ATP Cup: l’Italia prova a rialzarsi, contro la Francia prende quota il successo di Sinner e Berrettini
L’Italia va in cerca del riscatto dopo la sconfitta subita all’esordio in ATP Cup dall’Australia. Gli azzurri, battuti a sorpresa 2-1 dai padroni di casa, sono però favoriti per il successo nel secondo confronto della competizione, che li vede opposti alla Francia. Ad aprire le danze saranno Jannik Sinner e Arthur Rinderknech. I betting analyst vedono l’altoatesino avanti per il successo, offerto a 1,15, mentre una vittoria del transalpino vale 5,75 la posta. Una vittoria per due set a zero da parte di Sinner, inoltre, è proposta a 1,52.
Subito dopo scenderà in campo Matteo Berrettini per sfidare Ugo Humbert. Il finalista di Wimbledon è favorito a 1,60, mentre un successo di Humbert è quotato 2,35. Anche il tennista romano è favorito per un rapido successo in due parziali, che si gioca a 2,50.
TAG: ATP Cup, ATP Cup 2022
rileggo ora quanto scritto a gennaio e i relativi commenti di italiani tifosi ma bendati. i fatti mi hanno dato ragione..una sola vittoria
e poi tanti infortuni..e perdita numero 1 del ranking italiano .berrettini ottimo giocatore..ma fisico insufficiente. due gambette sotto un toracione..sulle palle corte non ci prova neppure. questo è un limite strutturale..sinner gambette esili ma proporzionate al resto….tra due anni il divario sarà enorme…ciao atutti
Ecco il nostradamus di turno. Grazie di esistere
@ eugenio roscelletti (#3015474)
Geniale
@ Oliver (#3015258)
😆 Giargia!
@ Fausto Cat (#3015140)
Fenomeno sei tu
@ eugenio roscelletti (#3015474)
😆 😆 😆
Due set a zero ad Humbert fresco vincitore di Medvedev forse Santopadre ne capisce e Berrettini ha piu’ fiato di te…
@ Penitenza (#3015528)
Vale la classifica Atp, non e’ che ogni nazione decide il proprio n.1 e 2
😳
Per me vale ciò che dice Dancas.
Al limite (anche se non credo sia possibile), basterebbe far giocare Sinner come n.1 e Berrettini come n.2 e non solo per avere più chances di vittoria. In questo modo Matteo potrebbe recuperare la forma incontrando gente più morbida, mentre Sinner avrebbe test un po più probanti
Sante parole, con tutta la stima per Sonny
Ti informo che si sta disputando l’atp cup e non la Piquet cup.
sono daccordo, berrettini fuori per il momento
sicuramente berrettini ha bisogno di almeno 20 giorni
è grosso pesante
poco fiato
va sostituito contro la francia
@ Demivolè (#3015151)
Lasciamo stare Cobolli, che ancora deve farsi le ossa nei challenger. Con i giocatori a disposizione in Australia, il doppio migliore da schierare è Bolelli sul dritto e Sonego sul rovescio. Bolelli non è un ex giocatore, ma ormai si è dedicato al doppio con ottimi risultati. In prospettiva il doppio da Davis e’Sonego-Vavassori oppure Sonego-Mager.Tertium non datur. Stasera dovrebbero giocare Sinner n.1 e Sonego n.2, poi Bolelli-Sonego in doppio. Altrimenti perdiamo anche dalla Francia.
Si va bene. Adesso Santopadre toglie il suo giocatore che deve trovare la forma per gli AO, nel torneo creato apposta per far entrare in forma i big per gli AO, per far spazio a Sonego che in coppa Davis ha dimostrato tutta la sua classe. Ma abbiate un po’ di rispetto per il nostro miglior tennista degli ultimi 40 anni.
Nel doppio, almeno sulla carta, ci saranno Berrettini e Sinner
Sinner e Fognini in singolare, e passa la paura del doppio!
D’accordissimo. Far giocare Berrettini in questo momento è un suicidio tattico …
Certo che il doppio Bolelli/Berrettini mi ha molto stupito come scalta..
Di solito in doppio se hai uno molto forte di dritto ma debole di rovescio ci metti come compagno uno analogo solo se uno dei due è mancino, diversamente è da idioti.
Spero che in doppio mettano una roba tipo SINNER/BOLELLI o SINNER/MUSETTI.
Eviterei di far perdere Berrettini 2 volte di fila per la seconda volta
Già, con un altro capitano…..
Forse dovresti rivedere il tuo nickname. Suggerisco tifofrancesi. Poi magari hai ragione…..
Gli incroci sono obbligati. Per far giocare Sinner contro Humbert dovremmo ritirare Berrettini. Poi ci sarebbe Sonego contro Rinderknech. Esito molto incerto……il vero problema è che siamo senza doppio.
Si ma durante la partita Medvedev ha vomitato. Forse non stava benissimo…..detto questo Humbert è certamente sottovalutato. Nei prossimi anni sarà fra i primi con Sinner e Alcaraz. E poi è mancino e questo certamente non lo svantaggia.
@ Fausto Cat (#3015140)
Sono le classifiche che contano , non le valutazioni extra
Berrettini si troverà di fronte un giocatore giovane ma sopratutto un mancino. Per il francese sarà naturale picchiare sul rovescio debole di Berrettini. Credo che Medvedev c’ha perso proprio perchè Hugo è mancino. Se c’avete fatto caso, Berrettini per ovviare a questa debolezza, è costretto a spostarsi tutto sulla sua sinistra, per colpire di dritto e non di rovescio. A quel punto lascia la parte alla sua destra del campo, completamente sguarnita. Se l’avversario riprende facilmente il suo destro poderoso, ha gioco facile a farlo correre a destra, costringerndolo a colpire correndo e quindi a sbagliare. Per questo ripeto che un campione non può avere punti deboli. enzo
Prenderemo due legnate. Se a Sinner fai il gioco che tardivamente ha fatto Puercell lo fotti. Per me anche Sinner è ampiamente sopravvalutato.
Il Berrettini visto contro De Minaur è al 60% di quello della finale a Wimbledon. Humbert invece mi è parso molto pimpante, personalmente lo vedo favorito.
Sul doppio un velo pietoso: i giocatori convocati non sono in grado di proporre una squadra competitiva e affiatata. Forse bisognerebbe coltivare una coppia specifica come hanno fatto i croati.
Nel doppio cosa si aspetta a convocare Vavassori? Per il doppio ci vuole un punto fisso.
Se Santopadre sta tutto il giorno con lui evidentemente Matteo può’ reggere il confronto col francese !!!!
@ Demivolè (#3015151)
ex giocatore Bolelli?
beh si in effetti 25 in classifica, 3 atp250 vinti l’anno scorso e semi a wimbledon
@ Cieloalto26 (#3015115)
Infatti
@ Pisquik (#3015177)
6-3 6-4 .
Io avrei messo sonner
Non vedo male Sonego/vavassori che peraltro sono amici. Solo che e’ complicato farli giocare insieme dato che vavassori non fa il circuito atp
@ Fausto Cat (#3015122)
Non stai bene
Spero di sbagliarmi …ma se berrettini è quello visto ieri..da humbert si prende una bella stesa ..speriamo si sia ripreso
Sul doppio si insiste in scelte cervellotiche peraltro dando credito ad un ex giocatore (Bole). Bisogna invece puntare su due coppie per la nazionale e sollecitarle ad incriversi ad almeno 10/15 tornei durante la stazione: Berrettini/Sinner e Sonego/Musetti.
Sulla squadra azzurra lasciare a casa la zavorra Bolelli e Fognini per dare spazio, oltre che ai quattro sopra citati, a Mager ed inserire volta per volta qualche giovane emergente come ad esempio adesso Cobolli.
Sinner sicuramente favorito, Berrettini un pò meno visto che Humbert ha battuto addirittura il numero due al mondo.
In questo momento il romano de Montecarlo non è manco il numero 3.
Cosaaaa??? Santopadre fa ancora giocare il pachiderma? Allora vuol proprio perdere!
Ma viste le condizioni di Berrettini non era meglio Sinner contro Humbert? Ma davvero siamo ancora convinti che il ROMANO sia “oggettivamente” il numero UNO? 😡
Siamo sempre alla ricerca degli eredi dei vari Narducci Aprili & Co,forse è la volta buona.
Come ho scritto nell’altro post, per avere piu chances sarebbe da schierare sonego come n.2 e sinner n.1
@ Bonfanm (#3015076)
concordo
Il nostro doppio invece lo danno a 50,72.
In realtà rischia ancora molto Berrettini .. Humbert ha stroncato Medvedev ed è uno che serve bene e che la tira.
Berettini viene asfaltato
Quante chiacchere. Mi sembra estremamente probabile anche se desolante che già domani saremo eliminati. Sarebbe una grossa, grossa piacevole sorpresa se non succedesse.
Anche con l’Australia avremmo dovuto essere strafavoriti. Vediamo se porteranno s f i g a anche stavolta 🙁
Sarà il giorno del riscatto, ottimo per mettere minuti nella gambe per i nostri, ma soprattutto punti Atp.
Il vero obiettivo sono gli australian Open tra 10 giorni per i nostri due top10