Novak Djokovic si allena a Marbella con le palle dell’Australian Open
Rimane ancora un segreto se Novak Djokovic giocherà o meno agli Australian Open, ma la verità è che il numero uno del mondo ha già fatto un viaggio. Djokovic ha preso l’aereo da Belgrado a Marbella, dove si sta allenando duramente per preparare l’inizio della stagione ovunque essa sia.
Come si può vedere nel video condiviso da Soto Tennis Academy, c’è un dettaglio che permette anche una piccola speculazione. È che le palle con cui Djokovic si ritrova ad allenarsi sono degli Australian Open. Un segno che pensa che andrà ancora a Melbourne?
We can confirm @DjokerNole is ready for @AustralianOpen if possible! pic.twitter.com/q9WJFzBU41
— SotoTennis Academy (@SotoTennis) December 31, 2021
TAG: Novak Djokovic
Quoto e termino con:
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile, con buona pace di Nole….speriamo..
Dare del “tergi….” a Rafa è come dire che Novak è un brillante giocatore tutto servizio e volèe…
Quindi si e’ anche rubato le palle dell’ anno scorso.
Ecco perche’ non bastavano mai.
@ Annie (#3012673)
La legge è e deve essere uguale per tutti
L’AO senza Djokovic è peggio di Wimbledon senza Federer. Almeno lì qualcuno è emerso per contendere il titolo. A Melbourne, l’unico interessante oltre al serbo potrebbe essere lo Zverev “olimpico”.
@ Carlos Primero (#3012692)
Quando la prende sinner che è seduto sugli spalti e la fa vedere nella telecamera, la stessa camera dove firma con il pennarello indelebile che vincerà il suo primo slam!!!!
Novax puo’ usare anche le racchette, gli asciugamani, e i cappellini ufficiali dell’AO, ma il torneo se lo guarda in TV.
Post da incorniciare. Il tennista più vincente della storia del tennis non ha talenti particolari. Ok.
Non è che ti stia antipatico perché ha ripetutamente bastonato il tuo beniamino? Eh? Eeeehhhh???
@ Annie (#3012657)
“escludendo Nole farebbero un singolo intervento ad personam”.
Ti correggo: chi non accetta un regolamento si autoesclude.
Per quanto possa sorprendere funziona così.
Poi tacci gli altri di essere tifosi: il bue che dice cornuto all’asino.
Infatti quando ha smesso di giocare Pele’ le persone hanno smesso di andare allo stadio, le TV hanno smesso di trasmettere le partite con gravi perdite commerciali e le squadre italiane hanno dato vita a torneini al parco dei daini a Villa Borghese con le borse al posto dei pali. Poi quando ha smesso Maradona il calcio, come tutti sanno, è stato abolito e se ne è persa la memoria….
Yuhuh.. sveglia!.. c’è nessuno?
I like sono tutto tranne che anonimi.. sveglia! sveglia!
Mi ricorda tanto Berlusconi , anche lui un bel prepotente.
@ Ago (#3012697)
Mitico!!!
Si sta preparando il campo per passare da perseguitato dai poteri forti non appena gli rifiuteranno l esenzione, seguendo fedelmente il modus operandi e il mood di qualsiasi no-vax
Scusate ma qualcuno mi sa dire dove si vede che sta usando le palline dell’Australian Open?
Poi faccio i complimenti alla redazione di LT. In mancanza di argomenti, ogni giorno ci propina una nuova storia su Djokovic e noi, sotto coi commenti!
Però grazie comunque, io, quasi tutte le sere, me li leggo tutti e mi diverto.
Ancora buon anno a tutti, tranne ai no-vax.
@ Armonica (#3012647)
Perdonami, ma non è un Johnny qualunque, ma non perché è Nole, semplicemente perché da partecipante
al torneo sarebbe controllato e tracciato dal momento in cui mette piede in Australia alla partenza, mentre un Johnny qualunque si perderebbe tra gli australiani non facendo stragi ma magari contagiando qualcuno..quindi, mettendo sul piatto della bilancia i pro e i contro, visto che i “contro” potrebbero essere “tamponati” e i “pro” potrebbero pesare in termini di ritorno finanziario in maniera marcata, magari un pensierino potrebbero farcelo, ricordiamoci che gli interessi economici sono quelli che hanno fatto riaprire, forse troppo frettolosamente, discoteche, bar, stadi etc. etc., ma ribadisco, sono tutte supposizioni
Mi sa che sei tu ad affannarti per difendere il tuo idolo (faccina sorridente), Nole non è un mostro di simpatia in genere altrimenti non avrebbe così tanti detrattori. A me non sta simpatico dentro e fuori dal campo, è una mia opinione e basta, mica un dogma. Le sue partite da sempre mi annoiano, non vedo talenti particolari salvo un rovescio di alto livello e la capacità di rimettere la palla, pur in condizioni precarie di equilibrio, a 10 cm dalla linea di fondo nel campo avversario. Tranquillo/a non mi sta antipatico da perderci il sonno, ho espresso una mia opinione, non mi riesce simpatico e non mi piace in campo e fuori dal campo. Tutto qui.
@ il capitano (#3012419)
Ma sono esattamente situazioni opposte: la Osaka voleva smantellare una tradizione che porta stimoli solleticanti la curiosità pubblica e quindi la popolarità del tennis, escludendo Nole farebbero un singolo intervento ad personam che priverebbe il torneo di un motivo di attrazione, quindi due decisioni che remano in direzione opposta, e se la prima era scontata la seconda “potrebbe” ritorcersi contro le autorità demandate a decidere..ragiona, capitano, ragiona, il paragone non è calzante, poi ciò non toglie che tutto può succedere
Quindi il 95% dei top 100 sono dei pazzoidi che hanno voluto mettere a rischio la loro carriera? E così anche il 98% dei calciatori di serie A?
@ Annie (#3012380)
Mi auguro che il trattamento di favore sia negato. Di fronte alla sicurezza degli australiani Djokovic deve valere 1, come un Jonny qualunque. Purtroppo hanno imposto questa regola.
Ps: ti rispetto profondamente per l’esserti fatta un tampone per la sicurezza dei tuoi cari a Natale! Come me.
@ Andy.Fi (#3012546)
Scusami, “mi vergogno DI essere italiano”…ecco, scritto così ti renderebbe più credibile, altrimenti rischi di passare davvero per anglosassone o tedesco, magari con tua grande soddisfazione
Semplicemente, gli Australian Open prevedono quest’anno il superamento di un turno preliminare: fare il vaccino. Concetto così tanto complicato? E vedremo sicuramente grande tennis chiunque ci sarà o non ci sarà, tifando per i nostri azzurri mai come quest’anno consapevoli delle proprie possibilità.
E per chi si ostina ancora con la solita storiella trita e ritrita di Nole spodestatore di Roger: spodestatore di un bel nulla perchè i due hanno semplicemente dominato ognuno nei propri differenti periodi (senza alcuna sovrapposizione tra i loro periodi-top, perchè 6 anni di differenza di età per il tennis di vertice mondiale sono davvero tanti, troppi). E infatti Federer per ben 7 anni consecutivi, da Wimbledon 2003 fino agli AOpen 2010 (e nessun altro nella storia del tennis ha saputo dominare per 7 anni consecutivi) e poi, solo dopo che era passato un anno intero 2010 durante il quale Roger è inevitabilmente rientrato di suo tra gli ‘umani’ (diciamo rientrato tra i vincenti ‘normali’) sono allora poi iniziati i 5 anni e mezzo di Nole, dagli AOpen 2011 fino al RGarros 2016. E dopo per il fisico di Djokovic c’è stata inevitabilmente una lunga pausa di 2 anni prima di poter tornare a vincere.
L’unico che ha retto per 7 anni consecutivi al top mondiale è stato Federer, che ha poi saputo tornare a dominare nuovamente per un anno e mezzo, tutto il 2017 e metà 2018 (conquistando 3 Slam e 3 Master 1000 e tornando n. 1 mondiale) e ciò vale a dire ben 15 anni dopo l’esordio dei suoi primi 7 anni d’oro (Wimbledon 2003).
Ticino Online (tio.ch). Questi scrivono delle sagre di Mendrisio e delle bande musicali di Viganello, ti pare possibile abbiano notizie fresche su Djokovic o l’Australia? Hanno in carriera qualcosa sul tennis, capitarci per caso è abbastanza facile, del tipo che Federer va venerato più di Gesù e che Nadal e Djokovic sono un misto tra gli alieni de “La guerra dei mondi”, Licio Gelli e Amin Dada.
Sky ha preso la notizia da informer.rs, sito che spara solo cagate sensazionalistiche e scandalistiche. Ogni articolo è demenziale e posso garantire – essendo fluente in serbo – che è pura spazzatura. Tra l’altro hanno pure levato il, tra virgolette, “articolo”. Sky avrebbe dovuto valutare meglio la fonte, per il resto la stampa serba destinata a esseri umani senzienti parla molto meno di Djokovic di quanto non facciano i guardoni internazionali. Poi magari informer.rs si scoprirà averci preso ma sarebbe come l’orologio rotto che segna per due volte al giorno l’ora esatta.
@ ANDREA VALLONI (#3012409)
E’ bello il refuso di Nolo. In effetti lui non vult (vaccinarsi). 😉 D’ora in poi quando scriverò su di lui lo citerò esattamente come Nolo Djokovic. Grazie e buon anno.
Vero, però nadal è anche il più grande tergicristallatore della storia del tennis a mio avviso. Non ho mai visto nessuno tergicristallare come lui. Una dote pazzesca.
Esentjokovic.
Un sito svizzero, non ricordo quale, ha presentato un articolo in cui specifica che al serbo è stata negata l’autorizzazione ad entrare in Australia in quanto non vaccinato, e per questo ha dovuto dare forfait per l’ATP Cup
Fantasmiliardi direi ahahahah
@ Hoila Sinner (#3012458)
Altroché
@ Novak Goat (#3012510)
Sempre e quando sia vaccinato, semplice!
@ Annie (#3012380)
Tutto questo papiro per dire cosa?….
Per ora tutto quello che abbiamo visto è un filmetto a visuale ridottissima che mostra Nole in un campo da tennis che colpisce una palla sempre fa tennis che fa’ il rumore di una palla da tennis, una situazione piuttosto abituale Novak…..di qui a dire che andrà in Australia….ci cascano solo i gonzi. Buon Anno
prima Lewis ora Nole i fuoriclasse si fermano solo in certi modi… hai voglia a far lo spiritoso….è la vostra unica consolazione per gente come te visto che il tuo ormai è da bistecche ….
Mix perfetto, partenza all’australiana e soluzione all’italiana!!
Ricordo a tutti che Djokovic non ha rilasciato alcune dichiarazione né appositamente alimentato alcuna polemica. Si sta allenando, e se potrà andare in Australia (rispettando ovviamente le regole) andrà, altrimenti non andrà. Ecil mondo continuerà a girare. Vedo qui che in tanti, accaniti tifosi di Federe e Nadal in gran parte, schiumano di rabbia e di speranza che pur sano e in forma non giochi. Tanto deve aver fatto loro male il fatto he ha superato i lor beniamini, strapazzandoli. Consiglierei maggiore sportività.
@ Annie (#3012380)
Rispetto il pensiero dei tifosi di Djoko e devo dire che fuori dal campo è il giocatore che più ammiro. Però a volte mi vergogno ad essere italiano; un tedesco, un anglosassone anche se non particolarmente simpatici, sanno che c’è una regola la rispettano, noi italiani a cercare cavilli e trucchetti vari. Buon anno a tutti
@ Gogo (#3012356)
Nadal ha ,per anni, imposto il suo gioco, grazie ad un dritto pazzesco, altro che difensore, erano gli altri a stare chiusi nell’angolo sinistro.
Facciamo questa ipotesi:ai prossimi mondiali di calcio una squadra favorita pretende di partecipare nonostante tutti i giocatori non vogliano vaccinarsi… Ne accettiamo il diktat? Non credo, nonostante si sia consapevoli che si perderebbero dei protagonisti e lo spettacolo ne risentirebbe ma la dignità ed il senso della democrazia (l’Australia è tale) sono superiori a questo o quello sportivo.
A parer mio la stampa Serba ci sta speculando un po’ troppo con questa storia, la notizia su Sky (l’unica data finora) si parla ancora al condizionale, quindi di vero al momento non c’è ancora nulla
I federiani hanno paura che il record del loro beniamino viene battuto in Australia, ma state sereni, se non lo fa a Melbourne lo farà la prossima volta, è solo una questione di tempo
Respinta l’esenzione. Addio AO
@ Emilio Sanchez (#3012376)
Ti piacerebbe é?
Game Over!
Non c’ è più tempo per nulla,…per allenarsi (giochicchiare sul campetto di casa a Marbella non sembra un grande allenamento), per la quarantena, per l’ umore giusto, e per ogni altra cosa che servirebbe a competere ai massimi livelli…Anche se cambiassero le regole all’ ultimo minuto, ormai Nole è fuori gioco!…Ma lo sapevamo già, e lui stesso lo sapeva già!…
Con i punti che perde fra ATP Cup ed AUS Open, si ritroverà probabilmente n.3 del mondo…Peccato, e la risalita non sarà semplice…L’ ultima “possibilità” (per me quasi una certezza) è che l’ AUS venga cancellato per una epidemia di Omicron…Forza Nole!
Non c’è mai stata nessuna trattativa… trattativa de ché ?
Da mesi gli ricordano, incessantemente (a lui e agli stralunati che ipotizzano “trattative”) anche se papà e figlio hanno proprio stufato, che si entra vaccinati.
Soprattutto le motivazioni, che appunto, comunque vada, non si sapranno mai.
Infatti stnno cercando di convincere Roger a giocare, altrimenti perderanno miliardi.
Ps ahahaha è una battuta ovviamente, è incredibile che ci sia gente convinta che la presenza o meno di un singolo giocatore sposti miliardi e interessi.. che ci sia o meno Nole gli AO li seguirà lo stesso identico numero di spettatori.
Mettendosi nei panni di Nole , vaccinandosi avrebbe solo da perderci. Un ragazzo che usa il suo corpo per lavorare e che quindi è giustamente ossessivo riguardo a tutto ciò che ingerisce. Ricordiamo a tutti che è vegano. io credo che lui abbia intenzione di giocare ad altissimi livelli ancora almeno 2/3 anni. Vaccinarsi adesso , mettendo a rischio la sua salute anche se in minimissima parte ok, ma non uguale 0, non ha alcun senso, di fronte anche al rischio praticamente 0 che il covid ha su di lui (Giovane, in perfetta salute e con una cura ossessiva del corpo). Per cui rischiare pochissimo per un torneo sì importante ma non l’unico, per lui non ha senso. Perchè per battere i record ha tempo altri tornei e altri anni. Vuole diventare il GOAT e lo diventerà, almeno nei numeri, con o senza ricatti. Ultima parentesi, se davvero in Australia avessero a cuore la situazione sanitaria, sarebbero accettati tutti i vaccini, invece lo sono solo quelli che dicono loro. Il vaccino cinese e russo non sono accettati, al contrario di Dubai ad esempio, perchè la questione è geopolitica ed economica, non sanitaria. Per questo stesso motivo credo che troveranno un modo per farlo partecipare
@ Annie (#3012389)
Allora mi sembra che dei proprio tu che ti aspetti che i tennisti siano dei super eroi. Come caratteristiche di gioco Nole è il mio tennista preferito ( sebbene il nostro ragazzo della Val Pusteria ha i numeri per poterlo in futuro soppiantare, parlo sempre nell’ambito delle mie preferenze personali). Dal punto di vista umano Nole è bravo, è cattivo? Non sono così cinico da dirvi che non me ne importi nulla, no, ma vi giuro che che non celo so dire…Ha paura di vaccinarsi, di possibili effetti secondari? I media hanno fatto di tutto per rendere il più confuso possibile questo ed altri punti a questo connessi…non ditemi che non è vero…
Ma se va, non è perché si è vaccinato…
Altrimenti sarebbe in Australia già da un po’.
Se non si vaccina giocherà a Marbella anche gli Australian open
… non faranno assolutamente “valutazioni” come quelle, fuori luogo, ipotizzate, questo e’ poco ma sicuro
Sarebbe capace di farsi anche 80 vaccini per superare nel vuoto assoluto gli slam di chi rimarrà nella storia più di lui
Mai avuto dubbi andasse, anche perché é il torneo dove si trova meglio é che gli dà la spinta per.poi vincerne altri. Perché quando vinci il primo sai già di aver messo un mattone nella stagione
Non si è piegato il mondo del tennis alle richieste della Osaka sul non fare le interviste e ora è in Australia per giocare, figuriamoci se lo stato di Victoria accetterà l’esenzione medica di Djokovic dopo il diniego del New Galles del Sud.
@ Roberto (#3012307)
Ed ecco il primo vero post più originale di inizio anno, e scattano in automatico degli insulsi like ma ovviamente anonimi perché non sanno sostenere un contraddittorio che li vedrebbe soccombere, quindi meglio nascondersi
Un appassionato di tennis che va a vedere gli australian open va a prescindere se c’e’ Nole oppure no….non e’ che mancano i primi 20 al mondo!!!Gli accordi con gli sponsor ci sono gia da molto tempo prima che escano le liste…basti pensare che quando finisce uno slam, dalla settimana successiva si comincia gia a pensare all’anno dopo…che flop commerciali….il problema e’ solo uno…le regole vanno rispettate per tutti sia che ti chiami Nolo,Rafa o Roger…Hai il vaccino??Puoi andare in Australia…non ce l’hai? Non puoi andare…Esenzione medica??Che problemi ha Nole per chiedere un’esenzione??Fatela finita di dire baggianate…le regole sono molto chiare.Stop
@ Nicki (#3012204)
Aggiungo che anche il tuo affannoso tentativo di demolizione di Nole è frutto di antipatia personale cui puoi dare libero sfogo, ci mancherebbe, ma se ha quantificato e raccolto i risultati che lo rendono ad oggi il più vincente vuole semplicemente dire che ha fatto bene il suo mestiere e, se vogliamo approfondire, ricorda quello che Nole storicamente rappresenta e come ha intelligentemente elaborato il suo tennis per sconfiggere due monumenti di questo sport, oltretutto con caratteristiche opposte fra di loro e che fra di loro hanno mantenuto territori e supremazie ben distinte arrivando addirittura ad un patto di non belligeranza..per questo il tennis di Nole non si presta a semplicistiche parziali valutazioni, lui ha fatto tutto quello che richiedeva la difficoltà del momento, senza vincoli estetici o schemi prefissati ma attingendo a tutto quello che il suo fisico, certo eccezionale, e la sua testa gli hanno fornito come bagaglio completo, quello che i due rivali big hanno dimostrato, in circostanze ormai famose, di non possedere con altrettanta adattabilità e completezza
Ma perché tanto casino? Basta un comunicato semplice e asciutto: Djokovic gioca perché è Djokovic, punto. Gli altri se ne stiano buoni e zitti.
@ Superman nadal (#3012196)
Il presuntuoso deve restare a casa
@ markuzze (#3012383)
Si
@ Az67 (#3012299)
Bah pensare che un giocatore singolo per quanto importante (ma di una piccola nazione e non USA o Australia) sposti quasi miliardi di euro mi pare esagerato! Cosa succede se si infortunasse da solo o si ritirasse a 35 anni chiudono uno slam? Negli anni d’oro Federer era più popolare di tutti e anche con i suoi ripetuti forfait slam non ha chiuso nulla!
@ Nicki (#3012204)
Ma non state un po’ troppo familiarizzando con un tennista per cui si può tifare ma che non dobbiamo portarcelo a casa o passarci le giornate..sicuramente i tuoi amici saranno splendide persone, ma un tennista non deve necessariamente essere perfetto, anche perché gli amici li sperimentiamo concretamente, il tennista lo possiamo seguire nelle sue imprese sportive e attraverso i racconti mediatici, per quello che può contare..io non condivido i no vax ma se Nole non gioca egoisticamente mi dispiace, perdo buona parte della mia attrazione per questo sport, soprattutto in questo momento
Condivido.
Escludere Nole significa doversi assumere enormi responsabilità su eventuali guadagni e perdite
Nole ha vinto 9 volte il torneo. Dovessere vincere la DECIMA farebbe un’impresa colossale riuscita a Nadal al Roland Garros.
Questo significa che per i media, gli sponsor e le tv che pagano fior di quattrini, la presenza di Nole che insegue la decima è fondamentale.
Per un torneo che è gia orfano di un altro grande catalizzatore di attenzione come Roger.
Credete davvero che non faccia differenza avere un torneo con Nole o farne uno con questi anonimi medioman come Medvedev Zverev Rublev che hanno un appeal mediatico pari a zero?
È pertanto interesse del torneo stesso fare di tutto per portare Nole in Australia.
@ Emilio Sanchez (#3012376)
Sky Italia?
Non sono per i favoritismi ma non sono io a decidere né i commentatori di LT: chi deciderà farà una serie di valutazioni che terranno conto di realistici fattori collegati agli interessi del torneo e per quello che Nole rappresenta, al di là delle sue stesse eventuali richieste, per le 9 vittorie e per la permanenza al n.1. Poi farlo diventare l’untore dell’Australia ha poco senso, non è un “turista per caso” che non si sa dove andrà e con chi si mescolera’, sarà come tutti tamponato, controllato e ritamponato, perché la variante richiede comunque, anche per i vaccinati, un tampone giornaliero che un’organizzazione seria e scrupolosa dovrebbe avere sicuramente previsto in un torneo Slam..io stessa per il pranzo di Natale, pur essendo regolarmente vaccinata, ho fatto un tampone per tranquillità e sicurezza di tutti. In definitiva, Nole è ampiamente “tracciabile” dal suo arrivo in Australia, come il gruppo circoscritto dei tennisti partecipanti: riservare loro un trattamento di favore rispetto al cittadino qualunque potrebbe avere giustificazioni per l’organizzazione ovviamente preoccupata della risonanza della manifestazione e la commissione demandata a valutare lo conferma. Ciò detto, tutte le ipotesi sono aperte, e comunque andrà a finire la vicissitudine, che comunque sta già attirando fin troppa attenzione, ce ne faremo una ragione, il tennis continua, come lo sperimenteremo (prevedo per me una minestra senza sale, dove il sale è ovviamente Nole)
Mi spiace per Djokovic,ma il tennis sopravviverà alla sua mancanza come sempre è stato in passato.
Speriamo sia finita la telenovela.
Sky ha appena comunicato che la richiesta di Nole è stata respinta
@ Nicki (#3012204)
Il più grande difensore di tutti i tempi si chiama Rafael Nadal a parer mio
@ Nicki (#3012204)
Intanto di quello che pensi tu a noi non c’è ne può fregar de meno, quella partita sappiamo che l’ha persa per caso!
gggnoooo non è vacccccinato gnooo
gnooo non porta la mascherina gnoooo
gnooo non ha obbedito come abbiamo fatto tutti gnoooo
Impensabile che diano un’esenzione – le legge e’ chiara e l’esenzione si da’ per motivi medici, ergo non a Nole che e’ sano come un pesce.
Nessuno sentira’ la mancanza di Nole – il torneo e’ validissimo anche in assenze dei dinosauri, ci sono tanti campioni emergenti che esprimono tennis spettacolare.
Non ci sono trattative di nessun tipo, e i governatori dello stato di Vittoria non c’entrano nulla, le regole son fatte e potete leggerle qua:
https://covid19.homeaffairs.gov.au/vaccinated-travellers
@ Az67 (#3012299)
Non credo si piegheranno!
Miei soci serbi, dicono che non ci sarà! regole uguali per tutti
Immaginare fallimento del torneo se manca Djokovic… quando Nadal, Medvedev, Zverev, Tsistipas, Rublev, Berrettini, Ruud, Hurkacz, Sinner, FAA,….
CI SONO TUTTI… (vaccinati…).
L’ UNICO CHE VA VERSO IL FALLIMENTO COLOSSALE E’ PROPRIO NOLE !!!
Lui e le sue teorie ignoranti assurde demenziali in tema (di cui capisce NIENTE) medico.
Possibile non arrivi a chiedersi (da IGNORANTE quale è in materia) se il 99,9 % dei tennisti e dei medici sono pazzi ?
Fuori di testa: lui, e i commenti che ipotizzano fallimento dell’ AO
Altra STUPIDATA che viene scritta in merito alla commissione medica australiana… che sarebbe “ad hoc” per fare entrare di straforo Djokovic.
Ma dove vivete.
MA statti zitto non sai cosa dici 😉
Fra qualche anno dovranno fare a meno di lui (e degli altri super, mega, ecc., ecc…..) per forza di cose e soppravviveranno, come soppravviverà il tennis. Francamente tutta questa manfrina ha stancato, pur apprezzandolo generalmente come persona senza condividerlo in toto, adesso ha stancato, se non è vaccinato stia a casa e vediamo quanto riucirà a giocare nel resto della stagione, se ha motivo di esenzione lo dica senza entrare troppo nella sua privacy, anche se si sarà resoconto che come personaggio pubblico non può pretendere l’oblio altrimenti andava a fare il metaleccanico e nessuno si preoccupava del suo stato vaccinale.
Magari ha trovato nel borsone un tubo di Wilson Australian Open di qualche tempo fa…
Il torneo può fare a meno di Djokovic. Non può fare a meno di applicare le regole uguali per tutti. La vera assenza importante è quella di Federe!
Ma se non è vaccinato e ha chiesto l”esenzione medica non dovrebbe rispettare la quarantena di 14 giorni nel caso l’ottenesse? Se è così e considerato che si trova ancora in Europa non ci sarebbero i tempi per scendere in campo
Potrebbe andare certamente così, ma sarebbe l ennesimo favoritismo schifoso che ai prende gioco delle persone normali , e degli sportivi normali.
Ma cosa ci fa Sinner a Marbella a sbirciare gli allenamenti di Djokovic?
Due o tre anno al massimo e….puffff….problema Nole risolto.
@ Mario (#3012236)
Guarda che si parla di djokovic mica di federer….
Ha veramente frantumato le palle!!, quelle dell’ao. Per capirci!
Vedremo nelle prossime ore se l’Australia ha le palle per dire NO a un Nole no-vax o se anche l’intransigentissima nazione (o meglio: continente) si piegherà al vil denaro. Si accettano scommesse, buon anno a tutti. 😆
@ Mario (#3012236)
Hai centrato il punto e senza offendere, un miracolo per qs sito, è ovvio che ai lettori di Live.T non gliene frega nulla del covid ma rompono solo per partito preso, io da suo tifoso se giocherà sarò felice(tutto il mondo lo sarà tranne 4 gatti moralisti di qs sito) altrimenti pazienza, lo rivedremo qd potrà giocare
@ Nicki (#3012204)
Penso che Novak ha letto qs post e rilascerà un intervista per risponderti, detto qs Katatsev è un grande giocatore e Nole ovviamente non si è spremuto a fondo, intanto riguardati Bercy con Medvedev, la finale per capire un po’ di più di tennis, poi se ti piacciono le stecche di rovescio io lo rispetto
Come no…il mondo del tennis è composto di un solo giocatore, se manca lui neanche si giocano gli AO…ma per piacere…
@ Superman nadal (#3012196)
È soprattutto a fare la bua al tuo omino, quello che chiudeva un occhio anzi 2 di fronte ad una palla fuori di 50 cm a Montecarlo
Le palle le hai già rotte nole
A Novak verrà data una dispensa temporanea direttamente dal governo locale per svolgere attività sportiva in ottemperanza a sue esigenze mediche.
Credo perdano bilioni di euro se non partecipa Djokovic. Trilioni forse
E’ molto semplice. Gli australiani stanno giocando con il fuoco. Sanno che un torneo senza Nole, rischia di essere un fallimento commerciale COLOSSALE…Da una parte vorrebbero essere intransigenti, perche se dovessero dare il pass a un Nole non vaccinato, non ne uscirebbero mediaticamente bene. Dall’altro lato c’e’ il forte bisogno della presenza del n1 della storia di questo sport e 9 volte vincitore del torneo.
Quindi alla fine credo che gli organizzatori del torneo, si piegheranno e spiegheranno ai governatori di quella regione, quanto alto sara’ il rischio di un mega-flop del torneo ( con perdite di centinaia di milioni di dollari per tutto il territorio ) senza la presenza di Nole.
La commissione che studiera’ la richiesta di esenzione di Nole, nasce proprio per aggirare questa problematica e uscirne in modo pulito.
Le palle dell’Australian Open 😀
Adesso basta. La cosa migliore sarebbe non fare nessun articolo su di lui finchè non si sia risolto a dire sì o no. Intanto mentre lui fa i capricci gli altri, se possono, giocano.
Caro Nole, ieri ho riguardato la tua partita con Karatsev, è vero che ha salvato 28 palle break ma ti ha preso a pallate, tu hai remato quasi tutta la partita e hai avuto palle break solo x errori di Karatsev, ben poche volte x merito tuo. In sostanza ti voglio dire -scatenando i tuoi fans – che se parliamo di talento hai vinto ben più di quanto avresti dovuto e l’unica cosa che giustifica i tuoi record è una resilienza fuori dal comune unita a straordinarie doti atletiche che ti hanno permesso di essere il più grande difensore di tutti i tempi. Il tuo stile di gioco è emblematico anche per tutte le situazioni che crei dentro e fuori dal campo. Mi dispiace, ma non riuscirò mai ad avere stima di te. Non riesci a darmi l’impressione di essere una buona persona.
Il tennis va avanti lo stesso anzi meglio così nn si vedono personaggi a sfasciare racchette o prendere in giro le persone con le sue imitazioni da pagliaccio
È vero potrebbe trattarsi di un braccio di ferro o chiamiamola trattativa. Buon anno tennisti
Facendo eco al titolo, che palle!
Che palle!
Evidentemente la trattativa è ancora in corso e Djokovic e il suo team dopo aver presentato la richiesta di partecipazione senza vaccino (portando le motivazioni che non sapremo mai) aspettano una risposta dall’Australia. Non si spiega altrimenti questo indugiare sospeso che va avanti da settimane.
Buon anno a tutti!