qui dentro.
Ma bisognava arrivare a questo punto? Australia per me ha perso 50000000 punti
Rimango perplesso da queste dichiarazioni. L’esenzione è già un motivo valido. Gli australiani dovevano piuttosto fare delle ricerche più approfondite prima di rilasciare l’esenzione. Ormai la frittata è fatta..
No. Dallo stato di Vittoria. L’Australia è una federazione di stati.
Sarebbe veramente ridicolo, ha dichiarato egli stesso di avere l’esenzione dal vaccino. Sarebbe il colmo dei colmi della ridicolaggine. Il crollo di un mito (nel senso di grande campione)
A mio parere, la cosa più ridicola in assoluto è essere arrivati a questo punto. Con tutti i problemi a cui i miliardi di abitanti del pianeta devono far fronte, decine di persone si stanno adoperando per far fronte alla questione “Novak Djokovic”. Ma per piacere ….. Da un lato ridicoli tutti quelli che ci vanno dietro, dall’altra, meschino il Serbo che vuole assolutamente dimostrare di poter prevaricare chiunque. Dovrebbe essere fischiato sonoramente ad ogni apparizione, ad ogni ingresso in campo, solamente per la sua arroganza. Speriamo serva da lezioni per il futuro, ma dubito.
Da quello che so erano commissioni statali, non nazionali, infatti la commissione del nuovo Galles del sud non gliela ha accettata, mentre quella del Victoria si.
Allora gli direbbero: per entrare serve un esame del sangue fatto da noi…
Si fa una piccolissima punturina sul polpastrello del dito e se del caso si finisce con “le gambe corte, e il naso lungo”. In pochi minuti.
Pazzesco come questa cosa polarizzi l’attenzione!
Vedremo come andrà a finire!
Meglio di un film Marvel!
Se Djiokovic non verrà sospeso dalle competizioni mi prometto di andare a vederlo appena possibile e contestarlo pesantemente,non deve più mettere piede in un campo da tennis fin quando non si vaccina.
A meno che ammetta di avere avuto il Covid e di fare cmq la prima dose appena possibile
Ma scusate non ho capito.
Ma le commissioni che hanno esaminato le documentazioni mediche di Nole sono o non sono organizzate dal governo?
A parole sono bravi tutti, pure Tiley. Poi bisogna vedere a fatti….
È assurdo,sono loro stessi ad averlo esentato con due commissioni mediche!
Perfetto. Ottima notizia. Così se lo faranno entrare nessuno potrà più dire niente e molti dovranno mettersi in ginocchio a chiedere scusa per le loro accuse vergognose.
Se non lo faranno entrare le vedovelle fedaline atterite dal 21esimo potranno tirare un sospiro di sollievo mentre i tifosi di Nole prenderanno atto che non aveva i requisiti per entrare e tennis Australia ha combinato un gran casino.
In entrambi i casi saremo tutti felici e contenti e non ci saranno più ombre per il prosieguo del torneo.
fosse cosi…..djoko non sarebbe meglio del tipo che si è andato a vaccinare col braccio di silicone……da tifoso del Djoko mi pare che stia facendo una gran pagliacciata…..
ora Djoker dovrà calare a Scott l’asso di briscola. ovviamente made in Serbia.
Purtroppo sta crescendo la telenovela ed il boomerang sta diventando una slavina.
Però io mi chiedo una cosa:
se ha avuto il via libera è giusto farlo venire in Australia e rimandarlo a casa ?
Allora le 2 commissioni mediche che senso hanno ?
L’unico motivo può essere solamente perché si sospetta che le prove certificate dai medici di Novak siano fasulle o qualcuno sia stato corrotto.
E mo so kaiser?
Grande! Ma vediamo se sarà coerente con questa promessa. Che abbia un motivo valido per l’esenzione è praticamente impossibile
Bravo Scott
mi viene da ridere, come se Djokovic non fosse in grado di ottenere qualsiasi cosa dalla madre Serbia, compreso certificato di avvenuta quarta dose del vaccino…