Dalla Serbia: Novak Djokovic non giocherà al 99% l’ATP Cup. Dubbi ancora sull’Australian Open
I campanelli d’allarme suonano sempre di più su Novak Djokovic quando si parla degli Australian Open. Il numero uno del mondo aveva previsto di partecipare all” ATP Cup, qualcosa che, se fosse accaduto, sarebbe stata una chiara garanzia che avrebbe giocato il primo Grand Slam della stagione. Tuttavia, ora sta emergendo una notizia dalla Serbia che assicura che Nole non si recherà in Australia per partecipare all’evento a squadre, lasciando la sua difesa del titolo a Melbourne sempre più in dubbio.
“Novak non viaggerà per la ATP Cup al 99%. Si sta allenando ma ha deciso di ritirarsi da quel torneo”, ha assicurato a ‘Blic’ una fonte vicina al numero uno del mondo. In questo modo, la squadra della Serbia sarà lasciata nelle mani di Filip Krajinovic, Dusan Lajovic, Matej Sabanov, Nikola Cacic e Nikola Milojevic.
TAG: Novak Djokovic
Non credo che nessuno gli abbia mai augurato la morte solo perché è no vax……non so dove tu lo abbia letto….
Come al solito sapete solo sottolineare gli errori commessi da altro senza dare soluzioni o alternative. Qual era l’alternativa al vaccino? Il lock down? No grazie. Qual era l’alternativa al green pass? Liberi tutti? Peggio.
Sono d accordo su tutto, Nole non vuole essere strumentalizzato, soprattutto perché ogni cosa che dice, visto che non è mai banale, viene sottoposta a mistificazioni e stravolgimenti, e delle 2 categorie che tu citi la seconda è quella più esaltata più incline ad offendere
Siete davvero tristi però anche a livello di redazione, con questa cancellazione mirata di post.
Dite addio al mio click sui banner pubblicitari, anche se ultimamente sono per una buona causa
Se i vaccinati sono molti di piu’ dei non vaccinati, è normale che ci siano anche contagi tra i vaccinati. Non mi sembra troppo complicato da capire.
Se capissi l’italiano sapresti che lo sono, l’ho scritto 200 volte e mi sono anche rotto le scatole di ripeterlo ad libitum.
Ma usa il tuo cervello e non ragionare con quello dei media.
Non hai capito niente di quanto ho scritto, ovvero costi sanitari da parte di chi non cura la sua salute per incuria
@ Carlos Primero (#3008321)
L’errore più grande che si è fatto è puntare tutto sul vaccino pensando che bastasse a fermare il virus.
Solo per spingere le vaccinazioni si è fatta passare l’idea, sbagliatissima, che il vaccinato era protetto e proteggeva anche gli altri.
Invece si doveva spiegare meglio le vaccinazioni senza abbandonare il sistema di protezione che ci ha protetto nel 2020 senza vaccinazioni e con un virus “più pericoloso”. Infatti tutti gli studiosi e gli enti internazionali che si occupano del problema, parlano di varianti meno aggressive.
Cosi oggi abbiamo paesi con il 90% di vaccinati che stanno battendo tutti i record di infettati che potrebbe portare ad un blocco del sistema produttivo/commerciale e dei servizi con tutti quelli che si dovranno mettere in quarantena per essere stato in contatto con un positivo.
Il Green Pass così è stato ideato ed utilizzato è stato la principale causa di questa ultima ondata.
Per chi ha voglia:
https://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/21_dicembre_26/crisanti-un-errore-voler-tornare-normalita-green-pass-non-garantisce-luoghi-sicuri-6cff48ce-6696-11ec-9551-bf189de27dfd.shtml
Per il momento non mi risulta che abbia fatto dichiarazioni. E non ha alcun motivo di farne, come dimostrano i commenti qui. Si leggono fondamentalisti no Vax che lo elevano a profeta della loro causa, e danno per certo il fatto che non sia vaccinato. E profeti dell’odio ai no Vax che, con la tipica arrogante del più mediaticamente forte, furoteggiano sul fatto che dovrebbe morire di covid, dato che non é vaccinato (tralasciando il fatto che non ha mai detto di non essere vaccinato). Morale della favola, fa bene a non parlare e non essere strumentalizzato. Se é vaccinato, e vorrà, andrà a giocare. Se non e vaccinato, o semplicemente non vorrà, non andrà in australia. Tutto mto semplice.
@ Claudio (#3008308)
Ometti di dire un dato non secondario: la carica virale di un vaccinato positivo è nettamente inferiorea quella dei non vaccinati. Diciamo tutta la verità, non quella che fa comodo raccontare.
O si disputano in assoluta sicurezza, come stanno cercando di fare.
Melbourne è comunque una città con oltre cinque milioni e mezzo di abitanti, altrochè poca densità abitativa! Quindi fuori -ma veramente FUORI- i non vaccinati. E’ l’unica soluzione: isolare gli egoisti che della collettività non gliene frega un cazzo.
Prima che il torneo abbia inizio sì sarà già negativizzato
L’unico messaggio che dà è la mancanza di senso civico e di rispetto verso la collettività…
Non vedo nulla di orripilante….
La densità abitativa di una nazione non c’entra nulla con lo svolgimento di un torneo e con il diffondersi di un virus…. è ovvio che quando si svolge un torneo importante come uno Slam c’è una concentrazione di persone in un luogo.
Ma la più grande stupidaggine che dici è la seconda: non far svolgere gli Australian Open non vorrebbe dire avere a cuore la salute collettiva ma vorrebbe solo dire dare ragione ai no vax come te. Giustamente come hanno detto gli australiani il torneo si svolgerà…. ovviamente chi non è vaccinato sta a casa…
Serena notte a tutti
Pensa che Luca Giurato ha un fratello, Flavio, discreto cantante, molto poco commerciale che incise un LP ormai introvabile dal titolo “Il tuffatore”.
In realtà in gioventù si dilettava col tennis e partecipó al torneo di Orbetello (citato in una delle sue canzoni)
Il vaccinato fa tutto quello che può e deve per proteggere, oltre a se stesso, anche il prossimo.
Chi rifiuta di vaccinarsi rifiuta di fare quello che sarebbe moralmente irrinunciabile per avere la coscienza a posto nel confronto del prossimo.
@ Carlos Primero (#3008218)
E chi te l’ha detto che infetta solo chi non è vaccinato visto che nessun virologo lo dice?
Il vaccino protegge (forse) da malattia grave l’infettato, o meglio ha più probabilità di non aggravarsi seriamente, ma contagia gli altri allo stesso modo se non prende precauzioni e si contagia ugualmente.
Infatti sono tantissimi i contagiati tra i vaccinati e contagiati da altri vaccinati.
Ma figurati, con la densità abitativa dell’Australia 😀
In ogni caso se veramente avessero a cuore la salute degli Aussie la soluzione c’è.
Non si disputano
Ironia, questa sconosciuta
ContaGGi, assembLamenti (di che? Di un mobiletto Ikea?), no-Wax. Qual è la fonte autorevole? Luca Giurato?
Gente da Grande Fratello
Non mi risulta che coloro che hai nominato abbiano mai messo in enorme affanno e crisi la situazione ospedaliera italiana (e relative terapie intensive) con 150.000 morti circa, come ha fatto il Covid l’anno scorso prima dell’arrivo (fortunatamente!) dei vaccini…ma vi rendete conto di cosa scrivete voi no-vax? Sembrate i protagonisti di un tragicomico cabaret del peggior Bagaglino…
La salute collettiva di una nazione è più importante del livello degli Australian Open
Chi fuma, beve, si droga o ha troppo colesterolo, però, non corre il rischio di infettare gli altri.
Chi invece, causando un incidente, procura un danno ad un terzo, è passibile di una condanna.
E un no vax che infetta un’altra persona?
Qua non si tratta di andare incontro ai suoi principi, qui si tratta di avere un po’ di senso civico
Mai sentito tante stupidaggini
Il problema è che la testa di quelle persone non contiene niente, se non egoismo e ignoranza.
mai sentite tante castronerie in un solo commento. Bravo.
Ancora con questa analogia senza senso. Roba da non credere. Non capisci proprio la differenza tra controllare un virus altamente contagioso e altri problemi che non sono contagiosi e non si diffondono con lo stesso passo. Inizia a comportarti da adulto e fatti vaccinare.
Djokovic sta zitto e gli altri speculano. Punto.
Redazione vedo che siamo in due con lo stesso nickname.
E’ un errore o e’ possibile?
Ancora non succede che mandino gli ospedali in affanno.
Apprendo ora da fonti autorevoli, vicine agli organizzatori, che gli AO 2023, per evitare contaggi, assemblamenti e manifestazioni nowax, si disputeranno alla PS5, solo da tennisti vaccinati con almeno 5 dosi differenti di Astra-Zenga, Moderna, Pfizer, Sinovac e Sputnik.
Johnson&Johnson facoltativi, ma consigliato a Nadal.
Ok, però le facciamo pagare anche a chi se ne frega della sua salute, mangiando come un porco, stravaccandosi sul divano a fare maratone di serie TV, a chi fuma, a chi non versa contributi al SSN e viene qui dal Burgundi per partorire, a chi non fa la benché minima attività fisica.
Era chiaro che se Djokovic era pronto a rinunciare agli AO pur di non andare contro ciò che nella sua coscienza è sacrosanto (e pertanto è doveroso rispettare), avrebbe rinunciato anche a qualsiasi altro evento tennistico organizzato in Australia.
Come si dice “Il mondo è bello perché è vario”, tanto troppe volte è avvenuto che certezze un tempo inoppugnabili si siano poi rivelate fallaci!
Era chiaro che se Djokovic era pronto a rinunciare agli AO pur di non andare contro ciò che nella sua coscienza è sacrosanto (e pertanto è doveroso rispettare), avrebbe rinunciato anche a qualsiasi altro evento tennistico organizzato in Australia.
Come si dice “Il mondo è bello perché è vario”,
Altri italiani invece pensano che il Covid è un raffreddore e quindi non serve far nulla. L’anno scorso le terapie intensive non erano piene, lo dicevano per farci spaventare e chiuderci in casa per far guadagnare Amazon e Delivero. Quest’anno invece sono piene come l’anno scorso, ma non lo dicono per farci fare i vaccini, così ci guadagnano anche le case farmaceutiche.
@ Tiger Woods (#3007727)
Metti la faccina che ride perché cerchi approvazione o perché ti senti insicuro se la tua battuta piacerà e vuoi apparire simpatico? Io credo entrambe le cose
@ beta (#3007777)
Ma perché non ti piace fighter? Ha fatto la bua al tuo omino? Ha fatto la beneficenza a Bergamo e non ti và bene che qualcuno faccia buone azioni? C’è anche chi fà i fatti invece di scrivere offese gratuite, se hai tanto coraggio scrivi il tuo vero nome, mettici la faccia come Nole
Si ritirerà ben prima il tuo pupillo culturista, fattene una ragione
Il no cera?
Djokovic non é no-vax, in quanto é stato vaccinato, come tutti noi con gli storici vaccini che ci inoculano nella nostra infanzia.
Molto probabilmente si é anche vaccinato contro il Covid con lo Sputnik, che si é dimostrato più efficace, ove usato come vaccino di massa, più efficace di quelli distribuiti in Occidente.
Saranno gli AO più loffi della storia, se lo sono cercato, quazzi loro.
Speriamo che ne possano approfittare Matteo e Jannik
Ma molto meno orripilante di chi mette a repentaglio la vita altrui…
Mi spiace dirtelo perché non ti conosco come persona, e non dubito che tu non sia una persona per bene, ma l’ignoranza diffusa negli ultimi venti anni di tv e media, la distruzione sistematica della scuola, l’utilizzo di distrazioni mediatiche continue sull’opinione pubblica, ambivano a creare individui capaci di scrivere commenti orripilanti come il tuo.
È incredibile come un concetto apparentemente semplice di non portare al collasso gli ospedali e di non far morire anziani e fragili faccia così fatica ad entrare nella testa di alcune persone.
@ El Mariachi (#3007924)
Quindi non devi curare chi si ammala di sigarette, chi di alcool, chi di droga, chi di colesterolo perché mangua troppo, chi si infortuna in incidenti perché corre troppo, chi si rompe una gamba perché va a sciare sapendo che è pericoloso, ecc. Elenco sarebbe infinito
Sono mesi che va avanti con sto teatrino, lo dica chiaro che è un no vax e che non andrà agli AO oppure non dica niente e dia forfait
Djokovic non ha rispetto per tutta la popolazione del mondo,vergognati,se in australia non sei vaccinato non puoi entrare e non devi entrare.siamo tutti uguali e se non entrano persone non vaccinato.neanche te entrerai,rispetta le regole
@ Tennista da strapazzo (#3007955)
Dei big 3 sono tifoso di Nadal ma di Djoko ho sempre ammirato la sua personalità e coraggio al di fuori del campo. Adesso mi sta deludendo, se è no vax che lo dica, cosa sta aspettando? Se continua così perde tanti punti secondo me
@ nicknole (#3007765)
Invece senza vaccino campi 100 anni ahahah
@ robdes12 (#3007669)
Lui non sta creando nessuna attesa, sta semplicemente zitto. Se parla non va bene, se sta zitto uguale. Fate una pausa, tanto i numeri non cambiano
C’era una volta una bambina di nome Cappuccetto Rosso… 🙂
Giu-stis-si-mo!!!
Dopo Pakula, Murray, Srdjan, adesso anche i media serbi.
Nessuno di questi quattro è Nole.
Aspetto ancora la prossima mossa del diretto interessato, perché non mi fido neanche delle “fonti vicine”.
Certo è che se la non partecipazione di Nole all’ATP Cup fosse vera, andare in Australia solo per un torneo (e che torneo, però!) non avrebbe molto senso.
@ nicknole (#3007765)
Ci credono quelli che non hanno ancora capito la funzione di questo vaccino. Vaccino creato di corsa per un’emergenza per cui non chiediamo alla scienza miracoli o certezze assolute.
La forma lieve ed le minori ospedalizzazioni sono dovute a questo vaccino.
Ti pare poco? È come dire che la chemio, non salvando tutti, è inutile farla. Tu ci rinunceresti? Certo qualche novax ha persino rifiutato l’intubazione ed i risultati si vedono.
Ergere persone così a strenui difensori della libertà è davvero imbarazzante ed offensivo per chi, in corsia, si danna l’anima per salvare anche loro.
Infatti, non se ne può più, certo che anche chi ne parla tirando fuori l’argomento con “ancora dubbi sulla partecipazione di ND”, su una cosa ormai scontata….lui lascia in sospeso e gli altri abboccano parlandone, ma questo teatrino francamente ha stufato..
@ nicknole (#3007765)
No guarda, ai vaccini “immunizzanti” nessuno ci crede soprattutto perché nessuno li ha mai presentati così… Ad esempio, quando facciamo la seconda o la terza dose (te lo dico, perché di sicuro non avrai fatto neppure la prima) nessuno ci dice, neanche implicitamente, “tu da adesso sei immunizzato”. Al contrario, sei reso consapevole di essere soggetto agli stessi limiti e precauzioni di prima, e sia nella comunicazione ufficiale che nell’atteggiamento dei vaccinati è evidente che il pericolo di contagio rimane anche dopo.
Il vaccino, nessuno lo ha mai nascosto, serve a NON farti arrivare in rianimazione se lo prendi, e a RIDURRE drasticamente il periodo di contagiosità in seguito (perché superi il contagio prima e meglio che con le tue sole autodifese).
Inutile prendere a pretesto alcune interpretazioni della sua portata risalenti a tempi in cui molte cose non si conoscevano ancora.
Ma se per voi nicknole novax ecc. il fatto che il vaccino non sia (ancora) una soluzione radicale giustifica che non si faccia nulla, e quindi la libertà assoluta, per coerenza dovreste fare a meno di qualsiasi precauzione sanitaria e trattamento medico successivo, tanto il morire è inevitabile
@ VR (#3007661)
Hai ragione ,ma i governi devono stare dalla parte delle multinazionali della Paura ! O dal Dio Denaro !
@ LunaDiamante (#3007683)
Fatevi la Guerra! Bravi !…siete caduti proprio un quello che volevano i politici Burattinai…!!!
Per il voto negativo lo do’ a tem
Non fa una piega!
1800 euro il giorno..
Grande Nole rinuncia subito al Grande Slam così si fa!
Funzionicchia…
Aguante nole
@ Jimbo (#3007611)
Vamos Rafa? Guarda che Rafa per ora sta pensando a uscire dal Covid..questi trionfalismi sono proprio fuori luogo
Che si ritiri pure, a me il dj non è mai piaciuto, arrogante e presuntuoso
@ Mario (#3007622)
Bravo!
Bravo! Dai che ce la fai a vincere il premio di voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
@ VR (#3007661)
Nonostante i pollici rossi, hai detto solo lo logica verità.
Porta pazienza, moltissimi italiani credono ancora ai “vaccini che immunizzano”.
@ Mario (#3007622) pienamente d’accordo
Mi sembra che quello Stato assurdo e ingiusto, che limita la libertà a chi non vuole vaccinarsi, sia poi lo stesso che li tira fuori dalla me**a quando si presentano piagnucolanti al reparto delle Urgenze.
E lo fa anche se fino a poco prima erano in piazza a insultare e recriminare, e mettendo a rischio le vite di sanitari ben più utili alla società.
Nole sei un campione anche per questo, prima i valori umani e la libertà , poi lo sport ed il lavoro. E questo ti darà una grande immagine, sarà un messaggio al mondo di grande valore e risonanza…e vedrai che non sarai il solo, altri seguiranno, così come ti hanno seguito quando hai creato la tua associazione!
Situazione comica : fai il no wax di fatto ma sogni di poter partecipare… Eh no caro il mio Novak…
Si potrebbe pure alzare il trofeo senza giocare nemmeno un 15 😀
Non credo che Nadal possa partecipare dato che è positivo al COVID.
Parla di tennis, che già mi faccio due … cosi a sentire ogni tizio che passa in tv parlare di virus
Secondo me è molto vicino il ritiro di Djokovic dal tennis, più di quanto sembri.
L’unica cosa positiva di questa commedia è che si avvia alla sua conclusione visto che gennaio è vicino
Dubbi? Ma questo è iscritto e non vaccinato, come potrebbe partecipare? Me lo spieghi qualcuno…
Al momento la vita e la normalità nel mondo è resa impossibile da gente come te e come tutti quelli che non si sono voluti far vaccinare: è grazie a costoro che il virus continua a vivere, ad alimentarsi, a trovare nuovi ospiti in cui proliferare e mutare. Prendendosi beffa dell’Umanità.
È inutile piangere sul latte versato quando si è intollerante al lattosio.
Considerando la popolazione sono sempre un terzo che in Italia (per non confrontare con Francia e Regno Unito, altre sedi Slam).
@ VR (#3007661)
Lo stesso vale anche per chi, nel nostro governo, si oppone all’entrata dei migranti? Anche da noi abbiamo chi vive in modo parassitario o si dedica alla microcrimalità, per cui l’ingresso di “sbandati” dall’esterno non dovrebbe poi creare tutta questa novità e disagio. In fondo in Australia sono liberissimi di tenersi solo i loro contagi interni, e di non avere responsabilità eccessive in caso di contagi durante il torneo a giocatori non vaccinati, che potrebbero avere sintomi gravi. Del resto le bolle, lo si è visto, funzionano poco, e, bada bene, il discorso che tu fai sull’Australian Open può essere ascritto anche a tutti quei governi, vedi Israele fra gli altri, che impediscono in toto l’accesso a persone provenienti da paesi con alto indice di contagi, fra cui l’Italia. A questo punto dovresti mettere sotto processo per discriminazione mezzo mondo…Nole vale tanto? Lo lascio a te decidere. Io direi che il problema lo sta creando il serbo stesso. Vuole andare? Si vaccini. Non vuole vaccinarsi? Lo dica direttamente e festa finita, anzichè stare lì in attesa e creare attorno a sè un’attenzione del tutto inutile ai fini del tennis stesso. Anche senza Roger o Rafa molti tornei sono stati lo stesso molto interessanti, di sicuro il primo slam lo sarà anche senza Nole.
Infatti e ingiusto limitare la vita a chi si non si vaccina…allo stesso tempo se ti ammali però paghi o non ti curiamo…tutto molto semplice
Non è meglio Abu Dhabi? Un bel covo di Covid tipo Adria Tour!
Clicca qui per visualizzarlo.
Nel frattempo in Australia si viaggia sui 9.000 contagi al giorno, segno che la nuova variante (debolissima nei suoi effetti) è trasmessa da tutti, vaccinati e non. Un dato di fatto che rende assurdo ed ingiusto limitare la vita di chi non si vaccina.
Anche se non partecipi perché non sei vaccinato e io condivido totalmente la tua scelta,rimani sempre il campione dei campioni sia come tennista sia come uomo.
Ti stimo!!!!!!!
@ ma (#3007614)
Che commento intelligente. Quello che serviva in questa giornata di festa
Grande notizia
@ Mario (#3007622)
Provocatore. Almeno oggi evita questi commenti
Meglio così, tutti GLI atleti No vax o free vax dovrebbero essere radiati falle competizioni, di qualsiasi sport.Nole a maggior ragione essendo un esempio per molti.Grande persona, grande atleta…ma anche persona molto discutibile
Mi sa che hai mangiato un po’ troppo pesante questo Natale
Nole non mollare!
Clicca qui per visualizzarlo.
Senza i Big 3 e i russi ( e non solo ) di Sputnik, gli Australian Open si avviano a un fallimento commerciale assicurato. Mi domando perche non cancellino l’edizione o non la spostino a Dubai visto che non sono degni e capaci di organizzare l’evento senza creare problemi agli atleti.
Quindi la Serbia senza il suo numero 1 è invitata lo stesso all’ATP Cup? Ma se, per ipotesi, Tsitsipas desse forfait, anche la Grecia resterebbe dentro?
Ma come? Paparino che fa la voce grossa non ha intimorito nessuno ancora? 😆
Non c’erano dubbi
Ad ogni modo Medvedev non diventerà numero uno neanche vincendo il torneo
Si avvicina il momento del ritiro bene non vaccinato no slam vamos rafa