Novak Djokovic presente all’Australian Open? “Ci sono informazioni, non ancora ufficiali, che dicono che le cose si stanno muovendo in quella direzione”
Le dichiarazioni provengono nientemeno che dal team di PR di Novak Djokovic.
Lo ha annunciato Sport Klub, che ha chiesto direttamente all’entourage del numero uno del mondo notizie sulla presenza di Novak Djokovic all’Australian Open: “Ci sono informazioni, non ancora ufficiali, che dicono che le cose si stanno muovendo in quella direzione (che Djokovic sarà in Australia)”. Ma sarà davvero così? Non abbiamo ancora una conferma ufficiale che Novak giocherà in Australia.
Queste parole si aggiungono a una lunga lista di notizie e speculazioni su uno degli argomenti più caldi, anche se provengono da una fonte che punta direttamente all’entourage del numero uno del mondo. Vedremo se Novak farà una dichiarazione prima della fine dell’anno.
TAG: Novak Djokovic
@ Mario (#3010134)
Ma hai qualche problema il più grande di che
Quando la piantate di rosicare fatemi un fischio, non abbiate paura che giochi, so perché lo fate e vi capisco
@ BTD (#3010190)
Il goat non esiste e sarebbe una noia mortale se’ esistesse immaginandosi un dominatore in tutte tre le superfici con 40 slam,semmai il più grande autore di un’impresa tennistica e’ solo e soltanto El campeon con sentite sentite 13 dico 13 ripeto 13 non l’avete capito ancora scimmiette del delinquente slavo 13 Rolando non vi basta lo so’ gia’
@ Marco60 (#3010230)
No Marco il tennista e’ bravo l’uomo e’ pericoloso nient’altro
@ Nunzio73 (#3010224)
Rosicare amico non hai capito che sei dalla parte sbaGliata vedrai tra qualche anno chi sara’ ricordato sicuramente quello a cui hanno fatto una statua al Roland Garros o che ha vinto a Wimbledon la partita più bella della storia del tennis Nche perché quella del 2019 Roger non era quello del 2008
Un tampone, soprattutto in tempi di varianti supercontagiose è come un castello di carte…
NON SERVE A NIENTE !
Ti dice che tempo fa non avevi il Covid (salvo qualche falso negativo).
Ma se il covid circola (con i NON vaccinati circola molto di più) scoprire che da un po’ di tempo una persona è positiva è CATASTROFICO.
Bisogna agire PRIMA.
Bisogna ridurre la circolazione del virus, non limitarsi a misurare (DOPO) che il virus ha colpito qualcuno e sta circolando…
Evitando le teorie deliranti di Dancas, Australia ha 140.000 morti in meno dell’ Italia, ospedali tranquilli ecc. ecc.
Certo, non esiste peggior SORDO di chi non vuol sentire (né peggior cieco di chi non vuol vedere).
I TAMPONI NON RIDUCONO LA CIRCOLAZIONE DEL VIRUS E ARRIVANO A SCOPRIRLO / DARE INFORMAZIONI TARDI, QUANDO I BUOI SONO GIA’ SCAPPATI.
Liberate Julian Assange e fate giocare Novak Djokovic.
Liberate Julian Assange e fate giocare Novak Djokovic.
Liberate Julian Assange e fate giocare Novak Djokovic.
Liberate Julian Assange e fate giocare Novak Djokovic.
Dancas prenditi una camomilla, che se ti agiti, le stupidaggini che racconti…sempre stupidaggini rimangono.
Certo che c’è la commissione medica, ma per vere problematiche, non per cantonate ideologiche ed è pure plausibile che dietro questa commissione lo facciano partecipare, ma non so dopo che ne esca peggio.
Infine, ti consiglio di non utilizzare termini come talebanvax… perché in fondo te lo stai dicendo da solo insieme a quei pochi ottusi che rifiutano la vaccinazione.
@ Armonica (#3010319)
Guarda, io dico da un mese la stessa cosa.,ciò che conta per giocare un torneo deve essere la negatività e non il fatto di essere vaccinati o meno. E che una bolla sanitaria ben fatta insieme ai tamponi, siano cento volte più efficienti rispetto a chiudere un torneo ai non vaccinati per poi lasciare i vaccinati liberi, senza bolla ne restrizioni. E questo l”ho constatato in Italia, dove sono tornato per due mesi dopo 2 anni alle Canarie. Le regole spagnole, uguali per tutti, sono 100 volte più democratiche e più efficienti rispetto al green pass obbligatorio che si tramuta in un piccolo gruppo iper controllato (i non vaccinati stanno facendo un tampone ogni due giorni) e un “liberi tutti” per i possessori di green pass (magari inconsapevolmente positivi) in ogni locale in cui sono entrato.
Tornando al tennis, mi piacerebbe che le regole siano le stesse per tutto il circuito, proprio come succede per la Champions o la fornula1. Questo balletto ha rotto i coglioni.
E infine sugli AO ho sempre detto che lasciare fuori Djokovic sarebbe stato Tafazziano. Una scelta fuori da ogni logica, economica, sanitaria, mediatica. Una vera mazzata nei coglioni per un torneo che l’anno scorso ha subito perdite economiche devastanti. E quindi ero sicuro che avrebbero trovato il modo di farlo giocare. È così pare che abbiano fatto, aggiungendo all’ultimo minuto una commissione che evidentemente è una scusa per pararsi il culo.
Ma allora che ci fate su un sito/blog di tennis?
Questo portale è fatto apposta per confrontare anche diversi punti di vista, poi i toni possono scaldarsi, come si possono incontrare troll che dicono solo fesserie solo per essere derisi, ma fa sorridere che si citi la disinformazione o mondi migliori, quando basta guardare 2 tg della TV nazionale per vedere dove sta la vera disinformazione.
Per quanto riguarda l’altro utente, invece di invocare il blocco dei commenti, potrebbe benissimo andarsi a cercare altri articoli o altri siti…la rete è grande 😉
fenomeno
Vergognoso sarebbe
Pensa che anche i tuoi orripilanti commenti non possono essere messi sullo stesso piano degli altri, ma ce li dobbiamo sorbire ugualmente…
Per seguire il tuo pupillo abdichi anche le tue sacrosante tesi pro scienza??!! Forse mi sbaglio ma mi sembravi molto perentorio nell’affidarti alla scienza.
L’esenzione medica ci sta per alcune situazioni di patologie o di intolleranze a componenti del vaccino, ma se fosse il caso del serbo pensi davvero che si fosse arrivato a questa tarantella??
Djokovic avrebbe esposto subito le sue motivazioni, la commissione medica atta a decidere avrebbe vagliato la documentazione e avrebbe, con tutta probabilità, accettato e così tutti contenti, lo stato di Victoria e gli aussie, Djokovic and father e Tiley.
Far spuntare adesso un’esenzione medica significa gettare ancora più ombre su tutta la faccenda e facendo pensare, a ragion veduta, che il Dottore che si presterebbe a tale pratica sia stato gentilmente comprato.
Dici tutto e il contrario di tutto. E ti agiti se uno risponde. Stai sereno e discuti da solo.
Tutti questi discorsi, sono aria fritta. Il diretto interessato non ha detto una parola. E nemmeno AO ha dato comunicazioni ufficiali.
Ma mi sembra di capire che questi commenti hanno un unica ragione di sottofondo, a cui darei il seguente titolo, si chiama “Paura del ventunesimo”
Tanto si era gia’ capito da un bel po’ che chiudera la sua carriera, davanti a tutti. Il resto e’ fuffa.
…e per certi individui cozza anche con l’intelligenza umana…
Io veramente non so rendermi conto di come taluni non arrivino a contemplare nella loro testa due cose assolutamente essenziali per poter vivere in comunità: il rispetto delle regole, in questo caso quelle emanate da tennis Australia, ed il rispetto per gli altri, cioè coloro che non vogliono vivere assieme a chi non si vaccina e che quindi è un potenziale e pericoloso veicolo d’infezione.
Qui leggo “vergognoso”, “vomitevole” e “taliban”, che per me sono insulti. A parte questo, non contesterò quando saranno usati dopo che si sarà (finalmente) appurato se gioca oppure no. Prima, è solo voglia di insultare qualcuno, come accade in diverse pagine di questo sito.
Ragazzi le leggi sono chiare. Si entra in Australia solo con vaccino o, in casi particolari, se esiste una esenzione per tale vaccino. Esenzione che ovviamente non è una autocertificazione.
Se Nole o qualcun altro entrerà in Australia grazie a tale esenzione lo farà, si presume, nel pieno rispetto delle leggi.
Qui c’è in gioco la credibilità di un paese. Figuratevi se la perdono per far giocare a uno un torneo di tennis.
È inutile che diciate è una vergogna ecc. Le regole sono chiare. Se poi avete prove che l’esenzione di Nole (se ci sarà ovviamente) è truffaldina andate a fare denuncia.
Cazzo na lo vuoi accettare che gli AO per regolamento hanno una commissione che deciderà per i non vaccinati? È sempre lo stesso regolamento, non puoi accettarne solo una parte:
La necessità del vaccino per giocare l’Australian open non è una teoria, è una regola sostenuta da tennis Australia. È rispettabile visto che siamo in epidemia mondiale, ma evidentemente cozza con tutti i tornei svoltisi negli ultimi 18 mesi.
Non farti ingannare da un semplice nickname. L’abito non fa il monaco. Da fervente si vax ho criticato più volte djokovic per la sua posizione nei confronti dei vaccini.
Detto questo se avrai prove che ha ottenuto una esenzione illecita vai a fare una denuncia presso qualche tribunale.
@ me-cir te no (#3010236)
No dai… Accostare Gentleman Tim alla Brigliadori no… Ti prego
Allora se non sei il solito quaquaraqua bravo solo a parlare, se dovesse succedere, mi aspetto che tu vada a denunciare il medico che gli darà l’esenzione presso qualche tribunale. Ok?
Se non lo fai sei solo un leone da tastiera.
La morbosa curiosita’ ossessiva delle persone per la vita privata di Nole sarebbe da studiare
A me piace quando gioca in Australia…punto
Quando l’ho visto nel 2019 (spero si possa riprendere a frequentare “facilmente” l’australia perchè ne vale la pena) non ho neanche aspettato la premiazione e i soliti inutili ringraziamenti perche’ ho preferito decisamente dedicarmi al quartiere di St. Kilda
Sono tennisti…si paga per vederli giocare..punto
Non sono dispensatori di verita’ assolute e normalmente sono abbastanza noiosi quando sono fuori da un campo da tennis
Personalmente spero che giochi,vaccinato o no sono affari suoi a cui anche impegnandomi non riesco davvero ad essere interessato
Saluti
Ma guarda che se esiste uno che può pttenere l’esenzione medica questi è Djokovic ( o Tsonga che ha l’anemia ).
Il serbo è vegano, allergico al glutine, magro come un grissino, ed è probabilmente l’atleta più attento al mondo alla sua alimentazione, mangiando cose che farebbero vomitare una capra ma che gli hanno consentito, dopo aver contratto il covid ed esserne guarito, di fare quasi il filotto di Slam, vincendone 3.
Ha 34 anni e ha detto e stradetto che vuole concentrarsi sul vincere più Slam possibili.
Quindi perché dovrebbe mettere a rischio la sua carriera, per dare ascolto a quattro gatti su internet che prendono le loro informazioni sul virus dai social?
Djokovic ha davanti due grandi obiettivi: raggiungere le settimane al n.1 di Steffi Graf e raggiungere il numero di Slam di Margaret Court.
Cioè essere il più grande di sempre del Tennis.
Il secondo obiettivo è molto difficile. Dipende da più fattori che devono incastrarsi in quei blocchi di due settimane (stato di forma, tabellone, condizioni di gioco, personali, evitare infortuni, etc..), e credo che anche lui sappia che è l’obiettivo più difficile, per questo l’ha messo al primo posto.
Guardando anche le statistiche dei Big3, penso che possa arrivare a 24 Slam, consolidando la sua grandezza, all’80%. Per me esiste un 20%, forse anche meno, di possibilità che sia superato da qualcuno in futuro che conquisti più slam, il cui limite teorico per me è 27, considerando possibili infortuni se inizia a vincerli da giovane (Nadal) o li vince quasi tutti in un breve periodo di tempo (Federer), o non riesce a mantenersi ad altissimo livello per periodi di tempo così lunghi o ha problemi (alimentari) durante la sua carriera (Djokovic).
Insomma Djokovic può diventare il n.1 (o al massimo il n.2) di sempre del Tennis.
Di fronte a questo obiettivo, sinceramente il commento di un Kenobi o un Supercami sui vaccini valgono carta straccia. Djokovic sta competendo per un posto nell’eternità sportiva, dove siedono Merckx, Jordan e pochissimi altri.
@ Armonica (#3010260)
È evidente che durante la esibizione di Abu Dhabi si siano fatte le cose a cazzo, ma tutti sappiamo che i tennisti che hanno giocato l’esibizione erano completamente vaccinati. Non mi pare un esempio che aiuti le teorie della necessità del vaccino per giocare gli AO.
@ Costante principe (#3010266)
Di fatti tu chi saresti?
Ma che palle. Che se ne stia a casa con sua moglie… Se lo vuole!!
Non si capisce…
Fa tanto marchese del Grillo…
“Io sono Io… e voi nun contate un C.”
Bisogna vedere chi è il marchese del Grillo e chi è voi…
Tra poco lo scopriamo…
Dicendo cazzate appunto. La situazione sanitaria lo permetteva anche prima di sbandierare che senza vaccino non si gioca. A parte ad Abu Dhabi dove evidentemente il Covid non esiste, salvo che nelle cellule delle persone.
Comunque, non è ancora detto.
Ovvio che hanno preso una decisione economica, ma la situazione sanitaria lo permette. E questo è un dato di fatto, le decine di tornei fatti in tutto il mondo con tutti i giocatori non vaccinati senza nessun problema sono lì a dimostrarlo. State creando un enorme polverone sul nulla. E questo gli australiani lo sanno, per questo si sono parati il culo con la commissione.
Le regole ufficiali sono un trucco. Bene così.
A me infatti non interessa nulla del motivo dell’esenzione. Ho solo detto che, siccome non si potranno diffondere dati sensibili, come è giusto che sia, e che Djokovic non chiarirà per scelta se si è vaccinato o no, resterà il dubbio che la commissione abbia preso la decisione per questioni economiche! Come tu stesso concordavi in altro commento. E allora, commissioni, regolamenti, esenzioni… balle e prese in giro!
Certo che voi tifosi di Novax fate di tutto per farlo odiare ancora di più oltre la già stragrande maggioranza di chi segue il tennis e non lo ama per nulla. Già è il meno simpatico di tutti i grandi campioni degli ultimi vent’anni, ora poi dopo questa colossale buffonata…se entrerà in Australia senza vaccinarsi ma con un lascipassare che sa tanto di sporco magheggio si giocherà un’altra bella fetta di credibilità e di publico. Per non parlare dei suoi colleghi molto, ma molto più seri di lui e rispettosi delle regole.
Oggi Shuzo, (che ha mitigato le sue posizioni della settimana scorsa) è condivisibile.
Io vivo a Malta, che da una settimana sta vivendo un’impennata di nuovi casi (oggi 1337 nuovi contagi, che equivarrebbe a 160 mila in Italia), ma pare veramente che non siano così gravi.
Infatti su 9 mila casi attualmente attivi, solo 82 persone sono in ospedale (meno dell’uno per cento) e solamente 6 in terapia intensiva.
Probabilmente il virus sta perdendo “forza” e, speriamo, si trasformi prima o poi in un’influenza come le altre.
Naturalmente, in questo risultato, i vaccini e la disciplina dei vaccinati sono stati ininfluenti, vero?
Se hanno preso questa decisione è perché possono prenderla perché i numeri la sostengono. E a te non deve interessare nulla della motivazione della esenzione, c’è una commissione predisposta a prendere questa decisione. È incredibile come facciate finta di essere democratici solo fino a quando tutto va come volete voi.
I tifosi di Novax sono come lui: amano raggirare gli ostacoli infrangendo le regole, godono a prendere per il culo la maggioranza del Pianeta occidentale che si è vaccinata e non sanno minimamente cosa sia la solidarietà umana verso il prossimo.
Sinceramente a me suscitano solo compassione.
O, se lo fate entrare, non fatelo più uscire! 😎
Scusa pero’ ad occhio mi sembra difficile pensare che (probabilmente)il piu’ forte tennista di tutti i tempi ed un grandissimo atleta come Nole a 34 anni possa avere una motivazione medica cosi’ importante per esentarlo dal vaccinarsi.
Obbiettivamente e’ piu’ facile pensare alla cosa piu’ semplice e cioe’ che Djokovic non voglia farlo il vaccino per sue convinzioni, se poi lo ammetteranno all’Australian Open e’ giusto che ci vada ma non per forza se sei tifoso di uno o l’altro tennista devi difenderlo a spada tratta in tutto quello che fa, pensando che tutti gli altri sbaglino.
Domani: Ronald Agenor, Tim Mayotte e Eleonora Brigliadori dicono la loro sulla partecipazione di Djokovic agli AO
La tua proposta va contro il senso stesso del portale, il cui scopo é quello di discutere di tennis, possibilmente senza insultarsi.
Tieni duro, ancora pochi giorni, forse poche ore, e si saprà se Djoko andrà o meno in Australia a difendere il suo titolo.
Esatto. Punto e fine. Che i taleban vax se ne facciano una ragione. E soprattutto che accettino tutte le regole, non solo quelle che danno ragione a loro. C’è una commissione che valuterà la situazione dei non vaccinati. Come da regolamento definito da Tiley, presidente degli AO.
Io non griderei affatto a nessuno scandalo particolare, perchè lui è semplicemente uno che cerca di fare i propri interessi in modo machiavellico, con la mentalità del fine che giustifica i mezzi. Usando la sua immensa carismatica notorietà, non dichiarando nulla ad oltranza lui sta giocando a far salire al massimo possibile l’attenzione mediatica per cercare di influenzare in qualche modo la situazione a suo favore sperando appunto in un qualche escamotage normativo aggiuntivo degli ultimissimi giorni e penso che potrebbe pure riuscirci ad ottenerlo.
Smetterei semplicemente di santificarlo, come molti invece continuano a fare. Perchè è’ solamente la conferma del fatto che lui è uno che cerca di fare i suoi interessi con astuzia e con tutti i mezzi che ha a disposizione nè più e nè meno di come farebbe quasi chiunque altro.
Grande Djokovic!
Rosicare è umano ma far rosicare è divino !
Certamente… In questo mondo si può certificare qualsiasi cosa… Da Ruby nipote di Mubarak… all’impossibilità del serbo a doversi vaccinare…
Grande Nole, piegali tutti al tuo volere. Sei tu che comandi nel tennis, gli altri tutti muti e sottomessi. Questo è il tennis che vogliamo. E non voglio sentire un fiato da parte di colleghi, giornalisti o tifosi. È giusto così.
Si vaccina finalmente ….
Io non le guarderei comunque (a meno che non incontri gente come Tsitsipas o Shapovalov) per noia mortale…
@ DoubleFault (#3010159)
Ma è proprio questo il problema, non avere commenti ufficiali da parte di Nole, qualcosa che impedisca speculazioni e metta fine a questa telenovela stantia.
Selezione darwiniana nel tennis, l’esemplare più intelligente si adatta, il più sciocco compra le esenzioni in Serbia.
Il problema è proprio questo, perchè Diokovic non prende una posizione chiara? Cosa sta aspettando? Se non è vaccinato spera di andare in Australia con un trattamento di privilegio. Evitasse di fare la vittima come ha fatto per anni nei riguardi del pubblico. Si raccoglie quello che si semina, un grande tennista per il resto si intravedono molti limiti.
Ahh… anticipo qualche buon tempone tifoso del NOIAK, che NON ESISTE ALCUNA EVIDENZA SCIENTIFICA CHE UN SEDICENTE O REALMENTE TALE CELIACO NON POSSA VACCINARSI, come riportato dall’ ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ e dall’ ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA. Se invece i nostri riferimenti sono ciucciamoilcazinoallestrisciechimiche.org e redronni.eb allora la questione è diversa.
La logica sarebbe quella di avere tennisti senza virus. Il vaccino in questo caso, fatevene una ragione, non da questa sicurezza. Meglio un giorno da Nole che 100 da pecore. E sono vaccinato.
Ora che un atleta di livello mondiale, che ha nel fisico larma di eccellenza per primeggiare, possa addurre patologie di qualunque tipo (a parte… ehmm.. patologie mentali) che gli vietino di fare il vaccino è cosa talmente risibile da non poter essere presa in considerazione nemmeno da un medico che ha preso la laurea per corrispondenza in Albania assieme al Trota.
@ 37º Millino (#3010146)
Più grande del Tennis? Piano con questi giudizi.
Al momento è pari agli altri due…perchè quello che veramente conta per stabilire il GOAT sono gli slam vinti… e al limite i master 1000 (in questo caso è appena uno sopra Rafa che, vorrei ricordarlo, nei suoi anni di carriera è stato parecchio frenato dai vari infortuni che non mi pare il serbo abbia accusato in quantità industriale come successo allo spagnolo).
@ 37º Millino (#3010146)
@ 37º Millino (#3010146)
@ 37º Millino (#3010146)
Dopo aver definito Nadal “arrotino” e Federer “solo servizio dritto” lo stesso Nole reclama tifosi competenti.
Ti arriverà comunicazione di licenziamento dal ruolo di ultrà del serbo.
Serbo che ,a,dirla tutta, non è un pallettaro, con buona pace di Panatta, ma il miglior contrattaccante mai visto.
Immagino la grande difficoltà che avrà Djokovic a trovare un medico serbo compiacente che gli farà certificato attestante una causa farlocca di esenzione dalla vaccinazione
ROTFL
La tua richiesta va contro il funzionamento stesso della rete, che attualmente fa carte false per avere un clic o un like in più. Ciò non toglie che se funzionasse come dici tu, avremmo un mondo migliore e meno disinformazione.
Ormai questa storia è più stucchevole e noiosa di una puntata di uomini e donne!
@ 37º Millino (#3010146)
Sopravvalutato? Magari essere così sopravvalutato…
Se così sarà, sarà interessante sapere quale patologia lo affligge per essere non idoneo al vaccino. Ma non lo si potrà sapere per la privacy. Lui non dirà se si è vaccinato o meno perché è una scelta privata. E allora resterà il dubbio che l’Australia abbia calato le braghe per avere il n. 1 e i suoi sponsor in campo, alla faccia delle norme sulla sicurezza tanto sbandierate. Staremo a vedere.
@ DoubleFault (#3010159)
Sarebbe anche logico che lui facesse le sue dichiarazioni ufficiali non il giorno prima dell’apertura del torneo, anche per la compilazione dei tabelloni, dato che l’impasse non è dovuta ad una sua difficoltà fisica forse in risoluzione, bensì a una sua mancata chiarezza sulle proprie scelte ideologiche. Non sta comunicando coram populo le coordinate dei suoi conti in qualche paradiso fiscale; deve semplicemente aderire a una clausola degli organizzatori del torneo. Tanta difficoltà a esprimere un ci sarò/non ci sarò non può che suscitare illazioni relative alla fatuità di tanta segretezza. I segreti si hanno se si ha qualcosa da nascondere, c’è solo da domandarsi che cosa nascondano lui e il suo staff. Manovre surrettizie per aggirare il regolamento?
…si può esprimere la propria idea,basta usare il condizionale!!!
…o no?
A dirla tutta, comincio a trovare lui stucchevole come il suo tennis, che, dopo più di una decade in cui lo ha esibito in lungo e in largo, mi fa lo stesso effetto di assistere all’ennesimo stanco capitolo della saga di star wars. I muri di gomma, sia pure evoluti quale lui è, alla lunga mi appallano. E’ stato così con gli svedesi, con alcuni argentini, con gli arrotini spagnoli, con le tenniste puramente difensiviste. 15 anni dello stesso schema di gioco infinito alla fine generano intolleranza. In fondo i big 3 hanno anche avuto fortuna, dato che avversari capaci di batterli sono stati messi fuori causa da una valanga di infortuni (Nalbandian, Del Potro, Soderling…). E’ stata una stagione eccezionale la loro, ma troppo prolungata: è arrivato il momento di respirare una primavera, non vivere un’eterna estate tardiva.
…si può esprimere la propria idea,basta usare il condizionale!!!
…o no?
Redazione, si può fare qualcosa per bloccare questi commenti pro o contro un tennista che non ha dichiarato niente sul tema?
Ogni giorno c’è qualche tennista attivo, tipo Rublev, o qualche ex top10 come Berdych, Ferrer o Murray, che esprime un suo parere (gioca, non gioca), e da lì centinaia di commenti.
Aspettiamo sue posizioni ufficiali e poi esprimiamo il nostro parere, mi sembra più logico.
…massimo rispetto per chi si è voluto vaccinare e per chi non ha voluto farlo come il serbo,ma se dovesse andare in Australia e giocare a Melbourne senza vaccino a parte l’ingiustizia nei confronti dei suoi colleghi ad es.Herbert,con conseguente antipatia dello spogliatoio,lo renderà ancora meno amato dagli appassionati che seguono il nostro sport…
…mi spiace dirlo apprezzavo la sua coerenza ma se dovesse approfittare di tale beneficio,gesto più arrogante non poteva farlo nei confronti di tutti colleghi e appassionati…
..in quel caso inutile qualsiasi commento sulla figuraccia dell’organizzazione dello slam…
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri
E’ quasi fatta!
L’Australian Open ha chiesto al governo Australiano l’esenzione per Djokovic ( e anche per gli altri tennisti non vaccinati per non creare disparità). Hanno un disperato bisogno del 9 volte campione degli AO, di vederlo giocare in campo.
D’altra parte con 6 milioni di non vaccinati in Australia cosa cambia averne 10 in più?
Faranno tamponi su tamponi (così eviteranno pure la quarantena obbligatoria) come hanno fatto tutti gli altri tornei ATP e Slam che non hanno avuto un caso di covid fra i tennisti nelle civilissime Europa, Russia, Asia, e Nord America.
SONO UN GRANDE ESTIMATORE DI DJOKOVIC, MA A QUESTO GIRO PROPRIO MI HA DELUSO…SE NON SI VUOLE VACCINARE, LO DICA CHIARAMENTE E PONGA FINE A QUESTA PATETICA SCENEGGIATA, E ACCETTI DI NON ANDARE A GIOCARE IN AUSTRALIA…..SE INVECE, SI VOLESSE COMPORTARE COME TUTTI GLI ALTRI TENNISTI PROFESSINISTI, CHE SI VACCINI E PENSI AL TENNIS, DATO CHE E’ IL NUMERO UNO….BRUTTA PAGINA, SE POI ANDASSE CON UNA ESENZIONE, SAREBBE UNO SCANDALO…SCELGA SE FARE IL CAPO POPOLO, O IL TENNISTA PIU’ FORTE, FORSE, DELLA STORIA….
Ovvio che chi detesta il più grande di tutti i tempi e capiamo del perché (vedi Wimbledon 2019 e non solo) ogni cosa che fa è sbagliata, rassegnati cari tifosi del sopravvalutato svizzerotto
Se trovassero un escamotage per fargli disputare gli AO da non vaccinato sarebbe davvero vomitevole.
Non lo fate entrare in Australia!!!
Lo facevo un po’ più intelligente. Invece non è altro che uno sbruffone ignorante. E, se trova il trucco per entrare in Australia, anche un po’ mafioso. Poi ci si chiede come mai il mondo intero ama Federer e Nadal, e non lui…
Che brutta cosa un campione che dà un esempio del genere. Poi ci rimane male che tutti lo fischiano.
Vomitevole. Lui e chi, eventualmente, dovesse regalargli un ingresso illegale.
Clicca qui per visualizzarlo.
Con tutto il rispetto, ma chissenefrega dell’etica. Nole e’ il piu grande campione della storia di questo sport, un nove volte vincitore del torneo, una leggenda vivente…e NON puo’ essere messo sullo stesso piano dei suoi anonimi colleghi.
Ma come , quello che vuol fare la rivoluzione contro l’ATP a nome di tutti , secondo lui, giocatori pretende di giocare con un’esenzione medica ad personam?
INDECENTE!!!
In effetti, anche se Nole è il mio idolo, questa telenovela mediatica ha francamente stancato.
… E della gente in ospedale per covid, i 3/4 sono non vaccinati. Ci sarà un motivo!!!
Ragazzi mettete da parte per un attimo la leonaggine da tastiera e riflettete. Tennis Australia è già da un po’ che ha detto che in Australia si entra solo con vaccino oppure con esenzione medica per il suddetto. Se Nole entrerà in Australia da non vaccinato sarà perché un medico ha certificato che non è idoneo al vaccino. Non c’è nessun complotto o corsia preferenziale. Varrà per lui come per altri
Superati: Teen peaks, Beautiful, Dynasty, Dallas, Desperate Housewifes, Biancaneve i sette nani e Pinocchio tutti assieme !
Probabilmente non dormirà più la notte se lo viene a sapere
La mia speranza è di vederlo in campo agli AO, ma voglio sperare che non avvenga con la presentazione di un’esenzione medica. Non sarebbe eticamente accettabile.
Ancora!, basta però ragazzi che dos pelotas!
Si, sarà a quello del 2023 😉 … Il prossimo AUS, invece, sarà cancellato a breve.
Vabbè, è logico augurarsi che sia meno virulenta. Saremmo nella direzione giusta. In quanto a diocovic, che 2 palle!
non ci sarà nessun precedente, perchè se non fa il vaccino gli troveranno una motivazione medica che glielo impedisce solo perchè è lui… cioè il solito paraculato di cui ritengono, o pensano, di non poter fare a meno… ma come diceva qualcuno meglio vincere in campo contro tutti i più forti e per vincere bisogna battere il più forte cioè lui
forse ti sfugge il fatto che una variante piu’ blanda ma molto piu’ contagiosa come omicron risulta comunque in moltissima gente all’ospedale, per una questione statistica.
Se gli permettono di giocare senza vaccino nonostante le regole chiare creano un precedente molto pericoloso, non solo per il tennis. Non succedera’.
Grande nole…
Che poi ragionando io ho fatto anche la terza dose e in teoria mi è stato detto dal mio medico che mi posso ammalare lo stesso e di non sottovalutare la cosa perché si può anche andare in ospedale.
Io vado a mangiare al ristorante perché ho il super…
Non facendo nessun tampone potrebbe anche essere che io sia positivo e che infetti altri seduti al mio tavolo…
Se non fossi stato vaccinato fino a qualche tempo fa entravo in un ristorante solo dopo aver fatto il tampone…quindi sicuramente negativo.
Non so,non è molto logico ma siccome amo mangiare il sushi sono trivaccinato
Siamo a otto, ma tutto mi sa di pretattica.
Ora non sto capendo più niente, è una telenovela, non più una fiction.
Interessante, ma si tratta di un articolo di ieri pomeriggio, ore 16.52, a firma di Sasa Ozmo, poi smentito da un altro quotidiano serbo in serata, a sua volta smentito da altro quotidiano serbo in mattinata, che verosimilmente verrà smentito nel pomeriggio.
Tanto per dire, pochi minuti fa il quotidiano spagnolo “Marca” cita fonti serbe e parla di esenzione negata (“Djokovic out of Australian Open after medical exemption denied”, quindi stamane la tendenza è in senso opposto).
Una vicenda a dir poco travagliata che sta raggiungendo il territorio del grottesco. I media sono pronti a rilanciare ogni voce di corridoio su questo caso ma, a parer mio, la responsabilità principale è delle due parti in causa, di Djokovic in primis, il quale avrebbe dovuto prendere già da tempo posizione sul tema, e che invece continua a tacere, alimentando ogni tipo di illazione sul proprio conto. Illazioni peraltro legittime, perché il suo comportamento mi pare sin troppo ambiguo e modifica la mia percezione del personaggio, che in linea di massimo apprezzavo ma verso il quale nutro minor stima da qualche settimana a questa parte.
Infine, osservo che queste fonti, parlando di “cose che si muovono” in una certa direzione e che non dipendono da una scelta del serbo, alludono chiaramente a esenzioni rispetto al vaccino e, in tal modo, andrebbero a violare la sacra privacy invocata da Djokovic, rivelandone lo status eventuale di non ancora vaccinato e in attesa di esenzione, in modo sin troppo sfacciato nei confronti di tutti: pubblico australiano, pubblico globale e colleghi del serbo, che invece hanno ottemperato all’obbligo vaccinale e che non sarebbero di certo lieti di questo trattamento privilegiato.
Se Djokovic entra con l’esenzione io le sue partite non le guardo.
Continuano le trattative ma non credo che né Djokovic né Tiley si smuoveranno dalle proprie posizioni. Ci rimetterebbero troppo in credibilità.
Certo per i sostenitori dei vaccini, Djokovic è fuori di testa, mentre chi ritiene sbagliato l’obbligo vaccinale, pensa che siano gli australiani ad aver perso il lume della ragione.
Io mi limito a sperare che dopo omicron, ci siano varianti ancora più blande che provocheranno dei semplici starnuti e la questione dei vaccini e dei lockdown non si ponga più.
Come diceva John Lennon “Yes, I know I’m a dreamer but I am not the only one!”
Tutto il mondo è paese.
Peggio di Beautiful…che schifo!