Shapovalov sbarca a Sydney: positivo al Covid-19. È in isolamento
Denis Shapovalov è stato tra i primi tennisti ad arrivare “down under”, per preparare a dovere il primo Slam del 2022. Purtroppo una svolta sbarcato a Sydney ha avuto una brutta sorpresa: nei controlli di sicurezza imposti dalle autorità sanitarie australiane è risultato positivo al Covid-19. L’ha scritto lui stesso nella propria pagina Instagram, che riproponiamo.
“Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi che al mio arrivo a Sydney, sono risultato positivo al Covid. Sto seguendo tutti i protocolli, compreso l’isolamento e facendolo sapere alle persone con cui sono stato in contatto. In questo momento sto riscontrando sintomi minori e non vedo l’ora di tornare in campo, quando sarà sicuro farlo. Grazie in anticipo per il vostro supporto e auguro a tutti voi serene e felici vacanze”.
Ricordiamo che anche il canadese ha partecipato alla esibizione di Abu Dhabi, dove hanno contratto il virus Nadal, Moya, Raducanu, Jabeur, Bencic e altri.
Visualizza questo post su Instagram
TAG: Australia, Covid-19, Denis Shapovalov
Si è positivizzato durante le 5 ore di volo??? Ma seriamente? Ma chi ci crede?! La verità è che li hanno fatti partire da Abu Dabhi senza controlli o celando la loro positività, è capitata la stessa cosa ad Elisabetta Gregoraci quando è tornata da Dubai.
Guarda caso quando si torna da quei posti succedono cose strane come la positivitizzazione durante il volo di ritorno
@ nicknole (#3008754)
Secondo te , il giorno di Natale, chi si fa il tampone se non chi ritiene di avere cospicue possibilità di essere contagiato?
P. S. Oltre a salvare la salute si cerca di salvaguardare l’aspetto economico, hai visto il numero di voli cancellati per indisponibilità degli equipaggi? Per non parlare delle attività produttive?
Credi che essere vaccinato o meno sia la stessa cosa? O ritieni che i dati delle terapie intensive siano taroccati?
Se è così inutile discutere, a me basta che chi diffida non si presenti nelle strutture ospedaliere per qualunque tipo di cura se si è coerenti con la propria sfiducia nel sistema.
@ Lo Scriba (#3008546)
Povero Scriba, intanto in Germania non c’è alcun locdaun x non vaccinati, poi i tamponi li fanno anche migliaia di vaccinati che sono stati in contatto con un contagiato.
La famigerata “epidemia dei non vaccinati” è una balla fuori moda da 5 o 6 settimane.
Applausi! Messaggio da applausi, concordo al mille per mille!
Secondo te chi effettua il tampone rapido? Chi non è vaccinato e necessita del green pass o chi è vaccinato e non ne ha bisogno?
Sempre secondo te, come mai in Germania con l’avvento del lockdown dei non vaccinati sono passati da 74.000 casi giornalieri a 10.000?
@ Amleto (#3008489)
Potrei convenire con te ma il problema è che da un lato, in questo periodo, non vi sono match per cui si vive nell’attesa. Dall’altro lato le notizie sono queste e queste raccolgono l’interesse di alcuni e meno di altri. La redazione a volte ha imposto la chiusura dei commenti ma sono temi che toccano la sensibilità di molti e finché non si scade nell’offesa personale non vi è nulla di male.
Concordo che sarebbe bello parlare d’altro ma nessuno obbliga nessuno a leggere l’argomento e relative opinioni.
Ripeto, se hai temi interessanti proponilo, magari viene fuori qualcosa di buono no?
Personalmente proporrei di tenere chiusi per default i commenti su tutti gli articoli non inerenti al tennis. Tizio Caio o Sempronio hanno il covid o sono no vax o pro vax: sì articolo no commenti. Questo è un sito di svago e di tennis non di opinionisti pro o contro il vaccino
Questo è delirio puro, qualsiasi persona con un minimo di buon senso capirebbe che di fronte all’interesse della collettività quello del singolo individuo viene meno.
Il lasciar scegliere il tipo di vaccino all’uomo della strada rientra invece nella categoria “barzellette”: a giugno l’italiano medio era entusiasta del vaccino Johnson & Johnson (in realtà prodotto da Jansen) perchè prevedeva una sola dose e rifiutava quello di Astra Zeneca per alcune segnalazioni di gravi reazioni avverse (i due vaccini sono, invece, molto simili nel bene e nel male e l’unica differenza è il tipo di vettore: Adenovirus umano per il primo, di scimpanzè per il secondo).
Adesso c’è entusiasmo per Novavax, di cui ancora si sa relativamente poco, ma questo non è considerato sperimentale dal “commentatore da bar” a differenza dei più testati ed affidabili vaccini ad m-rna che vengono invece demonizzati nonostante siano ormai stati somministrati a miliardi di persone.
La prossima volta che faccio casa decido tutto io, tanto a che serve l’architetto, il geometra o l’ingegnere…
@ nicknole (#3008221)
Meno male che matti da legare come te in Italia ce ne sono pochi. Sei tu che non hai memoria e non ti ricordi la situazione di un anno fa. Confronta i morti dell’anno scorso con quelli di quest’anno e poi ringrazia la stragrande maggioranza degli ITALIANI che si sono vaccinati
due anni di virus, sembrano non aver insegnato nulla…..invece di ridurre tornei ed esibizioni completamente inutili e diminuire il numero degli spettatori, si fa orecchie da mercante in onore del vil dinero….questi sono i risultati e credo non se ne vedrà la fine per molto moltissimo tempo
@ Catone75 (#3008298)
Scusi: ovviamente non mi riferisco a lei…
@ Catone75 (#3008298)
Scusa: ovviamente non mi riferisco a lei…
@ Catone75 (#3008298)
Redazione: Sarebbe possibile chiudere ogni commento imbecille, grazie…
Che pena.
Tutto ciò che hai scritto, ogni singola parola. Non ultimo, tutto molto fuori. Questo è live tennis, non un sito x sciroccati non vax.
La conclusione è la ciliegina sulla torta: secondo te il tema della gravità del covid è tutto tranne che individuale. Il punto è che anche se fate gli splendidi poi vi ammalate come gli altri, anzi moltopiùdegli altri e finite per intasare gli ospedali, togliere risorse ad altri ammalati. Il vostro amore per la “libertà” individuale non è altro che egoismo allo stato puro.
La pazienza è finita con voi.
Non consideri grave il covid? Firma una carta in cui dichiari di rifiutare le cure in caso di malattia.
Poi torna a fare lo splendido come il wrestler morto oggi
Non ti prendono: hai la congiuntivite 😀
Stavolta mi hai fatto ridere 🙂
Ma oltre ad offendere non sapete fare altro?
Cerca di capire che stai paragonando mele con pere, tornei estivi e dove l’omicron non esisteva, con un torneo dove il 95% dei partecipanti vive nell’altro emisfero e dove è inverno ed in piena ondata da omicron.
In tutto questo gli australiani stanno organizzando uno Slam e sono criticati dai soliti che hanno la laurea in medicina presa su Google.
Comunque ha ragione l’altro utente, parliamo di tennis e godiamoci le feste.
@ Amleto (#3008242)
Proponi qualcosa.
Aprire un sito come live tennis e doversi sorbire post su post di virologi da tastiera sta diventando insopportabile. @redazione non potete fare nulla? Non potreste riportare la discussione esclusivamente sul tennis? Tutto il resto chiuso. Si pro che contro vaccino. Uno viene qua per svagarsi non per leggere post di questo tipo. Che noia
Dati del 25/12/21: tasso di positivi su tamponi fatti 11,5% : dopo il crollo della GRANDE BALLA (vaccini che immununizzano), il fallimento totale di “green pass” e “super green pass”.
Per i “sapientini-memoria-corta” : questi pseudo vaccini ce li hanno proposti fin dall’inizio ( febbraio/marzo 2021) come immunizzanti, e hanno continuato x mesi e mesi, compresi i signori Draghi e Mattarella.
Ancora in novembre strillavano: Austria e Germania molti CONTAGI perché pochi vaccinati, Italia pochi CONTAGI perché molti vaccinati.
Poi in dicembre la grande bugia è crollata, e i grandi bugiardi farloccano “eh ma nessuno ha mai detto… ecc.ecc.”, con dietro quasi tutti i media leccaculo.
La verità è che oggi 26/12/21 il continente con più vaccinati, l’Europa, è quello con più contagi.
Il tema della gravità della malattia da covid, essendo solamente individuale, andrebbe lasciato alle singole persone.
E poi perdendo il 3-4% della popolazione mondiale, tendenzialmente la più anziana, pensa a quanti vantaggi: meno sovrappopolazione, meno pensioni da erogare, meno medicine da somministrare, meno badanti da pagare.
Saremo tutti più felici, sempre che non muoiano i tuoi genitori, i tuoi nonni o qualcuno dei tuoi cari che non sono stati curati perché gli ospedali erano intasati da pazienti covid.
Le conseguenze di un torneo con maglie larghissime come quello arabo sono sotto gli occhi di tutti.
Ben venga il rigore australiano.
Abu Dhabi è stato un centro di contagio! Bella roba calarsi anche le mutande davanti a gente che si mette le tovaglie in testa! E poi gli Australiani passano per gli scemi del villaggio.
Se mi iscrivevo anche io agli Australian Open,minimo in semifinale ci arrivavo quest’anno
Di sto passo nel main draw degli AOpen ci posso entrare pure io…e magari già che ci sono chiedo pure non dal lato Zverev del tabellone, please
L’ATP comunica che il 95% dei primi 100 risulta vaccinato.
Se la democrazia non ha cambiato i suoi principi non è l’Australian Open a dover abdicare per uno sparuto gruppo di dissenzienti. Sarà un torneo con un cast con meno stelle? Amen, chi ci sarà, i nostri compresi, darà il meglio e me li godrò.La mancanza del n. 1 non può che dispiacere ma, senza offesa, non è che fosse anche il più spettacolare. Senza volerne sminuire il valore, ovviamente.
lol, siete degli irrecuperabili microfoni di altri. Siete come gli “utili idioti” di cui ogni governo della storia mondiale ha avuto sempre un gran bisogno. Di quali toppe vaneggi? AO2021 una decina di casi di covid; Wimbledon e US Open 2021 ZERO casi di covid. Di che straparli?? Perché diffondi delle notizie false? La “serietà” c’è stata a Londra e New York. A Melbourne sono stati pessimi lo scorso anno e questo.
Come scritto e ripetuto più volte tennisti con vaccino fatto 4-5 mesi fa hanno una copertura del massimo 20%. Un vaccino cinese o lo Sputnik iniettato un mese fa protegge di più. Gli australiani non vogliono gente vaccinata in pratica, ma solo su carta. Sono ignoranti e pessimi organizzatori, scientificamente.
Il fatto che pure Shapovalov, da sempre attentissimo alla propria salute, sia stato infettato, vuol dire che è stata Abu Dhabi ad essere pessima. Se prendi quel torneo come standard, allora anche il Challenger del Kazakhstan è stato “serissimo”. Che facciamo… spostiamo lo Slam nella serissima e democraticissima Astana??! (ultime elezioni vinte col 82% dei voti. 82%!!).
Solo un’eventuale proposta di Binaghi di fare lo slam a Torino ( dopo averla già piazzata come sede delle Finals e della Davis Cup ) sarebbe più divertente…
Scusa ma forse non hai colto il sento della frase
@ Ivo (#3008006)
più che bene I’d say, anche perché la perfezione purtroppo non esiste…
“Ed ancora si sente critiche dai serissimi australiani che stanno mettendo toppe ai guai causati da altri” Sei sicuro di avere capito il senso di questa frase? Effettivamente è un po’ contorta Bisogna dirlo!!
Cerca di bere meno a Natale, hai capito tutto il contrario.
E quindi cosa consiglieresti di fare? Fare entrare tutti senza fare controlli? Corri a vaccinarti e smettila di scrivere scemenze…
Lo sceicco Kahlifa bin Zayed li ha infettati tutti, questa è la verità.
Per Shapo mi dispiace.
L’arrotino é meglio che se ne stia a casa e si faccia vedere solo a primavera inoltrata tra le argille
Eh….hai voglia 😀 😀
Sarà un flop colossale.
Ma allora se si contagiassero tutti non ci sarebbe più problemi ! Paradiso ! Via i vaccini , via i tamponi ! Che smacco alle multinazionali e ai poltici che intascano tangenti enormi!!!!
Ma non aveva fatto il tampone anche prima di partire? Si è positivizzato durante il volo? Ma che pagliacciata è? Uno che è positivo prima di partire deve dare forfait è costretto a rinunciare al prize money anche se mancano settimane all’inizio del torneo uno che è positivo una volta atterrato ormai resta lì è giocherà pure.
Grande Australia terra esportatrice di democrazia
Giusto una curiosità: quanti ne mancano all’appello che hanno partecipato all’esibizione negli Emirati?
Ridicoli tutti quanti !
Ecco un altro che ha limonato con Ons Jabeur
Ma non avrebbe dovuto fare il tampone alla partenza?!
Funzionicchia…
Pensa che casino sta creando quella pagliacciata di torneo.
Ed ancora si sente critiche dai serissimi australiani che stanno mettendo toppe ai guai causati da altri.