Emma Raducanu personaggio sportivo dell’anno per la BBC (Video)
Emma Raducanu è stata eletta personaggio sportivo dell’anno 2021 dalla BBC. Il prestigioso riconoscimento per la giovane tennista britannica arriva grazie al suo incredibile successo all’ultimo US Open, che l’allora 18enne ha alzato a sorpresa – senza perdere un set – interrompendo un digiuno di ben 44 anni per una tennista del suo paese. Con lei in lizza per il premio c’erano anche l’attaccante del Manchester City e dell’Inghilterra Raheem Sterling, il pugile Tyson Fury e la paralimpica britannica Sarah Storey.
La giovane stella del tennis femminile ha così ringraziato: “Sono davvero felice di questo premio, sono cresciuta seguendo ogni anno il premio di personaggio sportivo dell’anno ed è un onore essere tra i vincitori. Sono felice anche per il tennis britannico e che siamo riusciti a ottenere questo premio… di nuovo! Grazie a tutti i tifosi e a chi mi ha votato, quest’anno è stato folle. L’energia di quest’anno giocando a Wimbledon davanti al mio pubblico di casa, era qualcosa che non avevo mai sentito prima”.
Emma Raducanu ha riportato la coppa di uno Slam in Gran Bretagna dal 1977, quando Virginia Wade vinse a Wimbledon. Un successo che segnato alcuni record:
È diventata la prima donna nell’era Open a vincere un Grande Slam da qualificata;
È stata la più giovane campionessa in un torneo del Grande Slam femminile dopo Maria Sharapova a Wimbledon nel 2004
È la più giovane britannica a vincere un titolo del Grande Slam, uomo o donna
È la prima donna a vincere gli US Open senza perdere un set da Serena Williams nel 2014
Ecco il video con il momento della premiazione
Ovviamente le aspettative su di lei sono enormi, in patria e non solo. Vedremo come inizierà il 2022, con al fianco l’espero coach Torben Beltz, che ha costruito la carriera vincente di Angelique Kerber.
Marco Mazzoni
TAG: Emma Raducanu, Marco Mazzoni, Raducanu, Sportiva dell'anno
Ha gia’ abbandonato il tennis; restera’ il mistero di un gran Slam vinto senza sapere cosa faceva ed una fase del tennis femminile sotto terra… Pennetta, Azarenka, Williams, Radwanska, Kerber, Kvitova, Sharapova… solo qualche anno fa la finale la avrebbe vista con il binocolo
Si certo come no… sai quanti ne ho sepolti di eccitati per le varie ‘next n.1’? Ma almeno quelle che venivano citate un po’ di tennis ce l’avevano mica sto scafandro da itf del Burundi… fate i seri su. Ha avuto la sua settimane di gloria, non è nemmeno una cecchinato al femminile, se vogliamo fare un paragone tra exploit
Rosicate Rosiconi Rosicate avercela una come EMMA.
Ma voi avete miss G. Influencer de voialtri e prossima N 1 WTA e tranquilli quest’anno vincerà almeno 2/3 Slam…. sicuro sicuro.
Il Mago Otelma l’ho incontrato qualche giorno fa. Povero…non mi sembrava stesse bene.
Chi l’avrebbe mai detto!
Ma parla per te! È dolcissima e modesta in ogni intervista. Che poi la ribalta non la aiuterà è un altro discorso.
Affari interni degli extracomunitari d’oltremanica.
I challenger maschili? perchè a livello femminile non si chiamano così! https://it.wikipedia.org/wiki/ATP_Challenger_Tour
ah beata ignoranza..
Se si iscrive ai Challenger qualcosa vince
E’ palese che non vincerà più…
Sterling?!?!?!
Meritato premio, sono qui in attesa di questo 2022 dove masse di rosiconi, jettatori e seguaci del Mago Otelma avranno modo di rosicare e di mangiarsi il fegato per i successi che Emma saprà cogliere con la grazia e la classe che la contraddistinguono 😛
Tyson Fury ha stravinto un match bellissimo contro Wilder, uno degli incontri di Boxe più entusiasmanti degli ultimi anni. Peccato non abbia avuto lui il premio.
Inglesi rosicate ancora per la finale europea di Calcio e per la 4×100 alle Olimpiadi! 🙂
@ forerunner (#3004678)
Emma oltre a quella vittoria ha vinto la coppa del nonno!
BBC ovviamente , non ha tenuto conto che è inglese.
Altro che zuppa inglese….
Di un’antipatia rara, molto rara. Una spocchiosetta viziata. Il tennis femminile ha bisogno di ben altro tipo di personaggi. Aridatece Chris Evert.
1,2,3 i commenti di chi ha scritto in altri post che non vincerà mai più…
Alla sua età e per qualche passaggio a vuoto!