La nota di Tennis Australia sulla faccenda Djokovic
Riportiamo lo screenshot dello “statement” di Tennis Australia sulla faccenda Djokovic, al quale sarà permesso di giocare di Australian Open con una esenzione.
“Novak Djokovic sarà al via degli Australian Open ed è in viaggio per l’Australia” si legge nella nota.
“Djokovic ha fatto richiesta di una esenzione medica che è garantita seguendo un processo rigoroso di verifica che coinvolge due team indipendenti di medici. Uno di questi è l’Indipendent Medical Exemption Review Panel predisposto dal dipartimento della salute dello stato di Victoria. Loro valutano tutte le richieste per vedere se rispettano i dettami e linee guida dell’ATAGI (Australian Technical Advisory Group of Immunisation).”
Tennis Australia statement regarding Novak Djokovic’s medical exemption from vaccination to play in the Aus Open: pic.twitter.com/Ay1esZLimM
— The Tennis Podcast (@TennisPodcast) January 4, 2022
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic
Se tu e il tuo medico mettete in atto comportamenti truffaldini non è detto che lo facciano anche gli altri.
Tante volte io non ho avuto voglia di andare a lavorare e tante altre non ne avrò. Eppure non ho mai chiamato il mio medico per farmi fare un certificato di malattia falso. Ne mai lo farò.
Non ho detto che non sia attinente infatti. Ho detto che è del tutto inutile.
Eventualmente tutto è aggirabile infatti.
Saluti
No, la mia considerazione è al 100% attinente a un articolo in cui si spiega quanto il procedimento per l’esenzione sia scrupoloso e teoricamente ineludibile.
Ma poi anche la questione della privacy esiste ma fino a un certo punto. Djokovic si è sempre nascosto dietro la privacy quando gli si chiedeva se fosse o meno vaccinato, poi non appena ha ricevuto l’esenzione (che secondo la sua logica dovrebbe essere ugualmente un’informazione riservata…) l’ha sbandierata ai quattro venti. Quando si parla di coerenza…
Commento sensato
Non credo proprio:
https://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioContenutiVaccinazioni.jsp?lingua=italiano&id=4824&area=vaccinazioni&menu=vuoto
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3016393)
Hai rotto co’ sto discorso!!! Se non ho voglia di andare a lavoro, chiamo il mio dottore e mi faccio fare un certificato qualunque.. figuriamoci coi soldi che ha lullì!!!!!
Penoso
Allora la tua è una considerazione del tutto inutile. Volendo tutto è aggirabile. Chi mi dice che federer non abbia pagato i 20 tennisti che ha sconfitto in finale slam?
Anche questa è una considerazione del tutto inutile. Vedi quanto facile è farle?
@ pablox (#3017098)
Nessuna confusione. Rispondevo a Dancas che criticava duramente chi sostiene che i no-vax non dovrebbero essere curati. E come scritto non condivido una posizione simile ma non si deve trascurare che è come curare chi si ostina a guidare senza cinture o senza casco.
Chi rifiuta per principio una terapia preventiva quale il vaccino perché poi dovrebbe avvalersi di cure ,per questo o altri “malanni”, dagli stessi enti che ha aspramente criticato in occasione del vaccino? È come se non fai manutenzione all’auto nuova, si rompe, contesti come la ripara il meccanico e vuoi pure che sia la garanzia a pagare. E dopo? Elio direbbe : ” Mi vuoi mettere una scopa in c. così ti ramazzo la stanza”?
Comunque mi sembra sempre più evidente che le nostre società sono afflitte da una malattia chiamata ECCESSO DI PRIVACY.
In qualsiasi situazione si tira fuori la privacy, non si fa chiarezza e le polemiche continuano all’infinito.
Basterebbe comunicare le motivazioni dell’esenzione e quali sono gli altri giocatori che l’hanno chiesta e ottenuta.
Fine della storia.
La questione si risolverebbe in 30 secondi.
Anche qui si confonde due cose diversi: essere contagiati, ovvero risultare positivi ad un tampone (che è spesso impreciso, inoltre se uno non fa un tampone perché non ha sintomi è contagiato o no?) ed essere realmente malato, ovvero avere bisogno di cure mediche di livello più o meno alto.
Sappiamo dalle cifre, che i non vaccinati sono maggiormente colpiti dal contagio (circa tre volte in più) sono colpiti in modo più forte e quindi bisognosi di ricovero (5-6 volte in più) e muoiono di più (9-10 volte di più).
CI sono molti contagiati adesso con anche tre dosi perché l’omicron scavalca i vaccini e questi perdono efficacia, cosa che era stata detta da tempo ma i governanti italiani hanno ignorato.
hanno tirato fuori questa storia del Green pass ampiamente inutile (e non lo dico io ma Crisanti ed altri)
Personalmente mi faccio il lockdown da solo e per 15 giorni cercherò di uscire il meno possibile, per fortuna la Omicron per i vaccinati è una influenza normale, e credo porrà fine a questa storia, che spero insegnerà a riaprire ospedali, a dare più soldi alla sanità pubbica, riprendere lamedicina di base sul territorio ed altre cosucce che avrebbe impedito molte morti, e magari la prossima volta usiamo un nostro vaccino e non quello di multinazionali assortite…just saying…