Rafael Nadal guarito dal Covid. Tra poche ore in viaggio per Melbourne
La situazione di Rafael Nadal è migliorata radicalmente durante la notte. Lo spagnolo è risultato negativo al test stamane ed è ritornato ad allenarsi con il giovane connazionale Daniel Rincón. Questo è sicuramente un segnale positivo in vista degli Australian Open, ma c’è un’altra informazione che renderà i fan del campione maiorchino ancora più contenti. C’è già un viaggio prenotato per l’Australia.
Tornato ad allenarsi, Nadal ha riferito che è risultato negativo al test per il Covid-19 dopo essere stato infettato al torneo di esibizione di Abu Dhabi, e ora si sta preparando per l’inizio della stagione. Rafa volerà a Melbourne giovedì, con l’obiettivo di arrivare in tempo per rispettare i protocolli e iniziare la stagione con l’ATP 250 di Melbourne.
TAG: Rafael Nadal
Va beh, su questo sito passa di tutto ma la mia replica viene immancabilmente censurata. Me ne farò una ragione. Almeno pubblicate queste due righe per non lasciare l’impressione che il motivo della mancata replica sia altro che la vostra censura. Grazie.
Screening, screening preventivo non credo si usi a Milano.
E non passano al microscopio nessuno, tant’è che si parla di livelli di indagine di livello crescente,step by step.
E proprio perché esistono gli asintomatici malati esiste la diagnosi precoce.
Evidentemente devo arrendermi al fatto che questa pandemia ha scatenato un “o con me o contro di me” senza possibilità di ragionare e, a volte, dissentire. Pazienza.
Ah, a proposito, tanto per rimarcare quanto il tuo commento sia decisamente fuori luogo: io sono favorevole ai vaccini, mi hanno fatto la terza dose e, purtroppo, i miei due genitori sono deceduti 9 mesi fa a distanza di 25 giorni per il covid.
Ti auguro un sereno 2022
@ MAURO (#3011050)
Mauro si I piedi per terra, ma ricordati cosa successe alcuni anni fa’ quando un anno non vinse uno slam e lo davano tutti finito sempre per un infortunio fisico, l’anno dopo tombola e tutti rimasero a bocca aperta. Ora se’ lui veramente guarito o quasi dal piede malato da sindrome Weiss-Muller riprende a macinare gioco con partite ufficiali fino alla seconda settimana dell’ao allora potremmo ritrovare RAFA al massimo. Non dimenticare che ha dominato il suo 20 slam a Parigi dopo aver giocato solo 3 partite a Roma e nient’altro per tutto il 2020 escluso l’ao inizio 2020. Quindi quello che ti posso dire abbi fede perche’ El campeon puo’ tutto
È inutile che tenti di annacquare la ca…, ehm, fesseria, parlando di screening, prevenzione, costi/benefici. Cose ovvie e risapute, ma che non cambiano la fesseria che resta là, nero su bianco: “per essere ammalati bisogna avere dei sintomi”. Una che ha un tumore al seno, senza sintomi, è malata di tumore, non è sana (a prescindere da screening, prevenzione, costi/benefici). Lapalissiano addirittura. Ma forse per laurearsi in medicina non serve avere capacità di logica neanche elementari. Preoccupante. Sempre ammesso, ovviamente, che sia da prendere per buona l’autocertificazione di laurea su livetennis; qualche dubbio a me rimane, tanto più in presenza di strafalcioni quali “assintomatici” (sarà stato il correttore automatico, ci scommetto; o la fretta, certo, anche se, come noto, di norma fa eventualmente perdere, e non aggiungere, qualche lettera inopportuna); ma probabilmente per laurearsi in medicina non è necessario neppure padroneggiare la grammatica italiana.
@ Az67 (#3010866)
Magari ti sei preso LA morbillo….
Pure io…
Concordo, sarebbe come dire che un sieropositivo hiv asintomatico è sano.
@ Givaldo Barbosa (#3010877)
Purtroppo il senso dei tuoi commenti li capisco, potessi non comprenderli. Ma ricordo purtroppo i tuoi (pochi) commenti riguardanti il tennis. O una lunga lettera per elogiare Musetti( ora ti è andato indigesto pure lui) od una continua critica verso una giocatrice in particolare.
P.S. Non provo alcun genere di inferiorità perché non percepisco una reale superiorità, ma un semplice tentativo di esserlo
Vamos campeon guerrero
Vai Rafa.. Smutandali tutti!!
@ sander (#3010889)
il problema è che la gente con il SGP si è sentita al sicuro, come promesso, liberi di stare con chi non contagiava, non l’ho detto io, poi, iniziati i contagi nei vaccinati tutti se la sono fatta sotto, un milione di tamponi quasi al giorno… com’è che il governo ha tolto la quarantena, o meglio, autogestita? forse è meglio fare un tampone in più che uno in meno, ma potrebbe crollare tutto il castello del GP…, perchè il tampone vale uno per tutti.@ sander (#3010889)
@ sander (#3010889)
Si! In giro col certificato verde con licenza di contagiare.
Concordo totalmente.
Proprio così: non fa una piega; ci sono malattie gravissime che non si fanno sentire. Se esiste un vaccino efficace te la cavi con poco/niente se invece non sei vaccinato (o se il vaccino non esiste) devi sperare di essere fortunato… più dell’ 1% dei non vaccinati Covid ci lascia le penne, un altro 1% vive settimane allucinanti / devastanti in terapia intensiva e ha strascichi molto lunghi di invalidità se non permanenti…
Con l’ Augurio di non doverlo sperimentare sulla tua pelle e con la speranza che quelli come te si decidano a voler capire cosa sta succedendo (anziché chiudersi in delirii mistico-complottistici alla Djokovic)
@ Luce nella notte (#3010918)
Bravo così si parla Nadal non lo conosce nessuno El Matador del tennis il più grande tennista della storia
Io a scuola ci sono stato. Si chiamava, e si chiama, università degli studi di milano facoltà di medicina.
Poi, possiamo discutere di quello che vuoi. Tuttavia il concetto di screening preventivo ( per i tumori ma anche per molto altro) a tappeto in voga fino a una decina di anni fa è oggi oggetto di serie rivalutazioni. Certo si identificano assintomatici ma il costo/beneficio è tutto da valutare. In altre parole prendere una persona apparentemente sana e passarlo al microscopio per scoprire se ha “qualche cosa” non è auspicabile ed è necessario considerare sano chiunque non abbia sintomi.
Come per ogni cosa, ci sono eccezioni (prostata, seno) dove può valerne la pena ma in regola generale vai dal dottore quando hai la bua (la faccio semplice)
Io non correrei troppo dai. Sarei contento di trovarlo competitivo con i più forti, ma la vittoria non credo proprio possa ottenerla, sperando ovviamente di errare,
Aiuto, da una notizia di tennis, anzi una bellissima notizia di tennis, dove si parla di un campione indiscusso di tennis, è diventato il salotto di pomeriggio 5 con gli virologi di tastiera, chi ne sa di più o chi ne parla di più…
Temo che molti non lo sappiano. Dopotutto c’è gente che ancora non sa come nascano i bambini…
Ma che ragionamento è? Se aveva sintomi saranno stati del Covid, essendo positivo. No? O pensi che avesse l’influenza e, contemporaneamente positivo al Corona da asintomatico?
Meno male che c’è Ciupaciupa che di sciocchezze non ne scrive
@ Luca (#3010823)
Il torneo di Barcellona lo ha sempre fatto e non ha mai avuto ripercussioni sul roland garros visto che lo ha praticamente sempre vinto. Quindi quale sarebbe l’errore?
Guarigione arrivata con un timing perfetto 🙂
Di sciocchezze ne scrivete parecchie tutti, sarà risultato positivo al virus sars-cov2 ma non ha sviluppato il covid, cosa che succede a quasi tutti… non riesco a capire cosa si voglia fare da 2 anni a questa parte… fermare la diffusione di un virus è impossibile, bisognerebbe solo vaccinare i piu fragili e lasciare vire in pace il resto della gente…
Il goat sta x rientrare ……ora … x chiunque
Ti segnalo che non è assolutamente vero che “per essere ammalati bisogna avere dei sintomi”. Se tu fossi un medico lo sapresti benissimo. Ma siccome non sei un medico, puoi scrivere sui forum tutte le sciocchezze che vuoi…
Ma è così difficile da capire che la malattia chiamata “covid” si può prendere in diverse forme? In alcuni casi è completamente asintomatica; in alcuni casi comporta sintomi lievi; in alcuni casi presenta sintomi pesanti e problemi di un certo rilievo; in alcuni casi porta all’ospedalizzazione; in alcuni casi porta alla terapia intensiva; in alcuni casi porta alla morte. Come per moltissime malattie ci possono essere forme di gravità diversa. Ci sono diverse forme di covid, ma sempre di covid si tratta. E’ così difficile da capire? Secondo me, se ti impegni, ce la puoi fare anche tu.
Non sono d’ accordo, gia’ a Dubai ha ripreso ritmo e movimenti; grazie al vaccino non ha subito contraccolpi dal Covid (senza vaccino sicuramente i sintomi sarebbero stati piu’ gravi, piu’ lunghi, perlomeno temporaneamente invalidanti).
Le partite decisive si terranno tra un mese… Nadal e’ Nadal e non si lascia andare alle pazzie forsennate di Djokovic (fuori di testa sui vaccini, lancio di racchetta in tribuna, trasferta piu’ stupida della storia del tennis a Tokyo, ecc.)
Perché non ti proponi come manager del maiorchino?
D’altronde dove lo sei andato a pizzicare, su una delle cose dove lui è maestro, la programmazione 😆
Ma in mi domando: ma prima di pigiare i tasti pensate cosa state per scrivere e il soggetto di cui scrivete…?!
Fesseria sesquipedale, dettata da ignoranza abissale. Esistono malattie gravi totalmente asintomatiche (anche diversi tumori, per esempio); secondo questa tesi ignorante, un malato di tumore senza sintomi è sano. Torna a scuola.
@ MAURO (#3010563)
Vamos campeon il 21 slam nella tana del lupo serbo non e’ un miraggio giusto Mauro
Il problema è che ci sono tanti che se hanno un pò di tosse e febbre fanno finta che sia un male di stagione, non si fanno il tampone, escono come non ci fosse un domani, vanno al ristorante, cene di natale e cenoni e contribuiscono a contagiare.
Per chi vuole andare verso la ricerca della verità e dell’aiutare il prossimo se avete anche sintomi lievi fatevi un tampone e non fate come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia. Altrimenti, per essere ancora più chiari, più che da struzzi vi comporterete come degli str…i
Ho reso l’idea?
@ Go go (#3010828)
Io col senso di superiorità? Io che insulto tutti?
Nessun senso di superiorità, da parte mia. Semmai, se davvero non hai colto lo spirito dei miei commenti, mi viene da pensare che sua tu, invece, a porti in inferiorità.
“Non siete voi che mi cacciate, sono io che vi condanno a rimanere”, diceva il sommo Joao Cesar Monteiro.
@ Enzo (#3010821)
Forse grazie ai vaccini… Tu che dici?
Mamma mia!! Mi gira la testa!!! Avrò mica LA COVID19?
Cosa c’è che “non fa una piega”?
La ……del giorno…complimenti!
Scusa ma non sono d’accordo. Era malato di Covid, con sintomi lievi a quanto pare, ed ora è tornato negativo. C’è una confusione imbarazzante sul tema sintomi. Mi è capitato di sentire barzellette (che fanno piangere) del tipo “aveva febbre ma era asintomatico”, oppure “è positivo ma non aveva niente, solo il raffreddore”. Che cosa c’è di difficile nel capire che quando si ha un sintomo di raffreddore/influenza può essere Covid? Certo, quando ci capita è dura accettare di dover fare un tampone e di dover star lontani dagli altri, soprattutto dai propri cari meno giovani. Ma finché non diventeremo responsabili e ragionevoli da questo punto di vista, continueremo a contagiarci a catena.
@ LiveTennis.it Staff (#3010796)
Attenzione ragazzi a contraddire il profeta Givaldo(colui che tutto sa e che tutti insulta) e i suoi seguaci, perché quando riusciranno finalmente a salvare l’umanità attraverso la loro sapienza, sarete i primi ad essere bannati. Consiglierei a certi utenti, prima di fare i tuttologi, di ricordarsi le sciocchezze che in tutti questi anni avete scritto sul tennis e contro i tennisti. Come dimenticare la parole su Musetti per un orologio, o la persistente critica ad una tennista, che ha la colpa di non aver fatto nulla. Consiglierei quindi di pensare ad evolversi come persone prima di fare i superiori. Tante volte quando si tace si fa una figura migliore perché le persone leggono e ricordano e tutto il vostro velo di superiorità svanisce negli abissi ^_^
Ennesimo errore di programmazione di Nadal
In Australia non avrebbe praticamente chance in una situazione normale,figuriamoci adesso,dove per lui,saltare anche solo 7 giorni di allenamento,visto da cosa arriva,è una pausa terribile
Dovrebbe unicamente pensare a preparare al meglio il Roland Garros,ma da uno che ancora gioca il torneo di Barcellona,per dire la logica di fare il calendario, cosa puoi aspettarti
“Se non avessi fatto il test avrei pensato ad una banale influenza” parole sue.
Ha avuto i sintomi di una banale influenza che sono durati come una banale influenza e che ha curato come una banale influenza.
Ma è guarito da covid.
Ok, non fa una piega
Insigne e FabianRuiz nel calcio, tanto X citarne 2. A Napoli erano tutti allarmati X la partita del 6 gennaio ed invece il 29 dicembre sono negativi.
@ Enzo (#3010793)
Mica è passato un gg, è passata una settimana.
Grazie per la precisazione.
è impressionante che sapete scrivere senza saper leggere
Nadal era sintomatico per questo la definizione guarito è esatta! Un saluto ragazzi e Buon Anno sperando sia meno complesso per tutti!
Non ha riferito sintomi specifici o significativi.
Naso tappato e lieve mal di gola sono condizioni che io ho praticamente ogni settimana in inverno da 53 anni in qua.
Per cui era positivo al covid ma non era malato di covid e di sicuro non è miracolosamente guarito in una notte come sembra intendere l’articolo.
Ecco le terribili conseguenze del covid per i giovani vaccinati….basta così poco e invece ci vogliamo complicare la vita.
Per chi, come me, ama il tennis è un’ottima notizia. Naturalmente non sarà al top della forma, forse rischierà anche di uscire al primo turno, ma la gioia di vederlo giocare, di vedere la sua classe, di vedere come lotta come un leone per ogni punto, come se fosse un match point, vale tutto. Se ami il tennis non puoi non amare il suo gioco, e quindi good luck Rafa
E già che ci siamo è bene ripetere che LA MALATTIA si chiama COVID-19. I test fatti rilevano la presenza, o meno, del VIRUS, non della malattia (COVID-19), dove la “D” indica “disease”, ovvero la “malattia.” Come sappiamo uno può contrarre il VIRUS, ma non sviluppare alcun sintomo della MALATTIA legata al VIRUS. Ma che lo diciamo a fare al mare di affannati cognitivi che twittano “SONO RISULTATO POSITIVO AL COVID-19”? Senza contare che, poi, in italiano, uno ha ‘UNA MALATTIA’, o ‘LA MALATTIA’, e non ‘UN/UNO MALATTIA’, o ‘IL/LO MALATTIA’.
IL A COVID-19 dovrebbe essere. LA (MALATTIA denominata) COVID-19. Ma questo equivale a proclamare l’eliocentrismo all’epoca dell’Inquisizione: ormai siamo abituati, e sradicare le convinzioni è ardua. Chissà se è stata l’ignoranza linguistica dei media o quella degli scienziati a determinare IL genere maschile delLA malattia COVID-19? Propendo per la prima, ma dopotutto chiamiamo “atomo” ciò che atomo non è, pertanto la questione è ardua da stabilire.Magari!
Beh, chi è abituato a frequentare sedicenti maghi è abituato alle balle.
@ Kenobi (#3010727)
Penso che gli anticorpi naturali (ha già avuto il covid) siano più efficaci dei fenomenali vaccini attualmente in commercio
Era una battutaccia lo ammetto.
Tutti S. Tommaso vero?
Il 20 dicembre aveva scritto di ‘stare passando momenti difficili’ a causa del Covid-19, ma vedo che in un battito di ciglia tutti i problemi sono spariti. Ma che medicine prendno questi atleti? Davvero portentose… 😆
In realtà aveva detto che non stava troppo bene se non ricordo male
Negativo non guarito … 😉
Raffaello ha vinto almeno uno Slam in 14 annate (quattordici) differenti. Gli altri due poveretti sono staccatissimi, a 11 annate
la guarigione piu rapida mai vista… 😕
@ Enzo (#3010549)
“Non è guarito.
Per guarire bisogna essere ammalati. Per essere ammalati bisogna avere dei sintomi.
Rafa è risultato positivo ad un test. Ora è negativo”
Attento a diffondere certe verità così precise e consapevoli.
Se ti sentono quelli dei tg e dei rotocalchi… sei bannato.
Ciao
@ Enzo (#3010549)
E lui stesso ha dichiarato che aveva dei sintomi
Prendersi l’omicron senza aver fatto nemmeno una dose è piuttosto rischioso , non ci scherzerei troppo.
vamos rafa. quest’anno spacca!
Probabilmente avrebbe preferito non andare e ricominciare dalla terra sudamericana ma gli australiani viste le tante assenze devono averlo supplicato ( pagando anche ) di andare.
Nelle condizioni in cui è, sarà già tanto se supererà 2 turni.
Al primo Fucsovics, Bublik o Basilashvili per me salta.
Se Djokovic avesse saputo che Abu Dhabi era un centro contagi… Ora accederebbe in Australia come guarito.
Bene così!
Per essere precisi Nadal non ha riferito se ha avuto sintomi o no, quindi quello che dici tu in questo caso specifico potrebbe non essere esatto.
@ Enzo (#3010549)
Hai ragione, le parole sono importanti, mai come in questo momento
Ci avrei scommesso……
CHE UOMO. Il BILEGGENDARIO va’ in Australia rispettando le regole, mica con dei sotterfugi serbi.
Spettacolo!
Non è guarito.
Per guarire bisogna essere ammalati. Per essere ammalati bisogna avere dei sintomi.
Rafa è risultato positivo ad un test. Ora è negativo.
Contento per Nadal che così riuscirà a giocare gli AO