Esibizione Abu Dhabi: Andrey Rublev vince il torneo. Sconfitto in finale Andy Murray (Video)
In una sorta di prova generale per la nuova stagione, Andrey Rublev ha tutto il diritto di essere contento della sua prestazione. Il numero cinque ATP ha conquistato il Mubadala World Tennis Championship, un torneo di esibizione che si è concluso questo sabato ad Abu Dhabi. Il russo ha battuto in finale Andy Murray che ha mostrato in questo torneo dei segnali molto positivi per il 2022.
Rublev ha chiuso per 6-4, 7-6(2) in un incontro in cui la sua maggiore potenza alla fine ha fatto la differenza. Eppure, il britannico lascia il torneo a testa alta mostrando ottimi segnali per quello che sarà l’inizio ufficiale della stagione in Australia. Andyy è riuscito persino a recuperare un break nel secondo set, ma Rublev è stato autorevole nel tie-break e non ha dato alcuna possibilità al britannico di portare la partita al terzo set.
ESIBIZIONE Abu Dhabi (Emirati Arabi), cemento – Finali
14:00 Shapovalov D. (Can) – Nadal R. (Esp) 3/4 posto
16:00 Rublev A. (Rus) – Murray A. (Gbr) -:- 1/2 posto
Complimenti a rublev no? Non mi piace particolarmente ma ha il suo perchè se è nei primi 5/6… presto anche lui vincerà un 1000
È cresciuto, ma ha un gioco troppo ballerino. Sembra davvero un emulo di Leconte…uno che c’è, da fastidio, fa qualche scalpo importante,a sempre un passo indietro ai migliori.
Peccato perchè onestamente è il piú divertente da vedere giocare(proprio perchè fa le cose sbagliate al momento sbagliato)
AHAHAHAHAHAH. Sempre puntuale. Ti e’ mancato NADAL in questi mesi eh?
Può darsi che lo Shapo visto era un’eccezione e lo Shapo vero è questo e che invece abbia fatto progressi perché è stato sopravvalutato prima.
In fatto è che Shapovalov è stato sopravvalutato da molti sognatori.
Concordo pienamente
Che legnata Raffaele
@ aureliriccardo (#3003327)
Giusto
Chi capisce di tennis sa che le sentenze non vanno mai date, ci sono alti e bassi.
Ricordo con estremo piacere quando lo Shapo 18’N ridicolizzava Nadal #2, facendogli fare il tergicristallo e tenendo strette le chiappe nei momenti caldi dell’incontro (!). Ora, quattro anni dopo, con un Nadal impresentabile, sarebbe pure capace di perdere in una amichevole. Pazzesco quanto poco, se non proprio niente, o addirittura controproducente sia stato il sostegno di chi lo ha circondato finora, negandogli la possibilità di esprimere tutto il suo enorme potenziale. 5 anni critici di formazione buttati letteralmente nel C S’O. Non ricordo sprechi così grandi nel mondo del tennis, a partire da un potenziale così elevato. Stante le premesse, vincere uno Slam sarà un’impresa: roba da fate, fattucchiere e maghi V DU