Australian Open 2022: Mager in doppio con Musetti, Vavassori giocherà con Griekspoor
Saranno cinque i tennisti italiani ai nastri di partenza nel doppio maschile agli Australian Open 2022: quella composta da Gianluca Mager e Lorenzo Musetti sarà l’unica coppia tricolore, mentre altri tre giocatori azzurri divideranno il campo con tennisti stranieri.
Simone Bolelli, numero uno d’Italia nella specialità, comincerà un’altra stagione al fianco dell’argentino Maximo Gonzalez; Andrea Vavassori sarà affiancato dall’olandese Tallon Griekspoor e Stefano Travaglia giocherà invece assieme al serbo Laslo Djere. Figurano fuori di sette posti dal main draw Marco Cecchinato e Andreas Seppi.
Per quanto concerne le altre coppie al via, si segnala che Nicolas Mahut giocherà con il connazionale Fabrice Martin vista la rinuncia del suo partner “tradizionale” Pierre-Hugues Herbert a causa delle restrizioni che permettono l’ingresso sul territorio australiano esclusivamente alle persone vaccinate contro il Covid-19. Considerando i singolaristi più noti, Alexander Bublik farà coppia con il polacco Jan Zielinski, Andrey Rublev giocherà con l’ucraino Denys Molchanov e Aslan Karatsev parteciperà con il neozelandese Artem Sitak. Da tenere d’occhio, infine, la coppia iberica composta da Carlos Alcaraz e Pablo Carreno Busta.
GLI ITALIANI AL VIA IN DOPPIO:
Simone BOLELLI/Maximo GONZALEZ (ARG)
Tallon GRIEKSPOOR (NED)/Andrea VAVASSORI
Laslo DJERE (SRB)/Stefano TRAVAGLIA
Gianluca MAGER/Lorenzo MUSETTI
ALT-7: Marco CECCHINATO/Andreas SEPPI
TAG: Andrea Vavassori, Australian Open, Australian Open 2022, Doppio, Gianluca Mager, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli, Stefano Travaglia
@ Roberto (#3002562)
Eh?
@ Bjorn borg (#3002024)
Poverino sarà sempre lo zerbino di Sinner l’unico contratto pubblicitario che ha avuto è stato con la Rolex spero non abbiano fatto un buco nell’acqua e poi ha detto in una intervista che lui e Sinner hanno fatto cose straordinarie ma si è illuso poverino Sinner ha raggiunto una posizione tale che lo farà progredire sempre di più!
@ Kenobi (#3002021)
Immagino non ha partorito niente in Davis convocando Bolelli per incitare e applaudire e intascare il dovuto, poteva chiamare anche me e non convocare Vavassori è stata la prima cappellata dell’era Volandri, complimenti!
@ Carotino (#3002027)
Immagino chissà che ne può nascere fra due nullità in singolare magari mi sbaglio e in doppio potrebbero fare grandi cose!
Piuttosto, viste le ambizioni dei nostri, è chiaro che il doppio lo proveranno in tornei “minori” e che sono 2 su 3, di certo non negli slam, in cui devi giocare magari un giorno 5 set e poi la sera stessa o il giorno dopo pure il doppio..
L’unica coppia proponibile è Sinner-Berrettini, ma Berrettini è fatto di cristallo ed ad inizio stagione probabilmente vuol evitare il doppio impegno.
@ Tomax (#3002041)
Vavassori vorrebbe far coppia con Dustin Brown, ma non sarebbe riuscito ad entrare in tabellone perché il tedesco giamaicano è indietro in classifica. Inoltre, tutti i top 50 fanno coppia fissa tra di loro, perciò Wave deve improvvisare. Sonego giocherà il singolo e basta, Pedro Martínez lo giocherà con qualcun altro, e quindi Griekspoor gli ha scritto su Ig per chiederglielo
ci sono più dubbi che doppi ciaociao
@ Tomax (#3002041)
Perché non trova nessuno
Piuttosto i buoni propositi post davis di creare una coppia forte da provare negli slam se ne già andata a quel paese….
I Magr-etti boys! 😆
Non capisco vavassori perché non prenda un buon compagno di dubbio per farci una stagione intera
curioso di vedere mager musetti. può essere una gran coppia
Avrei visto bene Mager-Vavassori come coppia anche in funzione Davis. Comprendo molto meno la scelta di Musetti che farebbe bene a concentrarsi sul singolo a mio avviso. Ho come l’impressione che si sia un pò in confusione nella gestione del ragazzo, e che lo sia anche lui. Magari sbaglio….
Ottimo Mager con Musetti, spero sia un’iniziativa promossa da Volandri.