Stefano Napolitano è la prima wild card del Challenger di Forlì
Sarà l’azzurro Stefano Napolitano, già n.152 del mondo, la prima wild card che entra nel tabellone principale degli Internazionali Città di Forlì, primo torneo Challenger Atp che inizia al Tennis Club Villa Carpena (hard indoor) domenica 2 gennaio con le qualificazioni. Di fatto è il torneo che apre la stagione del tennis internazionale in Europa, e ovviamente anche in Italia, che sarà l’evento apripista di una cinquina di tornei Challenger Atp in calendario tra gennaio e febbraio sempre a Forlì.
Nell’entry list dell’evento il numero 1 è il britannico Clarke, n.214 del mondo, poi il tedesco Stebe, n. 225 ma già top 100 Atp in passato. In tabellone per l’Italia Matteo Viola, Riccardo Bonadio e Francesco Forti. Nelle quali il primo degli azzurri è il talento diciottenne Luca Nardi, poi Julian Ocleppo e Giovanni Fonio. Le prime due wild card delle qualificazioni sono state assegnate a Cesare Carpano e Pietro Buscaglione del Tennis Lab di Biella.
Il programma del primo dei cinque Challenger Atp in programma tra gennaio e febbraio a Forlì prevede domenica 2 gennaio il via alle qualificazioni, lunedì 3 gennaio gli incontri del tabellone principale, fino a domenica 9 gennaio, giorno della finale per il titolo del primo Città di Forlì 2022. L’ingresso al torneo sarà gratuito fino a mercoledì 5 gennaio compreso, poi, da giovedì 6 fino a domenica 9 gennaio ingresso a pagamento con info e prenotazioni su azzurroservice.net.
…nel mio caso ho fatto presente più volte che concedere wc in serie a un giocatore che sia figlio o no degli organizzatori è poco producente soprattutto se si è alla ricerca di ritrovare il ritmo partita e fiducia dopo lungo infortunio o scarsi risultati e quindi sarebbe stato molto meglio ripartire dai futures o dalle quali dei challenger…
…per quanto riguarda sostenere che sia un raccomandato dal padre organizzatore dei challenger a cui partecipa con invito, non mi sembra proprio che sia diffamare…
…alcuni di questo forum davvero non si rendono conto cosa voglia dire denunciare qualcuno per diffamazione…
Quoto in tutto! Spero che Stefano si riprenda alla grandissima! Come credo che talvolta qualcuno debba essere denunciato per diffamazione per capire che le parole hanno un peso e che oltre ai diritti ci sono anche i doveri.
…non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…
Che palle, ma che vi ha trombato la moglie Napolitano?
Assolutamente, chi ne paga di più le conseguenze, oltre il movimento sono proprio i 2 ragazzi che vengono sbattuti sul ring senza nessuna protezione e verranno bruscamente spazzati via…
Questa è la cosa più grottesca. I ragazzi prendono mazzate, non si divertono e non è per loro proficua una sconfitta così, gli avversari che li incontreranno (speriamo italiani, a sto punto) gongoleranno perché avranno un bye e Napolitano Sr. continuerà a fare il comodo proprio solo perché è l’organizzatore…
@ Luvanor (#3011600)
Quindi ti sembra corretto? Assistenzialismo puro… Se non peggio..
@ ospite (#3011578)
Il sorteggio del campo forse? 😆
Sì… Il torneo di briscola
@ Ueda (#3011530)
Speriamo Napolitano possa risorgere. Lo scorso hanno è stato troppo brutto per essere vero.
Papà ha colpito ancora! Altra figuraccia in vista
Mamma mia quanti commenti del c….o che leggo, veramente basta scrivere qualcosa (per lo più negativa), non ce ne è uno che invece ha scritto Forza Stefano, un ragazzo di 26 anni, con un anno di problemi fisici, che lo incoraggi a tornare in alto nel ranking (non leggerà mai i vostri commenti ehhhh!!!) ma invece se lo facesse??? Solo merda addosso… Mahhhh!!!!
Alla Quinzi, tanto talento, ma non capitalizzato.
@ Luvanor (#3011600)
Dare possibilità ai propri ragazzi che hanno meno di zero chance di vittoria ? Davvero mi stai dicendo che ha senso dare Wild Card in qualificazione di un Challenger a dei terza categoria ? Posa il fiasco
Saranno dei ragazzi che sono cresciuti nel circolo. Non c’è niente di strano che il circolo che organizza, mette lavoro e denari scelga di dare una possibilità ai propri ragazzi.
Napolitano ha avuto molte chances quest’anno, speriamo che alla fine si prenda anche qualche punticino e torni a fare risultato.
Per tutto il resto c’è la citrosodina.
Ale, prima wild card del 2022 e già non va bene
@ ospite (#3011578)
Aahahahahahah buona questa
@ Robiiiiii (#3011528)
Mica le ha date la federazione. Ma l’organizzatore dell’evento che non è altro che il papà di Napolitano.
buon anno a tutti , vado controcorrente penso che se Stefano è in forma possa vincerlo.
Ma Carpano e Buscaglione sono una coppia di comici tipo Ale e Franz ? Si esibiscono prima dei match per intrattenere il pubblico spero
Ohh che sorpresa … 😯 😛
Che vergogna…
… meritatissima … 😎
@ Marcus91 (#3011322)
Che vergogna, non tanto per la Wild Card per Napolitano, ma per i due ragazzi che stanno addirittura in terza categoria. In molti in questo sito potrebbero sconfiggerli o fare partita pari, e poi gli si da un WC per fare le quali di un challenger? Neanche alle quali di un 15k riuscirebbero a passare turni. Mi spiace per loro, non sono loro il bersaglio della mia critica ma chi permette tutto ciò, a scapito di altri giocatori molto più forti e molto più talentuosi che il challenger dovranno guardare da casa
Ahahahahhahahahaha che sballo di federazione che abbiamo…incompetenti fino al midollo! Siamo probabilmente il paese con più giovani emergenti in assoluto e loro danno Wild Card a Napolitano , CARPANO e BUSCAGLIONE!!!! Palumbo può giusto aprire un chiosco di frittelle al Luna Park
…mi meraviglio che ancora qualcuno si stupisca di tutto ciò…
…ora fa tripletta a Forlì e poi c’è la serie di Biella…
…poi volete che il buon Cosimo non organizzi altro?
…se spesso sono critico con gli italici e anche per personaggi come questi che sono nel tour…
Si ricomincia con le wc a Napolitano, ma che schifezza… 😡
@ nicola.pupi (#3011256)
Strano vero?La prima sorpresa del 2022 … 😆
scandola!
Aspettando le 4 wild card per biella
Stefano almeno passa il primo turno, per favore! 😆
Anno nuovo, vita nuova… Ah, no
Rileggetevi l’articolo del 26/12 per capire chi é la “mente” dietro l’organizzazione di questi tornei
Aridaje, si ricomincia la saga WC a Napolitano, ma la cosa che più mi fa sanguinare gli occhi sono le 2 WC per le quali a Buscaglione (ancora??) e tale Carpano (Buscaglione 2?)…tanto bene entrambi di Biella. Che schifo…e vedo tra gli alternates del torneo nomi come Bellucci, Weis,Dambrosi…di cui solo il 2° entrerà (già entrato in realtà).
Unica speranza che siano date date solo per il fatto che è un torneo fuori dagli standard del calendario…
giusto iniziare l’anno con una wc a napolitano…un giovane per il futuro!
Ma basta!!
Ma va? Ahahahahahahhaah