Rafael Nadal dubbioso: “Non so se andrò in Australia. Devo parlare con il mio team per capire cosa è meglio fare nelle prossime settimane”
Rafa Nadal ha terminato la sua partecipazione nel torneo di esibizione di Abu Dhabi con un’altra sconfitta.
Nadal ha mostrato durante questa esibizione un livello di gioco interessante, soprattutto nel duello di questo sabato contro Denis Shapovalov (dove ha perso solo al supertiebreak), ma nonostante sensazioni positive, il numero sei del mondo preferisce rimanere cauto e non ha nemmeno garantito la sua presenza agli Australian Open.
“Non so se andrò in Australia. Devo parlare con il mio team per capire cosa è meglio fare nelle prossime settimane. Ma lascio questo torneo con un’esperienza positiva”, ha detto ai media presenti negli Emirati Arabi Uniti.
TAG: Rafael Nadal
Torno qui dopo la vittoria di Rafa. Immenso
Nadal positivo al COVID….(:
Nadal e federer sono la cosa più bella del mondo
@ MADE (#3004087)
Sono pur sempre delle leggende che innalzano il livello di attenzione mediatica.
Federer 40enne ti riempie uno stadio e ti tiene milioni di telespettatori attaccati alla TV.
A nessuno invece interessa niente di zverev medvedev e gli altri top10.
Basti pensare che persino Djokovic-Medvedev finale degli us.open è stato un flop televisivo negli usa ed erano il n1 e il n2 a giocare
@ luchador (#3003548)
Gira voce che non vadano neppure Sampras e Agassi….il tennis ormai è allo sbando
Ma big3 cosa? Federer ha praticamente smesso l’attività agonistica da un anno e mezzo. Leggiamo il suo nome nelle classifiche solo per grazia dell’ATP. Ha comunque compiuto 40 anni e ancora nei big3 lo metti? Nadal è anche lui un mezzo fantasma. Il torneo non perde nulla dalla loro assenza
Una barzelletta. Che si mettesse una maschera, partecipa solo ai tornei che vuole vincere, senso dello sport pari a zero.
D’altronde uno che ambisce a essere il più grande e gioca solo su terra rossa.
Vergognoso
Forza Rafa!
Dire che i tennisti russi si sono vaccinati con Sputnik significa essere un Under Down
Se non è ancora al top anche secondo me sarebbe meglio fare un po’di rodaggio sulla terra rossa in Sudamerica a Febbraio.
@ diamo a Rory Gallagher ciò che è di Rory Gallagher (#3003894)
Perché per te non gioca su terra?
“…e poi montecarlo Barcellona Madrid Roma parigi” Sei pronto per Zelig.
Già. E forse l’ultima.
È brutto dirlo. Rafa è Roger sempre più vicini alla pensione. E forse sarebbe meglio anche per loro. Non vorrei vederli arrancare in un mesto fine carriera. Molto meglio uscire come fecero Pete Sampras e Flavia Pennetta (dopo aver vinto uno Slam). Se Roger si trova un buon compagno di doppio può aspirare a vincere ancora qualche Slam. Per Rafa vedo il ruolo di capitano Davis. Così è la vita. Tutte le cose, anche le più belle, hanno una fine.
Se anche fosse in forma non avrebbe alcuna chance di vincere in Australia. Punterà tutto sulla stagione di terra, come ha fatto tante altre volte. E come biasimarlo? Con il suo cv, andare a perdere ai quarti (o prima) non ha molto senso. Meglio conservare le forze per dove può vincere
Prevedo un’altra stagione critica.
Fai l’associazione tennisti russi->vaccino russo, ma non mi risulta ci sia mai stata alcuna affermazione a riguardo.
Anzi, considerando che son tutti residenti a Monte Carlo o negli Emirati è decisamente più probabile che siano vaccinati con uno degli altri vaccini…
Se non si sente in grado di vincere non va.e per me non va se no stava zitto.fossi in lui a drei a giocare Buenos Aires e Rio su terra poi magari indian wells visto che è un cemento lento e poi montecarlo Barcellona Madrid Roma parigi
Per chi sta già dibuta che RAFAEL NADAL possa non competere più con i top 15 sul cemento, vi aspetto tra un po’, poi perdere con Shapovalov è cosa grave in un’esibizione? Scherzate spero.
Si ma sono vaccinati con Sputnik, che non e’ accettato dagli Under Down
Medvedev e Rublev sono vaccinati da tempo, il secondo a Melbourne si è iscritto anche al doppio. Puoi tranquillamente escluderli dalla tua lista di ipotetici forfait.
Andare in Australia potrebbe avere poco senso, per affrontare uno slam da vero Nadal ci vuole altro, almeno un mese di campo vero, non una esibizione. Il suo vero ed unico obiettivo immagino sia il roland
Nadal lontanissimo dalla forma migliore
Un grande Rafael Nadal…
È stato un grande dopo tutto quello che ha passato. Sempre Nadal!!!
Mica tanto positiva…
Questo Australian open ricorda il romanzo di Agatha Christie ” …e poi non rimase nessuno”
Perdere da Shapo in effetti è cosa grave.
La storia di Rafa dice che quando è dubbioso se andare ad un torneo, poi arriva puntualmente il forfait.
E in Australia, forse,sarebbe anche giusto non andarci, riprendere dopo l’infortunio, con un clima estremo e un torneo 3 su 5 non è proprio l’ideale.
Ahiaaa
Per come la vedo io ora come ora (e forse mai più) rafa non è in grado di competere sul cemento coi big (intesi come anche i primi 15) del tennis attuale quindi andare in Australia non so quanto senso possa avere. L obiettivo deve essere quello di vedere se può essere ancora competitivo su terra. Vero anche che non può sperare di arrivare ad aprile senza partite sulle gambe. Quindi si potrebbe pensare a un rientro sul rosso sudamericano…
Per me saluta la compagnia, con Murray era piuttosto indietro di condizione.
Ahahahahaha
Quindi Australian Open senza Big3 …
Se poi decidono di non andare pure Medvedev e Rublev voglio vedere chi guarderà il torneo che rischia a questo punto essere un gigantesco flop.
E se lo meritano tutto.