Craig Tiley: “Nei prossimi giorni sapremo se ci sarà Novak Djokovic a Melbourne”
I giorni passano e il dubbio rimane. Novak Djokovic non ci sarà agli Australian Open per la prima volta in carriera? La situazione del numero uno del mondo rimane avvolta ormai in un segreto di stato, ma Craig Tiley ha fatto un po’ di luce, assicurando che si aspetta una decisione definitiva entro la fine di questa settimana.
“Abbiamo ancora alcuni voli charter in arrivo per la fine di questa settimana e poi i giocatori saranno tutti qui. Per quanto riguarda Novak, avremo un’idea molto più chiara di ciò che accadrà nei prossimi giorni, perché ormai manca poco per giocare gli Australian Open . Ci sono ancora alcune questioni da risolvere e penso che questo accadrà nei prossimi giorni”, ha detto a Nine Network.
Ricordiamo che Djokovic potrà giocare gli Australian Open solo se sarà vaccinato o se riceverà una esenzione medica da un gruppo di specialisti che lavorano con Tennis Australia.
TAG: Craig Tiley, Novak Djokovic
@ Salvo (#3014163)
Grazie.
Harris, Nishikori e Bublik sono iscritti ad un torneo di settimana prossima. Karasev era iscritto all’ Atp Cup e ha dato forfait per positività al Covid (quindi deduco che sia vaccinato).
Il ranking non è più bloccato, dico bene? Quindi se Nole non partecipasse perderebbe 2000 punti, corretto?
E se vincessero Medvedev o Zverev – ipotesi più che plausibile – Djokovic non sarebbe più numero 1.
Visto quanto lui ci tiene a suoi record devo pensare che abbia delle motivazioni assolutamente importanti per evitare il vaccino.
Oppure che abbia una cocciutaggine (molto) autolesionistica. Boh. 🙄
Possibilita’ di magheggio medico sono zero.
Guarda caso Australia non e’ Italia, paese dei “magheggi” e hanno 140.000 morti in meno
E vorrei anche vedere con che faccia potrebbe ancora fare richieste a nome degli altri tennisti come fondatore della PPTA.
A maggior ragione, se è da settimane che si sa questa cosa dell’esenzione medica come mai Djokovic si è ridotto così all’ultimo? Se avesse davvero avuto un motivo valido per non vaccinarsi, non credi che lo avrebbe fatto presente in tempo per giocare l’Atp Cup? Possibile che uno come lui, così attaccato alla maglia della nazionale, abbia lasciato a piedi la sua squadra per una semplice dimenticanza?
ma di cosa ti stupisci? hanno già falsato la Formula 1 con un finale di gara scandaloso scippando Lewis che viaggia di pari passo con Nole…e falseranno pure gli AO tranquillo sarà cosi una vera truffa in piena regola e lasciali fare poi vederemo a fine anno chi riderà….
Pensare che uno sportivo con il fisico e la tenuta atletica di Djokovic sia intollerante ad una semplice miscela di proteine come il glutine fa un po’ sorridere.
Ah no aspetta…
Sospetto che alla fine giocherà per qualche magheggio medico… Che poi magari il motivo è valido, ma pensare che uno sportivo con il fisico e la tenuta atletica di Djokovic abbia problemi medici che gli impediscano di fare il vaccino istintivamente fa un po’ sorridere… Amaramente sorridere perché si usano pesi e misure diverse con il numero 1, ma purtroppo il mondo spesso funziona così
È raro trovare un mix di faziosità e scempiaggini così ben confezionato. Complimenti!
Credo che Nole non verrà ammesso in Australia se non da vaccinato, anche perché forse non si è capito bene che nello sport come nel tennis chi vorrà continuare a praticare attività agonistica dovrà essere vaccinato.
Quindi credo che Nole come altri sportivi dovranno vaccinarsi non solo per competere in Australia ma in gran parte del mondo.
Succederà in Italia dal 10 gennaio e ben presto in altri paesi.
@ Edo (#3014112)
Per quanto mi riguarda,da tifosa di Nole e non solo, se non dovessero concedergli di disputare il torneo, che oltretutto lo rappresenta più di ogni altro, per diverse ragioni , non lo seguirò. Per quanto mi riguarda, checchésenedica, la considero un’ enorme ingiustizia!@ Edo (#3014112)
Perfetta analisi.
@ Edo (#3014112)
Per quanto mi riguarda,da tifosa di Nole e non solo, se non dovessero concedergli di disputare il torneo, che oltretutto lo rappresenta più di ogni altro, per diverse ragioni , non lo seguirò. Per quanto mi riguarda, checchésenedica, la considero un’ enorme ingiustizia!
@ Edo (#3014112)
In effetti tutto questo PUDORE, VERGOGNA, PERMALOSITA’ nel dire se si è vaccinati ?
NON LO DICO, E’ SEGRETO E’ PRIVACY …. ???
@ Tiz (#3013496)
Be scopri l’acqua calda..
Detto fatto.
Questi i nomi dei giocatori tra i primi 100 che finora non sono in Australia o non sono in nessun tabellone dei tornei di questa e della prossima settimana:
– Djokovic
– Karatsev
– Harris
– Alcaraz
– Bublik
– Korda (infortunato?)
– Nishikori
– Brooksby
– Gaston
– Kecmanovic
– Coric (infortunato?)
– Andujar
– Sandgren
– Cuevas
@ Edo (#3014105)
In effetti potrebbe ancora farlo, basta fare j&j, ha un unica dose.
A parte Herbert, chi, dei primi 100 (a parte Nole) non è ancora arrivato in Australia e che possa far parte dei 5 non vaccinati ? Forse qualcuno di quelli che ha fato forfait ? Non sono usciti altri nomi di non vaccinati che non giocheranno il torneo. Credo che chi è NOVAX sia portato a dirlo. Già nel calcio oggi sono venuti fuori alcuni nomi di giocatori che saranno obbligati a fare il vaccino per giocare in A (Smalling, Sansone..).
Lasciate ogni speranza senza vaccino non si entra in Australia capitolo chiuso amen vamos tafa
Sembra che sia stata, respinta, l’esenzione medica. Altrimenti sarebbe stata concessa anche per l’AtpCup. Se cosi fosse Djokovic potrebbe volare per l’Australia solo se si è vaccinato o lo farà nei prossimi giorni ma dubito che lo farà. Credo che l’Australia non possa permettersi di far giocare Djokvic da non vaccinato: anche se è il più forte di tutti, sarebbe una figuraccia politica di fronte a tutto il mondo, non credo se lo possano permettere.
Stai ragionando al contrario. Sono da settimane che si sa che in Australia si entra solo con vaccino oppure con esenzione medica per il suddetto. Non è una regola creata ad hoc per Djokovic. Non c’è nessun stravolgimento delle regole. Le regole sono sempre state quelle. Per favore informati prima di fare proclami.
E, ultimo ma non ultimo, semmai è la sua scelta di non vaccinarsi ad essere assolutamente discutibile (e, per quel che mi riguarda, deprecabile).
@ PARDOdiUBI (#3013924)
Anche se così fosse , dove sarebbe il problema? Il vaccino nella maggior parte dei casi, non dà sintomi significativi. Spesso nessuno .. Figuriamoci ad uno sportivo sano come lui! Quindi non escluderei nulla.
Assolutamente d’accordo.
@ PARDOdiUBI (#3013924)
Anche se così fosse , dove sarebbe il problema? Il vaccino nella maggior parte dei casi, non dà sintomi significativi. Spesso nessuno .. Figuriamoci ad uno sportivo sano come lui! Quindi non lo escluderei.
Ah ah ah che ridere che fanno questi commenti. Per la serie con il culo degli altri siamo tutti ecc ecc
Dal 5 gennaio su tutte le sale in anteprima “vaccinato la saga”…
@ Giancarlo (#3013914)
È molto semplice,non vuoi vaccinarti?Non giochi.Vuoi giocare non vaccinato o speri di giocare con una raccomandazione perché sei il numero 1? Sarestei pietoso tuchi lo permette
Si chiamano regole e queste valgono per tutti.
Se chiede un’eccezione tizio poi la vorrà Caio per un altro motivo, e a Ponzio non gliela vuoi dare?
A Paolo che sta sempre chiuso in casa che senso ha vaccinarlo ?
E a Claudia che vive da sola in montagna ?
Ci sarà sempre qualcuno che si sentirà esente per questo gli australiani che hanno meno morti di noi non hanno da imparare come si evitano i contagi con i tamponi.
Quello che chiami sgarbo si chiama rispetto delle regole.
È come quella cosa strana che si trova negli Stati di diritto e non funziona a simpatia.
A sto punto Nole può giocare vestito con i colori della Serbia a Wimbledon se non lo facessero giocare sarebbe uno sgarbo.
Ma estendiamo il discorso, anche far girare con la mascherina miss Italia è uno sgarbo alla sua bellezza.
Ma anche quella di obbligare ad iscriversi ai concorsi per partecipare.
Oppure quello noioso di studiare per prendersi un titolo di studio è uno sgarbo ai giovani che vogliono divertirsi.
Hai una strana idea delle regole.
Chi è che tiene in sospeso cosa ?
Djokovic NON ha alcun motivi per definirsi “esentabile” da vaccino, lo sa il mondo intero e lo ha riscontrato la commissione medica australiana.
Djokovic si permette di straparlare di materie mediche di cui in famiglia capiscono NIENTE e sanno ancor meno.
Da mesi è ARCINOTO che si entra in Australia SOLO SE VACCINATI.
Che strano… Australia 140.000 morti in meno dell’ Italia…
C’è qualcuno che tiene in sospeso qualcosa ?
@ Sander (#3013824)
VA BENE, CAPITO, MA L ARTICOLO NON L HO FATTO IO, SE FOSSE VERO QUELLO CHE DICI D’ACCORDO, ME NE FARÒ UNA RAGIONE. DETTO QUESTO IO CMQ CONOSCO PERSONE CHE HANNO L ESENZIONE PER PATOLOGIE. MA TU SEI BASSETTI?
@ almas (#3013717)
Ancora non hai capito che il vaccino è obbligatorio? Ma quale tampone negativo per giocare
C’è poco da sapere ormai. Se ha chiesto un’esenzione non è vaccinato. Che fa il vaccino il 2 Gennaio e poi parte? Mah
Djokovic ha una nota storia di asma, intolleranze ed allergie. Potrebbe avere una qualche intolleranza al qualche imponente del vaccino. E se ha chiesto una esenzione é suo diritto averlo fatto. Le autorità australiane in quel caso valiteranno. Speriamo che sia un giudizio medico, e no polotico. Sarebbe grave se lo lasciassero entrare in mancanza di vera motivazione. Sarebbe ancor più grave se per ragioni politiche e di propaganda lo tenessero fuori un caso di provata allergis o intolleranza. Una cosa é certa: la pena che fanno certi tifosi del grande Nadal, che par paura di una ennesima umiliazione del loro beniamino vorrebbero che Djokovic non giocasse. E comunque vada, se non giocherà il nove volte vincitore, 3 volte ultime di fila a numero 1 al mondo il torneo sarà falsato. Come lo sarebbe stato ad esempio il Roland Garros di questo anno, se Nadal l, pur sano e in forma, non avesse giocato.
Sinceramente faccio molta fatica a capire i tifosi di Nole
Qui non sono in discussione le scelte del serbo riguardo al vaccino (legittime) quanto la possibilità che si stravolgano regole all’ultimo secondo per favorire il più forte giocatore del mondo
La sottomissione del governo australiano sarebbe a dir poco scandalosa, speriamo solo non sia vero
Classico commento da italiano !
Le regole sono regole per tutti quanti !
E la marmotta a confezionare la cioccolata….MUTA!!!!
Ma perché non ammettere che lo faranno giocare in ogni modo? Sarebbe più onesto. Questo teatrino è ridicolo. Nole è Nole, il sindacalista uguale agli altri. Solo un po’ più uguale…
Djokovic non è vaccinato e non trovo corretto che gli organizzatori degli Australian Open tengano in sospeso la decisione se farlo giocare oppure no dato che Novak ha mandato la documentazione medica da qualche mese. E’ una mancanza di rispetto nei confronti di Djokovic.
@ almas (#3013717)
LO SCRIVO UNA VOLTA SOLA, SPERANDO CHE QUESTO TEATRINO ABBIA FINE. A NOLE È STATA NEGATA L’ESENZIONE MEDICA PER IL VACCINO GIÀ DIVERSI GIORNI ORSONO, DI CONSEGUENZA GLI È STATO IMPEDITO DI ENTRARE IN AUSTRALIA PER PARTECIPARE ALLA ATP CUP, ECCO PERCHÉ HA DATO FORFAIT, E, IN QUANTO NON VACCINATO, IN AUSTRALIA NON PUOI METTERE PIEDE.
LO STATO AUSTRALIA HA GIÀ VALUTATO E RISOLTO LA SITUAZIONE.
ORMAI DIVERSI SITI RIPORTANO LA NOTIZIA. ANCHE SKY NE HA PARLATO, MA I PRIMI SONO STATI GLI SVIZZERI, ORA NON RICORDO IL NOME DEL SITO.
@ Dancas (#3013808)
Ognuno si diverte come può. La mia impressione è che Nole sia molto apprezzato dai colleghi, molto più degli altri due Dei. La vedo dura che possano fargli un simile sgarbo per far contenti 4 onanisti da tastiera.
Ci sarà senz’altro e ci sarà da vaccinato a mio avviso! A lui basta una dose unica , come tutti coloro che hanno già avuto il covid. Fin’ora solo inutili ed ingiuste speculazioni, come sempre..
BASTAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se dovesse partecipare grazie a un’esenzione farlocca sarebbe una sconfitta per tutto il mondo del tennis. 😎
Se dovesse partecipare grazie a un’esenzione farlocca sarebbe una sconfitta per tutto il mondo del tennis. 😎
…per solidarietà nei riguardi di Herbert e di tutti quelli come lui,nel caso in cui il serbo dovesse partecipare con esenzione medica e non con vaccino,tutti e sottolineo tutti coloro opposti in tabellone al serbo dovrebbero scendere in campo e ritirarsi dopo il sorteggio warm up facendo così sentire così piccolo tanto da doversi vergognare di aver vinto 7 partite e così da umiliarlo agli occhi del mondo!!!
…pensate alla sua faccia in campo dopo simile decisione di tutti i suoi colleghi…
Se Novak ci sarà vuol dire che c’è una motivazione valida, forse sarà tamponato ogni volta, e se sarà negativo non ha senso che non giochi, ma temo che purtroppo non avrà la giusta preparazione, adesso sotto con i soliti corvi, a cui non frega nulla del covid ma adducono a Nole il contagio in ogni angolo della terra, poi magari si scopre che era vaccinato e come sempre hanno blaterato per niente
Nei prossimi giorni? Nooooooooo
io speravo che questo teatrino durasse tutto l’anno mi stavo appassionando
Le questioni in ballo (economiche e non) sono molte, non ultima quella riguardante il nome del torneo, che da Australian Open dovrebbe cambiare in Australian Closed…Staremo a vedere! Nel dubbio…Forza Nole! Omicron divampa, e tu avrai la tua rivincita in questa epidemia o nell’altra!
Di chiaro nell’ultimo anno c’è stato poco ! A tutti i livelli
Se riesce ad entrare con una esenzione che è sicuramente farlocca andrebbe fischiato in campo dall’inizio alla fine.
In realtà la dichiarazione per me è ben chiara: Djokovic ci sarà con esenzione medica, tutto sta a come farla passare per tale e non come schifoso favoritismo. Devono anche poterlo spiegare ai suoi colleghi e agli australiani che sono esattamente come noi occidentali.
Per i quattrini passano sopra a qualsiasi regola morale…c’est la vie…c’est le monde…
Questa storia sta diventando più contorta di una telenovela sudamericana.
BAAAAAAAAAASTAAAAAAA!!!!!
E vincerà il 10º AO
Nole parte domani vedrete
“Mentre il medico studia, l’ammalato muore”.
Mamma mia come puzza sta cosa…
Questioni da risolvere ?
Esenzione medica? Per cosa? Sarebbe assurdo, che controindicazioni potrebbe mai avere al vaccino?… Se dovessero dargliela dovrebbero dire il perché, altrimenti sarebbe solo una esenzione ad personam…
C’è c’è