Novak Djokovic vince il duello con glii organizzatori dell’Australian Open. Esenzione medica per il n.1 del mondo che sarà a Melbourne
Finalmente sono stati risolti i dubbi sulla prima “grande storia” del 2022 nel mondo del tennis. Il numero uno del mondo Novak Djokovic sarà presente agli Australian Open. Gli è stata concessa un’esenzione medica dal governo dello stato di Vittoria.
E’ stato Djokovic stesso a comunicare la notizia attraverso il suo account personale Instagram dove ha postato una foto dell’aeroporto dove si dirigerà poi a Melbourne per prepararsi per l’Australian Open, cercando di conquistare il decimo successo al Melbourne Park. Il nativo di Belgrado ha scritto: “Buon anno a tutti! Auguro a tutti voi salute, amore e felicità che sia in ogni momento presente e che possiate sentire amore e rispetto l’uno per l’altro in questo meraviglioso pianeta. Ho passato momenti fantastici con i miei cari durante la pausa e ora mi dirigerò a Melbourne con un’esenzione. Buon 2022!”
Quindi, il grande dubbio ora è stato risolto e vedremo come il campione serbo giocherà in Australia e se sarà influenzato da tutta questa incertezza. Ciò che è certo è che sarà in grado di difendere il titolo a Melbourne e che il numero uno del mondo presenzierà al sorteggio del primo Grand Slam dell’anno.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Novak Djokovic
@ Vincenzo (#3016158)
L’ATP non centra nulla.
Gli slam sono organizzati dall’ITF e dalle federazioni nazionali
Magari non è esente, è fuori campo…
(la capiranno solo ragionieri e commercialisti…)
Colossale figura di palta per gli sceriffi australiani,che fanno i duri e puri con chi vogliono loro
Ma cosa c’entra criticare lui? Se lo stato italiano ti mettesse in tasca un assegno di 10mila euro tu avresti il coraggio di rifiutarli perché cosciente di non meritarli??? La colpa ce l’ha solamente chi non ha fatto rispettare le regole ed era pagato per farlo
Fare la morale a NOLE è ingiusto, fa solo i suoi interessi, esattamente come tutti. Sono i suoi ultras a farlo passare come santo facendosi infinocchiare dalle chiacchiere. Idemo!
GRANDE NOVAK, oltre ad essere numero 1 in tutti i sensi hai sconfito…farmaceutica …. come godo
Che buffonata incredibile, deluso dagli australiani, ma non discuto chi vuole farsi o no il vaccino, per me è giusto farlo, ma rendere la legge uguale per tutti tranne che per Novak Djokovic è ridicolo
Il sindacalista…. ahahahaha…. se l’avesse fatta un altro tennista che abita sulle montagne…. ahahahaha…. grande NOLE… il più uguale di tutti.
Vergognosa situazione.
Non seguirò un solo secondo di questa pagliacciata !
Che figura penosa che ci fa l’Australia. È inutile che criticate Nole perché almeno con questa faccenda è stato messo a nudo tutto il giro di corruzione che c’è dietro la politica mondiale, tante nazioni che fanno le splendide nell annunciare restrizioni e poi si inchinano davanti al potente di turno. E l’Italia del green pass rafforzato, del vaccino obbligatorio per tutti i lavoratori non è tanto diversa e presto lo dimostrerà
Dovrebbero fare giocare solo lui e gli altri tornarsene a casa
Tifo Djokovoc, lo ritengo il più forte di sempre e non mi dispiace che possa giocarsi anche questo torneo.
In questo modo, però, gli Aussi tanto osannati per la coerenza perdono la faccia.
E se poi qualcuno che si è vaccinato solo per poter giocare si incazzasse, non si potrebbe dargli torto (anche se ritengo ci si debba vaccinare a prescindere).
Ho idea che gli aussie non la prenderanno benissimo.
Ci sarà da ridire con la nutrita popolazione serba emigrata in Australia.
Ah ahahahahahahahahah.. Cioè fatemi capire, 1 anno di sperimentazione di massa per una nuova tipologia di vaccino (per non bloccare l’economia minacciata dal “virus dei manager”) e oggi il migliore giocatore del mondo è l’unico che può esercitare il diritto a preservare la propria privacy (sempre per non bloccare l’economia di un torneo di tennis)?
Effettivamente è coerente
Il rispetto si è perso,caro Novak vai a cacare te e tutti i buffoni australiani,imparate ad avere rispetto per i colleghi tennisti.
Il serbo si presenterà agli AO con il suo team arricchito dalla presenza di un nuovo collaboratore, il consulente spirituale Don Tarcisio Colombo da Casorate Primo.
Si scrive Novak ma si legge Novax
Io se fossi tra i restanti 127 partecipanti e vaccinati lo farei giocare da solo
Sarebbe interessante sapere il perché dell’esenzione: magari ci sono dei motivi validi. Immagino che per la privacy non si possano sapere: l’esentato, a mio modesto avviso, dovrebbe esplicitarli.
@ Roger Rose (#3016083)
Nessuno non ti dice di seguirlo, se ha ottenuto il permesso avra i suoi motivi giustificati, se a te il tuo dottore ti diceva guarda non ti puoi vacinare per questo e questo motivo tu ti vacinavi lo stesso? Ma per piacere
Tifo il goat da sempre
Sul campo unico ed immortale
Questa storia rimane una macchia gigantesca
Ho grande rispetto per Novak come giocatore e per tutto quello che è riuscito a conquistare partendo da un’infanzia difficilissima ma questa faccenda mi puzza enormemente e la ritengo un grande sputo in faccia a tutti coloro che davvero sono impossibilitati a vaccinarsi.
Nole, hai vinto ancora. Vola.
@ Enrico (#3016066)
Perche? Cosa ha fatto di male, ha fatto la richiesta e se ha ottenuto il permesso avrai i suoi buoni motivi. Se ha te medico per salute ti dava divieto di vacinarti tu lo facevi lo stesso?
Beh vergognoso lui, l’Atp, e l’organizzazione del torneo. Credo che si sia giocato le sue carte col pubblico, se dovesse vincere il torneo con questa pagliacciata nessuno lo considererà con più trofei di Roger e Rafa. Buon torneo non-campione.
A parte che questa vicenda si risolverà con un boomerang ad organizzatori e allo stesso Novak,la frase “che possiate sentire amore e rispetto l’uno per l’altro” se la poteva risparmiare proprio perché di rispetto ne vedo poco.
Anche le probabilità che un no vax, sia un tennista professionista top player ed esente sono abbastanza scarse.
Comunque buono slam, io ora lo apprezzo meno di prima comunnque.
Forse con la vaccinazione avrebbe perso tutti i suoi super poteri…
Immagino come saranno contenti gli australiani, che dopo essersi beccati due anni di norme anticovid tra le più rigide al mondo ora vedono concedere una “sospetta” esenzione medica ad un convinto no-vax. Fosse successo qui in Italia non oso immaginare il casino che si sarebbe creato…
@ Edo (#3016072)
Cosa ne sai di sua salute? Se a te i medici ti metevano il divieto per vacinarti, tu lo facevi lo stesso? Perche parlare cosi a caso sempre
Non servono a niente le tabelle di cui parli per decidere la partecipazione di Diokovic. Ci sono 18 mesi di tornei giocati durante la pandemia a dimostrare che i non vaccinati non creano nessun problema allo svolgimento dei tornei di tennis.
Aspettavo dichiarazioni del diretto interessato, eccole. Fine della storia.
Non serve gridare allo scandalo, è inutile, controproducente; signori miei, godetevi il tennis giocato, sempre e comunque.
@ Giogio (#3016123)
The Power of Powers…fosse uno qualsiasi col caxxo, poi esenzione??? Ancora peggio, una presa in giro mondiale…
I no vax è gia tanto che possano (S)parlare, dopotutto il loro QI parla per loro poverini. Solo che testimoniano il livello di incompetenza del paese e del mondo insieme ai loro amici terrapiattisti..ah no aspe’ sono gli stessi decerebrati. Caso strano il loro livello di istruzione è lo stesso di quelli che hanno votato per la brexit in UK. Ma proprio non vi rendete conto delle cose che pensate. Per quel che riguarda Nole…la strabuffonata è servita! Esenzione per cosa piccolotto? Che è l’atleta numero 1 del mondo, ha proprio bisogno di esenzioni. Che schifo
@ Andreas Seppi (#3016075)
Cosa ne sai te di sua situazione medica o di salute? Magari gli e proibito di farlo, e quindi? Se a te i medici ti vietavano il vacino ti vacinavi lo stesso?
Come godo….il braccio di ferro è vinto oh oh oh …
Complimenti per il titolo acchiappaclick e buono solo per esasperare di più gli animi. Djokovic non ha vinto nessun duello. C’erano delle regole chiare e non c’è stato alcun scontro.
Già altri tennisti sono in Australia beneficiando dell’esenzione medica. Hanno solo rispettato le regole.
“Assolto perché il fatto non sussiste”.
Che figuraccia per l’Australia intera!
Ma quale duello con gli organizzatori??? Semmai con le autorità locali.
Figuraccia assurda degli organizzatori e soprattutto degli amministratori australiani… se hai delle leggi devi farle rispettare.
Il discorso sui vaccini c’entra poco, la scelta è personale ed i numeri sono alla portata di tutti (per capire cosa sia giusto o non giusto fare).
Però fossi un collega del serbo, o un qualisasi lavoratore, che non ha ottenuto questa esenzione mi sentirei molto amareggiato…
un precedente che farà discutere, Nole farà quello che si era prefissato , la federazione australiana invece una pessima figura ( com è che si diceva ? forte con i deboli e deboli con i forti ? )
Buffoni
@ Woz_ (#3016076)
Perche? Cosa ne sai te di sua salute?? Se uno ottiene permesso avra i suoi buoni motivi, perche parlare sempre di cose che non si sanno? Se tu avevi problemmi e rischiavi prendendo vacino lo prendevi?
Novax Djocovid l’ha avuto vinta.
Governo e tennis australiano fanno la figura dei pagliacci
Potevamo vincere per la prima volta uno slam porca putt*na
Che comiche
Che pagliacciata, ma era scontato andasse così. Adesso dovrebbero permettere di giocare anche agli altri non vaccinati, ma purtroppo per loro non si chiamano Novak Djokovic…
Adesso chi sono i pagliacci, eh?
Tranquili, è il mio ultimo mio messaggio qui
Ma secondo voi le persone sono tutte uguali’ Secondo voi uno come Djokovic che sta attento a tutto quello che mangia, che cura maniacalmente il corpo è uguale a un soggetto che passa le giornate sul divano? Appurato che il vaccino non argina il contagio, come si può pensare id violentare uno così, costringendolo a prendere un farmaco di cui non ha nessun bisogno? Bisogna fare in modo che in questa vicenda si tiri fuori un po’ di umanità e di ragionevolezza.
@ Pier (#3016079)
Perche magari ha i validi motivi do salute per ottenerlo, cosa ne sai te di sua salute ??? Se avevi te qualche problemma di salute chs ti impediva volevo sapere se lasciavi stessi comenti
Le comiche sono servite
Una vera porcata!
Grandissimooooo e che sia di buon esempio!!! Vergogna che uno non è più libero di vivere per colpa di questi ricatti!!
Vorrei proprio sapere i motivi di questa esenzione medica è uno sportivo professionista in piena salute cosa potrà quindi mai avere che non va? Ma forse il cervello..
La legge può essere criticata. Ma giusta o sbagliata dovrebbe essere uguale per tutti … meno male che non siamo Italia …
Perche una vergogna? Se ha ottenuto il permesso avra i motivi di salute validi per farlo, che problemmi vi fate? E poi parliamoci chiaramente a cosa serve questo vacino? Proprio a niente, solo perche lo stato dice che aiuta, lo stesso governo che al inizio diceva, appena arriva vacino siamo liberi, quando si raggiunge 80 % di vacinati siamo liberi, solo parole e niente verita, poi vacino protegge 3-4 mesi poi bisogna prendere altra dose, e io che sono positivo dopo neanche un mese? Parlano tutti solo di COVID, che non cambia niente, e i prezzi che vanno alle stelle? Gas , corrente ?? Materie prime che costano di piu o perche avete fatto sanzioni a Putin e lui adesso si diverte con i prezzi, parlate male di Djokovic ed altri del suo parere pero fra un po se non lo siete gia diventate pian piano schiavi di potenti e richi del mondo… cosa ha dimostrato tutto questo tempo il vacino? Proprio niente si basa solo sulle parole di quelli che lo hanno ammesso e basta
Pe pe pe pe pe pe! Voto zero!
poi dicono che in italia si fanno le cose all’italiana, qui gli organizzatori ci fanno una pessima figura, ci anno massacrrato le balle dicendoci che non sarebbe entrato nessuno senza vaccinarsi, ed ora si calano le braghe. io non ho nulla contro djokovic ma non mi sembra giusto verso gli altri atleti.
Nole ti adoro
Quanti leoni da tastiera. Le regole erano chiare fin da subito e già altri tennisti sono in Australia beneficiando dell’esenzione medica.
Io sono il primo a criticare chi non si vaccina ma le regole sono regole e sono uguali per tutti. Questo scagliarsi contro Nole mi sa tanto di fedalismo.
Chissà cosa ne pensa il suo amichetto sindacalista Pospisil… Ahahah…
atleta fantastico ma uomo discutibile e non stimabile, per la prima volta gli tiferò contro perché la legge deve essere uguale PER TUTTI, il numero 100 al mondo non avrebbe avuto stessi privilegi
Quotissimo oggi più che mai, nonostante non siamo nel 1984…
Oh, è finalmente finita questa triste pantomima….
Ora, se veramente esistono delle serie motivazioni mediche da cui risulti che Diokovic abbia effettivamente diritto ad essere esentato dal vaccino, sarebbe il caso che il serbo le rendesse pubbliche senza trincerarsi dietro il rispetto della privacy.
A maggior ragione dato che il serbo con la sua associazione di tennisti si vuole ergere a rappresentante dei suoi colleghi.
Se così non sarà, avremo la conferma che si sia trattato di uno squallido giochetto politico…
In tal caso mi augurerei proprio una sua sconfitta nei turni iniziali dello Slam DownUnder….
Godoooooooooooooooo!
Finalmente gli organizzatori e le commissioni mediche hanno posto rimedio alla boiata pazzesca commessa dal governo australiano…
A chi brucia il culo, ricordo che Nole non va a trovare la nonna all’ ospizio (ma sarebbe stata la stessa cosa, basta essere negativi), va a giocare un torneo di tennis.
Adesso dovrà stare molto attento a quelli che gli gironzolano intorno nel tentativo di contagiarlo con Omicron (c’ è già pieno di positivi anche in Australia, vaccinati e non)…
Vai Grande Nole!
Che goduria vedervi rosicare (:
Una delle più grandi ingiustizie giuridico/sanitarie della intera storia dello sport. Non ci sono parole. Qualunque giurista anche di basso livello sa che è antitetico ciò che è stato fatto. Il numero uno al mondo di uno sport aerobico come il tennis, che ogni anno per partecipare al circuito professionistico deve esibire un certificato medico agonistico con controlli accurati per ogni parte del corpo, che ottiene una esenzione medica per un vaccino che invece può essere inoculato al 99.9% della popolazione mondiale. Che vergogna la Federazione Australiana.
Che schifo.
Il messaggio é che se sei un piccolo uomo egoista e non vuoi fare la tua parte vaccinandoti come gli altri puoi comunque trovare un modo per aggirare le regole.
Non si rendono conto del danno che questa decisione fara’ nella lotta al covid.
Ecco, adesso è il momento di commentare, non quando le “dichiarazioni” venivano da ex giocatori.
Mi viene da vomitare.
Decisione vergognosa degli organizzatori ma anche Nole non avrebbe mai dovuto accettare.
Ora spero che qualche matto tipo Paire si rifiuti di giocare contro di lui e che ci sia un grande focolaio al torneo.
Le regole devono essere uguali per tutti i cittadini. Ci sono persone che non sono potute tornare a casa per quasi due anni in Australia, altre che si devono fare 2 settimane di quarantena adesso.
Ci sono tennisti russi che non possono partecipare perché hanno fatto Sputnik.
Veramente uno schifo
Una delle decisioni più controverse, illogiche e discutibili della storia dello sport, non solo per la deroga in sé, ma per le modalità tramite le quali viene concessa: in extremis, dopo mesi di trattative, resa pubblica in modo così plateale.
Intendo dire che, se proprio si voleva concedere un’esenzione, la stessa sarebbe dovuta giungere a tempo debito, con il serbo ad annunciare la partenza per l’Australia, possibilmente disputando la Atp Cup e giungendo insieme agli altri giocatori nel continente oceanico.
In quel modo, le polemiche sarebbero state di certo più contenute e, anzi, Djokovic avrebbe anche potuto evitare di parlare del proprio status vaccinale, dato che non risultano domande in tal senso ai vari top player giunti in Australia, per i quali si suppone, appunto, un’avvenuta vaccinazione (o, al limite, un’esenzione tempestiva). Situazione che sarebbe stata egualmente iniqua ma, quanto meno, non così beffarda come appare in questo momento.
E invece, ci ritroviamo un Djokovic sorridente, sardonico, che, in qualche modo, sottolinea di non essersi piegato alle regole vigenti in Australia. “Ho ottenuto un’esenzione, io”.
Resto perplesso, fortemente perplesso, a dir poco…
Ci auguriamo una gran bella sconfitta al primo turno! Cialtrone lui e buffoni gli Australiani…come sempre d’altronde!
E si, grande Orwell – citazione che va a pennello per tutta sta vicenda
Malox per tutti i Rogeriani pleas!
Adesso corro subito all’Agenzia delle entrate e presento la mia domanda di esenzione dal versamento delle tasse per motivi medici: pagare mi fa venire l’orticaria e
giramenti di testa, e non solo quelli…tanto se gli australiani hanno creduto a Novax Djokovic, qui crederanno pure a me…Siamo un popolo di esenti! W le esenzioni!
Il solito raccomandato di turno…
Ma quando è stato operato al gomito ha chiesto esenzione dall’anestesia e gli hanno iniettato dell’infuso di cicoria? Oppure ha usato come tutti un principio attivo chimico che nessuno che non sia medico conosce?
Ridicolo. Dovrebbe vergognarsi ad accettarla, ma evidentemente di tutti gli altri discriminati che non si chiamano Djokovic non gliene frega niente… Bel modo di opporsi al nuovo nazismo, complimenti.
Una buffonata pazzesca. Esenzione medica al numero uno? Aussies zerbini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La pagliacciata, semmai, è delle autorità australiane.
Così facendo, smentiscono loro stessi e le loro paranoie scientificamente infondate (parlo della scienza vera, degli studiosi veri, e non dei virologi col viso incipriato prima di andare in tv).
Personalmente pur essendo io vaccinato con due dosi, ero contrario all’impedire ai tennisti non vaccinati di non giocare agli ao.
Tuttavia questa esenzione fa scendere ancora più nel ridicolo il grottesco sistema tennistico australiano che si sta ricoprendo di ridicolo da due anni.
Per me giusto che djokovic giochi questo slam ma questo teatrino poteva essere risparmiato.
Che schifo.
Una buffonata pazzesca. Esenzione medica al numero uno? Aussies zerbini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come al solito vince il dio denaro solo per vendere più biglietti ed è una presa in giro per quei giocatori che si sono vaccinati voglio vedere se permetterano anche agli altri non vaccinati di giocare ho seri dubbi governo e federazione australiana ridicoli buffoni.
che porca ta.
spero che a questo punto si ammali e non giochi per malattia.
scusate , ma è indecente per il metodo
alla faccia di tutti quelli che si sono vaccinati per andare all’AO (e magari non lo volevano fare) lui ottiene un’esenzione medica che non gli spetta perchè non ha malattie che la giustifichino.
Pessima figura del numero uno, novax dichiarato, che senza vaccino, passa davanti a tutti. Come pessima figura anche di organizzatori
Disgustato
Australiani buffoni !!!!! E Novak non dovrà neppure spiegare quale esenzione gli permette di giocare. Spero venga buato sonoramente dagli spettatori. Inaccettabile
Buffoni
Io mi vergogno di seguire questo sport
La legge è uguale per tutti ma per alcuni è più uguale degli altri !!! (G. Orwell)
Grande Noleeee
Per me, l’esenzione medica… È una cagata pazzesca! (Cit.)
Ma almeno questo tira e molla è finito e si potrà ragionare di tennis. Qualche novax si sarà appassionato a questo sport e qualche tifoso di Nole sarà perplesso per le posizioni del suo preferito. Detto questo temo sia creato un precedente.
L’avevamo detto, tutto il mondo è paese.
Felice che sia agli AO, però non so cosa pensare. Lo dico onestamente.
giusto che abbia la possibilità di partecipare, vergognoso tutto il resto. Non venitemi a dire che non è vero che gli interessi hanno prevalso su tutto il resto. Caro Nole, benvenuto agli AO, tiferò per i tuoi avversari ad ogni partita.
Una vergogna. Un pessimo esempio.
Era uno dei miei preferiti, ma negli anni si è dimostrato per quello che è. Un grandissimo atleta, ma una persona discutibile.
Ora i no-vax mi assaliranno, ma dovrebbero leggere le tabelle scientifiche e i risultati matematici pre e post vaccini anziché i medici di facebook e instagram.
Una totale mancanza di rispetto per gli altri tennisti vaccinati e lo dico da estimatore di Djokovic, che avrà le sue motivazioni, condivisibili o meno, per non vaccinarsi.
situazione conclusa in maniera abbastanza ridicola e vergognosa
Vergogna. Australia ridicola. Nole è un fenomeno in campo, ma è un novax e l’esenzione medica e ridicola per un professionista di tennis. Purtroppo ancora una volta la legge non è uguale per tutti.
Godo
Che pagliacciata.
Spero Nova.. si ricordi bene la finale degli US Open, perche’ penso sara’ l’ultima volta che il pubblico sara’ dalla sua parte.