Diventa maggiorenne la Fondazione di Roger Federer
Roger Federer ha celebrato il 18° anniversario del lancio della sua fondazione il 25 dicembre, giorno di Natale. Il progetto sociale del campione elvetico ha contribuito a cambiare la vita di quasi due milioni di bambini, secondo l’ultimo rapporto della fondazione, pubblicato alla fine dello scorso anno.
La Roger Federer Foundation lavora con progetti educativi in sei paesi africani: Sudafrica (dove è nata la madre Lynette), Zambia, Botswana, Namibia, Zimbabwe e Malawi. Alcune iniziative sono mantenute anche in Svizzera, la patria del tennista.
Durante la pandemia dell’anno scorso, l’ente ha stanziato un milione di dollari per la lotta contro la fame in Africa. Si stima che l’aiuto finanziario ha avuto benefici per ben 64.000 bambini e le loro famiglie in situazioni di vulnerabilità.
TAG: Roger Federer
7 commenti
Parlando di un dato oggettivo (anniversario) di un’associazione benefica, sfido chiunque a commentare. Se non le solite sviolinate/critiche gratuite.
Se la considerazione per Federer scema, qualcuno fa lo stesso, ma al maschile…
Eh già…
N. B. creò la RF Foundation for Africa subito dopo aver vinto solo il suo primo Slam , nel 2003, quando ancora ne sapeva assai di chi sarebbe diventato e cosa avrebbe guadagnato da lì in avanti…cosa non proprio da tutti direi
Il fatto che un post su FEDERER raccolga così pochi commenti, significa che la gente non lo considera più.
Sempre grandissimo Roger
Interessante