Srdjan Djokovic: “Tennis Australia deve decidere se far entrare Novak o meno. Se sarà un no, dovranno sostenere la loro scelta”
Papà Srdjan Djokovic è noto per le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua, soprattutto quando sono rese ai media del suo paese. Vedi le ultime parole rilasciate alla tv serba K1 Televizija, che ovviamente si riferiscono al tema caldissimo del prossimo Australian Open. In Australia paiono fermi sulla posizione nota da tempo, solo con una rarissima eccezione medica o con un completo ciclo vaccinale si può sbarcare nel paese e prendere parte ad una competizione professionistica. Altrettanto nota è la posizione dubbia ed assai critica del n.1 del mondo sulla vaccinazione per il covid-19.
“Loro [Tennis Australia] devono decidere se far entrare Novak. Se decidono [di non farlo gareggiare], devono sostenere la loro decisione” tuona papà Djokovic. “Ha vinto l’Australian Open nove volte, ora vuole giocare, ma devono permettergli di giocare. Novak farà quello che riterrà meglio per lui, nessuno gli imporrà la propria decisione”.
Dalle parole dal padre di Novak, si intuisce che il figlio non sia vaccinato, ma nemmeno Srdjan chiarisce questo punto. Molto probabilmente Novak gli ha consigliato il silenzio in merito.
Perentorio Srdjan anche in merito alla eventuale esclusione del figlio: “Cosa succede se non andrà [all’Australian Open]? Aspetteremo il Roland Garros e il suo 21° titolo del Grande Slam. Vincerà ancora qualche titolo del Grande Slam fino al ritiro: penso quattro o cinque coppe almeno. Vincerà almeno due volte a Wimbledon e sicuramente in qualche altro Slam. Ne dubiti? Non serve essere un esperto, ma Novak giocherà per altri due o tre anni e questo basterà a portargli questi successi”.
Marco Mazzoni
TAG: Australian Open 2022, Djokovic, Marco Mazzoni, Srdjan Djokovic, vaccini anticovid
ma cosa vuole? Se intende partecipare si vaccina come tutti e non rompesse più. Inconcepibile che sia un no vax
@ giò (#3006592)
Infatti, il mio post lo spiega chiaramente che è il più apprezzato tra veri intenditori di sport cioè quelli che hanno le competenze ad un livello assoluto, certo che ovviamente non sono al pari dei lettori di Live.T
Da tifoso di Roger spero che vada a giocare per il bene di questo sport,poi la scelta sarà sua ovviamente.Gli slam si meritano i campioni e i meno campioni,la torta deve essere sempre ben farcita!
Ma infatti mi pare che Tennis Australia e prima ancora il governo australiano siano serenissimi, seppur consapevoli di perdere un atleta dal grande appeal. Ma le regole sono regole sia se ti chiami Djokovic che Gabriele quindi suo padre, sempre molto polemico e persino fastidioso, puo attaccarsi al ….. e stare sereno. Deduco, a questo punto, che la decisione di non vaccinarsi sia ferrea e irrevocabile e che quindi non provera’ nemmeno qualche sotterfugio tipo commissioni strane etc. Altrimenti perderebbe la faccia
Grazie mille, Cataflic! Per fortuna almeno uno che mi risponde parlando solo di tennis!
Ti mando i miei migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo per un 2022 straordinario (magari anche costellato dalla fine della pandemia)!
Bah non capisco questa ostinazione nel rifiutare il vaccino. Cmq se Australia ha deciso così c’è poco da sostenere. Conta poco che abbia vinto 9 volte. Se è la regola deve essere rispettata e ovvio se danno pass a lui poi si apre una strada per altri.
Pe partecipare a un torneo bisogna rispettare le regole di quel paese; non é sufficiente avere un curriculum degno di nota !!!
E ribattezzarlo ADRIA TOUR !
Poi non è nemmeno Tennis Australia come la chiama Srdjan Djokovic, ma il Governo Australiano che decide come fare entrare nel proprio territorio gli stranieri e non credo che si facciano condizionare da nessuno sportivo una volta che hanno deciso
Premesso che papà Djoko non ha mai ragione perché è più antisportivo di Massimo Moratti, Andrea Agnelli e De Laurentis messi insieme, suppongo che Australia voglia quantomeno lasciare fuori dai propri confini chi non ha fatto il minimo sforzo per contrastare la pandemia. Dopodiché pure ai vaccinati immagino imporranno bolle e tamponi di controllo.
@ Annie (#3006263)
Non si discute il campione ma di come un padre finisca per gettare benzina sul fuoco avendo torto, torto perché le regole uno Stato democratico ha il dovere di porle e di fare rispettare, tanto più se si parla di sanità pubblica e non del divieto di ridere per 11 giorni come in Corea del Nord (e qualcuno parla di dittatura qui da noi…).
Nole deve fare ciò che crede ma se uno del tuo entourage la fa fuori del vaso tu che rappresenti pure dei giocatori, sembri avallarlo facendo finta di nulla.
I latini dicevano “qui tacet consentire videtur” e questo sembra il caso.
E che ti hanno fatto?
Mah. il padre di sicuro, il figlio invece è stato e molto probabilmente sarà protagonista assoluto del tennis moderno, con un palmarès irraggiungibile ed un mix di tecnica e agonismo che lo pongono al top dei campioni di questo sport.
Messo da parte il tifo, le evidenze sono queste.
Tu puoi scrivere che Djokovic Sr è arrogante, ed è ovviamente una tua opinione, ma non che sia arrogante come gli Slavi, perché slavo o in modo tipicamente slavo. Bisognerebbe evitare ogni generalizzazione negativa basata sulla nazionalità, eppure qui ne vedo in continuazione: antipatico come tutti i francesi, dopato perché russo, razzista tedesco ecc.
Ciò che mi spinge a scrivere non è però il tuo commento quanto il fatto che anziché ricevere pollici versi ne ha ben tre a favore! Segno che sei in buona compagnia e che in questo sito c’è molto livore e pregiudizio. La Redazione oltre a dispensare auguri a tutti i “cari amici” farebbe bene a cacciarne un bel po’…
Meglio avere le mutande fra le chiappe e vendere cappellini che avere un padre buffone.
Credo che il figlio lo usi da anni per dire le cose che pensa ma senza gettarsi nella polemica di basso, bassissimo, profilo. Una specie di portavoce non ufficiale. La carriera politica è tortuosa e bisogna essere astuti.
Secondo me si è vaccinato ma non sa come dirlo per non deludere i suoi fans terrapiattocomplottisti. Deve solo trovare un accordo con gli organizzatori per partecipare senza doverlo ammettere. La carriera politica richiede molta attenzione.
Che sia tra i grandissimi di questo sport non si discute, è scontato…
Che sia il più apprezzato è un altro paio di maniche…
Può essere…
Ma personalità, comportamento, atteggiamento e carisma hanno il loro peso…
Prima di tutto impara la grammatica. E per secondo, parla per te.
Roger ha iniziato a fare esercizi in palestra e piccoli allenamenti sul campo. Chissà, forse parteciperà al Roland Garros.
@ pg (#3006352)
Anche se avesse vinto 80 Slam le regole non le decide lui( chi è..Dio) ma gli Enti mondiali che sovrintendono il tennis!!!!e specialmente gli esperti della scienza che proteggono la salute della popolazione!!!!
Che grande pallone gonfiato che è Srdjan!
Sinner e Alcaraz pensateci voi e legnare il serbo!
@ pg (#3006352)
Infatti, esprime opinioni personali e fasulle come vere, è per auto convincersi e cercare approvazione da qualche altro simile
Va considerato anche il contesto.
Era una intervista con una TV serba.
Fosse stato intervistato da una TV tedesca (per dire una nazione a caso), avrebbe usato parole e concetti diversi.
Veramente esistono persone che non hanno ancora capito a cosa serve il vaccino? Non ho parole!
Vi rendete conto che se un Giuseppe Tal de Tali non vaccinato avesse provato a partire per l’Australia sarebbe stato respinto a tempo 0 e probabilmente sarebbe stato severamente punito e per Novak Djokovic ancora non si sono pronunciati definitivamente. Serve altro per dimostrare che dietro i vaccini e i vari obblighi ci sono motivazioni POLITICHE e che fondamentalmente la salute pubblica non importa a nessuno?? Marione Draghi sarà il prossimo a dimostrarlo
Sì ma poi, guardando tutti gli altri sport dell’universo, stanno giocando tutti. I migliori giocano. Non è difficile capire che basterebbe un regolamento generale per le competizioni internazionali per non creare queste situazioni. E la base non può essere quella di essere vaccinati, ma piuttosto quella di non avere il virus. A cosa serve essere vaccinati come la Jabour o Nadal se poi pigli il virus? A nulla. Quindi per me ha ragione papà djoko.
Ma vai a MEDJUGORIE… 😡 ❗
Parla per te. Ultimamente le sue posizioni coraggiose e anticonformiste me lo hanno reso molto più simpatico della mummia Svizzera e del muscolato iberico.
Ha vinto tre slam e fatto finale nel quarto. Fine della discussione.
idolo di odio
ma odio al serio
2+2=5 mi raccomando!
giusto,
dovrebbe dirgli di starsi zitto.
perchè i siti di questi sport fermi in inverno(ciclismo anche)
vivono di queste cose, rumors, covid, scivolate
foto sula neve, boutade ad minchiam
fanno click con questo
djokovic=vaccino e la notizia del giorno ogni due giorni, non solo nei siti di settore
gli salva i click inverali,
respiro
sopravvivenza
come puoi dimenticare uno che ha vinto 20 slam
37 master mille
5 atp finals
record ancora aprerto di settimanae da numero 1
(dificcilmente battibile a breve termine)
ti piace il tennis?
cosa ci fai qui?
in breve= quanti tornei si gioca senza vaccino il prossimo anno?
dall’aria che tira o ritiro o vaccino.
che gliene fraga del 250 di belgrado e il 500 di san pietroburgo
è tutto un tennis occidentale centrico anche nei 1000
https://it.wikipedia.org/wiki/ATP_Tour_Masters_1000
non c’è un piano b
vero
questo è l’unico punto su cui si dovrebbe discutere.
quante tornei si giocherà il prossimo anno senza obbligo di vaccino?
quindi a lui converrebbe farlo subito, per giocare il “SUO” torneo
se no una stagione spezzettata non ha senso,
equivale al ritiro.
non puoi, ad esempio,
prepara il RG giocando con soli due 250 sul rosso e saltando i 1000 perchè ci vuole il vaccino.
francia, uk, usa,
(tutti paesi dove è probabile che chiadano un vaccino)
cosi a occhio sui mille
potrebberlo non chiederlo a madrid, forse roma e montecarlo
3 mille in una stagione? = ritiro.
secondo me Nole scaramanticamente si tocca i gioielli di famiglia a frasi così stupide del padre
In questo momento l’unico dubbio che c’è e’ se ci sarà o no il torneo , e basta
@ giò (#3006180)
È come il pallone d’ oro, poi però ci si chiede perché qs c’è in giro Nole e ci sono atleti veri di tutti gli sport, olimpici o altri prof, fanno la fila per una foto con lui
Ma è ancora in dubbio che non si è vaccinato???…
@ Roger Rose (#3006279)
È Simpatico lo smutandate e quello che vende cappellini
E’ inoltre divertente vedere come nel programma ATP Cup sia “schedulato” l’ incontro Djokovic Ruud in Australia per Capodanno (ahahahahah…vi rendete conto…manca poco più di una settimana)…E, per contro, sul sito di Nole, dove normalmente sono riportati con mesi di anticipo tutti i tornei programmati, ci sia scritto chiaro e tondo “Nessun evento programmato”. 😆
Alla fine Nole ha preso il covid, è guarito e non dovrebbero più rompergli, questa caccia alle streghe non è giusta, è ora di finirla!troppo moralismo in giro!
E così con rispetto pari a zero verso l’immenso problema sanitario planetario in corso questo qua per l’ennesima volta pensa solo a fare i capricci con arroganza ed egoismo incentrati esclusivamente sul figlio, facendolo pure passare per ebete e succube ( o di idee medesime, sennò avrebbe già ben ben stroncato in privato il padre per zittirne le vergognose litanie pubbliche ).
Caro Nole, le tragedie greche di famiglia sono perfettamente inutili. E normalmente e naturalmente come per tutti gli altri, per te quest’anno agli Australian Open c’è semplicemente un turno preliminare: fare il vaccino (casomai non l’avessi fatto), senza se e senza ma.
@ Albcors84 (#3006125)
Qui, di tipico,c’è solo il tuo imbarazzante e provinciale pregiudizio.
Il ragazzo ha vinto 9 Australian Open. Fossi in te, eviterei facili e sommari giudizi.
Per tutti quelli che stanno insultando Djokovic la sua famiglia e il suo paese rilassatevi pure Lui in Australia non ci va Si è capito da un pezzo A proposito la telenovela di Federer come procede? Quando torna in campo Nel 2025?!?
Vero. Attualmente non si sta allenando. E il padre esprime una sua visione personale che non è detto che coincida con quella di Nole
La verita’e’che dovrebbero cancellare questa pagliacciata. Se gli under under down ( nel senso piu dispregiativo possibile del termine ) non sono in grado di organizzare lo slam, si devono fare da parte e darlo a Dubai
Non mi pare che Nole abbia mai avuto l’arroganza di dire di voler entrare a tutti i costi in Australia da non vaccinato. Lui la sua scelta l’ha fatta. E il governo australiano a quanto pare anche.
Mah, con Novak fuori dai campi da tennis mi sono fatto belle risate. Non è poi così antipatico. Molti giocatori in campo possono avere a volte dei comportamenti che non ispirano simpatia.
In Italia ne abbiamo uno da parecchi anni ma fuori dal campo è una persona veramente affabile e di buona compagnia.
@ Roger Rose (#3006279)
sono tutti e 2 della stessa pasta indigesti
Non se è antipatico più il babbo o il figlio.
@ Amleto (#3006190)
Mah, che nessuno amo’ mai davvero mi sembra una tua convinzione ovvia da parte di chi ama Federer ma direi difficile da sostenere con numeri reali..io per esempio amo molto Nole proprio perché è il mio eroe, il leggendario che non si è fatto scrupoli nel demolire l’istituzione Federer, meno perfettino ma più forte, vero, umano, veramente vicino agli altri, e come me altri al di fuori di voi apprezzeranno queste qualità, anzi, credo che nel tempo , quando gli echi del bel tennis passeranno sempre più di moda, queste qualità che lo hanno reso il più vincente di sempre lo faranno apprezzare ancora di più
Regole uguali x tutti!
Mmmhhh, come aspettate con gioia le dichiarazioni di papà di Nole per sfogare la vostra antipatia verso il figlio e sottolineare subito quanto è amato Roger! Addirittura Nole sparirà dalla memoria dei posteri..ma se verrà ricordato Roger, tanto più verrà ricordato chi ha iniziato a batterlo dimostrando di avere qualcosa in più, non esprimibile solo in termini tecnici o estetici ma evidente in termini di solidità mentale, di coraggio, di volontà, di intelligenza, insomma lo spunto del campione. E tranquillo Capitano, Nole non è il tuo vicino di casa, è il n.1 del mondo che ha fatto dell’efficienza fisica impressionante una delle sue armi vincenti, i tuoi consigli semplicistici sono fuori luogo, anche perché non ti ho mai letto fino ad oggi fra gli strenui sostenitori dell’obbligo vaccinale
@ Koko (#3006144)
Per cortesia Koko ritira questa paccottiglia dal mercato, siamo tutti vaccinati contro commenti di questo livello, vedi che ho fatto distinzioni manichee tra commenti normali e commenti di questo livello.
Due o tre anni e poi ci liberiamo di entrambi per sempre.
Ne VEDREMO DELLE BELLE…! RIPETO
Attendevo, dopo Pakula e Murray, dichiarazioni da parte del diretto interessato.
Srdjan non è Nole. Se fosse matematica si metterebbe l’uguale barrato tra i due.
Riformulo. Dopo Pakula, Murray e Srdjan attendo dichiarazioni da parte del diretto interessato.
Che gentaglia sti Djokovic
Perdonami…. Il motivo è prettamente tennistico. Punto.
Putroppo è brutto da dire, ma questi personaggi che sopravvivono alla guerra, sconfiggono la fame e si arrichiscono smisuratamente, per meriti propri o come in questo caso altrui, finiscono per sentirsi onnipotenti.
Anche lo stesso Mihajlovic nel calcio è cosi o Djordjevic nel basket.
Si sentono come divinità e dicono quello che pensano senza pesare le conseguenze e spesso creandosi antipatie.
So per fonti certe, di gente che per lavoro frequenta gli ambienti vip di Belgrado, che danno come prossimi presidenti della Serbia uno fra il padre di Djokovic, Bodiroga e Divac ex campioni di pallacanestro.
LA ATP deve togliere lo slam agli Australiani che sono indegni di averlo e spostarlo a Dubai
E’ ovvio che risulterà progressivamente sempre più difficile vincerne, adesso non ha più il margine sugli inseguitori che aveva prima.
Secondo me ad oggi è ancora in grado di produrre un tennis inattaccabile da tutti, ma se non è tirato a lucido ma solo “buono” ci sono 4/5 che gli possono fare lo scalpo.
Un pochino le dichiarazioni di Papà Srdjan fanno sorridere quando si dichiara sicuro che il figlio vincerà altre prove dello Slam per ancora un paio di anni. Quest’anno Novak compirà 35 anni e non sono pochi per un atleta professionista. Ci sono giovani rampanti pronti a dannarsi l’anima per batterlo e si è visto più volte che se Novak non è al meglio della condizione, ci perde. Senza contare che hanno ancora ampi margini di miglioramento. Già da quest’anno sarà per lui molto difficile non scendere dal top del suo gioco anche nelle giornate migliori, per non parlare che diminuiranno sempre più le giornate in cui potrà esprimersi al meglio. Penso anche io che il fuoriclasse serbo possa vincere ancora qualche titolo dello Slam e consacrarsi definitivamente il più forte tennista di tutti i tempi (almeno finché non verrà fuori qualcuno capace di vincere ancora di più)!
Per il resto, se è vero che non si sta allenando ma sta facendo le vacanze sulla neve con la famiglia, è probabile che abbia già rinunciato agli AO. Scelta legittima e rispettabile, come anche quella degli organizzatori del primo Slam dell’anno (indipendentemente se le si condivide o meno). Meno legittimo quando si infierisce contro qualcuno, solo perché le sue scelte non sono condivise.
Certo, lo so, adesso mi direte che ne va di mezzo la sicurezza degli altri! Ma stacchiamo la spina per una volta e si parli solo di tennis!
Ma questo nella vita ce l’ha un lavoro,un hobby?
Un’amante,magari
E’ più che probabile e non certo per antipatia verso Novak, anche se in questo frangente con le sue uscite, fuori di testa, fa l’ impossibile per rendersi antipatico (eufemismo)
Ma si rende conto di quelle che dice ?
Il padre di Djokovic deve imparare a non rigirare la frittata.
Non c’è un regolamento parallelo ad personam per suo figlio.
Il regolamento parla chiaro, sei vaccinato, giochi altrimenti te lo vedi da casa.
Zio toni in confronto a questo signore era maestro di diplomazia avanzata…
Che gentaglia !
Novak non ha mai preso distanza dalle sparate che fa il padre quindi penso che lo condivide anzi forse è lui che lo incentiva.
Spero che tutto il tour pro copi l’Australia così poi voglio vedere che fa
Ed è la cosa più triste di Novak, perché probabilmente è uno dei più grandi di sempre. Ma sul serio quando si parlerà di questa era tennistica si parlerà del grande dualismo Rafa/Roger e del terzo incomodo che vinse tutto e che nessuno amò mai davvero.
Ritirati e goditi i milioni…
Poi qualcuno si domanda come mai sia Roger il favorito dei Fan (da 19 anni…) e non Nole…
Mah!
Più che senza peli sulla lingua direi di una arroganza e una presunzione senza pari, adesso pure il rovesciamento delle posizioni condito da previsioni su altre vittorie slam. Caro Nole occhio! Te la sta tirando.
Ma datevi all’Adria Tour e fatela finita…
Ma non ha ancora capito che il dj non può entrare in Australia???
Il padre parla perché gli fanno delle domande, ma non è minimamente al corrente della situazione…Detto fra noi, non credo proprio che Nole voglia andare a Melbourne, visto che non si sta allenando ed ha già prenotato un paio di settimane bianche per metà Gennaio.
Forse Srdjan non ha capito una mazza, cosa pensa che Novak potrà andare a giocare al Roland Garros, Wimbledon e New York con il tampone fatto nella farmacia sotto casa? Le direttive mondiali sono le vaccinazioni per spostarsi da uno Stato all’altro. In tutto questo tempo Djokovic poteva fare degli esami come ho fatto io per vedere se ero idoneo o no al vaccino. Analisi perfette e ho fatto le due dosi, nessuna febbre, niente mal di testa o altre correlazioni.
ti piacerebbe peccato x te che non succederà, Nole vincerà ancora e anche tanto ,di dimenticarselo la storia non penso propio , sui vaccini la penso come djokovic , ve ne renderete conto presto…..
scusa Koko ho letto male il tuo messaggio, scusami
@ Koko (#3006144)
grazie per la sua spiegazione dott. koko, ma perché non parla di quello che sa e lascia che a parlare siano gli scienziati? non fare nomi altisonanti per dare maggior credito alle tue fesserie, fanno bene gli Australiani a tenere fuori un signor nessuno con pretese di andare a comandare in casa d’altri
Se è vero che le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli, le opinioni del genitore di un campione assoluto ( che è pure a capo di un’associazione tennistica) non possono, se non smentite da Nole, che apparire avallate dallo stesso.
Che Roger e Rafa siano fin troppo istituzionali e poco inclini al dibattito è indubbioe li fa apparire un po’ insipidi, come lo fu Sampras in fondo, ma non è che essere spontaneo e viscerale sia sempre un bene se si accettano atteggiamenti simili da chi fa parte del clan. Meglio sarebbe un ” Non mi vaccino e non partecipo; alla prossima! ” che questa tiritera alla Moretti (mi si nota di più se vado… O se non vado?).
@ robdes12 (#3006138)
Chi stabilisce chi non possa parlare? Robdes12? Nella storia dell’uomo quando qualcuno si è erto a portatore della Verità assoluta e ha censurato pareri contrari sono sempre nati disastri.
Qui si naviga a vista e sui media vengono pubblicati studi di parte come verità assolute, e pareri di illustri scienziati come sciocchezza campate per aria. La scienza non è dogma, si costruisce giorno per giorno con dubbi e domande, e nessun dubbio e nessuna domanda non è legittima.
Adoro Novak per il carattere, integerrimo e fiero, come un vero serbo, evidentemente ha preso questo dal padre, ma questo lo vedo tutt’altro che un difetto.
Stiamo parlando di campioni ipercontrollati e seguiti da staff medici di prim’ordine e qui stiamo a vedere se è vaccinato? Ma fatemi il piacere ……, uno con i soldi di Djokovic potrebbe sapere in tempo reale se è positivo al COVID e abbiamo visto quanta paura gli ha fatto questo terribile virus.
Sembra quasi una minaccia…Srdjan va a casa va…
si ma gli australiani …quindi fa bene a comportarsi cosi
Non c’è che dire ha buttato acqua sul fuoco…. 😡
Razzi avrebbe detto: Srdjan, te lo dico da amico, fatti uno slam tutto tuo !
Le divisoni manichee sono assurde: il buono e sterile vaccinato e l’untore non vaccinato sono un mito scientificamente dubbio. Il vaccinato che si infetta avendo accesso a tutto può essere esso pure un untore meno probabile ma nondimeno insidioso. Lo dice Draghi che rimette le mascherine per tutti e non un pericoloso negazionista.
Talis pater…Chi non sa parlare, dovrebbe evitare di farlo, o almeno limitarsi a farlo solo in privato. Ma quando l’arroganza si unisce ad una zucca vuota, che vuoi che possa venirne fuori se non un chiacchiericcio da bar dello sport di quart’ordine?
Tale padre tale figlio… due arroganti che ci dimenticheremo presto.
Davvero una sbruffone Srdjan, si rimangera’ tutto quando No-vak. le prendera’ per bene a parigi a wimbledon. Sperem.
L’arroganza di questo tizio arricchito per meriti altrui sorprende sempre. Goditi il successo del figlio e stai zitto.
Un’autentica lezione di umiltà…..
Nole dovrebbe un secondo interrogarsi sul ruolo del padre quando rilascia certe dichiarazioni.
Nemmeno un anno fa costui lanciava strali contro Dimitrov – che all’epoca soffrì di sintomi abbastanza impegnativi come fiato corto, affaticamento e perdita di gusto/olfatto e dai quali si è ripreso completamente solo mesi dopo – di aver fatto l’untore all’Adria Tour.
Ora le parti potrebbero potenzialmente essere capovolte, per un mero calcolo di probabilità. Che nessuno lo accuserà di fare il monatto da vaccinato, ma da non vaccinato diventa anche facile bersaglio.
Credo che anche Djokovic non potrà imporre la propria decisione di non vaccinarsi.
Secondo me sta facendo una pessima pubblicità a suo figlio.
Poi purtroppo ha una visione della vita troppo incentrata sui suoi bisogni come se l’Australia pendesse dalle labbra di Novak o fosse un paesetto balcanico.
La tipica ARROGANZA slava
Come girare la frittata… 😕