La nota di Tennis Australia sulla faccenda Djokovic
Riportiamo lo screenshot dello “statement” di Tennis Australia sulla faccenda Djokovic, al quale sarà permesso di giocare di Australian Open con una esenzione.
“Novak Djokovic sarà al via degli Australian Open ed è in viaggio per l’Australia” si legge nella nota.
“Djokovic ha fatto richiesta di una esenzione medica che è garantita seguendo un processo rigoroso di verifica che coinvolge due team indipendenti di medici. Uno di questi è l’Indipendent Medical Exemption Review Panel predisposto dal dipartimento della salute dello stato di Victoria. Loro valutano tutte le richieste per vedere se rispettano i dettami e linee guida dell’ATAGI (Australian Technical Advisory Group of Immunisation).”
Tennis Australia statement regarding Novak Djokovic’s medical exemption from vaccination to play in the Aus Open: pic.twitter.com/Ay1esZLimM
— The Tennis Podcast (@TennisPodcast) January 4, 2022
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
Stai nel tempo, lascia perdere Federer, Nadal o chicchessia…il fango lo sta gettando il tuo beniamino…ma su tutti coloro che c’hanno lasciato le penne per questo …. di Covid.
Se ci fosse la dittatura a quest’ora non c’erano questi benpensanti che fanno questi discorsi deliranti. Caro Woz, non perderci tempo 😉
No, non siamo affatto tutti uguali. Ci sono chi rispetta le regole e gli altri e chi dopo anni di pandemia, di malati, di morti, di ospedali intasati…ancora non capiscono una beata mazza di come funziona questo virus e il Covid.
Ah…una cosa se fai paragoni falli sensati…
Spero che esca al primo turno! Mantengo l’ammirazione per il Tennista, ma per l’uomo ho pochissima stima.
Speriamo non chieda ai suoi adepti di buttarsi dal decimo piano… ovviamente lui sarebbe esentato…
Ha stato uzumicheli a fargli l’esenzione..m
purtroppo in tantissimi capiscono di tennis e pochissimi di vaccini, gesuit,i massoneria, digos servizi segreti, grande reset………e vaccancu..lo alla maggioranza. Parliamo di tennis???
Fai un respiro e rileggi bene: ho scritto solo che il sistema è aggirabile, non ho accusato nessuno.
Ricordatevi che nessuno può imporre un obbligo vaccinale…….e senza la tua firma….si attaccano….siccome non avevano voglio di perdere contro un esercito di avvocati gli sponsor li hanno piegati…..
….ma neanche in questo caso si riesce ad essere obiettivi e non farsi accecare dal tifo e dai suoi veleni…
…mi riconosco sempre meno in chi oggi segue questo sport che è stato fondamentale nella mia crescita di sportivo e uomo!!!
Un mio conoscente che soffre tutt’ ora di asma, lo ha detto all’ hub vaccinale, ma il vaccino gli e lo hanno inoculato comunque.
Prendiamo atto che ci sono altri tennisti a cui è stata concessa l’esenzione per accertatoti motivi medici.
E prendiamo atto anche che per tutti questi tennisti Tennis Australia terrà, giustamente, l’anonimato, e quasi certamente non ne sapremo mai l’dentità.
Ciò premesso mi sembra chiaro che tra Djokovic e TA c’è stato un accordo affinché entrambe le parti rendessero pubblica l’esenzione, naturalmente senza motivarla per giuste considerazioni di privacy.
Alla fine, sulla base di questo accordo, più o meno tutti salvano la faccia e gli interessi:
– TA ha il suo principale protagonista, e formalmente non ha fatto nessuna concessione ad personam
– Djokovic può continuare ad inseguire il suo traguardo di slam conquistati senza essersi formalmente vaccinato, senza recedere dalle sue convinzioni
Come si dice “tarallucci e vino” in Australiano?
Ma che stai dicendo? In Australia stanno già giocando tennisti esentati dal vaccino per ragioni mediche.
Effettivamente il fatto che lui sia un convinto no-vax e che la sua esenzione, al contrario di quella di altri giocatori non vaccinati che già da giorni sono in Australia, sia arrivta così in extremis non aiuta la credibilità né sua né delle autorità australiane. Se a ciò aggiungiamo che ha rinunciato all’Atp Cup all’ultimo momento per motivi non meglio specificati, e che nonostante si sia sempre nascosto dietro il diritto alla privacy quando veniva interrogato sul suo status vaccinale, salvo poi sbandierare al mondo intero di aver ricevuto un’esenzione medica (e questa non sarebbe un’informazione altrettanto riservata?!?), ecco che il quadro della situazione si fa un tantino grottesco…
Si certo come no. Se fosse come dici tu, non avrebbero messo il vincolo del vaccino e stop, altro che mettere in piedi tutta questa messinscena. Ma ormai ti sei costruito il tuo film e ci sguazzi dentro onanisticamente.
@ Dancas (#3016488)
Il paradosso però è che si dovrebbero curare quelli che per primi non credono nella prevenzione. Che sono poi quelli che in percentuale enormemente maggiore si presentano in ospedale e contestano le cure proposte portando il personale sanitario all’esasperazione ed allo sconforto. Oggi, un ex infermiere no-vax della mia città, è deceduto perché per giorni (forse determinanti) ha rifiutato l’intubazione, l’ha chiesta quando ormai non respirava più e non ce l’ha fatta. Prova a chiederti :quanta energia poteva essere dedicata a malati più “saggi”? Quanto è usurante cercare di ravvedere chi è così ” stupido”?
E allora, non potendo venir meno al giuramento di Ippocrate, alla coscienza, allo spirito di solidarietà ti viene da dire curiamoli tutti ma alcuni dopo altri. Orwell magari approverebbe.
Però è fortunato eh.
Quante sono le persone nel mondo esentate ?
E quanti tennisti sono esentati?
E quanti tennisti pro top player sono esentati ?
E quanti tennisti top player che sono anche no-vax sono esentati ?
La probabilità è vicina a quella che un meteorite colpirà la terra nel 2022 non è impossibile ma altamente improbabile.
Però ecco lui è stato fortunato.
Lo avevo detto che era solo una questione di tempo e che si sarebbero piegati.
Un Novak Djokovic che insegue LA DECIMA, da un seguito e un fascino enorme ad un torneo che altrimenti non si sarebbe filato nessuno, visto che medvedev, rublev e compagni, HANNO ZERO CARISMA e ZERO APPEAL MEDIATICO/
@ Sinner&Raducanu (#3016597)
Ci tiri fuori la fonte UFFICIALE SCIENTIFICA (non politica) che dice che un non vaccinato negativo al tampone è più contagioso di un vaccinato?
O di un vaccinato con 3 dosi (entro 120 giorni) che convive con un positivo e che da poco in Italia non deve fare più neanche il tampone?
@ Luod (#3016529)
Non hai ancora digerito le sconfitte? Ti capisco è dura perdere con un pagliaccio
@ Urcaz! (#3016338)
Che bello!
Dopo questa vicenda prevedo e auspico un allontanamento di molti sponsor dal serbo (non è da prendere come esempio e come tale ne pagherà le conseguenze anche dal punto di vista economico).
@ Sinner&Raducanu (#3016597)
Ma cosa vuoi che diffonda…ma basta avete imparato 3 frasi a pappagallo,ma non lo vedi in Italia che facciamo 100 mila e passa contagi al giorno,mica saranno tutti non vaccinati no?che dici?
@ Otterone (#3016411)
Pagare le tasse non significa potersi permettere di infettare e forse far morire la gente. A costui tutto è permesso? Dopo le pallate in faccia ai giudici di linea ora deve anche avere la libertà di diffondere il virus?
Pensare che uno che frega le persone sia fantastico è alquanto triste e meschino.
Cosa esattamente non ti è chiaro del fatto che in questo momento in Australia stanno già giocando dei tennisti che per stessa ammissione di Tiley hanno ricevuto l’esenzione medica?
Non immaginavo che Djokovic fosse cosi cagionevole di salute da ottenere un’estensione medica. Sicuramente sarà stata valutata in maniera obiettiva l’istanza e garantito l’anonimato della stessa secondo i rigidi protocolli sanitari australiani…
Quindi lui può e gli altri no vax a casa?? Complimenti a djokovic che si dimostra un pagliaccio incredibile ancora una volta
“Guarda che non si tratta di nessun trattamento da vip. È incredibile come questa storia non vi entri in testa.
C’era la possibilità di chiedere un’esenzione per motivi medici e lui l’ha fatto così come altri che sono già in Australia a giocare.
Poteva richiederla chiunque.
La sua e quella di altri è stata accettata. Punto. Fine della storia.”
Quoto parola per parola.
Ripetiamolo ancora una volta: End of Story.
Ok, siamo una dittatura ora, solo perché viene incentivato il vaccino. Avessimo le possibilità economiche e sanitarie di Germania o UK (che si sono chiaramente comportate peggio di noi) capirei il discorso. Così mi pare solo un voler passare per vittime e dipingere dittatura qualsiasi cosa, quando di dittature ne è pieno il mondo e non ti vietano di andare al ristorante se non ti vaccini, per rispetto di chi invece l’ha fatto e vuole tornare ad una vita normale.
Lui soffriva di asma fino a 10 anni fa ..
@ Algor (#3016433)
Di solito ti bannano per molto meno. Pensavo che per giudicare uno sport singolo bisognasse guardare i risultati e non il numero dei tifosi e dei like ma qui non gli viene perdonato di aver superato il beniamino del pubblico. Fate la pace con voi stessi, dite di amare uno sport ma voi amate solo lo svizzero, nient’altro. Io sono per i vaccini ma c’era una procedura, a quanto pare anonima, l’ha superata punto e basta. Ma dovete gettare fango perché non avete mai accettato i risultati sportivi, ma i numeri non si possono discutere, ma se Mazzoni è contento di questi commenti lasci aperti i microfoni del rancore
La regola dell esenzione medica l hanno fatta gli australiani Anche questa è una regola Chissà perché nessuno è interessato a conoscere i nomi degli altri esentati
E quindi?? Cosa c’entra se gli spagnoli hanno un punto percentuale in più con la sostanza di ciò che ho scritto? Sto parlando di Democrazia e diritti civili, non punti percentuali. E dire che “i cittadini non sono maturi” è una delle tante scuse che usano le dittature dalla notte dei tempi.
Io non sono per i novax, ma sono per Nole per qualsiasi cosa faccia.
Guarda che non è una sciocchezza, è la base da cui si parte per vivere in uno stato democratico. Con le mie tasse ho pagato le pensioni agli altri, magari il tuo infortunio giocando a tennis, o l’operazione dopo un incidente in auto. Non si capisce come possiate chiedere che i non vaccinati si paghino da soli le cure per poi continuare a professarvi come persone democratiche e civili.
Pippofranco serbo è bella
Le regole imposte, forse si. Il buon senso molto meno.
La Spagna è sempre stata davanti per numero di vaccinati già con la prima dose
Preconcetti vecchi e senza significato. Gli Spagnoli e gli Italiani durante la pandemia hanno dimostrato di seguire le regole molto più degli inglesi e dei tedeschi.
effettivamente in gioventù Djoko ha sofferto parecchio di allergie, cosa che gli ha pregiudicato di entrare in forma per i primi tornei dell’anno, fino a quando le allergie, con l’età adulta, si trasformano in altre forme. Tuttavia credo che questa volta Djoko abbia pestato la classica m… motivo per cui, per la prima volta in vita mia, gli tiferò contro, anche giocasse contro Nadal, l’ipersviluppato.
È successa una cosa del genere 😆
Pasticciaccio brutto brutto.
Della serie basta muovere miliardi e si può fare di tutto. Tutto il mondo è paese. Che porcheria per i normali cittadini!
Episodio molto triste, hanno fatto una supercazzola per fare affermare ancora una volta gli interessi economici.
È curioso,direi una perculata probabilmente non voluta quando dice vi auguro salute e rispetto….proprio lui che si è reso partecipe di un episodio che va proprio contro la volontà di stare attento alla salute per il prossimo non rispettando assolutamente gli altri giocatori e i tifosi che si devono sorbire questa acuta ipocrisia.
Tutto letteralmente molto triste…
Ci sono tennisti/e che con la giusta prescrizione prendono da sempre medicinali ad altri vietati perché doping, cosa vi scandalizzate a fare se Nole presenta un certificato medico che sancisce un’allergia? Era già tutto previsto…
Ma è chiaro che il problema non sia Djokovic in se, ma lui in quanto sportivo ha un riscontro sulla popolazione e su chi lo segue. Il discorso degli UsOpen non c’entra un cavolo, agli USopen non c’era una regola che è stata aggirata, qui si.
È sicuramente un esenzione vaccinale giustificata in maniera esaustiva. Le due equipe di medici avranno certamente vagliato pro e contro della faccenda. Sono assolutamente sicuro che anche un Caruso o un Bopanna sarebbe stato trattato allo stesso modo. Evviva l uguaglianza
una vecchia regola del liberalismo e del concetto di libertà e dei diritti, è che le libertà ed i diritti individuali cessano nel momento che pregiudicano le libertà ed i diritti degli altri. I no vax stanno imprigionando il mondo, tutte le loro farneticazioni sono solo egoismi, tanto si vaccinano gli altri. Purtroppo la democrazia, dando a tutti gli stessi diritti e le possibilità di esprimersi, ha consentito ai più ignoranti di spadroneggiare con l’arroganza degli stolti.
Che la Spagna abbia i nostri stessi numeri è la balla del secolo!
Djokovic parte esentato e quindi immagino che il suo team composto da Vajda, Ivanisevic, il fisioterapista e papà Srdjan siano vaccinati.
Sto cercando di trovare una spiegazione logica e, visto il regolamento, l’unica possibilità è che si tratti del punto 2 e cioè:
Una recente positività al tampone che porterebbe ad uno slittamento del vaccino di 6 mesi.
Potrebbe anche essere perché le altre non sono neanche lontanamente verosili.
Non ci sono parole per commentare questo fatto.
Le ragioni del business vincono sempre
Ahahahahahah Ahahahahahah
Il problema è che gli italiani non sono gli spagnoli. Saremmo probabilmente una delle nazioni con % di vaccinati inferiore in Europa se non si fosse incentivata la campagna toccando chi non aveva intenzione di vaccinarsi.
L’unica pecca è stata dare troppo riscontro, come lo darà questa vicenda, ai no vax alimentati dagli scienziati dei social network
Ma che problemi hai a pagarti le spese mediche? Tanto il covid non esiste o al massimo è un raffreddore, quali spese mediche hai paura di dover pagare, i 5€ del Rinazina? Tirchio!
hahaha, a me e’ venuto lo sguaraus!!!!!!!!!!!!
Continui a scrivere idiozie. Ormai si vive di qualinquismo… Ma va bene così. È una vergogna che per gente così si stia ritardando la fine di uno dei periodi più bui della storia moderna
Comunque un medico compiacente può scrivere qualunque cosa, bisognerebbe che per quei pochi accettati ci fosse una visita medica in sede per garantire verità.
Le leggi italiane, differenziando tra vaccinati e non vaccinati, hanno creato una contrapposizione che sta raggiungendo l’odio. Ogni giorno che passa, sono sempre più orgoglioso della magistratura spagnola che, difendendo la loro costituzione, ha impedito queste ineguaglianze che portano ad avere cittadini di serie A e cittadini di serie B. Un approccio più democratico (più restrizioni per tutti) ha portato una maggior percentuale di vaccinati (pur senza il green pass obbligatorio per lavorare) e numeri molto simili per contagiati e occupazione delle terapie intensive, difendendo i diritti di tutti.
Una faccenda vergognosa! Sia per il pippofranco serbo e sia per il governo australiano che cala le braghe per un tennista avanti con gli anni e non amato da nessun pubblico. La sua presenza comincia a diventare scomoda e non capisco gli sponsor che gli offrono soldi per prodotti che non penso si vendano per la sua immagine, come non capisco gli organizzatori di tornei che accettano di farlo giocare senza vaccino, non attireranno uno spettatore in più con la sua presenza.
Come hanno sempre fatto, del resto, in molti, soprattutto quelli che sono ai piani alti.
per quanto mi riguarda tiferò contro a Djokovic, sarebbe una sua vittoria comunque sporcata da un inghippo meschino. 😎
Come peggiorare la situazione…
@ Otterone (#3016411)
Il problema è che non vaccinandoti rimani contagioso più a lungo e il virus ha modo di fare più cicli ripelicativi, quindi aumenta la sua capacità di mutare. Se bevi o fumi non trasmetti niente agli altri (il fumo è vietato al chiuso infatti), quindi l’esempio da lei usato è poco idoneo.
@ Otterone (#3016309)
Ma cacati sotto, asino
Essere allergico, ammesso e non concesso che il serbo lo sia, non vuol dire avere una malattia invalidante.
@ Palmeria (#3016397)
Ma basta con queste cavolate,paghiamo le tasse quindi siamo tutti uguali,allora che si paghino le cure anche chi beve,fuma,supera i limiti di velocità ecc…abbiamo curato pure i mafiosi,ma fatemi il piacere
Vergognoso da non fare giocare
Esatto!
Ripetiamolo ancora A New York la metà dei tennisti non era vaccinata Quanti tennisti sono finiti in intensiva? Quanti sono morti? Te lo ricordi?
Basta che poi, in caso di ricovero, ti paghi le spese mediche
Secondo me una storia sbagliata dall’inizio, tirata fino allo stremo e poi terminata con un probabile accordo.
Anche se io non sono nessuno per mettere in dubbio certificazioni mediche sicuramente presentate, resta il fatto che poteva essere quantomeno gestita meglio. Così lascia solo dubbi, figli e figliastri
Ti rendi conto che stai facendo accuse gravissime per un medico? Se hai prove devi andare a fare denuncia presso qualche tribunale.
Altrimenti sei il classico leone da tastiera fedalino.
“Mi dispiace, ma io so’ io e voi nun siete un c….”
Il marchese del Grillo
Magari arriva in Australia, prende il covid e il karma fa il suo mestiere
Ho grande rispetto per Novak come giocatore e per tutto quello che è riuscito a conquistare partendo da un’infanzia difficilissima ma questa faccenda mi puzza enormemente e la ritengo un grande sputo in faccia a tutti coloro che davvero sono impossibilitati a vaccinarsi.
I commenti del clan del 7-8 15-40 sono una partitura che dovrebbe essere messa in musica istantaneamente.
Il regime australiano-cinese ha subito una sconfitta.
Ma quindi se non ho capito male la richiesta di esenzione è stata esaminata non dal governo centrale australiano, ma da una commissione interna dello stato della Victoria, seguendo dei protocolli stabiliti dal governo statale e da Tennis Australia. Se così fosse, la sua assenza dall’Atp Cup potrebbe essere spiegata solo in due modi: o non ha proprio fatto richiesta al governo del New South Wales (e personalmente mi sembra improbabile visto che, se sapeva di avere diritto all’esenzione, non aveva motivo di rinunciarvi e lasciare a piedi la propria nazionale) oppure la sua richiesta è stata respinta, e a quel punto verrebbe da chiedersi come mai invece lo abbiano lasciato entrare a Melbourne…
Che schifo. E basta
I vaccinati impediscono l’intasamento degli ospedali e delle terapie intensive. I dati parlano chiaro
Pessima figura del governo australiano che per mesi ha giocato a chi ce l’aveva più duro e che alla fine ha calato le braghe…adesso vediamo se tutti gli altri no vax faranno causa…per Nole la sua rincorsa al 21 slam continua…ma rimarrà sempre meno amato di Roger e Rafa…anche per le sue scelte fuori dal campo…
Il processo per l’esenzione può anche essere rigoroso ma per aggirarlo basta trovare un medico compiacente che certifichi una patologia inesistente…
E fanno bene a pretenderlo
Vorrei sapere quale grave malattia abbia. Una malattia che non gli impedirà di portare il fisico allo stremo al caldo Australiano ma che non supporta una puntura. MA LA SERIETÀ LA COERENZA DOVE SONO? scusate il maiuscolo.
Stamattina, all’uscita della notizia, ho rigettato la colazione
Non sai nemmeno quello che stai dicendo o fingi di non sapere. Certo che i vaccinati possono contrarre il virus, la differenza lo fa il come. Le terapie intensive sono pieni di gente che la pensa come te
Quindi in pratica ammettono che è esente.
Chissà che esenzione.
Novak fantastic, li ha fregati, e invece gli organizzatori penosi e ipocriti
@ Valerio (#3016296)
Lo speri solo tu…No VAX! 😡 ❗
Voi non lo sapete ma Novax ha chiesto l’esenzione medica anche quando è stato operato al gomito: invece dell’anestesia (principio attivo chimico e poco testato) gli hanno iniettato dell’infuso di cicoria, più salutare.
Le regole sono state seguite alla lettera. Chiunque poteva far domanda di esenzione per motivi medici. Alcuni tennisti, per stessa ammissione di Tiley, sono già in Australia a giocare proprio grazie a tale esenzione. Quindi possiamo dire che, visto che a quanto pare c’erano dei validi motivi medici, Djokovic è stato danneggiato dal ritardo con cui questa decisione è stata presa.
Detto questo, se avete prove che l’esenzione è stata ottenuta in modo truffaldino andate a far denuncia presso qualche tribunale. In quel caso sarò io il primo a scagliarmi contro Djokovic.
che calata di brache. Indegna di un paese di stampo anglosassone. Troppa accondiscendenza con i no vax ci sta tenendo imprigionati col virus.
Visto che i vaccinati si contagiano e contagiano,il vaccino deve essere una scelta visto che nessuno tutela l altro se non se stesso
Siete dei pagliacci attaccati ai soldi come tutti gli anglosassoni, spero vi si ritorca contro.
Guarda che non si tratta di nessun trattamento da vip. È incredibile come questa storia non vi entri in testa.
C’era la possibilità di chiedere un’esenzione per motivi medici e lui l’ha fatto così come altri che sono già in Australia a giocare.
Poteva richiederla chiunque.
La sua e quella di altri è stata accettata. Punto. Fine della storia.
Che pagliacciata!
A mio avviso è semplicemente vergognoso
E avrebbero ragione.
Speriamo che il precedente dia il via libera a tutti gli atleti non vaccinati.
Godoooo
ALLA MARCHESE DEL GRILLO 😛
Ora tutti vorranno il trattamento da vip riservato a lui