Andy Murray su Novak Djokovic e l’Australian Open: “Novak probabilmente non vuole vaccinarsi”
Il tennista britannico Andy Murray ha commentato la possibilità che Novak Djokovic salti gli Australian Open: “Sono stato sorpreso dalla decisione di Djokovic di non farsi vaccinare perché penso che i vaccini siano sicuri. Qualcuno dice che sono inefficaci perché non funzionano con i nuovi ceppi, ma non lo sappiamo con certezza. Per esempio, ogni anno ci viene offerto un vaccino contro l’influenza, ma viene costantemente aggiornato per ridurre i rischi di contagio. I vaccini sono sicuri ed efficaci e sarebbe sciocco non viaggiare in Australia per questo motivo. Tuttavia, il torneo è alle porte e non sappiamo ancora come stanno le cose. Novak probabilmente non vuole farsi vaccinare, quindi non sarei sorpreso se domani scoprissi che Novak non giocasse agli Australian Open”, ha detto Murray a Eurosport.
TAG: Andy Murray, Australian Open, Australian Open 2022, Novak Djokovic
@ Pier (#3005905)
Appunto! Rilassati!
@ Shuzo (#3005507)
È un blog si, di tennis.
Forza grande Nole
@ Pier (#3005276)
Ciao Ciccio, posso dire che mi sono divertito assai a leggere la tua sequela di ossessioni tanto palesemente fuori luogo.
Citi il proselitismo, il cancro, familiari malati e altro ancora che con il mio commento non hanno proprio niente a che fare. Tant’è che io ho fatto solo riferimento alla libertà di scelta.
I miei commenti non ti piacciono? Evita di leggerli! Ti senti meglio tu ed eviti di farti prendere dalle tue compulsioni!
Tra l’altro questo è un blog dove ognuno è libero di esternare i propri pensieri ed emozioni!
Un abbraccio
Fake news. A parte che entrambi stanno meglio e dovrebbero tornare a breve ma sena non ha nessuna pericardite mentre per obiang non c’è nessuna correlazione con il vaccino. Aveva una infezione virale broncopolmonare e probabilmente è quella che gli ha dato problemi
@ Shuzo (#3004911)
Sig. Shuzo,lei non capisce proprio. In questo blog lei scrive le “sue” verità toccando tasti delicati. Tutti qui, purtroppo, hanno avuto conoscenti/parenti con qualche forma tumorale: provi a dir loro che tali persone non vengono curate con le terapie applicate ma deliberatamente uccise, crede che la ringrazierebbero per il conforto dato loro e per l’illuminazione scientifica? Lei è un medico giusto?
Ieri, nella mia provincia, un suo “discepolo” si è curato a casa, da solo ed ora è in condizioni disperate. Poniamo che l’abbia fatto seguendo i suoi consigli, si sentirebbe sereno? Lei si curi come crede ma non faccia proselitismo, non ne ha i titoli ed un’altra Mamma Ebe o Vanna Marchi non serve.
@ Cooper (#3004612)
Amen
@ Shuzo (#3004911)
Il vaccino è diventato, religione soprattutto in Italia !
Nole non mollare!
E fa bene, grande Novak
Le tesi sono super-dimostrate da centinaia di migliaia di studi di universita’ , ospedali, centri di ricerca in ogni parte del mondo.
Murray ha sicuramente il diritto di esprimere le sue opinioni e provare assoluta fiducia nelle vaccinazioni. Ciò che mi appare discutibile è la punta di polemica nei confronti del suo collega. Certo, niente di comparabile con la fortissima intolleranza che circola in Italia e che traspare chiaramente anche in questo blog!
@ Betafasan (#3004079)
Questo non si sa, in compenso Obiang e Leo Sena (Sassuolo e Spezia) sono fermi da sei mesi per pericardite post vaccino e probabilmente stagione e carriera finita
@ Zido (#3004606)
Hai posto una domanda intelligente quindi non avrai risposte, chi si vaccina lo fa per obbedire a un ordine, non lo discute
Tanto sono sordi e ciechi.
E non vedono tutti gli effetti collaterali e gli strani malori improvvisi che abbondano ovunque, soprattutto negli sportivi.
@ Cooper (#3004612)
La medicina una scienza esatta?… Su Marte magari… Le regole vanno rispettate e se non vuole vaccinarsi non può giocare, però ha tutto il diritto di avere dei dubbi…
Questo tuo commento, poi, di cosa sia il ‘valore’ neanche lo sa…
Porre questa domanda a dicembre 2021 dopo due anni di pandemia e dopo un anno che ci sono i vaccini fa cadere le braccia sinceramente.
Ci mancava chi spara fake news
Col vaccino proteggi te stesso, col tampone proteggi gli altri. E’ strano però che tutti quelli che hanno fatto il vaccino per senso civico (cioè per tutelare gli altri) adesso non vogliono fare i tamponi per tutelare gli altri
Domanda ma se uno è vaccinato che paura deve avere di un non vaccinato vista l’enorme scudo protettivo che ha
Vaso di Pandora adesso scoperchiato definitivamente, dopo Pakula anche Murray.
In attesa di sentire una dichiarazione del diretto interessato.
E fuori dall’ Australia (se non si vaccina)
@ pastaldente (#3004205)
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhjhhjjjjjjjjjjjjhhjjjjhhjjjjhhhjjhjjhhjhjjhhjhhhjhhjjjhhhh
La carica virale dei vaccinati è nettamente inferiore a quella dei non vaccinati, la contagiosità di un vaccinato è molto meno pericolosa di un non vaccinato. Sono d’accordo sul fatto che sia importante per tutti fare il tampone, ma quello molecolare perché quello antigenico si è rivelato fallace più di una volta. I vaccini e i tamponi sono complementari, il tampone non dà alcuna protezione, è uno strumento diagnostico, non sostituisce assolutamente il vaccino.
Probabilità Finale Australian Open
Medvedev 25%
Zverev 22%
Berrettini 11%
Tsitsipas 10%
Sinner 9%
Alcaraz 6%
Ruud 5%
Rublev 4%
Hurcatcz 4%
Altri 4%
@ TINA (#3004195)
Stai sostenendo tesi mediche totalmente infondate. Non è stato ancora dimostrato nulla di quello che dici. Piuttosto i dati sui contagi e sulla veridicità di un tampone molecolare dicono l’esatto opposto. I dati nn si possono confutare con qualcuno o tanti hanno detto che
@ TINA (#3004195)
La medicina è una scienza esatta, basta questa frase per capire il tuo livello
Ma fa benissimo nole a fare ciò che vuole ad oggi i ‘vaccini’ hanno dimostrato tutta la loro inefficienza e pericolosità. Inoltre nole gia ha avuto il covid di conseguenza ha gia gli anticorpi.
Non è che Djokovic sia sacrilego a meno di non considerare la scienza multinazional-governativa una religione! Se i vaccini fossero testati per anni, infallibili e immunizzassero senza alcuna lacuna rilevante sarebbe una assurdità non vaccinarsi ma ad oggi non hanno questo timbro di infallibilità a detta anche dei più vaccinisti sulla piazza mediatica. Il tampone ha ancora un suo perchè se anche un vaccinato ti può mollare inaspettatamente il virus come sembra e lo stesso Draghi vorrebbe vaccino+tampone. Per quello che si sa Djokovic nel non andare potrebbe aver paura dei vaccinati in piccola percentuale pericolosi per un non vaccinato!
@ pastaldente (#3004205)
Bravissimo sottoscrivo parole vere…persone sane, continuamente monitorate, tamponate a ripetizione…ma niente..poi per carità se le regole che hanno scelto sono quelle, spero che col suo esempio metta in luce queste contraddizioni macroscopiche…
Ci mancava il moralizzatore. Questi vaccini non sono sicuri e comunque deve essere garantita la libertà di non sottoporsi a questo farmaco invasivo.
“Nole non vuole vaccinarsi” io toglierei il “probabilmente “….spero solo che le autorità australiane mantengano fermi i loro intenti, sarebbe una perdita di credibilità imbarazzante…
@ pastaldente (#3004205)
Si è viva, ci sono i video di lei con altri atleti cinesi. Inoltre ha detto che hanno interpretato male il suo discorso sulle “presunte” violenze sessuali da parte dell’ ex ministro. Come vedi, tutto bene quel che finisce bene, la “festa” gliela faranno fra un paio d’anni quando tutti ci saremmo dimenticati di lei.
@ Lo Scriba (#3004230)
Altri 90 minuti di applausi anche a te.
@ TINA (#3004195)
90 minuti di applausi.
Ma si facesse gli affaracci suoi. Di che s’impiccia ? 😎
Nole Uber alles
Concordo con la prima parte, molto meno con la seconda. Siamo tutti pericolosi, vaccinati e non vaccinati. Uno dei problemi che stanno sorgendo è proprio il fatto che i vaccinati si sentono “Superman” e fanno ciò vogliono. E certo, se si ammalassero, prenderebbero il virus ma in maniera leggera. È successo anche a me. Ma i vaccinati sono pericolosi come i non vaccinati. Possono ricevere e trasmettere il virus. Quindi anche con una linea di febbre si deve fare il tampone. Cosa che molti vaccinati non fanno. Al contrario i non vaccinati vanno avanti a tamponi, quindi da questo punto di vista sono molto più controllati.
Meno male che che su LT ci siete anche tu e parecchi altri competenti e che alzate la media. Parlo di Lo Scriba, ovviamente.
Avverto chi avesse qualche dubbio che questa mia affermazione non è ironica ma un sincero complimento ai commentatori “Smart”, di cui è un piacere leggere i post.
Pensa che tristezza se tu rappresentassi veramente l’italiano medio.
Il mondo del tennis, compresi gli organizzatori dell’ AUS Open, è già a conoscenza del fatto che Nole se ne starà a casa…Il favore che gli hanno chiesto è solo quello di dirlo il più tardi possibile!
Il fatto che un non vaccinato con doppio tampone negativo molecolare non possa partecipare allo slam è una palese discriminazione, e indice di una palese ipocondria paranoica. Tutto il resto sono opinioni personali di scarso valore.
La medicina è una scienza esatta , fatta di esami , test e dati clinici esatti. Medici di tutto il mondo hanno deciso che il vaccino è sicuro. Punto , nn c’è opinione di un tennista , giornalista , meccanico e insegnante che tenga. Pensi che il vaccino nn è utile, una tua opinione, nn vuoi fare il vaccino , sei pericoloso ed è giusto che ti venga preclusa una vita sociale. La salute non deve essere democratica , chi non è vaccinato è pericoloso per se stesso e per tutti , è questa non è un opinione. Quindi Djokovic e chi per lui che decide di non vaccinarsi che resti a casa.
Ma sti tennisti farsi i c…. Loro? Dobbiamo sorbirci questa telenovela ancora? Bravo Murray a tutelarsi ma non guardi nel giardino del vicino, che ha l erba più verde tra l’altro.buoma settimana a tutti
La serie A si gioca in Italia, non in Australia.
L’anno scorso non c’erano i vaccini a disposizione di tutti.
@ Betafasan (#3004078)
La differenza è che un anno fa l’Australia, non gli Australian Open non richiedevano il super Green pass .. ora invece si. Anche da noi ci sono stati diversi momenti e diverse regole. La sicurezza della salute, soprattutto per un isola con “barriere” all’entrata molto alte è prioritaria rispetto alle esigenze sportive.
@ Betafasan (#3004079)
Infatti in italia djokovic puó giocare, evidemente in australia ci sono altre regole ahahah
Più che un dogma politico è un dogma giuridico che dice che la legge è uguale per tutti.
Banalmente l’anno scorso i vaccini non erano ancora disponibili a tutti
Bravo Murray. Ci sei mancato molto
Batafasan evidentemente meriti il Nobel per la medicina !
Io invece sono preoccupato per la variante, per i morti che ci saranno, le inevitabili limitazioni della libertà, il blocco agli interventi chirurgici importanti e nuovi problemi per l’economia e quindi chissenefrega di questa gente che vive nel paese dei balocchi?
È arrivato l’epidemiologo sir Murray.
Tennista noioso, persona ínfima, pensa alla tua anca.
Ma SHUAI PENG e’ viva? Secondo me Murray e’ al corrente.
Nel calcio in A sono tutti vaccinati ??
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma scusate che differenza c’è dall’altr anno in Australia ??!! Sono dogmi politici perché per la salute non ci sono rischi e ancora meno tra i tennisti !!