Shuai Peng ad un giornale di Singapore ritratta le accuse: “non ho mai detto o scritto che qualcuno mi abbia aggredito sessualmente”
La tennista cinese Shuai Peng ha parlato ad un quotidiano di Singapore e ha negato di aver accusato un ex vice ministro di averla aggredita sessualmente in passato, in quella che si pensa essere la sua prima intervista alla stampa estera da quando le sue dichiarazioni sui social media nello scorso novembre sono diventate una tempesta mediatica.
«In primo luogo — ha detto Shuai a Zaobao, testata di Singapore — devo sottolineare un punto che è estremamente importante, non ho mai detto o scritto che qualcuno mi abbia aggredito sessualmente, devo sottolineare chiaramente questo punto.
Non voglio parlare più di questo o di dove sono stata nelle ultime settimane perché è la mia vita privata. Ci sono stati molti malintesi e non dovrebbero esserci interpretazioni distorte”.
La dichiarazione apparentemente contraddice completamente il post sui social media del 2 novembre, in cui Peng accusava l’ex vice ministro Zhang Gaoli di averla costretta a fare sesso. La dichiarazione è stata tolta meno di 30 minuti dopo essere stata pubblicata, e la Peng è diventata al centro di una tempesta mediatica globale dopo essere scomparsa completamente per più di due settimane.
Shuai Peng ha anche dichiarato di aver risposto a Steve Simon in una lettera, ma di non averlo fatto lei stessa: “La versione cinese dell’email è stata scritta da me, ma quella pubblicata dalla CGTN in inglese è stata scritta da un traduttore, e diceva più o meno le stesse cose. Perché ci sarebbe gente che mi insegue per minacciarmi? Non sono mai stata in pericolo. Mi sono solo riposata a casa e non è accaduto niente”.
La cinese Peng Shuai ha negato di aver accusato un ex alto funzionario di averla aggredita sessualmente, in quella che si pensa essere la prima intervista alla stampa estera da quando il suo messaggio nel novembre scorso ha causato una tempesta mediatica.
A friend sent me this video showing Chinese tennis star player Peng Shuai talked with Yao Ming, one of the most beloved players in @NBA history, this morning at an event “FIS Cross-Country Skiing China City Tour’ in Shanghai. pic.twitter.com/Ebduv5rean
— Qingqing_Chen (@qingqingparis) December 19, 2021
TAG: Shuai Peng
Per non parlare del covid…
Almeno è viva, la buona notizia c’è.
Ci avrei giurato! Povero mondo…
anche per GALILEI FURONO I CINESI ? O I NOSTRI PRETI
Mi pare a anche a me, a dir la verità…..
@ Mattia (#3004654)
Concordo, dovrebbe scappare lei e tutta la famiglia, cosa non facile, ma sarebbe l’unica soluzione
Anche piazza Tianmen, la One Child policy, la deportazione dei nordcoreani, la censura sui media, l’annessione di Hong Kong e le minacce a Taiwan sono frutto delle lobby occidentali vero? Prima che la Cina si dimostri innocente ne devono tirare fuori migliaia di documenti, di dichiarazioni e prove…
Beato tu che credi ancora nell’innocenza umana.
Tutto prevedibile purtroppo così come le continue frottole da quelle parti… sempre stessa solfa…”non impicciatevi”
La cinesina vicina a Yao Ming sembra una bambina di 5 anni
Non siamo la repubblica popolare cinese e speriamo di non diventarlo mai.
ahahahahahahahahhahahahha
la dittatura cinese ci ricorda cosa sono le dittature e ci fa apprezzare di più il nostro vivere in democrazie.
…ora il genio incompreso don Abbondio italico ha risolto la questione!!!
…sicuramente le sue dichiarazioni sono genuine come i biscotti di Carcarlo Pravettoni!!!
Ma l idea che siano le potenze occidentali ha mettere su questo teatrino per dar contro al rivale economico cinese e screditarlo nello sport non vi ha minimamente sfiorato? Anche se ve lo dice la Peng stessa?
alla fine ogni popolo ha il governo che si merita…….mi sono sempre chiesto cosa si aspettava la Peng da una denuncia simile fatta nel suo paese visto che lei ,avendo la fortuna di poter girare il mondo, la poteva fare tranquillamente fare da un paese democratico.
ma no, le minacce di vario tipo sono verso i suoi cari, le persone a lei vicine, dovrebbe organizzare la fuoriuscita di un bel gruppo di persone ,ma anche fuoriusciti non sarebbero al sicuro..
Ah ecco chi era stato a parlare di “fallo di piede”. L’avevo rimosso.
18 commenti su 20 del tipo “cinesi brutti e cattivi, feroce dittatura, lei costretta a ritrattare”. Ma siete sicuri che le cose stiano proprio come le racconta il TG delle 20:30?
Ha avuto una delusione amorosa. Ci può stare. A me sembra più bellina di quando giocava comunque.
È tutto bene quel che finisce bene. E adesso l’occidente la smetta di farsi strumentalizzare dalle lobby di potere che sfruttano le debolezze umane.
Che schifezza le dittature
Fino a quando non uscirà dalla Cina non potrà che dire niente di diverso .
Questi sono gli stessi che ci hanno raccontato le loro favole sull’origine di questa maledetta pandemia che ci rovina la vita da due anni e chissa’ per quanto tempo ancora….e dovremmo anche starli a sentire?
Ah vero dimenticavo sono la prima potenza economica mondiale e abbiamo molti rapporti commerciali con “loro”
😈 😈 😈
Analogamente a Galileo Galilei (che nego’ la centralita’ del sole, appena dimostrata) cosi’ ha evitato di essere uccisa. Diversa la sorte di Giordano Bruno che fu ammazzato con torture da Santa chiesa cattolica romana. Del resto si ostinava a dire che c’ erano piu’ soli e piu’ sistemi planetari nell’ universo: il minimo era ucciderlo e bene ha fatto il papa (santo padre) ad ammazzarlo.
@ Tennista da strapazzo (#3004351)
Non vorrai mica togliere il pane quotidiano ai Kenobi e ai Noway!
Affamatore!
Abiura, Galilei.
Quando si fanno delle accuse di rilevanza penale, specie in ambito sessuale, non è sufficiente rittattarle senza che si verifichino determinate condizioni processuali, e le indagini proseguono.
Molti cadranno nella trappola del “eh vabbè, lo dice lei!”.
La rieducazione cinese ha funzionato
Sarebbe interessante l’opinione di qualcuno che capisca il cinese (lingua dello spezzone di intervista pubblicata). A giudicare dalla espressione facciale, Peng Shuai si dimostra seccata e addiruttura stupita dalle domande… Insomma, come a dire:
“Ma di che vi impicciate, sono affari miei. Ma guarda un po’ questi qui, che una non può memmeno denunciare un alto politico di una dittatura e poi sparire per settimane e quando torna dire che non ha denunciato nessuno e tutti si stupiscono. Ma siete proprio strani voi! Io non vi capisco proprio. Boh?”
ovviamente, se veramente non avesse mai detto o scritto quel che sappiamo, lo avrebbe detto subito, non un mese dopo, dopo tutto quel che si è scatenato.
Questo video è una farsa, ha il volto segnato dal dolore. Chissà che minacce avrà subito per rinnegare le sue stesse dichiarazioni. Che tristezza. Spero che la WTA non si accontenti di questa barzelletta…
È chiaramente manipolata. Però se andate a leggere il post originale è vero che lei non scrive affatto di essere stata stuprata. Dice solo che il politico in questione aveva avuto con lei una relazione (consensuale), che la relazione era finita in quanto lui era sposato e non voleva impegnarsi, che nonostante questo in presenza di sua moglie a distanza di anni lui le chiese di nuovo di avere un rapporto e che lei cedette. Insomma lo accusava di non essere propriamente un gentiluomo, ma non di averla stuprata.
Chinese Democracy
Vediamo le cose al positivo: il governo cinese è crollato e ha rilasciato Peng Shuai, e questo lo dobbiamo certamente a un post scritto su livetennis.it da un utente (adesso non ricordo chi) che con azzeccata ironia diceva che la tennista, con la denuncia per abusi sessuali, era incappata in un “fallo di piede”…
È talmente infastidita che si fa fatica a distinguerla da Gaoli.
Per niente organizzata l’intervista eh.
Nessuno la trova, questa col cellulare la ferma così senza problemi e le fa domande sul caso e lei tutta tranquilla a risponderle.
Però una conferenza ecc, non le ha mai fatte.
“Non ho mai detto che mi ha aggredita sessualmente”, allora come ti avrebbe aggredito? Spintoni? Schiaffi?
Ovviamente il governo le ha fatto rimangiare ogni minima cosa, ma solo uno scemo ci crederebbe
Galilei, per evitare la condanna a morte, abiurò. Mi sembra lo stesso caso della Peng, mi sembra alquanto brutto ora uscirsene e negata quanto detto prima, d’altro canto penso che comunque sia stata minacciata, quindi ora dice questo per evitare conseguenze. Che brutta storia
Definizione di “potere” !!!!
Ormai temo siamo entrati in un “cul de sac”, completamente inutile continuare a parlarne e anche prendere posizioni estreme a cosa può portare?
Ma questa ragazza cosa è costretta a dire???