ATP Cup 2022: Australia b. Italia 2-1. Berrettini-Bolelli sconfitti nel doppio decisivo
E’ stato il doppio tra Matteo Berrettini e Simone Bolelli opposti a John Peers e Luke Saville a decidere la sfida tra Italia e Australia, in tabellone con una wild card in quanto Paese organizzatore, valida per il “Gruppo B” dell’ATP Cup che SuperTennis, la tv della FIT, trasmette in diretta.
La coppia aussie si è imposta per 63 75 conquistando in questo modo il successo per l’Australia dopo 1 ora e 24 minuti di partita.
Il duo italiano è partito male dopo aver subito il break nel secondo gioco del primo set e annullato altre due palle per il doppio break nel sesto game.
Il duo australiano sul 5 a 3 ha annullato una palla break (ed era set point per loro), conquistando la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set sul 5 a 4 la coppia italiana mancava una palla set (sul 40 pari sul servizio degli avversari) e da quel momento il duo azzurro cedeva ben 8 punti consecutivi perdendo la partita per 7 a 5.
TAG: ATP Cup, ATP Cup 2022, Matteo Berrettini, Simone Bolelli
A me non interessa quante volte è stato fuori il n.1, la realtà è che Matteo oggi non era presentabile né fisicamente né di testa. Ricordo in un’edizione di Davis Panatta che non fece giocare il n. 1 Paolo Cane’ che non era in forma per far esordire Camporese che vinse con lo Svedese Penfors.
grandi onori = grandi responsabilità
Sinner è sfortunato: il buon lavoro che fa lui in singolare viene rovinato dai suoi compagni di squadra come in Coppa Davis.
@ Tennista da strapazzo (#3013850)
Girone all’italiana. Affronterà Russia e Francia e ka prima classificata passa
Perchè prendersela con Fognini? Non credo che imponga la sua presenza, qualcuno l’ha convocato. Che poi nel doppio gli è stato preferito l’ormai spento Berrettini, non sono affari suoi. Il doppio è per specialisti abituati a giocare nei corridoi, cosa che istintivamente al singolarista non riesce. È finitela con la lagna del Berrettini fuori forma, questo è il giocatore, più di lì non va. enzo
@ Markenada 63 (#3013797)
Giusto!
Pero in 16 anni se sei talentuoso, devi inparrare il rovrscio !!!
@ B.Naghi (#3013796)
Mi pare abbia vinto anche un 250 in coppia con Opelka. E quando ha giocato con Fognini persero più per gli errori di quest’ultimo che per altro. Comunque non sfigurarono, anzi…
@ LunaDiamante (#3013708)
Non ci avevo pensato a questa coppia,sarebbe bene provarla,Sinner e Sonego agonisticamente non delludono.
Berrettini con un rovescio da terza categoria a sinistra è volersi far male.
In ogni caso vedere i due aussi come si batte nel doppio, prevalentemente sulla T se si batte da destra e al corpo se si batte da sinistra, nel doppio in battuta non serve la forza.
La vera integrità di una persona tra ciò che dice (VINCERE ATP CUP) e ciò che fa (SCELTE)…
La qualificazione alle semifinali rimane possibile per gli azzurri, che però non dovranno sbagliare contro Francia (4 gennaio) e Russia (6 gennaio) e al contempo sperare che l’Australia non vinca più di una delle sue rimanenti partite. In caso di arrivo a parità di tie vinti tra due o più squadre a decidere la squadra qualificata alle semifinali sarà il numero di singoli match vinti.
Chi ben comincia 😆
La colpa è solo di santopadre che nonha saputo leggere il contesto della competizione…non puoi schierare berrettini reduce da un infortunio serio in una doppia partita con le conseguenza che poi si sono puntualmente verificate. Matteo non anddava rischiato anche nel singolare,ma nel doppio è stata pura follia……
Io non capisco solo, dopo il singolare mediocre, come si fa a schierare Berrettini anche nel doppio: forse Santopadre pensava che Matteo si doveva ancora scaldare?!? mah! hanno giocato molto meglio Fognini/Sinner il mese scorso…
Scusate, come prosegue questa competizione? È ad eliminazione diretta o giocherà ancora l’Italia?
Non capisco come si possa schierare in doppio Berettini dopo il.brutto mach perso .
Servono scelte coraggiose e concrete non da Santopadre.
Oggi solo Sinner era da schierare anche in doppio con Sonego .
E.basta con i Fognini e bolelli fate giocare chi.ne ha voglia i giovani
L’Italia è Sinner e nientaltro…
Alla luce del primo singolare… Far giocare il doppio a Berrettini é stata una scelta sensa senso. X essere educati. È ovvio che santopadre ha fatto i suoi interessi… Vergognoso!
Perchè fino a ieri quasi tutti dicevano che si andava a Sydney per vincere l’ATP Cup, competizione che oggi non conta nulla, tranne che come allenamento per l’AO?
Detto questo, già si sapeva che avevamo un problema (evidenziato in Coppa Davis) e un’incognita che però era quasi una certezza.
Il problema è costituito dal doppio. L’incognita era Berrettini al rientro che poteva diventare una certezza tenuto conto del tipo di infortunio (per di più recidivato) e della difficoltà per un giocatore della sua mole, non proprio da tennista a dirla tutta, ad entrare in forma. Per di più avrebbe dovuto incontrare il giocatore meno adatto per le sue caratteristiche: De Minaur è velocissimo negli spostamenti, corre su ogni palla, ha un bagaglio tecnico mediamente più completo di quello di Berrettini, colpisce benissimo la palla in corsa.
Trattandosi in fin dei conti di una competizione a squadre con accoppiamenti obbligati, logica e prudenza avrebbero dovuto suggerire di lasciare Berrettini a riposo nel singolare, far entrare Sonego che da no. 2 avrebbe trovato Paperino o Porcellino decisamente alla sua portata (avendo poi la voglia di riaccreditarsi dopo la non felice esperienza di Davis a Torino) e Sinner da no. 1 a scornarsi con De Minaur che lui ha sempre battuto.
Messo in cassaforte il probabilissimo 2-0, nel doppio si sarebbe potuto cominciare a sperimentare tranquillamente qualcosa per il futuro: ad esempio Berrettini-Sinner, consentendo tra l’altro a Berrettini un rientro più morbido (non dimentichiamo poi che Sinner quest’anno ha vinto un titolo in doppio facendo coppia, si parva licet, con un simil-Berrettini: Opelka).
Certo che se poi entrano in gioco le convenienze personali del capitano non-giocatore questo è un discorso del tutto inutile.
Qualcuno può ricordarmi per cosa dobbiamo essere grati a berettini in tutti questi anni di nazionale? Io a memoria ricordo solo forfait strategici giustificati poi con dichiarazioni da paracxxx per dimostrare attaccamento alla maglia. Almeno sotto questo punto di vista Sinner ha dimostrato più coerenza, dimostrandosi più sincero nelle sue scelte, anche con il rischio, poi effettivamente realizzatosi, di essere sommerso dai fischi dei tifosi
E meno male che l’Italia doveva vincere facile con l’Australia 😕
Penso che i meccanismi bole fogna sarebbero saltati fuori sicuramente perché hanno comunque vinto cose importanti che rimangono
@ Kenobi (#3013758)
Anch’io credo molto in questo doppio Mager-Musetti. Chissà se il fattore M nel doppio ci darà la svolta per ambire a qualcosa di importante per la Davis.
Se si interpreta come un semplice allenamento ci sta che si usi l’ATP Cup per far recuperare forma agonistica a Berrettini. Ma allora non si facciano proclami non realistici per vittorie improbabili anche solo per un doppio di dubbio livello che impedisce di essere arroganti e favoriti con la costrizione al 2-0 permanente.
Caro Santopadre ,nonostante il nome non sei riuscito a fare il miracolo!
No e’. Già con L’ assillo delle FINALS il 2 gennaio.
@ goldrust (#3013694)
Sono d’accordo. Comunque Berrettini ha solo bisogno di giocare. Speriamo che il problema sia stato affrontato correttamente, data la particolare struttura fisica del nostro gigante, così potente e così delicato.
@ Vincent (#3013767)
Sinner ha vinto qualche doppio, giocando con Hurkacz, che, con tutto il rispetto, è di ben altro livello del Bolelli attuale. @ Vincent (#3013767)
L’anno scorso Sinner doveva essere esiliato dalla nazionale per non essere andato alle Olimpiadi. Quest’anno se non gioca anche il doppio in atp cup siamo matti.
L’anno scorso siamo arrivati in finale solo grazie a lui. Secondo me mancate tutti quanti di rispetto nei confronti di Matteo. Il diritto a giocarle tutte ce l’ha eccome, se l’è guadagnato in questi 12 mesi. Poi vorrei capire quante volte è successo nella storia di torneo che il numero 1 di una squadra sia rimasto fuori per scelta tecnica. Dato che la storia è breve, so la risposta: mai nel singolare.
concordo su tutto,se vuoi mettere berrettini in doppio deve giocare a destra.
non conosco i motivi che abbiano portato alla scelta di questa coppia,comunque lasciare fuori sinner è un lusso che non puoi permetterti,soprattutto per la risposta che in doppio è fondamentale.
ricordiamoci che col formato attuale il doppio conta 1/3 ed è obbligatorio avere una coppia forte.
non conosco neppure la modalità di compilazione della squadra,ma dobbiamo rassegnarci : il miglior doppista italiano è vavassori ed in attesa che qualcuno si riveli più forte di lui bisogna almeno convocarlo.
sonego/vavassori forse avrebbero perso lo stesso,ma sicuramente avrebbero messo più intensità ed affiatamento,visto chehanno giocato spesso assieme e se non vuoi rischiare sonego c’è sempre l’alternativa sinner che ha dimostrato di essere un animale da competizioni a squadre.
Berrettini purtroppo non pervenuto, credo però che dopo due mesi di inattività ci potesse anche stare. Che senso ha avuto quindi farlo allenare a scapito dell’Italia? Sarebbe stata piu’lesa maesta’ schierare Sonego in singolare ed un “caldo” Sinner in doppio al suo posto, oppure incassare oggi questa triste e deprimente sconfitta?
Concordo con sander, messo a destra avrebbe risposto meglio
Pensavo che Santopadre schierasse Bolelli e Sonego nel doppio, che era il meno peggio che avevamo a disposizione. Sinner non è un doppista, la rete non fa per lui. Anche se ha un rovescio solido da fondo, il doppio si gioca e si vince a rete. Fognini ormai è un ex-giocatore e dovrebbe lasciare il posto in squadra a Musetti o Vavassori (x il doppio).Berrettini, dopo la sconfitta precedente in singolo, andava lasciato seduto a leccarsi le ferite. E soprattutto, con un rovescio come il suo, non lo puoi schierare a sinistra. Santopadre in questa sconfitta ci ha messo del suo.
Al momento solo Sinner da’ garanzie di successo,quindi in doppio avrebbe dovuto esserci
L’ATP Cup è buona per i punti che da e per mettersi in forma (giocando partite vere, non allenamento). Sarei molto più preoccupato da un Berrettini così agli Aus Open. Ma se non gioca almeno qualche partita sarà dura arrivare bene allo Slam. Poi in teoria Matteo, anche al 50% poteva fare bene in doppio, se non altro per il servizio e la copertura della rete. Il Sinner visto con la Croazia in doppio è proprio un pesce fuor d’acqua. Allora tutti invocavano Bolelli, unico doppista vero, adesso è un pensionato…fate pace con voi stessi 🙂 😯
Fognini nel frattempo se ne sbatteva altamente la ciolla
@ Lorenzo (#3013577)
Per un atp Cup? Non scherziamo…
La realtà è che in un torneo a squadre di davvero affidabile e spesso pronto e tonico anche per età c’è solo Sinner! Tutti gli altri rimangono scommesse più o meno rischiose per vari motivi. Ritengo che solo con Sinner n 1 per classifica ed un doppio più forte avremmo speranze più concrete perchè ad oggi chi lo affianca non si trova nello stesso stato di prontezza ora psicologica ora fisica. Il meno reattivo Berretto si trova ad affrontare sempre il n. 1 altrui che in genere non è mai debole per grandi nazioni tennistiche con speranze anche minori rispetto a n 2 altrui spesso al contrario deboli e raccogliticci. In tal modo il 2-0 non può concretizzarsi con frequenza e si è schiavi del doppio debole dopo un quasi inevitabile 1-1.
Per me da altri paesi ci guarderanno come matti a lasciare in panchina un fuoriclasse come Sinner. Oggi, peraltro, era fresco e oltre che rispondere come al suo solito serviva benone. Ha già dimostrato di destreggiarsi egregiamente in doppio, vincendo un titoli atp, e in Nazionale ci mette l’anima senza perdere freddezza. Una follia preferirgli un giocatore più stanco e in una forma lontana dall’ottimale. Spero che Santopadre non lo abbia fatto per allenare il suo pupillo a spese della squadra italiana. Non lo voglio pensare, ma la scelta, da qualunque parte la guardo, mi pare dissennata.
Agli italiani piace Sinner ma poi invocano a gran voce Berrettini per vincere i tornei a squadre ( Coppa Davis, Coppa Atp, Coppa del nonno… )
Concordo pienamente con W il tennis
La delusione più grande è che ci siano certi utenti , purtroppo il momento splendido del tennis ha fatto incuriosire molti che con il tennis non c’hanno nulla a che fare e pontificano ad ogni piè sospinto.
ATP Cup non è la ex Davis e riveste un’importanza marginale, però perdere è sempre brutto.
Causa stato di forma di Matteo e doppio ancora non trovato.
Aspetto con gioia il doppio Mager con Musetti ad Adelaide che potrebbe darci qualche soddisfazione.
C’è ancora qualcuno (romani FIT esclusi) che credono che Berrettini sia un tgennista da top 10? Solo servizio, quando entra e niente più! Ma già… lui ha fatto la finale di WIMBLDON e allora deve giocare anche su una gamba sola! 😡 ❗
Credo che Matteo non abbia ancora assorbito la tremenda delusione di fine anno al Master.
Oggi era scarico mentalmente e non pronto fisicamente. L’adrenalina l’ha lasciata in quell’ultimo punto con Zverev sul campo di Torino.
Altra cosa, mettere Berrettini a giocare in risposta sul lato del rovescio vuol dire creare già un doppio zoppicante in partenza. Noto anche al netto della scarsa forma di Berrettini che Sinner è un “animale da Davis” e da competizione a squadre. Si esalta alla grande. I risultati in Davis di Berrettini purtroppo non dicono altrettanto. Lo vedo un giocatore molto celebrale che ha difficoltà a trovare la risonanza della competizione a squadre. In queste competizioni bisogna tirare fuori anche tanta tanta anima altrimenti la testa può fare brutti scherzi. Altro quesito, il body language di Fognini aiuta la squadra?
Ultima cosa, un Capitano a squadra non deve nel contempo essere l’allenatore di un giocatore. Puoi non avere la giusta serenità nelle scelte. Oggi molta delusione, più che per la sconfitta per il fatto di non avere visto quell’intensità, quella grinta che devono esserci sempre soprattutto in un match con l’Italia. Se non si è pronti bisogna far posto a chi lo è altrimenti si antepone i propri interessi a quelli della squadra.
Anche io non avrei scelto Berrettini per il doppio, ma qualsiasi altra coppia secondo me avrebbe perso lo stesso. Certo che essere l’allenatore di Berrettini e dopo quella sconfitta sceglierlo anche per il doppio porterà parecchie critiche nei suoi confronti, anche giustificate
Concordo sul fatto che qsta coptizione sia poco rievante ma vincere aiuta a vincere. E a fine anno anche una manciata di punti potrebbe essere di aiuto per centrare le finals
@ Alan74 (#3013675)
Ma possibile che non si possa prescindere da BERRETTINI? 😡 ❗ Quando finirà il nostro debito per una finale (persa) a Wimbledon? Forse che Sinner e Sonego avrebbero perso di sicuro? 😡
Secondo me Fognini andrebbe tenuto sempre fuori, sia per motivi tecnici che soprattutto perché non mi pare una figura adatta in una manifestazione a squadre. È uno che crea solo tensioni e imbarazzi, non deve essere gente come lui che rappresenta il paese.
@ Nane (#3013616)
Vero
Mi metto nei panni di Sinner: guadagnerà pochi punti anche se batte tutti i suoi avversari nel singolare perché l’Italia andrà fuori presto perché Santopadre non lo ha schierato in doppio e dovrà puntare tutto sugli AO.
Sarei arrabbiato fossi in lui
Perché hanno perso un incontro? Wow.
Questa si candida già tra le miglior cazz… del 2022 🙂
Concordo!
@ Roger Rose (#3013665)
Tranne che se vincesse l’ITALIA! 😡 ❗
@ goldrust (#3013694)
Perchè nel singolo è in FORMA?
La coppia Sinner-Sonego avrebbe fatto meglio di quella schierata. Ma Berrettini deve essere allenato e papà-coach Santopadre lo fa…con sfacciata spudoratezza, a costo dell’Atp Cup per l’Italia (che comunque vale solo per i punti che dà)….
Santopadre decide..ecco la risposta!
Jannik sempre a testa alta!!
Non si comprende troppo la scelta di schierare Berrettini fuori forma in doppio
In queste format di competizioni il doppio è fondamentale sennò non vincerai mai nulla, quindi la federazione ha un un’anno di tempo per trovare una coppia cedibile per la Davis e farla giocare tutto l’anno, chiunque sia anche Bolelli e Vavassori insieme.
Si dicono e si scrivono tante fesserie. Secondo me Berrettini doveva saltare anche questa competizione. Sonego avrebbe facilmente battuto Purcell e Sinner avrebbe asfaltato Demon. Comunque siamo senza doppio.
Infatti. Solo che Fognini non mi sembra in grande condizione. I problemi di Matteo al rientro in campo sono noti, come è noto che se non è al 100% può perdere da giocatori di ottimo livello come De Minaur. Del resto è un giocatore che, considerando il talento, finora ha fatto una carriera straordinaria. Può essere deluso solo chi capisce poco di tennis e nutre aspettative irrealistiche. Matteo semplicemente non è un campione, ma ciò nonostante sono due anni che sta comodamente nei primi 10 e ci darà ancora diverse soddisfazioni. Il campione è Sinner che studia per diventare, a Dio piacendo, un campionissimo.
Peccato per il non grande affiatamento tra i due nostri. Di la invece hanno giocato molto bene e servito sempre alla grande
Quando leggo una cosa come: la più grande delusione del tennis italiano, spero che chi scrive una simile stupidaggine non abbia più di 15/20 anni.
La questione doppio è importante, su tre partite non si può prescindere da un doppio competitivo. Personalmente penso che si possa scegliere su giocatori di seconda fascia a livello individuali ma più adatti a questa specialità. Personalmente considero Vavassori un giocatore che la federazione potrebbe incentivare ed aiutare soprattutto per la Davis per il suo utilizzo in doppio con uno dei singolaristi .
Considerando la cronica mancanza di competitività del doppio e il
Berrettini visto oggi per i prossimi 2 turni schiererei Sonego in modo che Jannick possa affrontare gli incontri da nr. 1 sperando che riesca poi nell’impresa di battere Medved. Oggi, con Sonego,sarebbe stato 2-1
per noi….
Secondo me no, dopo che la Russia è stata decimata dal covid possono vincere in tanti. Noi saremmo stati favoriti con un Berretto in forma, così no.
esatto…alla prima partita dell’anno, siamo già alle conclusioni, come fossimo al 30 novembre…incredibile !!
Berrettini si salva col servizio! Ma negli scambi è solo mediocre…non certo tra i primi 15
@ Roger Rose (#3013665)
Fai come la volpe con l’uva? enzo
@ Ferraglia (#3013644)
Sinner è già il numero 1. Credo che sarà l’unico italiano a poter raggiungere qualche bel traguardo. Terminato il periodo “dorato” (non d’oro) del tennis italiano, si torna alla naturale modestia del nostro tennis. enzo
Stiamo parlando del niente.Questa competizione è il niente assoluto.
Inspiegabile la decisione del capitano di far giocare la coppi a Bolelli, Berrettini !!! Per tornare in forma Matteo ha bisogno di giocare !!! Non certo il doppio !!!
Sconfitta dovuta alle scelte sciagurata di Santopadre che fa giocare il suo pupillo anche quando fa cagare.
Pessima la scelta di berrettini per il doppio.Ma santopadre non avrebbe mai rinunciato a Matteo. Sarebbe stato da schierare Jannik insieme a bolelli…speranze di passare ridotte al lumicino…
Il doppio Bolelli-Berrettini mi è sembrata una scelta cervellotica da parte del tecnico Santopadre, allenatore di Berrettini. Forse ha voluto dargli una chance dopo la sconfitta con De Minaur. Inutile girarci intorno, Berrettini è solo battuta. Come tutti i picchiatori, vedi Jsner, Raonic, Opelka, non potrà mai raggiungere traguardi prestigiosi, oltretutto ha 26 anni, il meglio l’ha dato. Aaenzo
Sinner a buon livello…
Questo tipo di competizioni danno al doppio un peso spropositato e decisivo. In questo momento la squadra italiana non ha un doppio competitivo quindi non può ambire a vincere. Pensare di vincere sempre entrambi i singolari non è realistico. Il tennis vero, per fortuna, è altro. Ho visto un Sincero già a buon livello. Berrettini sta rientrando e deve sfruttare queste partite della atp Cup per prepararsi al meglio all’Australian open, dove si giocherà il tennis che conta davvero
Il doppio è troppo importante in questa manifestazione e il nostro è tra i peggiori. Non si può vincere sempre tutti i singolari. Quando Sinner diventerà il nostro numero 1 avremo sicuramente qualche chance in più..
Da modesto osservatore posso affermare che buona parte della sconfitta è additabile anche a Santopadre ( improvvisato commissario tecnico) che pur sapendo le precarie condizioni di Berrettini lo ha voluto schierare sia nel singolo che nel doppio. I due incontri hanno evidenziato lo stato di forma ( precario! ).Potevamo giocarcela passando Sinner n. 1 e Sonego n. 2 ( che avrebbe avuto moltissime possibilità di battere lo scarso Pourcel. Ma siamo tutti C.T. e quindi mi ritiro in buon ordine.
Ildipp
Che delusuione, siamo praticamente fuori salvo un miracolo
berrettini oggi avrebbe perso anche col numero atp 350
Beh che dire? Vittoria meritatissima dell’Australia.
Spero che tra la scorsa Davis e la prestazione di oggi la FIT capisca l’importanza di formare ed investire su una coppia di doppio competitiva, non si può sempre sperare che i singolaristi la portino a casa.
Che vergogna, perdere in malo modo contro una squadra sulla carta nettamente inferiore e che ha partecipato solo perchè paese ospitante. Principali responsabili di questa disfatta sono il responsabile della squadra Santopadre e il giocatore Berettini, fatto giocare anche nel doppio dopo la disfatta nel singolo. Un doppio, che assieme al povero Bolelli, ha fatto letteralmente pena, sconclusionati nelle risposte e sotto rete e mai pericolosi contro una coppia di modesti australiani. Tutti lo sanno che senza un buon doppio difficilmente si vincono tornei a squadre ma quella messa in campo oggi dall’Italia, era la più illogica possibile e il risultato purtroppo si è visto.
Ma non eravamo i favoriti per la vittoria finale? Inizia male il 2022…
@ ItalyFirst (#3013599)
Certamente. Fognini Bolelli sono gli unici veri doppisti che tra l’altro hanno fatto finale slam.
Né Volandri né Santopadre ci sono ancora arrivati ostinandosi a schierare i picchiatori Sinner, Berrettini, che x vari motivi, col doppio nn c’azzeccano nulla
@ ItalyFirst (#3013599)
non parlo di risultati singoli, quelli si fantastici… ma parlo di Team Italia.
L’Australia giocando in casa aveva molto più garra e motivazione. In ogni caso non capisco come si possa essere andati là pensando di poter vincere la ATP Cup, quando se va bene le prenderemo anche dalla Russa e se va male anche dalla Francia.
No dai…i risultati di Sinner e Berretto sin qui ottenuti sono straordinari. Il problema di Matteo è la fragilità fisica che spesso lo costringe a ripartire da zero. Per quanto riguarda il doppio, io schiererei sempre la coppia Bole Fogna che insieme alla coppia Panatta Bertolucci sono quelle che han dato maggiori soddisfazioni al nostro movimento.
Formazione scandalosa, Berrettini fuori forma e Bolelli ex giocatore.
Sconfitta meritatissima , che serva da lezione! Guardiamo avanti ma il responsabile rimedi alle sue sciagurate scelte.
Italy-first aveva annunciato canguro alla brace per pranzo…. Invece ci sono polli allo spiedo. Nel tennis bisognerebbe parlare con cognizione di causa non perché si ha internet gratis.
Sinner ha fatto piuttosto bene.
Berrettini il suo top l’ha già fatto, per il futuro non è quella la direzione in cui guardare.
Formazione scandalosa, Berrettini fuori forma e Bolelli ex giocatore.
Sconfitta meritatissima , che serva da lezione!
Addirittura. Spero che tu riesca a dormire stanotte
Non si può fare giocare anche in doppio un berrettini in queste condizioni.
Ah si dopo le dichiarazioni roboanti sono arrivati gli ovvi risultati. Male Berrettini malissimo Santopadre che volge lo sguardo solo verso il suo datore di lavoro. Bravo anche Fognini x la viva partecipazione in panchina. Un po’ di umiltà non guasterebbe
Ma sei serio?
Clicca qui per visualizzarlo.
per ora… la più grande generazione di tennisti italiana, sta diventando la più grande delusione del tennis italiano… anche grazie al pompaggio mediatico!