Stampa Serba: Novak Djokovic si allenerà a Belgrado nei prossimi giorni. Fiducioso di giocare a Melbourne con un’eccezione medica
Il numero uno del mondo Novak Djokovic in queste settimane si sta allenando a Belgrado. Il 34enne serbo, come tutti ormai sappiamo, ha sempre avuto una posizione cauta sulla vaccinazione obbligatoria e dopo che è diventato chiaro che sarebbe stato uno dei requisiti per sbarcare in Australia per partecipare ai tornei di gennaio la sua presenza è stata sempre in dubbio all’Australian Open.
In un momento in cui mancano tre giorni all’inizio dell’ATP Cup e oggi stesso Tennis Australia ha assicurato di non aver ancora ricevuto l’indicazione del ritiro di Djokovic, la stampa serba scrive che il n.1 del mondo non giocherà il torneo e che ha intenzione di continuare ad allenarsi a Belgrado nei prossimi giorni.
Il giornale ‘Blic’ dichiara che Djokovic non è vaccinato, ma rimane molto fiducioso di giocare gli Australian Open con il ricorso a un’eccezione medica, scrive il quotidiano, con il sostegno della federazione australiana, che farà pressione sulle autorità locali per l’importanza della presenza di Djokovic, nove volte campione del torneo (un record nel singolare maschile), nel primo Grand Slam dell’anno.
L’ATP Tour ha recentemente rivelato che solo cinque tennisti tra i primi 100 giocatori di singolare non sono vaccinati. Se questa notizia sarà confermata, il n.1 del tennis mondiale è uno di questi.
TAG: Novak Djokovic
Scrivi di tennis che fai meglio. Continui ad andare contro le evidenze scientifiche, ormai siete rimasti in pochi sciroccati. La contagiosità e la possibilità di contagiarsi da parte dei vaccinati è nettamente inferiore a quella dei non vaccinati, fattene una ragione. Le mie fonti? Ministero della Salute, mille volte più attendibile dei tuoi link. Potrei postare tantissimi studi che smentiscono le balle che racconti, ma non perdo tempo con gli scienziati da tastiera. Auguri!
Vedere cammello.
Posta il link in cui sono state smentite, altrimenti è aria fritta come tutti i tuoi commenti sul covid.
I miei commenti hanno tutti link a fonti prestigiose e attendibili all’interno delle quali ci sono altri collegamenti agli studi medici condotti.
Impara a discutere, invece di fare vuota propaganda, ragazzino.
Le notizie false le diffondi tu per fare una vergognosa propaganda contro il vaccino. Quello che dici è stato ampiamente smentito dalla comunità scientifica, raccontale ai medici queste stronzate, fenomeno!
Non hai letto l’articolo. E’ tutto scritto lì dentro. Leggi da “gli anticorpi del vaccino astrazeneca durano 3 mesi” in poi.
E, per inciso, prima ci si informa e poi si commenta, non viceversa.
Se ti secca leggere, qui c’è il grafico con l’andamento discendente della protezione dei vaccini ufficiali, Pfizer, Moderna, etc. https://www.corriere.it/salute/dermatologia/21_novembre_13/vaccino-covid-pfizer-moderna-johnson-protezione-0d103418-446e-11ec-b1e5-ba5a56353c9e.shtml
End of story.
Vergognatevi.la legge cosi non e uguale per tutti
@ A pensar male… (#3010223)
Mah, non credo che Laver abbia chi lo odia. In fondo che vuoi che sia: 2 grande Slam a distanza di 9 anni e senza jet privati o statistiche sui colpi avversari credo lo abbiano reso piuttosto stimato.
Non esiste un solo studio in tutto il mondo che trovi, dopo 4-5 mesi, gli anticorpi dei vaccinati al livello dei non vaccinati; la qualcosa è anche una bestialità, che non sta in piedi. Dopo 4 – 5 mesi gli anticorpi prodotti con il vaccino iniziano a calare, in modo un po’ diverso da persona a persona e danno ancora una elevata copertura che ovviamente in NON vaccinati NON hanno.
No lascia stare, lui è molto intelligente, si percepisce da come scrive, Nole in confronto è zero a lui, certo conosce 11 lingue, fà donazioni a Bergamo, ma cos’è al cospetto del signor Shapo, lo sai quante cose sà fare dal suo divano e dalla tastiera, chapeau (non credo che sappia cosa vuol dire)
@ Gibelix (#3009921)
Allora quei giornalisti del settore specializzati non contano come 2 lettori di LT, quindi sbagliano loro ovviamente, anche veri atleti olimpici e prof non contano rispetto a te e quel altro, ma certo che è così, le vs competenze sono inarrivabili, io però considero molto ma molto più noioso lo steccatore di rovesci, io e quegli incompetenti di cui sopra, professori del piffero
@ LunaDiamante (#3009888)
I problemi di salute legati ad allergie non precludono la possibilità di praticare sport a livello professionistico, prima di dire a qualcuno che sta dicendo idiozie o di parlare a vanvera, magari documentatevi…
io non ci posso credere.. se è vero, avrei preferito che si fosse fatto fare una iniezione da un presidio medico di belgrado su un braccio finto in silicone.. una eccezione medica?? Nel caso, non saprei se considerarlo un atto di coraggio o una totale mancanza di dignità.. ma no, è impossibile.
Tutti odiatori dell’unico, immenso re del tennis.
Ha ragione Dancas, anche l’articolo lo conferma, con l’unica precisazione che dopo 4-5 mesi gli anticorpi dei vaccinati sono ai livelli di quelli dei non-vaccinati.
Altrimenti non ci sarebbe l’esigenza della terza dose.
Non è vero, e lo sai anche tu.
La carica virale per vaccinati e non vaccinati è UGUALE per i primi 2-3 GIORNI.
UGUALE !
Perché diffondete false notizie allo scopo di propagandare il vaccino?
Così ottenete l’effetto opposto, fate diffondere di più il virus.
Si scrive “pensavo avesse”e non “pensavo avrebbe”.
No esenzione medica perché vengano… ?
Ah giusto, l’esenzione medica per Nole, pur se questa possibilità è inserita nel regolamento, non è adatta a Nole in quanto vegano. Per lui è sufficiente la gogna pubblica.
Ennesimo ragionamento “taleban vax” in cui tutti devono seguire le regole ma solo se le regole piacciono a voi.
APPLAUSI ! CENTRATO !
Per fortuna la scienza non si basa sulle esperienze personali di ognuno di noi, ma su studi su campioni più completi e complessi. La mia risposta era riguardo la frase sulla trasmissibilità del virus, che è risaputamente minore nei vaccinati rispetto ai non vaccinati. Riguardo la nuova variante non ci sono ancora sufficienti studi, ma nulla per ora fa pensare che ci sia una differenza in questo aspetto.
E per te è così difficile ammettere che Nole abbia già giocato 7-8 slam da non vaccinato e non ci sia stato alcun problema ne per la sua salute ne per la salute degli altri? Oppure ormai è obbligatorio mettere la testa sotto la sabbia, prendere una delle due posizioni ufficiali,e dunque “Vax” o “no vax”, e portarla avanti a discapito della realtà? Perché la realtà è questa: si sono giocati molti slam senza durante la pandemia senza alcun atleta vaccinato , decine di tornei atp, e quindi sappiamo già che, con le opportune limitazioni di movimento, si può giocare anche senza vaccino e senza mettere in pericolo la salute di nessuno. Questo è un dato di fatto che i “taleban vax” non vogliono accettare.
Nadal si porta dietro da quando aveva 18 anni la patente di arrotino, forse oggi dopo ciò che ha fatto in carriera sarebbe ora di ritirargliela,per ciò che riguarda Roger definirlo “servizio e dritto” e stop potrebbe essere valido motivo di denuncia
Condivido.
@ mmarco82 (#3009964)
È un articolo del 2 ottobre, è evidente che con la variante ómicron la situazione trasmissibilità del virus è cambiata. Io ho preso il COVID da un vaccinato e sono vaccinato. Quindi i vaccinati possono trasmettere ill virus. Lo trasmettono un po’ meno dei non vaccinati ? La mia esperienza personale mi porta a credere poco a questa affermazione. Ma in ogni caso non capisco in che modo questo punto faccia la differenza per la situazione di Djojovic: se il problema è la trasmissibilità, anche ai vaccinati dovrebbe essere precluso l’ingresso in Australia. Se il problema è la positività, i non vaccinati possono essere gestiti allo stesso modo dei vaccinati, quindi con tamponi e prevenzione.
Lei andrebbe radiato dall’Italia in quanto insulta la lingua italiana. Questo personaggio “va” radiato, non “vuole” radiato.
Ma come fai a paragonare un no vaccinato comune che potrebbe fare vita normale andare a lavoro, al bar, nei luoghi di ritrovo sociale ed entrare in contatto con tantissima gente a un tennista che ha una vita controllatissima e volendo potrebbe vivere isolato h24 per tutta la durata del torneo? Perfino il suo lavoro non prevede distanze ravvicinate con altre persone per cui l’obbligo vaccinale per loro è proprio una fesserie
…se per lui fanno un eccezione è una vergogna. Non ti vuoi vaccinare ? Benissimo, ti assumo oneri ed onori della tua scelta, anche se sei Nole.
E ufficciale che Novak non giochera’ ATP CUP
Margus, Azzurra e Stankisky …secondo voi NON ESISTE LA PRIVACY?!! POVERO MONDO…