Anastasia Pavlyuchenkova positiva al Covid-19: la russa salterà il torneo di Melbourne
“Sono arrivata in Australia nella giornata di martedì e sono risultata positiva al Covid-19“, comincia con queste parole il comunicato diffuso da Anastasia Pavlyuchenkova sui propri canali social. La tennista russa, numero undici della classifica WTA in singolare, non potrà dunque prendere parte al torneo WTA 250 di Melbourne che scatterà tra pochi giorni: “Sono completamente vaccinata e in isolamento in un hotel, sto seguendo tutti i protocolli sanitari sotto la supervisione dei medici. Tornerò in campo quando sarà sicuro per tutti“.
Il posto lasciato libero da Pavlyuchenkova nel main draw del torneo di Melbourne sarà occupato da Beatriz Haddad Maia.
TAG: Anastasia Pavlyuchenkova, CoronaVirus, Covid-19
@ pastaldente (#3010962)
Gia gia..
@ robdes12 (#3011131)
Sono d’accordo! Benché mi sembri che la caporetto sia per l’intero genere umano! La cosa più brutta è che invece di stimolare la collaborazione e la solidarietà tra le persone, si alimentano le polemiche e gli scontri! Questo è molto triste!
Potrebbero fare un tour promozionale per tutti quei matti che fanno i covid party, a Dubai fai anche mare e discoteca in più.
Speriamo che Camila Giorgi possa festeggiare il suo compleanno giocando un buon torneo da tds, ma finché non scende in campo può succedere di tutto con questo maledetto covid…
@ Shuzo (#3011087)
Oppure che i test, immagino pcr a Dubai sono di scarsa qualità. Non dimentichiamoci che l’antigenico è affidabile solo all’80%, per cui il margine di errore è decisamente ampio. Mi dispiace per tutti questi atleti, comunque vada hanno uno svantaggio in partenza e poi non è neanche detto che la lista non continui ad allungarsi. E’ una piccola caporetto tennistica, anzi sportiva, dato che le analogie con quello che sta succedendo negli altri sport sono evidenti.
Probabilmente la sua positività è stata riscontrata appena messo piede sul suolo australiano, nonostante il tampone fatto prima di partire fosse negativo. La questione è che questo virus passa prima per la fase di incubazione.
Per il resto auguro alla Pavlyuchenkova di smaltire alla svelta il virus senza nessun problema di salute, anche a livello di effetti collaterali!
@ pastaldente (#3010962)
Verissimo e assurdamente PAZZESCO !
Quando è partita era negativa, è risultata positiva in Australia, cosa stai dicendo???!
Auspicabilmente potrebbe cavarsela con pochi giorni di quarantena, saggio andare in Australia col massimo anticipo possibile.
Vaccinati positivi che possono entrare in Australia.
Non vaccinati negativi che invece non possono.
E’ realtà nel 2022.
Sono dispiaciuto per lei. Dubai, dove si allenava, pare analogo a un centro ospedaliero covid. E’ evidente che lì il basso numero di contagi ufficiali è viziato, come nel resto del medio Oriente, da attenuazioni governative. E poi ci domandiamo perchè non si riesca ad uscire dalla pandemia, dato che ogni stato fa a suo modo, nè più nè meno come nell’affrontare l’emergenza climatica.