Novak Djokovic presente all’Australian Open? “Ci sono informazioni, non ancora ufficiali, che dicono che le cose si stanno muovendo in quella direzione”
Le dichiarazioni provengono nientemeno che dal team di PR di Novak Djokovic.
Lo ha annunciato Sport Klub, che ha chiesto direttamente all’entourage del numero uno del mondo notizie sulla presenza di Novak Djokovic all’Australian Open: “Ci sono informazioni, non ancora ufficiali, che dicono che le cose si stanno muovendo in quella direzione (che Djokovic sarà in Australia)”. Ma sarà davvero così? Non abbiamo ancora una conferma ufficiale che Novak giocherà in Australia.
Queste parole si aggiungono a una lunga lista di notizie e speculazioni su uno degli argomenti più caldi, anche se provengono da una fonte che punta direttamente all’entourage del numero uno del mondo. Vedremo se Novak farà una dichiarazione prima della fine dell’anno.
TAG: Novak Djokovic
@ ma (#3010412)
Ma serio c’è ancora qualcuno che storpia il nome dei giocatori per offenderli?
Nel 2021?
Andiamo bene…
Ne convengo! Non sono ipocrita e ammetto di essermi confuso assumendomene le responsabilità! Gli insulti non sono partiti da te!
@ Marcus91 (#3011281)
NO COMMENT!
@ Pier (#3011261)
Apprezzo che finalmente mi ha parlato con educazione!
Massimo rispetto per quanto mi ha detto e comprensibile anche la rabbia che può provare!
Concordo! Non torniamo sull’argomento!
PACE!
@ Shuzo (#3011290)
Trovato
http://www.livetennis.it/post/359305/chi-falsifichera-il-certificato-di-vaccinazione-agli-australian-open-potra-sospeso-per-ben-tre-anni/
Era quella volta che dicevo che no era il caso di parlare di nazismo per i vaccini. E non vedo nessuna offesa o insulto personale da parte mia. Mi sa che ti sei confuso.
Trova il commento con insulto o offesa e vediamo.
Memoria corta eh! Tipico di chi non si assume le responsabilità delle proprie affermazioni! Saluti a te!
Addirittura vedo che insisti, senza un minimo di vergogna, sei una persona ripugnante ed è un complimento 😉
@ Shuzo (#3011238)
Guardi, ho sott’occhio la realtà ospedaliera, ho perso un amico perché ha visto Atalanta-Valencia facendosi oltre 50 giorni in terapia intensiva. Ho visto il dolore dei familiari e medici ed infermieri stremati. Ho visto un padre di tre bambini applicare un suicidio assistito perché in ospedale, lui cocciuto no-vax e negazionista, ha rifiutato le cure e si poteva solo assisterlo.
Vedo scribacchini sostenere che un giovane che prende il Covid ne esce sempre sano e se vuole le presento un giovane rugbista 17enne che non ne viene fuori, non può dopo mesi fare una corsa senza piegarsi in due.
Vedo ora su La7 dei folli proporre il sole per curare questa “influenza” che colpisce chi ha sangue “sbagliato”.
Questo vedo. E mi piange il cuore.
Non tornerò più sull’argomento, le assicuro che la mia rabbia è determinata da rabbia e rassegnazione .
Mi stia bene.
Non ricordo bene com’è andata quella volta ma di sicuro io non ti ho ne offeso ne insultato. Saluti
Verissimo ho parlato di persone morte a causa dei polmoni bruciati con l’ossigeno dopo essere stati intubati! E allora? Dove sta lo scandalo? Queste sono cose confermate anche da medici che appaiono regolarmente sullo schermo per sostenere i vaccini!
Sul serio è questa la ragione dell’indignazione nei miei confronti?
A proposito di sanità mentale, è consapevole che questa è mancante a chi non sa accettare la realtà?
@ Marcus91 (#3011100)
Sicuramente quelle persone avevano scritto di molto peggio. Basta leggere!
Agli occhi di chi non sa rispettare i punti di vista altrui sicuramente! Se poi è anche un campione di gaslighting….
In compenso quando ti ho fatto notare la mancanza di rispetto avuta nei miei confronti dicendoti “Non ti sembra di essere uscito dai binari?”, mi rispondesti addirittura che ci ero uscito io! Bel senso di responsabilità che hai! Complimenti! Soprattutto quando poi ti permetti di fare la morale agli altri!
Va a mendicare un’esenzione ,come quelli che chiedono il reddito di cittadinanza ed hanno la villa.
Si perché di sicuro non ti ho mai detto ne demente ne deficiente. Se mai lo avessi fatto, mi riferivo al commento, no? 😉
@ Armonica (#3011101)
Lascia perdere, il tizio in questione ha dato dell’escremento ad un utente in un altro post e sempre qui “arbitro demente o venduto”che vuoi farci? Ovviamente sono critiche al commento mica offese.
@ Armonica (#3011101)
Peccato in un’occasione anche tu mi abbia replicato scadendo nell’offensivo! E adesso fai la morale a un altro?
l ‘australia allenta le misure anti Covid , ultime notizie cosa vorrà dire?
Ottima osservazione. Sembra evidente che Nole abbia chiesto una esenzione medica. Sarebbe tra l’altro diritto suo come di tutti, in linea con le regole Australiane, fare richiesta di esenzione ( anche per una intolleranza o allergia, e che mi risulti lui ha una riconosciuta storia di allergie, intolleranze ed asma). Ed é dovere delle autorità Australiane valutare tale richiesta, e decidere se compatibile o meno con le loro “soglie”. Se riterranno che sia compatibile Djokovic andrà in Australia (scenario 1)Se riterranno che non sia compatibile, Djokovic potrà fare due cose: vaccinarsi (scensrio 2) o non andrà in Australia (scenario 3). In tutti e 3 i casi, penso che non rilascerebbe alcuna dichiarazione sui motivi, essendo questioni mediche private, ed avendo ogni diritto di tenerle per sé. Anche perché se lo facesse diventerebbe involontario testimonial da una parte e bersaglio dall’altra degli ultras vax o non vax, a seconda dello scenario. Io penso che lo scenario più probabile sarà comunque il primo. E mi dispiace, sia perché vorrei vedere il numero 1 del mondo giocare, sia perché la sua assenza da sano, con buona pace dei suoi detrattori, falsa il torneo ed il tennis, e toglie gloria a chiunque lo vinca (si dirà sempre, del vincitore “eh, ha vinto perché Djokovic, pur sano e in forma, non ha giocato).
Basta leggere non è interpretazione!
Si riferiva alle persone, basta leggere!
Non vale la pena replicare perché sai che sei in difetto, caro Shuzo!
Le risposte alle tue domande le trovi su riviste scientifiche o da qualche medico (se ne ha tempo)
Poi, mi sembri una persona colta, non vorrai veramente raccontarci la storiella che sei la povera pecora, azzannata da un branco di lupi…
Magari si riferiva ai commenti, non alle persone!
@ cacace (#3010958)
Ti ringrazio per la difesa, Cacace. In effetti credo che non valga neanche la pena di replicare. Il livello è quello che è!
Purtroppo siamo al punto che già nel mainstream avvengono feroci aggressioni verbali finalizzate a mortificare, umiliare, annientare l’immagine di chi ha solo la responsabilità di pensarla diversamente o porsi delle domande di approfondimento perché non si accontenta della versione spiattellata così com’è! Capisco che sia molto difficile non restarne influenzati!
Ho imparato a non giudicare le persone, adesso evito di farlo anche con i comportamenti! Come diceva un vecchio proverbio “Pare che il dispetto me lo fate, ma il dispetto è vostro e non ve ne accorgete!”
@ cacace (#3010952)
La invito ad essere più prudente Sig. Cacace,la diatriba non è nata sulle convinzioni che ognuno può avere ma su accuse oltremodo gravi quali l’uso indiscriminato dell’intubazione con le conseguenze di “bruciare i polmoni” dei ricoverati.
Non sono tornato a ribattere finché il soggetto non ha ripreso a parlare di un argomento che, lui stesso, aveva sostenuto quale troppo discusso in un sito tennistico.
Se intende offendere non si preoccupi, non mi occupo di sanità mentale nonostante sia un settore che non risente di alcuna crisi, anzi pare trarne vantaggio.
@ cacace (#3010958)
Chiedi di bannare commenti degli altri, definendoli deficienti e dementi…
le tue sono domande legittime e poste in modo assolutamente rispettoso, ma dall’altra parte c’è un branco di dementi e l’arbitro è di parte, non sappiamo se perché demente pure lui o venduto.
finalmente uno che dice la verità.
d’altronde se togli la possibilità di vomitare bile su livetennis a certi droni, potrebbero esplodere
redazione vi sembrano accettabili le offese di questo deficiente?
@ Armonica (#3010848)
Va bene, io cmq preferisco chi ha buone intenzioni e cerca di fare del bene, magari sbagliando ma cmq facendo, poi se tu vuoi fare del sarcasmo per cercare approvazione accomodati pure, tanto basta scrivete il nome Roger per prendere dei like insulsi, io quello che ho scritto è fattuale, come direbbe Feltri Crozza
Fare reclame personali, comprare yacht, festini negazionisti all’Adria Tour. Che pessime persone quel Roger e quel Rafael. A no… all’Adria Tour non erano loro…
Quello che conta é che il suo atteggiamento a dir poco ambiguo nei confronti del vaccino ha fatto solo danni. C’é poco da ammirare. Ora sta giocando sul fatto che per avere il n.1 i tornei possano fare uno strappo alle regole, ma ha fatto male i conti.
Il fatto che una persona persista nella sua posizione non me lo fa apparire coerente ma poco intelligente.
Le persone intelligenti cambiano idea se quella idea è sbagliata e chiedono scusa, diversamente si tratta di testardaggine o arroganza.
Inoltre aver fatto beneficienza non è un lasciapassare per qualsivoglia atto contrario al bene della comunità, altrimenti chiunque commetta un illecito può evitare il carcere semplicemente donando 10 euro ad un barbone.
Infine facendo un esempio terra-terra, se io ti chiedessi di uscire a capodanno e mi sentissi rispondere “non esco perché sono contro il capodanno” e mesi dopo scoprissi che magari hai preferito farlo con la ragazza io mi arrabbierei e mi sentirei preso in giro.
Quindi Djokovic disse che era contrario al vaccino per una sua convinzione personale, non che ha un problema di salute.
@ I’m pofeta (#3010283)
“Ehi, foresto, chi siete, donde venite e chi vi porta qua, a la diserta terra di Pollùce?” sentii che mi chiedevano.
… c’è più di un indizio.
…ovviamente della Peng ad alcuni voi politicizzati non interessa,sbaglio?
@ almas (#3010562)
i Santi sono solo in paradiso, non sono e non saranno mai nè Djokovic nè Nadal nè Federer…perseverare a santificarne qualcuno è diabolico
@ Armonica (#3010712)
È un tuo parere, sbagliato secondo me, la sua posizione è stata chiara fin da subito, non ha nascosto le sue idee, ha partecipato alle competizioni stando alle regole come tutti, non è sceso in piazza a manifestare e qd ha potuto fare qualcosa di concreto, non essendo un sanitario lo ha fatto, e per l Italia tra l altro, ora a qs punto se ha un motivo per astenersi dal vaccino, ed io conosco persone che hanno problemi ematologi che lo hanno, io gli credo, proprio perché è sempre stato trasparente su qs tema, e se all’inizio ha sbagliato in qualche cosa è solo perché non si sapeva ancora molto di covid e soprattutto perché lui lo ha fatto cercando di aiutare come sempre, invece di fare reclam personali o inaugurare yacht
In questo caso sta facendo solo casino invece, e c’è poco da ammirare. Non è perché ha fatto beneficienza a Bergamo, allora è un Santo e gli va steso un tappeto rosso ovunque passi. La sua posizioni verso la pandemia, a parte le donazioni agli ospedali, è sempre stata poco seria.
*apprezzo molto MENO il personaggio
Djokovic non parteciperà all’ATP Cup perché gli è stata negata l’esenzione medica. Ora si vedrà se lo Stato di Victoria l’accetteranno.
Grazie per l’analisi chiara e per l’equilibrio del commento. Anche io, da qualche settimana, apprezzo molto il personaggio in questione che come hai ben sottolineato, con il suo comportamento “criptico”, non aiuta a far chiarezza ma la stampa….la stampa sta scatenando l’inferno amareggiando e avvelenando il giudizio del pubblico che, inerme, assiste a questo teatrino…
Se Novak sarà presente agli AO sarà perché ha effettivamente una motivazione valida ed io mi fido ciecamente più di uno che ha donato 1 milione a Bergamo contro il covid e che lo ha sconfitto che 4 gatti di qs sito che prevedono catastrofi ma in verità non gliene frega nulla del covid, hanno solo invidia e timore che possa vincere, sparando veleno a iosa ma in cuor loro sanno che merita solo ammirazione, sia per il gioco che perchè ci mette sempre la faccia senza nascondersi come qualche altro suo collega
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3010124)
Hai ragione ma qs persone o conigli che mettono slike non lo ammetteranno mai, e poi quei slike sono come medaglie per noi
ipotesi molto plausibile la tua, inizio a darlo molto più probabile anch’io.. forse alla fine manchera solo roger dei fab3
E certo come no, è tutto programmato, adesso hanno anche fatto vaccini meno efficaci apposta. Tutto un grande gomblotto. Gente ridicola.
Non é così. Nessuno, neanche Djokovic ha il dovere di fare o meno dichiarazioni non previste dai regolamenti, o raccontare gli affari suoi. Certo, sarebbe libero di farle, ma se non le fa sono solamente affari suoi. Considerando quanto viene strumentalizzata ogni parola, da certi estremisti no Vax, come dai nauseanti ultras dei vaccini che bullizzano (con la forza della maggioranza) chi ha anche qualche solo dubbio, penso che zdjokovic faccia bene a tenersi fuori da ogni schieramento o commento. Se giocherà vuol dire che sarà vaccinato o avrà chiesto (o ottenuto una esenzione). E non lascerà alcuna dichiarazione a riguardo. Se non giocherà, egualmente, non lascerà alcuna dichiarazione. Con buona pace dei curiosi degli affari altrui.
Ma anche se sto novax dovesse partecipare con una furbata, mai e poi mai vincerà. Zverev o Alcaraz lo umilierebbero.
Secondo me da questa vicenda ne potrebbero uscire scorie sia per Djokovic che per lo Slam.
Non è il paventato pass sotto banco, ma come sta arrivando ed il cancan mediatico che lo ha preceduto.
Difficilmente mi immagino che finirà tutto con l’ingresso o meno di Djokovic in Australia, molto probabilmente il bello deve venire.
E lo dico con profonda tristezza, anche perchè vedo molti tifosi che si scornano (anche qui), per sciocche speculazioni.
Figuriamoci dopo che il diniego o meno verrà ufficializzato quel che succederà dopo.
Di sicuro c’è che qualora partecipasse rimarrebbe il dubbio se si è vaccinato o che tipo di esenzione abbia avuto , lasciando un lungo alone di opacità intorno al quadro che genererebbe ulteriore bagarre.
E qui mi spiace ma il direttore poteva perlomeno rendere noto se la presenza di un giocatore si debba al vaccino o ad un problema X, per lo meno per non dare adito a critiche su favoritismi vari che non possiamo escludere.
Parlare di privacy mi pare un escamotage per salvare cappra e cavoli, ma alla lunga non pagherà.
Concludo dicendo che spero Djokovic entri perchè si è vaccinato senza se e senza ma, o resti in Serbia.
Diversamente sarebbe un bel guaio.
Allora mi ricordavo bene 😉
Comunque è ovvio che non si possa denunciare, ma d’altro canto è innegabile che se esce adesso magicamente un’esenzione, che come hai detto te se ne parla da un po’, risulta quantomeno ambigua come situazione.
Le mie sono riflessioni che hanno riscontro nella realtà. Basta vedere quanti medici in periodo di emergenza hanno fatto green pass falsi, quanti hanno portato avanti “cure alternative”, tutte truffe che sono state scoperte. Quindi senza ipocrisia si sa che è pieno di gente che compra professionisti e professionisti che si fanno comprare, anche senza prove (anche perché io non sono un giudice, quindi non sono io che devo andare a trovarle).
Beh io ho risposto ad una tua risposta che era molto inclusiva, parlavi di rete in generale e l’altro utente parlava di livetennis.
Se invece si fa presente un discorso mirato ad alcuni siti hai fin troppa ragione, basta vedere anche le notizie che compaiono sui maggiori social – titolo impressionante – più vai a vedere ed è una notizia normalissima.
Leggi qualche post più sotto. Ho sempre criticato djokovic per le sue posizioni sul vaccino e sempre lo criticherò. Ma qui ci sono delle regole da rispettare. L’esenzione dal vaccino non spunta adesso ma se ne parla da settimane.
Tu stai facendo accuse pesanti. Stai accusando delle persone di truffare, per di più un medico giocare con la salute.
Se hai prove di tali truffe devi andare a denunciare. Altrimenti tienitele per te e non accusare le persone di gravi reati a caso.
Che la disinformazione sia anche nei tg è in parte vero. Ma io ce l’avevo con i siti che usano titoli ed articoli acchiappa visualizzazioni. Che c’entra questo col frequentare un sito di tennis? Io vengo qui per avere notizie sul tennis! E non mi stupisco ne mi lamento che la presenza di Djokovic all’Australian Open sia un tormentone. Sarà sempre meglio che leggere del calciomercato, o delle unghie della Ferragni.
@ Shuzo (#3010453)
Signor Shuzo, prima lancia accuse a chi lavora in terapia intensiva, poi si lamenta di essere stato criticato, poi invita a non parlare di vaccini ma di tennis.
Ora torna dicendo di aver smontato i suoi detrattori.
Qui di smontate ci sono le sue sinapsi.
Non capisco tutte queste discussioni.
Cosa non vi è chiaro?
Djokovic ha solo due possibilità per ‘djokare’ agli AO:
1) essere vaccinato
2) ottenere l’esenzione
In entrambi i casi, per rispetto della privacy, non sarà rivelato nulla.
Mi sbilancio: Djokovic presente sicuramente a Melbourne, nessuna delle due parti perderà la faccia e tutti gli altri rimarranno con il dubbio dell’opzione 1 o 2.
Machiavellici.
Caro Carlos, in realtà io ho sempre sostenuto che ci debba essere maggiore tolleranza verso chi la pensa diversamente, anche in materia di vaccini e non credo che questo sia sbagliato. Come ho sempre sostenuto che se si potesse stare bene senza ricorrere ai vaccini, sarebbe meglio? Avendolo fatto ed essendo poi anche stato male, io credo di sì!
Per il resto, quando qualcuno mi ha attaccato con cattiveria perché in disaccordo con me, le sue argomentazioni gliele ho smontate. Direi che è legittimo! Tra l’altro non sono mai ricorso a parolacce e insulti! Al massimo all’ironia!
Se poi mi domandi del contributo dei vaccini, onestamente non credo che la omicron sia meno nociva delle varianti precedenti grazie ai vaccini. Semmai i vaccini possono aver contribuito ad avere effetti più lievi, una volta contagiati.
Il punto è che un vaccino la cui efficacia dura solo 6 mesi, quando può essere credibile? Inoltre perché si sono ingegnati a realizzare solo vaccini e non anche cure adeguate? Se permetti penso che queste domande non siano un voler polemizzare e basta, ma siano invece un invito a riflettere!
Ottimo commento
Sì come quei professori universitari che hanno certificato che Suarez parla italiano
Djokovic più forte dell’AustralianOpen e dell’Australia
…che dichiarò di non provare assoluta indifferenza che la sua avversaria Elna Reinach fosse sudafricana. Queste le sue testuali parole “Il tennis e una cosa, la politica un’altra!”.
Allo stesso modo non ho ancora letto di polemiche tra giocatori riguardo opinioni diverse sul covid, eppure ci sono eccome. D’altra parte un tennista professionista deve avere un assoluto equilibrio mentale e psicologico per svolgere al meglio un mestiere tanto stressante!
Credo che probabilmente sia la redazione stessa a volere che si parli e ci si azzuffi su questo tema!
Un po’come avviene nei canali del mainstream dove ogni volta vengono invitati giornalisti come Parenzo o Cecchi Paone con lo scopo di attaccare e se possibile massacrare chi va contro il pensiero che si vuole propagandare, si sta cercando ovunque di spingere la gente a pensarla in un’unica maniera possibile, anche in ambienti come questo dove i vaccini non hanno alcuna inerenza. D’altra parte ai tempi dell’apartheid in Sudafrica nelle riviste tennistiche ogni tanto si dibatteva se fosse giusto o meno escludere la nazione in questione dalle competizioni internazionali a squadre.
Ogni tanto venivano anche prese decisioni un po’ surreali. Ad esempio Lendl ricevette una squalifica dalla Coppa Davis per aver giocato un’esibizione appunto in Sudafrica. Una mia cugina lo accusò di essere razzista ma aveva solo 14 anni.
Per fortuna, almeno tra i giocatori, c’era equilibrio. Ricordo l’afroamericano Todd Nelson che giocò in doppio con un tennista sudafricano oppure Zina Garrison che dichiarò
bravo ciccio, ottima non-risposta per evitare di fare altre brutte figure peggio di quelle che hai gia’ fatto 😎
Ho trovato un trucco per entrare in Australia, se lo potete comunicare a Nole cosi’ termina la telenovela piu’ soffocante del 2021; TRUCCO PER ENTRARE: si fa il vaccino
Spero abbia fatto il vaccino…..se no sono dei pagliacci gli australiani…..allora tutti i no vado non solo sto ignorante…..
Idem con patate!
tesoro, perché vuoi per forza alimentare sterili polemiche? E stacca un attimo la spina! Vedrai come ti senti meglio!
Il virus sta diventando endemico in tutto il mondo… Chissà che non tolgano l’obbligo di essere vaccinato per entrare nello stato.
La Finlandia, ad esempio, lo toglie il 16 gennaio.
Non daranno un’esenzione a Novax, perchè sanno bene che creerebbero un precedente pericoloso, in un momento dove il rispetto delle regole da parte di tutti è fondamentale. In Australia non possono fare passare il messaggio che al n.1 del mondo è permesso ignorare le regole. Sarebbe una buffonata inaccettabile.
@ robdes12 (#3010161)
Chi vince 3 Slam consecutivi su tutte le superfici battendo le rispettive eccellenze non può essere solo un difensivista, e l’ha capito e dimostrato lo stesso Nole aggiungendo ogni volta qualcosa alla sua classe, alla sua precisione, ai suoi lungolinea (soprattutto di rovescio) millimetrici: palle corte, discese a rete, colpi al volo..come avrebbe battuto Rafa e Tsitsi sulla terra, oltre a sfoderare la sua profondità da fondo campo e variazioni di direzione (oltre ad un servizio “rinforzato”) per battere i giovani rampanti sul veloce? Poi certo, ogni supercampione ha un quid vincente in più, che gli consente di risalire la china più ardua, di uscire da situazioni compromesse, di dare la “stoccata” vincente, e per Nole non è la difesa di chi è sottomesso ma la straordinaria capacità atletica che lo rende offensivo anche dalle posizioni limite, e consentimi, ma annoiarsi davanti ai numeri stupefacenti di Nole quando e come arriva su tutte le palle, mi riesce davvero di difficile comprensione, pur rispettando ogni criterio di giudizio. Una cosa comunque è certa, che un interesse così, pro e contro che sia, alla vigilia di uno Slam lo può suscitare solo Nole, ancora il campione da battere, con tanti significati..e temo che la sua assenza confortera’ i federiani e nadaliani in apprensione per i record dei loro beniamini, ma sarà come la quiete dopo la tempesta, una calma piatta, questa sì con molta probabilità tendente al soporifero