Rafa Nadal annuncia “Sono positivo al Covid”
Rafa Nadal è tornato in Spagna con una discreta prestazione ad Abu Dhabi, almeno dal punto di vista fisico-atletico, ma anche una brutta sorpresa: la positività al Covid-19. L’ha appena annunciato lo stesso Rafa con una serie di tweet che riportiamo.
“Ciao a tutti. Volevo annunciare che al mio ritorno a casa dopo aver giocato il torneo di Abu Dhabi, sono risultato positivo al Covid nel test PCR che mi è stato eseguito quando sono arrivato in Spagna. Sia in Kuwait che ad Abu Dhabi abbiamo superato i controlli ogni due giorni e tutti sono risultati negativi, l’ultimo venerdì e l’esito sabato. Sto vivendo dei momenti non gradevoli ma spero di migliorare piano piano. Ora sono costretto a casa e ho segnalato il risultato a coloro che sono stati in contatto con me. Come conseguenza della situazione, devo avere una flessibilità totale con il mio calendario e analizzerò le mie opzioni in base alla mia evoluzione. Vi terrò informato su qualsiasi decisione sui miei futuri tornei! Grazie a tutti in anticipo per il supporto e la comprensione”.
In bocca al lupo, Rafa!
Hola a todos. Quería anunciaros que en mi regreso a casa tras disputar el torneo de Abu Dhabi, he dado positivo por COVID en la prueba PCR que se me ha realizado al llegar a España.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) December 20, 2021
TAG: Covid-19, Nadal, Positivo Covid19, Rafa Nadal
Caro Malto Cortese, la fonte sono le statistiche su chi va in terapia intensiva e chi no. Dei più di 40.000.000 di vaccinati vanno veramente pochi in terapia intensiva. Il rischio di un novax che si contagia è di 16 volte tanto. Questa è solo statistica, non è opinione. Non sono articoli sono dati di persone che va all’ospedale o meno.
Dire che vaccinarsi è inutile è come giocare al SuperEnalotto oppure al Lotto e credere che le possibilità di vittoria siano le stesse. Semplicemente non è così solo che la vittoria è improbabile in entrambi i casi e questo fa sì che molti preferiscano il SuperEnalotto perché il montepremi è più alto. Ecco però la differenza, lì c’è un montepremi, qui c’è invece da salvare la pelle, la tua e quella degli altri, quindi sarebbe meglio evitare di giocare d’azzardo in questo caso
Il mondo si divide in due: quelli che arrivano a comprendere i concetti base della teoria delle probabilità, e quelli che non hanno ancora capito come funzionano i vaccini.
Caro dter e sanders, sono sicuro che ci siano diverse cose vere in quello che dite. Ma avrei una richiesta: mi citate le fonte delle vostre affermazioni? Solo perché sento spesso dire che chi ha un approccio più dubbioso (non antagonista per essere chiaro) non si basa sulle scienza. Quindi volevo leggere una pubblicazione che comprovi quanto dite inconfutabilmente. Ah ovviamente gli articoli sui media nazionali non contano che quelli lì ho Gia letto e di scientifico hanno di solito poco. Grazie1000
Vattene.
Con i megalomani sai che va a finire sempre così.
Per coerenza, chi ha paura del vaccino dovrebbe stare a 100 km dai fast food… Farsi menate per non farsi iniettare nulla e mangiarsi quello schifo senza alcun dubbio.
@ tinapica (#3004715)
per Federer di lustri scomodane pure quattro
nah nooo…a me sembra che hanno detto ” due dosi e tornerà tutto prima”.che vuol dire per te “come prima”? con mascherina?
guarda,ho visto proprio oggi la mappa e in Europa ce un solo paese in giallo,Romania…sai quanti vaccinati sono? 30%
guarda che di vaccini abbiamo capito tutti..fai vaccino sei immune…ups
Rimanendo in Italia, al momento non abbiamo più positivi dell’anno scorso, ma più o meno lo stesso numero.
In compenso l’anno scorso avevamo la variante alfa mentre oggi abbiamo la delta e l’omicron estremamente più contagiosi. Inoltre oggi rispetto al 2020 vengono eseguiti un numero estremamente più elevato di tamponi, riuscendo pertanto a individuare più positivi.
L’anno scorso gli stadi, i teatri, i cinema, i ristoranti, le discoteche erano chiusi e alle 18 c’era il coprifuoco.
Infine c’era la dad e non la scuola in presenza
Oggi le possibilità di infettarsi sono molto superiori a quelle che avevamo l’anno scorso.
Mi sa che se fosse stato italiano avrebbe contribuito al sistema sanitario italiano in maniera maggiore di molti utenti di livetennis. 😉
@ aquarius74 (#3004712)
Ma il problema è proprio l’opppoSto ! Quando la maggioranza saranno contagiati il virus non farà più un baffo a nessuno! L’avete capito??!!!
@ italo (#3004687)
Ma noo?? Sei un GENIO
Bè ma come sta?
La differenza tra un orwelliano come te e una persona.
Se non fanno tamponi Il fatto che vogliano i giocatori vaccinati (e con vaccini specifici) fa pensare male
E chi ti dice che lui stesso l’abbia fatto? 😀
@ Michibe71 (<a href="#comment-3004745"
Caro utente: perché mai ti produci in tali volgarità da talk show televisivo? Non ti sarai mica immedesimato nei personaggi che ti propinano in tv ogni Santa sera?
Saluti
@ Groucho (#3004930)
Povero Groucho, comprendo la paura e la precarietà dei tempi che viviamo, ma questa tua aggressività ci rivela tanta e tanta paura, da parte tua.
Ciao
Confermo che l’efficacia dello Sputnik, praticamente l’unico vaccino in uso in Argentina, si sta rilevando decisamente superiore ai 2 vaccini a mRNA in uso in Europa
Forte come una “h”
Sommiamo anche questa : Vogliono fare tamponi anche ai vaccinati perchè il vaccino non basta,
ma vogliono anche estendere il super green pass a tutti i lavoratori perchè il tampone non basta.
Nei luoghi di svago non basta il vaccino e in quelli di lavoro non basta il tampone.
lo scorso anno non uscivi di casa. tutto era fermo. la differenza tra i due anni è notevole, ora puoi fare praticamente tutto anche dimenticare la mascherina
@ Dancas (#3004918)
Non si possono fare paragoni: ora si fanno molti più test e l’anno scorso di questi tempi arrivavamo dal secondo lock down.
Se oggi ci fosse il lock down i positivi sarebbero molto di meno. Giustamente siamo liberi di fare qualsiasi cosa senza limitazioni quindi il virus ha più probabilità di circolare.
A occhio e croce con la libertà attuale e senza vaccini, ci sarebbero 10000 persone in terapia intensiva, e invece ce ne sono meno di 1000. Tutto qui.